La massoneria deviata è…

MassoneriaSordi

La massoneria deviata è una ragazza sconosciuta di nome Solange che viene dal Nicaragua perché le hanno ucciso il padre, rubato tutto, e le famiglie più potenti d’Italia l’hanno costretta a scappare perché lottava affinché si sapesse la verità.
La massoneria sono i miei amici che non vogliono vedere nessun documento, non vogliono ascoltare oltre cinque minuti perché devono uscire a cena fuori, devono parlare di cinema, devono parlare di problemi sentimentali; ma dopo cinque minuti di ascolto dicono che Solange è pazza perché non è credibile quello che racconta.
La massoneria è la tua ragazza che non crede alla storia di Solange. Poi un giorno la seguono tutto il giorno, allora ti dice che ci crede, ma non viene più a dormire a casa tua.
La massoneria è fidanzarsi con un’altra ragazza, che dice che sei una bella persona, simpatica, intelligente ed altruista ma “peccato che hai questa fissa della massoneria e talvolta sei un po’ visionario”.

 

La massoneria è tuo padre che ti dice che sei fissato con la massoneria.
La massoneria sono i tuoi amici che ti dicono chi te lo fa fare.
La massoneria è il tuo migliore amico che non ti crede e ti dice che un po’ di sano scetticismo non guasta, perché io sono troppo coinvolto; e allora tu gli domandi se ti ha mai ritenuto paranoico; e allora lui ti risponde che sei la persona che stima di più al mondo, ma sei anche tanto ingenuo da credere sempre a tutti.

La massoneria è consegnare tutti i documenti a una procura e quella se li perde.
La massoneria è consegnare tutti i documenti ad un’altra procura e pure quella li perde.
La massoneria è consegnare tutti i documenti a 5 procure e tutte e cinque se li perdono.
La massoneria è consegnare tutti i documenti alla Digos e quelli non li trasmettono alla procura.
La massoneria è la Digos che mette un servizio di protezione a Solange quando riceve minacce dalle Brigate Rosse e tutti sono gentili con lei. Poi quando scoprono che ha qualche problema con la massoneria deviata non la salutano più e il servizio di protezione non lo si vede più e tu neanche vai a domandare il perché. Tanto la risposta la sai.

La massoneria è entrare in casa e ricevere tutta la notte telefonate mute.
La massoneria è trovare 47 telefonate sul telefono dei tuoi genitori da un numero inesistente (che chiama anche i miei colleghi e me) e scoprire dopo mesi che 47 significa morto che parla.
La massoneria è un proiettile sulla tua auto che potresti esserti messo da solo per farti pubblicità e stare al centro dell’attenzione.
La massoneria è uno sconosciuto che quando esci di casa ti dice “buongiorno avvocato, sa che potrebbe anche morire ad occuparsi di queste cose?” ma i tuoi amici dicono che forse era solo un consiglio o forse ho capito male.
La massoneria è lo sconosciuto che si ripresenta il giorno dopo, ti dice la stessa cosa, ma i tuoi amici dicono la stessa cosa del giorno prima.
La massoneria è lo sterzo che ti salta all’improvviso per la strada e tutti dicono che è un caso.
La massoneria sono tre incidenti con la moto in una settimana ma tutti dicono che è un caso.
La massoneria sono tutti i testimoni di processi importanti (Ustica, Moby Prince, caso Forleo) che hanno un incidente dello stesso tipo, ma tutti dicono che è un caso.
La massoneria è trovare Solange svenuta nella camera da letto, andare all’ospedale, scoprire che è stata addormentata con delle droghe, poi l’indomani essere interrogati dalla Digos che dice che forse la droga l’ha assunta da sola.

La massoneria sono 1000 bambini all’anno che scompaiono ogni anno in Italia senza che si sappia nulla.
La massoneria sono 100.000 bambini che scompaiono in tutto il mondo, ufficialmente, senza che si sappia più nulla.
La massoneria sono centinaia di migliaia di bambini in tutto il mondo, da paesi del terzo mondo, che scompaiono senza che si sappia nulla e senza che siano neanche stati denunciati.
La massoneria è il traffico di organi di bambini, e i video dei bambini uccisi che vengono venduti a centinaia di migliaia di euro a copia perché vedere un bambino stuprato che muore veramente ha un valore maggiore di un video in cui tutto ciò sia solo finzione.
La massoneria è il panettone a Natale e la tombola e mentre giochi a tombola stanno uccidendo dei bambini e li stanno riprendendo con delle telecamere; ma mentre giochi a tombola non ci si può occupare di queste cose.

La massoneria sono le centinaia di miliardi di euro che ogni anno l’Unione Europea destina ai paesi poveri, ma quei paesi sono sempre più poveri e chi vota queste leggi diventa sempre più ricco.
La massoneria sono le banche che diventano sempre più ricche e la gente sempre più povera.
La massoneria sono le nostre tasse che aumentano sempre di più, e i circuiti internazionali di armi, droga e bambini che diventano sempre più ricchi.
La massoneria è la grande distribuzione che si espande sempre più e uccide i piccoli commercianti.
La massoneria è pensare che il mondo è bello. In fondo i 1000 bambini che scompaiono in Italia non sono i figli nostri.
La massoneria è un paradosso perché io ho sempre odiato i misteri e i segreti, non ho mai capito i doppi sensi ma mi ritrovo a confrontarmi con una cosa che parla solo per simboli, per doppi sensi e che fa delle segretezza il suo emblema.

La massoneria è mandare dei documenti a De Magistris per posta, ma la posta ti torna indietro con indirizzo sconosciuto. Eppure l’indirizzo della procura è quello giusto.
La massoneria è cercare di contattare il giudice Cordova ma non ci riesci perché nessuno te lo passa, nessuno in procura ti dice quando riceve, nessuno ti fissa un appuntamento.
La massoneria è finalmente trovare un giudice che ti ascolta. Un giudice famoso che si è occupato di queste vicende e pensare “finalmente parlo con qualcuno che mi ascolta”. Infatti quello ti ascolta, ma poi ti invia una lettera firmata con inchiostro verde, in cui il tuo nome è scritto in verde, che dice “gentile avvocato, non ravviso reati di competenza di questa procura”. E tu ti domandi “ma i PM non hanno l’obbligo di mandare gli atti alla procura competente?”. Poi pensi che forse non conosci bene la procedura penale. In fondo sei un civilista. E ti dimentichi la cosa.
La massoneria è un giorno incontrare una persona dei servizi segreti che ti dice che la Rosa Rossa firma le sue condanne a morte mandando lettere firmate con inchiostro verde. Allora capisci cosa intendeva il procuratore dicendo che “non era competente”. Allora capisci anche perché la lettera è datata il giorno dell’onomastico di Solange. E perché anche il Cordialmente finale è scritto in verde e con un punto esclamativo poco istituzionale.

La massoneria è il velo che impedisce nelle vicende di Ustica, del Moby Prince, e in tutte le altre vicende italiane, di arrivare alla verità.
La massoneria è Sandro D’Elia che va in galera per aver ucciso un poliziotto in una rapina, e oggi è sottosegretario al senato.
La massoneria sono gli avvocati dei mafiosi (Mormino, Schifani, Pecorella, Previti, e tanti altri) messi a presiedere la commissione giustizia del senato e della camera, a legiferare sulla mafia, insediati alla commissione stragi e nelle commissioni antimafia.
La massoneria è Pannella, che tu hai votato diverse volte, che un giorno candida nelle sue liste Licio Gelli per dargli l’immunità parlamentare. Allora ti quadra anche il motivo per cui la Bonino sta sempre in prima fila con alcuni personaggio torinesi illustri ma poco raccomandabili.
La massoneria è il figlio di Gelli, Raffaello, che lavora con i bambini nelle organizzazioni internazionali.
La massoneria è Rita Cauli, moglie del capo dell’UCC Gugliemo Guglielmi, condannato a trenta anni per l’omicidio Torregiani, che appena esce di galera va a lavorare per l’ONU con i bambini nelle organizzazioni internazionali.
La massoneria sono i brigatisti rossi che viaggiano per il mondo con passaporti Onu e hanno l’immunità diplomatica. E’ Raffello Gelli console onorario in Nicaragua con tanto di immunità diplomatica.

La massoneria è capire perché AN è sempre stata a favore della magistratura e delle forze di polizia e poi ha votato insieme a Berlusconi le leggi che di fatto indebolivano la magistratura. Ed è capire perché le sinistra che dovrebbe essere a favore dei poveri non fa nulla per arginare lo strapotere della banche e il sacco dei soldi pubblici della Comunità Europea.
La massoneria è capire che hanno ragione i giudici quando condannano Berlusconi; ma ha ragione anche Berlusconi, quando dice che contro di lui c’è un complotto.
La massoneria però è capire che il complotto non è della sinistra intera ma solo di una parte di essa.. E ha ragione pure Riina, quando dice che sono stati i comunisti a volerlo fregare.
La massoneria è capire che Riina dice sempre bugie, non dice quasi nulla, ma a saper leggere tra le righe, in fondo la verità te la dice; in fondo quando te lo trovi davanti sai con chi hai a che fare.
La massoneria è capire che Travaglio, Santoro, Caselli, dicono sempre la verità, dicono tante cose, ma a saper leggere tra le righe la verità non te la raccontano mica.

La massoneria è acquistare un’Harley Davidson che non ti potevi permettere, dopo che hai ricevuto una condanna a morte, perchè è la cosa che desideri di più al mondo. Inoltre, le Harley non subiscono svalutazione, quindi se i tuoi eredi la dovessero rivendere ricaverebbero più o meno la stessa somma pagata per l’acquisto, e non avrebbero il problema di pagare le rate.
La massoneria, in fondo, è solo una scusa per comprarsi la moto nuova e realizzare un sogno.

 Estratto da “Sistema massonico e sistema della Rosa Rossa
[Paolo Franceschetti]
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

64 risposte a La massoneria deviata è…

  • 33
    spartako36

    AL ROGO TUTTI I MASSONI !!

    GD Star Rating
    loading...
    • 33.1
      Hiram

      Ecco, baravo spartako, e’ proprio questo l’ atteggiamento controiniziatico a cui mi riferivo. Anche Hitler la pensava come te nei confronti degli Ebrei.Tutto cio’ che non conoscoi e non comprendi ti fa paura e quindi lo vorresti cancellare dalla faccia della terra, fai attenzione che con tal modus pensandi rimarresti solo tu.Aprite le Vostre menti ed i Vostri cuori e come disse un grande cercatore, che mai si accontento’ del tanto-poco che scopri’ lungo il Suo cammino:«Stay hungry, stay foolish»

      GD Star Rating
      loading...
  • 32
    Hiram

    Caro Claudio e cari Commentators:

    mi ero ripromesso di leggere tutti i commenti… ma non ce l’ ho fatta.

    Allora: l’ Avv. Franceschetti è un visionario, e lo potete tranquillamente constatare dal Suo Blog; Leo Taxil, quantomeno, era palesemente in mala fede (come il Suo illustre predecessore l’ Abbate Barruel), Franceschetti no, è visibilmente alienato.

    Detto questo, vorrei perlarVi della Massoneria  (io che sono Massone) per farVi comprendere cosa differenzia la “Massoneria” dalla “massoneria deviata” o, più propriamente “massoneria controiniziatica”.

    Eviterò di spiegarVi cose che protrete trovare tranquillamente in rete (siti seri mi raccomando, se visualizzate il mio profilo su Google+ hiram.abif.988@gmal.it, potete trovarli) .

    la Massoneria è “un peculiare sistema di morale, velato in allegorie ed illustrato per mezzo di simboli” e su questa definizione si potrebbero scrivere centinaia di volumi.

    E’ una Sociaeà Iniziatica, cioè ad essa possono aderire solo coloro i quali passano attraverso un Rituale di Iniziazione (per questo i Riti (Tornate) sono preclusi a chi Iniziato non è).

    Che cosa fanno i Massoni all’ interno dei loro Templi? Semplicemente quello che fa ogni individuo umano che si è posto le domande: da dove vengo, chi sono e perchè sono quì, dove vado e dove posso andare; cerca la Ragione della Vita.

    In che maniera la ricerca? Attraverso lo studio (col Cervello e col Cuore) e la continua ricerca, dell’ Amore Universale.

    E tutti i Massoni lo trovano? Quasi nessuno ma la meta non è importante, l’ importante è il Viaggio.

    Guardate che non Vi ho nascosto nulla, tutto è letteralmente così.

    E allora con tutte queste cose Nobili, cose cosa c’ entrano i clientelismi, gli affari, la finanza e tutto ciò che viene attribuito alla Massoneria.

    Ecco bravi, ottima domanda; la risposta è: assolutamente nulla.

    Clientelismi, affari, finanza criguardano circoli che con la Massoneria non c’ entrano per niente; tutto ciò che c’ entra con queste cose non è Massoneria e se è perpetrato da qualche massone costui non è un Massone ma bensì un delinquente travestito da massone; ancorchè iniziato.

    Come dire: se un Cattolico, Avvocato,Bianco uccide una persona, ovviamente non è detto che tutti i cattolici, tutti gli avvocati e tutti i bianchi siano assassini.

    Spero di averVi dato qualche utile chiarimento che possa spronarVi a ricercare, senza preconcetti, maggiori informazioni sulla Massoneria, ricordate che l’ importante è il cammino e, se avrete la costanza di cercare la strada giusta, sono certo che avrò il piacere di abbracciarVi fraternamente tra le colonne di un Tempio Massonico.

    Con Amore.

    Hiram Abif

    P.S. scusate non posso rileggere il post (che sicuramente sarà pieno di errori) perchè devo cedere il pc a mia Moglie (Massona pure Lei) che deve terminare una Tavola Architettonica da sottoporre, questa sera, alla sua Loggia.

    GD Star Rating
    loading...
  • 31
    paperinobis

    NeroLucente ha scritto :
    Io so di non sapere.  

     

    Se non sai… che parli a fare a vanvera???

    GD Star Rating
    loading...
  • 30
    puccini

    era meglio il cinema muto…

    GD Star Rating
    loading...
  • 29

    fermo restando

    1) che il franceschetti romanza anche quando parla di esperienze personali, circostanziando quel tanto (poco) da non far capire il dove e quando delle sue ‘strane esperienze – e il dove ed il quando sono importanti quanto il perché nel denunciare qualcosa… – e non fornisce una prova che sia una dei suoi mirabolanti accadimenti (ce la farebbe vedere la lettera scritta con l’inchiostro verde per periziarla?) e ciò lo rende peggio che un impostore

    2) che i massoni esistono, gli intrighi esistono, le coperture esistono, gli snuff esistono (io comunque non ne ho mai visto uno) ed esistono pure parlamentari già presidenti del consiglio dei ministri che si fanno costruire mausolei ispirati alla simbologia massonica

    la domanda per claudio è questa:

    cosa significa questo estratto sul blog?


    p.s.

    siete a conoscenza di voci che darebbero beppe grillo come rosacrociano?


    un saluto a claudio ed ai  lettori

    GD Star Rating
    loading...
  • 28
    rob

    La massoneria è … quando ti cancellano un messaggio che non è né insultante né altro.

    dalla email di conferma:

    Ciao rob

      Hai postato il seguente commento: 

    Di solito su questo blog trovo cose che condivido. Stavolta no. A mettere troppa roba sul fuoco non si capisce più quello che cuoce e quello che brucia, quello che è edibile e quello che no.

    Tante cose sembrano vere, magari lo sono pure, ma poi leggi qualcosa di cui hai sponte diretta e ti rendi conto che è una c**zata. Allora ti viene da pensare che forse in mezzo alle altre cose ce ne sono altre, di c**zate. Che un filo paranoico questo deve esserlo sul serio.

     

    Che poi se questi sono tanto potenti e non si fanno scrupoli ad ammazzare a destra e a manca, perché con costui falliscono sempre?

    Mi sembrano le storie dell’agente Smart.

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::

     

    Ho MOLTA stima di Claudio Messora. Mi piacerebbe sapere, in due parole, anche in privato, perché il messaggio sia stato cancellato.

    GD Star Rating
    loading...
  • 27
    yoyo_su_byoblu

    Andrea90 ha scritto :
    a yoyo yoyo Matrix è un FILM, bellino anche ma pur sempre un film.

    So benissimo che è un film ma noto che hai capito il senso di quel che succede nell’illuminante pellicola dei fratelli W. Ma fammi il piacere…

    Visto che tra le varie castronerie citi dante sai dirmi perchè benigni dice tutto ma non l’essenziale?

    “O voi ch’avete li’ntelletti sani, mirate la dottrina che s’asconde sotto ‘l velame de li versi strani”

    Devo tradurre? Poi sai spiegarmi perchè beatrice, direi la figura femminile piu importante per dante ad un certo punto si congeda e lascia il posto a Bernardo di Chiaravalle? Chi era costui? Finisce l’opera e dante manda a quel paese la sua amata per farsi accompagnare nel momento cruciale da stò tizio? Vai e leggi.

    Ho letto qualche messaggio fa che la massoneria non sarebbe esoterica?! Per favore andate allo stadio a vedere la partita del dio calcio e la sera date un’occhiata a maria de filippo, tra una trollata ed un’altra..

    GD Star Rating
    loading...
  • 26
    Guit

    Sinceramente Claudio, sono ignorante in materia, ma esco da questa lettura più confuso di prima. A me, a occhio e croce, più che la descrizione di una massoneria mi sembra la descrizione di una mafia.

     

    GD Star Rating
    loading...
  • 25
    Istevene A

    Leggo esterrefatto dei commenti che sembrano scritti da gente che pare abbia vissuto buona parte della propria vita guardando partite di calcio e giocando alla PS e altri inverce scritti da chi vuole convinecerti del contrario di quello che pensa.

    Ogniqualvolta mi son trovato a leggere o parlare di massoneria salta sistematicamente fuori qualcuno che ti dice che sono tutte c**zate complottistiche oppure qualcuno che ti dice che la massoneria è un’asssociazione come tante altre assolutamente trasparente e alla luce del sole o qualcuno (più raramente) che invece ti dice che non sei in grado di capire perchè certe cose non le conosci (?) e sono diverse da come le raccontano. Mi è capitato anche qualcuno che mi ha guardato strano perchè avevo fatto la domanda.

    Parlare di massoneria in Italia (sopratutto in Italia) da una sensazione di straniamento. Una vià di mezzo tra parlare di alieni e parlare del terzo segreto di fatima.

    L’articolo di oggi secondo me fa l’assist al post sul blog di Grillo dove oggi si parlava di P2, Copasir e servizi segreti.

    Secondo me nel parlare di massoneria bisognerebbe sgombrare il campo da complottismo arrembante ma anche da negaziosmo oltranzista. La massoneria esiste, agisce, ha i suoi uomini ha i suoi fini e sopratutto ha una sua storia di relazioni locali e internazionli. Anzi la massoneria sembrerebbe essere sopratutto le sue relazioni.

    E’ un fatto storico acclarato che in Italia la massoneria aveva negli anni tra i 70 e gli 80 tra le sue fila politici, banchieri, giudici, questori, prefetti, gionalisti, imprenditori, dirigenti, intelletuali. La lista degli iscritti alla P2 (loggia massonica deviata) è uno spaccato che ci dice chiaramente che parliamo di una associazione elitaria. Dedurre da questo una capacità di infleunza reale nella vità di un Paese non è complottismo e logica conseguenza. Nulla fa pensare che ciò sia cambiato in questi anni. Tra l’altro la storia della massoneria nel mondo è sempre passata da uomini appartententi alle elites, uomini che prendevano decisioni importanti e avevano potere. Che la massoneria abbia usato e usi il proprio potere (fatto sopratutto di uomini di potere in posti chiave) in maniera silenziosa contro chi cerchi di mettere in discussione la natura e l’origine stessa del suo potere è logico, normale e acclarato. Si comporta come qualsiasi gruppo di interesse (la stessa cosa fanno gli stati, la chiesa, le coroprates, la mafia etc atc).

    Poichè la massoneria è un organizzazione iniziatica che prevede il vincolo della segretezza è diffcile sapere chi ne fa parte. Le foto o i video che ogni tanto girano dicono ben poco della ramificazione della massoneria a tutti i livelli della società.

    Come giustamente qualcuno ha scritto la massoneria non ha colore politico. In Francia attualmente si dice sia molto vicina alle posizioni di Hollande in Italia storicamente è stata più vicina alla destra. Ma chi cerca il potere non ne fa una questione di casacca. Così la massoneria cerca di volta in volta di infiltrare o avvicinare chi detiene il potere. Il PD ne sa qualcosa. Il PDL e l’UDC va bhe… Secondo me tenteranno anche con il M5S (chissà)

    Nulla di male se fosse tutto alla luce del sole, ma essere iscritto ad una associazione che esige il vincolo di segretezza e ricoprire cariche pubbliche è un fatto  molto pericoloso.

    La massoneria in definitiva è una Lobby. Una specie di religione atea (ragione per cui la chiesa li mette al bando) con una sua liturgia, una sua storia e un suo credo. Ma comunque va inquadrata dal punto di vista dei fenomeni lobbistici (come la chiesa d’altronde). Ogni lobby o gruppo di potere può a seconda dei casi stringere accordi o trovare conveniente appoggiare linee d’azione o progetti di altre lobby.

    Il tratto preoccupante che emerge con sempre maggiore evidenza da molte testimonianze è tuttavia un’altro. Le affiliazioni massoniche con gli anni hanno prodotto una sorta di lobby dentro le lobby e questo a livello mondiale (qualcuno poi dice sia così da almeno due secoli), perchè la massoneria come la chiesa ha una struttura sovranazionale. Cioè hanno grazie a un gioco di poteri convergenti creato un’elite di uomini di potere messi nei posti chiave: agenzie internazionali, banche, enti di ricerca e università, multinazionali, organismi politici nazionali e internazionali.

    Infine per quelli che il complotto non esiste, la massoneria sono brave persone ed è solo nella vostra testa tutto questo GOMBLOTTO, dico una cosa: vivete in un paese che ha conosciuto le stragi di Piazza Fontana, la stazione di Bologna, L’Italicus, Ustica, un paese dove è stta scoperta una loggia massonica, la P2, che contava oltre 2000 iscritti e che aveva un progetto eversivo contro lo stato democratico (loggia di cui faceva parte il gotha della politica della finanza e dello stato italiano) , un paese dove esisteva un’esercito parallelo pagato dalla CIA chiamato Gladio che ha avuto come organizzatore un presidente della Repubblica, un paese dove personaggi come Sindona hanno avuto rapporti niente meno che con lo IOr del Vaticano e dove persone sono state uccise chi sotto un ponte chi da un caffè al cianuro in carcere, un paese dove la Mafia ha agito a braccetto con lo stato e ha ammazzato due giudici…, potrei andare avanti per 10 pagine. Ora in uno stato così qualcuno ti viene pure a dire di non essere complottista? Se vivessi in Svezia o Norvegia capirei, ma in Italia…La gente deve solo staccarsi dalla tv e vedere la reltà di persona..altro che compolottismo.

    GD Star Rating
    loading...
    • 25.1
      yoyo_su_byoblu

      Amen.

      Per restare in tema massonico, il mondo è pieno di “morti” che vivono..

       

      GD Star Rating
      loading...
  • 24
    chiurlo

    bè, se non altro credo, anzi no, sono sicuro, di aver capito chi mi ha rubato la bicicletta

    GD Star Rating
    loading...
  • 23
    Istevene A

    Questo post non è mai esistito.

    GD Star Rating
    loading...
  • 22
    Jack Jones

    la massoneria ha anche preso di mira il M5S. Ma era logico. I massoni infiltrano tutti i partiti e li piegano ai loro disegni. Per questo a Parma si alzano le tasse e non si fa nulla per fermare l’inceneritore. Una rete invisibile, ma potentissima, fondata sull’intimidazione e il ricatto, tiene tutti sotto scacco e impedisce il cambiamento.

    GD Star Rating
    loading...
  • 21
    Zon

    baetico ha scritto :
    Cara Barbaranotav attenzione! Non ho detto che la massoneria non sia criticabile… al contrario. Ho citato il libro di inchiesta di Pinotti (la invito a leggerlo) che assume posizioni molto pesanti sulla massoneria, un libro frutto di una seria ricerca e indagine, con argomenti ben lungi dalle teorie complottistiche che accusano la massoneria di satanismo, omicidio rituale, rapimento di bambini ecc. Ma stiamo scherzando?!? E per quanto riguarda i rituali, si possono trovare su internet.

     

    Gentile Baetico, la mafia, prima d’essere una associazione a delinquere con venature simili al sentito d’una pseudo-religione e una pseudo-iniziazione, di cui rappresenta probabilmente il lascito degenerativo di matrice feudale (così come le SS si rifacevano alla tradizione mistico-cavalleresca e ai miti germanici, entrambi ovviamente rivisitati a modo loro…), ebbene la mafia prima d’essere tutto questo è un modo di pensare e di comportarsi col quale molto probabilmente tutti quanti dobbiamo fare i conti quotidianamente entro noi stessi, spesso inconsapevolmente, per non cedere alla parte meschina e opportunistica dell’animo umano ch’è più o meno latente in chiunque. In modo analogo il termine Massoneria, la quale ab origine era propriamente una società iniziatica di mestiere con finalità d’elevazione spirituale, solo successivamente convertite in attività filantropiche e filosofiche (almeno sulla carta) attraverso il passaggio da operativa a speculativa, ebbene lo stesso termine Massoneria può essere impiegato, forse impropriamente certo, per definire una tendenza che di spirituale e sociale non ha più nulla, anzi (specialmente se riferito a certe logge come la P2). Il che potrebbe assimilare questa deriva d’intenzionalità “massoniche” ben poco affini agli intenti originali a deviazioni ben più appariscenti e sensazionali come il satanismo, gli omicidi rituali etc., che non è detto non ne siano gli eccessi.

    Inoltre la padronanza espositiva con cui lei tratta l’argomento, nonchè la sua capacità di pensiero potrebbero suggerirle che su Internet possano reperirsi quei rituali che gli stessi Massoni, o chi per loro, decidano di voler rendere pubblici e non altri.

    Cordialmente.

    GD Star Rating
    loading...
  • 20
    NeroLucente

    Fare tanta confusione equivale a depistare.

    Tutto e il contrario di tutto lascia sconcertati e ti fa perdere di vista cos’è la massoneria o chi è massone. Il fenomeno si sa è vecchio e suppongo che in tanti anni abbia mantenuto una serie di regole.

    Personalmente ne so poco, molto poco e quando mi dicono che è d’appertutto, non ci credo. Non credo che un massone possa essere un collega di lavoro, un impiegato delle poste, un cameriere, un conducente d’autobus…

    Quello che so è che ad un certo punto un inchiesta rivelò un nome noto Licio Gelli e insieme a lui una seire di nomi, tra cui Berlusconi Silvio. Fu cosi che tutti seppero dell’ organizzazione massonica P2. Probabilmente l’inchiesta ha rivelato una piccola punta, mentre sotto ancora si cela un iceberg enorme.

    Il fatto eclatante è che dopo ultime elezioni qualcuno è preoccupato della presenza di cittadini “normali” in parlamento in un numero cosi elevato da aver diritto ad accedere ad una serie di commissioni che in passato hanno avuto un ruolo fondamentale nell’occultamento di fatti e prove in vicende tristi note alle cronache nazionali.

    Ci aspettano grandi novità, forse quel che è stato fatto con il voto al M5S non lo abbiamo ancora capito, solo il tempo ci dirà cosa ci aspetta.

    GD Star Rating
    loading...
    • 20.1
      paperinobis

      Se non l’hai ancora capito… dietro al successo M5S… c’è chi da decenni occupa il suolo italiano e ha sempre deciso chi vince le elezioni… e ancora adesso è così… solo che qualcuno fa finta di non saperlo e gioca a fare il teatrino… come sempre!

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.2
      NeroLucente

      @ paperinobis

       

      Ecco, questo è proprio quello di cui parlovo io, tutto ed il contrario di tutto, con lo scopo di non capirci nulla…

      Perchè Lamberto Dini sarebbe preoccupato di questa ingombrante presenza di “grillini” in parlamento?

      Perchè molti giornalisti vedono nei grillini un pericolo?

      Perchè la maggior parte del potere parla in maniera negativa di questa ascesa del M5s?

      Perchè i sondaggi hanno avuto una percentuale di errore elevatissima proprio nel valutare il successo del M5S? Chi c’è dietro le agenzie di sondaggio?

      Quando sento che nel M5S non c’è democrazia, posso solo ammettere che non è del tutto falso, ma sfido chiunque a dimostrare che negli altri partiti ce ne sia di più o semplicemente che le accuse rivolte al M5S non siano rigirabili a qualunque altro grande partito.

       

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.3
      paperinobis

      Non è che se tu non capisci le cose… le cose diventano un’altra cosa per far piacere a te!

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.4
      NeroLucente

      Io so di non sapere.

       

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.5
      NeroLucente

      @paperinos

      Comunque è un piacere ricevere questa valanga di informazioni sulla massoneria, chiare e coincise. E’ interessante, in Italia quindi le elezioni le decide un potere superiore, solo che poi si scopre che il PDL e il PD sono funzionali a questo potere, anzi anche il M5S, in pratica loro decidono tra tre che sarebbero sempre a loro favore…

      ..perdonami ma la logica non è dalla tua parte.

      GD Star Rating
      loading...
  • 19
    paperinobis

    Anche questa è una storia di massoneria:

    LE MENZOGNE DEL CANDIDATO BEPPE GRILLO

    di Gianni Lannes

    Niente di personale: la verità va detta, poi uno si fa infinocchiare come vuole e lo vota pure un imbroglione. Dalle mie parti si dice: se un asino non vuole bere lascialo crepare di sete. Sia chiaro: questa non è l’intervista in ginocchio di Travaglio. E’ in gioco il presente ed il futuro del mio Paese, attualmente privo di libertà e senza democrazia. Ho tutto il diritto di indagare, e andrò come sempre fino in fondo. Comunque, la farsa è finita.

    Italia: corre l’anno 2012. Grillo ancora una volta recita su copione casaloggia: «Non mi candiderò al Parlamento». E’ il succo dell’ennesima dichiarazione raccolta per strada. Poi occasionalmente mandata in onda dal programma Rai,  Ballarò, tre mesi fa, ovvero martedi 20 novembre: «Sono pieno di carichi pendenti, sono un delinquente» conferma l’ex comicante. 

    Alla prova dei fatti Giuseppe Piero Grillo ha mentito spudoratamente. Infatti si è candidato a capo del governo italiano. La notizia ufficiale è racchiusa nei documenti del ministero dell’Interno, ma basta collegarsi al sito del Viminale per leggere così: 

    «Elezioni politiche e regionali 2013. On-line coalizioni, leader e programmi: un servizio che il ministero dell’Interno offre al cittadino per garantire trasparenza alla competizione elettorale. I leader che si candidano alla guida del Paese, ciascuno con un proprio simbolo o una coalizione di simboli e un proprio programma. Ecco l’elenco contenente tutti i leader candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 con, a fianco di ciascuno, i simboli dei partiti collegati e i relativi programmi elettorali. Coalizioni, leader e programmi. Grillo candidato premier ufficiale di M5S. La “corsa” al deposito ufficializza anche gli aspiranti premier delle formazioni politiche in campo: per il Movimento 5 Stelle, il candidato è Beppe Grillo».
    Cosa vuol dire leader? Secondo il vocabolario della lingua italiana, Zingarelli: «capo di un partito o schieramento politico».

    Oltretutto, avevo già anticipato questa notizia clamorosa, purtuttavia, stranamente “dimenticata” dai mass media. In un comunicato stampa ufficiale di M5S (11 gennaio 2013), pubblicato integralmente sul portale di Rai News 24, è scritto: «Cinque stelle candida Grillo a palazzo Chigi. Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo ha presentato il proprio simbolo al Viminale e candida proprio il comico blogger, e leader di riferimento del Movimento, a governare la Repubblica italiana».

    Perché i suoi avversari non hanno menzionato la sua candidatura ufficiale? Forse, va in onda tutta una manfrina, fumo negli occhi del popolo italiano? Insomma, finte zuffe televisive mentre la spartizione è già decisa dall’onnipotente alleato USA?

    In ogni caso, il proprietario per conto terzi del “Movimento 5 Stelle” non vuole in Parlamento i condannati per corruzione. E i condannati per omicidio colposo plurimo come lui? Loro possono sedere alla Camera dei deputati e al Senato, o magari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dare ordini ai propri parlamentari subordinati? Beppe Grillo è stato condannato per omicidio colposo plurimo (vittime due adulti e un bambino). Esatto. Lo sapevate? La condanna a 14 mesi di reclusione (con la condizionale), appunto, è stata resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l’8 aprile 1988.

    Ecco il nuovo che avanza (dichiarazioni di Gianroberto Casaleggio al Corriere della Sera): «Con Beppe Grillo ho scritto il non statuto del movimento 5 stelle insieme abbiamo definito le regole». Da applicare a chi? Banale: ai grullini belanti. Recita, infatti, l’articolo 3 del fondatore: «Il nome del MoVimento 5 Stelle viene abbinato a un contrassegno registrato a nome di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d’uso dello stesso». Avete compreso? Beppe Grillo: unico proprietario del marchio e del nome, unico soggetto ad autorizzare qualsiasi iniziativa. Insomma, il padrone – ripeto – ma di interessi altrui.  

    Il lato oscuro – Non a caso nel 2008, mentre era in atto in Iraq la solita carneficina nordamericana della popolazione civile, il nuovo ras italiota incontra segretamente a pranzo, l’ambasciatore del Governo Usa. Il fatto e l’antefatto sono condensati in un rapporto diretto a Condoleeza Rice, allora segretario di Stato, per conto dell’alcolizzato Bush junior, a quel tempo inquilino della Casa Bianca. Il documento riservato, è partito alle 11.12 del 4 aprile 2008 dall’ambasciata americana nello Stivale a stelle e strisce. Un report dal titolo: «Pranzo con l’attivista italiano Beppe Grillo: Nessuna speranza per l’Italia. L’ossessione della corruzione». A firmarlo è Ronald Spogli, ambasciatore a Roma, che al segretario di Stato, spiega poi, con dovizia di particolari, in un testo di cinque pagine, che l’ex cabarettista Grillo è un «interlocutore credibile nella comprensione del sistema politico italiano, grazie al fatto di essere unico per denuncia della corruzione nelle vita pubblica, ricorso al web e appello agli oppressi». Ma come? Proprio il comicante che impara la parte a memoria e non è in grado di sostenere un contraddittorio pubblico, pardon, il contestatore del sistema che diventa interlocutore privilegiato del «sistema» per eccellenza, cioè l’America e con questo sistema si interfaccia? Sì proprio così. Perché, come si sottolinea nel documento in questione ottenuto dal collega Molinari nel rispetto delle norme del Freedom of Information Act, le dimensioni dell’impegno di Grillo sul web colpiscono l’ambasciata Usa. Anche se nel 2008 il Movimento Cinque Stelle deve ancora venire al mondo. «Grillo – si legge nel rapporto – è un grande sostenitore di internet, il suo blog gli ha garantito un’importante ribalta nazionale e internazionale – e lui vi vede un grande strumento per promuovere la trasparenza del governo» ritenendo che può «aiutare i cittadini a tenere d’occhio spese e attività dei politici locali» oltre al fatto di essere «il suo unico mezzo per organizzare eventi pubblici». I tre paragrafi conclusivi del documento, intitolato «Commento» danno la misura delle valutazioni di Washington: «Bene informato, competente sulla tecnologia, provocatorio e grande intrattenitore, Grillo è unico, una voce solitaria nel panorama politico italiano» scrive Spogli. «Alcune delle sue idee sono utopiche e irrealistiche, ma, nonostante l’incoerenza della filosofia politica, la sua unica miscela di humour aggressivo sostenuto da statistiche e ricerche giuste quanto basta, ne fa un interlocutore credibile sul sistema politico italiano. Grillo, 59 anni, una capigliatura selvaggia e un aspetto quasi da portuale è convinto che l’endemica corruzione, intesa come una procedura standard nella classe politica italiana, abbia distrutto ogni speranza di migliorare le prospettive economiche nazionali…». Infine il messaggio che Grillo consegna ai capoccia nord-americani: «Tutti i partiti e politici italiani sono illegittimi», di «centro, destra o sinistra», perché «arresti, indagini e conflitti di interessi li rendono incapaci o inadatti» senza contare che il sistema elettorale «basato sulle liste impedisce ai cittadini di scegliere chi votare». La sua proposta è il «boicottaggio del sistema politico» e per questo «sul suo blog chiede di non partecipare le elezioni politiche del 13 e 14 aprile» ma gli interlocutori americani vedono «il possibile germe di un nuovo partito nella decisione di consentire a candidati indipendenti alle elezioni amministrative di usare il suo nome», sostenendoli poi con il blog a patto che abbiano i tre requisiti necessari: nessuna carica precedente, fedina penale pulita e disponibilità a pubblicare online tutte le attività e transazioni svolte dopo l’eventuale elezione.  

    Chi ha procurato questo incontro ravvicinato a Grillo? Casaleggio, Sasson, oppure direttamente i mafiosi e criminali a piede libero della Cia? E quali sono le finalità? Perché Grillo non ha mai detto nulla ai suoi tifosi? Un dato è certo: all’Aspen Institute è affiliato gran parte del branco di politicanti italioti, a partire da Napolitano Giorgio, Letta Enrico e Giulio Tremonti. Un altro dato è inequivocabile: la ditta Casaleggio attraverso la società Enamics ha come partner, tra l’altro, Jp Morgan, vale a dire, Rockefeller. Ergo: Bilderberg, Trilaterale con annessi e connessi. E il cerchio si chiude sulla crociera affaristica del Britannia (di proprietà del boss dei boss: l’innominabile regina Elisabetta Windsor) il 2 giugno 1992, al fine di annettersi senza colpo ferire il patrimonio d’Italia ed impoverire il popolo sovrano, gonfiando artatamente il debito pubblico. Vero Draghi, Ciampi, Amato e compagnia bella? Ma questa è un’altra storia su cui torneremo a breve con dovizia di riscontri anche sulla dimenticata intervista a Mentana (vediamo se al ragioniere torna la memoria).

    Perché la diplomazia di Washington ha consultato un ragioniere da operetta? Non sorprende più di tanto che poi sia sorto il movimento 5 stelle. Grillo ha nascosto all’opinione pubblica, compresi i suoi adepti e seguaci, questo contatto ravvicinato dei gendarmi planetari, esportatori di democrazia a suon di bombe sull’umanità. Ecco perché Grillo non fiata sulla sovranità inesistente, sul signoraggio bancario e sulla guerra imperante: se non ha argomenti, allora soffre di calcolate amnesie.
    Le marionette si adottano, coltivano ed allevano per tempo. Non a caso i dipendenti dell’Intelligence anglo-americana hanno allestito in Italia uffici di propaganda sotto mentite spoglie. Inoltre, continuano indisturbati a finanziare di tutto e di più per controllare ed orientare l’opinione pubblica tricolore (alla voce pennivendoli, politicanti, santoni del web). I padroni d’Italia avevano compreso il potenziale elettorale del comico e previsto in anticipo il suo successo. E l’hanno forse adottato a sua insaputa? L’ideologia che promana dall’ex comico è totalitaria: lui (chi per lui) usa una classica tecnica di manipolazione del consenso. Ingannevole e antidemocratico alla prova dei fatti. Tutto torna. Il predicatore pensa già al futuro, al potere che verrà per conto dello Zio Sam, come tutti gli altri alieni al Parlamento. Allora, da chi prende ordini il padrone per conto terzi di M5S?  
    Quando si parla di lungimiranza. E quando si dice rapporti confidenziali ed entrature opportune. Chi era nel 2008 Beppe Grillo per l’Italietta? Un comicante, semplicemente un comicante. Ma chi era, sempre cinque anni fa, Beppe Grillo per il mondo americano delle relazioni internazionali? Un ottimo, credibile interlocutore. Con tante idee chiare in testa sul futuro dell’Italia. In parole povere il solito fantoccio da portare per mano.

    Il capo di M5S parla sempre di democrazia diretta, dal basso. Bene. Allora, domanda fuori dal coro. Beppe Grillo in quale contesto democratico è stato eletto garante del movimento 5 stelle.

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/le-menzogne-del-candidato-beppe-grillo.html

    GD Star Rating
    loading...
    • 19.1
      Carlo33

      Queste sono cose vecchie, Sasson si è DEFILATO quando ha visto che non poteva controllare il M5S come avrebbe voluto e d’altra parte lo stesso Grillo NON ha più di tanto Controllo sul M5S che PIU CRESCE E PIU DIVENTA AUTONOMO…

      Questo è L’IMPONDERABILE…”Il Diavolo è bravissimo a fare le pentole poi NON è così bravo a fare i COPERCHI”….

      Gianni Lannes dovrebbe chiedersi perchè attualmente all’interno e alla base del M5S CIRCOLANO INFORMAZIONI CHE NON FANNO CIRCOLARE IN ALTRE SEDI DI PARTITO, e guarda caso anche e soprattutto a causa di QUESTE INFORMAZIONI il M5S viene attaccato da ogni parte…(Guai se circolassero in circuiti mediatici di piu ampio respiro).


      L’imponderabile è che il GIOCATTOLINO (ai signori dietro le quinte) GLI SFUGGE DI MANO SEMPRE DI PIU’, e non è STANDO ALLA FINESTRA CHE CAMBI LE COSE, MA OVE SI PUO’ BISOGNA ENTRARCI DENTRO O QUANTOMENO LAVORANDO ALLA BASE….

      ANCHE KENNEDY FU MANDATO SU DALLA MASSONERIA, POI GLI E’ SFUGGITO DI MANO, QUANDO VOLEVA TAGLIARE LE GAMBE “ALLA FEDERAL RESERVE” LO HANNO FATTO SECCO A DALLAS….

      MA ERANO ALTRI TEMPI E OGGI LA MASSA CRITICA CRESCE, CRESCE CRESCE…..

      ALLA BASE IL M5S FA CONFERENZE CON LA (Contro) Economista Lidia Undiemi, sponsorizza interviste come “Democrazia vendesi” a Loretta Napoleoni e intervista il (Contro) Economista Domenico De Simone (A mio avviso il Top del Top inell’ambito di una Critica dell’Esistente….).E che dire di molti dei Deputati “Cittadini” che provengono dai movimenti di base, come ad esempio “Genuino e Clandestino” sai cos’è? E’ un movimento di Contadini che producono cose buone dalla Terra in modo Naturale o Biologico, ebbene questi “Contadini” lavorano la Terra che è Proprietà del DEMANIO, pagano un affitto allo Stato e in cambio PRODUCONO cose buone a prezzi vantaggiosi e a KM ZERO, per le popolazioni locali e limitrofe alle zone di produzione……Poichè lo stato è “Indebitato” (occhio alle virgolette”)  sai cosa sta facendo ? STA SVENDENDO QUESTE TERRE COLTIVATE DA QUESTI CONTADINI….(a scanso di Equivoci, tra i deputati ci sono Laureati in Scienze Politiche e affini anche se questo non è indicativo in se’, ma tanto per non confondere il comune Pensare : Contadino = Analfabeta).

      Insomma questi sono i FATTI il resto sono farraginature, un fare le pulci che fanno un favore alla Vera Massoneria che ora cerca di distruggere NON Beppe Grillo (Sai a Lui quanto gliene frega) ma il M5S….

      Abbiamo bisogno di AZIONE, lo sappiamo bene che chi sta dietro le quinte cerca sempre di CONTROLLARE TUTTO, ma DIPENDE DA NOI essere BURATTINI O PROTAGONISTI…..

      Carlo33

      GD Star Rating
      loading...
    • 19.2
      paperinobis

      Non ci manca molto a vedere che succede! Poi non è colpa di chi dice ve lo avevo detto!
      A questo punto visto che tutti per un verso o per l’altro sono quello che all’Italia serve per andare giù nell’abisso… l’uno vale l’altro con la differenza che i nuovi arrivati non si sa quanto sono controllati e controllabili e quanto siano capaci a fare il mestiere del politico in un momento come questo!
      Detto questo però… come mai non sentiamo parare di Signoraggio, di Sovranità monetaria, di Scie chimiche, di andare fuori dalla NATO, di andare fuori dall’Euro con argomenti seri e non con il referendum che non si può fare… ecc…! Perché non sentiamo parlare di queste cose… ancora una volta???

      GD Star Rating
      loading...
    • 19.3
      Fabiobg78

      ok, adesso ci siamo, grazie a Gianni Lannes…Gli americani hanno coltivato Grillo e infatti lui non parla più di signoraggio…Peccato che il signoraggio sia una bufala mostruosa a cui crede solo chi non ha mai aperto un libro di economia, non si sia mai letto lo statuto della Banca D’Italia, non si sia mai guardato i documenti riguardanti il ricorso al signoraggio (quello vero) e il ricorso al suo utilizzo nei paesi del terzo mondo. Gianni Lannes dovrebbe dedicarsi a cose che conosce, non alle baggianate, come quella del nome di Grillo a capo del M5S, tra l’altro obbligatorio da inserire nello statuto pena l’esclusione del soggetto politico alle elezioni. Non basta scrivere e confondere realtà con la fantasia per far parlare di sè, bisognerebbe avere delle competenze specifiche, quelle che Lannes non possiede.

       

      Fabio

      GD Star Rating
      loading...
  • 18
    teddy

    FRANCESCHETTI é un MASSONE… la cui missione, assegnata dalla loggia, é di screditare la Chiesa Cattolica, condendo il tutto con un pó di verità, tanto per far abboccare i creduloni…. 

    non vi fate manipolare dai grambiulini…..

    GD Star Rating
    loading...
  • 17
    peval

    no, la panzana delle scie chimiche no!

    Claudio, ma cosa mi combini!?!

    GD Star Rating
    loading...
  • 16
    baetico

    Gentile Messora, questo post quasi mi fa venire il dubbio qualcuno abbia forzato l’accesso del Suo wordpress. Ce lo confermi per favore.

    Si possono muovere diverse critiche alla massoneria ma questo elenco mi sembra delirante e poco preciso, non degno del giornalismo che lei ha sempre fatto. Conoscevo già il Franceschetti e il suo blog e francamente molte accuse mi sembrano campate in aria.

    Apprezzo molto di più il lavoro di Ferruccio Pinotti con “Fratelli d’Italia”, un lavoro in cui l’autore ci porta testimonianze membri ed ex membri della massoneria, svelando situazioni più o meno comode però senza arrivare a parlare di omicidi rituali e bambini che spariscono….

    Lo stesso Monicelli nel suo “Un borghese piccolo piccolo” da cui è tratto il video associato al presente blog, ci parla del lato quasi comico della massoneria e i suoi rituali.

    Vogliamo parlare di massoneria deviata e distinguerla da una non-deviata? Se è deviata la chiamare semplicemente associazione a delinquere… Se sono sono strane sette esoteriche a quel punto non si possono più chiamare massoneria…

    E’ un tema complesso che apre a studi approfonditi, ben diversi dagli stereotipi di Franceschetti degni delle false confessioni dell’affare Taxil ( http://it.wikipedia.org/wiki/L%C3%A9o_Taxil ).

    GD Star Rating
    loading...
    • 16.1
      Barbaranotav

      si certo la massoneria è buona e brava sempre filantropa e certo non si muove per fini di arricchimento personale.

      Non a caso nelle logge non ci può entrare nessuno, non invitano i giornalisti a filmare  i “deliziosi riti come ha raccontato la figlia e vittima ragazza di Foligno, la cui inchiesta guardacaso è stata chiusa.

      La massoneria è un bene, e siccome è brava e buona è anche modesta che non ci tiene a far sapere con quanta bontà inonda il mondo….

      ma per favore, vi divertite anche a prendere per i fondelli, e non è una novità.

      A proposito Claudio, guarda qui

      Un altro che denuncia la massoneria e toh finisce indagato…

      http://www.quieuropa.it/europa-dove-finita-la-liberta-despressione/

      e mi chiedo che fine ha fatto la Legge Anselmi, che la magistratura sia ben affiliata?

      GD Star Rating
      loading...
    • 16.2
      baetico

      Cara Barbaranotav attenzione! Non ho detto che la massoneria non sia criticabile… al contrario.

      Ho citato il libro di inchiesta di Pinotti (la invito a leggerlo) che assume posizioni molto pesanti sulla massoneria, un libro frutto di una seria ricerca e indagine, con argomenti ben lungi dalle teorie complottistiche che accusano la massoneria di satanismo, omicidio rituale, rapimento di bambini ecc. Ma stiamo scherzando?!?

      E per quanto riguarda i rituali, si possono trovare su internet.

      GD Star Rating
      loading...
    • 16.3
      baetico

      Cara Barbaranotav attenzione! Non ho detto che la massoneria non sia criticabile… al contrario.

      Ho citato il libro di inchiesta di Pinotti (la invito a leggerlo) che assume posizioni molto pesanti sulla massoneria, un libro frutto di una seria ricerca e indagine, con argomenti ben lungi dalle teorie complottistiche che accusano la massoneria di satanismo, omicidio rituale, rapimento di bambini ecc. Ma stiamo scherzando?!?

      E per quanto riguarda i rituali, si possono trovare su internet.

      GD Star Rating
      loading...
    • 16.4
      baetico

      Cara Barbaranotav attenzione! Non ho detto che la massoneria non sia criticabile… al contrario.

      Ho citato il libro di inchiesta di Pinotti (la invito a leggerlo) che assume posizioni molto pesanti sulla massoneria, un libro frutto di una seria ricerca e indagine, con argomenti ben lungi dalle teorie complottistiche che accusano la massoneria di satanismo, omicidio rituale, rapimento di bambini ecc. Ma stiamo scherzando?!?

      E per quanto riguarda i rituali, si possono trovare su internet.

      GD Star Rating
      loading...
  • 15
    zeusm

    Gran bel blog..

    GD Star Rating
    loading...
  • 14
    Zon

    Perdonate se distolgo leggermente l’attenzione dal tema specifico (ma forse nemmeno troppo…). Il dissenso intelligente, educato, argomentato e non volutamente o faziosamente antagonistico fa parte indubbiamente del sale d’un qualsivoglia confronto e conversazione, purché si cerchi un reale punto di convergenza e non d’avere un interlocutore contrario soltanto per meglio sostenere narcisisticamente le proprie tesi. Premesso ciò, non riesco a comprendere il tono di taluni interventi quasi delusi, se non addirittura indispettiti dal fatto che il responsabile del blog abbia scelto un argomento piuttosto che un altro, argomento che peraltro è ben lungi dal trattare, ad esempio, le farfalline di Belen o le edificanti trasmissioni della De Filippi (non me ne vogliano le lettrici femminili, è solo un caso…). Non rischia di diventare pure questo atteggiamento una sorta di supina fideizzazione degna delle strategie di marketing (che ben conoscono l’animo e la psiche umana), per cui si segue un autore soltanto finchè soddisfa dal punto di vista intellettuale o sentimentale le nostre aspettative e la nostra sete di sentir dire qualcosa (dì qualcosa ..di sinistra! come da film) che ci soddisfi e ci gratifichi, precipitandoci nell’orfanità allorchè si permetta di disattenderci? Dopotutto la Massoneria, o la Mafia, o lo Stato corrotto e menzognero, o l’omologante rimbambimento progressivo generale trovano terreno fertile anche grazie a questa umanissima e atavica tendenza.

    GD Star Rating
    loading...
  • 13
    luk

    È tutto un complotto! Tutto l’universo complotta! Contando il numero di complotti in atto e il relativo numero di complottardi, mi sa che sono il solo che non fa parte di nessun complotto. Ergo, tutti complottano contro di me. Soprattutto il mio psicanalista.

    GD Star Rating
    loading...
  • 12
    piccologabri

    nel mio comune la massoneria ha finito i soldi….unico lato positivo, ma soprattutto ha meno potere

    GD Star Rating
    loading...
  • 11
    fabiodeg

    Ogni tanto fa bene… leggere delle cose che ti fanno capire che non sei solo.

     

    Grazie

    GD Star Rating
    loading...
  • 10
    paperinobis

    Massoneria è: non parlare di signoraggio!

    GD Star Rating
    loading...
    • 10.1
      NeroLucente

      Adesssso capisco!

      Basta poco per capire chi è che sa—-)

      GD Star Rating
      loading...
  • 9
    paperinobis

    Non capisco perché si continui a fare distinzione tra massoneria deviata e non! Massoneria deviata da che? Per me la massoneria è comunque e sempre una porcata!

    GD Star Rating
    loading...
  • 8
    acacia886

    Sinceramente non ho capito il senso del tutto, mi dispiace perché seguo i tuoi articoli con una certa continuità.

    Di Massoneria ne parlano tutti, quasi sempre a sproposito. Dato che la Massoneria non è assolutamente segreta, perché prima di parlarne non ci si documenta in modo serio, in fondo basta andare sul sito del Grande Oriente d’Italia http://www.grandeoriente.it/, la maggior obbedienza massonica in Italia o contattare il Grande Oriente della propria città, quasi sempre sull’elenco telefonico…

     

    La critica costruttiva è sempre positiva, ma per essere costruttiva è necessaria l’informazione…

    Con tutto il rispetto per chi non la pensa così e con stima per Claudio Messora che apprezzo quasi sempre…

    GD Star Rating
    loading...
    • 8.1
      paperinobis

      La massoneria è sempre una porcata!

      GD Star Rating
      loading...
    • 8.2
      Red Carpet

      Ma è un pezzo artistico-teatrale. Ma che pezzi di legno che siete. 
      Dovete vedere un riflettore acceso, un occhio di bue su un volto, che lo decanta.

      Mi stupisce sempre di quanto impoverimento culturale e di che povere menti solcano i resti di questo Paese.

      GD Star Rating
      loading...
    • 8.3
      Angelo DV

      MA NON L’HAI VISTO IL VIDEO DI SORDI IN TESTA AL POST?
      MA PIANTALA DI SPARARE c**zATE, APRI LA MENTE E IMPARA A CAPIRE COSA C’E’ TRA LE RIGHE!!!

      GD Star Rating
      loading...
    • 8.4
      Andrea90

      Invece di berciare tanto avreste dovuto cliccare il link in fondo all’articolo o fare una breve ricerca sull’ autore per capire che forse Messora lo ha postato per sottolineare un altro concetto, ma quel Paolo Francechetti a queste cose CI CREDE !! Non è un produttore teatrale e non dice nulla fra le righe lo volete capire ?

      GD Star Rating
      loading...
    • 8.5
      baetico

      Certo che ci crede il Franceschetti, va in giro facendo conferenze e quant’altro! Io è da qualche anno che lo conosco e mi sembra piuttosto ridicolo. Aspettiamo che il Messora chiarisca….

      GD Star Rating
      loading...
  • 7
    Andrea90

    Non dubito ci siano persone di grande influenza e potere che per perseguire i propri scopi non si fanno scrupoli di rovinare interi Stati a colpi di austerity(ad esempio gli speculatori internazionali descritti da Paolo Barnard), smantellando il loro welfare e riducendo i cittadini a cenciosi mendicanti. Ma penso siano persone piuttosto pragamaiche e concrete, mosse da avidità o sete di potere, non squinternati con il feticismo per il grembiule della nonna:

    http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/massoneria/immagini/massoni_corona.jpg

    o appassionati di raduni in stile boy scout con tanto di foto ricordo, in modo da poter essere identificati facilmente :

    http://cronachemaceratesi.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/10/massoneria.jpg

    Insomma vediamo di non sottovalutare la loro intelligenza o imprudenza, quelli che decidono il destino dell’ Europa e dell’ Italia mica lo dicono dove e quando si radunano e di certo fanno a meno delle pagliacciate e sfilate in maschera, le priorità per loro sono altre :

    http://2.bp.blogspot.com/_lkNQ95yjOj4/TB9Up7IN0lI/AAAAAAAAA9w/L24-zdjuCHQ/s1600/massoneria5.jpg

    Perlomeno, quando i parlano di massoneria queste immagini sono quelle che mi vengono in mente.

    Per il resto ricordo la frase di Sagan: “affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie”, altrimenti la tua rimane un’ opinione, personale e soggettiva.

    Per quanto riguarda le minacce (sempre che siano vere) vedo che nei suoi post parla anche della mafia,i metodi di intimidazione mi sembrano gli stessi,d’altra parte non mi spiego perchè un’organizzazione così potente che influenza (secondo lui) anche la procura e la Digos, debba ricorrere a metodi pacchiani come telefonate mute o così incapaci da fallire in un’attentato più e più volte…manco Willy il coyote è così fallimentare ! (per inciso sono felice che tali “incidenti” non abbiano avuto conseguenze).

    Inoltre ho dato un (veloce) occhiata al suo blog e trovo perle come queste:

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2012/09/la-verita-sull11-settembre-inganno.html

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2010/01/dante-templare-massone-rosacrociano.html

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2010/06/i-misteri-del-mostro-di-firenze.html

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2009/02/scie-chimiche.html

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2012/07/la-manipolazione-spirituale-dei-mass.html

    Insomma secondo questo qui i massoni decidono anche la forma da dare al mio tramezzino; se credo a un complotto posso dubitare e cercare approfondire,ma se credo che l’ intera realtà intorno a me è un complotto forse è il caso di fare quattro chiacchiere con lo psichiatra.

    La massoneria è il tuo migliore amico che non ti crede

    Se non è paranoia questa…se chiedo ad un mio amico se secondo lui esistono gli alieni e lui risponde no…è un alieno ?

    PS Questa Solange dal Nicaragua l’ho cercata in rete ma non ho ottenuto risultati degni di nota, chi è ?

    PPS Claudio, potresti gentilmente spiegarmi perchè hai ritenuto degno di nota questo articolo ? Ha forse qualcosa a che fare con la nostra situazione politica, internazionale o credi anche tu a queste cose ? ;-)

    Non è che ci sei tu sotto questa maschera vero ?!? °_°

    http://www.danielepugliese.it/wp-content/uploads/2010/06/massoneria.jpg

    Seriamente Claudio,ti vorrei solo consigliare di verificare le fonti in modo un tantino più accurato,dopo avere visto il suo blog mi viene difficile vedere questa persona come obbiettiva o anche solo affidabile,mi sembra di ascoltare Roberto Giacobbo ! Mi mancano molto i vecchi post come (solo un esempio) questo

    http://www.byoblu.com/post/2009/03/16/Balle-nucleari.aspx

    tralasciando l’argomento, per i nomi presenti e le fonti rigorose è tutta un’altra razza,consentimi di dirlo !!

    GD Star Rating
    loading...
    • 7.1
      yoyo_su_byoblu

      Hai presente quando in Matrix viene spiegato a Neo che dentro la matrice o sei sveglio o non lo sei..e se non lo sei sei uno di loro e come tale intrinsecamente proteggi il sistema che ritieni essere vero. Capito dove voglio arrivare vero?

      La massoneria è un grado 32 o 33 che dice di non sapere cos’è la massoneria, rispondendo alla domanda di una giornalista simpatizzante e unica partecipante a quella riunione filantropica del bilderberg. Tutto un caso ovviamente..

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.2
      luca.manzoni

      Con l essere umano quello Vero..quello meravigliosamente folle .. matrix darebbe la schermata blu del windows xp nel giro di una settimana. 

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.3
      luca.manzoni

      * (schermata blu del crash di sistema  )

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.4
      Andrea90

      a yoyo

      yoyo Matrix è un FILM, bellino anche ma pur sempre un film.

      Secondo questo Paolo Franceschetti la massoneria è a capo di tutti i complotti veri o immaginari del secolo (dal suo blog la massoneria è legata alla bufala delle scie chimiche, complotto 11 settembre,Dante, Digos, magistratura,mostro di firenze,Ustica…) ora c’è un complotto a cui non crede o secondo lui sotto la maschera di Obama c’è un rettiliano…massone ?

      Poi si può sapere quante società segrete superpotenti esistono ? Trilaterale, Troika, banche, speculatori eurozona, massoni, sionisti, p2 p3 p4,…Sta a vedere che io sono l’ unico che non fa parte di qualche società ultrasegreta mi sento escluso :-

      Ma quello che mi PREOCCUPA davvero è l’ innegabile coerenza di Messora che di certo non può lasciare nell’ ombra una società di simili delinquenti, quindi è probabile che nella prossima puntata di Matrix si alzerà e dirà:

      Signori devo informarvi dell’esistenza di una società segreta che risponde al nome di massoneria deviata, la quale ha a che fare con i peggiori crimini e complotti mai perpetrati nella storia dell’ umanità;chiunque sa queste cose rischia seriamente la vita,anche se per fortuna pare che i loro killers abbiano più scalogna addosso di Paolino Paperino. Uniamoci dunque per far fronte a questa minaccia,chiedo al presidente Napolitano di estirpare questo male dall’ Italia con ogni mezzo…a proposito presidente lei usa una penna verde nei suoi scritti ?

      Spero a questo punto che Messora non rimanga ferito quando il soffitto crollerà a causa delle risate :-)

      La cosa più divertente è che perfino le persone che dicono di credere a queste cose si fingono indignati, preoccupati, diffondono il verbo con 10000 link in altrettanti siti…e poi cosa fanno in concreto ? Niente, vanno avanti con la loro vita e non ci pensano più fino a che non si risiedono davanti al computer…si vede che una parte inconscia del loro cervello la sa più lunga di loro ;-)

       

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.5
      Stella Artoise

      Ma quante seghe mentali. Ma che acidi vi fumate? Questo è semplicemente un bellissimo pezzo, con molti fondamenti di verità, e in ogni caso è un testo molto teatrale, che se lo leggesse Cavalli nessuno ci troverebbe niente da dire. Ma voi state qui a farvi seghe mentali sulle fonti? Sulle fonti di un testo evidentemente TEATRALE?

      Ma voi state male, oppure siete screditoni pagati per cercare di infangare gli autori dei blog più seguiti e più letti.

      Ma andate a farvi curare da uno bravo. Oppure chiedete più soldi, perché per sporcarvi così la coscienza dovete proprio umiliarvi di brutto!

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.6
      Andrea90

      a stella artoise

      Se l’autore del pezzo fosse uno scrittore di fantascienza potrei permettermi di prenderla alla leggera,ma visto che dal suo sito si capisce che a queste cose CI CREDE, non vedo perchè non dovrei criticarlo, ragionare e approfondire non significa farsi le seghe mentali, se molta gente l’avesse capito forse non saremmo in questa situazione (di certo se ci fosse più spirito critico col cavolo che Berlusconi rimaneva in carica tutti questi anni). Spiacente che a te dia fastidio, a qualcuno piace.

      Ma voi state male, oppure siete screditoni pagati per cercare di infangare gli autori dei blog più seguiti e più letti

      Meno male che le seghe mentali me le faccio io. Forse da dove arrivi tu ci si aspetta di non mettere in discussione le parole del proprio guru,ma credo che Messora non se ne faccia nulla di una massa marciante che grida SIGNORSI SISSIGNORE LEI HA RAGIONE SIGNORE COME DICE LEI SIGNORE.

      Se hai delle prove riguardo alla massoneria che provi quello che dice l’articolo portale, lascia perdere fatti opinionabili,perchè se stiracchio la logica anche io costruisco sciocchezze che paiono vere.

      Per quanto riguarda “gli autori dei post più seguiti e letti” hai ragione, ma Messora la sua reputazione non se l’è costruita avvallando complottismi paranoici,ma con articoli degni dei migliori giornalisti, guarda quelli di 6 mesi-1 anno fa.

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.7
      Hiram

      Bravo Andrea90  sei una persona che dubita di quanto legge, ed il dubbio è l’ inizio della ricerca, non fare come paperinobis che parla di cose che non conosce giudicandole prima ancora di avvicinarsi ad esse.

      La Massoneria è una ricerca di se stessi e del rapporto con Dio; Bilderberg, Trilateral e consimili nulla hanno a che fare con la Massoneria e continuano, dalla disinformaziona mainstream, ad essere confusi con Essa.

      Buona Cerca :.

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.8
      Hiram

      Bravo Andrea90 sei una persona che dubita di quanto legge, ed il dubbio è l’ inizio della ricerca, non fare come paperinobis che parla di cose che non conosce giudicandole prima ancora di avvicinarsi ad esse.

       
      La Massoneria è una ricerca di se stessi e del rapporto con Dio; Bilderberg, Trilateral e consimili nulla hanno a che fare con la Massoneria e continuano, dalla disinformaziona mainstream, ad essere confusi con Essa.
       
      Buona Cerca :.
       

       

       
      GD Star Rating
      loading...
  • 6
    Valerio Tavolazzi

    Perchè deviata? ne esiste di “non deviata”?

    GD Star Rating
    loading...
  • 5

    Se “Massoneria” è chiunque faccia qualcosa, che ritieni sbagliato, contro qualcun altro, allora la Massoneria sono tutti gli uomini.

    perché anche la persona che fa del “male” ritiene, dal suo punto di vista, che è nel giusto e gli altri nel torto.

    La persona che ruba… sbaglia, ma ritiene di essere nel giusto perché è colpa della società che lo costringe a rubare per campare!

    Come si vede, la giustizia universalmente accettata non esiste!!

    Dipende tutto dal punto di vista… e questo è alla base dei principi che regolano le leggi dell’Universo, quindi è inutile cercare di trovarla.

     

    GD Star Rating
    loading...
  • 4
    piera

    ti confondi con l’Italia

    GD Star Rating
    loading...
  • 3
    spands
  • 2
    Zon

    La Massoneria è credere ancora che soddisfare i propri sogni e desideri conduca alla felicità, poichè correre dietro ai desideri significa cercar al di fuori di se stessi, e come fai a sapere di non aver incontrato un massone, o una vittima inconsapevole d’un massone, una volta che qualcuno o qualcosa ti ha soddisfatto e reso felice, sapendo che, anch’egli desiderando, desidera fottere e comandare gli altri proprio in base ai loro desideri, stimolandoli, alterandoli e creandone di nuovi? Il fuoco corre più veloce entro le basse e secche erbe del sottobosco.

    Ergo, siamo tutti massoni in un modo o nell’altro, almeno finchè non ci svegliamo a un altro tipo di coscienza.

    GD Star Rating
    loading...
  • 1
    Istevene A

    Finalmente Claudio! Finalmente si parla di quello che tutti sanno e nessuno dice. La massoneria è presente a tutti i livelli della società civile italiana che controlla decide, ti annichilisce e rimane sempre…sfuggente. Nella mia città non c’è la mafia, la massoneria che tutto controlla.

    E ancora qualcuno prova a definirla un’associazione filantropica. Come la bocciofila.

    GD Star Rating
    loading...
    • 1.1
      spartako36

      E’ ora di parlare di massoneria,di Controchiesa o governo mondiale (Ephipanius/Virion/Moncomble/Saint Yves-d’Alveydre etc.) che governa tutto il mondo Occultamente. E chi tenta di far luce rischia.Fondamentalmente la lotta e’ tra Cristiani buoni e demoni cattivi. Purtroppo la Chiesa e’ insediata da satana,e porta la gente lontana da Dio,basta guardarsi attorno (senza voler fare il moralista bigotto che neanche vado in Chiesa) per vedere regnare la disonesta’ e la malizia.

      Oggi la Parola non ha piu’ senso,viene distorta ed alterata contro il Prossimo.

      Un Grazie di cuore a Claudio

      GD Star Rating
      loading...

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

tasto_newsletter
I MINI-BLU

Il colibrì e il leone

il colibrì e il leone Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. - “Cosa credi di fare!”, gli chiese il leone. - “Vado a spegnere l’incendio!”, rispose il piccolo volatile. -...leggi

Brunetta spamma Juncker

Renato Brunetta Jean-Claude Juncker Renato Renato... ma secondo te Juncker non le sa le cose che gli hai scritto? Secondo te ha bisogno della letterina a Babbo Natale, visto il periodo? E quali segreti da consumato economista gli avresti poi rivelato, nella tua lettera? Indiscrezioni di palazzo? Dati inaccessibili dall'esterno?...leggi

I SOLDI? DRAGHI, DALLI ALLA GENTE, NON ALLE BANCHE!

draghi soldi banche BCE Si continuano a dare i soldi alle banche. E quando tu dai i soldi a qualcuno, quello se li tiene. Ma c'è un'altra strada. La mostravo già tre anni fa, in questo post (E se invece delle banche salvassimo la gente?) e in questo video (qui...leggi

Dal Videoblog
Categorie