Scenari spaventosi e raccapriccianti

PaoloBecchiByoblu

di Paolo Becchi

L’apertura delle consultazioni ed il conferimento del pre-incarico a Bersani segnano un momento decisivo per il MoVimento 5 Stelle. Decisivo, perché è nei prossimi giorni che il MoVimento dovrà dimostrare la propria forza politica e la propria capacità di non cadere nelle “trappole” che gli altri partiti gli tenderanno (come accaduto in occasione dell’elezione del Presidente del Senato). Secondo diversi opinionisti, politici e “intellettuali”, senza la formazione del nuovo Governo il lavoro del Parlamento non potrà iniziare. Personalmente non ne sono convinto, e sono ormai settimane che tento di spiegare questa posizione: con il Governo Monti dimissionario (e quindi in prorogatio di fatto), l’Assemblea può iniziare comunque la propria attività legislativa. A cominciare ad esempio dalla riforma della legge elettorale, dai tagli ai costi della politica e dall’eliminazione delle province.

Ma andiamo avanti. Quali insidie, dunque, si preparano per il MoVimento? La tattica del Pd pare ormai abbastanza chiara. Bersani ha voluto ed ottenuto l’affidamento di un pre-incarico pur sapendo già di non poter ottenere la fiducia in Parlamento. Egli spera, probabilmente, di ripetere il bis rispetto a quanto accaduto con Grasso, di giocare d’azzardo confidando che, all’ultimo momento, alcuni senatori delle opposizioni finiscano per votare la fiducia al suo Governo. Il gioco del Pd è questo: costringere il MoVimento ad esprimere la propria linea politica a conti già fatti, ponendolo di fronte a un’alternativa secca: “O votate la fiducia oppure dimostrate di essere degli irresponsabili, perché è soltanto per colpa vostra che questo Paese è ingovernabile, per colpa vostra che si dovrà tornare a votare, per colpa vostra che i mercati reagiranno spingendo l’Italia (ancora una volta) verso il “rischio” Grecia.”

Aiutami a continuare a fare informazione libera

 

È un’alternativa falsa, ed infida. Sarebbe il Pd, infatti, a dimostrarsi il vero irresponsabile decidendo coscientemente di formare un Governo pur sapendo che quest’ultimo non otterrà la fiducia. Chi sarà l’irresponsabile? Chi si dimostrerà incoerente e chi coerente? Chi è che da mesi ripete che non voterà nessuna fiducia a qualsiasi Governo Pd o Pdl che sia? È forse disposto il MoVimento a scendere a compromessi con questi partiti? A fare davvero delle distinzioni, delle eccezioni, delle valutazioni sul “meno peggio”? No, non può esserlo: i partiti politici vanno tutti combattuti sullo stesso piano; sono i nostri nemici politici, e con loro non è possibile alcuna alleanza. In questo il M5S ha dimostrato, negli ultimi giorni, tutta la sua forza politica: ha ribadito la sua netta opposizione ad ogni governo formato dalla partitocrazia, ha ripetuto che nessuna fiducia verrà accordata al Pd.

Forse è per questo che il Pd potrebbe tentare di giocare un’altra carta, quella dell’ “inciucio” con il Pdl, come le ultime dichiarazioni di Berlusconi sembrano suggerire. L’idea sarebbe questa: il Pdl vota la fiducia a un Governo Pd, e il Pd, in cambio, s’impegna a eleggere un Presidente della Repubblica che garantisca a Berlusconi di rimanere in Parlamento (visto il sempre più concreto rischio “ineleggibilità” di questi giorni) e di mettere fine attraverso immunità alla cosiddetta “persecuzione” giudiziaria (magari nominandolo senatore a vita). Berlusconi è disposto a tutto, ormai, a patto che gli venga assicurata la sopravvivenza: fine dei processi ed elezione “concordata” del prossimo Capo dello Stato. Così si muovono, in questa direzione, le strane trattative tra Pd, Monti e Lega, secondo trame invisibili e strategie del ragno da Prima Repubblica. Questa sarebbe la “responsabilità” politica di cui parla Bersani? Questa sarebbe la democrazia?

Ancora un’ipotesi. Napolitano potrebbe tentare di proseguire nella linea della sua Terza Repubblica: imporre a Bersani di guidare un nuovo governo di “tecnici”, questa volta spostato a sinistra (Rodotà, Onida, Zagrebelsky, Marzano, forse qualche prete, qualche donna, qualche santo, qualche navigatore). Una forma di suicidio assistito, nelle mani del Presidente della Repubblica. Certo è che iniziare una nuova legislatura con un nuovo Governo del Presidente sarebbe un “colpo di Stato” ancor più grave di quello che portò, lo scorso anno, Monti alla Presidenza del Consiglio.

Tutte queste ipotesi, perché? Perché è evidente quello che sta accadendo: trovare una soluzione, una qualsiasi soluzione, anche profondamente antidemocratica, pur di non tornare alle elezioni. E’ questa la linea che condividono i partiti, Pd e Pdl in testa, il Capo dello Stato, l’attuale Governo dimissionario e tutto il sistema di interessi esistente intorno alla partitocrazia. Meglio un governo tecnico, un governo non democratico, un governo improvvisato, che le elezioni. Qualsiasi soluzione, lo ripeto: i compromessi e negoziati si stanno realizzando sia per quanto riguarda il Governo che il futuro Capo dello Stato, con scenari spaventosi e raccapriccianti, come l’appoggio di senatori leghisti al Pd o la concessione, da parte del Partito Democratico, di assicurazioni e garanzie a Berlusconi. Un connubio, un “inciucio” mai visto né pensato, con un’occupazione sistematica di tutte le cariche dello Stato – dal Quirinale al Governo – da parte dell’asse Pd – Pdl.

Davvero è meglio tutto questo, o invece si dovrebbe arrivare, finalmente, alla constatazione che, poiché non c’è la possibilità di formare una maggioranza solida per governare, si debba ritornare alle urne? Meglio un nuovo Governo Bersani che navigherà a vista come ai tempi della Prima Repubblica? Meglio un nuovo Governo Pd-Pdl o Pd-Monti-Lega (?!!), risultato del più grande “inciucio” che la storia repubblicana abbia mai visto? Meglio un nuovo Governo Tecnico che farà la fine di quello precedente nel giro di un anno? O non sarebbe meglio ricorrere alla volontà popolare con una nuova legge elettorale?

Si ripete che, senza un nuovo Governo, non sarebbe possibile approvare una nuova legge elettorale. È un falso colossale. Il Parlamento può già legiferare, in questo momento, anche con l’attuale Governo dimissionario (che è in prorogatio di fatto da già 3 mesi). E si dovrà iniziare la legislatura proprio a partire dalla legge elettorale. Se per anni si è ripetuto che il Porcellum deve essere abbandonato e se, nel contempo, si dice che, in questo momento, l’approvazione di una nuova legge elettorale richiederebbe trattative politiche e tempistiche troppo complicate in una fase come questa, allora basterebbe accordarsi su una soluzione molto semplice: votare con la legge elettorale precedente, il Mattarellum. Per fare questo, basterebbe approvare una legge con un solo articolo, che recitasse: “L’attuale legge elettorale è abrogata. Rivive la precedente”. Se davvero i partiti volessero cambiare la legge elettorale, in pochi giorni si farebbe con una facilità disarmante.

Cosa volete, allora, partiti ormai morti? Volete proseguire la lunga agonia o tornare alle urne, lasciando al popolo la decisione ultima sul destino politico di questo Paese? La verità è che stanno cercando di passare tra Scilla e Cariddi, evitando di sciogliere questa alternativa, perché, in entrambi i casi, la strada scelta non potrà che dare più forza al M5S. Tutto si può dire, ma non che il M5S sia responsabile di questo “stallo”: il moVimento ha, fin dall’inizio, sostenuto una linea politica decisa e coerente, ribadita anche durante le consultazioni con il Capo dello Stato. Lo ha detto chiaramente: il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica alla Camera, senza i voti contestati degli italiani all’estero, e pertanto è chiamata ad assumersi le proprie responsabilità, mostrando la propria disponibilità ad accettare un eventuale incarico di Governo. Se non gli si vuole affidare il Governo, allora non si potrà che rivotare. Sono i vecchi partiti ad essere irresponsabili, in realtà, perché stanno tentando di prolungare il più possibile l’attuale crisi sperando di navigare a vista per un po’ di tempo, mantenendo questo Paese in stato vegetativo permanente nell’attesa che succeda qualcosa (un miracolo?) che possa salvarli.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

315 risposte a Scenari spaventosi e raccapriccianti

  • 121
    Carlo33

     

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


     

     

    RikiVe ha scritto :
    Rispondi diligentemente punto per punto, ma ti contraddici continuamente. Ci insulti dipingendoci come automi che ripeteno quello che dice il nostro guru. Ci dai degli animali e affermi di essere in questo blog per fare una discussione costruttiva.  Fai discorsi qualunquisti del tipo fortuna che c’è stata la stabilità politica negli ultimi 50 anni e solo adesso che c’è la crisi tutti si scagliano contro i politici… E’ sempre bello scaricare tutta la colpa sui cattivi di turno… Non ho votato M5S ma non difendo l’attuale classe politica… Spiegaci meglio la tua visione, cosa proponi perchè non ti capisco, su questo blog mi sembra che ci sia una visione piuttosto negativa verso l’attuale classe politica, contro l’Euro, contro i mezzi di informazione TV e giornali, contro un sistema bancario che ci sta massacrando. Se questa è la visione di automi fuori controllo aiutaci a capire dove sbagliamo. Ti sei proposto come sinapsi per collegare i nostri poveri neuroni disconnessi, ma le tue argomentazioni non convincono al punto che alcuni frequentatori di questo blog ti ritengono un infiltrato, forse dovresti impegnarti un pò di più.  

     

    Caro Luca.Manzoni,

    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


  • 120

    Voglio vedere se anche qui coome sul blog di grillo ,si cancellano i commenti critici di iscritti pensanti con la propria testa.

    http://www.progettodemocraziadiretta.blogspot.it

    • 120.1
      Virus

      Qui i commenti degli IMBECILLI si pubblicano solo per venir messi al PUBBLICO LUDIBRIO.

      Torna a strisciare in quel covo di EURONAZISTI di VIA BOTTEGHE OSCURE.

       

      Vai a sparger il tuo OLEZZO di TROLL da quel manipolo di FASCISTI del sito che spammi.

       

  • 119
    Gandilf

    Buonasera Claudio Messora,

     

    potresti gentilmente rimuovere tutti i commenti di Claudio33

    rovinano un magnifico thread di posts interessantissimi ed assomigliano a una mega spammata.

    Gandilf

  • 118

    Lo scenario raccrapicciante è quello dei nostri portavoce che non rispettano la regola base del NON STATUTO che prevede espressamente  LA CONSULTAZIONE DEMOCRATICA DELLA BASE SU DECISIONI IMPORTANTI.

    IERI NON FACENDO ALCUNA PROPOSTA SERIA  E NOMI DI UOMINI FUORI DAI PARTITI ,SI E’ FATTO UN ERRORE COLOSSALE CHE COSTER° AL MOVIMENTO UN COLLASSO DII VOTI.

    OCCORRERAì PENSARE A SALVARE  LE COSE BUONE PENSANDO ORMAI AL DOPO GRILLO. ORMAI E’ CHIIARO CHE LA SUA LINEA AUTODISTRUTTIVA ED ASSURDA IMPOSTA  NON E’ PIU’ ACCETTABILE DA CHI CREDE NELLA DEMOCRAZIA:

     

  • 117

    La linea Utopica di Grillo ci sta portando allo sfascio ,i nostri portavoce  SI DIMENTICANO CHE NON STANNO RISPETTANDO LE REGOLE DEMOCRATICHE DI BASE DEL NON STATUTO CHE PREVEDONO ESPRESSAMENTE UNA CONSULTAZIONE CON LA BASE PER LE SCELTE PIU’ IMPORTANTI.

    Ieri bastava fare nomi fuori dai partiti per un governo.Si continyua con una linea autodistruttiva imposta dall’aslto e che finirà per riconsegnare il paese alle destre ed alla parttitocrazia. Inaccettabile questo modo di agire. ALTRO CHE DEMOCRAZIA DIRETTA. Con buonapace dei problemi del paese e della  fesseria sulla Proriogatio, forse non ci si rende conto che  siamo in emergenza seria.

  • 116
    Carlo33

     

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna

    Caro amico,


    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


     

     

    RikiVe ha scritto :
    Rispondi diligentemente punto per punto, ma ti contraddici continuamente. Ci insulti dipingendoci come automi che ripeteno quello che dice il nostro guru. Ci dai degli animali e affermi di essere in questo blog per fare una discussione costruttiva.  Fai discorsi qualunquisti del tipo fortuna che c’è stata la stabilità politica negli ultimi 50 anni e solo adesso che c’è la crisi tutti si scagliano contro i politici… E’ sempre bello scaricare tutta la colpa sui cattivi di turno… Non ho votato M5S ma non difendo l’attuale classe politica… Spiegaci meglio la tua visione, cosa proponi perchè non ti capisco, su questo blog mi sembra che ci sia una visione piuttosto negativa verso l’attuale classe politica, contro l’Euro, contro i mezzi di informazione TV e giornali, contro un sistema bancario che ci sta massacrando. Se questa è la visione di automi fuori controllo aiutaci a capire dove sbagliamo. Ti sei proposto come sinapsi per collegare i nostri poveri neuroni disconnessi, ma le tue argomentazioni non convincono al punto che alcuni frequentatori di questo blog ti ritengono un infiltrato, forse dovresti impegnarti un pò di più.  

     

    Caro Luca.Manzoni,

    forse sei tu che NON hai compreso una serie di cose, può governare chi ti pare anche Che Guevara, SE LA MONETA VIENE CONTROLLATA DALLA BCE (ente privato) e dai Potentati Finanziari che ci stanno dietro, NON cambia un tubo….E arriverà comunque il Crack, come ha ben illustrato Domenico De Simone nel suo libro “Crack perché l’Italia andrà verso il tracollo economico”….vai sul suo blog e fatti un BUONO STUDIO, ma serio, perchè per capire e capire BENE BISOGNA STUDIARE, ma non i CULTORI DELL’ESISTENTE, di quelli ne abbiamo le scatole piene, sono MILLENNI che propinano idiozie…Ora son arrivati alla frutta….O cerchiamo di dare avvio a un mondo MIGLIORE, in tutti i sensi, o ci arriverà di tutto dalla Terza Guerra Mondiale, SVEGLIA QUELLA ECONOMICA E’ GIA’ COMINCIATA….


    Berlusconi ci ha rovinato? Davvero? Solo Lui? Leggi qui sotto:


    ” Adottando l’euro,l’Italia si è ridotta allo stato di una Nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera,con tutti i danni che ciò implica”


    Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia


    E sai chi ci ha fatto entrare nell’euro A QUESTE CONDIZIONI? un certo Romano Prodi, ovviamente con i voti di tutta la Destra ( Litigano sulle st****te, ma sulle cose FONDANTI, QUELLE CHE DECIDONO LA TUA ESISTENZA, si trovano sempre d’accordo, vedi anche l’ultimo CRIMINALE governo Monti!).


    Bene vatti a vedere anche su You Tube “Democrazia Vendesi Loretta Napoleoni” video filmato da Claudio Messora autore di questo blog.


    Buono studio e SVEGLIAMOCI PRESTO, poiché Dopo sarà troppo tardi.


    Carlo33


    PS


    Importante guardati i seguenti video su You Tube


    Alex Jones – EndGame [sub ita]


    D4n13lSsIsBack·


    E Thrive – Prospera


    Il primo di Alex Iones ti illustra L’inferno che ci attende, il secondo invece bellissimo è La LUCE e LA SPERANZA.


    Buona Fortuna


Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

L’EURO È UNA SCIAGURA – Valerio Malvezzi

L'Euro è una sciagura - Valerio Malvezzi Valerio Malvezzi, economista e professore di Comunicazione Finanziaria all'Università di Pavia, reduce dal successo straordinario ottenuto al convegno "ECONOMIA, BANCHE E LAVORO" di Siena, accanto ad Alberto Bagnai e Claudio Borghi (qui il suo intervento), è venuto nello studio di Byoblu per raccontare, intervistato da Claudio...--> LEGGI TUTTO

Traditi Sottomessi Invasi – Antonio Socci

Antonio Socci - traditi sottomessi invasi Antonio Socci, saggista e giornalista, autore su "La Verità" di un articolo dal titolo: "La religione civile della moneta unica cappio al collo della nostra sovranità", convertito sulla via di Damasco, dall'idea che lo stato fosse il problema e il mercato fosse la soluzione, alla piena...--> LEGGI TUTTO

CASSANDRA CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO – Rocco Bruno

CASSANDRO CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO - Rocco Bruno C'era una volta una società pacifica e in connessione profonda con il senso delle cose e della sua esistenza, che era ancora capace di attribuire grande importanza alla sperimentazione dell'Otium, in contrapposizione al Negotium. Poi, l'Uomo di Neanderthal fu conquistato e distrutto dall'Homo Sapiens, che poi...--> LEGGI TUTTO

Con le bombe o con i cambi fissi – Sergio Cesaratto

Sergio Cesaratto - Con le bombe o con i cambi fissi Come costringere l’Italia a ridurre il suo debito pubblico, costi quel costi? L’ossessione di Merkel e Macron emerge chiara, ancora una volta, dal documento firmato da quattordici economisti franco-tedeschi finanziati dal centro studi CEPR. Sergio Cesaratto, docente di "Politica Economica ed Economia dello Sviluppo" all'Università di...--> LEGGI TUTTO

Il totalitarismo che verrà – Maurizio Blondet

Maurizio Blondet - Il Totalitarismo che verrà Esclusiva intervista al grande vecchio eretico del giornalismo italiano, Maurizio Blondet, seguitissimo in rete, autoesclusosi dal circo mediatico italiano a causa della sua natura ostinatamente in direzione contraria e delle sue idee politicamente scorrette per antonomasia. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

False Fake News: iniziano a fioccare le querele

difesa contro le false fake newsL'avvocato Giuseppe Palma ha appena inviato una diffida legale all'Huffington Post, che lo aveva citato contestualmente a un articolo dove si parlava di presunte "bufale" dei movimento contrari all'Euro. Il mercato delle cosiddette "fake news", inaugurato da Hillary Clinton e gonfiato ad arte dall'area progressista (in Italia con il...--> LEGGI TUTTO

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

La storia degli appendiabiti

quadro appendiabiti cappotto cappello Si possono appendere le scarpe al chiodo quando si smette di giocare a pallone. Si possono appendere i panni al sole, le speranze a un filo, i quadri al muro, i condannati a un legno e i festoni sulle porte. Poi si possono appendere i vestiti...--> LEGGI TUTTO

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Vi spiego Casapound – Marco Mori

Vi spiego Casapound - Marco Mori Marco Mori, avvocato ligure noto per le sue battaglie in difesa della Costituzione, spiega a Byoblu il programma di Casapound Italia e perché ha accettato di candidarsi.  (altro…)...GUARDA

Sei contro l’Europa? Non lo sai, ma in realtà ne vuoi di più! Rocco Buttiglione

Sei contro l'Europa? In realtà non sai che vuoi di più! - Rocco Buttiglione Alla presentazione del libro "Ordoliberismo e Globalizzazione", Rocco Buttiglione sostiene che la gente è contro l'Europa perché non c'è abbastanza Europa, ma che se ci fosse più Europa la gente invece sarebbe contenta. (altro…)...GUARDA

Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale – Diego Fusaro

Diego Fusaro - Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale C'è un nesso tra la disarticolazione dei rapporti tra i cittadini e lo Stato e la disgregazione delle strutture sociali in cui la sessualità si esprime? Esiste una forma di relazione possibile tra i contratti occasionali prediletti dal neoliberismo economico e il sesso occasionale, di una...GUARDA

Debunker di Stato: la conferenza stampa di Minniti e Gabrielli sui nuovi poteri della polizia postale

DEBUNKER DI STATO Sintesi della conferenza stampa di ieri, a Roma, del Ministro dell'Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli, che presentano il nuovo nucleo operativo di debunking della Polizia Postale, la quale avrà il potere di verificare e certificare le notizie, e anche di chiedere...GUARDA

Diego Fusaro su Papa Francesco: ispirato da George Soros

Diego Fusaro su Papa Francesco - Ispirato da Goerge SorosDiego Fusaro, filosofo noto ai dibattiti televisivi, critico sulla globalizzazione e sulle élite che la sostengono, analizza e critica il discorso di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti. ...GUARDA

Diego Fusaro contro il Black Friday: l’apice della mondializzazione, come Halloween.

Diego Fusaro - Black Friday no grazie Analisi lucidissima e impietosa di Diego Fusaro sul Black Friday...GUARDA

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>