L’ora di essere uomini

Dimentichiamo. Dimentichiamo il sangue, l’amore, il dolore. Dimentichiamo la passione, l’entusiasmo, il furore. Dimentichiamo i sogni, il coraggio, la sporcizia, la fatica, il sudore. Dimentichiamo il futuro che volevamo. E ora che quel futuro è qui: era quello che con tanto ardore abbiamo immaginato? Era quello per il quale abbiamo sacrificato tutto? Era quello per il quale abbiamo dato la vita? Non siamo forse morti invano, quando abbiamo creduto che era l’ora di essere uomini? Forse. O forse no. Forse quello che abbiamo avrebbe potuto essere perfino peggio. Forse niente sarà mai così come lo volevamo, così come lo aspettavamo. Ma è quello che abbiamo. Anche grazie a lui. (Claudio Messora)

Nardo Dunchi

Il 19 settembre di 70 anni fa avviene l’eccidio di Boves: i nazisti massacrano 45 civili inermi e danno alle fiamme l’intero paese.  Su quei monti in quei giorni si trova un giovane sottotenente degli alpini in servizio a Cuneo, un mio concittadino, un carrarino libero , indomabile e ribelle… il suo nome è Nardo Dunchi.

Aiutami a continuare a fare informazione libera

Vede le fiamme di quel piccolo paese che si innalzano nella notte scura, capisce che qualcosa di grave sta avvenendo sotto ai suoi occhi. Sono i giorni successivi all’8 settembre: la guerra, un Paese allo sbando, invaso, distrutto. In un momento tragico per la nostra storia , Nardo Dunchi è uno di quegli uomini che con coraggio capisce che bisogna reagire. Come scriveva il suo  amico Piero Calamandrei:

“Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini”.

Mentre tutti scappano, Nardo sceglie la strada della dignità e dell’onore. Si unisce a Duccio Galimberti e Ignazio Vian, con i quali organizza uno dei primi nuclei combattenti partigiani: la “banda di Boves”. Dentro di lui c’è una storia di libertà, nata nella città dove è cresciuto, Carrara, tra l’Accademia di Belle Arti, le Alpi Apuane, le cave di marmo, il marmo che gli entra purissimo e duro nell’anima. E che si trasforma sotto il suo scalpello  di scultore.

Tutto questo gli balena nell’anima nella notte scura di Boves e la scelta per lui è una sola: la RESISTENZA. Dunchi non accetta la tracotanza e l’arroganza nazista e risponde con determinazione. Con il suo gruppo riesce a mettere in difficoltà l’esercito tedesco facendo saltare ponti e assaltando convogli. Le operazioni partigiane non sono facili, molti cadono in combattimento, Duccio Galimberti e Ignazio Vian vengono catturati e uccisi. Entrambi verranno insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Militare. L’amarezza in quei giorni è tanta, ma bisogna proseguire nella lotta, c’è una nazione da liberare.

Se l’Italia dopo l’8 settembre seppe rialzarsi è grazie a giovani partigiani come lui. Ed è grazie al loro coraggio che  oggi abbiamo la Nostra Costituzione.

Nardo Dunchi: che gioia poterlo conoscere di persona! Occhi limpidi e vispi penetranti. Ancora nell’ultimo periodo della sua vita, a 90 anni, scolpiva nei laboratori il marmo bianco di Carrara. Che gioia poter ascoltare con le mie orecchie del suo passato così incredibile e romanzesco! Se oggi siamo qua è grazie a figure di questa levatura e coraggio: il coraggio di resistere, resistere, resistere… sempre!

Non so se ai partigiani si danno le stellette… ma noi a Nardo oggi, gliene diamo 5.

Sara Paglini
portavoce M5S Senato

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

239 risposte a L’ora di essere uomini

  • 74
    luca

    Shardan dopo tutte queste parole da frustrato cronico ce lo fai un piacere…….te ne vai aff***ulo te e tutti partiti che hai votato finora. Cordialmente saluti

    • 74.1
      Shardan

      Si conosco la tiritera….chi non condivide …il M5s….è un frustrato. Un analisi intelligentissima….appunto da M5s.

      Io in vita mia ho votato un partito solo…e poi una volta sola M5s. (col c**z che glie lo rinnovo…trattasi di NeoPiddini)

      gli altri partiti che avrei votato…te li sei sognati.

      ciao ciao

    • 74.2
      luca

      Si si certo,e’ come dici te, vai vai, vedi ancora confondi il singolo con l’intero, sei abituato a generalizare, io non sono il movimento, per cui le parole che gentilmente ti concedo non sono in rappresentanza del movimento. Se ti mando aff***ulo ti ci mando io, a titolo personale senza spese e di tutto cuore, e come te tutti quelli che ancora scassano con sta storia del tantosono tutti uguali. Sei tu quello uguale al resto ,quindi fai parte della cerchia di quelli che vano mandati a casa al piu’ presto. Saluti

    • 74.3
      Shardan

      Sei tu quello uguale al resto ,quindi fai parte della cerchia di quelli che vano mandati a casa al piu’ presto. Saluti

      Cit.

      Il resto che hai detto non ha significato…(son le solite frasi…non ci son risposte e contro risposte ) . Le risposte si scrivono sotto i post…e si scrive perché si condivide o perché no…il resto è “fola”,

      Questo che ho messo in evidenza pure. Io non appartengo a nessun schieramento politico “””da mandare a casa”””.

      Il problema..che a casa…ci ritorna gran parte dei “NeoPiddiniM5s”…….abbi pazienza. E chi dovrebbe andare a casa….prenderà ancora più voti. Continua e “continuate” a ragionar cosi…..e auguri.

      bye bye

    • 74.4
      Shardan

      Piuttosto…tanto per impostare il tutto in un altro senso.
      Il M5s…vuole il pienone di voti?
      FACCIA QUELLO CHE DEVE FARE…che è ancora in tempo .Si “reimposti”…e diventi veramente il Partito degli Italiani….(e non dei NeoPiddini )….faccia veramente un programma “contro” …….

      CHE POI è QUELLO CHE “TUTTI ” STANNO CHIEDENDO (chi in un modo chi in un altro…ma mi pare che il “coro” sia comune…)

      e nessuno dirà nulla….anzi pienone di voti .

      Mi pare che stia facendo altro……………..

      (Non si batta per i temi/neo progressisti…..sponsorizzati e cari alla Massoneria internazionale…..si batta per ben altre cose….che non è il caso di elencare…perché son note….)

      Shardan…parole al vento…………………..

    • 74.5
      Shardan

      io ho scritto peste e corna….e ho spiegato anche il perché…(condivisibile o meno)…e secondo il mio punto di vista…ho scritto anche “cosa” dovrebbe fare Il M5s. Punto.

    • 74.6
      luca

      Spiega ci come dovrebbe essere il to partito, ma non come deve muoversi politicamente, la struttura intendo, come dovrebbe costituirsi se da uno squarcio nel cielo o se da persone che si mettono insieme condividendo un idea, magari pensi che il tuo partito giusto debba nascere sotto ai cavoli, dicci, dicci tu che scpari a zero su movimento e sulle persone oneste che lo portato avanti dicci dicci com’e’ l’organizzazione dei toi sogni.
      Illuminaci,poi pero se fondi un partito non t’offendere se diciamo che dietro ci sei tu, che on possiamo fidarci delle isole felici, che non possiamo fidarci dell’onesta’ tua personale. Dove e’ la tua attivita’ politica adesso, sei mai stato in un meetup?

  • 73
    Bernouille

    @ Shardan, vista la sua risposta a Dino, chiedo pacatamente: ammettendo che ci fossero elezioni, cosa farebbe: voterebbe oppure no? Ed in caso votasse, per chi?

    • 73.1
      Shardan

      Se Grillo sposasse questa linea politica proposta da Paolo Barnard…..(che Grillo non seguirà statene pur certi ) VOTEREI M5s senza pensarci due volte…….

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=721

      se invece dovessimo votare oggi…cosi come stanno le cose..”forse”.voterei FORZA NUOVA…(si proprio quelli i fascistoni sono gli unici che hanno un degno programma anti UE/Euro )…o molto più probabilmente ASTENSIONE ELETTORALE .

      ciao

      oggi “paradossalmente” le destre “radicali” in tutta Europa..difendono gli interessi delle classi sociali povere…e le sinistre per assurdo…si battono per gli interessi delle “elite”mondiali.

      Il NeoPiddinoM5s …state tranquilli…che non è nato per cambiare alcunché……è un “bluff”…..ma non vedete che si occupa fondamentalmente di “frattaglie inutili” ?

      chi lo ha fatto nascere (non certo gli “strumenti” Cas(c)aleggio &Grillo )…voleva proprio quello. Il NeoPiddinioM5s è coerente con le sue finalità : IL NULLA.

      CONTINUI AD OCCUPARSI DI LOTTE PER “”L’OMOSSESSUALISMO IDEOLOGICO””…O CERTO ECOLOGISMO VACUO….ETC ETC…INSOMMA I TEMI CARI ALLA MASSONERIA INTERNAZIONALE…che sponsorizza certo deleterio Progressismo ….

    • 73.2
      Shardan

      le formazioni politiche minori che propongono cose interessanti sono: Giulietto Chiesa,Magdi Allam,Forza Nuova, CasaPound…MovimentoMMT (p.barnard)

      non guardo destra o sinistra guardo cio che dicono.

    • 73.3
      Shardan

      Mentre invece il M5S è un movimento…..voluto e fatto nascere da quella che io amo definire “la manina invisibile”….e Grillo & Casaleggio…sono gli ennesimi “venditori di fumo”….come c’è ne son stati nel passato…e c’è ne saranno nel futuro…aimè.

      ILLUSO CHI SPERA NEL M5S COME FORZA DI “VERO ” SOSTANZIALE CAMBIAMENTO.

      Patetico il Prof. Becchi
      mentre invece per Messora…spero che gli venga un sano “mal di pancia” e torni a fare quello che faceva benissimo: sana informazione libera.

    • 73.4
      Shardan

      come c’è ne son stati nel passato…e c’è ne saranno nel futuro…aimè.

      Cit.

      correzione:

      come ce ne son stati nel passato …e ce ne saranno nel futuro….

    • 73.5
      Shardan

      tutti i grillini…dovrebbero vedersi sto “obbrobrio” partorito dalla mente di Casaleggio almeno una volta alla settimana….e mettersi in discussione un giorno si e l’altro pure.

      ps- lo ho gia postato un altra volta…ma NON GUASTA ripostarlo di tanto in tanto.

      ps: tanto per ridere ….pare che si mettano in contatto “telepatico” Grillo , Casaleggio, Crimi e altri…..pure new age….annamo bene…..siete mal messi …cari i miei NeoPiddiniM5s…..poveraaaaa Italiaaaaaaaaaaaa…..dalla padella alle brace….di male in peggio .e di peggio in ancor più peggio…;-((((

      https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs

  • 72
    Clesippo Geganio

    @ Shardan, la stessa acredine che esprimi contro Grillo e Casaleggio (non sono miei amici) dovresti dimostrarla per correttezza e coerenza verso quei leader e partiti che da oltre 20anni ingannano gli italiani rubando e devastando l’Italia.

    Sono in atto tre guerre una dentro l’altra, la UE contro la crsi, il conflitto in Italia tra i due partiti al Governo e le battaglie interne rispettivamente al PD e PDL, l’unica forza politica fuori dagli scontri bellicosi che fino ad oggi si è comportata coerentemente e correttamente verso tutti gli italiani è il M5S.

    • 72.1
      Shardan

      no no….qui parlo male dei NeoPiddiniM5s .e “il più male possibile”….te lo ho detto altre volte…”la parrocchietta” ove tutti son felici e contenti non mi piace.

      Ma tu lo hai letto cosa ho scritto sul PD,,,,e cosa penso del PDL? evidentemente …ti è sfuggito.

      Ma a me venir qui a parlar male dell’ovvio (pdl e pd ) non mi interessa,,,vado nei loro forum a limite.

      Questo movimento di NeoPiddiniM5s…cosi come è…è da sputacchiare a 300all’ora.

      MA NON LO VEDI CHE è UN MOVIMENTO COSTRUITO DA ALTRI… e che è un Bluff….????

      o non crederai veramente che Casaleggio & Grillo…hanno costruito sta realtà politica…cosi dal nulla in pochi anni…in questo modo????

      a ingenuooooooooooooooooooooooooooooooooo……

      ciao Clesippo

  • 71
    Shardan

    Oggi il Paolo Barnard…ha aperto al Grillo (ma non al Casaleggio lo ha specificato…..ma secondo me questa “apertura” finirà nel nulla….).

    Cosa diceva Paolo Barnard….del Casaleggio tempo fa.(è un post vecchio )

    e ci credo che il Cas(c)aleggio…va al forum Ambrosetti…di Cernobbio.

    http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=540

    • 71.1
      Shardan

      Se questo è vero…è il dubbio che lo sia….ecco perché il Casaleggio…ha la fissa della Democrazia Diretta esercitata tramite Web e quindi spostare tutto sull’Web…una cosa p-e-r-i-c-o-l-o-s-i-s-s-i-m-a….(per tutta una serie di ovvie ragioni…che non è necessario citare ..)…ed ha premura…di andare…dove si riunisce ..con le analoghe modalità del Bilderberg….tutto “quel mondo” che gli illusi della base dicono di voler combattere o cambiare….(la relazioncina era un po mediocre….pare…però lo hanno applaudito…pare anche Monti lo abbia applaudito con calore ).

      arrivati a questo punto ho un forte dubbio…legittimo dubbio : che questo movimento…sia stato fatto nascere dal “sistema” (uso un espressione generica .. puo dire tutta una serie di cose )…è stata incanalato un forte malessere sociale..fatto arrivare “quasi ” sino alla stanza dei bottoni…e poi reso sterile e vacuo (guardate il comportamento e la linea di Grillo …attuale: R-I-D-I-C-O-L-A ). Il M5s…può fare tutte le rivoluzioni che vuole…il “potere” e magnanimo e glie lo concede….ma all’interno del “cortiletto” delimitato dal potere stesso……osservate bene bene…dalla carica iniziale…nel tempo…l’ammorbidimento della linea di Grillo..su tantissime cose….(sull’euro dice le stesse cose che dicono gli altri partiti…più o meno ). State tranquilli…che questo movimento…non farà nessun cambiamento veramente “incisivo” . NON è NATO PER QUELLA FINALITA’.

      Cari i miei illusi….NeoPiddiniM5s….non vi resta altro che darvela al f-r-o-c-i-s-m-o e alle lotte per l’ideologismo omossessuale, certo ecologismo sballato, etc etc …ad un certo progressismo esasperato (c’è anche un progressismo positivo )…per illudervi che state cambiando qualcosa.

      (tutti temi pensati e sponsorizzati a livello mondiale proprio da quelle “elite”…per il “popolo bue” ).

      Visto che a quanto pare è >>>>”Tempo di essere Pederasti “<<<<<….cari illusi ve la stanno mettendo in quel posto per l'ennesima volta…ma a voi pare che piaccia: CHI SI ACCONTENTA …GODE !!!!! auguri……..;-))

    • 71.2
      Shardan

      Un comico benestante…e un imprenditore..benestante …..ricchi ma non straricchi….in un sistema come il nostro…non riusciranno MAI…dal nulla con pochi mezzi…nel giro ..di pochi anni a costruire un partito (non ho detto movimento dico quello che è : UN PARTITO )..numericamente cosi forte…ed ad arrivare quasi alla stanza dei bottoni ..: M-A-I,,,ricordatevelo !!!!

      Vi ricordate la Lega Nord iniziale?…era diventato un partito discretamente influente : perché le “manine invisibili” del Vero Potere…glie lo aveva permesso ;-)

      Se il potere decide che tu non devi andare avanti….Grillo può sbraitare quanto vuole nei comizi: fai flop….

      c’è stata la “manina invisibile” come dice Gianni Lannes ??

      non lo so….io sono un comune cittadino che legge e pensa…si mette degli interrogativi: A GRILLO LA RISPOSTA.

      aimè …con un particolare: Grillo “glissa” e non gli passa manco per l’anticamera del cervello confrontarsi con il giornalista Gianni Lannes .

      E noi poveri cittadini…restiamo con i nostri internettiani …interrogativi che son questi: ma Grillo e il suo compare…sono gli ennesimi imbroglioncelli “interessati”…si o no ???

      Boh,,,nun sacciu…..

      ciao ciao
      Shardan (troll )

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Miracolo della Boldrini: riesce a farmi dare ragione a Pierluigi Battista

Pierluigi Battista - Fake News - Fake What di Pierluigi Battista Peccato, che delusione. Questo dibattito sulla «post-verità», sulle fake news , sul mare di bufale che si amplificano sulla Rete ha preso una brutta piega, persino un po’ paranoica. Peccato, perché da interessante discussione sul valore e la qualità dell’informazione, il nuovo...--> LEGGI TUTTO

Gianluca Ferrara: Trump? Non cambierà niente. Ecco perché.

Trump Gianluca Ferrara - Play di Gianluca Ferrara 26.172, sono il numero di bombe che gli USA hanno sganciato soltanto nel 2016 su sette paesi. Una media spaventosa di 3 ordigni ogni ora. E Dinnanzi a questa ipocrisia che ruotava intorno al Premio Nobel per la pace Barack...--> LEGGI TUTTO

Quando non paghi nulla per l’informazione, ricorda che la merce sei tu!

Valerio Lo Monaco - Se per il tuo media non paghi nulla, la merce sei tu Quanto accaduto a Claudio Messora e al suo sito Byoblu di informazione indipendente è la prova provata di due cose importanti. Google ha deciso unilateralmente e irrevocabilmente di rimuovere tutte le procedure di monetizzazione attraverso gli annunci ADSense sul sito di Byoblu, sistema utilizzato da Byoblu...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

Le fake news su Trump di Repubblica e la post-verità di Michele Serra

di Massimo Mazza L’amaca di Michele Serra è finita in cima alla prima pagina di Repubblica, ma questo non ha evidentemente incentivato il giornalista a migliorare la qualità della sua striscia quotidiana, che oggi registra l’ennesimo scivolone figlio d’approssimazione e ignoranza dei temi...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>