Amsicora è Gianroberto Casaleggio

Dunque ricapitoliamo. Secondo Favia, questo Casaleggio sarebbe un killer cinico e spietato, un cecchino pronto a freddare chiunque esprima il minimo dissenso, uno stratega che penetra capillarmente il Movimento Cinque stelle infiltrandolo di cimici e uomini spia come faceva il Partito dell’Amore in 1984 di George Orwell. I giornali, ovviamente, gli vanno dietro.

 

Secondo invece tale anonimo Amsicora (notoriamente l’anonimato è considerato il metodo di accreditamento fonti più seguito e insegnato in tutte le scuole di giornalismo), questo Casaleggio sarebbe uno che interviene talmente poco da non essersi accorto a Cagliari della “costituzione di un gruppo regionale (Direzione politica?), di strumenti di controllo degli attivisti (Gestapo?), della creazione di un Comitato esecutivo (Politburo?)” [Corriere di oggi, p.17, con richiamo in prima!], al punto da giustificare l’appello: “Caro Beppe, caro Gianroberto, intervenite prima che sia troppo tardi, la libertà sta diventando anarchia”. I giornali, ovviamente, gli vanno dietro.

Visto che va di moda sostenere tutto e il contrario di tutto, per far contento Freccero secondo cui Casaleggio sarebbe un’emanazione (olografica?) del Gruppo Bilderberg che, in perfetto stile piduista, avrebbe creato un’opposizione interna a se stesso per meglio controllarla (sappiatelo: neanche Orwell era arrivato a immaginare tanto), lancio la soluzione ovvia all’intricato enigma, sicuro che Formigli non vorrà farsi scappare la ghiotta occasione per fare lo scoop dell’anno.

Amsicora è Gianroberto Casaleggio, che per smontare le tesi di Favia, controllando tutto e tutto potendo, ha scritto – coperto da anonimato – sui forum del Movimento Cinque Stelle (del resto è lui che lo gestisce, no?), fingendo una critica opposta a quella di Favia per dimostrare che a lui possono ascriversi le tesi più estreme, l’una agli antipodi dell’altra, e dunque tutte perdono attendibilità.

A presto, con il Toto-Casaleggio.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

68 risposte a Amsicora è Gianroberto Casaleggio

  • 38
    Alex69

    Citazione dal commento precedente: “che poi siano di origini giudaica non so, ma guarda caso un ebreo in società ce l’hanno; saranno anche sfortunati, ma in tutte le zzozerie anti-cristiane ci sono impelagati”.

    Frase degna di un feuilleton dell’Ottocento, di un giornale come La Libre Parole, di un Gougenot des Mousseaux, o di un Édouard Drumont. Invece sono le parole di un mezzo  antisemita, di cui la rete è piena. Spero che la polizia postale indaghi su questa persona.

    • 38.1
      Youkai

      A me piace il finto moralismo. L’antisemitismo è punito con ogni mezzo, ma il razzismo sugli asiatici, sui neri, o sui bianchi quello va bene, non viene punti con la stessa efferatezza. Questa si chiama Ipocrisia.

    • 38.2
      Youkai

      Se loro sono ignoranti non è che tu debba fare lo stesso e accodarti agli ignoranti. Il cervello lo dovresti avere per capirlo, no?

      I Semiti sono tutti i popoli che parlano, o hanno parlato, lingue collegate al ceppo linguistico semitico (tra questi Arabi, Ebrei, CananeoFenici, Cartaginesi, Maltesi).

      Quindi di per sé la discussione dell’antisemitismo non ha senso. Come la fede dell’istituzione cristiana, che se non destini l’8×1000 non ti danno nemmeno il funerale, un sacco di baggianate… quale fede? quella dei soldi e basta

    • 38.3
      Youkai

      Si chiama anche abuso della parola, perchè il popolo semita non è costituito dai soli ebrei. E se la verità di cui si fanno spesso portavoce sionisti, che con l’ebraismo hanno davvero poco a che fare, allora non c’è ragione di imporlo a forza, perché se fosse la pura verità verrebbe accettata in quanto tale senza bisogno della forza. Implicare la forza di pensiero è qualcosa mi ricorda tanto la chiesa cattolica, non so perché.

    • 38.4
      Alex69

      Per te una “perla” da Wikipedia (così puoi leggerti tutta la voce, ma basta aprire qualsiasi enciclopedia, inclusa la Treccani):

      Il termine “antisemitismo” venne coniato nel settembre 1879, a Berlino, in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr, nello scritto La strada verso la vittoria del Germanismo sul Giudaismo, da una prospettiva aconfessionale, come eufemismo di Judenhass («odio degli ebrei»): nonostante l’etimologia, esso non si riferisce all’odio nei confronti dei “popoli semiti” (cioè quelli che parlano lingue appartenenti al gruppo semitico, quali l’arabo, l’ebraico, l’aramaico e l’amarico), ma unicamente all’odio e alla discriminazione nei confronti degli ebrei. Il concetto espresso da Marr, che nei suoi scritti successivi verrà visto come un errore e ritrattato, nel secolo successivo assumerà valenze diverse, più ampie, e coinciderà spesso con la definizione degli atteggiamenti persecutori, tra i più gravi della storia contemporanea.

       

    • 38.5
      Alex69

      Antisemitismo è un termine usato da 150 anni, creato proprio dagli antisemiti tedeschi nel 1879 in funzione antiebraica. Se hai problemi con la terminologia, lamentati con loro – ne esistono ancora molti nel mondo e forse tu ne fai parte -, non con me.

  • 37
    Storico

    Saranno tutti agnellini, ma il filmato del “Futuro” immaginato dalla CAsaleggio é assai chiaro. Il contenuto é mainifestamente antic-cattolico, e una tale perfida comunicazione é degna solo dei massoni (che poi siano di origini giudaica non so, ma guarda caso un ebreo in società ce l’hanno; saranno anche sfortunati, ma in tutte le zzozerie anti-cristiane ci sono impelagati).

    Se tali filmati e messaggi fossero anti musulmani, abbiamo visto recentemente cosa succederebbe, se invece fossero anti-israele si leverebbe lo sdegno mondiale dei media massonici.

    Insomma non vedo agnellini, solo furbetti del quartierino, sempre i soliti giochetti anti-cattolici, contro l’uomo e la sua Chiesa, altro che libertà e democrazia… purtroppo i polli che abboccano sono molti, ma forse é proprio la valvola di sfogo prevista per mantenere il sistema in un periodo di oppressione sociale e di privazioni delle libertà. Tutto previsto e pianificato…

  • 36
    Albaro

    Youkai ha scritto :
    Albaro, proprio non ci arrivi che il suo era un discorso concettuale. Il tuo ragionamento non fa una piega se lo si considera nel contesto “non senso”. Scusa, uno si chiama come si vuole sulla rete, non deve per forza metterci nome e cognome. La tua obbiezione è una totale idiozia. Siccome si chiama rivoluzione? Ma sei idiota? Allora se fanno il partito della vita, inteso come i soliti noti, e uno si chiama ForzaVita, o VivalaVita, allora ciò vuol dire che simpatizza con quel partito? Ma che demenza. E’ questo il livello delle obbiezioni?

    Evidentemente non sono stato chiaro ma non era certo mia intenzione accomunare il nick di rivoluzione a Sgarbi , il problema è che ho antipatici i nick , io volevo solamente controbattere chi sostiene il finanziamento ai partiti per poter finanziare la “sua” campagna elettorale, comunque accetto tranquillamente che la mia ignoranza venga definita idiozia.

    • 36.1
      Youkai

      L’anonimato su internet è una buona e cattiva cosa allo stesso tempo, però tu potresti anche metterti un nome e cognome che comunque non sono tuoi quindi che cosa cambia? Cosa ci vorrebbe la carta d’identità? Anche quella è una buona e cattiva cosa. Il finanziamento ai partiti se circostanziato può andare bene.

    • 36.2
      Youkai

      Tu parli della “sua” capagna elettorale, ma pensi veramente che lui stesse parlando “esattamente” per sé stesso, o un discorso generale?

      che non crede che tu possa far bene politica in quanto parli per mezzo di un nick anonimo

      Non è che tu ti sia spiegato proprio bene, forse le tue mani stavano scrivendo un qualcosa che differiva da ciò che stavi pensando.

  • 35
    greensoldier

    Albaro ha scritto :
    Rivoluzione ha scritto : ” Se io voglio far politica, e la gente pensa che io possa farla bene, non vedo perchè non finanziare pubblicamente la mia campagna elettorale in modo da farmi conoscere di più. ” Io faccio parte della gente e nello specifico di quella parte di gente che non crede che tu possa far bene politica in quanto parli per mezzo di un nick anonimo  che ricorda il neomovimento di Sgarbi che è se non erro il partito della rivoluzione , meglio quindi evitare che per una distrazione di una parte della gente io sia costretto a finanziare la tua campagna elettorale e quella di Sgarbi , se dai una occhiata in rete ti accorgi che c’è chi ci riesce senza sovvenzioni , presentati su un palco e inizia a parlare , non costa niente come su questo blog.

    • 35.1
      Albaro

      La mia domanda è solo per capire come funzionano i commenti visto che greensoldier ha riportato quanto ho scritto ma senza fare lacun commento, ringrazio per la spiegazione.

  • 34
    Albaro

    baradel ha scritto :
     e il numero di cellulare di Grillo,

    Non basterebbero 3 call center per rispondere a tutti quelli che dicono di avere il numero di Grillo

     E grillo fa male a infischiarsene della faccenda, perchè la democrazia è proprio e prima di tutto una questione di metodo.

    Fe bene a infischiarsene , il tempo è prezioso , Grillo vi ha indicato la strada per conquistare la democrazia ma sta ai cittadini raggiungere lo scopo , non aspettare che ti venga servita su piatto di argento dal movimento

    gli stessi che da anni volevano comandare nel Meet up locale e che oggi vogliono sfruttare tale trampolino per agguantare la cadrega….  

    Non so se avete frequentato i vari meetup , fatelo e vi accorgerete delle migliaia di politic**zuoli ( leggi più facilmente politicanti del c***o) che affollano la situazione, Grillo vi ha solamente aperto gli occhi sulla situazione attuale ma siamo noi che dobbiamo imparare a difenderci dai vari Fava ,Tavolazzi e trafficanti sardi , dobbiamo imparare a pulirsi in piena autonomia senza che migliaia di grillini di tutta italia piangano democrazia ai piedi del beppe nazionale , tempo scaduto , devo uscire , un saluto a tutti.

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>