La “soluzione Caimano”

Silvio Berlusconi Caimano

La Certosa di Parma si apre con la descrizione dell’entrata in Milano del generale Bonaparte, il 15 maggio 1796. Da quel momento, scrive Stendhal, il «popolo addormentato» si risvegliò: e fu «la fine delle idee antiche»: l’avvenire irrompe nella carta geografica dell’Italia; a Milano si contrappone Parma, il tempo immobile ed inerte della feudalità e della corte di Ranuccio Ernesto IV, delle calze violette, dell’infelicità.

Ebbene: nonostante i giornali facciano di tutto per presentare le cose come se fossimo a Milano, in realtà continuiamo a vivere nella Parma di Fabrizio del Dongo. La sentenza della Cassazione sul caso Mediaset è stata rinviata a mercoledì, ma già si parla della condanna di Berlusconi e degli effetti politici che essa potrà avere. I “falchi” di Pd e Pdl fanno rumore: da una parte chi minaccia di far cadere il Governo, dall’altra chi si dichiara già pronto a votare la decadenza dalla carica di senatore di Berlusconi.

Ci sarà, è evidente, una nuova scossa. Il Pdl alzerà la posta in gioco: dopo la manifestazione di Brescia, il blocco dell’attività parlamentare e il “Siamo tutti puttane”, si prepara una mobilitazione che potrebbe svolgersi direttamente sotto il Quirinale. Alcune piazze di Roma, del resto, sono già state bloccate da giorni, per ragioni di ordine pubblico. Da parte sua, il Pd inizierà, come ha già fatto, il suo solito gioco, quello delle sue correnti interne, che utilizzeranno il problema del rapporto con il Governo Letta, Berlusconi e l’alleanza con il Pdl come strumento di lotta internaIl Capo dello Stato non interverrà apertamente in favore di Berlusconi. Ma, al contempo, non è certo disposto ad accettare la crisi delle “larghe intese”, né l’ipotesi di elezioni anticipate.

Cosa accadrà, allora? Credo occorra non confondere Milano con Parma. Berlusconi non si farà arrestare: la “soluzione-caimano” (l’incendio del Tribunale, la sollevazione popolare) non è più alla sua portata. Eppure si deve in qualche modo salvare. Forse i giochi sono già fatti, allora. Il Capo del Governo, Letta, ha già dichiarato, del resto: « Non ho paura per niente: l’Italia è molto più stabile di quanto ci si aspetti. Non ci saranno terremoti». Si tratterebbe, cioè, di qualche scossa di assestamento. Napolitano ha già chiarito la propria linea politica: nessuna alternativa al Governo Letta, nessuna opposizione possibile, nessuno scioglimento anticipato.

Il Pd, da parte sua, ha bisogno di arrivare fino al Congresso, in autunno, per tentare di porre fine alla sua crisi. Come è stato notato – e credo a ragione – la fine del berlusconismo provocherebbe la definitiva sparizione del Pd dalla politica italiana. Non avrebbe più ragione di esistere, e le sue correnti interne finirebbero, presumibilmente, per riposizionarsi chi all’interno di un’alleanza “democristiana” (Letta), chi all’interno del M5S.

È possibile, allora, che Pd e Pdl si siano già accordati per rinviare – attraverso il controllo dei lavori parlamentari – la questione della decadenza da senatore di Berlusconi sino alle elezioni europee, per consentirgli di essere eletto all’Europarlamento e di avvalersi, a quel punto, della relativa immunità.

Forse non accadrà nulla, dunque. Nonostante la situazione economica e sociale sempre più grave, nonostante la necessità di uscire dall’esperienza del governo dei partiti, gli italiani  in questa estate rovente continueranno ancora a vivere sotto l’immobile regno di Ranuccio Ernesto.

Ma l’ autunno è vicino. E sarà la «fine delle idee antiche».

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

39 risposte a La “soluzione Caimano”

  • 20

    quando si parte da un pregiudizio (comE fa Messora) il pensiero, quindi il dibattito, è imbrigliatO.

  • 19
    Alessandro da Milano

    Paolo, il cambiamento se arriva sarà come nel dopoguerra, raccontatomi da mio padre che ha votato per la Repubblica, che nessuno dei vecchi politici e dei cittadini era fascista. Mio nonno nel 1925, con la famiglia, ha lasciato l’ Italia. Si ripresenta la stessa situazione??

  • 18
    Alessandro da Milano

    Paolo, il mio pensiero è che la maggioranza ed i partiti politici di coalizione, non hanno nessuna intenzione di cambiare il sistema.
    Le mie previsioni sono drammatiche, ma realistiche, quelli come me, imprenditori pensano al futuro dei figli. O mi trasferisco all’estero, oppure si passerà ad una qualche sorta di azione.Già se lo aspettano……!

  • 17
    Piergiorgio lo duca

    Paolo gli italiani alzano la test ma ancora non basta, facciamo in modo che succeda qualcosa… anche prima dell’autunno. I miei due bambini dovranno vivere in una società migliore.

  • 16
    Clesippo Geganio

    esatto Emar, ma non confondiamo le cause con gli effetti.

  • 15
    Clesippo Geganio

    per Emar,
    Grillo sembra che alterni opinioni contrastanti, invece i due problemi sono comprimari perchè scaturiscono dalla realtà ondivaga della politica UE, come ho cercato di spiegare in diversi commenti il “problema” EURO nasce consapevolmente o inconsapevolmente dalla gestione politico-amministrativa sbagliata, per favorire chi o che cosa?
    Il debito pubblico italiano (fatto da governi italiani) da ossigeno alle economie di mezza Europa in asfissia, tedeschi, inglesi e francesi ci mungono denaro con lo stesso sistema fasullo della finanza creativa con la quale hanno costruito la loro ricchezza nazionale e creato la crisi economica.
    Scusate se mi ripeto, ma GB FR e D hanno in corpo centinaia di miliardi di euro in titoli cartacei spazzatura da loro prodotti e/o comprati per i quali non riescono a far fronte verso i creditori e debitori, gli unici in grado di produrre denaro vero siamo noi italiani che veniamo munti con il meccanismo criminale dello spred e sciacallaggio delle eccellenze imprenditoriali.
    Può sembrare una spiegazione semplicistica ma la realtà è che la vera economia non è altro che una regola matematica, tanto PRODUCO, tanto GUADAGNO e tanto posso SPENDERE, se s’invertono o cambiano di posto le tre fasi fisiche il sistema FALLISCE, ed ecco che entra in gioco l’artificio della finanza del Gatto e la Volpe… dammi i tuoi denari che li moltiplico seminandoli nel terreno (sterile) del capitalismo!!!

    • 15.1
      emar

      Visto che ho votato 5 stelle propio perche’ sono stanco di essere munto dall’Europa che Grillo e Casaleggio facessero qualcosa per staccare la mungitrice e che ognuno tornasse a bere il suo latte visto che prima della truffa monetaria eravamo tra i 4/5 migliori produttori di latte al mondo.

  • 14

    Regole per i parlamentari dei partiti che chiedono di passare al M5S.
    Chi vuole entrare nel M5S deve fare i conti con i cittadini, il M5S non sono gli eletti al Parlamento, il M5S sono i cittadini, mentre gli eletti sono i “portavoce” della collettività.
    Un politico di partito che chiede di entrare nel M5S deve:
    – Rinunciare al suo partito e sopratutto ripudiare ogni forma di sistema “partitocratico” dimostratosi essere antidemocratico e di ostacolo alla volontà “Sovrana del Popolo”.
    – Deve essere incensurato e potrà esercitare il ruolo istituzionale solo per il tempo restante al compimento di due mandati (già questo esclude molti candidati)
    – Deve presentarsi alla collettività della propria Regione di residenza e chiedere l’approvazione ad essere accettato a loro “portavoce”.
    – Deve fare alto giuramento sulla Costituzione di rispettarla e di rispettare la volontà del Popolo Italiano riconoscendolo Sovrano assoluto al di sopra di ogni altra Istituzione nazionale ed “internazionale” .
    – Deve giurare di prestare fede al Popolo Italiano e di operare nella persecuzione del benessere della collettività sociale partendo “sempre” dai più bisognosi.
    – Deve impegnarsi ad approvare tutte le leggi necessarie che consentano al Popolo Italiano di esercitare la propria legittima Sovranità (referendum, propositivi, confermativi ed abrogativi senza quorum)
    – Deve accettare le regole di mandato concordate nel M5S tra cui di essere sottoposto alla revoca in caso di inefficienza , disaccordo con la volontà dei cittadini e/o in presenza di reato.

  • 13
    Clesippo Geganio

    e chi sarebbe Fassina per dire no alla svendita dei gioielli di famiglia? Comanda lui? Si è mai opposto a qualcosa riuscendoci?

    • 13.1
      emar

      Fassina secondo quello che dice Ioppolo si sarebbe convertito sulla via di Damasco percio’ puo’ essere che tenti di mettersi di traverso si vedra’ quanto peso ha nel PD.Io trovo pero’ preoccupante il post odierno di Grillo in cui afferma che il debito pubblico e’ stato causato dagli sprechi dei danari pubblici che sicuramente ci sono ed avranno inciso per una percentuale minima mentre invece sappiamo benissimo che il vero problema e’ la sovranita’ monetaria.Un giorno cita Bagnai ed il giorno dopo dice che e’ tutta colpa degli sprechi ma allora Beppe ci e’ o ci fa’?.

    • 13.2
      Shardan

      Emar

      Grillo in cui afferma che il debito pubblico e’ stato causato dagli sprechi dei danari pubblici che sicuramente ci sono ed avranno inciso per una percentuale minima mentre invece sappiamo benissimo che il vero problema e’ la sovranita’ monetaria.Un giorno cita Bagnai ed il giorno dopo dice che e’ tutta colpa degli sprechi ma allora Beppe ci e’ o ci fa’?.

      CITAZIONE

      Non ci è e non ci fa….mi sa mi sa…che “Quei due” non son liberi….semplice. Quindi son costretti a dare un colpo all’ incudine e uno alla botte…per accontentare un po tutti (chi vuol capire capisca…),NON SI SPIEGA DIVERSAMENTE.

      Ci vorrebbe un Nigel Farrage….oggi molto e non poco grazie a lui…David Cameron…ha dovuto riconoscere certe posizioni….e tutta l’Inghilterra..è contro l’Unione Europea .

      Ho vissuto anni e anni in Inghilterra…gli inglesi li conosco bene… saranno antipatici…ma son “tosti”…e hanno palle….e non si fanno pigliar per il c**o da nessuno. Nell’Euro non ci sono entrati…..mica scemi.

      Qui gente che ha palle non c’e ne sta: tantomeno “quei due”.

      Peccato..un movimento di 9 milioni di voti..che potrebbe essere determinante per la salvezza dell’ Italia….

      dando un colpo alla botte e uno all’incudine…e non prendendo una posizione chiara netta e decisa..il “potenziale” del Movimento…viene depotenziato, anzi reso vacuo. Al Potere (il VERO potere…non quei servetti di destra o sinistra)…un Movimento…che canalizzi la rabbia della gente…e che nel contempo la renda inefficace…gli sta bene…anzi e il suo gioco…..grazie a “quei due là”…il movimento sta svolgendo questa funzione. UN OFFESA A CHI GLI HA DATO IL VOTO.,,,,,riponendo la speranza nel Movimento.

      e procedendo come stanno procedendo “quei due là “…il potenziale veramente notevole del Movimento…viene quasi annullato sistematicamente……

      e il Movimento che deve insorgere…e imporre una certa linea….oppure cacciare “quei due là”….

      Continuare in questo modo…è ….lo dico in senso metaforico: un crimine……

      Delle seghette mentali del Casaleggio …non c e ne frega un c**zo: vogliamo essere liberati da questa tirannia dell’Euro e dell’Unione Europea…..o per lo meno incominciare la grande battaglia….ma questi qua…sono ancora fermi al “…bisogna decidere se… ” ….era questa la “grande rivoluzione” ? ma n do sta la rivoluzione che avrebbe aperto il parlamento come una scatoletta ?…a me la situazione sembra stagnante…e mi pare che la destra e la sinistra stiano procedendo come sempre…coi giochetti di sempre….non più di tanto preoccupati…

      il tema “Democrazia Diretta” non è acqua buona manco per farcisi il bidè……..( a me fa solo inc**zare…..)

      che la smettano di perder tempo…con strunzate. Qui stiamo finendo male….fra un po ci sfilano pure le mutande…

    • 13.3
      emar

      @Shardan shhhhhhhh!!!! non ti far sentire da virus che poi incomincia a prescriverti gli psicofarmaci ;-).A parte gli scherzi io sono mesi che ho il forte sospettoche le cose stiano cosi’ ma sarei ben felice di essere smentito da Grillo e Casaleggio,comunque visto che il movimento e’ fatto da persone preparate,informate,e non rassegnate come l’amico virus se quei due continuano ad essere ondivaghi i pentastellati sanno bene cosa fare,democrazia diretta vuol dire anche calcio in c…o ai leaders che non portano avanti le ideee della base.Certo e’ che il movimento dopo l’intervento sulla propieta’ della moneta di Sibilla in parlamento e il post di Grillo dove cita Bagnai non puo’ che porre al primo posto come priorita’ assoluta la sovranita’ monetaria infatti hanno dimostrato di sapere come le cose stanno esattamente, quindi se non lo facesse alle prossime elezioni perderebbe moltissimi voti tutti gli antieuro frequentatori della rete sarebbero costretti a rivolgersi altrove.Come ho detto spero sinceramente di essere smentito da Grillo e Casaleggio ma se cosi’ non fosse avrebbero fatto il gioco dei bankesters facendoci perdere tempo prezioso e facendoci stringere il cappio intorno al collo ancora di piu’.
      MESSORRA TU CHE PARLI CON LORO BATTI UN COLPO.

    • 13.4
      Shardan

      Shardan
      Ci vorrebbe un Nigel Farage….oggi molto e non poco grazie a lui…David Cameron…ha dovuto riconoscere certe posizioni….e tutta l’Inghilterra..è contro l’Unione Europea .

      CITAZIONE

      Nigel Farege…non ha avuto paura…di dire quello che pensa…in tutte le sedi: Parlamento Europeo, mondo politico inglese…conferenze ….interviste …talk show politici….ma non da oggi…ma da anni…diceva quello che pensava….solo contro tutti.

      Oggi…il suo partito è il terzo partito inglese dopo i Laburisti e Conservatori….ciò che ha detto ( da sempre ,,,senza peli nella lingua…e senza ondivagare.. ) .ha fatto presa nella gente comune…credo che se oggi..gran parte degli Inglesi siano decisamente contro l’Unione Europea (o meglio : “questa” UN …perché un Unione Europea..ben fatta..è auspicabile…)..molto sia dovuto a questo politico inglese “coraggioso” (Grillo prenda appunti..)

      http://www.youtube.com/watch?v=CvPkxD9oPEA

      http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI

      http://www.youtube.com/watch?v=UPmBZAVQMTc

      http://www.youtube.com/watch?v=BAoNp8l437g

      ho preso video …a caso tra tanti: cosi si fa caro Grillo ondivago (troppo ondivago)

      detto e premesso…che questi…video son gia conosciuti …da lor signori a capo del movimento.

      Il M5s come potenzialità nel nostro quadro politico…è molto più forte dell UKIP nel quadro politico inglese.

      e allora? cam a fa???? ci diamo una bella “smossa” si o noo??? SIIII O NOOO ???

      ciao
      Shardan

      ps: Nigel Farage…è SEMPRE STATO FERMO….ha iniziato con una certa linea…e la ha portata avanti con fermezza: cosi si fa….carissimi.

  • 12
    Shardan

    ho letto poco fa nelle news on line…che Fassina ha dichiarato che Enel Eni e Finmeccanica….non si cedono assolutamente.
    Se è vero…beh…fa piacere che da “quelle parti” ogni tanto qualcuno si illumina con un barlume (ma solo un po) di sano comprendonio

  • 11
    Neil

    “e le sue correnti interne finirebbero, presumibilmente, per riposizionarsi chi all’interno di un’alleanza “democristiana” (Letta), chi all’interno del M5S.”

    Ma il M5S accetterebbe questi “pentiti” dell’ultima ora, punto di domanda?
    Non vi era il divieto per chi aveva militanze in altri partiti?
    Mi preoccupa questa frase.

    • 11.1
      Virus

      E’assolutamente un’asserzione non condivisibile.

      Gli unici PDini che si potrebbero mettere in gioco (ESATTAMENTE TANTO QUANTO I PDLLINI) sono coloro che non hanno fatto più di UN mandato e che avranno contribuito ad un sano attivismo sul territorio.

      Cartellino Giallo

  • 10
    Clesippo Geganio

    ed ancora una volta l’Italia è appesa ed in attesa degli interessi privati di un uomo insignificante che paradossalmente determina la malasorte di un intero popolo.
    Tutta la comunicazione di massa è impregnata degli umori di S.B. mentre il governicchio del catto-enrichetto alle crociate svende l’Italia al peggior offerente, quando ha pronti all’uso 248 miliardi di euro all’anno senza colpo ferire per risanare il debito pubblico e riaccendere i motori delle imprese produttive.
    Se la Giustizia in questo Paese funzionasse a dovere paradossalmente citerei per danni Dio che ancora non si è portato via S.B.

  • 9
    Shardan

    comiche:

    sono 20 anni che la sinistra (moderati e comunisti)..vogliono che Berlusconi finisca nel gabbio.

    ora che c’è una possibilità concreta (si fa per dire..)…se la stanno facendo sotto e non vogliono…!!!!

    ma quanto son deficienti sti “sinistri”

    ma se puo…..??

    guardo entrambi al di fuori..e al di sopra…(moralmente parlando)..del loro teatrino tragicomico

    meglio riderci sopra..comunque vada…:-)))

    ciao ciao
    Shardan
    ex PDL

    • 9.1
      Shardan

      Shardan
      meglio riderci sopra..comunque vada…:-)))

      CITAZIONE

      mi correggo…meglio ridere che piangere…detto è premesso che c’è solo da piangere…inguaiati come siamo….e con una prospettiva di un sicuro forse tragico futuro di mer……

  • 8

    Non condannare Berlusconi é un affronto contro dei cittadini italiani, Europei e il mondo che ci guarda

  • 7
    alexvi

    I primi 10 anagrammi di: Ranuccio Ernesto scegliete voi ;-)

    1: concentrerai suo
    2: concerniate orsu
    3: consacrerei unto
    4: ecciteranno orsu
    5: intreccera suono
    6: non ricercate suo
    7: non ricercate uso
    8: nono ricercate su
    9: ricercate sono un
    10: sconcerterai uno

  • 6

    Come previsto tutto si concluderà a tarallucci e vino. Può la Corte di Cassazione stravolgere i buoni propositi dell’innominabile e impronunciabile Yhwh? Opereranno in modo da non deludere le aspettative di nessuno salvando capra e cavoli ed evitando che Gasparri sia costretto, come promesso, a dare le dimissioni. Quale lavoro potrebbe fare visto che in vita sua non ha mai lavorato un giorno?

    • 6.1
      novecento

      e….si Gaetano,
      penso che questa manfrina sia già stata scritta a suo tempo quando fecero l’inciucio del secolo. Io ti do la presidenza del consiglio e ti apoggio in tutto e per tutto ma tu mi garantisci l’uscita dalla fogna con poca puzza e poco sterco addosso.
      Questa manovra salverà piu’ che il PDL il PD, perchè con la caduta di berlusconi vanno a casa una valanga di m**doni senza arte nè parte e il PD non avrà piu’ l’appoggio dei m**doni che fino ad oggi sono stati messi li proprio per mantenere in vita il PDL che parlando di berlusconi alla loro maniera ne fanno apparire un personaggio affidabile come Padre Pio.

  • 5
    novecento

    Non succedera’ un c**zo:

    il presidente del collegio, Antonio Esposito, padre del pm milanese Ferdinando Esposito – e fratello dell’ex Procuratore generale della Suprema Corte Vitaliano Esposito – salito alla ribalta delle cronache per le sue cene con Nicole Minetti, dicono solo cene………
    sta di fatto che i 5 giudici sono tutti conservatori probabilmente di corrente PDpiuelle

    • 5.1
      novecento

      nel frattempo mentre ci occupiamo di questi sceneggiati rincogliionenti l’amico Letta ha già svenduto ENI ENEL Finmeccanica al prezzo solito di un fallimento, come fece il suo amico mortadella. Fra poco l’energia di finto monopolio che ci manchera’ sara’ integrata importandola proprio dal kazakistan, chissa’ perchè?

    • 5.2
      emar

      Visto che sicuramente Claudio Messora e Paolo Becchi leggono i commenti colgo l’occasione del tuo post per dirgli ma perche’ non dite a Beppe di sp****nare oltre che sul suo blog come ha fatto oggi anche in tv il piano di svendita dei gioielli di famiglia del paese e soprattutto perche non fa il M5S una proposta per finanziare il debito pubblico direttamente alla BCE allo 0.50% con la cassa depositi e prestiti dello stato come dicono Ioppolo e Galloni,visto che anche oggi ci siamo indebitati a tassi dal 3,5 al 4,5 % circa.Facciamolo sapere agli Italiani che si possono prendere i soldi allo 0,50 che come dice Galloni essendo un tasso piu’ basso dell’inflazione equivale sostanzialmente a ritornare ad una situazione pre 1981 ovvero pre separazione Banca D’Italia e Tesoro.

  • 4
    Clesippo Geganio

    verrà amnistiato?

  • Pingback: La “soluzione Caimano” | NUTesla | The Informant

  • 3
    Safonte

    Parziale accoglimento delle istanze della difesa, re-invio in appello e, cosa molto importante, cassazione delle pene accessorie. Lo sapremo nei prossimi giorni.

  • 2

    ma perché, uno interdetto dagli uffici statali può essere eletto nel parlamento europeo?

    • 2.1
      novecento

      Daniele, la domanda giusta potrebbe essere:
      ma perchè un interdetto puo’ essere eletto nel parlamento europeo?

    • 2.2
      Shardan

      LETTA E’ AL LAVORO
      Letta è al lavoro. Si occupa di saldi. Si è recato in Grecia per vedere di persona come sarà l’Italia nel prossimo futuro. Ha dichiarato sotto il Partenone: “In autunno presenteremo un importante piano di privatizzazioni”. Lo ha detto con il piglio dello statista. “Sarà un piano largo del quale ho già parlato con le parti sociali e al quale lavoreremo ad agosto e settembre”. Il “piano largo” consiste nella cessione del patrimonio dello Stato e della sua partecipazione nelle più importanti imprese del Paese: ENI, Enel e Finmeccanica. Una svendita, un “garage sale” di quello che resta dell’Italia etc etc ………………….. Se non vengono fermati, con i “piani larghi” di Capitan Findus Letta dell’Italia non rimarranno neppure le ossa.
      CITAZIONE (da articolo del blog di Beppe Grillo)CITAZIONE

      molto significativo il precedente articolo..”Il diavolo veste Merkel “…eccetto qualla “poco coraggiosa”..affermazione :

      ” oggi bisogna decidere se ristrutturare il debito…o uscire fuori dall’Euro “….

      altrettanto molto significativo e chiaro questo articolo di oggi….peccato che manchi anche in questo caso.. una CORAGGIOSA e necessaria affermazione …del tipo: “…..la misura è colma…battiamoci per uscire dall’ Euro…e per ridiscutere l’Unione Europea..”

      Sta battaglia…la può fare solo una forza politica di circa 9 milioni di voti….tenuto conto del fatto..che la stragrande maggioranza di essi…è contro l’Euro.

      e allora?….cosa stanno aspettando quei due? cosaaaa ????? COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ????? !!!!

      Io penso che sia anche opportuno…organizzare delle manifestazioni pacifiche (lo sottolineo…)…contro la svendita di Eni Enel Finmeccanica con un tam tam continuo…non bisogna permetterlo……manifestazioni che facciano notizia..in modo che anche all’ estero…sappiano che non siamo vigliacchi….non reagire a sto punto è vigliaccheria ….avete mai visto una scena del tipo che dei ladri..entrano in casa…e il proprietario, ..invece di reagire, …guarda smarrito..dicendo… “non è giusto che mi svaligiate la casa….non si fa…..”….questo è il nostro comportamento.

      e penso anche che la base…dovrebbe…organizzare una petizione tra gli attivisti e gli elettori…firmata ….per costringere ” quei due”…a prendere una posizione decisa per uscire fuori dall’ Euro…sintesi: CORSTRINGERLI.

      sono uscito fuori tema: ma chi se ne frega se Berlusconi viene condannato o assolto…anzi: ma chi se frega di cio che fa o non fa il PD o il PDL…..non vale la pena manco discuterne : TEMPO PERSO.,,,,,tanto qualsiasi cosa facciano è per il male della Nazione.

      ciao
      Shardan

      ps: Caro Grillo….non ce ne può fregar de meno…delle tue belle considerazioni…..fini a se stesse : SU CORAGGIO….

    • 2.3
      Shardan

      Daniele Bordignon

      30 luglio 2013 alle 16:11

      ma perché, uno interdetto dagli uffici statali può essere eletto nel parlamento europeo?
      CITAZIONE

      Vero:……con un piccolo particolare: chi se ne frega!!!

      sai perché? perchè il Parlamento Europeo….non riflette il volere degli elettori….è un Istituzione inutile….i parlamentari europei…son preposti a far le belle statuine….non possono legiferare….cio che fanno non serve ad un piffero.

      Chi decide è la Commissione….formata da membri cooptati…e non eletti.

      quindi che ci vadano interdetti, non interdetti, imbecilli…delinquenti…oppure onesti ,integerrimi, capaci…non cambia nulla….è una BUFFONATA.

    • 2.4
      Shardan

      Shardan
      Sta battaglia…la può fare solo una forza politica di circa 9 milioni di voti….tenuto conto del fatto..che la stragrande maggioranza di essi…è contro l’Euro.

      e allora?….cosa stanno aspettando quei due? cosaaaa ????? COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ????? !!!!

      ………………………………………………………………………

      ps: Caro Grillo….non ce ne può fregar de meno…delle tue belle considerazioni…..fini a se stesse : SU CORAGGIO….
      CITAZIONE

      http://www.youtube.com/watch?v=vY4_hW1ubWk

      un esempio tra tanti: questo video rappresenta il paradigma di come sarà TUTTA l’ Italia…fra qualche anno…..non è il momento di temporeggiare , tergiversare, prender tempo, dire e non dire.., dire E NON FARE, o dire e far finta di fare ….non è proprio il momento. E’ IL MOMENTO..DI PRENDER UNA DECISIONE NETTA E CHIARA E DI PORTARLA AVANTI COSTI QUEL CHE COSTI.
      grazie

    • 2.5
      Shardan

      Shardan:

      sono uscito fuori tema: ma chi se ne frega se Berlusconi viene condannato o assolto
      CITAZIONE

      micidiale arma di “distrazione di massa”…—

      da 20 anni…la faccenda è “troppo intensa” nei mass media nazionali e internazionali ….in particolar modo…su argomenti concernenti i movimenti all interno delle mutande del vecchio libidinoso…ne escono fuori troppe..a mo di catena di montaggio…….signori cari…la faccenda “puzza” lontano kilometri…(non è normale….ripeto: arma di distrazione di massa…;-))

      e gli allocchi ci cascano…cosi si veicolano intere masse di ingenui…..sia da una parte che dall’altra.

      E il POTERE ( quello vero..) …se la ride….

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>