A.A.A. Sovranità vendesi

“A.A.A. Cittadinanza vendesi. Preferibilmente a cinesi. Telefonare ore pasti. Parlamento Ungherese”. Questa in sostanza l’essenza della proposta di legge appena presentata in Ungheria. In cambio di una “via preferenziale” nell’ottenimento della cittadinanza, l’Ungheria chiede agli extracomunitari l’acquisto di almeno 250mila euro in titoli di Stato. Negli Stati Uniti puoi avere la Green Card, preludio all’ottenimento del passaporto, ma se ti dimostri meritorio nel settore dell’occupazione, con almeno un milione di dollari di investimenti e 10 nuovi posti di lavoro creati. In Ungheria, invece, diventi sovrano (perché il cittadino è, almeno in teoria, sovrano).

 

E’ il trionfo del mercato. Presto si inizeranno a vendere seggi parlamentari in cambio di un quantitativo minimo di Btp, magari cariche istituzionali, che ne so: una presidenza del Consiglio, un Ministero. A chi si comprerà tutte le emissioni di un intero anno solare potrà essere assegnata la Presidenza della Repubblica ad honorem, e se qualcuno – magari Goldman Sachs – volesse rilevare l’intero ammontare del debito pubblico, potrebbe diventare padrone, depositando i diritti d’autore regolarmente alla SIAE, della Carta Costituzionale, avendo così il privilegio di cambiarla a piacemento, magari per restaurare lo Statuto Albertino o la mercato-crazia.

L’Ungheria sta negoziando un difficile prestito da 15 miliardi con la Troika. Ecco il risultato di questo modello culturale interamente basato sulla contabilità spicciola, dove la creazione di denaro non è più funzionale al benessere dei popoli, ma questi sono sacrificabili sull’altare del controllo sociale e demografico, ottenuto mendiante la grande usura legalizzata (senza averla mai votata) delle istituzioni internazionali.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

9 risposte a A.A.A. Sovranità vendesi

  • 1
    themasterm

    CHE TRISTEZZA….

    • 1.1
      Rivoluzione

      E’ proprio ciò che vogliono questi blog, la nostra tristezza.

      La consapevolezza è il primo passo, ma senza l’azione non è nulla. Se tutti i blog di informazione alternativa organizzassero una manifestazione, le cose cambierebbero davvero. Non saremmo più solamente tristi, bensì informati e pronti a fare la rivoluzione.

      Esiste il giornale del PD, esiste il giornale del PDL ed esiste il giornale del M5S.

      Mi chiedo perchè Claudio non inciti una manifestazione davanti al parlamento, per esempio contro il MES e il Fiscal Compact. Con tutti quelli che seguono questo blog, (soprattutto con la recente l’affluenza proveniente dal blog di Grillo) quel palazzo lo faremmo crollare, i giornali forse ne parlerebbero, o male che vada, le personi coscenti saranno raddoppiate, e  la volta successiva saremmo ancora di più.

      Ma forse è meglio rimanere dietro a un computer, scrivere “CHE TRISTEZZA”, e poi andare a votare.

       

      Saluti.

  • 0

    Pagare per diventare cittadini ungheresi, italiani o statunitensi  non ha alcun senso. 

    Semplicemente lo stato debitore non paghi il creditore che è diventato uno strozzino. Uno strozzino che non si rende conto che continaundo in tal senso comunque non vedrà ripagati i suoi debiti e quindi porta alla morte il suo debitore. Una volta morto il debitore che non ha più niente  non potrà comunque rifondere il suo debito. Quindi è interesse di questi strozzini  tenerti li, sulla corda, e mollare appena un po’ quando si accorgono che stai esalando l’ultimo respiro. Lo strozzinaggio rende schiavi. L’unica cosa che possono fare gli schiavi è ribellarsi e quindi metaforicamente sostenere che non intendono più pagare il debito, riappropiarsi della facoltà d istamapre moneta svalutare e rivalutare le monete  per aggiustare gli equilibri internazionali. Ma questi equilibri, quelli che sono al potere non li vogliono comprendere e così stanno ammazzando tutti quanti. Alla fine avranno il loro denaro che però non comprerà più nulla  per nostra soddisfazione postuma. 

    La rivoluzione si fa anche semplicemente non comprando prodotti  delle multinazionali o limitandone l’uso il più possibile.  Coordinandosi veramente per acquistare solo un tipo di prodotto ( per esempio una marca di benzina) lasciando le altre a terra fino a che non diminuiscono il prezzo di un tot definito. Però gli schiavi devono essere consci del loro potere . perchè basta solo che uno molli e tutto va a acarta e quarantotto. Per il momento c’è ancora tropap ricchezza in Italia e il gener umano prima di  ribellarsi necessita di toccare il fondo. Lo stesso che avviene nelal liberazione dalle droghe o dall’alto se non arrivi al tuo fondo  non potrai liberartene. E’ necessario che molti non arrivino a fine mese e soffrano la famep er fa si che avvenga la rivoluzione e per forza di cose sarà una rivoluzione cruenta in cui i ricchi purtroppo saranno vincitori perchè ormai saranno lontani dal popolo. 

  • -1
    Morris Vincent

    Molto bello, peccato però che la storia la scrive chi vince, e anche se abbiamo vinto una battaglia, non è detto che si vinca la guerra… La strada è ancora molto lunga prima che quello che dici possa diventare verosimle.. Però è bello sognare! ;)

  • -2

    Che strano, l’Ungheria è guidata da un governo molto conservatore, diciamo reazionario. I cosiddetti “red&brown” guardano al premier di questa nazione con molta simpatia, per essere contraria all’euro e a moltissime cose “made in UE”. Nella nazione Magiara i sostenitori della formazione di governo odiano a morte le banche, e la goldman sachs in particolar modo. Manifestazioni al grido “dio ci salvi dalla goldman sachs”. Sinceramente mi lascia perplesso, un governo mooolto nazionalista che svende la sovranità. Amenoché, non sia un cavallo di troika, ma dubito che lo sia. Dove hai saputo di questo? 

    • -2.1

      Ah! Il giornale delle banche. Ok.

      Purtroppo non conosco nessuno dall’Ungheria che possa confermare questa notizia. Ti dico, può anche esser vera la notizia, ma può essere anche manipolata. Le vie della stampa Italiana sono infinite.

      Grazie per la risposta.

    • -2.2

      Corriere della Sera di oggi. Pagina 9

  • -3
    rg3

    Ma tu pensi che Monti non ci abbia già pensato? Il problema è che non esiste persona al mondo che voglia diventare cittadino italiano…

    M5S o rivoluzione, questa è l’unica parola d’ordine.

    Re Giorgio la smetta di mettere i bastoni tra le ruote al M5S (vedi nuova legge elettorale!).

    Caro Re Giorgio, forse non l’hai ancora capito ma l’esistenza del M5S è l’unica cosa che ancora ci trattiene dall’imbracciare lo schioppo; uomo avvisato mezzo salvato!!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>