La Germania telefonò a Napolitano. E fu subito “golpe”…

Dopo il documento della Deutsche Bank che faceva il conto dei profitti che si potevano fare in Italia grazie a un programma di privatizzazioni ben fatto, arrivarono subito le pressioni al Quirinale. Roberto Sommella, vicedirettore di Milano Finanza, racconta che il capo dello Stato tedesco, Wulff (poi costretto alle dimissioni per l’accusa di corruzione) telefonò a Giorgio Napolitano per esercitare pressioni al fine di ribaltare il Governo Berlusconi e sostituirlo con un Governo Monti. Subito dopo, prima ancora delle dimissioni del Governo, la Troika fece visita ai parlamentari per costringerli a dare la fiducia ad un esecutivo che non c’era ancora, mentre era viceversa in carica quello vecchio. I padri costituenti si rivoltarono nella tomba.

 

E mentre Angela Merkel oggi dispensa consigli e indicazioni su come gli italiani dovrebbero affrontare le prossime elezioni politiche, analogamente a quanto fece con i greci, e mentre Mario Monti si appresta a scrivere un memorandum di suo pugno, al quale il nuovo futuro esecutivo dovrà attenersi per continuare nel solco del rigore e dell’austerità, comportandosi esattamente come la Troika della quale è stretta emanazione, è legittimo farsi una domanda dal sapore spettrale: ci lasceranno votare?

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

50 risposte a La Germania telefonò a Napolitano. E fu subito “golpe”…

  • 25
    rox

    Chi si è ben riempito le tasche di euro sarà un pò seccato riguardo all’uscita,riguardo alla tv so molto bene che manipolano le notizie ma dimentichiamo che gran parte della popolazione non sa nemmeno usare i mezzi alternativi,ed è su questo che giocano,tanto più che più le osservo,rai,mediaset,la 7 che non mi sembrano più tanto italiane,si nota anche parecchio ma pochi se ne sono accorti

  • 24
    humbricht

    Euroleso ha scritto :
    Aiuto!!! Come si dice vaff***ulo in tedesco?

    Si direbbe: “Hau ab!”

    per quel poco piu di volgarità si dovrebbe agiungere”Du Arschloch!”

  • 23
    Clausius

    Complimenti Claudio.

    Mai dire mezze verità!

    Noto che stai mettendo una serie di post “tosti”,di quelli che farebbero tremare le gambe a molti.

    Noi voteremo,ma non sarà un voto democratico.Sia per la legge elettorale ma anche e soprattutto per un’informazione così prona,falsa e scientificamente subdola la quale non permetterà agli italiani di scegliere con conoscenza di causa.

    Sarà un un duello mediatico fantoccio.Non è la prima volta ma spero sia anche l’ultima.

    Pensa a cosa può accadere nei prossimi 5 anni con i dogmatici europeisti o i figliocci del patonza?

    C’è la variabile M5S.

    Chissà !!!!

    O la va o la spacca…altre occasioni non ce ne saranno.

    • 23.1
      NeroLucente

      Una cosa è certa, sappiamo chi scaratare.

      Il PD ed il suo “SOGNO” o “FOGNO” per quelli di SEL è da evitare come la peste. Di Pietro non ha proprio preso in considerazione tutte le belle schifezze del MES e del Fiscal Compact, lasciando scappare Lidia Undiemi fuori dal partito, per non parlare poi di Borghesi dell’IDV e del suo dichiarato incubo svalutazione se solo proviamo a metter piede fuori dall’Euro.

      Il PDLforzaItaliaVVlafigaSilvioredelmondo poi è la solita fogna di delinquenti da cui ti puoi solo aspettare altri tagli allo stato sociale, maxi sconti per i grandi evasori e leggi ad hoc per gli amici.

      La Lega, se non fosse per la xenofobia, il razzismo e la volontà di secessione, unita agli scandali che li ha resi ladri come gli altri, poteva rappresentare un potenziale partito no euro.

      UDC roba da far accapponare la pelle, ad ogni dichiarazione di Casini vien voglia di prendere cittadinanza in Burundi.

      Insomma, non si salva nessuno dei partiti che conosciamo, unico spiraglio di luce potrebbe essere il M5S che però non ha mai preso una posizione netta nè per voce di Grillo e nemmeno con insistenti richieste dalla base. Ci rimane in fondo l’astensionismo, che al momento rischia di diventare il tarmpolino per il subdolo PD.

  • 22
    Safonte

    Le prime due sono andate male, ma la terza, almeno per il momento, sta andando benissimo.

     

    E poi bisogna fare le riforme, perché un minijob non si nega a nessuno.

  • 21
    Clausius

    humbricht ha scritto :
    Maximus, puo darsi che hai raggione. io non oso di fare una prognosa. io non la ho votato. credo in questi tempi se decidi di fare qualche cosa non poi che fare spagli. Berlusconi questo lo a sempre saputo – eccho perche non a fatto niente (di sostenziale)! E adesso mette le mani adosso al governo technico. (scusa, la vedo cosi, sara spaglitissimo)    

    Ma secondo te perchè Helmut Kohl ha accettato nell’euro paesi come l’Italia o Grecia pur sapendo che i conti non rientravano nei parametri del trattato di Maastricht?

    Ti devi porre delle domande economiche per capire perchè e come avete truffato tutti gli europei (con la collaborazione degli Stati nordeuropei).

    Quì hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti ma sappiamo benissimo come dal 1999 in poi la Germania ha usato il cambio 1:1 € per esportare capitali e investire proprio in quei paesi che avete definito PIIGS.I dati del FMI parlano chiaro.Se non li conosci informati.

    Nel frattempo avete riformato il mercato del lavoro e non certo a favore dei lavoratori…vedi i minijobs e quindi avete fatto anche concorrenza sleale (cosa che non sarebbe stata permessa dai trattati).

    Ora volete passare all’incasso e quindi vi siete irrigiditi fino al punto di aver messo il popolo greco in una situazione indescrivibile.Il tutto senza il minimo rischio di cambio dovuto alla moneta comune.

    Già,perchè col marco non avreste prestato delle cifre spropositate a paesii a rischio.

    Quindi poche balle.O ce le contiamo giuste oppure ognuno per i fatti suoi.Il prezzo che dovremmo pagare in termini di democrazia,walfare,sanità ecc..ecc…per ripagare debiti contratti in questo modo ha un limite.

    L’euro di per sè è in coma vegetativo ed è meglio che vi prepariate a cedere pacificamente all’implosione dell’unione europea,visti i metodi che usano i vostri governanti.Vi siete assunti un rischio?Ora non potete fare gli strozzini d’Europa facendo pagare ai cittadini quello che avete erroneamente fatto.Avete scommesso e avete perso.

    E se andiamo in malora noi styate pur certi che voi farete la stessa fine con il risveglio,stavolta reale,dei mostri del passato.

     

    • 21.1
      Maximus

      Bisogna uscire dall’euro, costi quello che costi!!!

      Questa è una Europa senza solidarietà e cinica…

       

      Meglio soli.

  • 20
    bigme

    Se non potrò scegliere M5S non voterò affatto.

    • 20.1
      Maximus

      Se non vai a votare fai esattamente ciò che vogliono tu faccia.

      Se non ci saranno le firme per il M5S, dovrai andare a votare coloro che più si porranno in una posizione anti monti, a sinistra o destra.

    • 20.2
      humbricht

      Maximus,

      puo darsi che hai raggione. io non oso di fare una prognosa. io non la ho votato. credo in questi tempi se decidi di fare qualche cosa non poi che fare spagli. Berlusconi questo lo a sempre saputo – eccho perche non a fatto niente (di sostenziale)! E adesso mette le mani adosso al governo technico. (scusa, la vedo cosi, sara spaglitissimo)

       

       

    • 20.3
      Maximus

      Caro HUMBRICHT

      La cura della Culona sta portando in recessione anche la Germania… speriamo la votiate anche alle prossime elezioni, così sentirete parlare qualche cinesino nei vostri confronti come voi parlate nei nostri…

      comunque grazie…

      sei un inno all’irrazionalità dell’unione europea.

       

  • 19
    sa-pi

    Euroleso ha scritto :
    " Aiuto!!! Come si dice vaff***ulo in tedesco? "

    non esiste un corrispettivo di vaff***ulo in tedesco, in realtà non ci sono molte parolacce, ma scommetto che VAFf***ulO lo capirà lo stesso il nostro piccolo strumptruppen

  • 18
    maximus

    La Germania cerca da oltre 1000 anni di espandere i propri spazi vitali, in particolare verso est. Adesso preme verso sud e ovest.

    Con l’euro abbiamo messo la nostra testa in un vassoio d’argento.

    Monti sembra stia eseguendo a tavolino i piani della Deutsche bank, una delle banche maggiormente colpevoli di questa crisi…

    Le privatizzazioni sono state alto tradimento della nazione, per svendita della nostra ricchezza.

    Adesso stiamo svendendo la nostra sovranità.

    Svegliamoci

  • 17
    Euroleso

    “…è legittimo farsi una domanda dal sapore spettrale: ci lasceranno votare?

    Se ci faranno votare, io, mia moglie, i miei amici e il mio cane, voteremo M5S. Possono starnazzare peggio delle famose oche del Campidoglio, ma a noi non frega una mazza.

  • 16
    rox

    Certo che ci faranno votare,ma con la continua menzogna tv,la gente crederà di votare quello giusto,credetemi la quantità più esorbitante di letame arriva sopratutto dalla tv,con la sua superficialità e continua menzogna acquisisce molti più voti,prima di chiedersi se ci faranno votare bisogna chiedersi se saranno abbastanza svegli

  • 15
    roby67

    avere un tedesco che cerca di difendere il suo paese in questa gabbia di leoni non ha prezzo…la magia del 12/12/12…

  • 14
    rox

    rox ha scritto :
    Certo che ci faranno votare,ma con la continua menzogna tv,la gente crederà di votare quello giusto,credetemi la quantità più esorbitante di letame arriva sopratutto dalla tv,con la sua superficialità e continua menzogna acquisisce molti più voti,prima di chiedersi se ci faranno votare bisogna chiedersi se saranno abbastanza svegli “

    pardon,se saremo abbastanza svegli

     

  • 13
    lordream

    l’ho pensato anche io, ma chi c’è contro monti? bersani lo vorrebbe nel suo governo, berlusconi gli ha offerto il posto come ministro dell’economia proprio oggi, casini se potesse lo farebbe santo, vendola è un poeta ma non lo fate pensare perchè quando parla è per dire c**zate, gli arancioni? per carità, io sono per la riscrittura totale della costituzione tramite i cittadini, idv? con quello che dicono sull’abbandono dell’euro (inflazione 300% rivoluzione interna e guerra civile insieme con il 70% della popolazione alla fame), la lega? ma se ancora urlano roma ladrona e stanno a roma da 20 anni, ci sta più intellighentia in un porcile che in tutta la lega, qualche altro partito? non ne conosco, vuoi vedere che ci costringono ad un nuovo governo monti estromettendo dalle votazioni m5s?

    Maximus ha scritto :
    Se non vai a votare fai esattamente ciò che vogliono tu faccia. Se non ci saranno le firme per il M5S, dovrai andare a votare coloro che più si porranno in una posizione anti monti, a sinistra o destra.

  • 12
    Clausius

    rox ha scritto :
    Clausius ha scritto : ” C’è la variabile M5S. Chissà !!!! O la va o la spacca…altre occasioni non ce ne saranno. ” Credo sia una falsa variabile,la tv non perde occasioni per ridicolizzarli e un pò di impegno ce lo mettono anche loro,addirittura litigano fra di loro con il “comico genovese”,ma alla fine per far prevalere la razionalità la gente sceglierà quelli più pubblicizzati e meno “populisti o demagoghi”,insomma i soliti ladri  

    Aspetta,non confondiamoci.L’informazione di Stato (tutti i media quindi),usano delle tecniche ben rodate in psicologia.Non è che l’italiano medio è stupido ma è come ipnotizzato,ossessionato.Dai cani di Pavlov alla Gestalt e tutte le altre scuole di psicologia.

    I taglia e cuci dei montaggi,le musiche di sottofondo,gli applausi al momento giusto,l’interruzione e la sovrapposizione,le immagini di sfondo di uno studio ecc…tutto concorre a rendere il cittadino spettatore succube.Il mezzo televisivo si presta a questa forma di dittatura perfettamente in quanto tu sei sempre passivo.

    E’ un vero e proprio lavaggio del cervello.

    Questa situazione unilaterale è devastante sulla conoscenza e sulla cultura dei cittadini.

    Se Beppe Grillo mette online un video in rete lo puoi discutere e non lo puoi manipolare.Se lo stesso passa in TV è esattamente l’opposto e senza diritto di replica.

    Non sono dei pagliacci gli addetti all’informazione,sono dei venduti e dei criminali dell’informazione.Un gran bel bosco di “Betulle”…

     

  • 11
    Erix

    Maximus ha scritto :
    Bisogna uscire dall’euro, costi quello che costi!!! Questa è una Europa senza solidarietà e cinica…   Meglio soli.

     

    Finalmente un italiano con gli attributi… e non sto scherzando!

    Alla fine ci costerebbe meno che restare in questa trappola infernale studiata contro i popoli.

    Appena i teteschi non avranno più che vendere perchè il resto d’europa sarà allo stremo vedrete il bel botto che faranno anche loro… ma per bulimia!

    • 11.1
      Maximus

      Grazie per il complimento… confermo la correttezza dell’impressione! scherzo.

      I tedeschi sono convinti, da buoni calvinisti, di essere “uber alles” perchè gli altri sono cicale col mandolino…

      Sono solo un popolo razionale disposto a passare sopra tutto e tutti e sacrificare gli incidenti di percorso, come la storia dimostra.

      In Grecia hanno foraggiato per anni, con la loro finanza, i consumi di beni tedeschi, poi c’è stata la stretta finanziaria e, con il fondo salva stati, hanno fatto pagare a tutti i paesi europei i crediti privati delle loro banche che avrebbero rischiato con un default della Grecia.

      Della serie: utili e proventi tedeschi e debiti a carico desgli stati europei… e poi vengono quì a dirci cosa è morale e cosa no.

      Se adesso l’Italia uscisse dall’euro, gli sfascerebbe il giocattolino di avere una moneta debole per loro e troppo forte per i loro consumatori col mandolino.

      Peccato che sia un concetto faticoso da enunciare… spero sia comunque chiaro.

  • 10
    Euroleso

    @Clausius

    Sembra ci siano pareri discordanti …  comunque Vaff***ulo lo stesso!!!

  • 9
    luigiS

    Se ci commissariamo da soli (Elettoralmente) e ci mettiamo in queste condizioni da soli e cioè tramite il PDL e LEGA con il PORCELLUM, senza la possibilità di votare quelli che vogliamo, non ci possiamo poi lamentare che la Germania (Merkel) possa dirci cosa fare. (Causa, effetto)DEUTSCHE BANKGià la scorsa settimana il colosso bancario tedesco era finito sotto i riflettori per aver nascosto perdite per 12 miliardi di dollari durante la crisi finanziaria, per evitare un salvataggio da parte del governo. La denuncia è stata avanzata alle autorità Usa, includa la Sec, da tre ex addetti. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la maxi-perdita sarebbe scaturita da una sottovalutazione nei bilanci della banca di una posizione gigante, pari a circa 130 miliardi di dollari, su prodotti derivati noti come “leveraged super senior trades.http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201212121455314106&chkAgenzie=TMFI&titolo=Deutsche%20Bank,%20truffa%20fiscale%20contro%20lo%20Stato

  • 8
    maximus

    lordream ha scritto :
    …inflazione 300%

    scusa ma ti faccio osservare che sta storia dell’inflazione al 300% se si molla l’euro non è corretta…

    Se vuoi farti un’idea concreta e seria della situazione e dei riflessi monetari ti consiglio il libro “il tramonto dell’euro” di Alberto Bagnai…

    L’inflazione è uno spauracchio che serve per non far riflettere su come tutto stia andando a putt… con l’euro… 

     

  • 7
    Solo

    Quando toglieremo il sussidio alla germania, ( spero presto!), 

    la Signora in Giallo, sarà inseguita da una nazione di tedeschi inferociti.

    Monti oltre essersi dimostrato un emerito incompetente, non se reso conto che quando non sarà più utile alle banche, verrà abbandonato in mezzoa a una strada.

    Ma la cosa brutta e che non si rende conto che farà la fine dei Capi Lagher quando arrivarono gli alleati per liberare i prigionieri… fossi in lui prenderei il primo aereo e scapperei finche può!

  • 6
    Clausius

    Maximus ha scritto :
    Grazie per il complimento… confermo la correttezza dell’impressione! scherzo. I tedeschi sono convinti, da buoni calvinisti, di essere “uber alles” perchè gli altri sono cicale col mandolino…

    Perfettamente daccordo…direi che le nostre risposte si integrano.

  • 5
    Euroleso

    Claudio, scusa, ma questo me l’ha proprio tirata fuori dalla bocca.

  • 4
    angi1968

    angi1968 ha scritto :
    Maximus ha scritto : ” Bisogna uscire dall’euro, costi quello che costi!!! Questa è una Europa senza solidarietà e cinica…   Meglio soli. “Voto 10

     

    Scusami, così si capisce meglio: Voto 10

  • 3

    Io voterò Omar Quintella dell’LSD (Luno Solidale e Democratico) ;-) 

    http://www.youtube.com/watch?v=p2APqmRIdiU&list=PL1C1A3136236F89FF&index=3

  • 2
    humbricht

    senti, queste stupidaggini non e che mi fanno paura, mi dispiaciono perche non avrei mai creduto che cominceresti a parlare come il nano. forse un po piu elaborato ma sempre ancore un linguaggio da ressentimenti. io non credo che hai ben ricercato.

    fare i conti che la germania stia bene a causa della crisi non mi sembra troppo onesto, perche non considera che la germania nei anni prima della crisi aveva fatto reforme nei systemi sociali per evitare un peggioramento nelle finanze e in fine per restare capace di agire. non e mica cosi, che la germania abbia dato poco verso la eu http://www.crp-infotec.de/02euro/finanzen/grafs/eu_nettozahler.gif

     

    • 2.1
      Maximus

      Vedi sotto la mia risposta…

      Grazie Humbricht… sei un inno all’irrazionalità dell’europa

    • 2.2
      Euroleso

      Aiuto!!! Come si dice vaff***ulo in tedesco?

    • 2.3
      Mr. Age

      Ciao Humbricht

      Se permetti da italiano ti dico che è meglio parlare come il “nano” che come la “culona”….

      Ti piacerebbe che il “nano” venisse a dire ad un tedesco cosa votare o che provvedimenti dovrà prendere il prossimo governo?

      Allora capirai benissimo che la “culona è bene che si occupi dei tedeschi e lasci stare le cose italiane perchè credo che ci siamo diverti a sufficienza?

    • 2.4
      james62

      Io sono tra quelli che hanno espresso l’intenzione di non votare, ma mancano ancora 2 o 3 mesi alle elezioni e alla fine sicuramente ci andro’ e magari votero’ anche M5S. Ma sicuramente il mio sara’ un voto “solitario”, mentre in condizioni diverse avrei potuto portare altri voti al movimento. Francamente, per le candidature che si sono venute a delineare nella mia circosrcizione, non sono nelle condizioni di raccogliere proseliti e non ci provero’ neanche. Comunque staremo a vedere anche come si svolgera’ la campagna elettorale e spero ancora in un candidato premier di valore. Alla fine se riusciamo a portare in parlamento un buon numero di persone valide, seppure con un seguito di “comparse”, va bene lo stesso, se questo dovesse servire a ridimensionare il PD (del PDL non voglio neanche sentirne parlare).

    • 2.5
      Mr. Age

      Caro Humbricht ti ripeto la “culona” non ha nessun diritto sull’Italia, per ora non siamo la vostra colonia.

      Guarda un pò io voglio fare la scelta sbagliata!

      Vedere quanto gli rode alla “culona” mi fa quasi venir voglia di votare il “nano”.

       

    • 2.6
      james62

      Scusate, ho sbagliato clamorosamente la posizione del post: questo era in risposta a Neopunzia, post numero 16.

    • 2.7
      che.caspita

      x humbricht, molto gentilmente, vai a verpiss dich

    • 2.8
      NeroLucente

      Molti hanno preferito insultarti piuttosto che argomentare.

      Forse perchè si stufano di ripetere concetti che ormai chi frequenta questo blog e magari un pò anche quello di Bagnai, conosce bene. Ed è davvero poco tollerabile sentir lodare la Germania per presunte virtù, visto che la sua politica interna era in funzione delle sue mire di invadere finanziariamente altri paesi dell’unione.

      Se poi c’è chi arriva a credere che la competizione fra paesi sia un bene, che ammazzarsi fra di noi con giochi sporchi, tagliando posti di lavoro, tagliando la spesa sanitaria, distruggendo il sociale, allora credo proprio che questi sono dei maghi della disinformazione. Io ti consiglio di approfondire di più, la tua conoscenza attuale non ti permette di capire cosa vuol dire trasformare gli stati in aziende concorrenti.

    • 2.9
      humbricht

      ma la non sono daccordo, perche da quanto ho capito io la merkel non ha mica indicato chi votare. infatti ha detto che l’italiani sapranno fare la giusta scelta. 

    • 2.10
      humbricht

      su una conferenza stampa ti fanno delle domande e vengono risposte. ma va be. 

  • 1
    Clausius

    Forse nel mio post precedente c’è un po’ di confusione ma la sostanza è esatta.

    Avrei dovuto dire Kohl e Schroder al posto di nominare solo il primo (anche se per noi ha avuto più importanza).

    I debiti di cui parlo sono riferiti agli investimenti privati e che quindi non hanno niente a che fare col nostro debito pubblico.

    I tedeschi hanno prestato una gran massa di € a privati non correndo il rischio del cambio (se avessro avuto il marco il rischio sarebbe stato diverso e per loro l’export interno all’UE non sarebbe stato come è stato ma molto inferiore).

    In europa c’è quindi una situazione di rischio.Se chi ha prestato soldi (Germania in primis),non è in grado di riscuoterli tutto va all’aria.UE ed euro.Ma va all’aria tutto anche se i debitori non sono in grado di pagare.Ovvio.

    Meno ovvio è che sono debiti fra privati a influire sulla situazione di cittadini incolpevoli dei giochetti fra banche e grosse società.Non potendo riscuotere ecco che le politiche si orientano artificialmente sul rigore e tutto il resto che sapete benissimo.Con le conseguenze che conosciamo bene.

    Era una rettifica doverosa per l’amico tedesco.

    Se ne faccia una ragione,noi italiani portiamo pazienza ma non siamo fessi.E questa politica semimafiosa la conosciamo molto bene.Se la coscienza dei cittadini aumenta sappiamo bene che le conseguenze saranno nefaste anche per voi.

    E il post a cui stiamo rispondendo è una sacrosanta verità.Con tante sfumature che potrmmo non conoscere ma sostanzialmente esattissima.

    • 1.1
      humbricht

      Caro Clausius,

      mi ringiazio per l’ultimo post. Anche se qulcuno non ci credera –  cosi ho la possibilita di prendere un altra perspettiva sul argomento. Mi dispiace che le mie possiblta d’esprimermi nella lingua italiana sono molto limitate, forse avrei potuto chiarire meglio che ci sono dei argomenti che posso seguire e altri no.

      Poi mi devo scusare per il modo di aver iniziato il discorso che deve essere l’origine per l’insulti e le bastonate nel percorso. Cosa che mi ha “spaventato ” un po e di esser stato percepito come “il tedesco”  (sturmtruppen, calvinista, “avete truffato” etc.)

      Mi e molto chiaro che le decisioni che vengono fatte – senza alcune partecipazioni democratiche – anche qua in germania – ci porteranno gli stessi problemi che vediamo oggi in grecia e altri paesi. Per me un argomento di informarmi anche dei discorsi fatti altrove. No mi sono certo dischiuso per dare delle lezioni, ma faciendolo e a me di aver imparato. Volevo capire la rabbia. 

      La costruzione dell’euro era certamente non elaborata e alla fine puo ben essere che portera la fine a l’idea europea (che per me no e una idea economica ma culturale e sociale). Questo si che rimpingerei. Anche perche provengo da un famiglia dove si parlava due lingue a casa e ho famigli in italia.

      E ne mi illudo che i problemi che ci sono in europa restino fuori di casa mia, ne mi liasciano freddi. Un altro argomento per informarsi al di la delle notizie offerte solitamente e di mettersi insieme per scambiare il punto di vista.

      In questo senso ci auguro un futuro migliore al quale abbiamo le possibilta’ e il coraggio di partecipare.

       

       

    • 1.2
      roby67

      carissimo humbricht,

      non te la prendere degli insulti, sai, siamo focosi noi italiani, ci scaldiamo in un attimo quando leggiamo cose opposte alle nostre idee, siamo fatti così…

      in piu’ la maggior parte delle persone che leggono questo blog sono molto preparate sulle vere cause della crisi di questa finta unione di cui io e te facciamo parte e che vorremo entrambi assolutamente diversa,sono molto preparate sui danni che le politiche europee stanno facendo e che faranno, di conseguenza non sopportano  essere definiti piigs dagli altri stati creditori del nord, non sopportano dover fare enormi sacrifici per tenere in piedi un sistema sbagliato che fara’ certamente  diminuire il minimo di benessere ottenuto con le proprie forze e SENZA RUBARE NULLA A NESSUNO!

      capirai la reazione anche a volte un po’ fortina nei confronti di un esponente di una nazione che purtroppo e’ divenuta avversaria,nostro malgrado.

      auguri

  • 0
    maximus

    humbricht ha scritto :
    Maximus, puo darsi che hai raggione. io non oso di fare una prognosa. io non la ho votato. credo in questi tempi se decidi di fare qualche cosa non poi che fare spagli. Berlusconi questo lo a sempre saputo – eccho perche non a fatto niente (di sostenziale)! E adesso mette le mani adosso al governo technico. (scusa, la vedo cosi, sara spaglitissimo)    

     

    Questo governo tecnico ha realizzato il ,più grande incremento di debito pubblico della storia d’Italia, dal 120,4% sul Pil al 126,1%.

    Ha dato 3 mld di euro a morgan stanley a gennaio 2012 (2 giorni dopo le dimissioni del figlio di Monti da vice presidente della stessa: per la notizia dettagliata basta che cerchi su google: “roberto fiore denuncia mario monti”) e sta svolgendo il ruolo di “liquidatore fallimentare” dell’Italia.

    Se aumenti le tasse e comprimi la spesa pubblica, la domanda aggragata crolla causando la caduta del PIL, peggiorando il rapporto debito/PIL che è alla base dello spread.

    con l’austerità non se ne esce… se non orizzontali e freddi!!!

  • -1
    angi1968

    Maximus ha scritto :
    Bisogna uscire dall’euro, costi quello che costi!!! Questa è una Europa senza solidarietà e cinica…   Meglio soli. “Voto 10

  • -2
    Neopunzia

    Ma quelle persone che hanno deciso o decideranno di astenersi si son mai chiesti che significato potrebbe avere?? Per voi è una protesta non dire niente e astenersi? Al mio paese si dice che chi tace acconsente poi al vostro non lo so . .

    Non dico di votare Grillo se il movimento non lo convince,idem per le liste minori se non le conoscete,al limite annullate la scheda disegnandogli su quel che vi pare come protesta ma c**zo qualcosa dite!! Dopo tutto quel che succede rimaniamo in silenzio. Se per ipotesi gli elettori saranno il 40% degli aventi diritto e vinceranno comunque i soliti mafiosi credete davvero che la considerebbero una sconfitta??

    Io l’astensione la considero una boiata pazzesca dopo è chiaro il voto è un diritto e non un’obbligo però per l’ennesima volta direi SMETTIAMOLA DI LAMENTARCI !

  • -3
    Clausius

    Euroleso ha scritto :
    Aiuto!!! Come si dice vaff***ulo in tedesco?

    verpiss dich !! :))

  • -4
    rox

    Clausius ha scritto :
    C’è la variabile M5S. Chissà !!!! O la va o la spacca…altre occasioni non ce ne saranno.

    Credo sia una falsa variabile,la tv non perde occasioni per ridicolizzarli e un pò di impegno ce lo mettono anche loro,addirittura litigano fra di loro con il “comico genovese”,ma alla fine per far prevalere la razionalità la gente sceglierà quelli più pubblicizzati e meno “populisti o demagoghi”,insomma i soliti ladri

     

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

CARLO SIBILIA (M5S): BASTA GOVERNI IMPOSTI, ORA POTERE AL POPOLO!

Carlo Sibilia Potere al Popolo Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle: nazionalizzazione di Monte dei Paschi di Siena, basta governi non decisi dai cittadini e restituzione del potere al popolo. ...GUARDA

VERGOGNOSO: GIULIO SAPELLI INIZIA A PARLARE DI MES E TROIKA E… TAAC: CAMBIANO DISCORSO!

Giulio Sapelli CondizionalitàL'economista Giulio Sapelli, dopo la mossa della BCE che non ha concesso tempo a MPS per la ricapitalizzazione, aprendo così la strada agli aiuti di Stato (e quindi al MES, con il commissariamento che ne deriva), inizia a parlare di MES e di pesanti condizionalità da sopportare. Ma il conduttore...GUARDA

Massimo Fini invoca i Cinque Stelle e un “dictator” per governare su tutti.

scontro-ronzullo-de-sanctis-si-vergogni Massimo Fini invoca un "dictator" per governare su tutti. Poi dà del delinquente a Berlusconi (e chiama "Saluzzi" la De Sanctis), con il plauso di Vittorio Sgarbi. Licia Ronzulli se la prende e offende Federica De Sanctis, Sky Tg24: "Si vergogni, come conduttrice e come donna!...GUARDA

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento

Giulietto Chiesa: ultima chiamata contro il commissariamento Giulietto Chiesa parla del dopo Renzi, richiama l'attenzione sulle insidie del ricorso al fondo salva stati (volgarmente detto Esm o Esm) e lancia la sua proposta per impedire ai ladri di sovranità di portare a termine i loro piani sulla pelle dei cittadini. (altro…)...GUARDA

Claudio Messora su RadioRadio: “Okkio alla Troika”

claudio-messora-radioradio-radio-radio-okkio-alla-troika Questa mattina alle 10 ho informato gli ascoltatori di "Un giorno speciale", in onda su RadioRadio, della necessità di restare in guardia sulla possibilità che un Governo (doppiamente illegittimo, oggi come oggi) chieda di fare ricorso all'Esm, commissariando di fatto l'Italia e imbrigliando qualunque Governo a...GUARDA

Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle a volere il vitalizio!

Rosi Bindi Rosi Bindi: sono i Cinque Stelle che vogliono il vitalizio!...GUARDA

Roberto Fico (M5S): basta con gli uomini soli al comando!

Roberto FicoRoberto Fico, deputato M5S a capo della Commissione di Vigilanza Rai, risponde sulla questione della legge elettorale e sulle voci di una sua candidatura alla guida di un possibile Governo a 5 Stelle. ...GUARDA

Renzi si è dimesso: il video dell’annuncio in diretta dal Quirinale

renzi-dimissioni-quirinale Matteo Renzi ha dato le dimissioni. Aperta la crisi di Governo. L'annuncio in diretta dal Quirinale, dopo il colloquio con Sergio Mattarella. Da domani alle 18 partono le consultazioni. Il calendario sarà reso disponibile dall'ufficio stampa del Quirinale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>