Il Colpo di Stato permanente

Paolo Becchi

In questo ripresa privata, Paolo Becchi parla del colpo di stato permanente (espressione coniata nel 1964 da Francois Mitterrand) per descrivere quello che sta succedendo in Italia dal dopo Monti fino alla rielezione di Napolitano e alle riforme costituzionali.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

59 risposte a Il Colpo di Stato permanente

  • 26
    il giorç

    @ emar: Io parlo di rivoluzione e schiavitù mediatica e tu mi parli di Grillo? Ma hai letto bene? Sei del Pdl?

  • 25
    AntiVirus

    23.2

    Virus
    7 luglio 2013 alle 23:20

    @emar

    Ti sei ricordato di prendere la tua pillolina di Zyprexa?

    Segui il consiglio, vedrai che ti sentirai meglio.

    CITAZIONE

    ovunque a scrivere strunzatine nei confronti di chi dissente…

    caro il minus habens…il tuo è un consiglio da “esperto”…tu di quelle pastiglie ne hai prese tante…di quelle e non solo….magari anche una suppostina…che non ti dispiace affatto ..anzi ….

    • 25.1
      emar

      Virus consiglia sempre a tutti quelli esprimono opinioni che non condivide una serie di pastiglie che a quanto pare conosce molto bene evidentemente ne fa uso massiccio ma nonostante questo non riesce a curare il suo disturbo compulsivo ovvero offendere chi osa attaccare Grillo,non ci fare caso e’ una persona disturbata qunidi lasciamolo sfogare se questo lo fa’ stare meglio bisogna essere comprensivi.@Virus invece della chimica hai mai preso in considerazione la psicoterapia magari puo’ aiutarti.

    • 25.2
      Virus

      @AntiVirus hai lo stesso IP di @FlopDeiFlop

      Non è molto bello fare il TROLL multinick…

      A te consiglio anche di passare a Linux, così non dovai pù far passare l’antivirus e magari la pianti di andare nei siti di donnacce.

      Vedrai che di virus non ne prendi più e almeno la pillolina blu puoi smettere di prenderla.

      —–

      @emar

      Lo sai che ti vogliamo bene: non hai bisogno di uno psicoterapeuta e basta… lo sai che sei piuttosto grave.

      La paranoia e il senso di COMPLOTTO vanno curati. Non lo dico per scherzo.

      Penso che tu sia una brava persona ma penso che tu ti debba anche curare. Probabilmente un supporto farmacologico è necessario.

      —–

      Per i TROLLAZZI COMPLOTTISTI + o – L

      http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/07/le-banche-italiane-e-il-m5s-che-cosa-fa.html

      Poi tutti a prendere la pillolina e nanna.

    • 25.3
      emar

      infatti i ragazzi del 5 stelle sono bravi e non fanno parte del complotto ma solo Beppe e Casaloggia.Dimmi di tutte le proposte quante ne verranno approvate? forse 1o 2 cosa volevano i Rothchild?un movimento che abbaiasse ma non mordesse,cosa hanno creato Grillo e Casaloggia? un movimento che abbaia e non morde.Quando ti risveglierai dal sogno scoprirai che il complotto e’ reale e’ ti do’ una brutta notizia siamo arrivati al punto di non ritorno avevamo un solo colpo in canna lo abbiamo sprecato percio’ by by salutami Grillo e dormi tranquillo occhio al risveglio pero’.Dimmi da un punto di vista professionale quelli che scoprono la verita’ e cercano di svegliare il popolo pecorone come vengono considerati dalle masse dormienti? pazzi quindi mi sento lusingato che tu mi consigli cure psichiatriche solo che visto che so’ molto piu’ di quello che tu pensi permettimi un consiglio medico anche a me pomata proctologica perche’ ti assicuro che tra non molto fara’ molto male.Ti voglio consigliare un bellissimo libro che puoi trovare on line in pdf “massoneria e sette segrete” se lo leggerai buon risveglio altrimenti pomata anale.Ciao e lo sai senza astio.

  • 24
    FlopDeiFlop

    Virus

    7 luglio 2013 alle 23:14

    Questi 2 sono completamente deficienti.

    Chiamate per un TSO!
    CITAZIONE

    aooo questi qua basta dissentire….e subito di danno del metecato , deficente..etc etc….

    ma scrivi qualcosa sulla considerazione fatta …e poi magari spara pure qualche intercalare…che non fa male….ciofeca!!!!

    mandami tua sorella a farmi il TSO…..

    tontolone seguace di Casaloggia

    (e io stavolta me lo dico da solo…fesso …che gli ho dato il voto)

    ciao ciao…fregnoni illusi :-)))

    ps: non arrabbiarti troppo…i forum son tutti un po cosi…ciofechinogrillatodiunVirus :-))

    • 24.1
      Virus

      @FlopDeiFlop

      Non ti offendere ma molto intelligente non lo sembri…

      mentre piuttosto SQUILIBRATO sì.

      Per motivi professionali posso anche dirti che ti sto facendo una consulenza gratuita.

  • 23
    il giorç

    Il golpe in Italia è definito dallo stato di ignavia, che è peggio dell’ ignoranza, in cui versa gran parte della popolazione. Allevata in batteria, in una palude putrida, da una classe dirigente scadente se non mafiosa, con il servilismo dei mass media nel coprire o modificare la realtà ed interessata oramai solo a rifarsi le tette e a partecipare a talent show ridicoli, la gente italica ha ciò che si merita. Se non lotti per la libertà tua e del tuo popolo aspettati di essere sottomesso, ma se sei un servo sciocco magari ti basta una figlia da mandare ad Arcore.

    • 23.1
      emar

      No caro mio l’Italia questa volta ha votato in massa 5 stelle pensando di scardinare il sistema dei partiti tradizionali ,poi grazie al tradimento delle promesse elettorali uno vale uno e consultazioni online sulle scelte determinanti del movimento il vostro guru’ ha scelto da solo la linea politica suicida dell’isolazionismo ( affidare le strategie poltiche di quasi 9 milioni di voti ad un comico ragioniere ed al suo consulente sulle bilderberg’s strategy Casaloggia e’ stato propio un fulgido esempio di democrazia diretta,diretta si ma dal bilderberg)quindi ora togliete le teste dalla sabbia e anziche’ gettare la colpa sul popolo italiano recitate il mea culpa o qualsiasi altra formula di pentimento che usate nella vostra setta religiosa chiamata grillology.

    • 23.2
      Virus

      @emar

      Ti sei ricordato di prendere la tua pillolina di Zyprexa?

      Segui il consiglio, vedrai che ti sentirai meglio.

  • 22
    FlopDeiFlop

    Una persona che andava promosso e sponsorizzato dal M5S…era FERDINANDO IMPOSIMATO…questo si che aveva tutti i requisiti per far il Presidente della Repubblica.

    Imposimato..è tendenzialmente di sinistra…ma è un uomo integro…antibilderberghiano…anti poteri forti….un uomo che ha combattuto le mafie ed ha pagato un caro prezzo (la morte del fratello)…io ho idee sostanzialmente di destra….ma tanto di cappello per uno come Imposimato.

    Tutti gli altri proposti dal M5s…erano cianfrusaglia residua in un modo o in un altro…dell’infelice e disgraziato retaggio della peggior sinistra…con idee becero-sinistre da vomito….che rivela in pieno… cosa è il “modus pensandi” dell’elettorato M5s: un nuovo partito di sinistra…che con il tempo diventerà parac**o come il vostro cosiddetto Pd-l

    la scelta di sponsorizzare il democristiano rosso Prodi…vi ha svelato…qualificato e squalificato.

    Credo che l’M5s….abbia perso una buona porzione di elettorato (quello di destra…sicuramente in tot non darà più il voto ….)

    • 22.1
      emar

      Ma sei matto? Ferdinando Imposimato ha scritto 1 o 2 libri che sp****nano il bilderberg sulle stragi e sul caso Moro e tu volevi che Beppe e Casaloggia lo proponessero per presidente?ma scusa allora secondo te per quale motivo il bilderberg avrebbe dato mandato al Casaloggia e Beppe di fondare il M5S? ma e’ ovvio che lo hanno fatto per favorire la rielezione di Napolitano e un nuovo presidente del consiglio del loro club che curasse i loro interessi.Sai quei furboni si erano accorti che il popolo della rete si stava svegliando ed organizzando ed ha pensato bene di dargli un falso messia preconfezionato che facendo finta di essere contro in realta’ non toccasse i loro interessi e noi sic in quasi 9 milioni ci siamo cascati.Come mai nelle votazioni possono partecipare solo i 40.000 che poi votano Prodi e Bonino?come mai la piattaforma liquida non parte? ha gia’ non dobbiamo avere fretta ci vuole tempo,certo bisogna aspettare un giorno tutto si realizzera’ che strano anche i partiti tradizionali fanno cosi’ prima promettono poi dopo eletti dicono calma calma ci vuole tempo a realizzare le cose Pensate che dovremo attendere il 2050 per decidere democraticamente con una votazione online su piattaforma indipendente se il signor eletto da nessuno Casaloggia debba guidare e prendere decisioni di vitale importanza per il movimento,?,pensate che si possa sottoporre a votazione democratica la leadership di Beppe?oppure la democrazia del movimento vale solo per gli altri e loro investiti di potere dall’alto ( bilderberg) ne sono esentati?.

    • 22.2
      Virus

      Questi 2 sono completamente deficienti.

      Chiamate per un TSO!

  • 21
    FlopDeiFlop

    Leonardo Trabalza

    7 luglio 2013 alle 11:59

    quand’è che ti togli quella trave da dietro che ti fa ridere tanto?!
    Citazione

    FlopDeiFlop:

    Trabalzinetto…quand’è che incominci a ragionare ….e la smetti di giustificare la tua ottusità proiettando sugli altri la tua disgrazia?? quella trave posteriore è una tua condizione permanente e congenita

    ciao illusa barbabietola politica :-))))

    un saluto da Romano Prodi….
    ci vediamo nel 2050 nella felice repubblica dell web mondiale…con finalmente la raggiunta maturità umana…allora grazie e solo grazie al tuo capo Casaleggio potremo dire finalmente che : L’UOMO è DIO hahahahahah

    ma andate a coltivare prezzemolo vaaaaa…..hahahahah ciofeche politiche illuse…

    se penso che vi ho dato pure il voto me sento male……(roba da mattiii Romano Prodiiiii presidenteeeeee….ma guarda sti qua…..ahahahahh )

  • 20
    FlopDeiFlop

    emar

    6 luglio 2013 alle 21:09

    Bè che dire allora degli utenti iscritti al 5 stelle certificatie superinformati che nelle presidenziali hanno votato Prodi e la Bonino ovvero la crema del bilderberg
    CIITAZIONE

    FlopDeiFlop :

    perché il M5S ha fondamentalmente una “mentalità di sinistra”…sono dei neo-paraculi ….che non cambieranno proprio nulla non lo hai ancora capito?

    hai fatto benissimo a citare il bildeberghino Prodi…l’uomo dell’ introduzione dell’euro disastro, della pseudo privatizzazione a danno dell’ Italia e a vantaggio di una certa pseudo imprenditoria sfascia imprese..

    sti pifferi dell’M5s….volevano sto Prodi come presidente….pensa tu che capacità puo avere una neo forza politica…che dice di voler cambiare tutto e poi si presenta con una carta da visita del genere !!!

    aspetta e spera…..che cambieranno qualcosa…sti”””” impotenti che vogliono deflorare una verginella”””.(e non potendolo oggettivamente fare…diventeranno paraculi…assorbiti dal sistema che farneticano di voler modificare…già se ne vedono accenni di paraculismo parlamentare..in alcuni loro componenti….)…..intanto nel mentre che aspetti…se non lo hai già visto…riguardati il video -delirio in perfetto stile web dell’enigmatico Casaleggio….(quello delle c**zate da psico allucinati a 300 all ora….aooo…l’hanno fatto loro sto bel video che gli qualifica e squalifica…mica io….la sta la loro “filosofia”….quando lo ho visionato.tempo fa …non sapevo se ridere o piangere…ahahahah )…..

    un saluto agli illusi …..:-)))))

    ciao ciao

    questi sono uno spassoooo ahahahahah

    ….ma peròòò dopo la terza guerra mondialee…..vedrete ci sarà un sistema politico internettiano …è l’uomo attraverso l’web troverà la sua “ideale dimensione” (ci pensa Casaleggio abbiate fede…….hihihihih )) auauauauauau

  • 19

    Il colpo di Stato è permanente anche perché le leggi, a partire dalla Costituzione, non solo non vengono rispettate, ma addiritura vengo applicate al contrario. E come al solito, per distrarre l’attenzione, si punta il dito sui golpe dei vicini. Ma che golpe d’Egitto…:

    http://sporchibanchieri.wordpress.com/2013/07/05/legitto-copia-litalia-e-sospende-la-costituzione/

    Un saluto

  • 18
    Clesippo Geganio

    per Luca,
    non li dimentico, non li conteggio perchè chi è assente ha sempre torto! Italiani all’estero da mesi anni e decenni che cognizioni possono avere della reale situazione nazionale? Scarsa, sbagliata, annebbiata, nostalgica, rancorosa e artefatta dai media locali (stranieri) che dell’Italia vorrebbero fare il loro giardino per trascorrere le vacanze o farne un sol boccone, quindi italiani all’estero più inattendibili degli italiani in patria che hanno votato Bersani e Berlusconi, di cui la base ha espressamente chiesto il CAMBIAMENTO SOSTANZIALE DELLA POLITICA ma traditi dai loro leader, per non dire inchiappettati.

    • 18.1
      emar

      Bè che dire allora degli utenti iscritti al 5 stelle certificatie superinformati che nelle presidenziali hanno votato Prodi e la Bonino ovvero la crema del bilderberg e pensare che Beppe nella democrazia diretta tanto sbandierata in campagna elettorale lascia votare solo quei 40.000 certificati, si cerificati che non capiscono neanche su che pianeta vivono ma a Beppe va bene così quelli troppo informati potrebbero non seguire gli ordini del bilderberg.

    • 18.2

      Hai perfettamente ragione, anche se ci sarebbe da dire che pure il giornalismo italiano non è che sia così attendibile…

  • 17
    novecento

    ci sono troppi PD piuomenoelle in questo blog. Suggerisco un paio di siti ottimi per voi: quello di daflemma o baffone, di fonzie da firenze, o altrimenti il migliore in assoluto, quello di giovannardi coscia lunga.

  • 16
    novecento

    dimenticavo di salutare il mio amico Virus: ciao amico.

    • 16.1
      Virus

      Ciao, carissimo!

      Sempre in trincea?

      Ci fosse un disastro nucleare e rimanessimo con un solo telegrafo ci sarebbe sempre qualche trollazzo in decomposizione che si attacca alla linea… O-K RENZIE? Ma come?

      Hai visto che l’ebetino ha cambiato il nome a Ponte Vecchio a ora si chiama Ponte Zemolo?

      :-)

      Buona serata.

  • 15
    novecento

    Hanno usato il metodo bildelberg, e con questo metodo è possibile ogni cosa. Parlare di costituzione non serve a nulla perchè non esiste una costituzione. Qui la prima cosa da fare è ristrutturare il carcere di lasinara magari alzandolo di qualche piano, metterci dentro i nazisti che tutti conosciamo e buttare la chiave a largo. Altrimenti il nuovo pirellone a milano sarebbe l’ideale li c’e’ già gran parte di quelli che ci dovrebbero starea vita.
    W daniel elustin e M5S. forza ragazzi!

  • 14
    Clesippo Geganio

    la teoria di Barnard è complessa articolata altrettanto complicato discuterla nel blog o smontarla per criticarla, ma principalmente concordo sulla tesi inoppugnabile che la “finanza internazionale” cerca in tutti i modi con mezzi leciti ed illeciti di sostituirsi alla politica delle rispettive nazioni sovrane per controllare il processo evolutivo culturale delle masse quindi economico e finanziario per appropriarsi dei “servizi essenziali” dalla nascita allo svolgimento della vita di miliardi di esseri umani, questo processo criminale senza precedenti in atto da decenni è riscontrabile nelle privatizzazioni di tutto ciò che è per PRINCIPIO COSTITUZIONALE E DIRITTO NATURALE dell’UOMO sancito come bene pubblico e collettivo.

    L’Euro di per se non sarebbe un problema se ci fosse un GOVERNO POLITICO COMUNITARIO, in grado di gestire la BANCA CENTRALE EUROPEA con facoltà di stampare ed immettere nel sistema in crisi denaro pilotandone l’eventuale inflazione economica, esempio se avessero iniettato 60 MLD di euro nella Grecia sin dall’inizio oggi non sarebbero ridotti alla fame evitando l’effetto domino.
    Ma perchè ciò non avviene? Semplice! Fallirebbero le BANCHE-FINANZIARIE-SPECULATIVE che hanno emesso miglia di miliardi di Dollari in titoli e similiri in CARTASTRACCIA ma esigibili dai creditori che non sono altro che i rispettivi concorrenti o competitori nel sistema speculativo economico-finanziario, e da chi li prendono i soldi se non dalla massa dei 7 miliardi di c*****ni? La nostra quota parte è circa la metà del debito pubblico nazionale 500 MLD venduto e comprato da Banche straniere speculatrici sottoforma di titoli di Stato.

    Andrebbe citato a margine anche il segreto del funzionamento dell’economia tedesca, la Germania non ha rinunciato (come previsto dalle disposizioni Comunitarie) alla banca pubblica per finanziare le imprese nazionali, banche vistosamente in perdita ma generose nei confronti delle aziende tedesche, mentre noi fessi italioti abbiamo chiuso la Banca d’Italia oggi diventata un baraccone pubblico costoso con la funzione istituzionale di controllo del sistema bancario come per MPS…. riuscendoci alla grande :-) :-) si fa per dire perchè non sono stati in grado di distinguere una volpe nel pollaio, ma questa è un altra questione prettamente italiana di inefficienza, negligenza e corruzione che dilaga devastando la nazione.

  • 13
    emar

    @luca la sinistra in Italia e’ quella che ha di granlunga la colpa piu’ grave del disastro economico in cui versa il paese tutte le leggi liberiste che ci hanno rovinato sono state fatte da governi tecnici appoggiati dal csx o governi politici di csx quindi ma come fai ancora a difendere il PD?vai a vedere gli atti parlamentari dal governo Amato in poi scoprirai che fingendo di fare gli interessi dei ceti deboli i compagni ci hanno svenduto alla finanza speculativa come dimenticare che Prodi prima e dopo aver governato lavorava come collaboratore della Goldman Sachs,dai retta a me Luca lascia perdere stai difendendo l’indifendibile.Silvio e’ quello che e’ ma i danni piu’ grossi li ha fatti il csx.Guarda questo video e capirai di cosa parlo.

    • 13.1
      luca

      Emar..Già quando parli di “sinistra” fai un madornale errore di generalizzazione che fa sempre comodo a chi parla di politica come fosse calcio. Non me ne frega niente di difendere o attaccare il passato dei partiti di CSX , (se vuoi continuare con questo gioco continua pure ). Io ho votato semplicemente analizzando chi fosse bersani ( non prodi ,che non c’è più ) e pensando che più de 70% dei parlamentari sono stati votati dal basso direttamente dagli elettori , moltissimi dei quali ( il 60% ) alla prima esperienza in parlamento.
      Potrei scrivere 10 pagine riguardo responsabilità di berlusconi e del suo operato disastroso e della sua influenza drammatica nell ‘ambito politico e sociale italiano, disastri che non sono nemmeno quantificabili in freddi numeri da g.sachs, la distruzione della memoria e dell’identità di un popolo non ha un prezzo. ( Poi se proprio dobbiamo parlare di nazisti europei : berlusconi con tutto il suo apparato di finanziarie e banche è da sempre il primo burattino in assoluto della banco-crazia internazionale )
      Berlusconi anche in queste elezioni era ineleggibile, non per il suo operato passato (pesante ed orribile ), ma per ciò che portava e proponeva nel presente.

  • 12
    emar

    Scusate ma a me sembra che abbiate perso il senso della realta’ il M5S ha preso circa il 25% dei voti ha scelto di non allearsi con nessuno e di rimanere coerente bene il restante 75%visto che la costituzione lo permette ha deciso di rieleggere Napolitano ma dove’ sta’ il colpo di stato?in democrazia chi prende i voti governa e decide e il PD e Pd-L hanno i voti per farlo e lo fanno.Sia chiaro che io sono completamente contrario a questa rielezione e a questo governo che e’ di fatto una prorogatio a lei tanto cara di quello Monti ma quando si fanno determinate scelte coerenti e si agevola questa evoluzione delle cose e’ inutile poi dopo gridare al golpe.Ora non ci resta che attendere quando e se il M5S vincera’ le elezioni,nel frattempo teniamoci il club bilderberg al potere ma per favore evitate di cadere nel ridicolo dicendo che e’ in atto un golpe,e lei prof Becchi addirittura nelle vesti di medium sensitivo diventa da barzelletta infatti percorrendo lo spazio/tempo e leggendo le menti dei padri costituenti dice che non l’hanno scritto ma sicuramente non volevano la rielezione del presidente be’se non l’avessero voluta l’avrebbero scritto visto che essendo stata scritta dopo il nazifascismo la nostra costituzione e’ stata scritta propio in modo da evitare manipolazioni ed errori interpretativi Abbiate Pazienza Beppe ha detto che non c’ e’fretta non avete vinto ora ma un giorno vincerete quindi pazientate ma nel frattempo invece di gridare al golpe leccatevi le ferite.Ps Molti ragazzi eletti del M5S stanno in parlamento facendo un lavoro buonissimo ed encomiabile che seguo ed apprezzo molto che purtroppo produrra scarsi o nulli risultati questa e’ la grama vita di chi fa’ opposizione.Si dovevano occupare le stanze dei bottoni con ogni mezzo e con chiunque non si e’ fatto i condottieri come lei e Grillo avete detto che non importava che si poteva lavorare in parlamento con un governo in prorogatio questa e’ la riprova che vi sbagliavate ora aspettate il prossimo giro peccato che a quel punto probabilmente l’italia sara’ completamente devastata e ulteriormente depredata dai criminali massonicospeculativofinanziarprivatizzatori che in molti abbreviano in Bankesters ma a voi che importa mica siete alla fam voi non avete fretta.A proposito la Le Pen in Francia cavalcando la posizione anti Euro e antieuropa sta’ volando nei sondaggi Beppe quando andra’ in tutte le tv a lanciare il referendum per uscire dall’Euro come scritto nel programma oppure la coerenza vale solo per non allearsi impedendo cosi’di avere come ministri alcuni ragazzi capaci del 5 stelle mentre sul referendum la coerenza non si applica.

  • 11
    Clesippo Geganio

    a Dave Ross, bell’articolo!
    non mi meraviglia sapere che alcuni del PD di soppiatto durante le vacanze estive tenteranno di smantellare ulteriormente la Costituzione, pochi italiani sanno che da 30 anni (forse più) a questa parte la maggior parte della proposte di legge per modificare la Costituzione sono arrivate e state approvate dalla “SINISTRA” sotto vari simboli oggi PD, “SINISTRA” che si erge paladina della democrazia contrapponendosi alla “DESTRA” perchè vorrebbe fare altrettanto.
    Sinistra&Destra che dopo aver ammazzato l’Italia piangono la salma nel mentre fregano i vivi, noi cittadini!

  • 10
    Clesippo Geganio

    sempre x Luca, per confermare l’autenticità dei dati elettorali questi sono del Ministero dell’Interno:

    http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/index.html#camera/scrutini/20130224/C000000000.htm

  • 9

    Anche penso che l’analisi di Becchi sia solida. In aggiunta alla questione dell’articolo 138 e del ‘Convitato dei Saggi’, vorrei far notare come dei parlamentari del PD-L hanno fatto una proposta di revisione del 138 stesso!! (perdonate l’auto-referenzialità) :)
    http://delegit.blogspot.co.uk/2013/07/ci-vogliono-con-mente-e-corpo-in.html

  • 8
    Clesippo Geganio

    per Luca,

    fonte: http://www.ilsole24ore.com/speciali/2013/elezioni/risultati/politiche/static/italia_camera.shtml

    MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 25,55% = 8.689.168 voti
    PARTITO DEMOCRATICO 25,42% = 8.644.187 voti
    IL POPOLO DELLA LIBERTA’ 21,56% = 7.332.667 voti

    La nostra è una democrazia di tipo parlamentare, camera dei Deputati ove vengono decise tecnicamente ed esplicate le funzioni e formazione governative per l’attuazione dei programmi politico-amministrativi espressi in campagna elettorale ed “avallati” dal cittadino recatosi alle urne come prevede la Costituzione della Repubblica.

    La coalizione è un artifizio per vincere le elezioni, consapevoli di non avere i numeri per farlo si uniscono variegate fazioni stipulando contratti, condizioni e compromessi per raggiungere lo scopo fine a se stesso, abbiamo già visto in 20 anni ammucchiate FI+Lega e Ulivo+PC ecc… tutte fallite miseramente, come fallirà miseramente questa attuale maggioranza di incoscienti PD+PdL perchè risulta un’assoluta anomalia per un sistema liberale e democratico, per correttezza etico-morale ed Istituzionale verso la Nazione il Popolo le due fazioni ideologicamente agli antipodi prima di “accoppiarsi” per il bene del Paese avrebbero dovuto stilare un documento politico condiviso, un protocollo programmatico d’intesa da atture per il bene collettivo nazionale, invece hanno fatto l’esatto contrario, improvvisano e man mano decidono secondo interessi personalistici.

    L’esito elettorale non può essere svilito o nascosto la chiara e netta richiesta è arrivata da cittadini non solo del PD ma con l’espluà del M5S, mai successo nella storia di NESSUNA DEMOCRAZIA occidentale che un neo gruppo politico risultasse vincente alla prima tornata elettorale, anche con uno scarto di voti esiguo la volontà popolare ha espresso civilmente il desiderio di CAMBIAMENTO SOSTANZIALE ED IMMEDIATO ma la vecchia e putrida cricca partitica non ha permesso che ciò avvenisse sovvertendo l’ordine democratico per mantenere il potere, se questo non è un colpo di stato cos’altro può essere?
    Spiegalo Tu Luca! Ma rispettando principi e logiche sancite nei 139 articoli della Costituzione della Repubblica Italiana, nella quale io mi riconosco essendo fiero d’essere italiano nonostante tutto.

    • 8.1
      luca

      Ti stai dando le mazzate da solo lascia perdere!
      Dimentichi i voti degli italiani all’estero.
      Ribadisco PD 8.932.615
      M5S 8.784.499

      ” La coalizione è un artifizio per vincere le elezioni,”

      Ancora superc**zole..Ma di che parli ? Poi cosa c’entra che siano “fallite” ? Artifizio o no, quello che importa è che gli elettori siano assolutamente consapevoli quale governo stanno per votare e promuovere. Chi ha votato la coalizione del CSX ,a prescindere del partito, sapeva perfettamente che bersani sarebbe stato il primo ministro e che avrebbe diretto il governo!
      Cioè nella tua concezione di democrazia ,quindi , sono “vietate” o antidemocratiche qualsiasi alleanze o unioni di intenti tra movimenti ?? ma perfavore..
      Tutta l’analisi rimanente è solo una tua visione personale.

  • 7
    Hip

    Del resto ci hanno spiegato che: “Il Parlamento non ha diritto di veto”.
    Ormai fanno tutto alla luce del sole certi che nessuno oserà toccarli.

  • 6
    Clesippo Geganio

    per Luca,
    ma quale minoranza? Il M5S è il primo partito per voti in assoluto, gli altri partiti sommano voti delle coalizioni.
    Ma insomma perchè mistificare la realtà, è cosa nota che le condizioni dettate dal M5S sono state rifiutate prima da Bersani e poi da Letta,
    zero finanziamento ai partiti, no TAV, nuova legge elettorale, ineleggibilità di B. ecc…
    Bersani aveva l’imbarazzo della scelta come Letta invece per garantirsi il potere hanno pensato di “accoppiarsi” con B. tradendo l’elettorato di sinistra per dare vita ad un aborto di governo.

    • 6.1
      luca

      Balle su balle ..
      il Partito Democratico ha ottenuto 8.932.615 voti, mentre il M5S ne ha ottenuti 8.784.499.
      Il Pd è il primo partito !..poi scusami fare distinzioni tra partiti singoli o colazioni che senso ha ?? Quando le suddette coalizioni si erano accordate in precedenza per avere un governo presieduto da bersani…Insomma la solita aria fritta e le solite superc**zole.

      “..è cosa nota che le condizioni dettate dal M5S..”

      Appunto come volevasi dimostrare: condizioni. Parli di “condizioni” , quando invece come minoranza forse dovresti parlare di “mediazioni”.
      Io sono assolutamente contrario ad annullare i finanziamenti ai partiti, quindi non vedo proprio niente di strano nel rifiuto da parte del pd. Sono favorevole a controlli molto più severi ma non all annullamento per evitare di consengare direttamente la politica ai miliardari o alle lobby (come o peggio che in america )

  • 5
    Clesippo Geganio

    per Luca,
    se il M5S avesse formato il Governo con il PD, dopo poco tempo ob torto collo il MoVimento avrebbe fatto cadere il Governo perchè il PD non avrebbe mai accettato le condizioni del M5S (le stesse imposte durante lo streaming) quindi sarebbero stati accusati d’essere i distruttori della Repubblica, invece rimanendo fuori dalla cloaca maxima hanno dimostrato e mostrato agli ITALIANI TUTTI chi sono veramente i distruttori.

    • 5.1
      luca

      Ovvio se le vostre condizioni (da minoranza) sono dettare legge, condizioni senza se e ma , chi vuoi che ti ascolta ?
      Altrimenti stai tranquillo che qualcosa avreste fatto
      . ( Sicuramente più del niente assoluto e della totale includenza di adesso. ).
      La storia si ripete i bertinottiani hanno fatto lo stesso per 20 anni

    • 5.2
      Mr. Age

      A Luca
      Mi permetto di ricordarti che il PD ha avuto un premio di maggioranza grazie ad una coalizione che si è disciolta.
      Di fatto ha ottenuto una maggioranza “ingannando” gli italiani che avevano votato Bersani premier.
      In realtà Bersani non è mai stato il vero candidato premier, piuttosto l’agnello sacrificale!
      Gli stati generali del PD sapevano benissimo prima delle elezioni che il M5S non avrebbe mai accettato di governare col PD o il PDL, come del resto era chiaramente scritto nel codice di comportamento firmato dai candidati!
      La farsa del governo M5S-PD è stata solo un modo, per i dirigenti del PD di giustificare il tradimento verso il loro elettorato.
      E poi diciamocelo che Berlusconi non è così male……

    • 5.3
      luca

      Ciao Luigi..
      Io ho votato PD , ma non sono nè un fan nè un accanito elettore, l’ho votato solo perchè mi sembrava la proposta migliore in quel momento, prontissimo a cambiare schieramento e voto.
      Sono inc**zato con quelli del PD per non aver cercato ulteriormente la mediazione col M5S ed essersi abbandonato al PDL, sono inc**zato con quelli del M5S per aver mandato aff***ulo all’istante il PD, senza pensare alle conseguenze gravissime, spianando di fatto la strada al berlusca. Non so ancora quale azione sia stata la peggiore

      Daniele:

      manco bersani (come si è visto) aveva il controllo del partito, vuoi che una Signora nessuno come quella potesse parlare a nome del gruppo ?? ma dai..
      la signora dice
      “l’idea non era quella di fare un governo col M5S” vuol dire tutto e niente. Era un ‘idea assoluta ? Una condizione irremovibile ? Non è dato a sapersi.
      Dissero pure che non avrebbero fatto un governo col PDL , e invece lo hanno fatto!
      La TV è un mostro ma quando vi fa comodo vi appellate anche voi alle strumentalizzazioni giornalistiche, giusto per sentirvi in pace con la coscienza ?
      Poi per precisare..
      pensi che il problema sia l attribuzione di 1 o 2 ministri ??
      Il problema è rispettare determinati patti e determinate scelte svolte precedentemente. La questione non è avere dei ministri ma avere i numeri per minacciare sfiducie e far così leva sul governo e il M5S con 100 e passa parlamentari poteva farlo perfettamente, lavorando con quei 260 parlamentari del PD ( il 70% ) che sono stati scelti dalla base.
      Ai vostri elettori in pompa magna avete chiesto via WEB il voto per scelte irrilevanti o quasi (come l epurazione dei parlamentari o la scelta del presidente della repubblica che è solo una figura di garanzia ), ma per una scelta assolutamente fondamentale come l’appoggio di un governo di CSX …ha scelto beppe grillo.
      Non si chiama coerenza, si chiama coda di paglia!
      Vi siete bruciati un occasione storica.

      ” Non è certo colpa nostra se noi proponiamo decreti legge, emendamenti e via e poi, anche se il PD (la parte buona), possa essere d’accordo, è comunque costretta dal PDL a votare contro e a non attuarli”

      Il punto è un altro: state “proponendo” cose talmente generiche o deliranti e imbarazzanti ( a parte pochissime eccezioni ) che spero vivamente nessuno le prenda in considerazione.
      Nella fantomatica lista che tanto viene spacciata sulla rete manca la mozione “per la fine della fame nel mondo” e sarebbe completa.

    • 5.4
      luca

      Mr AGE:

      “Gli stati generali del PD sapevano benissimo prima delle elezioni che il M5S non avrebbe mai accettato di governare col PD o il PDL, come del resto era chiaramente scritto nel codice di comportamento firmato dai candidati!”

      1- se così fosse stato…allora il M5S accettando la mediazione avrebbe messo realmente in difficoltà i cosiddetti stati generali, compromettendoli letteralmente con tutto l’elettorato pd (che adesso in gran parte è convito che la trattativa con il pdl sia avvenuta anche grazie al rifiuto del M5S)

      2- Nel codice di comportamento non c’è scritto niente a riguardo, ne abbiamo già parlato post fa.
      Si parla, in modo del tutto fumoso e generico , di votazioni : chi ha scritto il regolamento non si aspettava un successo così elevato del M5S.
      La questione doveva essere risolta con il voto via WEB, grilo e casaleggio lo sapevano perfettamente , ma hanno imposto la loro scelta (vedi coda di paglia lunga 1 km, visto che almeno il 50% degli elettori del M5S sono ex elettori del CSX )

    • 5.5
      Mr. Age

      A luca
      Grazie per la risposta.
      1. Quale mediazione ritieni possibile con chi dice:
      “state “proponendo” cose talmente generiche o deliranti e imbarazzanti ( a parte pochissime eccezioni ) che spero vivamente nessuno le prenda in considerazione.”

      2. “I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi.”
      Scusa ma dov’è la parte fumosa che a te non è chiara?

    • 5.6
      luca

      1- La mia è una critica al testo integrale, punti esageratamente generici che non si possono considerare delle vere proposte, ma si possono ( o meglio potevano ) considerare come dei punti su cui costruire la mediazione.

      2- Non è chiaro cosa si intenda per “punto condiviso” non è chiaro cosa si intenda per “votazioni” (quali , tutte ? ) , non è chiaro cosa si intenda per “se non per” (finale o causale ? ). La fiducia si vota, la fiducia può essere un punto condiviso , la fiducia può essere strumento per arrivare alla votazione di punti condivisi. I limiti della cosiddetta associazione concessa dal regolamento sono assolutamente interpretabili, così come è scritto.

      Ti faccio un esempio che avrebbe lasciato spazio a meno interpretazioni:
      ” I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi. Potranno esclusivamente votare punti condivisi con gli altri partiti ad eccezione di un eventuale voto di fiducia ad un governo che non sia assegnato a rappresentanti del Movimento 5 Stelle.”

    • 5.7
      luca

      Mr Age.
      Vorrei ribadire che la mia è una critica al testo, ma non a certi principi espressi.

    • 5.8
      Mr. Age

      Ciao Luca Grazie ancora
      “Coalizzare:Unire insieme gruppi diversi in un patto”
      Votare la fiducia, non è una semplice formalità, ma significa approvare indirizzi politici comuni e la corrispondente azione del governo siglando a tutti gli effetti un patto tra gruppi diversi di partiti.
      Mi dispiace che non tu apprezzi la coerenza dei deputati del M5S, ma per me che li ho votati è determinante.
      Per esempio io non potrei mai accettare che il candidato premier che ho votato alle primarie e alle politiche venga sostituito, ma ovviamente non è per tutti così.
      Credo che ti dovrai fare una ragione che ci sono italiani che danno molta importanza alla coerenza e non accettano giochi di potere a costo di doverne rimanere fuori.

    • 5.9
      luca

      Io capisco il tuo punto di vista..come capisco chiunque aborrisca una qualsiasi “mediazione” con il PD.
      Volevo solo sottolineare che si era creata una situazione non prevista , non calcolata, quello che vuoi , (ovvero il 25% dei consensi e avere la responsabilità della fiducia ).
      Votare la fiducia era “avvicinarsi” al pd, ma il suo voto poteva essere materia di scambio a nome di tutte le riforme che il M5S voleva attuare (e che adesso da soli non attuerete mai). Uno stallo , un bivio tremendo e cruciale.
      Grillo, a riguardo , doveva semplicemente chiedere il voto sul Web come ha fatto per altre questioni che erano irrilevanti ma non lo ha fatto

  • 4
    luca

    LA PAGLIACCIATA PERMANENTE..
    di solito nei colpi di stato non si da la possibilità agli avversari di partecipare ai governi. Al M5S nonostante fosse la terza coalizione o partito in parlamento si è data comunque la possibilità di formare un governo…ma loro , i puri , hanno rifiutato nel nome della lotta alle pluto catto massonerie internazionali galattiche. Loro esigevano “semplicemente” il controllo del governo e del paese o niente (perchè loro erano minoranza, ma dovevano comandare, chiaro ? ) . Loro, i puri, hanno rifiutato perchè sicuri di essere traditi e poi non essere compresi dalle masse per colpa dei media , invece adesso con le epurazioni, le figuracce della lombardi, quello che parla dei microchip USA i media vi stendono i tappeti rossi.

    • 4.1
      Daniele Moriello

      Non si è data la possibilità al M5S di formare un governo. Ormai è una leggenda metropolitana alla quale si aggrappano ancora gli ingenui. Bersani ha chiesto al M5S che consentissero a dare loro dei seggi per fare un governo di centrosinistra, guidato da PD-SEL di cui avevano già scritto chi sarebbero stati i ministri, senza però la partecipazione del M5S tra i ministri. Quale forza politica avrebbe mai accettato di dare i seggi e la fiducia con un risultato elettorale del genere, senza che potesse prendere decisioni al governo? Quando Bersani nello streaming disse che si poteva passare dal: “Si può fare” a “L’avremmo potuto fare” è chiaro che stesse chiedendo un consenso che poi non c’è stato alla formazione di quel governo di centrosinistra: se voi non ci date i seggi e la fiducia possiamo dal “possiamo fare” a “l’avremmo potuto fare”. Inoltre c’è un video che conferma quanto ti sto dicendo su Youtube, si tratta di Marina Sereni del PD che ha dichiarato a Porta a Porta che non volevano fare un governo con i 5 Stelle, ma solo che si consentisse con la fiducia e i seggi di creare un governo di centrosinistra. Rispondo anche in merito alla risposta che hai dato a Geganio. In merito che i 5 Stelle non stiano facendo niente ti sbagli e sei poco informato, perché sebbene molte cose non passano, molte altre sono passate, inoltre hanno già proposto l’80% del loro programma (i 20 punti) in questi 3 mesi, e sono gli unici ad essere coerenti con il proprio elettorato. Ergo parlare di colpo di stato permanente è più che appropriato. Ricorda, finché guardi la televisione e non ti informi sui canali di youtube come La Cosa, M5SNews, M5SMontecitorio, M5Senato, allora dai media sentirai solo fatti di gossip come diaria, espulsioni (che guarda caso si va fare il puntino su questi fatti, ma che avvengono regolarmente anche nel PD e nel PDL, ma chiaramente bisogna attaccarli sempre e comunque), ma non sentirai mai i temi importanti che portano in parlamento e le proposte di legge ed emendamenti che elaborano nelle commissioni.

    • 4.2
      luca

      Che superc**zola la tua..

      “guidato da PD-SEL di cui avevano già scritto chi sarebbero stati i ministri, senza però la partecipazione del M5S tra i ministri.”

      E chi l’ha detto ??

      ” Marina Sereni del PD che ha dichiarato a Porta a Porta che non volevano fare un governo con i 5 Stelle ”

      E chi è ?? che ruolo aveva ?? era il segretario del partito ?? A nome di chi ha fatto quelle affermazioni ?
      Ma perfavore..
      Semplicemente la cosa è morta sul nascere, con i vaff***ulo della lombardi e crimi. Tutto il resto è aria fritta. Il pd ha dato la sua disponibilità ,che non significa mettersi a 90 gradi al servizio del M5S (l a maggioranza degli elettori hanno dato il voto a loro , vorrei ricordarlo un’altra volta ), non c’è stato nemmeno tempo per parlare seriamente di ministeri o quant’altro perchè il M5S ha risposto vaff***ulo all’istante.

      ” In merito che i 5 Stelle non stiano facendo niente ti sbagli e sei poco informato, perché sebbene molte cose non passano, molte altre sono passate, inoltre hanno già proposto l’80% del loro programma”

      questa poi è una barzelletta..ti ricorderei la fondamentale differenza tra PROPORRE e ATTUARE. Ribadisco ad oggi niente assoluto..

    • 4.3
      Lalla

      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci.
      Marco Travaglio

      http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o

      DA VEDERE!!!!!

      Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare “fiducia” al pd-l.

    • 4.4

      @Luca,
      sto seguendo da un pò i tuoi commenti, ma ancora non ho capito per chi fai propaganda.
      Ti spiace palesarti ??
      Così almeno abbiamo idea di chi critica l’aria fritta, e viene qui a friggere l’aria.
      Scusami l’ardire, ma se continuiamo a rigirare i pollici, a lamentarci di cose ormai assodate, resta tutto così com’é … e poi ci lamentiamo anche con gli altri.
      Se il tuo scopo è di essere costruttivo e propositivo, sei nel posto giusto, altrimenti di suggerisco : http://www.pdl.it !!

    • 4.5
      Daniele Moriello

      Luca sono in molti a sostenerlo, tra cui Marco Travaglio dove appunto lo dice nel video postato da Lalla, video che tutti dovrebbero vedere e ascoltare attentamente.
      Marina Sereni è vicepresidente del Partito Democratico e vicepresidente della Camera dei Deputati, ergo un vicepresidente se non parla a nome del PD non so allora per chi lo fa, penso che non si possa dire che ha parlato a titolo personale, dato appunto la sua carica essendo al vertice. Anche se quindi il movimento avesse deciso per partito preso mandando come dici tu a fare in c**o, sarebbe a mio avviso stato comunque coerente dato che se avesse fatto altrimenti, avrebbe perso ulteriore consenso, perché avrebbe tradito immediatamente gli elettori dato che dice di mandarli tutti a casa. Non è certo colpa nostra se noi proponiamo decreti legge, emendamenti e via e poi, anche se il PD (la parte buona), possa essere d’accordo, è comunque costretta dal PDL a votare contro e a non attuarli, il punto è proprio questo, preferiscono il ricatto continuo del PDL piuttosto di riprendersi un po’ della fiducia persa dai loro elettori, tutto perché non devono far cadere questo governo il peggiore mai creato. Allora vediamo invece quello che è passato: hanno smascherato la truffa che si stava compiendo dei 40 mld di euro che stavano per essere dati agli istituti di credito e finanziari, ovvero le banche, ma non c’era voce che riguardasse le imprese, e PD e PDL si sono giustificati dicendo che se ne fossero dimenticati, strano dato che il ddl dei 40 mld era stato fatto proprio per le imprese, se questa non è malafede. Un altro emendamento passato è quello che Equitalia non possa far valere il pagamento del debito che l’impresa ha se quest’ultima ha crediti verso lo stato. Hanno copiato un punto del nostro programma sull’impignorabilità della prima casa. Ma in compenso ci hanno bocciato eliminazioni IMU 2013 e IRAP con le relative coperture finanziare per poter effettuare tali manovre. Mentre loro cercano di trovare i soldi per eliminare IMU e aumento IVA (tolta dicendo che non avrebbero aumentato le tasse, ma di fatto hanno aumentato le imposte e le relative marche da bollo, IRAP, IRES e IRPEF con ulteriore peso per le imprese e le famiglie), noi troviamo soldi derivanti dagli sprechi ecc. e costruiamo leggi con coperture finanziare che poi non vengono votate per chissà quale motivo di interesse ci sia sotto. Mai una volta che pensassero PD e PDL di tagliare i 28 mld di euro di costi della politica, meglio aumentare altre cose alla povera gente.

    • 4.6
      Virus

      @Luigi Quintavalle

      Perdonami Luigi, ma è da mesi che @Luca si è palesato: fa propaganda per Renzie.

      Poi ti bacchetto perché dici “che leggi i suoi commenti” e fai sembrare ai suoi padroni che abbia la paghetta meritata ;-)

      Ai Troll si risponde se e solo se la provocazione suscita una risposta di interesse collettivo. Se no vanno moderati, marginalizzati e liquidati.

      Questo imbecille imbratta il blog di Claudio da mesi, disturba le discussioni, genera flame e rovina il mood collettivo.

    • 4.7
      luca

      Ciao Luigi..
      Io ho votato PD , ma non sono nè un fan nè un accanito elettore, l’ho votato solo perchè mi sembrava la proposta migliore in quel momento, prontissimo a cambiare schieramento e voto.
      Sono inc**zato con quelli del PD per non aver cercato ulteriormente la mediazione col M5S ed essersi abbandonato al PDL, sono inc**zato con quelli del M5S per aver mandato aff***ulo all’istante il PD, senza pensare alle conseguenze gravissime, spianando di fatto la strada al berlusca. Non so ancora quale azione sia stata la peggiore

      Daniele:

      manco bersani (come si è visto) aveva il controllo del partito, vuoi che una Signora nessuno come quella potesse parlare a nome del gruppo ?? ma dai..
      la signora dice
      “l’idea non era quella di fare un governo col M5S” vuol dire tutto e niente. Era un ‘idea assoluta ? Una condizione irremovibile ? Non è dato a sapersi.
      Dissero pure che non avrebbero fatto un governo col PDL , e invece lo hanno fatto!
      La TV è un mostro ma quando vi fa comodo vi appellate anche voi alle strumentalizzazioni giornalistiche, giusto per sentirvi in pace con la coscienza ?
      Poi per precisare..
      pensi che il problema sia l attribuzione di 1 o 2 ministri ??
      Il problema è rispettare determinati patti e determinate scelte svolte precedentemente. La questione non è avere dei ministri ma avere i numeri per minacciare sfiducie e far così leva sul governo e il M5S con 100 e passa parlamentari poteva farlo perfettamente, lavorando con quei 260 parlamentari del PD ( il 70% ) che sono stati scelti dalla base.
      Ai vostri elettori in pompa magna avete chiesto via WEB il voto per scelte irrilevanti o quasi (come l epurazione dei parlamentari o la scelta del presidente della repubblica che è solo una figura di garanzia ), ma per una scelta assolutamente fondamentale come l’appoggio di un governo di CSX …ha scelto beppe grillo.
      Non si chiama coerenza, si chiama coda di paglia!
      Vi siete bruciati un occasione storica.

      ” Non è certo colpa nostra se noi proponiamo decreti legge, emendamenti e via e poi, anche se il PD (la parte buona), possa essere d’accordo, è comunque costretta dal PDL a votare contro e a non attuarli”

      Il punto è un altro: state “proponendo” cose talmente generiche o deliranti e imbarazzanti ( a parte pochissime eccezioni ) che spero vivamente nessuno le prenda in considerazione.
      Nella fantomatica lista che tanto viene spacciata sulla rete manca la mozione “per la fine della fame nel mondo” e sarebbe completa..

  • 3
    Clesippo Geganio

    aggiungo ancora che:

    • le stesse persone e partiti del 1993 sono ancora oggi in Parlamento e Senato sotto simboli diversi ma gli stessi.

    • che sovvertire la volontà popolare nella democrazia rappresentativa ha la valenza di un colpo di stato.

    • La Repubblica Italiana è stata fondata sulla democrazia rappresentativa, una forma di governo nella quale gli aventi diritto al voto eleggono dei rappresentanti per essere governati, (in contrapposizione alla democrazia diretta) ma con la legge porcellum elusa la Costituzione.

    Se questo non significa colpo di Stato perpetuo cos’altro può essere?

  • Pingback: Il Colpo di Stato permanente | NUTesla | The Informant

  • 2
    Clesippo Geganio

    condivido pienamente la disamina di Becchi, ma non solo, aggiungo che nel mio piccolo ambito sto dicendo la stessa cosa dal 1993 da quando con il Referendum popolare fu abrogata la Legge sul finanziamento dei partiti e pochi giorni dopo gli stessi politici e partiti al Governo la ripresentarono ed approvarono sottoforma di rimborso elettorale contrariamente a quanto espresso dalla volontà popolare democraticamente, in quell’esatto istante fu attuato coscientemente il colpo di Stato perpetrato e reiterato fino ad oggi.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>