Monti bocciato in Europa: l’IMU è iniqua

IMU-IONONPAGO

Il professore bocciato a casa sua: in Europa. L’Imu è una tassa iniqua e impoverisce gli italiani. A dirlo non siamo più noi, poveri sudditi vessati dall’ossessione per l’austerità di un sovrano eletto per diritto divino, ma il Rapporto Ue 2012 su Occupazione e sviluppi sociali, “Le tasse sulla proprietà aumentano la povertà in Italia”.

 

Secondo il commissario degli Affari Sociali, Laszlo Andor, per rendere l’Imu una tassa più equa andrebbero aggiornati i valori catastali, le deduzioni non legate alla capacità dei contribuenti a fronteggiare la tassa sul reddito e la definizione della residenza primaria e secondaria. L’Europa dice oggi quello che Byoblu.com aveva detto il 2 marzo 2012: “E questa Imu sarebbe una tassa equa??“. Ma ormai abbiamo i calzini bucati.

A che serve tanta burocrazia? A confermare quello che i cittadini sanno già, spontaneamente, di per sé stessi?

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

18 risposte a Monti bocciato in Europa: l’IMU è iniqua

  • 11
    rox

    State tranquilli e abbiate fede,tutto questo imbroglio di informazioni segna che hanno paura,W M5S

  • 10
    ferlingot

    CLAUDIO PERCHE’ GRILLO NON INTERVIENE IN TV A FARE INTERVISTE IN QUESTO DELICAQTO MOMENTO?

    SENZA TV E’ COME FARE LA GUERRA CON LE FIONDE CONTRO I CARRIARMATI

    MA COSA APETTA A FARSI INTERVISTARE O LUI O UN PORTAVOCE UFFICIALE

  • 9
    mare

    FANNO BENE A TRATTARCI COSI,’ LA MAGGIOR PARTE DEGL’ITALIANI HA FATTO LA FILA PER PAGARE SUBITO VIVA IL RE……………..      IO,(SPERIAMO CHE ME LA CAVO) 

  • 8
    Lopa58

    In Gracia la Troika (BCE, Commissione Europea, FMI) ha deciso di sequestrare i conti bancari alle persone che abbiano un debito superiore ai 300 euro.

    http://terrarealtime.blogspot.it/2013/01/grecia-va-sempre-peggio.html#more

    E’ una notizia che trova conferma?

  • 7
    Clausius

    Mai soprannome fu più azzeccato…RIGOR MONTIS…

    Evidentemente la sua logica perversa,irrorata con la complicità di tutto l’arco parlamentare e il suo governo napolitanico (ve lo ricordate il partito unico DC-PC protrattosi fino ai nostri giorni con il camaleontismo più sfacciato?) ha contaminato tutto.

    Ma l’irrazionalità dell’IMU è solo una delle tante nefandezze di questo “arco”.E’ bene non scordarselo mai ora che si ripropongono come se nulla fosse accaduto.

    I nodi verranno al pettine,tutti.C’è solo da vedere se i nodi rimarranno attaccati al pettine per via della chemioterapia appioppata agli italiani come fonte di salvezza da morte sicura.

    E’ sufficiente ricordarsi che l’IMU l’hanno dovuta pagare anche pensionati in case di riposo.Una follia pianificata a scapito dei più deboli,come numerosi anziani con pensione da 450 €.

    L’obbiettivo era il crollo del valore degli immobili e infatti il mercato è fermo,i mutui non vengono erogati e molti saranno costretti a svendere il loro piccolo patrimonio acquisito con anni e anni di lavoro e sacrifici.

    Insomma,una tassa criminale così com’è stata concepita.Appunto,aumentare la povertà,come scritto nel post….su tutti i fronti allo scopo di creare un substrato sociale disposto a tutto pur di non affogare.Salariati,piccoli artigiani,piccole aziende,piccoli proprietari.

    C’è l’opportunità di dare una grande spallata a questi psicopatici ed è meglio non pensarci due volte.Anche se ho dei forti dubbi che le cose cambino.

    Aspetto Grillo in TV…Dovrebbe averne diritto no? Qualcosa di nuovo si deve inventare per rinfrescare la memoria di coloro che soffrono di facili amnesie causate dalla videocrazia orwelliana.

     

    • 7.1
      erminia

      Te lo dico io chi li vota, mio padre e mio suocero ottanta anni a cranio.

    • 7.2
      mingo

      Su dai….l’IMU,non è colpa di Monti !!!

      Tasse troppo alte? Monti se ne lava le mani: “Le ho alzate per colpa degli irresponsabili”

      Ha la faccia come il c**o,e sicuramente ci sarà qualche anima in vena di espiazione che avrà voglia di rendere i suoi peccati,con un bel”mea culpa abbiamo vissuto sopra i nostri mezzi e ci meritiamo ciò”.

      Solo che quell’anima pia e “benedetta”(che gli venga un accidente)si porterà dietro anche il resto degli ialiani,che hanno già espiato abbastanza.

      Ma chi c**zo avrà il coraggio di votarlo,a lui e a quella massa di oloturie che ha avuto il coraggio di  appoggiarlo finora ???

  • 6
    puccini

    fermi tutti

    TG1 20,30 si appresta a smentire e rettificare che la “EUROPA” si riferiva all’ICI del 2006 e  non all’IMU(ertiLORU) di quest’anno, prevista dal PDL per il 2014 e anticipata da MUONTI nel 2012…

  • 5
    Euroleso

    C’è chi sull’IMU avrebbe fatto di più. No comment!
    (ANSA) – ROMA, 8 GEN – ”Su Monti non abbiamo niente di cui pentirci finora. Anzi, assoluta lealta’ nell’ultimo anno da parte nostra, anche su scelte su cui avremmo fatto di piu”. Cosi’ Pier Luigi Bersani, in direzione, ribadendo che ”nessun esponente del governo sara’ in lista perche’ un governo super partes non puo’ essere diviso tra le parti”.

  • 4
    fiol91

    Oltre a ciò, colgo l’occasione per far presente come su Wikipedia (lingua italiana) sia stata cancellata la voce inerente ai risultati  dell’anno di governo Monti, cosa che invece è presente in Wikipedia Francese come ha riportato un articolo de Il Giornale.

    In aggiunta, pure la voce “Lista dei membri del bilderberg” è stata cancellata in data 6 gennaio, quando invece essa è ben presente nelle versioni inglese,francese,spagnola, tedesca, finlandese, olandese e così via come pure la voce inerente all’attuale presidente del gruppo Bilderberg Henri de Castries che ricopre la carica di AD persso AXA.

    Ho ben presente che per un’accurata ricerca in internet wikipedia è solo il punto di partenza però non sarebbe male trovare alcune informazioni in quella che è definita l’enciclopedia libera 

  • 3
    m.recupero

    Direttamente dal sito della commissione europea:

    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=COM:2010:2020:FIN:IT:PDF

    "…La crisi è un campanello d’allarme, il momento in cui ci si rende conto che mantenere lo status quo ci  condannerebbe a un graduale declino, relegandoci a un ruolo di secondo piano nel nuovo ordine mondiale. È giunto il momento della verità per l’Europa. È il momento di essere audaci e ambiziosi…."

     Perchè questo termine me lo ritrovo sempre tra i piedi? Che significa in Italiano?

    Non capisco.

  • 2
    roby

    le elezioni le hanno anticipate anche perche in aprile la crisi economica  sarà cosi forte che il governo rischiava di dover  scappare.

     

  • 1
    mingo

    Firmata la petizione e passata ad amici.

    Stamattina,ho passato la giornata con un amico in giro per agenzie interinali.

    File di 20 persone ad attendere per la consegna di un curriculum, e possibilità di richiamo pressochè zero.

    E non parlo di un’agenzia ma file in tutte,citta Modena.

    Ma possibile che non ci si renda conto della situazione esplosiva ??

    cercate su google un articolo del “Telegraph”

    “Mario Monti’s exit is only way to save Italy”

    Se se ne rendono conto all’estero c**zo……..,ma noi dormiamo ??

    Devo dire che grazie alle persone come te,che c’è ancora INFORMAZIONE in Italia.

    GRAZIE DI CUORE !!

    Traducete è interessantissimo l’articolo.

    PS.Il Telegraph parlava malissimo del Berlusca quando era Presidente del consiglio.

    • 1.1
      mirkovag

      L’articolo di Pritchard mi era sfuggito ed è senz’altro un esempio di parlar sensato a fronte della melassa del mainstream e della stampa italiana.

      Tuttavia, ad essere onesti, è sicuro che il Monti Exit sia una condizione necessaria. Che sia una condizione sufficiente è tutto un altro paio di maniche vista la realtà del quadro politico italiano e del Partito Unico dell’Euro, PD e suoi satelliti in prima fila.

  • 0

    In realtà non è proprio così.

    Riporto da ‘Il fatto quotidiano’:

    In serata, forse proprio in seguito al clamore suscitato sulla stampa italiana e alle dichiarazioni del presidente del Consiglio, la Commissione ha voluto precisare che il rapporto “non analizza l’impatto redistributivo della nuova tassa e non suggerisce che la riforma abbia un qualsiasi effetto negativo sulla povertà” e sottolineare che i dati sul leggero aumento della povertà erano “riferiti alla situazione del 2006, non alla nuova tassa”. Non solo. La nota del portavoce del Commissario Ue all’Occupazione Laszlo Andor ha tenuto a precisare che il rapporto “puntualizza semplicemente che la riforma dovrebbe avere un impatto più progressivo sulla distribuzione del reddito se sposta la sua base di calcolo dai valori teorici catastali ai valori di mercato” e che “il governo italiano ha proposto una revisione di questo tipo ma non è stata accettata dal parlamento italiano”.

    Molto importante l’ultimo passo. :)

     

     

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>