Ecco il resort dell’autista di Grillo

ECoFeudoResort-blog
Si chiama “Eco feudo Costa Rica“. Da ecofeudo.com si può leggere:

“Nell’epoca dello stress e dell’inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull’ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera”.

Eccetera, eccetera, eccetera…

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

Quando leggete dell’inchiesta dell’Espresso, che parla di società in cui sarebbe coinvolto l’autista di Grillo, Walter Vezzoli, per la costruzione di un resort di lusso (che forse non verrà neanche costruito perché ci vorrebbero i soldi), parlate in ogni caso di questa cosa qui.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

115 risposte a Ecco il resort dell’autista di Grillo

  • 49
    tonino091

    si aggrappano sugli specchi questi vermi striscianti,invece di guardarsi allo specchio e vomitarsi addosso

  • 48
    capitanharlock

    Adesso l’espresso sostiene di non avere mai scritto quello che ha scritto…Da: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lespresso-risponde-a-grillo/2202179L'Espresso risponde a Grillo(08 marzo 2013) Contrariamente a quello che sostiene il blog di Beppe Grillo, L’Espresso non ha mai parlato di società anonime aperte da Walter Vezzoli in Costa Rica. Peccato che io (e molti altri) abbiano letto la pagina web dove parlavano di società anonime, destinate a far schermo al nome degli azionisti…E infatti quella pagina web è stata corretta adesso e il riferimento alle società anonime è sparito.Io capisco che l’obbiettivo dell’espresso sia quello.Raccontare palle in questo modo, facilmente smentibili tralaltro… boh, secondo me provoca un effetto boomerang.

  • 47
    querulo

    ha già telefonato Fassino per dire: “quindi, abbiamo un resort”?

  • 46
    Alebic

     

    Non vedo niente di male nell’avere progetti extra nazionali, sopratutto se a fine di bene e se nel rispetto del territorio e delle leggi del posto.

     

    Mi puzza parecchio la storia che sia l’autista un rappresetnante legale del progetto.

    A mio parere, dato il prossimo impegno istituzionale di Grillo non ci dovrebbero essere alcun tipo di ombre di tale portata.

     

     

     

     

  • 45
    Barbaranotav

    albertopd ha scritto :
    Vorrei sottolineare il fatto che Claudio qui non ha sp****nato ancora nessuno. si è limitato a riportare delle informazioni già presenti in rete, senza nè smentire nè confermare quanto pubblicherà l’espresso, cosa che sarebbe al momento difficile fare, visto che l’articolo non è ancora consultabile….

     

    già. Riporta notizie che contrastano la tesi dell’Espresso. 

  • 44

    Sarà, ma io non ci vedo niente di male in un villaggio naturale situato in Costarica, non capisco secondo quei mistificatori di Repubblica, le attività dell’impresa si svolgono in Costarica e Vezzoli dovrebbe aprire l’impresa in Italia, evadendo le tasse della Costarica? Repubblica si dimostra sempre per quello che è: un putrido cocktail di radicalismo chic, spocchia, sionismo e politically correctness

  • 43
    Graf Von Bek

    Stamattina sul “Fatto” e poco fa sul blog di Grillo, c’è stato una replica alla ineffabile inchiesta dell’Espresso. Adesso, avrei piacere di vedere con che risalto “Repubblica”, “l’Espresso” “Huffington Post” della obiettiva (???) Lucia Annunziata daranno risalto alla replica. 

    C’è poco da fare, questi non sono giornalisti, non sanno nemmeno cos’è il giornalismo, sono dei dipendenti di un’azienda da cui sono pagati per fare quello che l’editore vuole.

    Vanno considerati per quello che sono, dei banditori.

     

  • 42
    Attilio Motzo

    Sono sicuro che da qualche parte sono nascoste delle piantagioni di marijuana!! E che gli animali sono finti, e che Walter, in gran segreto, supera spesso i 110 kmh in autostrada!! Mi viene da giustificare Berlusconi quando i giornali lo sp****nano. A parte quello che fa e che ha fatto. Comincio a pensare a quanto fango, oltre la verità, hanno buttato addosso anche a lui. Per questo anche lui fa la stessa cosa con i suoi giornali e le sue tv.

    Bravissimo Claudio. Ti avevo già proposto come portavoce del M5S. Sono sicuro che il tuo blog stia raggiungendo un numero di contatti da farti girare la testa!

    Ciao.

  • 41

    In Costa Rica c’è una bella comunità di italiani, che, vuoi per i bassi costi di una vita semplice, vuoi per il clima e l’ambiente stupendi, hanno deciso di trascorrere in quel paradiso la loro pensione o il loro modo di essere imprenditori “esiliati” dal nostro Paese inospitale per i giovani talenti. Il progetto in questione sarebbe stato senz’altro un valore aggiunto nel rispetto dell’ambiente  e della società locale.

    • 41.1
      kastaldi

      Anche in Thailandia è pieno di europei. E poi lì sei obbligato a fondare società ed assumere locali se vuoi investire nel Paese.

  • 40

    Ragazzi, cosa volete l’articolo proviener dal giornale di un oligarca alla matriciana, quello che si fregiava di voler richiedere la tessera n. 1 del PD, un signore che abita in Svizzera per ovvi benefici fiscali, che dice di pagare le tasse in Italia senza dimostrarlo, una persona che non ha titolo a lanciare accuse di elusione fiscale.

    Questi signori credono di fare giornalismo dì’inchiesta cianciando di società con capitali da circa 10000 $, senza mai aver menzionato i conflitti di interesse di Monti, Prodi, Bersani, Passera con società con fatturati miliardari come Banca Intesa, Goldman Sachs, Mps…

  • 39
    Jiulius A.

    Se fossi in Grillo proporrei alla GdF di indagare sul fatto per verificare se si riscontrano

    irregolarità e, in caso di esito negativo, rigirare il tutto contro chi ventila, diffama,

    calunnia.

  • 38
    maurizioconci

    Ma vi rendete conto di cosa spacciate per “buono”??

    Guardate un po’ il masterplan del progetto nella sezione MAP del sito http://www.ecofeudo.com, non è altro che una lottizzazione bioecoecc..compatibile..okkei.” in mezzo a un ecostistema probabilmente vergine..
    A parte i mille punti interrogativi su un’operazione del genere, il consumo di suolo?

    ps: aldilà di tutto secondo me non ci si improvvisa ambientalisti quando il “green” diventa un business e i termini ecologico, sostenibile ecc… vengono usati a sproposito, un po’ come se si usasse un deodorante senza prima pulirsi

  • 37
    novecento

    Caro Claudio finalmente sono in parziale disaccordo con te:

    Beppe deve dare informazioni e rispondere ad alcune provocazioni anche se un po’ velenose: 15 società estero su estero provocano sospetti in qualsiasi persona.

    E il M5S è il popolo della chiarezza dell’onestà e della giustizia, quindi non puo’ esimersi dal dare spiegazioni relative a fatti cui egli stesso darebbe voce se i fatti riguardassero qualche altro politico, ma anche sul blog va bene! anzi meglio se sul blog.

    Ultimamente ho avuto l’impressione proprio sul blog di Grillo che lo strumento venga usato come fosse un recinto pieno di tigri affamate, da sopra si buttano le carcasse macellate ed è subito marasma.

    Cosi’ nel blog si lanciano le notizie e poi nessuno sguardo indietro per vedere quali siano stati gli effetti. Non si puo’ pensare che quello che scrivi sia la bibbia, che non sia da ritoccare mai, che non necessiti di attenzioni ulteriori, che non abbia causato danni imprevisti.

    Danni a volte ne ha causati, basta guardare cosa ha scritto il blog a proposito de “GLI ITALIANI NON VOTANO MAI A CASO”. Ha preso a calci in c**o tutti i dipendenti pubblici classificandoli tutti in un girone dantesco come una casta di parassiti. Uno come me che lavora in ospedale da 37 anni che prende 1.300 euro nonostante decida se un paziente deve vivere o morire cosa deve pensare? Uno che è andato in commissione di disciplina a giustificarsi perchè ha inserito in lista operatoria una zingara di due giorni di vita senza che fosse in possesso dell’iscrizione al ssr, cosa puo’ pensare di Grillo?

    Piu’ volte ho protestato sul sito ma da lui nessun chiarimento. Questo significa che il sito lui non lo guarda neanche e che quello che tu pensi conta poco.

    Durante la campagna elettorale ho perso volentieri 7 gg di ferie uscendo prima dell’orario di lavoro ben 47 volte per aiutare il movimento, ho preso un sacco di freddo, pioggia, saltato la cena, lasciato la famiglia ecc , nessuno sa niente di tutto cio’ l’ho fatto per me e per i miei figli e penso che in Italia di persone come me ce ne siano state tante, senza neanche conoscere le persone che si aiutava, per me bastava essere un candidato del M5S, ma dopo quell’articolo cosa devo pensare di Grillo?

    Proprio per quanto sopra sono appena appena in disaccordo con te, ma come ho sempre detto ti rispetto e ti apprezzo con molto affetto e stima.

     

     

  • 36
    capitanharlock

    Mi sono letto un po’ di tutto sull’argomeno, anche le dichiarazioni del l’autista, che pare aver convissuto con la cognata di Grillo in passato e che dice abbastanza chiaramente che le società sono sue, e che questo fantomatico resort non è mai partito perchè non ha trovato i soldi.

    Al di là del fatto che vorrei capire di che reati stiamo parlando (lo dice l’Espresso?) e del perchè sarebbe moralmente riprovevole investire i propri soldi in Costa Rica (perchè è un paradiso fiscale?), vorrei portare la vostra attenzione su quello che sta succedendo.

    Mi si dice,

    Grillo è in politica, normale che gli “facciano le pulci”.

    Le pulci?

    Io sto assistendo a una gigantesca campagna di TUTTI i media, giornali, radio, tv, e anche (ormai hanno scoperto che esiste) buona parte del web, volta a delegittimare, sp****nare, ridicolizzare con OGNI mezzo, più o meno lecito, il M5S, Grillo e Casaleggio.

    Non c’è trasmissione di approfondimento (chiamiamole così) politico, tg, giornale radio, articolo che faccia eccezione.

    I blog, i forum, i siti, ch ein qualche modo trattano o riportano notizie sul M5S sono INVASI da orde di commentatori dell’ultimo minuto, e hanno decuplicato contatti e commenti.

    A mia memoria mai ho assistito a una cosa di questa portata.

    Mai.

    Vi sembra che questo voglia dire “fare le pulci”?

    Ho visto un pezzo di “servizio pubblico”, in cui la giornalista tedesca che ha intervistato Grillo alcuni giorni fa, prima che l’ineffabiile santoro le togliesse la parola, ha detto tre cose interessanti:

    1) In un paese normale, un giornale che avesse stravolto e riportato falsità sulla sua intervista (prima ancora che uscisse), come è accaduto, avrebbe perso ogni credibilità con i suoi lettori

    2) Che il M5S le ricorda i verdi in Germania 30 anni fa, verdi che entrarono in parlamento e cambiarono la politica e la società tedesca.

    3) Che le sembrerebbe il minimo che i media italiani mostrassero solo un po’ di rispetto verso un movimento politico nuovo.

     

    E invece…

    Che bel paese…

     

    • 36.1
      Barbaranotav

      infatti. Come mai questi giornalisti tanto attenti al pelo nell’uovo occultano i dati che anche tu riporti, ossia che si tratta di due società e di un progetto nemmeno partito?

      Per essere dei giornalisti tanto attenti a che nessuno sgarri, come mai abbiamo la classe politica più corrotta nel mondo o quasi?

      Che temano per i loro contributi parassitari che M5S giustamente intende togliere?

  • 35
    che.caspita

    Ragazzi andate a leggere su rischio calcolato il commento di FunnyKing è interessante. Chiarisce qualcosina  in piu’. questo problema per Grillo è solo un castellino di sabbia

    titolo

    La tessera numero 1 del partito all’attacco di Grillo ( credo che ci sara’ da ridere…)

  • 34
    sweetwater

    Sopportami, Claudio, perché lì, dove dovrei postare, cancellerebbero il commento!

    In diverse trasmissioni, Scanzi e Travaglio (p.e. ieri, a “Servizio Pubblico”) hanno incassata (impassibili) l’accusa che Pizzarotti abbia ingannati gli elettori, sull’inceneritore: mentre, Travaglio taceva, Scanzi, addirittura, annuiva! Almeno, uno su due potrebbe prendersi una c**zo di briga di “rivelare” che un cittadino, ancorché sindaco, deve rimettersi alla sentenza di un, fosse pure stramaledetto, giudice?

     

  • 33
    mercyful

    Chiaro che le vacanze nell’Eco Feudo in Costa Rica saranno alla portata di tutti i precari da 800 euro al mese, che grazie agli aerei a idrogeno messi a disposizone da Grillo raggiungeranno il paradiso con impatto ambientale zero..

    Costruire qualche migliaio di metri cubi all’interno di aree incontaminate e naturali, anche se con i più sani accorgimento della bioedilizia, non mi sembra gran cosa a favore dell’ambiente.

    E mi domando che cosa c’azzecca un progetto immobiliare ai tropici con la decrescita felice tanto sbandierata..

    Però forse sono malizioso e mosso da invidia.. o pagato da qualche potere forte.. boh!!??

  • 32
    tizgaisem

    premessa: io non credo all’articolo dell’espresso, mi fa venire curiosita’, ma da qui a crederci c’e’ di mezzo il mare

    detto questo, non capisco pero’ in che modo questo filmato dimostri inconfutabilmente che quelle dell’espresso sono, tutte, boiate: il filmato e’ stato fatto dagli interessati, mostra tante belle cosine, ma non mostra tutto, e certo non mostra tutto da ogni angolazione rilevante, anche perche’ dura una manciata di minuti; io direi, anzi, che non mostra granche’; per non dire che non mostra nulla di interessante, francamente

    non voglio fare alcun paragone improprio, ovviamente, e mi scuso, mi scuso davvero, di scegliere l’esempio che segue (quindi trattenetevi dall’accusarmi di fare paragoni impropri: non ne faccio e non ne voglio fare), ma mi pare calzante e non me ne vengono in mente altri; voglio solo illustrare il mio punto: cercate su youtube i filmati nazisti su teresienstadt, e vedrete che delizioso idillio campestre sembra essere, nei filmati degli interessati, quel campo di concentramento; che dimostravano, quei filmati? nulla, appunto

    io dubito sempre di tutto, dell’espresso cosi’ come di grillo, di claudio e anche di maria giovanni e pincopallo; a me sembra l’atteggiamento piu’ sano 

    davvero non capisco in che maniera questo filmato provi alcunche’

    e ora scatenatevi con gli insulti, non mi aspetto altro

    • 32.1
      capitanharlock

      Anche a me pare che il filmato non dimostri nulla e sia inessenziale.

      Non capisco però dove si voglia andare a parare.

      L’attenzione su Grillo è altissima, ormai hanno setacciato tutto il setacciabile.

      Grillo non è per me nè il messia nè Gandhi, dice anche lui qualche c**zata ogni tanto, come tutti noi.

      Io ero in piazza S.Giovanni, ascoltavo con attenzione, ma non mi esaltavo certo.

      Luuunga è la strada da percorrere prima di essere contenti, qualche passo è stato fatto, ma molto, quasi tutto, rimane da fare.

      Detto questo, articoli come quello dell’Espresso potrebbero pure avere un effetto boomerang rispetto a quanto probabilmente si propongono.

      E comunque portano il dibattito sullo stato della nostra informazione, che ritengo molto distante da come dovrebbe essere.

      Per questo mi informo molto su Internet, e non certo solo sui siti affini al M5S.

       

       

    • 32.2
      capitanharlock

      tizgaisem,

      non concordo, anche nel caso di Formigoni, di cui non ricordo con esattezza il contorno, un’indagine giornalistica seria non può essere svolta con le metodologie dei giornali di Gossip.

      Altrimenti questa “inchiesta” va pubblicata su Novella 3000, non sull’espresso.

      In Inghilterra, in Germania se un giornale pubblicasse notizie palesemente false o distorte o basate sul nulla, perdererebbe ogni credibilità con i suoi lettori.

      Dallo “strillo” del sito web tutto tende a far evincere che Grillo ha costituito “una costellazione” di società in un paradiso fiscale, utilizzando dei prestanome.

      Seguendo il tuo ragionamento è lecito e giustificato che si utilizzino questi metodi, perchè su migliaia di casi fuffa prima o poi qualche volta ci si azzecca?

      Per me no.

      Che si tratti di formigoni, di berlusconi o di Grillo.

      Cambia l’oggetto, perchè probabilmente cambiano gli interessi che ci stanno dietro, ma non cambiano i metodi.

      No, per me questo non è giornalismo.

      E’ spazzatura.

    • 32.3
      tizgaisem

      anch’io, mi pare che siamo sordi, saluti

       

    • 32.4
      tizgaisem

      Clausius:

      Molte cose importanti, non lo neghera’, sono partite da notizie piccine e inizialmente quasi innocue; le faccio un esempio: c’era ipotesi di reato appiccicata alle prime notizie che sono venute fuori su Formigoni? No. Poi ci si e’ arrivati. I contorni si sono poi definiti meglio. In base alla sua logica, le prime notizie sul Celeste avrei dovuto cestinarle senza leggerle, robaccia, fango, porcherie. E invece. Non dico che qui andremo a finire nella stessa maniera. Le posso fare anche migliaia di esempi in cui effettivamente le notizie iniziali si sono rivelate fango bubole balle fuffa, concordo con lei. Ma gliene posso fare altrettanti tipo quello di Formigoni. Non vedo, quindi, perche’ firmare assegni in bianco A CHICCHESSIA. Al momento, concordo, non c’e’ nulla. Ma, ripeto, quanti casi cominciati da piccolezze innocue si sono poi rivelati casi solidi di qualcosa che non andava? Lei ha un termometro che le dice ex ante quali casi si’ e quali no? Io, quel termometro, non ce l’ho. Deve essere molto comodo e utile averlo, ma a me manca.

      E comunque, che prova quel filmato?

       

       

       

    • 32.5
      luca.manzoni

      Clausius..dai perfavore non scadere nel ridicolo..se si trattasse di en esponente di un altro partito ,pizzicato ad armeggiare con società off-shore , non perdereste un secondo a bollarlo come “inadatto”. 

      E questo a prescindere dalle denunce e dai processi. 

      Ci vorrebbe solo un pizzico di onestà intellettuale in più.

       

      Il ruolo del giornalismo d’inchiesta  è di arrivare , appunto, prima delle denunce e prima dei processi. E’ così in tutto il mondo. 

      L espresso muove dei dubbi leciti e sacrosanti riguardo l uso di società off-shore. Aspettiamo con ansia le risposte esaustive delle persone coinvolte poi trarremo le conclusioni

    • 32.6
      Clausius

      Su Formigoni c’erano delle querele fatte dai Radicali nei giorni seguenti le elezioni.Firme false.

      Non si è mosso nessuno fino a un annetto fa ma ormai era troppo tardi.

      Quindi querela per falsificazioni firme e annullamento delle elezioni.Su questo la stampa doveva spingere e invece …nulla.

      Vogliamo menare il can per l’aia ?

      Io mi fermo qui.

    • 32.7
      Clausius

      Il punto è proprio questo:con una “non inchiesta” ti poni delle domande e hai dei dubbi.E succederà a molti.

      Te la faccio io una domanda: qual’è l’ipotesi di reato da attribuire alle persone coinvolte dall’Espresso? Non ce ne sono o sbaglio?

      Cosa c’è di moralmente o eticamente discutibile in quel progetto finito nel nulla?

      Secondo te Grillo è coinvolto direttamente o anche indirettamente?

      Tu credi quello che vuoi,sei indotto a dubitare sul nulla e quindi continua a dubitare.Questo è lo scopo della non inchiesta.Se fossero stati seri avrebbero concluso una vera inchiesta e se da essa ne veniva fuori qualcosa di rilevante,penalmente o anche moralmente la pubblicavano.

      E la chiami “Stampa” questa? A me fa solo vomitare.

      Hai voglia ad aspettare l’Espresso sui Monte Paschi se non si muoveva la magistratura!Eppure sapevano tutti.Ed è solo una delle tante forme deontologicamente negative della stampa nostrana alla quale vanno levati immediatamente i finanziamenti pubblici.In un paese democratico dove la stampa fa giornalismo non l’avrebbero pubblicato quell’articolo,non almeno fino a che i risultati dimostrassero quello che vorrebbero inculcare nelle menti poco accorte e facilmente suggestionabili.

       

  • 31
    luca.manzoni

    Dopo aver letto articolo e risposte , vorrei fare un analisi della vicenda : 
    1) E’ vero nel titolo dell articolo è presente un errore “..tredici società nel paradiso fiscale centro americano dove è garantito il segreto sui soci..”. Il costa rica non è paradiso fiscale dal ’11
    2) l espresso non ha scritto che esistesse il resort milionario visto che dice letteralmente
    “..almeno una delle società ha pero in cantiere…”. 
    Una definizione di sicuro non calunniosa vista la presentazione dello stesso progetto in rete.
    3)  cito: ” quattro di queste società risultano immatricolate con la formula sociedad anonima, uno schermo giuridico che consente di proteggere l identità degli azionisti […] emerge però che tra gli amministratori compare insieme a vezzoli ..”. 
    Andrebbe approfondito per capire di quali protezioni fruiscano le società gestite da vezzoli 
    4) Le spiegazione del signor Vezzoli  sono piuttosto fumose.  
    Rimane l ombra delle altre società  rimanenti , se sono attive e che finalità hanno,  Il fatto che il vezzoli abbia vissuto in  costa rica non è di certo esaustivo. 
    E’ pure un poco imbarazzante la difesa di grillo “..la costa rica non è inserito nella lista dei paradisi fiscali dal ’11..” , il fatto che  non faccia parte della lista dei paradisi fiscali non implica che le stesse società  non godano di determinate protezioni e agevolazioni, non chiarisce se il vezzoli ne fruisca come società off-shore o meno.  
    Insomma grillo e vezzoli rispondono a tutto tranne entrare nel merito della questione , si appella alla definizione apparentemente innocua di sociedad anonima e forniscono slogan e grafichino per placare la massa che allegramente annuisce e si rincuora. Insomma è appurato grillo e vezzoli non vogliono dire a cosa servono o a cosa sono servite quelle fantomatiche S.a. 
    5) In definitiva ,l articolo dell espresso scoperchia e rivela un fatto ignoto mai raccontato da grillo (  riguarda sua cognata mica una qualunque )  o dal vezzoli ( stretto collaboratore di grillo ). 
    Certo ci si può chiedere ma perchè grillo o il vezzoli devono rivelare cose della loro vita privata ?? beh forse dovrebbero se queste non rispecchiano propriamente quel principio di limpidezza e chiarezza di chi gestisce o influenza la cosa pubblica, tema oltretutto centrale nel M5S.
    E’ lo stesso discorso che ripetevamo in coro al berlusca. 
     Quindi la vicenda  può screditare il M5S per il merito e una verità ( il vezzoli gestisce o ha gestito diverse società all’estero )  visto che l uso di società off-shore è osteggiato e visto malamente dall opinione pubblica soprattutto quella vicina a grillo ( già una senatrice del M5S si è espressa a riguardo )
    6) Trattasi di giornalismo, aggressivo certo e presumibilmente con alcuni errori ( maliziosi ) , ma tutt altra cosa rispetto la macchina del fango. Ci vorrebbe solo un briciolo di onestà intellettuale in più e riconoscerlo.
    La cosa ha sicuramente una sfumatura a dir poco  ridicola..se si trattasse di un esponente di un altro partito ,pizzicato ad armeggiare con società off-shore , non perdereste un secondo a bollarlo come “inadatto”. 
    Dai perfavore..

    Dopo aver letto articolo e risposte , vorrei fare un analisi iniziale della vicenda :

     

    1) Nel titolo dell articolo è presente un errore “..tredici società nel paradiso fiscale centro americano dove è garantito il segreto sui soci..”. Il costa rica non è paradiso fiscale dal ’11

    2) l espresso non ha scritto che esistesse il resort milionario visto che dice letteralmente  “..almeno una delle società ha pero in cantiere…”. Una definizione di sicuro non calunniosa vista la presentazione dello stesso progetto in rete.

    3)  cito: ” quattro di queste società risultano immatricolate con la formula sociedad anonima, uno schermo giuridico che consente di proteggere l identità degli azionisti […] emerge però che tra gli amministratori compare insieme a vezzoli ..”. Andrebbe approfondito per capire se e  di quali protezioni fruiscano le società gestite da vezzoli 

    4) Le spiegazione del signor Vezzoli  sono piuttosto fumose.  A parte la società che gestisce il resort, rimane l ombra delle altre società  rimanenti , se sono attive e che finalità hanno,  Il fatto che il vezzoli abbia vissuto in  costa rica non è di certo esaustivo. E’ pure un poco imbarazzante la difesa di grillo :“..la costa rica non è inserito nella lista dei paradisi fiscali dal ’11..” .

    il fatto che  non faccia parte della lista dei paradisi fiscali non implica che le stesse società  non godano di determinate protezioni e agevolazioni, non chiarisce se il vezzoli ne fruisca come società off-shore o meno.  
    Insomma grillo e vezzoli rispondono a tutto tranne entrare nel merito della questione , si appella alla definizione apparentemente innocua di sociedad anonima e forniscono slogan e grafichino per placare la massa che allegramente annuisce e si rincuora. Insomma, fino adesso grillo e vezzoli non vogliono dire a cosa servono o a cosa sono servite quelle fantomatiche S.a. 

    5) l articolo dell espresso scoperchia e rivela un fatto ignoto mai raccontato da grillo (  riguarda sua cognata mica una qualunque )  o dal vezzoli ( stretto collaboratore di grillo ).

      La vicenda  può screditare il M5S per il merito e una verità sostanziale ( il vezzoli gestisce o ha gestito diverse società all’estero ) , visto che l uso di società off-shore (se tali sono) è osteggiato e visto malamente dall opinione pubblica soprattutto quella vicina a grillo.

    6) il giornalista dell espresso ha costruito un articolo con diversi errori ,  probabilmente maliziosi , che mistificano l immagine di grillo e vezzoli 

    fino adesso è così dal mio punto di vista..ogni punto potrà essere modificato in base ad ulteriori elementi.

    • 31.1
      capitanharlock

      Il mio punto di vista è che, se una persona, in questo caso fino a prova contraria il collaboratore di Grillo, vuole investire all’estero, apre una società lì.Se effettivamente Vezzoli ha vissuto in Costa Rica lo trovo quindi perfettamente normale.Più strano è che le società siano 13, ma sono effettivamente 13?E a chi sono intestate?Non ho letto l’articolo, dal web non si capisce.Aspettiamo,se c’è qualcosa di meno che trasparente state sicuri che l’espresso lo scoverà…E’ il loro principale scopo adesso che Grillo ha preso tutti questi voti.

    • 31.2
      luca.manzoni

      credo che l espresso ciò che doveva scoprire l ha scoperto. Del resto sono un giornale non sono la g.d.f.  

      Adesso l’unica possibilità per avere chiarezza sull episodio sarebbe la pressione dell opinione pubblica, innanzitutto degli appartenenti al M5S,  su grillo e vezzoli. Che almeno risponda in merito. 

      A me sembra un soggetto che sta nascondendo qualcosa, magari niente di grave o criminale ma qualcosa che potrebbe infastidire il movimento. 

      Comunque la cosa finirà qua in puro stile italiano. L espresso non insisterà perchè alla fine ci tiene pure alla reputazione e grillo e vezzoli si occuperanno d altro. 

       

  • 30

    Cavolo, ditemi almeno che c’è una centrale nucleare lì vicino o che una società multinazionale sta facendo del fracking… Che peccato. Ma forse L’Espresso rivendica il fatto che a suo dire l’autista è stato pagato poco da Grillo e che avrebbe dovuto acquistare un attico a Manhattan… L’Espresso. What else!

  • 29
    luigicuc

    fab z ha scritto :
    non c’e’ niente d’illegale, l’unico dubbio e’ se sia giusto che mentre stai facendo esplodere una bomba che potrebbe minare l’esistenza stessa del tuo paese tu ti prepari un piccolo paradiso, come piano B nel caso le cose dovessero andare male e metti tutto a nome del tuo autista per nascondere la cosa. legalmente ineccepibile,ma moralmente un po’ dubbio.

  • 28
    Salvo Errori

    e tu pensi che crediamo a ‘ste fregnacce del villaggio ecosostenibile…le 13 società anonime….il negozio….e questo che fà l’autista in Italia e il costruttore fuori?

    ma c’hai preso proprio per deficenti?!

    • 28.1
      sweetwater

      Non sarai deficiente, però, quando leggi la Gazzetta dello Sport, la leggi al rovescio.

      Eh Eh Eh

    • 28.2
      salvo errori

      mentre tu illumini la Via Lattea con la tua intelligenza artificiale, io qualche domandina me la faccio…scusa se ti disturbo..

  • 27
    Gibraltar

    Corruzione ed arroganza in parlamento, la cancellazione dei diritti sanciti dalla Costituzione, inalterati i furti ed i privilegi della casta alla quale anche il nostro presidente appartiene, bunga bunga, volti di scambio, stipendi faraonici, buonuscite vergognose, furti legalizzati, controllo di banche, rapporti con le organizzazioni malavitose, privilegi indecenti, sindacati collusi, classe dirigente corrotta ed incapace.
    Ed ora anche CORRUZIONE DELL’INFORMAZIONE.
    La verità è che non ci è rimasto più nulla.
    Dobbiamo assolutamente fare campagna di controinformazione.
    Non solo per difendere le intenzioni della nuova forza politica che avanza e che ci rappresenta per la prima volta, ma anche per sottrarre i nostri concittadini alle bugie con cui questa cricca di masnadieri bocconiani, attanaglia lo stivale da decenni.
    E’ vergognoso.
    Così come’è vergognosa la mia condotta.
    Che sono rimasta seduta a vantarmi, ancora una volta, di non aver esercitato il mio diritto di voto.
    Come una vergine incontaminata.
    Il Movimento 5 Stelle si è conquistato il mio voto.

  • 26

    E poi oltretutto Debenedetti è stato indagato in processi penali per tangenti, e il gruppo Espresso condannato, ha fatto ricorso in cassazione, a pagare ben 225 milioni di euro per evasione fiscale, non so a quale titolo questa gente possa lanciare accuse di evasione-elusione ad altri

  • 25
    Clausius

    Leggendo questo articolo un’idea me la sono fatta.

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-un-cognato-per-tutti-dopo-fini-e-vendola-ora-tocca-alla-cognata-di-52087.htm

    2 grammi di coca,sogni e progetti finiti nel cestino,un negozietto…una relazione fra due persone e un figlio…Che ci sia la mano della CIA?

    Anche a me è andata male 20anni fa quando progettai un bordello antigravitazionale.Che ci volete fare? E’ la vita.

     

  • 24

    Tutto molto interessante, il concetto dell’ecovillaggio, della sostenibilità, dell’ambiente,… ecc.

    Poi vai sul sito dell’ecofeudo e leggi alle voci ‘tecnologia/sicurezza’: posizionato a 155 metri di altezza per difendersi dall’innalzamento marino causato dal global warming, sistema di difesa con mura perimetrali e sistema a raggi infrarossi, dotazione di bunker antiatomico e antitutto (armi chimiche, armi batteriologiche, peti assortiti, rutti alla cipolla …). Ma di grazia cosa è previsto in Costa Rica nei prossimi tempi? L’apocalisse?

    Il signor Vezzoli più che un imprenditore allegro mi sembra un nerd con la fissa per la fine del mondo (che sia affetto dallo stesso morbo di casaleggio?)

  • 23
    giorgio anderson

    Io vivo in costa rica, qui per qualunque attivita anche per aprire un negozio di penne biro o una panatteria si usano le “sociedad anonime” io per il mio ostello ne ho aperta una, e allora???!!! Giornalai vergogna dell Italia insieme con i vostri politici ladri e infami! PRIMA VI MANGIATE IL PAESE E POI ANDATE INVENTANDO PALLE SUGlI OPPOSITORI AL VOSTRO REGIME DEL CAXXO!!! Con la vostra informazione , anzi macchina del fango, fate solo schifo!!!

    • 23.1
      luca.manzoni

      ah bene allora  il vezzoli potrebbe dire molto facilmente e rapidamente cosa ci fa/faceva con ste società, così per chiarezza e sciogliere ogni dubbio 

  • 22
    sandavi

    Avendo letto in internet alcune scemenze sulla Sociedad Anonima, che sarebbe, secondo i novelli esperti di economia (i quali tacciano noi internauti di informarsi solo su Wikipedia – per inciso attendibile quanto l’Enciclopedia Britannica, se non di più), una società in cui i soci sarebbero anonimi e irrintracciabili, vorrei portare all’attenzione questo link, per togliere ogni sospetto di finte manovre fiscali sospette: 

    http://www.tse.go.cr/pdf/normativa/codigodecomercio.pdf

    in particolare gli articoli dal 102 al 109, specialmente l’art. 105, il quale recita, abbastanza chiaramente che la sociedad anonima si costituisce per scrittura pubblica.

    Pregasi i signori giornalisti pennivendoli la prossima volta invece di inventare p****nate di documentarsi (10 minuti di ricerca su internet, per chi è capace). Fra l’altro, se fosse stata segreta come dicono loro sarebbe stato IMPOSSIBILE risalire ai nomi che hanno sp****nato allegramente sui loro giornaletti pornografici. Si avete capito: PORNOGRAFICI

     

  • 21
    Walt67

    A PRAGMATICO64.    Forse a furia di sentire quello degli altri nonhai maifatto caso al tuo che ti ha sicuramente inebriato il cervello. Il fatto che tu abbia iniziato a seguire il sito di Claudio la dice lunga sulla tua apertura all’informazione vera e se vuoi sono a tua completa disposizione a darti qualche dritta su come informarti meglio.

    • 21.1
      pragmatico64

      Bhè se uno fà un commento su di me  per dei post in cui scrivo ad uno che mi dice di votare P.D. 1+1 =?

      E poi gli intellettual-chic sono di pseudosinistra a prescindere.

      e quindi devo darti ragione prima mi sono dimenticato il prefisso.

    • 21.2
      pragmatico64

      Ah io non sò niente di nessuno e quindi non vedrai mai scendermi in particolari personalizzati. A meno che l’evidenza non sia dichiarata o lampante.Se poi mi si cerca io rispondo(a volte).

      Un saluto.

    • 21.3
      capitanharlock

      Pendiamo dalle tue labbra, pardon, tastiera.

    • 21.4
      Andrea90

      Cavolo sai giudicare il partito di una persona solo leggendo il suo commento ?

      Non tutti sanno tutto di te ma tu sai tutto di tutti :-)

    • 21.5
      pragmatico64

      Potrei argomentare tranquillamente ma non ho tempo da perdere quindi sarò piu succinto possibile.

      Un’altro sputasentenze da fiera degli orrori.

      Da quanto tempo io segua il blog di Claudio, se la mia mente sia offuscata da mitici eroi , quale sia il mio livello culturale e capacità critica rispetto all’informazione , se sia persona informata o un decerebrato che segue l’onda aprioristicamente.

      SAI TUTTO TE

      Come li adoro questi intelletual-chic di sinistra che tutto sanno di te senza dubbi nè tremiti.

      I LOVE YOU. 

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

#SUM01 Paolo Magri (Ispi e Commissione Trilaterale): perché ci vuole più Europa.

Paolo Magri - Ispi e Commissione Trilaterale - SUM01 - PlayL'intervento di Paolo Magri, presidente ISPI e direttore italiano della Commissione Trilaterale (per anni presieduta in occidente da Mario Monti), all'evento #SUM01 organizzato dall'Associazione Gianroberto Casaleggio. p.s. non serve che io, da queste pagine, esprima la mia opinione sul suo discorso. Mi limito solo a ricordare a...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 Marco Travaglio – L’informazione ha un costo.

Marco Travaglio . l'informazione ha un costo - Play#SUM01 - Intervento di Marco Travaglio sulla professionalità e le risorse necessarie a fare buona informazione, e sulle vecchie balle improvvisamente ribattezzate "Fake News". ...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 – Massimi Fini: il Futuro è dietro di noi!

Massimo Fini - il Futuro è dietro di noi - Play L'intervento di Massimo Fini a #Sum01, il primo evento dell'Associazione Gianroberto Casaleggio....--> LEGGI TUTTO

#SUM01 – Paragone contro Monica Maggioni, presidente Rai e presidente Commissione Trilaterale Italia

Gianluigi Paragone vs Monica Maggioni - Presidente Commissione Trilaterale#SUM01 - Associazione Gianroberto Casaleggio - Intervento di Gianluigi Paragone sullo stato dell'informazione in Italia. Paragone parte subito contestando Monica Maggioni per la sua doppia carica di presidente Rai e contemporaneamente di Presidente Commissione Trilaterale Italia. ...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 – I veri numeri dei giornali, Pier Luca Santoro (Datamediahub)

Pierluca Santoro Datamediahub - playI veri numeri dei giornali e della rete, nell'intervento di Pier Luca Santoro, Datamediahub, a #SUM01, il primo evento organizzato dall'Associazione Gianroberto Casaleggio. ...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>