Succede in Spagna ora

Sta accadendo in Spagna in questo momento: il Parlamento circondato, manifestazioni massicce contro la troika e i programmi di aiuti e di sottomissione all’Europa. Ma la cosa più inquietante è che i media, nonostante il paese pulluli di agenzie stampa e di informazioni in tempo reale, queste immagini fin’ora, nella loro prorompente evidenza, non l’hanno ancora trasmesse.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

21 risposte a Succede in Spagna ora

  • 3

    Ieri su El Pais riuscivo anche a capire quello che c’era scritto… ora in Grecia non ci provo nemmeno, avete qualche fonte aggiornata comprensibile?

  • 2

    Tutti a volere il conflitto, a urlare ai forconi e all’assedio del parlamento. Poi quando migliaia di persone, con l’intenzione di andare in giro per Roma, vengono attaccate da migliaia di sbirraglia mercenaria… tutti a gridare al black bloc.

    Il conflitto è belle solo in casa degli altri, vero?

  • 1
    Thor

    Dobbiamo capire che questi scenari diventeranno comuni anche in Italia. Di fatto se la Spagna chiederà aiuto, come sembra, noi la seguiremo a ruota grazie all’esm.

  • 0
    felix

    Evvai il PDL chiede l’abolizione del finanziamento ai partiti….è cominciata la corsa al riparo, metti che l’Italia si rivolti è meglio essere dalla parte del POPOLO !!!!HiHiHi..

  • -1
    Crascher

    Io mi chiedo: ma la polizia non è formata da delle persone facenti parte della nostra comunità e del nostro stato? Dove vivono? Nello stato di appartenenza o in un mondo parallelo? Perchè picchiano un loro conpaesano che magari potrebbe essere un suo parente o amico, che magari per disperazione si trova a combattere dall’altra parte della barricata per i diritti di tutti e quindi anche per i suoi? Qualcosa mi sfugge…..

  • -2

    Come la marea di gente che in Portogallo e Spagna erano nelle piazze il 15 Settembre….

    http://elcomercio.pe/actualidad/1469952/noticia-fotos-marea-humana-protesta-espana-contra-medidas-quearruinan-pais/1

  • -3
    roby67

    e vederte che tra poco saltera’ la Francia e allora saranno guai per i sostenitori dell’euro…

    liberté égalité fraternité non vanno molto d’accordo con germanité…

     

  • -4
    Danilovet

    E’ da questa mattina che sto cercando di capire come possano ignorare questa cosa e mi sta facendo impazzire! Sono inca****o nero! Comunque complimenti per il video su beppegrillo.it

  • -5
    Warin

    Boo io non sò come andremo a finire.Io sono un ragazzo e se potrei scenderei in piazza..

  • -6
    MaxP.

    Per fortuna che Ieri a NewYork Monti ha detto che va tutto bene, continua a vedere la luce in fondo al tunnel, il suo operato a mandato in disperazione gli Italiani ma nel 2013 ci sarà la crescita (-0,3 previsione per lui è un dato positivo) che l’Italia non è più un problema per l’Europa.

    Dopodiche oggi la borsa ha perso il 3,3% lo spred è schizzato a 377 e anche in Grecia è scoppiato il pandemonio.

    MA FARE SILENZIO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • -6.1
      Von Wustenberg

      Ragazzi è arrivata l’ora di utilizzare l’unica arma che abbiamo a disposizione, lo sciopero generale! Dobbiamo prendere le distanze dai politici e sopratutto dai sindati che dovevano essere la nostra voce contro i poteri forti e invece si sono dimostrati un’appendice della politica corrotta.

      Basta con le chiacchere e i pianti, facciamogli capire chi ha il vero potere, se i loro capitali virtuali o la nostra forza lavoro REALE.

      Non cadiamo nel loro tranello, non manifestiamo in modo violento perchè faremmo soltanto il loro gioco giustificando un intervento autoritario delle forze dell’ordine (che hanno già programmato da diverso tempo).

      Noi rappresentiamo la forza produttrice e a differenza di quello che ci vuole far credere il sistema finanziario siamo noi il vero motore dell’economia. Dobbiamo unirici alle proteste di spagna e grecia in modo pacifico, dobbiamo dimostrare a questi tecnici cosa significa essere europeisti e dobbiamo fargli capire che la solidarietà vincerà sempre sull’austerità.

      NOI LI ABBIAMO CREATI E NOI LI DISTRUGGEREMO!

  • -7
    igr70

    Giampi ha ragione. Nemmeno quando c’e’ scritto chiaro chiaro ci svegliamo… frase tratta pari pari (eccetto il bold che e’ mio) da corriere.it

    http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_26/grecia-sciopero-generale_bbb3845a-0799-11e2-9bec-802f4a925381.shtml?fr=box_primopiano

    Le misure in esame, che prevedono tagli dei salari, delle pensioni e della previdenza sociale oltre a riforme strutturali
     per modernizzare lo stato, introdurre maggiore concorrenza e lottare contro la corruzione,
     dovrebbero consentire alla Grecia di ridurre di 11,6 miliardi di euro le spese pubbliche
     ed aumentare le entrate di 2 miliardi di euro. Il voto di questo pacchetto da parte del parlamento
     è la condizione per sbloccare una tranche di 31,5 miliardi di euro di prestiti da parte di Ue e Fmi
     destinati soprattutto a ricapitalizzare le banche greche.

  • -8
    Kappa
  • -9
    vascolabile

    a dire il vero sul tg della rai l’hanno fatto vedere qualcosa!…certo non come notizia principale

  • -10
    rg3

    Nel Trattato di Lisbona si reintroduce la pena di morte, o meglio, si garantisce l’impunità ad un poliziotto in caso uccida qualcuno durante una sommossa.

    Quello che sta capitando era da tempo programmato.

    Di cosa vi lamentate…il Club ha previsto tutto.

     

    Consiglio a Monti (ed ai suoi compari euro-massoni affamapopoli) di fare marcia indietro…sempre che voglia sfruttare appieno la sua carica di Senatore a vita.

  • -11
    felix

    Speriamo tirino avanti per giorni ….magari chissà ci viene voglia di copiare!!! Certo che se solo pochi anni fa ci avessero detto che un domani si sarebbe scesi in piazza per la nostra libertà avremmo risposto che erano “complottisti”….

  • -12

    Ho visto i servizi su rai news, canale tv che non mi piace come presenta le notizie e ho sentito rai due in cui si diceva che c’erano venti di separatismo da parte dei catalani: ma invece di spiegare, perchè non possono, espongono le notizie in modo sbagliato facendo fare la figura dei gonzi agli spagnoli. Non so se riusciranno a fare qualcosa di buono, a ottenere risultati, ma glielo auguro e che sia di riflesso positivo anche per noi. Aggiungo una piccola osservazione che non vorrei fosse intesa come divagazione: in diversi siti e blog, e l’ho fatto anch’io, c’è un invito a salvare la propria pelle e quella di familiari e amici: l’invito alla rivolta, alla ribellione, a mollare le reti e andare a disotterrare l’ascia di guerra, non c’è quasi più. Il rumore degli zoccoli e dei piedi è ,oggi, quello di spagnoli e greci, forse anche degli occupy wall street, ma non è quello auspicato da Grillo o altri , in altri tempi e nei vecchi post. Non so se sia un bene dato che le previsioni di Nigel Farage sono di una dittatura prossima ventura: e che questa, a mio parere , può essere cagionata anche dai risultati di una sommossa o di una rivoluzione.Cioè ti sacrifichi e ti esponi, combatti, e poi arriva il primo deficiente o gruppo di opportunisti (wall street) e prendono il potere …e ci eliminano. O no?

  • -13
    Giampi

    Purtroppo siamo gl’unici -beeepp- che continuano a subire senza reagire………….

    • -13.1
      albertopd

      Ne parlavo ieri sera con mio padre che ha fatto politica per anni (di idee opposte alle mie)  ma che vedo finalmente stà cominciando a capire anche lui come girano le cose.

      Gli italiani sono troppo rinc*****niti e remissivi per scendere in strada in massa e fare “rivoluzioni” come spagnoli e graci. La nostra storia è di remissione e leggera lamentela, non esistono rivoluzioni nella nostra storia. Ecco perchè qui non succederà nulla di buono, e tra qualche anno saremo quelli messi peggio.

      Trovo interessante e credibile la sua teoria sulla crisi mondiale: i veri detentori del potere mondiale, le grandi finanziarie americane e quelle europee, non sono riuscite a entrare e prendere il controllo delle nuove economie emergenti cinesi e indiane, di cui hanno molta paura. Quello che stanno facendo è raccogliere contanti e finanze dei paesi occidentali (anche togliendo la carta moneta dalal circolazione, obbligando a usare moneta elettronica molto più controllabile) per cercare in un modo o nell’altro di comprare l’economia cinese e indiana. Se per farlo dovranno affamare i popoli e ridurli allo stesso tenore di vita dei paesi da comprare, non ha alcuna importanza.

      Sarà una teoria complottistica.. ma secondo contribuirebbe a spiegare molte cose, come pure il mes…

      Boh… al momento l’unica cosa che posso fare è sperare di sbagliare sul carattere degli italiani, e visto che da domani sono in cassa integrazione frequentare di più i movimenti di cittadini del mio paese per provare a dare un minimo di contributo.

       

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumDopo il No del popolo italiano al Referendum sulla riforma costituzionale voluta da JP Morgan, il consigliere di Angela Merkel propone subito la contromossa che rende ora palesi i veri obiettivi della riforma: la consegna del Paese ai grandi poteri finanziari internazionali per mettere all'asta i beni pubblici così come...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>