Grillo: “Andremo a dire basta all’Europa”.

Beppe Grillo
Estratto dal video della conferenza stampa di Grillo oggi a Roma. “Mettetevelo bene in testa: non faranno mai nessun tipo di riforma. Giocano sul tempo. Se andassimo alle elezioni, eccome se ci presenteremmo! Ci presenteremo con dieci persone completamente diverse da queste e in grado, secondo curriculum, di essere votate e mandare avanti questo Paese. Eccome se ci presenteremo! Ed è di questo che hanno paura, perché poi c’è il semestre europeo per l’Italia. Se vinceremo le elezioni andremo lì, davanti alle grandi banche, ai grandi poteri finanziari a dire ‘Basta! Adesso non si gioca più con la vita delle persone, non si gioca più con gli spread, con la spendig review.’ ”

E ancora: “Io se fossi sceso in politica per avere il potere o i soldi avrei accettato i 42 milioni di euro, facevo il tesoriere di un partito, mi imboscavo i miei soldi, ne davo un po’ a te e un po’ a te… E invece andiamo con questa politica per la quale ci avete preso per il culo e continuate a prenderci per il culo perché diamo indietro i soldi”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

46 risposte a Grillo: “Andremo a dire basta all’Europa”.

  • 31
    Shardan

    la moneta EURO di per se non è un problema, lo è perchè gestita dalla finanza speculatrice, il potere politico ha demandato gli interessi nazionali e comunitari subordinandoli agli interessi di lobby planetarie deliquenziali
    CITAZIONE

    Shardan.

    questo è un cliché…ingannevole…ove ci cascano tanti in buona fede.
    con la solita aggiunta che: se ci fosse…armonizzazione finanziaria, economica, politica, strutturale..etc etc bla bla bla…l’Euro..funzionerebbe etc etc-bla bla bla ……e che essendo la competizione globale….tra blocchi come Nord America…..India ..Cina….e forse altre economie emergenti come il Brasile etc etc bla bla bla ….se vogliamo poter essere competitivi.e non venir disintegrati l’Europa deve essere unita ….etc etc bla bla bla e ancora bla bla bla…

    vero sino ad un certo punto…e comunque…trattasi di un ideale Europa…che non si è mai vista….questa Europa sin dalla sua struttura non ha queste caratteristiche..e vanno annullati tutti i trattati..e ripensato tutto..per un eventuale.,,, unione con altri presupposti e altre caratteristiche-

    sintesi: son tutte balleeeeeeeee………..

    questa pseudo Unione Europea va buttata giu…senza se e senza ma…..mi pare che più che unita per far fronte alle sfide della globalizzazione…mi sembra disunita al suo interno ,,ora più che mai…in una guerra terribile ….perché di guerra interna si tratta…..che sta devastando tutto…..per esempio…che so..la Germania…mi pare che stia facendo ottimi accordi con la Cina…e nel contempo c e la sta mettendo tutta per distruggere…l’eterno suo rivale..nel settore manifatturiero ,,,,cioè l’Italia (12 anni fa…eravamo il loro incubo ..grazie al cosiddetto meccanismo europeo…ci hanno disintegrato !! altroche unione per fronteggiare le maxi economie emergenti !!! son tutteeee fregnaceeee….argomentazioni buone per il PD e la sinistra cialtrona e disgraziata filo europeista e filo bancaria ….e non solo…

    tutto una parte del Nord Europa…vuol distruggere il Sud Europa ….ma che cavolo di Unione andiamo blatterando,,,,,, ai tedeschi…non gle ne fotte un emerita mnk dell’unione con noi…a loro interessa depredarci e neutralizzaci come diretti concorrenti..punto
    Gli inglesi non vedono di buon occhio i Tedeschi..e comunque non vedono di buon occhio sta Europa nel complesso…i Francesi..con cici coco con i tedeschi…ma nel contempo non si fidano…ed i tedeschi vogliono disintegrare fosse possibile anche i francesi…il nord Europa è miglie miglia lontano in tutti i sensi dal sud europa: etnica, cultura, lingua, organizzazione, struttura politica, modi di essere…..QUESTA è QUESTO CASINO CHIAMATO EUROPA….
    ma che caspita me frega di un Unione Europea…che “strutturalmente” prevede la distruzione della nostra Nazione e della nostra identità culturale e produttiva (non lo dico a caso produttiva…vogliono massacrare..scientemente e con “metodo” il Made in Italy)….

    andiamocene sinchè siamo in tempo…senza rimpianti…poi si vedrà il da fare!! ma adesso andiamocene…ma in fretta…

    • 31.1
      Shardan

      i Francesi..con cici coco con i tedeschi…ma nel contempo non si fidano…

      correzione:

      i Francesi son cicì/cocò con i tedeschi etcc

      scusate ancora il linguaggio stile Asdrubale ostrogoto /selvaggio…privo di coerenza grammaticale..pieno di puntini..espresso con linguagio da bar….indegno di essere definito italiano……scrivo a razzo come nelle chat… mi fa comodo.

  • 30
    Clesippo Geganio

    aggiungo una correzione: il neonato con l’acqua sporca.

    Nasce per questo il M5S, per “eliminare” con la sana e lungimirante politica quella degli infami traditori della Costituzione della Repubblica Italiana anch’essa neonata e non ancora amata come si dovrebbe per farla crescere sana e forte applicandone i principi come anticorpi contro la corruzione che sta erodendo anche le coscienze.

  • 29
    Clesippo Geganio

    @ Shardan alias TROLdeiTROL,

    Per associazioni a delinquere intendo banche e similari comprese agenzie di rating + holding multinazionali omnicomprensive colluse con la politica di molteplici governi di svariati Paesi.

    In quanti ai “padri fondatori” della UE oltre agli aspetti economico-finanziari sancirono ben altro in merito a diritti e doveri giuridico-legislativi parificativi tra le popolazioni rispettandone lo specifico humus culturale, fu di auspicio per un’impresa molto complessa e ardua da compiersi, ma necessaria per mantenere lo stato sociale e civile di benessere evitando conflitti interni, principi disattesi come giustamente confermi tu dalla politica deviata da interessi criminali, non per questo dobbiamo buttare via il nascituro con l’acqua sporca, è come se dovessimo cancellare l’Italia raderla al suolo per ricominciare da capo solo perchè abbiamo al governo due fazioni politiche di affaristi infami senza scrupoli.

  • 28
    Clesippo Geganio

    @ VIRUS, senza presunzione, ma 2 ore di intervista per arrivare alla mia stessa conclusione?
    Unificare l’Europa non significa soltanto mettere assieme Paesi diversi ma uniformare sistemi economici, finanziari e fiscali e giuridici parificandoli, così come fu une dei principi fondativi della comunità europea sanciti dai padri fondatori fino agli anni 80 quando si chiamava ancora MEC.
    La disamina di Bagnai (corretta) non solo risulta postuma ma specifica a tecnicismi economico-finanziari studiati ed attuati da delinquenti, grazie alla politica che ha lasciato il posto alle “associazioni” holding specializzate al saccheggio, come mille anni fa i barbari devastavano materialmente i territori per razziare ricchezze oggi queste associazioni barabriche evolute devastano l’economia di macroaree planetraie con il “gioco” della finanza.
    Scusa se sembro presuntuoso ma, il principio di tutti i principi la REGOLA AUREA della sana economia è che le ingenti quantità di denaro “prodotto” dagli Stati membri dovrebbe essere gestito dalla SANA e LUNGIMIRANTE POLITICA (ammesso esista) non da associazioni a delinquere di stampo mafioso intercontinentale, e sappiamo tutti chi sono come si chiamano e dove si trovano.

    • 28.1
      Shardan

      no no…affatto….il “progetto ” Unione Europea e moneta unica Euro…..è stato concepito…pensato in forma embrionale…70 anni fa…(magari ci ritornerò inseguito..se ne avrò voglia…non ho tempo per scrivere ora) per ottenere questo risultato….già a livello embrionale il progetto era delinquenziale, criminale…

      Non è stato un buon ed onesto progetto..fatto da nobili galantuomini..che con il tempo è stato deviato ed adulterato da criminali della finanza e di un certo esthablisment massonico etc etc.come lasci intendere tu .(..(Jean Monnet..e company..non erano dei signori galantuomini Padri dell’Europa. come ci insegnano…anche in certi testi universitari di macroeconomia e non …erano dei gran delinquenti …fini pensatori. preparatissimi… tanto quanto delinquenti)

      no no…è stato sin dall’inizio un progetto ..concepito in malafede…..ed è stato portato avanti con ottimi , buoni e convincenti argomenti…

      ottimi , buoni e convincenti argomenti…che oggi non convincono più ….ma il bluff e la mala intenzione ha origini lontane…iniziali…sin dalla prima stesura

      specifico: non è becero “complottismo” da web …ci tengo a specificarlo…le fonti son ben altre…

      ciao ciao
      Shardan
      (ex Troll Dei Troll….mi ha stufato sto nick _-))

    • 28.2
      Virus

      @Clesippo Geganio

      Io non mi sono MAI permesso di valutare se le “disamine” dei professori universitari fossero corrette o meno… ;-)

      E capisco le difficoltà che possa avere un accademico a mettersi in gioco in un blog. Sei giovane, vero?

      http://vocidallestero.blogspot.it/2013/07/studiare-macroeconomia-serve-ovvero.html

  • 27
    Virus

    Beppe mi deve aver sentito:

    http://www.beppegrillo.it/2013/07/non_possiamo_morire_per_berlino.html

    Ancora uno sforzo e possiamo iniziare a combattere tutti insieme.

    E i primi che ci daranno una mano saranno proprio i ragazzi tedeschi. Chi deve capire capisce.

  • 26
    Clesippo Geganio

    la moneta EURO di per se non è un problema, lo è perchè gestita dalla finanza speculatrice, il potere politico ha demandato gli interessi nazionali e comunitari subordinandoli agli interessi di lobby planetarie deliquenziali.

    Se in altre parti del mondo esistono realtà e macro aree commerciali/produttive quindi economiche/finanziarie in crescita costante, noi comunità europea per controbilanciare questo strapotere e non esser fagocitati dobbiamo evitare di frammentare la nostra economia tornando indietro di 100 anni, ma rafforzarla con politiche governative comunitarie mirate alla tutela dell’unione monetaria se non vogliamo diventare colonie da sfruttare a nostra volta.
    Vogliamo esser comprati e colonizzati (come già sta accadendo) dai cinesi, indiani, brasiliani, arabi ecc…? Chi ha il denaro comanda decidendo della vita o morte delle civiltà e la nostra italiana/europea è appetibile a buon mercato perchè debole politicamente, non economicamente.

    • 26.1
      Virus

      @Clesippo Geganio

      Il fatto che “venga gestita da una finanza speculatrice” è a causa del famoso divorzio tra banche centrali e Tesoro.

      Basta con la disinformazione. La moneta EURO è proprio di per se un problema: questo è noto a qualsiasi docente che si occupi di macroeconomia e che negli ultimi 20’anni non abbia calato le braghe alla politica e ai padroni.

      L’EURO serve esattamente al contrario di ciò che sostieni: basta che pensi ai Greci che hanno tenuto l’EURO e del loro patrimonio non ne stanno lasciando neanche le ossa.

      Se non ti è chiaro ti consiglio per iniziare:

      https://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE

      Fuori dall’€. Senza “se” e senza “ma”. Beppe deve aver la forza di cambiare la sua propaganda.

      Saluti.

  • 25
    Virus

    Parlare di debito pubblico e default sovrano in Italia è come parlare di cure per il cancro ad un malato oncologico che ha ancora una barra di plutonio su per lo sfintere.

  • 24
    volkan

    Perfetto, queste dichiarazioni di Grillo sono chiare e dimostrano quanto il mio voto alle ultime elezioni dato al movimento sia stato sprecato.
    Infatti, il capo del m5s ci sta dicendo: “se vinco le elezioni non usciamo dall’unione monetaria ma vado a ridiscutere tutto” che è esattamente la posizione del pd pdl sul tema fondamentale che sta distruggendo l’Italia e il sud europa.
    Alle prossime consultazioni, caro Beppeuro, voteremo soltanto per un partito che abbia nel programma come primo punto urgente l’uscita dall’unione monetaria e il disconoscimento immediato e unilaterale dei trattati europei, altrimenti c’è la sacrosanta astensione.
    In inghilterra hanno Cameron, che vuole l’uscita dall’ue anche se non hanno l’euro, in francia i transalpini democratici possono votare Le Pen, in germania c’è AFD contro l’euro, solo nel nostro paese abbiamo il partito unico dell’euro, e Grillo ne fa parte a pieno titolo.
    Virus ha ragione, concordo.

  • 23
    Virus

    Basata parlare di default dello stato sovrano!! Sono bestialità!

    Beppe stai facendo il gioco dell’èlite, non rappresenti il cuore dei movimentisti su ciò che è politicamente più rilevante: l’economia.

    Basta EURO, fuori dall’UE, NO DECRESCITA, SÌ KEYNES: NO ALLA SVENDITA DEGLI ASSET NAZIONALI.

    Vogliamo un nuovo NEW DEAL. E lo otterremo.

    Con Beppe o senza Beppe.

    • 23.1
      TrollDeiTroll

      esatto…..
      rinegoziare tutti i trattati…che erano un imbroglio e ci siamo cascati come polli….Mastrich , Lisbona..etc etc
      I nostri politici di destra e sinistra…hanno firmato…senza manco capire bene il loro contenuto..(quello di Lisbona…addirittura è incomprensibile…ed è stato formulato in quel modo…proprio per trarre in inganno i fresconi….)

      E’ un Europa pensata e strutturata dalle élite per le élite e non un Europa dei popoli per i popoli come vogliono farci credere….

      l’Euro…è una moneta strutturata in un modo tale…che non si è mai visto nella storia monetaria dell’umanità..
      Un unica moneta..con 27 paesi…con caratteri strutturali politici , economici e finanziari…differenti uno dall’altro….e senza nessun sistema che possa armonizzare le differenze….ma come è possibile che funzioni una cosa del genere?
      ma quando mai si è visto un unione monetaria prima di una solida unione politica , economica e finanziaria???
      Oltretutto ha disintegrato i paesi della fascia mediterranea .più l’irlanda ..e sta sta dando duri colpi alla Francia.(se non erro sta entrando in recessione)..e sta incominciando a creare problemi alla Germania.. l’unica che ne ha sino ad ora avuto vantaggi (distruggendo in particolare l’economia italiana…10 anni fa la più forte in Europa diretta e temibile concorrente di quella tedesca)……ora sto meccanismo infernale…sta incominciando a colpire anche l ‘economia tedesca ..che ha smesso di crescere. Ma questo sistema è un sistema infernale..che manda al tappetto tutto e tutti…
      è l’Europa…che si sta disintegrando.
      come mai tutti quei paesi dell’Unione Europea che non hanno adottato ‘Euro…non hanno sti problemi?..(es. Inghilterra , Polonia….)

      Come mai il Giappone che ha un debito stratosferico…quasi il doppio del nostro.. e tassi se non ricordo male dell’ 1 % sui titoli …e una inflazione bassa….idem gli Stati Uniti…eppure stampano moneta a più non posso….

      Ma poi domando e mi domando: sto c**z…di Euro di chi è? per noi è una moneta straniera..non possiamo stamparla e la dobbiamo chiedere sottomettendoci alle loro condizioni …idem per tutti gli altri paesi che ne fanno parte….quindi di chi è?…della Bce…
      ma essendo la moneta..e la politica monetaria..un elemento basilare che ne caratterizza la sovranità e l’autonomia (oso dire anche la dignità di Nazione)…allora non solo i Paesi che ne fanno parte…non hanno sovranità..ma manco l’Unione…quindi chi detta legge è un Entità che per certi versi..ne è quasi esterna nell’autonomia decisionale….ma allora..siamo alla mercè..di una troika privata..che stabilisce la Politica Monetaria……..bohhhh ma è un assurdità !!! sino ad ora l’Euro è stato un Marco…camuffato…funzionale a quel sistema economico….ma mi sa che sta incominciando a non esserlo più..manco da quelle parti…

      Questa imposizione tedesco/europea di non superare il 3 % nel deficit…è semplicemente micidiale per non dire criminale….che c’è ne facciamo di un virtuoso 3 % di deficit…con una direttamente conseguente disoccupazione al 12 % (ma secondo me è più alta delle stime ufficiali) ????? (negli anni 80….avevamo un inflazione del 20 %..roba da paese sudamericano…e il più alto tasso di risparmio delle famiglie del mondo (c ‘era un certo benessere) …non mi risulta che andassimo a comprare le sigarette con una carriola di banconote …sti stronzi che ci propinano la paura dell’inflazione…sono appunto degli stronzi bugiardi . punto.

      ma che vadano a farsi fottere…..loro l’Unione Europea…la Troika di gangster tecnocrati …l’FMI…etc etc..loro con tutte le st****te che ci propinano…..siamo ad un passo dall’abisso… la gente è disperata…..

      non è tempo di alleanze con il PD…sottomesso in Tot…a sta disgrazia chiamata Unione Europea.

      Un alleanza del genere è semplicemente un assurdità…. un controsenso…

      ma io mi domando….qualcuno ha letto cosa è il MES??…è uno strumento non per salvarci in caso di necessità ma per impiccarci…eppure tutti gli schieramenti politici lo hanno votato ..nel più totale silenzio…(io insisto…secondo me sti politici paraculi…votano senza saper manco di che si tratta…arrivano le direttive..votate questo e quest altro…e loro votano…)

      con questa gentaglia qua destra e sinistra niente alleanze.

      ciao ciao

      Trollazzo Dei Trollazzi

      ps: scusate se i concetti son disordinati e forse imprecisi …ma scrivo istintivamente .come esce esce…..poi pensando a sti argomenti…me vien pure un giramento di cosiddette balls…e scrivo pure inc**zato.

    • 23.2
      Virus

      @TrollDeiTroll

      Sei stato chiarissimo e ti assicuro che la stragrande maggioranza di lettori di questo blog si muove sulle stesse linee di pensiero, visto che le fonti sono più o meno le stesse.

      E TUTTE quelle fonti che ad oggi hanno passato il test di credibilità convergono grosso modo sui punti che citi anche tu.

      L’UNICO del M5S che negli ultimi due anni ha peggiorato la propria comunicazione sulle cause delle sofferenze economiche è proprio Beppe Grillo: e lo ha fatto proprio in coincidenza dell’emergere di economisti che (a buoi scappati…) hanno comiciato a fare divulgazione fornendo il frame concettuale/tecnico alle idee che molti hanno sempre avuto ma che non avevano ancora avuto conferme di carattere accademico.

      Se Beppe cominciasse a propagandare corretta informazione a livello economico il M5S andrebbe dopo le prossime elezioni a governare con maggioranze bulgare…

      Se succeddesse ci sarebbero ancora 60 milioni di cittadini italiani non ancora stremati dalla fame che, presi a calci nel sedere Berlusconi, DeBenedetti e tutti gli sgherri COLLABORAZIONISTI al seguito ESPROPRIEREBBERO FIAT, Alfa, Autostrade, Telecom, SNAM, Guzzi, ecc.

      Si CAMBIEREBBERO TUTTI i vertici degli apparati di stato e si REGOLAMENTEREBBE la finanza.

      No agli IDE. No agli Investimenti Diretti Esteri. NO ai collaborazionisti. NO alla deindustrializzazione e alla cinesizzazione delI’Italia.

  • 22
    DINCEA ION

    Senza parole, ogni quanti anni nasce uno come GRILLO? Gli sogni di questa nazione diventeranno una realta’.

  • 21

    E sarebbe ora!… c’è chi ti ha votato per questo… sembravi averlo dimenticato! Comunque meno male che qualcuno ne parla. Fuori subito dalla Rothschild-UE! No alla schiavitù senziente!… . Grande Messoraaa!

  • 20
    TrollDeiTroll

    la base…che ha spinto per il bilderberghino democristiano rosso Romano Prodi…come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ha capito qualcosa in proposito? …conosci la risposta…su via…..

    CITAZIONE

    correzione…: come Presidente della Repubblica

  • 19
    TrollDeiTroll

    novecento

    11 luglio 2013 alle 11:37

    il M5S esiste perchè esiste l’euro.
    se non ti sei accorto ancora come funziona il M5S hai sbagliato a votarlo alle ultime elezioni, ma puoi sempre votare per gargamella o giovannardi, o meglio i noti frequestatori del bildelberg. Uscire dalla schiavitu è il punto n.1 del M5S, ma se non leggi Bagnai, Dalla Luna, Napoleoni, ecc ecc, non saprai mai come fare per uscire dall’euro e non potrai mai capire perchè certi silenzi.
    CITAZIONE

    Ma…ma….e ancora ma….tu lo hai letto bene il mio post?

    ho scritto: “…ho votato M5s condividendone alcune cose e non condividendone altre…perché i punti condivisi sono importanti…

    Quindi ho votato conoscendo le proposte del Movimento…e nella piena consapevolezza dei punti condivisi e no.

    E’ proibito dare il voto al M5S se non si è concordi in tutto? il voto religiosamente “impuro” da voi non è gradito ? Sempre voto è…grasso che cola per la forza del movimento …o no?

    Sai perché ho dato il mio voto? per abbattere proprio quel sistema partitico ormai marcio che tu con…. perdonami ..un leggero tono di “sufficienza”…. mi consigli di ri-votare….(perché a tuo dire non ho capito il movimento)

    Mi tengo i miei “valori” (etici e no).che non significa aderire ad un ideologia vecchio stampo…ma semplicemente ci si identifica tradizionalmente come area politica (es. la sinistra è pro nozze gay..e adozione bambini….tendenzialmente la destra è contro..la sinistra si rifà tendenzialmente a valori cosiddetti “progressisti”….la destra a valori …molto influenzati dal cattolicesimo….e son due cose molto diverse.)

    Ben vengano un bel po di voti che io chiamo ironicamente “impuri”…compreso il mio…per abbattere l’andazzo di m**d….dei partiti tradizionali….che ormai son marci ..al netto dei “valori” condivisibili o meno…è semplicemente marciume..in sintesi: lo sterco..non è di destra centro o sinistra …è semplicemente sterco…che è il DENOMINATORE COMUNE di questa classe politica (i valori..di ambo le parti..c’entrano poco…per di più da entrambi puntualmente disattesi e traditi)…quando parlo di “forma mentis” di destra…ne parlo in un altro senso…

    Posso tenermi sti valori per poter votare M5S o devo confessarmi dai neo sacerdoti (alcuni decisamente talebani integralisti ) del movimento per ottenere il perdono e il pass di dignità e “spirito puro” come elettore del M5S?

    Conosco benissimo cio che dice Bagnai (ottimo) , Napoleonie tanti altri ,,,,un po meno Dalla Luna …e anche altri non vicini al movimento come Barnard..(non proprio amico di Bagnai..ma dicono entrambi cose interessantissime al netto della reciproca antipatia)…letto e straletto Daniel Estulin sul Bilderberg…(e tanti altri documenti sulla Trilateral, Bruegel,etc.) al netto di un certo ..non saprei come dire …”pruriginoso e insano complottismo delirante” dell’Web.

    Usando il tuo stesso metro di giudizio …a proposito del Bilderberg, Unione Europea, Euro….ma ,,,ma….io dico: la base del movimento…e non solo la base…che ha spinto per il bilderberghino democristiano rosso Romano Prodi…come Presidente del Consiglio ha capito qualcosa in proposito? …conosci la risposta…su via…..

    Ripeto…se non è “fuffa”….è vedo il movimento essere “concretamente” incisivo con argomenti come quelli di questi giorni…pur non essendo in totale sintonia in tante cose ….GLI RIDO’ IL VOTO.

    alcuni “sacerdoti” integralisti..farebbero bene a domandarsi…come mai…dai sondaggi pare che risulti che ci sia un notevole calo.di consensi …(a mio parere …recuperabilissimi)…..meno intolleranze e integralismi. ..e più apertura mentale….in modo da incoraggiare i delusi dalle precedenti esperienze politiche a dare il voto e aumentino gli elettori….di provenienza da diversissime e opposte simpatie politiche precedenti…(bisogna sapercisi relazionare)

    ciao ciao
    Trollazzo Dei Trollazzi

    ps: non so se volevi dire cio che ho capito io…nei post dei forum e nelle chat…a volte si vogliono dire ..certe cose …e chi legge ne interpreta altre …SE HO CAPITO MALE CHIEDO VENIA.

    pardon per la scrittura e la “forma” grammaticamente oscena..scrivo in fretta e mi è congeniale.

  • 18
    Alessandro

    Grande Beppe. La buona fede c’è e la voglia di fare anche….ma fatelo parlare con Bagnai. Si trova in uno stato confusionario per quanto riguarda la Euro.

  • 17
    Clesippo Geganio

    sapete oggi al TG3 ora di pranzo quale frammento di pochi secondi hanno mandato in onda delle dichiarazioni di Grillo? Quello nel quale spiega della “rivoluzione con le armi violenta… che bisogna avere pazienza e trovare soluzione democratica….” alla gente meno attenta di quel pezzetto estrapolato ad HOC è arrivato un altro messaggio cioè quello di “attendere il momento propizio per inc**zarsi”.

    Ma di decine di minuti di dichiarazioni interessantissime proprio quella dovevano scegliere gli infamoni del TG3?

    Sti giornalisti autolesionisti e c*****ni stanno sparando su loro stessi i loro figli e nipoti!

    Per i media della comunicazione di massa è come se tutti i Deputati del M5S fossero stati fino adesso in vacanza sull’isola di Santa Lucia!

  • 16
    TrollDeiTroll

    renato

    11 luglio 2013 alle 00:20

    Grillo deve andare in televisione e accettare il contraddittorio, dà troppo vantaggio agli avversari-
    CITAZIONE

    Credi?……forse sbaglio …ma secondo me non è una strategia vincente…in particolar modo nei talk show politici….(di tutti i talk show…salvo solo ..l’Ultima Parola… di G.Paragone..su rai 2..)…ove i conduttori sono di parte politica..e abilissimi..nel condurre la discussione ove vogliono loro…possono interrompere una certa considerazione..introducendo altre domande…stoppare continuamente…far parlare altri interlocutori…oltretutto Grillo non è un “mestiarante della politica”…cioè un politico di professione navigato…i politici di professione sono.abituati ad un eterno e contorto politichese.. abilissimi in un continuo inutile e vacuo bla bla bla e ancora bla bla bla…con il solo scopo di girar la “frittata” a favore della propria parte politica a ragione o torto..(son bravissimi in questo: l’unica cosa che sanno far bene….perché decisamente non sanno far altro)…oltretutto…solitamente i conduttori..credo che si mettano d’accordo in anticipo con alcuni ospiti sulle domande da fare. Insomma gli farebbero un trappolone….per metterlo in difficoltà…dinanzi a milioni di spettatori…

    Quel tipo di trasmissioni…sono taroccate …veicolate politicamente…son letteralmente delle “macchine da guerra “al servizio della “parte politica d’influenza” a secondo del partito politico che la ha lottizzata…(con i nostri soldi)…non è un vero e proprio servizio pubblico..equidistante dalla partigianeria politica.

    Lo cucinerebbero…bene bene…in diretta…..come cucinerebbero bene bene…i neo parlamentari M5s…che son molto giovani…estranei alla dialettica (si fa per dire..è puro bla bla bla ) politica….

    fa benissimo a non mischiarsi…semmai bisogna far in modo…di munirsi di un mezzo d’informazione che arrivi a tutti gli italiani…gestito dall M5s (impresa non facile…)

  • 15
    emar

    Era ora c’era bisogno di aspettare tanto?e ora M5S in tutte le tv a sp****nare i Bankesters se non si divulga sul mainstream e rimaniamo 4 gatti in rete come faremo a risvegliare il popolo.

  • 14
    emanuela

    Bravo beppe il tuo discorso davanti ai giornalisti, pure loro ahimè schiavi, è stato molto incisivo e chiaro, non parlavano neanche sbalorditi dal sentire solo e la pura verità….di un paese quasi distrutto da chi ora è ancora al potere…in fin dei conti anche loro, i giornalisti, sono italiani e non vogliono vivere in un paese in decadimento come il nostro….ci stanno togliendo la speranza nel futuro, viviamo quotidianamente tutti nell’ansia, io ho un bimbo di 18 mesi, mio marito un’attività che ora gestisco io perché lui è andato a fare l’impiegato, un padre che sono 40 anni e piu’ che lavora in proprio nell’edilizia e si ritrova a 64 anni martellato di tasse e la pensione chissà fra quanto…..tutto ciò per cosa mi chiedo ogni giorno, per cosa mi sbatto e mi divido fra lavoro, la casa e la famiglia…per farmi derubare da questi stronzi che non sanno neanche cos’è l’economia reale….occorre una rivoluzione per mandarli via non c’è altro da fare….questi non mollano.

  • 13
    Bastian Contrario

    Rinegoziare il debito prima di uscire dall’ Euro potrebbe risultare un errore, dato che poi il rifinanziamento obbligato dello stato, passerebbe comunque dagli stessi ai quali abbiamo tagliato i crediti.
    Pensate dunque che sarebbero felici di prestare ulteriormente finanziamenti ?? Secondo voi questa “Europa dei Popoli” sarebbe felice di finanziarci ulteriormente ??
    O meglio tornare al buon vecchio matrimonio tra Tesoro e Banca d’ Italia ??
    A voi le valutazioni.
    Bastian Contrario

    • 13.1
      Safonte

      E’ un matrimonio che s’ha da fare.

    • 13.2
      emar

      mentre aspettiamo di rimaritare banca d’italia e tesoro visto che le famiglie ( troika) non sono d’accordo e faranno di tutto per impedirlo, intanto nell’attesa creiamo una banca pubblica che finanzia il debito allo 0.50

    • 13.3
      Mr. Age

      La moneta non è delle banche ma degli stati che esigendola per il pagamento delle tasse le danno il valore.
      Quindi è lo stato che deve stampare moneta attraverso il ministero del tesoro e la zecca di stato, la banca centrale lasciatela ai tedeschi, che a loro piace tanto!!!

  • 12
    Safonte

    Buongiorno,
    forse B.G. avrebbe dovuto precisare meglio che i costi della permanenza nella zona euro sono:
    – perdita della sovranità monetaria;
    – perdita della sovranità fiscale;
    – possibile aumento della disoccupazione;
    – peggioramento degli squilibri interni di un singolo paese.

    E poi, cosa molto importante, ha detto una cosa non corretta sul rapporto debito/PIL. Ha citato solo Grecia (144) e Italia (120). Occorre ricordare perlomeno anche Irlanda (105), Portogallo (91.6), Spagna (78.6) e… Germania (77.0). Fonte FMI 2013. Mi sembra che la diagnosi di B.G. sia lievemente imprecisa.

  • 11
    pippo

    Beppe vai avanti più determinato che mai, noi ti sosterremo sempre, anzi scendi direttamente in campo tu e metti le cose a posto una volta per tutte.
    FORZA BEPPE

  • 10
    gisi

    Non credo sia sbagliato andare da Napolitano. La rivoluzione che dobbiamo mettere in atto e’ democratica e lui purtroppo rappresenta la prima carica dello stato. Vedo un sempre maggior coinvolgimento istituzionale di Grillo e questo non puo’ che far bene al movimento.

  • 9
    rg3

    Avanti così!
    Ottimo il disegno di legge sul Glass-Steagall Act; se non raggiungerà la commissione finanze in un tempo ragionevole, denunciatelo, fatecelo sapere.
    Bisogna puntare tutto sulle storture della finanza, sull’asservimento della politica nazionale ed europea alla finanza mondialista, sulla mancanza di sovranità monetaria, sulla ridefinizione del debito, sull’uscita dall’Euro…
    Bisogna “picchiare” duro, senza tentennamenti o timidezze ingiustificate.

    Sbagliatissimo, invece, andare da Napolitano.
    Non è possibile che anche Grillo lo riconosca come figura super partes quando invece è lui il massimo rappresentante in Italia della finanza mondialista affamapopoli. Caro Grillo, se non hai capito questo non hai ancora capito molto di quello che sta succedendo.

  • 8
    renato

    Grillo deve andare in televisione e accettare il contraddittorio, dà troppo vantaggio agli avversari-

  • 7
    thenavigator

    VIVA GRILLO VIVA M5*****

  • 6

    QUANDO PENSO A COME CI HANNO RIDOTTI, A COME HANNO RIDOTTO L’ITALIA, CI HANNO ROVINATO, NOI, I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI NIPOTI. MALEDETTI MAIALI. NON ABBIAMO NEPPURE I SOLDI PER LA SPESA, PER MANGIARE, SOLO TASSE. NEGLI ANNI ’60 QUANDO CI CONSIDERAVAMO POVERI, ANDAVAMO IN VACANZA CON LA FAMIGLIA. ORA, QUALE VACANZA, LORO SI CHE VANNO AI CARAIBI E CON LA BARCA.

  • 5
    Giamboniere

    Mi piacerebbe sapere da Messora cosa ne pensa dell’ipotesi di “rinegoziazione del debito” proposta da Grillo. Se è vero che il 35% del debito è in mano estera, a pagare lo “scotto” (svalutazione) maggiore non saranno gli italiani che posseggono il restante 65%?

  • 4
    TrollDeiTroll

    io elettore con una non saprei come dire,,,, “forma mentis” decisamente e radicalmente di destra …ho votato M5s….condividendone alcune cose e non condividendone tante altre (nonostante questo lo ho votato lo stesso…perché i punti condivisi..erano e sono importanti….e mi sembrava che solo un neo movimento come l’M5s..potesse portarli avanti non essendo compromesso con il putridume dei vecchi partiti tradizionali )……e poi ho visto un andazzo che non mi è piaciuto proprio…..e son rimasto decisamente deluso.

    Però le dichiarazioni e le prese di posizione di questo tipo…sono letteralmente “musica “per le mie orecchie (in particolare cio che riguarda l’Unione Europea e sto disgraziato Euro…)

    Se il M5s…riesce ad imporre un “pressing” costante ..su questi temi..e diventa incisivo (non deve essere “fuffa”…per intenderci..)…beh…è possibile prendere in considerazione la possibilità di dargli un altra volta il voto…..si vedrà…..

    • 4.1
      Sat

      prima liberati dalle ideologie, destra, sinistra, sopra, sotto, dietro… e poi guardati dalle aspettative

    • 4.2
      novecento

      il M5S esiste perchè esiste l’euro.
      se non ti sei accorto ancora come funziona il M5S hai sbagliato a votarlo alle ultime elezioni, ma puoi sempre votare per gargamella o giovannardi, o meglio i noti frequestatori del bildelberg. Uscire dalla schiavitu è il punto n.1 del M5S, ma se non leggi Bagnai, Dalla Luna, Napoleoni, ecc ecc, non saprai mai come fare per uscire dall’euro e non potrai mai capire perchè certi silenzi.

  • Pingback: Grillo: “Andremo a dire basta all’Europa”. | NUTesla | The Informant

  • 3
    • 3.1
      novecento

      cosa vuoi trollificare con il tuo link provocatorio. Qui trovi persone di una certa stazza e minkiate come la tua non attaccano:
      se tu fossi il proprietario del burj al arab (cosa improbabile perche’ sei un tarello) lo vorresti beppe grillo nel tuo albergo a metà prezzo con l’idea che una sera cominci a fare il suo sho magari dopo aver bevuto una bottiglia di cristal?
      io si: anche se sono piu’ tarello di te in quanto ti rispondo.

    • 3.2
      Virus

      @Novecento

      Ciao carissimo!

      Non prendere il mio difetto che ogni tanto nella foga asfalto tutto ciò che si muove… ;-)

      Il link è in realtà un bellissimo articolo di denuncia contro quella carta da ku*o che viene chiamata rivista o giornale: i troll sono quei “telesini” che hanno commentato sotto…

      p.s. cmq è meglio asfaltarne uno in più piuttosto che uno in meno… chi è in buona fede capisce e non si offende…

  • Pingback: Grillo: “Andremo a dire basta all’Europa”. | Contro*Corrente

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Gianluigi Paragone si toglie qualche sassolino dopo la chiusura de La Gabbia

Gianluigi Paragone Andrea Salerno Intendiamoci: La Gabbia era pur sempre una trasmissione televisiva. E come tutte le trasmissioni televisive, ne rispettava il linguaggio, i tempi, le liturgie e i limiti. Quelli che internet era nata per travalicare. Tuttavia, tra tutte le trasmissioni televisive era certamente la più libera. E Paragone,...--> LEGGI TUTTO

Giulietto Chiesa: siamo stati formattati

Giulietto Chiesa - Siamo Stati Formattati - Play Intervento di Giulietto Chiesa al primo congresso fondativo di "Attuare la Costituzione", tenutosi a Napoli. Giulietto parla di come l'informazione sia la prima battaglia da combattere per rientrare in una democrazia compiuta.  (altro…)...--> LEGGI TUTTO

La Glaxo nel 2015 ha dato 11 milioni di euro a medici e ricercatori italiani

Glaxxo La EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations) è una associazione delle industrie farmaceutiche che incoraggia i propri affiliati alla trasparenza. Per ottemperare alle sue richieste, la Glaxo-Smith-Kline ha reso pubblici, fra le altre cose, anche gli elenchi dei medici italiani che nel 2015 hanno ricevuto finanziamenti...--> LEGGI TUTTO

Cedere sovranità è reato! A dirlo finalmente è un tribunale.

Marco Mori - Cedere sovranità è reato - Play Marco Mori, avvocato di Genova, spiega un decreto del Tribunale di Cassino che afferma finalmente a chiare lettere che cedere sovranità è reato! Sulla base di questo decreto si aprono praterie giuridiche, e soprattutto si potranno chiamare criminali coloro che, a qualunque titolo, hanno invocato, invocano o...--> LEGGI TUTTO

La crisi della sinistra, spiegata dal grande vecchio socialdemocratico, Klaus von Dohnanyi.

La crisi della sinistra europea klaus Von Dohnanyi è un giurista nonché uno storico membro dell'SPD. Dal 1971 al 1974 è stato ministro della cultura, nonché parlamentare tra il 1969 e il 1981, poi sindaco di Amburgo dal 1981 al 1988. È stato uno dei protagonisti della vita politica tedesca nel periodo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Becchi: è l’era delle piccole patrie. Me ne batto il ca@@o di quanti hanno votato al referendum catalano.

Becchi Referendum Catalogna Matrix Becchi a Matrix perde le staffe sul referendum in Catalogna. "Al di sopra di ogni Costituzione ci sono due diritti fondamentali. Il diritto di resistenza e il diritto di secedere. Non sappiamo come andrà a finire, ma la responsabilità di una guerra civile...GUARDA

Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera

Il vero volto della democrazia nell'Unione Europea Il giorno in cui la democrazia in UE gettò la maschera, e apparve finalmente a tutti, solare, radioso, il suo vero volto....GUARDA

E dopo le “primarie” M5S, il PD torna in testa: 1,2 punti in meno.

Sondaggio M5S 25 settembre - play Sorpresa: dopo le "primarie" del Movimento 5 Stelle, Di Maio perde subito 1,2 punti percentuali e torna in testa il PD. A darne notizia, Mentana al TG7. Il calo, e il sorpasso del Partito Democratico, vengono attribuiti al modo in cui le cosiddette primarie sono state...GUARDA

Becchi: e adesso in Parlamento arriva CasaPound

Becchi - Movimento 5 Stelle - CasaPound A Omnibus (LA7) questa mattina, Di Pietro spiega che, secondo lui, il Movimento 5 Stelle in realtà non vuole affatto governare, perché non gli conviene, e Becchi prevede che, grazie all'abbandono della critica forte su Euro, Europa e finanza, e al rigetto dell'etichetta di "populismo", avremo...GUARDA

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>