E nessuno che fermi questi pazzi

Giulio Tremonti parla dell’Europa, oggi, in conferenza stampa. La politica in Europa è fallita: la curva della sua finanziarizzazione continuerà a salire fino a schiantarsi. I soldi dati alla Grecia e quelli che stiamo per dare alla Spagna servono per finanziare le banche tedesche e le banche francesi. Il conto glielo stiamo pagando noi. I fondi salva-stati e gli aiuti servono solo a quello. Un processo né politico né democratico.

 

Lo spread è oggi il triplo dei primi tre anni del Governo Berlusconi. Monti si attribuisce il merito della sua recente discesa, ma tutti gli spread sono temporaneamente calati, anche in Francia, e della stessa percentuale. Il professor Monti è come il selvaggio che si alza la mattina, vede il sole ed afferma che sia sorto perché lui si è alzato dal letto. Lo scorso luglio, il differenziale tra i btp italiani e i bond omologhi tedeschi toccò il suo culmine, a 534. Ma se lo spread batte ogni record, allora quello non è merito suo, ovviamente, bensì colpa nostra. Siamo nelle mani dei selvaggi e del loro pensiero magico, venduto come oro colato, a un costo democratico altissimo.

L’Italia è un contribuente netto dell’Europa. Da quando c’è Monti siamo contribuenti netti anche del sistema bancario privato degli altri paesi. Diamo in Europa più di tre miliardi. Ne prendiamo indietro uno e mezzo. Di quel miliardo e mezzo che ritorna, ne spendiamo una quota minima. L’Europa deve accettare la filosofia della solidarietà, per la quale era nata. I fondi di cui dispone sono prevalentemente italiani: vanno su, ce li pelano, ci restituiscono le briciole, che noi non usiamo neppure per intero. Se non li usiamo, finiscono anche quelli agli altri paesi concorrenti. Non “europei”, ma proprio “concorrenti”. E’ una gara, non una unione. Per di più, truccata.

A questi soldi aggiungiamo i miliardi dati ai fondi salva-stati che servono a salvare le loro banche (le nostre ce le salviamo da soli, perchè le abbiamo ricapitalizzate con l’acquisto di nostri titoli di stato, che significa interessi su interessi da caricare sulle tasche dei cittadini), fiumi di denaro che finiscono investiti nei titoli di stato dei paesi con la tripla A: Germania, Olanda, Finlandia, Svezia, Danimarca, Inghilterra, Lussemburgo.

Monti va a Dubai a implorare gli sceicchi di comprarsi le nostre aziende, i cui profitti usciranno così definitivamente dal Paese. Aziende che torneranno in vendita, non appena il capriccio sarà finito. Vogliono vendersi caserme, scuole, la sanità pubblica, le pensioni, anche l’oro. E nessuno che fermi questi pazzi.

Nel frattempo, il Paese trepida per sapere quale nome avrà il figlio di Kate, e guarda dal buco della serratura Brad Pitt colto in castagna da Tyson mentre spiega alla di lui moglie che i colpi sotto alla cintura sono validi eccome. Specialmente gli affondi.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

55 risposte a E nessuno che fermi questi pazzi

  • 2
    Neopunzia

    Ho aperto la pagina del tubo solo per scrivere il commento,ho messo IMMEDIATAMENTE in pausa. (L’articolo lo leggo volentieri)

    NON MI INTERESSA QUELLO CHE AVETE DA DIRE.NON ME NE FREGA UN BENEAMATO STARVI AD ASCOLTARE.

    Da Bersani a Berlusconi,da Di pietro a Casini andate a __________ !!! 

    Dovreste vergognarvi e invece nel metterci la faccia e la lingua non vi batte nessuno. Menefreghisti,ruffiani e disonesti. Avrò anche sbagliato ma un figlio,soprattutto il futuro di un figlio non me la sono sentita di darlo in mano a voialtri. E’ una scelta. Anche questa.

     

  • 1
    Wedhro

    Beh, in questo caso il selvaggio non ci crede manco per niente alla storiella del sole che si leva grazie a lui, ma gli piacerebbe tanto che ci credessimo noialtri.

  • 0
    surgeon

    Non ci sono speranze in questo paese oramai sotto una dittatura politico presidenzial finanziaria. Solo una rivoluzione. M%s unica possibilità per far saltare l’inciucio che si stà perpetrando alle spalle e dove non batte il sole dei cittadini.

  • -1
    Krux

    Hai dimenticato di dire che l’accesso a quella parte dei fondi che tornano indietro, è gestito in maniera clientelare, per cui rimane difficile, se non impossibile, riuscire ad accedere senza dare mazzette, senza il solito amico del politico, o peggio ancora, amico del mafioso locale.

    Se avete occasione di rileggervi la storia del caso “Why not”, e in misura minore anche l’inchiesta “Poseidon”, due indagini condotte da De Magistris a Catanzaro, successivamenye avocate, nella quale erano coinvolti notabili locali, spesso massoni, collusi con i capi ‘ndrangheta, che andavano d’amore e d’accordo nello spartirsi i fondi europei e non, controllando così le uniche iniziative imprenditoriali possibili, quindi gli unici posti di lavoro disponibili, creando il circolo perfetto:

    io ti do il mio voto, tu acquisisci potere con il quale riesci ad ottenere i finanziamenti per creare il mio posto di lavoro, rigorosamente a tempo determinato.

    Se io smetto di sostenerti tu perdi potere, non ottieni i finanziamenti e io resto disoccupato.

    In tutto questo c’è anche la “stecca” per gli amici e tutti i salmi finiscono in gloria. 

  • -2
    Euroleso

    @roby67, Il 21 non c’è la fine del mondo. Scade il signoraggio (dopo 99 anni di concessione) che la Federal Reserve ha sul dollaro americano. Se Obama non rinnova, ammazzano anche lui come già fecero con JFK. il quale, aveva osato, con il dispositivo 11110 (ancora in vigore), stampare moneta sovrana. Allora, se Obama non firma e lo fanno fuori, saltano i patti sommersi col Bilderberg, e succede la fine del mondo davvero.

    • -2.1
      Mr. Age

      Ciao Puccini

      Spesso anch’io sono portato a pensarla come te,soprattutto quando vedo che “l’esportazione della democrazia” si pone ben altri fini che sono in realtà di natura commerciale e colonaialista (un pò quello che è avvenuto in Italia nel dopoguerra)

      Ma c’è un problema pratico da risolvere:

      Chi stabilisce le materie di esame?

      Chi nomina la commissione d’esame?

      Forse cascheremmo dalla padella nella brace!

    • -2.2
      Euroleso

      Il discorso di Kennedy e l’ordine esecutivo 11110.

      Signore e signori, la parola “segretezza” è ripugnante, in una società aperta e libera. E noi come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrerte, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti, per espandere la sua sfera d’influenza, sull’infiltrazione anzichè sull’invasione, sulla sovversione anzichè sulle elezioni, sull’intimidazione anzichè sulla libera scelta. E’ un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, operazioni economiche, scietifiche e politiche. Le sue azioni non sono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma nascosti, i suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata, nessun segreto viene rivelato. Ecco perchè il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto, nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano.

      John F. Kennedy

      http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_esecutivo_11110

    • -2.3

      Tranquillo che rinnova… Chi pensi che ce l’abbia messo Obama a fare il Presidente? Il popolo? Hahaha!

    • -2.4
      Mauro M.

      Puccini sono con te

      Scrissi una volta su questo blog l’unico episodio del Vangelo dove viene mostrata la democrazia con il suo vero volto:

      “Allora chi scegliete Barabba o Gesù!!” e tutti noi sappiamo come è andata a finire.

    • -2.5
      puccini

      ce lo dicono da sempre… cantanti, registi, pittori, architertti, geni vari, storici, economisti, sociologi, politici, …

      a”loro” basta convincere il 50%+1 delle masse, con tutti quei soldi e potere a disposizione è facile, no?!

      anche per questo motivo propongo da tempo di eliminare il voto a tutti, vota solo chi ha coscienza di quello che sta facendo, alla malora tutte le sovrastrutture che abbiamo costruito sul voto un diritto per tutti, una conquista della democrazia, guai a chi ce lo tocca, per carità ecc. cassssate tutte cassssate, si ottiene il diritto al voto solo dopo aver superato un esame apposito, e cchè casssio, il mio voto deve avere lo stesso valore di quello di una flavia vento o di qualche deficente qualunque tipo pancotti maurizio???!!!

    • -2.6

      Euroleso, hai un link al discorso in inglese?

  • -3
    jimmy_ver2.0

    Euroleso ha scritto :
    bgaluppi, mi sa che quelli che ci sgoliamo sull’argomento siamo io e tu. E agli altri non gliene importa un fico secco! Aprrezzo il tuo sforzo e ti voto, ma con gli altri, mi sembra di parlare col muro.

     

    mi aggiungo a quelli che si inc**zano e provano a parlarne agli altri.

  • -4
    Grigio

    Mamma mia ragazzi, quanta carne al fuoco mettete…

    Comunque in ordine…

    Oltre alla denuncia dei coniugi tedeschi, all’Europarlamento cominciano a fioccare parole grosse (fra cui anche Nigel Farage come afferma Luminosa)

    http://www.youtube.com/watch?v=rrc1lbgPA8o

    http://www.youtube.com/watch?v=u__llrYjsi0

    Tremonti deve solo andare a nascondersi viste le sue amicizie particolari…

    Alla FED rinnoveranno il signoraggio perchè Obama non nasce sotto un cavolo…

    Mi dispiace assistere al “guano” che vola fra Barnard e Bagnai (coinvolgendo un pò anche Claudio) e mi chiedo se non potevano fare come le sinistre italiane: litigare, forse odiarsi, ma cercare di restare unite per il bene comune (l’uscita dall’Eurozona).

    Berlusconi torna in campo…vedrete cavalcherà l’antieuropeismo…che guaio per il M5S, dopo che avevamo pregustato i voti dei Renziani, ci toccherà perdere quelli delle vecchiette berlusconiane.

     

     

    • -4.1
      Ammodytes

      Molto bene!

      Ma sappiamo benissimo che i Renziani e le vecchiette con i vecchietti votano sempre una “faccina” e gli slogan retorici. Se Monti fosse stato piu giovane e piu “simpatico”, diventerebbe all’istante il pupillo dell’elettorato.

      é esilarante la performance di Tremonti. Significa una cosa sola: é scattata l’ora X, é ufficiale, I SORCI abbandonano la Nave per cascare in piedi, giacché i primi che hanno fiutato il momento saranno i piu “valorosi” candidati al ruolo di salvatori della Patria (già da loro ampiamente svenduta e dissanguata).

      staremo a vedere, anche perché ci sono gli economisti esteri che prospettano per il dollaro e per gli USA una prossima primavera di “fuoco”.

  • -5
    francesco miglino

    ORGANIZZARE LA NUOVA RESISTENZA PER RIBELLARSI ALLA TIRANNIDE CHE INCOMBE SULL’ EUROPA.

    LA DECISIONE SECONDO CUI I GIORNALISTI NON POSSONO RICHIEDERE E CONTROLLARE I DOCUMENTI DELLA BCE, DOVREBBE SERIAMENTE PREOCCUPARE OGNI CITTADINO SERIO E CONSAPEVOLE CHE VUOLE DIFENDERE L’ UNITA’ POLITICA EUROPEA.
    INVECE SENZA DISCUTERE I PROGRAMMI, IMPAZZA IL PETTEGOLEZZO NOIOSO ED INCONCLUDENTE INTORNO AI CANDIDATI DEI PARTITI FALLIMENTARI CHE SI RIPROPONGONO GRAZIE AL CIECO ED IRRESPONSABILE SANFEDISMO DELLA BASE ACRITICA.
    COSI’ LE ASSOCIAZIONI FINANZIARIE, CHE DOVREBBERO ESSERE A DISPOSIZIONE DEGLI EUROPEI, IMPONGONO LE REGOLE ANTIDEMOCRATICHE DELLA BCE CHE AGISCE SENZA CONTROLLI NEGLI INTERESSI DELLE ASSICURAZIONI E DELLE BANCHE.
    Inquietante sentenza Corte di Giustizia UE: i giornalisti non possono richiedere documenti sulla BCE
    Nel più assoluto silenzio dei media e, naturalmente, della politica impegnata in una faticosa opera di autoreferenzialità, almeno in Italia, la Corte di
  • -6
    luminosa

    X Claudio.

    Caro Claudio spero tanto che tu voglia verificare la notizia della denuncia che i coniugi Reusing hanno presentato al tribunale dell’Aia contro la Merkel, Van Rompuy, Barroso, Schauble e la Lagarde per crimini contro l’umanità.

    Se fosse vera questa iniziativa andrebbe sostenuta e diffusa il più possibile.

    In Italia solo Barnard e la Musu hanno avuto il coraggio di sporgere denuncia contro Monti, Napolitano e l’attuale governo per colpo di stato finanziario, ma la denuncia degli Reusing si estende anche a tutti i politici che hanno sottoscritto lo SME e quindi chiamerebbe in causa anche i parlamentari del PDL, PD e UDC e conferma le accuse di Barnard e della Musu.

    Al parlamento europeo Nigel Farage ha rivolto accuse simili direttamente a Van Rompuy  denunciando la scomparsa della democrazia in Europa.

    Queste persone coraggiose vanno aiutate e sostenute e ciò è possibile solo se la gente viene informata correttamente affinchè capisca cosa sta realmente accadendo in Europa e perchè milioni di persone si trovano in una situazione di miseria e disperazione.

    Ti sarei molto grata se volessi occuparti anche di questa vicenda. Grazie per il tuo lavoro.  Un bacio Ornella

    • -6.1

      X Luminosa e Claudio Messora

      Questa denuncia è talmente importante e ben fatta che andrebbe sostenuta con una raccolta firme o una petizione online. Ci sarebbe anche da parlare con Adusbef e Federconsumatori per vedere se potessero fare una denuncia loro stessi seguendo le modalità di quella tedesca.

    • -6.2

      Luminosa, non c’è bisogno di verificarla, la notizia è vera. La denuncia è stata accettata dalla Corte ed è molto ben fatta (e articolata), con tanto materiale di supporto e testimonianze. Secondo me, e lo spero col cuore, gli imputati stavolta dovranno scappare e sparire. A meno che anche alla Corte per i Diritti dell’Uomo non siano burattini. Ho letto che sono forse gli unici veramente indipendenti in tutta Europa.

      La Musu (e poi Barnard, anche se lui si arroga in qualche modo la paternità dell’ iniziativa) ha denunciato per pubblicità, sapendo benissimo che non c’erano gli estremi per fare qualcosa di sussistente, visto che le accuse erano si giuste ma prive di fondamento. Sapevano anche che Monti e Napolitano, in quanto membri del Parlamento, sarebbero stati giudicati dal Parlamento. Invece, la denuncia importante (alle agenzie di rating) è stata fatta da Adusbef e federconsumatori e, in quanto non mediatica, ha ottenuto molto meno attenzione di quella inutile di Musu e Barnard. Se vuoi informarti, leggi La Spada Nella Roccia

  • -7
    Euroleso

    Per l’amico bgaluppi: Eccoti il link (in audio) del discorso di Kennedy.

     http://www.youtube.com/watch?v=Jfd5n0Fpm60

  • -8
    Neopunzia

    Euroleso ha scritto:

    bgaluppi, mi sa che quelli che ci sgoliamo sull’argomento siamo io e tu. E agli altri non gliene importa un fico secco! Aprrezzo il tuo sforzo e ti voto, ma con gli altri, mi sembra di parlare col muro.”

    E una volta che vi siete “Sgolati” cosa risolvete? Se vuoi contribuire all’informazione apriti un blog come ha fatto Claudio! A tutti quelli (compreso il sottoscritto) che non hanno il tempo materiale per scrivere 5-6 commenti in un giorno non gliene fregherebbe una beneamata mazza? E’ questo,come dici te,il vostro sforzo?? Ci sono molte persone che non “viaggiano” sul web ma che poi scendono in piazza quando arriva la chiamata. Voi ci andate li ??  

    Bisogna partecipare attivamente non solo con la tastiera!  (Visto che avete tirato in ballo anche Barnard,con il suo blog “chiuso”

    Andate nei bar a spiegarglielo alla maggior parte dei pensionati “rinco” che sono ancora rimasti a Berlinguer cosa servirebbe al nostro paese.

    • -8.1

      Neopunzia, mi spiace ma il vecchio discorso “allora vacci tu” non funziona perché io, nella vita, faccio il musicista e non mi basta per campare mentre molti, giornalisti, bloggers, politici, attivisti, hanno scelto questa strada ed è il loro mestiere, quindi ci devono andare loro, non io. Io parlo, mando mails, scrivo commenti, lettere aperte, comunico con la gente ogni giorno ma più di così non posso fare o dovrei diventare giornalista, blogger, attivista. Capito la differenza? Deve andare il macellaio o l’operaio a fare il lavoro dei giornalisti, dei bloggers e dei politici? E il macellaio chi lo fa, Travaglio o chi per lui? O Barnard?

    • -8.2
      Euroleso

      All’amico Neopunzia.

      Tranquillo, io con la gente ci parlo tutti i giorni. E se la piazza chiama ci vado senza battere ciglio. La mia era solo una “esortazione”, un poco esagerata per richiamare l’attenzione. A quanto sembra ci sono riuscito. L’unione fa la forza.

      Il problema comunque da risolvere è la risoluta volontà astensionista della gente, che prende l’astensionismo come un’azione efficace di protesta, e invece non capisce che non votando fa il gioco del suo nemico.

  • -9
    Rivoluzione

    Tremonti come dico sempre, ha fatto solo un grande errore nella sua vita… trovare spazio con Berlusconi.

    Avrà fatto i suoi impicci anche lui, ma il più delle volte ha detto le cose come stanno. Ha parlato di illuminati di massoneria, di signoraggio ecc.. anche nelle famose puntate di Annozero.

     

  • -10
    james62

    Scusate il fuori tema.

    Leggete l’ultimo intervento di Barnard sul suo sito …

    • -10.1

      Un’altra cosa: sicuramente Monti, Barroso, la Merkel, Van Rompuy, Lagarde e Schauble si stanno cagando addosso perché Barnard con tre economisti semidio hanno scritto il Manifesto ME-MMT… Barnard, tu che parli di vita VERA, esci dai palasport e abbassati a spiegare la MMT alla gente comune che lavora DAVVERO, forse troverai qualche sostenitore in più. A leggere scritti come quello mi viene il VOMITO. Vergogna. Sparisci dal mondo e non rompere più le palle alla gente che ogni giorno vive la vita VERA.

    • -10.2
      james62

      Infatti ha ragione quasi su tutto, ma ha un atteggiamento talmente snob da risultare assolutamente odioso. Parla della MMT come di una religione e si atteggia da messia. Si e’ riferito a Claudio definendolo “quel Claudio Messora”: forse non ha gradito di essere stato messo sulle 1000 lire :)

    • -10.3

      Letto. Ha ragione su tante cose, praticamente quasi tutto, ma se avessi la possibilità di comunicare con lui gli chiederei una cosa: se non vuoi l’attenzione della gente, chiudi quel c**zo di blog e sparisci una volta per tutte. Poi, quando avrai salvato l’Italia da solo coi tuoi economisti semidio, ti incoroneremo come il Re.

  • -11
    NeroLucente

    Quello che fino a poco tempo fa poteva essere solo un pensiero, un ipotesi un pò bislacca, diviene realtà.

    Chi ci ha governato finora, non aveva tutta la millantata competenza e tirava a caso. Il nostro Ministro dell’economia di più lungo corso è uno a dir poco confuso. Le manovre a cui ci ha sottoposti non erano nè più nè meno che un grosso calcolo di ragioneria. E hai voglia ad aspettare manovre strutturali, il taglia taglia lineare era l’unica cosa che sapeva fare.

    E pure se TreMonti avesse fatto davvero il Ministro dell’economia, tutto questo l’avrebbe tirato fuori a tempo debito. MA ormai parlare del passato non serve più se non a comprendere quante volte abbia sbagliato alle precedenti elezioni.

  • -12
    puccini

    Euroleso ha scritto :
    Se la cosa ti può aiutare a capire … Tremonti è dentro al Bilderberg anche lui. Che andasse a farsi f…

    al “bilenmberd” si va anche su invito, le cose che sono uscite e che sappiamo le dobbiamo proprio a questa specie di “quinta colonna” al loro interno, ripeto, strano personaggio… uno che tira fuori, a breve distanza, prima da sntoro e poi addirittura da v(iscido)espa e riferito a d’alema “questi pazzi illuminati…” lo abbiamo visto tutti, credo…

    per me ancora indecifrabile

  • -13
    Marlon.40

    E il parlamento PD e PDL continuano a sorreggere sto governo che sembra molto ad una banda di delinquenti. Mio nonno diceva, chi si assomiglia si piglia !! 

  • -14

    Mr Age, Credo che Tremonti e Berlusconi avessero preparato il DDL sulla nazionalizzazione della Banca d’Italia perché avevano intenzione di farlo, altrimenti non l’avrebbero fatta, non ti pare? Peccato gliel’abbiano impedito. Ti ricordi che Merkel e Sarko non parlavano più con Berlusca, lo prendevano in giro, facevano i risolini… Ti ricordi che non gli rivolgevano la parola… E dopo poco è stato fatto fuori senza voto di sfiducia… Ti ricordi quando Berlusca dette giustamente del Kapo’ a Shultz… Ti ricordi quando dette dell’abbronzato ad Obama (non era una battuta razzista, voleva indicare il fatto che in realtà Obama appartenesse a gruppi di potere tutt’altro che neri)… Spesso non bisogna demonizzare a tutti i costi e a tutti i livelli… Tremonti cerca di rivelare da un bel po’ i piani dei gruppi finanziari allora occulti. Peccato che ogni volta che si pronunciava sulla cosa la gente lo prendesse in giro e gli desse del cospirazionista bugiardo berlusconiano. Adesso non è più tanto cospirazionista…

    • -14.1
      Mr. Age

      Ciao bgaluppi

      C’è qualcosa che non mi torna. La legge è del 2005 mentre i fatti a cui fai riferimento se non ricordo male sono molto successivi. Oltretutto non ho mai sentito dire chiaramente ne da Berlusconi ne da nessun altro membro di quel governo che la Banca d’Italia era stata privatizzata illegalmente.

      la legge è stata approvata in sordina, praticamente durante le vacanze di natale quando si sa bene che l’attenzione degli Italiani è spostata sui festeggiamenti!

      Questo sinceramente è un pò strano, io credo che se avessero spiegato la cosa avrebbero avuto molti consensi dagli italiani ma hanno preferito mantenere il “segreto”, continuando a tenere il popolo italiano nell’ignoranza!

      Scusa ma secondo me questi fatti non sono chiari come dici te forse ci sta sfuggendo qualcosa.

       

  • -15
    Euroleso

    Nel frattempo, il Paese trepida per sapere quale nome avrà il figlio di Kate, e guarda dal buco della serratura Brad Pitt colto in castagna da Tyson mentre spiega alla di lui moglie che i colpi sotto alla cintura sono validi eccome. Specialmente gli affondi.

    Io a Vespa ieri sera l’ho mandato a v…, ma non credo che mi abbia sentito!

  • -16
    Euroleso

    Per Tremonti: Se magari avesse detto, quello che dice ora, quando era Minestrone dell’Economia, magari a questo punto non c’eravamo arrivati. Adesso le sue dichiarazioni e la “fuffa” si equivalgono. Ce ne siamo accorti da soli; e gli altri non hanno ancora capito una beneamata mazza e vanno a votare alle primarie.

    • -16.1
      Pippo

      Sottoscrivo pienamente il commento di Svetrone ed aggiungo che tutto mi aspettavo tranne che cdere un video di Tremionti in questo blog

      Tremonti politicamente è un trasformista ex socialista ex patto segni ex berlusconione ex simpatizzante leghista.

      Come Superministro dell’econmia del 1 governo Berlusconi ha scassato i conti a colpi di condoni, finanza creativa e cartolarizzazioni (che erano anticipi delle banche garantiti da prestiti obligazionari);

      come superministro dell’economia del 2 governo Berlusconi si è messo a predicare il rigore per tenere i conti in ordine con manovre di lacrime e sangue compresa quella di luglio 2011 voluta dalla Ue nella famosa lettera (in pratica sperava di accreditarsi per fare le scarpa a Berlusconi e fare lui quello che sta facendo Monti).

      Adesso dice queste cose (a cui non crede affatto) perché il suo obiettivo immediato è raccattare un po di voti per restare altri 5 anni in Parlamewnto.

      Purtroppo da certi commentio che leggo qui dentro potrebbe anche farcela

       

    • -16.2
      svetrone

      Sono d’accordo con te.

      Tremonti va in giro a dire quel che dice probabilmente per rifarsi una verginità per le prossime elezioni. Infatti è notizia di ieri l’alleanza con Maroni.

      E’ la copia in bella di due altri campioni di coerenza e disinteresse, Scilipoti e Marra… Ha davvero una bella faccia tosta, per non dire..come il c**o! Prima ci fa bere il veleno e poi ci fa pure la lezioncina: state attenti a quello che bevete. Non ho parole. BASTA CON QUESTI CIALTRONI!!!

       

       

    • -16.3
      Mr. Age

      Ciao Euroleso

      Nonostante non mi convinca affatto il personaggio di Tremonti, devo dare ragione a Puccini perchè in effetti alcuni di questi discorsi gli ho trovati su Youtube.

      Quello che bisognerebbe chiedersi è perchè non ha fatto niente visto che era ministro!

      Parla di signoraggio e nello stesso tempo partecipa al bilderg.

      Era ministro nel governo che doveva nazionalizzare la Banca d’Italia(legge n° 262 del 28 dicembre 2005) ma non ha fatto niente per farla mettere in atto.

      Concordo con Puccini, è uno strano personaggio, veramente indecifrabile! 

      http://www.youtube.com/watch?v=_NUqqFcItdI

      http://www.youtube.com/watch?v=yOc24pJcwyc

      http://www.youtube.com/watch?v=NLoAyqL1pMk

      http://www.youtube.com/watch?v=T7hIW5aSs00

    • -16.4
      puccini

      e invece quelle parole le diceva anche prima e le scriveva sui suooi libri… un no global all’ennesima potenza giò dai tempi del g8 di genova, però invece di stare alla “diaz” lui era nella zona rossa… ??? strano personaggio… per me ancora indecifrabile…

    • -16.5
      roby67

      ribadisco che l’anno scorso avevano le spalle al muro, non potevano fare altro che piegarsi alla famosa lettera della BCE. ma vi ricordate la figuraccia che hanno fatto nel cercare di presentare tre o quattro manovre per allinearsi al volere della commissione europea? e’ meglio dimenticare quei momenti…

      l’alternativa era far saltare tutto, uscire subito dall’euro, nazionalizzare le banche e prendere la leadership dei piigs per rivoltarsi a questa specie di unione come dice perfettamente Claudio.

      avremmo dovuto avere al governo uno statista con i fiocchi e non un imprenditore  proprietario di una banca!

      con i se e con i ma  comunque la storia non si fa’.

    • -16.6
      Euroleso

      Se la cosa ti può aiutare a capire … Tremonti è dentro al Bilderberg anche lui. Che andasse a farsi f…

  • -17
    Pupetto

    Equitalia e’ stata costituita nel 2006, uno dei firmatari per la nascita e’ stato Bersani

    ma tutto questo potere l’ha preso dal 20006 al 2011 sotto il governo PDLLEGA.

    iL MAGGIORE RESPONSABILE DI QUESTA MANO ARMATA CONTRO I POVERI E’ STATO IL MINISTRO DEL TESORO

    ……………GIULIO TREMONTI……………..

    PERO’, tuttI i decreti fatti da TREMONTI sono stati avallati e votati da tutto il centrodestra,
    ………..BERLUSCONI E LEGA IN PRIMIS…………

    Solo che adesso fanno i verginelli, specialmente le facce da c…. di  Tremonti e Maroni, se li sentite parlare in TV sembrano angeli, loro con Equtalia non centrano nulla e non la vogliono.

    A me, persone di questo tipo FANNO SCHIFO, mi viene il vomito solamente a vederli.

  • -18

    La gente ha il cervello fuori onda. Non credevo che il lavaggio mentale fatto dalla propaganda avesse fatto tutti questi danni. OOOOOOOOOH! Avete letto sopra?! La denuncia! C’è qualcuno in casa?! A nessuno interessa?! Preferite parlare delle elezioni?!

    Roba da pazzi.

    • -18.1

      Strazzy, grazie, se hai tempo faresti un bel servizio.

    • -18.2
      roby67

      yawn…si?? chi e’? stavo dormendo…sai, ho il turno di notte…arrivo arrivo, mi lavo la faccia e arrivo…

      eccomi.

      cosa vuoi che ti dica? siamo vicini al natale, il diciassette si paga l’imu,al ventuno la fine del mondo, e chi si e’ visto si e’ visto…ne parleremo, se ci saremo ancora, l’anno prossimo con le elezioni.

      auguri

    • -18.3
      Strazzy

      Provo a tradurre il testo.

  • -19
    Kevin

    Caro Claudio,io sono una persona alquanto anziana e quindi fuori gioco.Ma mi domando chi potrebbe essere quel nessuno che ferma questi pazzi. Non voglio lasciarmi andare al disfattismo, ma……

  • -20

    certo che per beccare gli evasori bisognerebbe mette al ministero delle finanze il miglior fiscalista disponibile sulla piazza 

  • -21

    Qualcuno che ci sta provando c’è, non certamente in Italia, il paese dei chiaccheroni e degli sbruffoni. In Germania, paradossalmente la fonte del problema e forse la futura soluzione, una coppia di Tedeschi, SARAH LUZIA HASSEL REUSING e VOLKER REUSING, insieme ai giornalisti greci Georgios Trangas, Panagiotis Tzenos e al politico Dimitrios Konstantaras (Nea Democratica), hanno denunciato Lagarde, Van Rompuy, Barroso, Merkel e Schauble per crimini contro l’umanità alla Corte Europea per i Diritti dell’Uomo in Hague. La denuncia è stata accettata dalla Corte. Meglio di così c’è solo lo sciopero fiscale e la rivoluzione. Un articolo sul fatto lo trovate QUI . Il testo della denuncia in inglese lo trovate QUI, da leggere con attenzione perché molto interessante ed istruttivo.

    Sarebbe bello che si sentisse parlare in televisione di questo fatto assolutamente senza precedenti. Ancora più bello sarebbe se qualche giornalista si degnasse di dare la notizia, invece di parlare di Renzi e di Bersani.

    • -21.1
      bgaluppi

      Lo so, è incredibile.

    • -21.2
      puccini

      io l’ho letta e commentata ieri insiseme a tanti altri, ho scaricato la versione in inglese, qualcuno ha scritto che da pag 34 a pag 37 si parla id monti…

      sicuramente è stata anche presa in esame da Claudio, dateve pace, un po’ de pacenzia, a naso se ben supportata può essere una bomba ma bisogna prima valutarla bene… aspettiamo che qualcuno la traduca in italiano e la renda disponibile a tutti.

    • -21.3
      Euroleso

      bgaluppi, mi sa che quelli che ci sgoliamo sull’argomento siamo io e tu. E agli altri non gliene importa un fico secco! Aprrezzo il tuo sforzo e ti voto, ma con gli altri, mi sembra di parlare col muro.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>