Il Vulcano in eruzione

In alcuni partiti, salvo poi eclatanti ed ignobili pugnalate alle spalle e svolte inattese nel gran finale della farsa tragi-comica, non traspare discussione e battibecco alcuno. Calma piatta.
Talora il dubbio è che anche elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma si siano per un attimo fermati come per effetto di un incantesimo che ha cristallizzato la scena in un bolla di ghiaccio.
E sarebbe bello sapere per mano di quale misteriosa bacchetta magica possa avvenire tutto ciò…

Immobilismo, contegno formale a dispetto dei contenuti tutt’altro che soft, che vengono poi tradotti in legge e offerti senza vergogna ai cittadini increduli per la inattesa, quanto spiacevole sorpresa.

Tutto ciò è inevitabile, alcuni partiti e forse tutti, sono allo stadio finale della malattia, pronti a partire per il gran viaggio di non ritorno ed i fantasmi che li animano sono silenziosamente e faticosamente impegnati a tener insieme i cocci. Nessuno fiati! Nessuno sbuffi! Nessuno si lamenti!

Il M5S invece scoppia di salute. E’ un baldo giovane radioso, aperto, pieno di entusiasmo, che viaggia, ascolta, impara, con tante idee e possibilità nel suo futuro che alimentano ulteriormente la sua voglia di dire e fare.

Il M5S può permettersi di discutere, di confrontarsi liberamente “en plein air” e non nelle segrete stanze, può anche litigare, perchè non sarà una piccola divergenza di dettaglio a minare obiettivi certi e condivisi maturati non in un parlamento imbalsamato, ma nella vita reale di tanti cittadini che sanno benissimo cosa vogliono e di cosa hanno bisogno.

Il M5S discute perchè è un movimento realmente democratico, perchè è convinto che sia la discussione ad arginare gli errori e a permettere di fare le scelte più opportune.
Se qualcuno pensa che il M5S sia in crisi, che si dividerà, che sarà una meteora volante, mi dispiace disilluderlo, ma si sta sbagliando di grosso, ha visto solo un brutto film.
Cantava Battisti…”Come può uno scoglio arginare il mare?”. E come possono, dico io, un dibattito, una mail trafugata di nascosto, un intervento polemico, arrestare un processo irreversibile che in contro tendenza a quanto avviene altrove continua a raccogliere sempre nuovi consensi?

Quanti rappresentanti di altri partiti in strada incontrano cittadini che nello stringere loro la mano o dare loro una pacca sulla spalla dicono: “Continuate così, non siete soli, crediamo in voi”?
Ebbene questo è il commento più frequente che ci rivolgono quando a piedi o magari in bicicletta incontriamo i cittadini del Paese reale.
I giornali possono scrivere quello che vogliono, la televisione strumentalizzare la più piccola pagliuzza, ma il destino del M5S non è quello di dividersi, ma di crescere.

Alcuni esprimono pareri diversi, magari si sfottono ironicamente o addirittura sembrano litigare? Ebbene queste sono solo manifestazione di un sodalizio saldo, amorevole e appassionato. Perchè nel M5S la politica è ancora passione, perchè noi abbiamo ancora il gusto del fare politica, anche di impararla e di far tesoro degli errori. Cosa che altri non hanno fatto, altrimenti non ripeterebbero i soliti errori, la cui collezione è così fornita da far concorrenza solo ai soldi che hanno indebitamente preso in questi anni dal sudore e dalle tasche degli italiani.

Noi siamo un vulcano in eruzione, ma siamo anche forniti di una struttura sismicamente validata….facciamo collaudi tutti i giorni.

Serenella Fucksia
Portavoce al Senato M5S

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

96 risposte a Il Vulcano in eruzione

  • 48
    Dino Caliman

    Secondo Voi quale è il partito ,oggi virtuale, in pectore? Persone che si sfruttano lavorando,oneste,responsabili verso la famiglia e quindi verso la società. Persone che non si capacitano di quello che succede e delle modalità. Persone che hanno votato per vari simboli, ma non rappresentate perchè uno spicchio che non sà proporre qualcosa di condivisibile se non aspettarsi l’onestà offuscata? Sono circa 18M + mogli e figli maggiorenni da coinvolgere.

  • 47
    Shardan

    certo che se questi dati che riporta il Barnard sulla Germania son veri……

    http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=712

    insomma sta Germania se questi dati corrispondono….è un aborto di vulcano economico (come l’ M5s….che di vulcanico aimè non ha nulla,,,,)….mi sa ,,mi sa….che sta Germania verrà strozzata dalla stessa corda che ha usato per strozzare noi

    Povera Europa…..

  • 46

    Se rimane all’opposizione, come sembra fortissimamente volere, farà solo opera di testimonianza. Bella, magari persino lucida, nobile e sostanzialmente inutile. Ma magari qui qualcuno davvero crede che sarà maggioranza un giorno. Spiriti nobili.
    ps. Sisì lo voto anche io, per assenza di alternative.

  • Pingback: Gli Stallisti | spettatorimaipiu

  • Pingback: Gli Stallisti | Byoblu.com

  • 45
    Virus

    @Il Trombettiere

    A giudicare da come si sta scatenando la propaganda di regime direi che siamo vicini a nuove elezioni.

    Magari perderemo: ma, a differenza di questi NEUROZOMBIE 2.0, quando saremo stremati dalla fame o vedremo i nostri figli diventare carne da macello, avremo la coscienza a posto e non avremo il sangue avvelenato per il rancore di che cerca di anestetizzare i sensi di colpa.

    La follia della storia che si ripete.

  • 44
    Clesippo Geganio

    concordo Stefano! Ma andrebbe ricordato agli esponenti del M5S ammesso ci siano panni sporchi andrebbero lavati in famiglia, per non prestare il fianco alla concorrenza che non aspetta altro che dare e montare informazioni false e tendenti ad infangare il MoVimento.

  • 43
    Shardan

    Il Trombettiere

    Mi scusi una domana
    Si..mi dica
    Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
    ……M’importa sega!!!

    CITAZIONE

    Detto è premesso che il PDL..è un partito di ladri , opportunisti,massoncelli da strapazzo, zozzi che venderebbero il sedere della mamma per sgraffignare un soldo in più (alcuni di loro son più o meno a questo livello…)
    …detto questo..chi ha fatto più..male all’Italia..in questi ultimi 20 anni è stato il PD….(facilmente dimostrabile )…..considero il PD nemico dell’ Italia…e mio nemico personale.

    sarò estremista…ma cosi è.

    Tutto il can can continuo e martellante..su Berlusconi …serve per questo: far dimenticare al “popolo bue”che loro son come lui e peggio anche (molto peggio…son sostanzialmente loro che ci hanno venduto o meglio svenduto )

    berlusca: arma di distrazione di massa……

    quando uno ruba le mele e l’altro le pere….e chi ruba le mele..finisce giustamente inchiodato….e vedo che chi ruba le pere festeggia con il “popolo bue” (aimè facilmente suggestionabile..e veicolabile )….e chi pompa mediaticamente la faccenda son guarda caso i ladri di pere….che guarda caso in un modo o nell’altro inchiodati non ci finiscono mai….ma proprio MAI…dal tempo di mani pulite in poi. I CONTI NON MI TORNANO.

    Giustizia non è fatta. Ma neanche lontanamente…..la giustizia al 50% è una beffa e un insulto…….e il popolo che si fa suggestionare e veicolare…non ha la dignità di Popolo…ma è appunto un….”popolo bue”…cioè : un branco di c*****ni.

    La giustizia al 50% ..è la premessa per un ingiustizia maggiore.

    adios

    dimenticavo: una magistratura che puntualmente fa giustizia al 50 % …è una magistratura politicizzata (non raccontiamoci balle…..)

    e una magistratura politicizzata…non può produrre vera e completa giustizia.

    • 43.1
      Shardan

      una classe scolastica:

      due alunni A e B non studiano , son mezzo bulli, meritano 3 e 7 in condotta…..

      Il professore….nel suo giudizio da a :

      A) 3 e 7 in condotta

      B) diciamo 6 e 9 in condotta

      e tutta la classe festeggia e gioisce insieme al professore per il giudizio dato ad A…anche quella parte di classe che detesta sia A che B…che dovrebbe preoccuparsi molto e non poco non tanto per il giusto giudizio dato ad A…ma per il giudizio dato a B…e per il criterio usato dal Professore.Tutti inveiscono contro l’alunno A…quasi in modo psicoide, nevrotico al limite del parossismo …quasi come se scaricassero tutte le rabbie represse giuste e non giuste di quella istituzione scolastica sull’alunno A (che è realmente colpevole )

      c’ è o non c’è qualcosa di strano in un comportamento del genere ? secondo me si…..sia per quanto riguarda il Prof che per la classe…e per l’alunno B

      In un certo frangente…la situazione in Italia è precisamente la stessa.

      Mi rifiuto di festeggiare e di rendermi partecipe di “certa” psicosi maniacale ossessiva compulsiva (perché di questo si tratta )………a limite provo indifferenza per l’alunno A (ha avuto quel che si merita)

      ma mi sorge un altra seria ma molto seria preoccupazione….sulla classe nello specifico…e sull’istituzione scolastica in generale…..sulla quale riflettere molto e non poco

      (sintesi: povera Italia …e poveri quegli italiani che hanno scelto di essere “Popolo Bue”)
      conclusione:

      -Per A che ha avuto quel che si merita ..mi sta bene

      -ma con le premesse prima dette…ad A..come una sorta di Totem espiatorio da offrire al popolo bue per placarne l’ira…non ci sto. E’ roba per chi ha scelto di avere il cosiddetto classico “anellino al naso” …cioè DEI PIRLA (i giochini del Bilderberg/PD non mi piacciono e non mi entusiasmano ;-)

      o sbaglio?

    • 43.2
      Shardan

      A= Berlusconi B= PD Professore= Magistratura

    • 43.3
      Shardan

      Trombettiere
      Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
      CITAZIONE

      con questa frase…solitamente si lascia intendere quasi esclusivamente Berlusconi…

      di fatto hanno governato:circa 8 anni PD…altri quasi 2 anni MONTI…e il resto PD..in alternanza con il PD.

      In questo periodo…di tempo….le scelte fondamentali…che poi hanno portato a sto disastro…fondamentalmente le ha fatte il PD ,,,in particolare ; Entrata nell’Euro…e le sue modalità…cambio 1936,27 (Romanello Prodi…quello che vi piaceva tanto come Presidente della Repubblica….scusatemi lo sfottò….;-) dicasi: il nuovo che avanza ..scusate l’ironia .;-)….questi hanno messo in atto le finte privatizzazioni…degli Enti Pubblici…svendendoli ai loro amici del PD ( De Benedetti in particolare…tessera n 1 del PD)….che poi rivendevano a prezzi maggiorati incassando una montagna di soldi (da leggere: nostri soldi) …ed hanno d-e-v-a-s-t-a-t-o tutto….ma non solo in questo ..ma in tantissime altre cose.MPS etc etc

      Eppure..anche nel M5S.gira che ti rigira …passa il concetto che tutto somato in quella parte li il PD qualcosa di buono cè…risposta: UN c**zO……

      quindi chi ha rovinato l’ Italia è:
      1- IL PD (decisamente al primo posto…anche se si fa il can can con il nano )
      2 – Berlusconi e il PDL (P2)
      3- tutto l’insieme politico in generale
      4- La magistratura che da 20 anni…sostanzialmente lavora a pieno ritmo solo al 50%,,,,,(cari del M5s…che salvate sempre la magistratura….o meglio certa magistratura…che FA POLITICA..altrochè .ma non perchè cerca di mettere nel Gabbio Berlusca…ma perchè non ha mai sostanzialmente fatto la stessa cosa con la sinistra delinquente , zozza, e criminale…..si …ci son stati certi exploit…però sostanzialmente..ne escono sempre indenni (e non perchè son puliti..ma perchè la magistratura non ha mai fatto il suo lavoro a 360 °..ma giacchè…la puzza nauseabonda di sinistra..in una certa frangia M5s..si sente….dico certa frangia non tutta…e quindi capisco certe opinioni che sono identiche a quelle del pd in merito magistratura )
      5- le politiche fatte da tutta la classe politica dagli anni 70 sino ad oggi

      un piccolo particolare…voi siete una speranza…ma una speranza vana.
      sai perchè: Perchè siete degli smidollati arruffoni.casinari e sconclusionati ..e i vostri due leaders sono—–>> (,,,,,,,,ps- preferisco non dirlo ;-)…salvo dimostrazioni del contrario…:-)))

      è infatti lo ho scritto (troll permettendo)

      ciao ciao

      Shardan
      (troll ?)

      ps- fuori dall’Euro!!

      bye bye cari i miei bimbetti della politica.(con il biberon-ideologico preconfezionato nella boccuccia )….non è roba per voi gestire una macchina complessa come il gonvernare una Nazione..anche in buona fede fareste più danni che altro….dovete crescere .

      situazione attuale:

      2 partiti ladri e infami
      1 movimento pulito ma…….. armata brancaleone ( e non ditemi di no….che siete un casino che non finisce piu )

      non ci andrete al governo le prossime elezioni. (è un dato di fatto..)…..scendere dalle nuvolette infantili per cortesia…..

      adios

    • 43.4
      Shardan

      e il resto PD..in alternanza con il PD.
      CITAZIONE

      Correzione: e il resto PDL in alternanza con il PD

    • 43.5
      Shardan

      Shardan
      questi hanno messo in atto le finte privatizzazioni…degli Enti Pubblici…svendendoli ai loro amici del PD

      CITAZIONE

      diciamo che il PD….ha dato il via a tutto cio che si era deciso …in quel famoso Panfilo della Regina Elisabetta…atraccato 20 anni fa a Civitavecchia…con il ghota della finanza bancaria nazionale e internazionale…ove si decise di devastare la nostra amata Italia…svendendo tutto.

      E’ IL PRIMO RESPONSABILE DELLO SFASCIO DI QUESTO PAESE…E STA CONTINUANDO NELL’ATTUARE IL PROGRAMMA BILDERBERG

    • 43.6
      Shardan

      conclusione:

      essendo il M5s l’unica e ultima speranza…di poter salvare l’Italia…speranza decisamente andata in fumo……perchè il M5s non ha capacità di salvare un bel nulla (un Leader…che non ha la grinta di dire : andiamocene dall’ Euro….che leader è? nulla…fuffa arrostita…ecco cosa è (tranne non sia in mala fede….mi auguro di no))….quindi l’ultima speranza si è rivelata essere pura “fuffa”…..

      il PD è un partito fondamentalmente sgangherato…..chi probabilmente vincerà le prossime elezioni ? il PDL alias Forza Italia. (al momento i sondaggi lo danno in forte crescita )

      Un partito come FI…fondamentalmente formato dalle stesse persone che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni…..che in 20 anni…non son riusciti a fare nulla di significativo….riusciranno a fare qualcosa di differente in futuro adesso che la situazione è di gran lunga più critica e complessa?…ovvio che no….

      e quindi?….quindi l’Italia è “condannata” al disastro……un disastro che a mio parere… noi delle ultime generazioni non abbiamo mai visto. Conosceremo la “vera” sofferenza……..

      l’attuale è nulla rispetto a quello che ci aspetta.

  • 42
    Stefano

    Concordo con Claudio, anche secondo me (da esterno) ciò che vengono pompate come divisioni interne, fazioni, scissioni sono sempre e solo frutto di architetture dei media che non sanno più come arginarci.

    Per carità, qualche eletto può cambiare idea, perdere stimoli o semplicemente farsi abbindolare dalle proposte dei PDocchi, la natura umana è complessa in fondo. Basta rendersene conto e favorire le fuoriuscite senza problemi, alla luce del sole, meglio con votazioni pubbliche online come finora è stato fatto.

    Credo davvero che lo scorso voto sia stata la prova generale di quello vero, che ad oggi sembra sempre più vicino.

    avanti così

    • 42.1

      Sarei felice se una brigata di onesti fosse maggioranza, ma conosco troppo bene la storia politica per crederci. Politica significa trovare la via per agire. Come opposizione si è condannati alla marginalità. Il lato positivo è che potremo continuare a testimoniare la diversità, una bella cosa che ahimé non incide sul quotidiano di nessuno. Ma ne parleranno i libri di storia. Wow.

  • 41
    Gianfranco Monreale

    alla 37.3 ho erroneamente dato 5 stelle al “trombettista”. Chiedo gentilmente all’amministratore del sito di azzerrare tale mia assurda valutazione, anzi se é possibile assegnarli -5 stelle (meno cinque stelle).
    Grazie.

  • 40
    Il Trombettiere

    La ballata del trollazzo

    E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.

    Mi scusi una domana
    Si..mi dica
    Chi ha governato negli ultimi 20 anni?!?!?!?….
    ……M’importa sega!!!

    E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.E’ tutta colpa del movimento 5 stelle.

    • 40.1
      Shardan

      Shardan
      (mo gli scemi incominciano: cellule cancerogene, becera antipropaganda,infiltrati..troll etc etc e boiate del genere vedasi post pippo ;-))))))
      CITAZIONE

      Come Volevasi Dimostrare ;-)

      Ma qui qualcuno…ha detto che la responsabilità della situazione attuale dell’Italia è del M5s?

      non mi risulta ……sappiamo tutti di chi sono le responsabilità.

      che post idiota!!!!

      ps- l’incapacità di accettare critiche anche pesanti condivisibili o meno…è un brutto segno. Poi risponderci in modo cretino è peggio ancora…..(tipico atteggiamento di chi presume di avere “la verità cristallizzata in tasca”….e detesta le critiche: molto meglio i post compiacenti & melliflui.

      Detto e premesso che questo è un forum…e si sa come sono i forum…ma mi risulta che nella politica…il dibattito e sempre aspro…..sia che sia una discussione in un forum o al bar…o in un posto di lavoro…o nelle sedi istituzionali…

      Questo post è una conferma di quello che avevo detto precedentemente.

      dissenti? critica pesante ? giusta o sbagliata? =——-> Trollazzo

      ok= il M5s è meraviglioso…l’articolo della Fucksia mi ha letteralmente mandato in un brodo di giuggiole…..il M5s è perfetto……..Grillo fa bene ad essere prudente sull’Euro….vinceremo ….etc etc.

      a bambinelliiiiiiiiiiiiiiiiiiii acerbiiiiiiiiiiiii……il tempo delle mele è finito….è tempo di essere politicamente adulti….

      bye bye

      la vera libertà…è dire quello che si pensa…e sottoporre il proprio pensiero all’opinione altrui……(non dire la verità ma quella che piace a me…come fanno certi baluba del M5s….noi noi noi…e ancora,,,,noi noi noi,,,,,e sempre noi noi noi…)

      Adios

    • 40.2
      Shardan

      Shardan
      Dica Grillo che dobbiamo andarcene da “questa” EU e uscire dall’ Euro….e poi vedrete se siamo troll…oppure gente sincera: mi butterei con tutte le mie forze nell’attivismo

      CITAZIONE

      QUA STA IL PROBLEMA “PRINCIPALE “PER QUANTO RIGUARDA ME …e forse per non dire sicuramente qualche altro milione di persone

      HAI CAPITO????

      ps- per il resto….le cose che non si condividono..è normale che non si può condividere tutto….e le critiche anche feroci ..ben vengano..(soprattutto in politica ma non solo…)

      di critica anche feroce…non si muore…DI EURO SI!!

      O NOOO ???

    • 40.3
      Il Trombettista

      Tisanuccia di valeriana al tavolo 37.1 e 2 (4 5 6 7 8 )

  • 39
    Shardan

    Emar

    ,,,,quindi la tanto sbandierata democrazia del movimento e’ solo una presa per i fondelli cara cittadina Serenella Fucksia.
    CITAZIONE

    …è UN PRESA PER I FONDELLI! (questo lo hanno capito tutti )

    Si parlava di vulcani?….si..si…UN VULCANO DI INCOERENZA….già..già.

    questi qua..hanno la loro verità in tasca…e se un po dissenti…o ti dicono che sei cretino..o ti danno un calcio in c**o.

    Poi se li osservi bene bene….nella loro ” verità in tasca”….la bava cretina abbonda ….

    alcuni mi sembrano dei babbei con l’anellino al naso per eccellenza.

  • 38

    questa cosa:
    “Il M5S può permettersi di discutere, di confrontarsi liberamente “en plein air” e non nelle segrete stanze, può anche litigare, perchè non sarà una piccola divergenza di dettaglio a minare obiettivi certi e condivisi”
    mi fa venire in mente la Gambaro. no?

    Invece a Taverna (pare, attendo smentite eventualmente)
    “Cosa volete sapere dagli attivisti? Se sono d’accordo o meno sul nostro appoggio al Pd o al Pdl? Perché dobbiamo chiedere ai nostri elettori se hanno cambiato idea rispetto al nostro impegno iniziale?”.

    Mi verrebbe da rispondere
    1. solo i cretini non cambiano mai opinione.
    2. cos’è a sto punto la famosa e fantomatica piattaforma di democrazia diretta non serve più, perchè ci sono gli impegni iniziali e tanto basta?
    ma scherziamo?

    Fate sta min***a di piattaforma per favore… o chi crede negli obiettivi e nei proclami del Movimento inziale perderà inevitabilmente fiducia.

    • 38.1
      Virus

      @jackilnero

      Un altro che ha sbagliato a votare: invece di chiedere a chi fa il proprio dovere di tradire l’elettorato, vota direttamente PD, PDL o quelle altre caccole che compongono l’arco parlamentare. Ti rappresentano.

      Ormai abbiamo un piede nella fossa: e a leggere certi commenti comincio a pensare che queste generazioni siano indegne di abitare nella nostra Penisola.

      La nostra inanità culturale è pari soltanto alla nostra supponenza.

    • 38.2
      Virus

      Porello…

    • 38.3

      che ci vuoi fare… compatiscimi

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>