44 Gatti meno 2

44 Gatti

Nella cantina di un palazzone
tutti i gattini senza padrone
organizzarono una riunione
per precisare la situazione.

Quarantaquattro gatti,
in fila per sei col resto di due,
si unirono compatti,
in fila per sei col resto di due,
coi baffi allineati,
in fila per sei col resto di due,
le code attorcigliate,
in fila per sei col resto di due.

Nel nostro caso i gatti sono solo 42: per la precisione 35 + 7. E un padrone ce l’hanno. Chi sono?

Sono gli “esperti” e gli “scribani” nominati il 4 giugno dal nipote dello zio, niente meno che per riscrivere la seconda parte della Costituzione. O forse addirittura tutta, dal momento che dovranno occuparsi persino della forma dello Stato. Loro scriveranno, il governo valuterà e poi – come ormai siamo abituati in questa repubblica delle banane – il Parlamento sarà chiamato a ratificare. E lo farà con l’unica eccezione del M5S.

Che dire di loro, di questi tanti, tanti professori di area Pdl e Pd-L? Quello che di solito si può dire dei professori che, per vanità e pur di essere lì, non avrebbero mai detto di no. Per i professori di diritto costituzionale va detto che accettando l’invito hanno decretato il decesso della dottrina costituzionalista nel nostro paese, poiché almeno loro dovrebbero sapere che questa procedura non è ammessa dal nostro ordinamento. E ora che stanno facendo?

“Io ascolto Onida, Onida ascolta me, io e lui ci ascoltiamo e ascoltiamo il professor Mirabelli e poi tutti noi ascoltiamo la bravissima collega Carlassare”.

Così dichiara al “Corriere della serva” Beniamino Caravita di Toritto. No ragazzi, non è un racconto del professor Becchi, ma la realtà! Tutti dicono che è bellissimo. Stanno facendo una psicanalisi di gruppo e costruendo “un nuovo linguaggio”.

Quando alla fine della riunione
fu definita la situazione
andò in giardino tutto il plotone
di quei gattini ligi al padrone.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

95 risposte a 44 Gatti meno 2

  • 41
    Clesippo Geganio

    @ eno mi riferivo al cambio in Italia, all’epoca un pizza costava £ 4000 poi € 4.00 cioè esattamente il doppio! Cioè il potere d’acquisto dimezzato su tutti i beni di consumo, e chi doveva vigilare su questa furbata a danno del popolo e dei conti pubblici se non la politica governativa italiana? Bruxelles?

    Ripeto non sono affatto contento della politica comunitaria oggi, ma la visione futura di un Euro forte su tutte le altre monete sarà la nostra salvezza, potremo comprare chi e cosa ci pare standocene a casa nostra in panciolle.

    Deve innanzitutto cambiare radicalmente la politica italiana e poi premere su quella della Comunità Europea.

  • 40
    Clesippo Geganio

    @ eno,
    l’equazione non funziona perchè nel caso specifico non esistono incognite! E’ tutto sotto la luce del sole, LA POLITICA COLLUSA CON LA FINANZA SACCHEGGIATRICE, molti di questi signori eletti “democraticamente” dal popolo detiene quote azionarie e societarie addirittura interi capitali di holding nazionali e multinazionali, come potrebbero mai andare contro i loro interessi GOVERNANDO POLITICAMENTE secondo coscienza e regole certe quel libero mercato che gli permette guadagni stratosferici? Hanno attuato e dato libero sfogo ad un sistema perverso che non controllano più nemmeno loro.

    Unica realtà politica fuori da quella cloaca massima è il M5S.

  • 39
    Clesippo Geganio

    @ eno,
    innanzitutto quei Paesi avevano fondamentali economico-finanziari, imprenditoriali e tecnico-scientifici nettamente inferiori ai nostri, pensa che prima della crisi la sola provincia di Vicenza aveva un PIL uguale a quello del Portogallo! Riguardo la classe politica è più o meno simile alla nostra, controlla la stampa in certi casi la magistratura, è ovvio che a noi italiani non arrivano tutte le notizie della malapolitica straniera (se non casi eclatanti) ne abbiamo abbastanza della nostra, ma se conosci la lingua portoghese o spagnola potrai renderti conto di quanto siano nei difetti uguali a noi, perfino gli irlandesi.

    Siamo d’accordo sul fatto incontestabile che diversi potentati finanziari internazionali abbiano influito sulla crisi, ma nella in misura in cui la politica è risultata debole e permeabile alla corruzione.

    L’idea propinata da decenni da intellettuali di sx dx filosofi economisti ecc… che il livello di civiltà e benessere dell’essere umano si potesse misurare esclusivamente con il parametro della ricchezza economica accumulata è la più grande idea criminale che pochi esseri umani abbiano potuto pensare ed applicare su la stragrande maggioranza degli altri esseri umani.

    E’ vero o falso che da ogni latitudine o longitudine si diceva e sbandierava che il “libero mercato” economico/finanziario avrebbe regolato la vita degli esseri umani per renderli più liberi e ricchi?
    E la politica che doveva regolare questo nuovo ordine mondiale dov’era? A trattare la percentuale ecco dov’era!

    • 39.1
      eno

      @Clesippo Geganio
      Quei paesi avevano fondamentali economici inferiori ai nostri

      Quindi sono andati in crisi per fondamentali economici inferiore ai nostri,suppongo che tu voglia dire affermare questo
      1) La moneta allora è irrilevante ?
      2) L’ italia non era la prima potenza economica dell’ eurozona, ma la terza
      quindi anche l’ italia aveva dei fondamentali economici inferiori a qualcun’ altro, ma da noi la colpa è della politica e non dei fondamentali economici

      Classe politica corrotta e farabutta in tutti gli stati dell’ eurozona
      Prendendo per buona questa affermazione facciamo l’ equazione

      monetanazionale + classepoliticafarabutta = sistemaeconomico che regge

      euro+classepoliticafarabutta=deflazioneeconomica

      poichè la variabile classepoliticafarabutta è uguale nelle due equazioni allora l’ unica cosa che varia è monetanazionale vs euro

      E che con questo abbiamo scoperto che il problema è l’ euro

      Nell’ equazione comunque abbiamo classepoliticafarabutta che,secondo te, basterebbe trasformare in classepoliticaonesta per mettere le cose a posto

      Sostanziamente questa equazione:
      euro+classepoliticaonesta=sistema economico che regge

      Questa equazione è falsa in quanto i fondamentali economici delle varie nazioni non cambiano se la classe politica è onesta
      Occorre sopratutto collaborazione fra gli Stati per giungere a uniformare o quasi i fondamentali economici tra gli Stati, e occorre tempo molto tempo
      Inoltre,Germania in primis, si è sordi a volere veramente collaborare per costruire una UE federale prendendo come modello gli USA o il Messico
      E se non si costruisce una federazione il sistema non puo reggere, in quanto cozza contro le leggi economiche

    • 39.2
      Shardan

      oltretutto la Francia è in recessione …e la Germania si è fermata : non cresce più

      L’euro sta ingoiando tutti e tutto.

      l’Inghilterra che è nell’Unione Europea…non sta esattamente bene..(per altre ragioni)…ma non ha l’Euro..ed è lontana dall’avere i noti problemi dei Paesi EU…che hanno adottato l’Euro

      La Polonia è nell’ EU…ma non ha l’Euro…e se non erro cresce al 3 %

      Il Giappone ha un debito pubblico doppio del nostro…ma una moneta sovrana…ed è lontanissimo dall avere i problemi che abbiamo noi ha problemi

      Gli Stati Uniti..idem…ma non ha problemi (questi ultimi due…hanno problemi di altro genere)

      L’Italia negli anni novanta…non mi ricordo in quale periodo esattamente…ha raggiunto il 120 % di debito pubblico.quasi come oggi ..e non ha avuto i problemi che ha oggi…(perché? non aveva l’euro…ovvio…aveva sovranità monetaria)

      l’Italia era prima del 2002..la terza economia europea…ma la più forte nel manifatturiero…e la Germania era giu…agli ultimi posti…stava collassando…e l’Italia…in particolare quel bacino produttivo..del Nord Est….era il suo incubo per quanto riguarda la concorrenza…..subentra l’Euro…l’Italia va giu e la Germania schizza ai primi posti…

      dimenticavo: la Germania…è scorretta…e bleffa quanto più degli altri….non considera il debito dei Lander….se li somma…ha un debito pubblico più alto del nostro (ma la Germania puo permettersi tutto…anche fare quello che gli pare….ha distrutto 2 volte l’Europa…e ci sta riuscendo a distruggerla per una terza volta…senza carri armati.stavolta: ha affinato la tecnica….ma ha SEMPRE bleffato..però per una sorta di arroganza prevaricatrice teutonica..che è un po nel loro DNA…pare che debba essere sempre e comunque considerata virtuosa ed onesta (manco per sogno….)

      IL PROBLEMA è L’EURO (Che è stato pensato..e strutturato in modo tale…da provocare sti risultati…)

      c’e un proverbio che dice: non c e più sordo di chi non vuol sentire.

      ciao ciao
      Shardan

      ps: ho scritto senza controllare i dati precisi…ma più o meno le cose stanno in questo modo (scrivo a istinto…non ne ho voglia di andare a controllare i dati precisi..ma grosso modo le cose stanno cosi….è un forum..per far bla bla bla…l’importante sono i concetti )

      aggiungo: l’Inghilterra ha uno stratosferico debito privato…e l’Italia ha un debito privato di poco conto…se si sommano i rispettivi 2 debiti pubblici e privati…l’Inghilterra ha un debito più alto del nostro…

      però la Troika ha deciso che noi siamo pigs e loro virtuosi…e se lo ha deciso la Troika….

      L’Italia nel complesso dei paesi dell’ UE..non era un paese economicamente debole (era a ridosso della Francia)..tendenzialmente quasi più nell’area dei paesi forti che di quelli deboli…(diciamo al limite)…che l’Italia dovesse finir male…era stato gia deciso sin dagli anni 80

      (alla fine degli anni 80…scavalcò l’Inghilterra come potenza economica arrivando quasi al 4 posto ….e poi il piano di distruzionee rapina del nostro sistema economico fu migliorato nel famoso “meeting” tenutosi nel Panfilo della Regina Elisabetta..ancorato nelle coste del mediterraneo… venti anni fa….

    • 39.3
      Shardan

      Shardan

      l’Italia alla fine degli anni 80…scavalcò l’Inghilterra come potenza economica arrivando quasi al 4 posto

      CITAZIONE

      eppure era governata da 40 anna da democristiani…che non credo fossero dei campioni di “onestà politica”…..per tutti quasi gli anni 80 poi..oltreché dai democristiani…da una sorta di pentapartito…che assomigliava ad un club di delinquenti (Dc Psi Pri Pl e P.Socialdemocratico )…uno più ladro dell’altro…eppure raggiunse il massimo della potenza economica…appunto scavalcando l’ Inghilterra.. ( però aveva la sovranità monetaria…) ….il PCI era all’opposizione…meglio alla finta-opposizione (anche esso con caratteristiche delinquenziali non dico più..ma almeno tanto il Pentapartito )…eppure nonostante sta gentaglia il nostro paese non andava male.

  • 38
    Clesippo Geganio

    @ Virus, un pizzico di memoria storica per la quale noi italiani difettiamo, se ricordi il cambio Lira/Euro era di £ 1936,27 a quell’epoca la POLITICA non controllò tale applicazione nel cambio lasciando libero arbitrio agli speculatori raddoppiandone il valore, da quell’esatto momento è iniziato il nostro declino economico perchè quella TACITA SPECULAZIONE drenò dalle tasche degli italiani il doppio della ricchezza accumulata fino al giorno prima, che è finita nelle tasce di chi ha investito quegli ingenti guadagni nelle borse di mezzo mondo comprando ciarpane finanziario, oppure nascondendolo in paradisi fiscali.
    Se gli organismi preposti di controllo economico GESTITI DALLA POLITICA GOVERNATIVA avremmo mantenuto il cambio REGOLARE e non ci troveremmo alla canna del gas!

    • 38.1
      eno

      @Clesippo Geganio

      Un altra affermazione completamente falsa
      Gli effetti della legge di Frekel non puo controllarla, o puoi controllarla ben poco, quando si ha un aggancio monetario

  • 37
    Clesippo Geganio

    @ Virus, mai votato il PD e mai lo voterò, ma se per il bene collettivo dell’Italia è necessario assemblare un MoVimento con persone conscienziose (se ne trovano a sx quanto a dx) allora bisogna pensare con razicinio obtorto collo a modalità estreme, in quanto unica soluzione all’imminente declino, chi non è in grado di pensare e ragionare fuori dagli schemi ipso facto evidentemente non desidera il bene nazionale, risulta inerte o statico.

    Tale proposta affatto velata fu lanciata non provocatoriamente da Grillo non molto tempo fa.

  • 36
    eno

    @Clesippo Geganio
    L’eventuale causa del fallimento ITALIA non è la moneta Euro ma da come viene gestita dalla NON politica.

    Se la tua tesi fosse vera allora prima di noi non sarebbero andate in crisi per debito privato estero spagna portogallo,grecia e irlanda
    A meno che anche i loro governanti siano dei farabutti come i governanti italici, cosa che non credo (l’ Irlanda poi)
    Se analizzi dal punto di vista delle teorie economiche la struttura dell’ eurozona ti accorgerai che non puo stare in piedi; inutile farsi illusione.
    E’ facile dare la colpa alla politica cosi abbiamo la scusa per abbattere lo Stato in quanto brutto e cattivo, che quarda caso è proprio quello che l’ UE vuole fare
    Non farti ingannare, una crisi del genere non succedeva dal 1929, ti sembra possibile che sia solo colpa della politica ?

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Curarsi con la cannabis? In farmacia costa troppo, e in Sicilia parte l’autoproduzione.

Cannabis SativaHa quasi 35 anni e quando ha scoperto di essere malato di sclerosi multipla ne aveva 23. Per continuare coi numeri: sono 12 anni che Alessandro Raudino, operatore sociosanitario di Siracusa, combatte con la malattia. E quattro anni da quando ha fondato l'associazione Cannabis cura Sicilia: 170 soci, adesso azzerati...--> LEGGI TUTTO

Il complotto di tutti i complotti.

ventotene il complotto di tutti i complotti Questo è il Manifesto di Ventotene, incensato su larga scala da tutti i politici come il pilastro fondante dell'Unione Europea, come simbolo di democrazia e di libertà. La prova provata che tutto quello che denunciamo da anni è vero. Il complotto di tutti i complotti. La teorizzazione...--> LEGGI TUTTO

Euroinomani: Diego Fusaro e la verità che Porro finge di non capire.

Euroinomani Diego Fusaro: "Appurato il fatto evidente, conclamato, che l'Europa è il nostro problema oggi, per il fatto che sta imponendo politiche depressive, di austerità, di lotta contro i diritti del lavoro e contro i diritti sociali, vi è una sorta di dogmatismo generalizzato che ripete come soluzione, come...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>