Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!?

Lamborghini

Quando si parla di crisi, si dà per scontato che sia una condizione generale e trasversale. Ma la crisi non è equa: se alcune aree si impoveriscono, ce ne sono altre che si arricchiscono. In particolare negli ultimi vent’anni, mentre ci appendevano a testa in già per cavare dalle tasche gli ultimi spiccioli rimasti, c’era un ben nutrito 1% della popolazione mondiale che incrementava le sue ricchezze del 60%. Negli Stati Uniti la percentuale di ricchezza nazionale raccolta da quel famigerato 1% è passata dal 10% del 1980 al 20% di adesso. E per un ristretto 0,01% si è addirittura quadruplicata. Significa che su diecimila persone, cento percepiscono un quinto di tutto quello che viene prodotto, e ce n’è una che se ne prende quasi la metà!


Se si allarga lo sguardo al mondo nel suo complesso, la situazione non cambia. Seicentomila persone, in particolare quelle 60mila tra le quali si trovano i circa 1200 miliardari, negli ultimi 30 anni hanno visto crescere le proprie disponibilità a ritmi da capogiro. Nel Regno Unito la diseguaglianza sociale sta ritornando a livelli che non si vedevano dai tempi di Charles Dickens. In Cina 10 persone su 100 si portano a casa ben il 60% della ricchezza complessiva e le cose non migliorano neppure tra i paesi più poveri. A livello globale, i guadagni dell’1% della popolazione sono cresciuti del 60% negli ultimi 20 anni, e quelli dello 0,01% anche di più. Tanto che l’unico settore che non conosce crisi è quello del lusso, che ha registrato una crescita a doppia cifra per ogni anno dall’inizio della crisi ad oggi. Buffo no? Significa che una intera specie, quella umana, non può permettersi il pane, ma una Lamborghini sì. Eppure, se si confiscassero le ricchezze accumulate durante la crisi a quell’1% di pingui cittadini, la povertà del mondo potrebbe venire sconfitta non una, ma ben quattro volte! Ma si sa: austerity must go on!

Parlare di crisi, in senso generale, è dunque scorretto. Dovremmo parlare di razzia, di sciacallaggio, di scorribande predatorie, di predoni. Dovremmo parlare di un intero Olimpo, con tutti i suoi dei, che si gode ogni gioia terrena privandone sconfinate miniere di lavoratori. I quali percorrono tutta la parabola della loro esistenza miti, sottomessi, perlopiù ignari, incapaci di darsi un’organizzazione e chiari obiettivi, inabili a perseguire uno scopo comune senza disperdersi in sterili contrapposizioni interne, mentre c’è chi se la gode dalla sua terrazza vista mare. Si chiama “divide et impera” e funziona bene da migliaia di anni.

Ogni tanto, però, le cose cambiano. Lo fanno all’improvviso. Come l’inversione dei poli. E’ una legge di natura, un’evidenza della fisica: l’energia si accumula ma poi, un giorno, scarica a terra. Chi c’è c’è! Socialmente, le tensioni crescono fino a quando non sono più tollerabili. Fisicamente tollerabili. Perché diseguaglianze così radicali sono economicamente inefficienti, politicamente disastrose, socialmente divisive, ambientalmente distruttive ma soprattutto fortemente ingiuste. E quando il tappo salta, il principio dei vasi comunicanti non lascia scampo. Non è questione di se, ma di quando.

Ci sono alternative a questo tragico quanto storicamente prevedibile decorso? Ci sono. C’è sempre una via d’uscita. Ma si può costringere il tacchino a prenotarsi per il pranzo del 4 di luglio? Secondo Oxfam, una confederazione internazionale di 90 organizzazioni che combattono l’ingiustizia e la povertà (autrice del report da cui sono tratti questi dati) ci sono alternative all’austerità. Bisognerebbe investire nelle persone e nella crescita economica,  investire in servizi pubblici, rafforzare la democrazia istituzionale, assicurare un equo sistema fiscale. Una tassa sulle transazioni finanziarie per esempio, anche solo dello 0,05%, raccoglierebbe 300 miliardi su scala globale in un anno, e in soli 8 giorni si metterebbero via abbastanza soldi per assicurare un’educazione scolastica a 72 milioni di bambini che oggi non possono studiare.

Viceversa, se le cavallette continueranno a rubare tutto il raccolto alle formiche, una stagione di grandi turbolenze sociali è inevitabile. La Grecia, che per prima ha subito tutte le insensate forzature della religione dell’austerity ed è quindi un laboratorio esemplare dove è possibile leggere il futuro, vede un partito di ispirazione nazista raccogliere un consenso a doppia cifra. Ed è notizia di oggi, pare, che Alba Dorata sia pronta al colpo di Stato.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

137 risposte a Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!?

  • 32

    GD Star Rating
    loading...
  • 31
    Maverick

    Siamo nauseati,non se ne puo piu’!!!Si parla di ricchi e poveri.ricchi mangiano i poveri,ricchi controllano i poveri,cavallette rubano alle formiche…..ma a quanto pare i furbetti ricconi sono l’uno per cento della popolazione mondiale e…formiche e controllo della masse a parte basta far girar la voce attorno al globo con sistemi primitivi capaci di eludere i controlli e di quell’uno percento restera solo carne tritata.
    Volere e potere.

    GD Star Rating
    loading...
    • 31.1

      L’insurrezione prende il via la sera del 6 novembre (24 ottobre del calendario giuliano in uso al tempo nell’impero russo): la sera vengono occupate prima tutte le tipografie; la notte del giorno dopo 7 novembre (25 ottobre) i punti più importanti di Pietrogrado: poste, telegrafi, stazioni ferroviarie, banche, ministeri. Il governo provvisorio praticamente cessa di esistere senza alcuna resistenza. Kerenskij fugge verso il fronte e gli altri ministri si rinchiudono nel Palazzo d’Inverno, che verrà attaccato alle 21.45 e definitivamente conquistato alle 2 del mattino dopo (8 novembre/26 ottobre). et etc… dopo cento anni in russia comanda la mafia che s’è cambiato, a cos’è servito? il PCI italiano è stato il più forte d’europa dopo quello sovietico, a cosa è servito che cosa è cambiato? dopo 20 di fascismo siamo caduti nelle mani della mafia americana, forse non è proprio così facile, il compromesso storico l’hanno chiuso nel portabagagli di un’R4…

      GD Star Rating
      loading...
    • 31.2

      il culturologo è McLuhan, ora spero che non ci sia qualche maestrino che voglia soffermarsi sui refusi di battitura. :)

      GD Star Rating
      loading...
  • 30
    Antò

    La donna parte incosciente della specie? lol

    GD Star Rating
    loading...
  • 29
    Clesippo Geganio

    @ Luca 26.2, dall’interno della politica corrotta non si cambia nulla, vieni costretto ai compromessi che sono l’anticamera dei ricatti, chi è entrato è marcito nella dissolutezza etica e morale tradendo gli elettori ed i principi sanciti nella Carta Costituzionale giurando fedeltà alle Istituzioni dello Stato.
    Se vuoi essere credibile in politica devi affrancarti da quel modus operandi della corruzione, per il momento il M5S ha dimostrato senza dubbi d’essere PURTROPPO l’unica compagine politica in grado di contrastare il declino istituzionale e culturale del Paese, lo ha già provato con un gesto eclatante restituendo ai legittimi proprietari il popolo oltre 70 milioni di euro, se gli italiani non hanno capito questa scelta politica d’assoluta onestà e correttezza allora siamo un popolo marcio da spazzare via.
    CON QUEL GESTO IL MOVIMENTO HA TRACCIATO UN SOLCO, DA UNA PARTE GLI ONESTI DALL’ALTRA I DISONESTI, ora sta ad ogni individuo decidere da quale parte stare.

    GD Star Rating
    loading...
    • 29.1
      MAXIMUS

      Io sono molto interessato dal M5S. Sono anche contento per i 70 mln. Tuttavia ritengo siano più importanti i 120 miliardi di euro che dovremo sottoscrivere a debito per il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità).
      Preferirei che il M5S incassasse 150 mln di euro e scongiurasse questi 120 miliardi a nodo scorsoio.

      GD Star Rating
      loading...
    • 29.2
      luca

      Clesippo non ti offendere..ma continui a parlare per slogan e luoghi comuni o alternativamente per teorie massimaliste. I compromessi non sono l’anticamera dei ricatti sono le FONDAMENTA di una politica democratica.
      Proprio seguendo il tuo ragionamento, parli di affrancamenti ma anche i deputati del M5S sono dentro quelle istituzioni completamente marce, i grillini si siedono in parlamento insieme ai deputati PD e PDL e fruiscono degli stessi poteri e degli stessi “modus operandi”, quindi dovrebbero definirsi dissoluti per definizione.
      Certo aboliamo completamente il finanziamento ai partiti così finalmente nel nome dell onestà saranno solo i miliardari o direttamente le lobby finanziarie a fare politica come o peggio che negli stati uniti.

      GD Star Rating
      loading...
    • 29.3
      luca

      Che poi Clesippo per concludere..
      Il vostro atteggiamento contraddittorio si estende su qualsiasi argomento.
      Trasformate i vostri processi alle intenzioni in fatti storici e verità assolute.
      Per esempio letta solo per la sua frequentazione in certi ambienti diventa automaticamente “traditore della patria e colui che ha lavorato per svendere l italia”.
      E se invece , una volta inserito in quegli ambienti, avesse lavorato per il bene del paese ?
      No niente…per voi l aver frequentato ambienti finanziari è dimostrazione sufficiente di corruzione e dissolutezza morale.
      Il vostro atteggiamento massimalista e talebano risulta ancora più evidente se esteso a chiunque altro a prescindere del nome e del “marchio ” politico.
      Anche chi ha semplicemente studiato economia all università ha frequentato sicuramente soggetti che fanno parte del sistema , ovvero coloro che controllano e tengono le redini di questo sistema compromesso e marcio.
      Chiunque ha studiato economia è già un traditore della patria e moralmente indegno ??

      Ma vi rendete conto delle teorie che state avallando ?
      Guarda che anche gli stessi studiosi che voi tanto stimate come Galloni , proprio come qualsiasi persona moderata, non osano mai uscirsene con sparate del tipo “tutto il sistema è marcio , sono tutti corrotti e traditori della patria”.
      Riguardati i video, nonostante Il messora lo incalzi nell intervista, Galloni esplicitamente afferma come , il sistema si è sviluppato in modo sbagliato , ma tanti hanno lavorato in buona fede.

      GD Star Rating
      loading...
  • 28
    Shardan

    Rif. 20.5

    Remeron…io non sono indipendentista….la risposta è nel post 20.5

    GD Star Rating
    loading...
    • 28.1

      l’indipendentista, icnpettati con quell’altro. che ormai è diventato “il babbo del trota” e qualche anno fa era un lampo giallo nei cieli grigi del nord, popolati tra l’altro da uun sacco di sardi scappati dall’isola, infatti la moglie del gran cujun è meridionale, cioè neanche la decenza nell’indecenza, ideologia zero, spettacolo d’arte varia d’imbonitore da piazza che acchiappa pecorari a-culturati come te isolano-isolato, spregio evidente della civiltà!!!!.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.2
      Shardan

      la moglie del gran cujun era siciliana…
      da quelle parti…ci sono un sacco di meridionali (sardi compresi) scappati per i noti motivi…e credo molti salentini..

      il resto o hai capito male.(ho detto tutt’altro in quel post ,,,,anzi condividevo quello che dicevi )..oppure stavolta non hai fumato marjuana buona.

      se invece non hai capito male e hai fumato marjuana buona…beh allora te ne puoi andar pure aff***ul ……e ci puoi pure restare. con tutto il rispetto per la tua cul–tura.

      ciao ciao Remron

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.3
      Shardan

      vai e rileggi quello che ho scritto…rintronato……

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.4
      Shardan

      se c’ è una cosa che mi fa orrore è la lega nord &affini…e tutti gli indipendentisti di qualsiasi genere e tipo….sardi compresi (ho scritto anche che questi ultimi andrebbero presi a calci nel sedere,,,,primo per essere indipendentisti..e poi per andare ai raduni della lega nord… )

      e questo sinistrato qui mi insulta…mah…

      Remeron..non è che stavolta hai preso crack…? per caso….

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.5
      Shardan

      i salentini …che stanno al nord…tantissimi…non son scappati…sono andati beatamente a farci le vacanze ;-)

      rivedi la tua cul—-tura….molto cul….a quanto pare

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.6
      MAXIMUS

      @ remeron 28.1

      Era da tantissimo tempo che non sentivo qualcuno vomitare le banalità risibili che emetti.
      Sei un bamboccetto.
      Sei tu quello della foto?
      Che risate.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.7
      MAXIMUS

      @ Rameron

      “””che c**zo me ne fotte a me di quello che hai costruito, se sei un indipendente di un buco di c**o di regione italiana dove l’80% non riesce a spiccicare una parola in italiano corretto, convinti di parlare una lingua arcaica che non è neanche arcaica, hai studiato linguistica latina e greca c*****ne! allora non puoi permetterti di dare giudizi su eventuali posizioni sessuali o omosessuali pilotate o meno dal momento in cui tu sei un trenino a vapore senza pilota, la sardegna ha sfornato persone incredibili per il PCI ma sono stati 2 o 3 s’una popolazione di pecorari al disotto della media scolarizzata italiana, siete un isola d’ignoranti, di pecorai, di alcolizzati, questa è la tua indipendenza c*****ne!!? indipendenza dal nulla!!!????”””

      Tu sei al di sopra della media scolarizzata italiana?
      A me sembri una meta-sega!
      La tua regione qual’è?
      Sei salentino?

      Non fai certo onore all’intelligenza ed alla cultura della tua terra.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.8
      Shardan

      Oltretutto io ho vissuto un anno in Puglia…conosco bene sia il posto che la gente…..da che pulpito?

      hai pugliesi non fa certamente onore.

      Sulla Sardegna ha visto un altro film….(il suo film)

      Mi sembrava un tipo eccentrico….non un cretino…e invece….la madre di quelli la come dice il noto proverbio è sempre incinta.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.9
      MAXIMUS

      … si ma hai sbagliato anche tu a parlare in quel modo degli omosessuali. E tanto… Che ti hanno fatto? Che ti frega? Sono diversi e dopo? Conta se sono in gamba o stronzi…

      Poi, ripeto, guai a dividere gli italiani tra contrapposizioni regionali.
      Ora più che mai c’è bisogno di unità nazionale, di unire le forze.
      Se facciamo la gara a denigrarci a vicenda, legittimiamo coloro che sostengono che euro ed Europa sono un bene perché impongono vincoli al nostro popolo corrotto e mafioso.

      Secondo errore che fai:
      noi sardi siamo italiani da sempre.
      Abbiamo la nostra cultura, probabilmente la più antica d’Italia, e non ce ne dobbiamo vergognare, anzi.

      Tolto un intervallo di 300 anni (1400-1700) di dominazione Spagnola, per il resto siamo stati o autonomi o affini agli italiani come destino storico. Punto.

      Ogni posto poi ha le sue tradizioni e la sua storia.
      Noi abbiamo una forte caratterizzazione identitaria favorita dall’insularità. Per me è una ricchezza potenziale e non un limite.
      Se uno è stronzo, è stronzo ovunque, su un isola o su una penisola…

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.10
      Shardan

      Maximus
      Noi abbiamo una forte caratterizzazione identitaria favorita dall’insularità. Per me è una ricchezza potenziale e non un limite.

      Cit

      Guarda che io nel post 20.5…ho messo in evidenza questo e basta. Per il resto condividevo pure quello che diceva.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.11
      MAXIMUS

      si hai ragione anche tu, ma stiamo dando troppa importanza ad un ignorante…

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.12
      Shardan

      si ma hai sbagliato anche tu a parlare in quel modo degli omosessuali. E tanto… Che ti hanno fatto? Che ti frega? Sono diversi e dopo? Conta se sono in gamba o stronzi…

      Cit.

      Informati su quel testo di legge sull’omofobia….che va oltre ma molto oltre…il rispetto degli omosessuali ..l’omofobia …o altro. Quel testo di legge è una violenza imposta…vera e propria. Da qui provocatoriamente ..o usato un certo tipo di termini….un po per certi show arrogantelli…visti in recenti tempi.Tutto qua…..

      insisto: informati sul testo di legge originale .

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.13

      ti chiedo scusa Sheridan, non avevo visto il “non” e dunque mi assumo con disonore tutte le conseguenze di una frattura (ossea), ho detto cattiverie aggratis,

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.14

      Maximus ricorda che a differenza dei greci i romani non lo pigliavano dietro. Lo davano e basta in segno di virilità e “governo”.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.15

      molti ragazzini giovani fragili e sensibili che non hanno dei punti cardine in famiglia ove si capisca chi è il padre e chi è la madre deviano verso modelli cartellonistici, televisivi, cercano altrove dei punti di riferimento ciò che trovano sono checche isteriche, c’è una volontà superiore che vuole sia così.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.16

      e tu non ci puoi fare niente se non prendertela in c, sei una persona fragile che è stata plagiata da una società di poppe al silicone,paradossalmente quelle amazzoni sono più virili di te anche se da me beccano picche a meno che non si inizia a parlare di una quarta naturale allora già un pensierino lo posso fare ma tu devi andare dallo psicologo, mi correggo PSICANALISTA che è un’altra arte.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.17

      se conoscessi la storia sapresti che l’omosessualità ha rappresentato sempre il declino di una civiltà, prossima alla fine(magna grecia vs roma) ove manca la virilità non ci può essere opposizione al nemico, che sia, l’impero romano, il marcheting delle bigpharma, o la semplice idiozia dell’estinzione, l’omosessualità annienta un popolo è sterile..e dove non ci sono figli non ci sono soldati, e dove non ci sono soldati non c’è storia.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.18
      MAXIMUS

      @ rameron 28.17

      1) sono felicemente sposato e mi piacciono le donne sin da quando avevo 2-3 anni. Non ho mai avuto incertezze al riguardo. Non conosco la legge sull’omofobia e non me ne frega nulla. Tollerare le inclinazioni altrui non significa concordare con chi accetta una famiglia gay con adozioni di figli.

      2) da che desumi che non conosca la storia?
      “mentre il turco già scalava le mura di Bisanzio, li bizantini riflettean se fusse o non fusse il caso di inviare li ambasciatori a li bizantini”.
      Questo è un modo differente di dire quello che dici tu sulla decadenza della società prima del declino.

      3) cerca di controllarti perchè non è che puoi offendere le persone gratuitamente e poi fare marcia indietro.

      4) L’Italia è forte se unita. Se una sua parte è debole, l’Italia è meno forte. Chiaro?

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.19
      Antò

      L’omosessualità non è affatto segno di declino di una civilta, nè di mancanza di virilità, nè la virilità o la femminilità da soli(se non nella procreazione) sono indispensabili per la prosperità di una civiltà (i cui confini comunque sono convenzionali).

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.20

      Maximus mi hai chiamato ignorante, bamboccetto etc etc io siamo in democrazia io ho espresso delle opinomi se tu ha la coda di paglia rigilatela nell’amtro ove risiede il tuo super-io evidentemente si rimasto alla fase anale di freudiana memoria, nessuno ha mai detto che un omosessuale sia sterile c’è una realtà omosessuale sposata e con figli a carico, il logos della mia rappresaglia nei confronti di Sheridan scaturisce dalla voce “indipendentista” non sono andato a pesare o soppesare la soggettività del Tenente chiamandolo bamboccetto, o altre ridicole cianfrusaglie, tra uomini succede che quando uno s’inc**za sproloquia, non faccio retromarcia di un bel nulla, in quanto il senso orizzonte del mio argomentare è generalizzato rispetto alla popolazione mondiale credo le stesse cose per il resto degli italiani, un popolo “imbarazzante” come minimo da un punto di vista politico per non parlare della concrezione artistica e culturale che non ha avuto seguito oltre le avanguardie artistiche del 900, io non mi sento pugliese, non mi sento salentino, non mi sento meridionale e tantomeno settentrionale considerando la deportazione di tutta la famiglia in emilia quando avevo 16 anni, mi fanno ridere le persone che parlano di radici, appartenenza, indipendenza, abbiamo le gambe, non siamo degli arbusti le nostre origini sono nomadi, è un effimero benessere che ci ha poltronizzati ed annientati, annichiliti, davanti ad uno schermo, la creisi che viviamo è dovuta al rimodellamento della società che i nuovi media hanno esercitato sulla nostra società, per nuovo s’intende un media come la TV, secondo il culturologo americano, nei suoi vari testi sui mass-media, gli effetti del nuovo media sul tessuto sociale e morfologico di una cultura e di una società(scriveva negli anni 50 -70(La sposa Meccanica, e principalmente Il Medium è il messaggio, La galassia Gutemberg) si sarebbero visti dopo 30-50 anni, egli affermava che il medium o media è il messaggio e non latore dello stesso, BerslusconiIni italì) è la televisione; un elettrodomestico, ed in quanto tale, messaggi,o aldilà dei contenuti raffazzonati propagandistici o meno che ha cercato di veicolare il berla è uno dei tanti nomi dell’elettrodomestico tv, così come grillo vorrebbe essere internet, ma internet è anarchia. L’avvicendarsi così prossimo di due media così importanti ha sconvolto tutti i crismi, gli equilibri e chiuderei qui la lezione sull’individualità, il concetto di privacy e il sonnambulismo catarifrangente di 4 zombi che credono di argomentare quando invece sono argomentati, pettinati da un medium. Scienza delle comunicazioni Umberto Eco e Renato barilli avrebbero molto da dire in merito, apparte la loro soggettività regionale, estrazione, che definirei ostruzione rispetto all’apertura mentale di un individuo,ANaRCHIA.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.21

      il culturologo è McLuhan, ora spero che non ci sia qualche maestrino che voglia soffermarsi sui refusi di battitura. :)

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.22

      culturologo canadese per la precisione

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.23
      MAXIMUS

      @ rameron 28.20

      ti ho definito ignorante e bamboccetto non per le tue tesi che a volte non riesco nemmeno a capire… forse non mi sforzo troppo; ma per quei luoghi comuni anni ’70 e ’80 che riguardano la mia regione.
      A te che ti frega se uno ha radici?
      Forse sarò un arbusto come dici tu, ma tu sei un mazzetto di prezzemolo in un bancone del supermercato?
      Come vedi è fin troppo facile ribattere alle sciocchezze.
      E’ molto più difficile ragionare senza sputare sentenze, fesserie e luoghi comuni.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.24

      e allora perchè non taci? vuoi confrontarti con me? ahahahahahhahahah….

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.25

      parlavo con Sheridan che ha una formazione mentale, per questo mi sono inc**zato, alla sparata dell’indipendentismo, ma una persona che va sul personale ripeto, non ha argomenti, chi non capisce ciò che dico è perchè disinformato, impreparato, vive il presente come un insaccato appeso, è la condanna di chi non legge(saggistica possibilmente) ma non testi presi così a caso come il prezzemolo al mercato, di chi è destinato ad essere coltura, e non cultura(come nel film Matrix), disperso nel luogo comune, divorato come uno schiavo.

      “Non si nasce per lavorare,
      spiegarsi, pensare;
      non si nasce nemmeno
      a de-pensare, perchè anche
      questo è occuparsi del pensiero.
      Non si nasce a gestire,
      all’agire-patire:
      ci è tutto inflitto dalle
      circostanze”

      Carmelo Bene.

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.26

      e comunque c’è anche una poetica del somaro, se si va a guardare un po la storia della vita di Giuseppe Desa da Copertino…
      c’è anche una filosofia delle st****te (Frankfurt docet).
      ed addirittura una teoria dell’inconcettualità (Blumenberg).
      La nostra massima aspirazione in italia come filosofo chi potrà essere Galimberti? ahahahah (siamo messi male!!!!)

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.27

      per i commenti di Sheridan che pure vanno sul personale stendo un velo pietoso si annusa dunque una frustrazione “regionale” che vi accomuna, aggiungerei che non mi sento italiano, duenque la polemica sulla “regionalità” fa rima con quel provincialismo pop delle sbottate tipo “la napoletanità” la “romanità” la “baresità” ed altre tristi autoproclamazioni distintive e dunque indipendentiste rispetto ad una cultura regionale di confine, ove l’altro popolo sarebbe da meno, perchè mangia il cacioricotta invece della mozzarella di bufala, vivete in una dimensione ottocentesca, dal momento in cui ci sono jet supersonici che varcano e superano appunto la velocità del suono, i confini sono solo mentali, e chi ha confini regionali e li sottolinea è inclassificabile come mente pensante ma sto perdendo il mio tempo prezioso, mi sembra di essere su fessbucc terribile saccsociale che ti mette in contatto con realtà asfittiche regionali che uno nel 2013 non se le aspetta… è triste! morire senza figli…

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.28

      GD Star Rating
      loading...
    • 28.29
      MAXIMUS

      @ rameron

      ok mi hai convinto.
      Sono un provinciale.
      Tu sei un coltissimo cittadino del mondo:

      gute Fahrt

      GD Star Rating
      loading...
  • 27
    Paolo Romanello

    Siamo dominati,capito questo,è chiaro che non esiste destra o sinistra,sono coalizioni occulte per dominare il Mondo!C’era una volta il “Britania”nave dove si sono riuniti personaggi che dominano il Mondo.Ora sta per arrivare il “Britania” due,dove personaggi penseranno come fare fessi il resto del Mondo. Che fare?Sicuramente non fare una guerra tra poveri,eliminare le stupide rivalità,che dividono e fanno il gioco dei dominatori occulti!Non credere alle panzane del governo Italiano,dellEuropa,dell’America e della Russia,insomma ragionare e cercare di capire come funziona il dominio che viene effettuato su tutti noi.La situazione,non è rosea,tutt’altro è catastrofica!!Il Popolo i Popoli devono essere uniti,evitare di cadere nella trappola di false ideologie che servono a far scatenare le guerre!Così la penso e così scrivo,la soluzione non va cercata in giro,è dentro di noi!Bisogna guardare con occhio sincero e non malizioso,la verità appare chiara!Onestà ecco quello che ci vuole!Auguro una buonavita a tutti gli onesti! Paolo buon.

    GD Star Rating
    loading...
  • 26
    Clesippo Geganio

    @ Luca, non sono un accolito del M5S, nemmeno di sinistra.

    Hai ragione su diverse cose, concretamente se desidero dimostrare il mio DISSENSO verso questa politica balorda partitocratica devo dare il CONSENSO ad un forza politica che la contrasti, tra i mille partiti presenti in Italia l’unico con i numeri ed un progetto/visione per il futuro è il M5S.

    L’aver definito traditori della patria anche i neoeletti del PD si motiva per il semplice fatto che se si ha il desiderio e la reale volontà di cambiare il “sistema” per migliorarlo non ci affianca per supportare chi l’ha distrutto.

    Siamo in grado di prendere le distanze da quella partitocrazia che ha depauperato la sinistra il centro e la destra eludendo la Costituzione della Repubblica per lasciare il posto al tritacarne umano della finanza liberista no limits?

    GD Star Rating
    loading...
    • 26.1
      Shardan

      Clesippo
      L’aver definito traditori della patria anche i neoeletti del PD si motiva per il semplice fatto che se si ha il desiderio e la reale volontà di cambiare il “sistema” per migliorarlo non ci affianca per supportare chi l’ha distrutto.

      Cit.

      Finalmente una cosa che scrivi e riesco a condividere.

      Se onesti ci sono (onesti ce ne sono i tutti i partiti )…sono inseriti in un programma in un establishment politico….che è responsabile della devastazione dell’Italia…e si sta battendo per devastarla ulteriormente..e consegnarla mani e piedi ad un èlite reazionaria.

      Quel partito va combattuto e basta.

      è una questione di “programma politico”…e di impostazione….non esclusivamente di onestà.

      Quel programma è da combattere. Punto.

      Detto questo…anche i grillini…sono dei NeoPiddiniM5s….meglio che ritornino al loro nido di origine. E’ la la loro storia.

      Il movimento 5 stelle…cosi come è NON SERVE A NULLA.

      (a meno che non venga reimpostato….e diventi un PARTITO DEGLI ITALIANI…senza venature di nessuna parte.Cioe “veramente” un soggetto politico NUOVO E UNICO.

      Così come è il Partito dei NeoPiddiniM5s…è soggetto politico da tirarci lo sciacquone.

      Il programma che ha non è acqua buona manco per farcisi il bidè.

      QUESTO è UN VERO PROGRAMMA.

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=721

      Per portare avanti un programma del genere ci vuole gente decisa e coraggiosa…costi quel che costi….non pagliacci…

      GD Star Rating
      loading...
    • 26.2
      luca

      Clesippo stai facendo ragionamenti da estremista e utopista…quindi chi è interessato a lavorare per il paese non deve fare niente ed aspettare fino a che nasca un soggetto politico puro , candido e con ideali e programmi che rispecchino completamente le sue idee ? E’ quello che stai sostenendo praticamente.

      Ad oggi chi vuole lavorare per il paese deve scegliere se lavorare al seguito di uno psicopatico e criminale, o in un movimento guidato da due folli e un programma folle (non mi riferisco alla questione euro) o per il PD (nonostante euro, monte dei paschi ecc ).
      Non hai altre scelte.
      Quindi perchè invece che definirlo “affiancamento e supporto” non provi a definirlo “volontà di cambiarlo e migliorarlo lavorando dall interno” ??.
      Accusi di supporti e complicità ma senza prove o ulteriori conoscenze o argomentazioni, rimane un attacco sragionato e un banale processo alle intenzioni.

      GD Star Rating
      loading...
  • 25
    Clesippo Geganio

    Shardan la rabbia va gestita con la ragione non con l’odio o la violenza, da come ti esprimi sembri di destra, impulsivo come quei tori nell’arena che a testa bassa si lanciano contro qualunque cosa si muova, per finire infilzati.

    Esiste un tempo per essere conservatori ed uno progressisti, chi rimane fermamente ancorato ad una di queste posizioni preclude ad un corretto futuro.
    Il M5S ha questa virtù d’unire le due filosofie o ideologie in quanto la ragione non sta solo da una parte.

    Se un dato PROBLEMA non può essere risolto subito va gestito al meglio per evitare l’aggravarsi.

    Purtroppo il PROBLEMA è la politica nostrana inadeguata non più credibile, per questo circa 9 milioni di persone votarono il M5S, capirono il problema e la soluzione!

    Con tutta la buona volontà i difetti e pregi che hanno Grillo Casaleggio ed i deputati eletti pensi abbiano la bacchetta magica per risolvere quel PROBLEMA?

    Se la risposta è no! Visto che sei così preparato e capace di postare cascate di informazioni ci rendi edotti dicendoci quale formazione politica votare e sostenere per risolvere il PROBLEMA?

    Grazie!

    GD Star Rating
    loading...
    • 25.1
      luca

      Clesippo quando scrivi
      ” la rabbia va gestita con la ragione non con l’odio o la violenza,da come ti esprimi sembri di destra, impulsivo come quei tori nell’arena che a testa bassa si lanciano contro qualunque cosa si muova, per finire infilzati.”

      Praticamente la perfetta descrizione del M5S..
      Mi ricorda tanto Il vostro ostinato rifiuto a non affrontare i problemi rispettando una scaletta dettata dal buonsenso. Il berlusca o meglio il suo monopolio che da 30 anni disinforma , alimentando l analfabetismo e l ignoranza di qualsiasi tipo e genere (anche sull euro ) è il primo problema da risolvere. A prescindere dai dettagli e relative dimensioni di ogni problema che affligge il paese, Il berlusconismo è il primo cancro culturale, politico e sociale del paese, prima ragione del mantenimento dello status quo ( e come già detto, l inizio non può che passare attraverso il massimo rappresentante di questa filosofia politica, ovvero il berlusca ).
      Avete chiuso a prescindere qualsiasi mediazione con quella parte del PD , quei 260 alla prima esperienza in parlamento la maggioranza dei quali eletti dalla base. Accecati dall odio avete buttato tutti nello stesso calderone chiamandoli corrotti, ladri e traditori della patria (anche quelli che non hanno mai messo i piedi in parlamento e quando si progettava l unione europea andavano ancora a scuola).
      Avete condotto lotte in modo contraddittorio e illogico , rifiutando i media mainstream ma poi epurando le persone nel nome “dell immagine mediatica mainstream “.
      Il berlusca ritornerà , e porterà il paese al disastro finale nella sua malata e ossessiva lotta contro la legge, mentre il M5S potrà continuare a non fare assolutamente niente per il paese e urlare che sono tutti uguali.

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.2
      luca

      Vorrei precisare che quando dico “VOI ” non intendo Tu personalemente..spero possa comprendere a chi e cosa mi riferisco

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.3

      che c**zo me ne fotte a me di quello che hai costruito, se sei un indipendente di un buco di c**o di regione italiana dove l’80% non riesce a spiccicare una parola in italiano corretto, convinti di parlare una lingua arcaica che non è neanche arcaica, hai studiato linguistica latina e greca c*****ne! allora non puoi permetterti di dare giudizi su eventuali posizioni sessuali o omosessuali pilotate o meno dal momento in cui tu sei un trenino a vapore senza pilota, la sardegna ha sfornato persone incredibili per il PCI ma sono stati 2 o 3 s’una popolazione di pecorari al disotto della media scolarizzata italiana, siete un isola d’ignoranti, di pecorai, di alcolizzati, questa è la tua indipendenza c*****ne!!? indipendenza dal nulla!!!????

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.4
      MAXIMUS

      @ remeron 25.3

      Ma come ti permetti di parlare così della mia regione?
      Ma chi sei?
      Che vuol dire pecorai?
      Noi siamo pastori e ce ne vantiamo.
      Siamo lavoratori e conosciamo la dignità del latte, del pane e dell’acqua.
      Amiamo la nostra terra e l’Italia.
      Tu chi o cosa sei?

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.5
      Shardan

      maximus…lascia perdere

      si è Qualificato e Squalificato …come Italiano..come Pugliese..e come Persona.

      Tra parentesi io ho vissuto in Puglia un anno…e ne conosco la gente e il posto. Preferisco non parlare….per non cadere al suo livello…

      Manco Bossi…che è una fogna si esprime nel modo come si è espresso sto imbecille (che ho valutato male evidentemente…perché ci ho interloquito volentieri…sino a quando non si è rivelato quello che è. (penso che non sia necessario dirlo chi legge capisce…….).

      Oltretutto sulla Sardegna ha visto un altro film…..

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.6
      Antò

      Concordo con Maximus, la Sardegna è anche la mia regione, e il comportamento di Remeron è stato inqualificabile ed infarcito di luoghi comuni sulla Sardegna. E dire che dovremmo essere tutti uniti e fratelli, lo dico io che credo nell’internazionalismo (con le differenza culturale non il nuovo ordine mondiale massonico di cui tanto si parla e si teme, sia chiaro).

      GD Star Rating
      loading...
    • 25.7

      onestamente Sheridan, dopo aver letto filologicamente i tuoi post
      18.4
      18.3
      20.5
      20.2
      era facile non leggere il “non” prima d'”indipendentista” dopo l’andazzo trainante delle tue (non)affermazioni che vanno inesorabilmente in quella direzione(un’indipendenza o millantata superiorità sincretismo di un’appartenenza e del linguaggio arcaico che è, con tutte le differenziazioni possibili ed immaginabili, una lingua neolatina in quanto tale lingua romanza a differenza del Griko salentino, ed il salentino stesso è considerato appartenente al gruppo delle meridionali estreme riconosciute lingue madri dall’UNESCO) quindi mi rimangio le scuse, e la “formazione mentale” indebita che ti ho “devoluto” visto che non avevo letto, come mi sarei “qualificato e squalificato” dunque identificato agli occhi di uno(a questo punto) sprovveduto; se non stasera. detto questo, ripeto, uno che sbandiera i 4 mori, in tutti post che ha scritto; con o senza “non” la sensazione di una frustrazione provinciale, arrogante, appartenente ad una regione mentale che come l’altra isola non ne vuole sapere d’introiettarsi nel contemporaneo contingente e continente esistono determinate sacche sociali che non soffrono “l’isolamento” che non appartengono necessariamente ad un’oligarchia di classe medio alta o medio bassa, e tanto meno colta o incolta, c’è una profonda abissale differenza tra cultura(vedi civiltà), erudizione(vedi nozionismo da universimentificio che non comporta necessariamente un’evoluzione morale,civile o di sorta), dunque ripeto e sottoscrivo in toni meno gravi(ripeto ho molti amici a Nuoro) quanto già affermato data la rilettura horror(che è un latinismo attenzione!)

      GD Star Rating
      loading...
  • 24
    occhiodifalco

    ok, mi devo preoccupare.
    l’articolo sull’euro e’ durato la bellezza di QUATTRO ORE (!!!) per trecento commenti.
    BAGNAI ha aveva ragione.
    vi saluto e scusate il disturbo.

    GD Star Rating
    loading...
    • 24.1
      Shardan

      Occhiodifalco…NON MI DIRE CHE NON AVEVI CAPITO CHE GRILLO…NON HA M-A-I AVUTO INTENZIONE DI USCIRE DALL’EURO……MA NEANCHE LONTANAMENTE ????

      GD Star Rating
      loading...
  • 23
    Gabriella

    Noi italiani…hanno trovato il modo di castrarci, è evidente. Col calcio? il sesso? la paura? il “tengo famiglia”?
    Non lo so, ma se fossi uno di quei tanti poveri imprenditori che si sono suicidati…e continuano a suicidarsi, bè, prima venderei cara la pelle!!!!!

    GD Star Rating
    loading...
    • 23.1

      ma sti poveri imprenditori che si sono suicidati già, come fanno a continuare a suicidarsi? cioè non vorrei essere pignolo ma una volta che crepi trapassi, a meno che tu non sia Walt Disney che si è fato criogenizzare, ma è o era un ultramiliardario, dunque secondo la tua teoria, si farebbe “scingelare” per poi suicidarsi ennesimamente dai non sta in piedi… per cortesia qualcuno la moderi sta qua eccheccappero. giusto in rispetto dei poveri “imprenditori” che sono il marcio dell’italia, ogni tanto si scongelano e scendono in campo…(gazella si autovota!)

      GD Star Rating
      loading...
  • 22
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    non vedo alcuna soluzione per il nostro paese e non chiamatemi pessimista…

    bisogna tenere presente che se non ne veniamo a capo adesso che ipoteticamente ci sono le possibilità di liberarsi della gabbia dell’euro, una volta che si saranno attivati i vari meccanismi centralizzati eu non ne potremo uscire nemmeno con una ribellione di massa…

    poveri noi

    GD Star Rating
    loading...
  • 21
    Shardan

    GRILLOOO….PUFFOOO ..CONSCIO O NON CONSCIO (questo lo sa lui ) AL SERVIZIO DELLA “”””MANINA INVISIBILE”” tu che avevi preso le distanze dal Movimento di LePen……STUDIATI A MEMORIA CIO CHE DICE MARINE LE PEN NEL VIDEO DEL POST N13.3.

    NON VALI NULLA…SEI “Z-E-R-O”……

    hai castrato ben bene la rabbia di 9 milioni di persone

    non sappiamo che farcene dei culattoni in parlamento: E TEMPO DI ESSERE UOMINI .

    GD Star Rating
    loading...
    • 21.1
      Antò

      E di quando in qua i “culattoni” non son uomini o son deboli?

      GD Star Rating
      loading...
    • 21.2
      Shardan

      da quando …vogliono eleggerli a “razza protetta “…a scapito degli altri: vedi la nazilegge sull’omofobia.

      per quello che mi riguarda prima potevano essere uomini…mo son F-R-O-C-I.

      Per approfondimenti sull’argomento…vedi pag del Forum intitolata : l’ora di essere uomini.(ho ripreso l’argomento diverse volte in tutto il forum…)

      sull’argomento ci ho fatto un poema che non finisce più.

      che ci puoi fare…sono retrogrado,reazionario e anche un po fascistello.

      GD Star Rating
      loading...
    • 21.3
      Shardan

      articolo sulla “Categoria Protetta” …..
      http://www.liberoquotidiano.it/news/1276995/Criticare-le-nozze-omosessuali–pu%C3%B2-diventare-un-reato.html

      miei post sulla pag. Forum :art. E’ ORA DI ESSERE UOMINI

      da me ribattezzato ironicamente : E’ ORA DI ESSERE PEDERASTI

      post—>>46 – 55 (e seguenti ) – 61 (e seguenti ) – 62 (e seguenti ) – 63 – 65 – 66 –

      c’è tutto cio che penso della nazi-legge-antiomofobia e di chi la promuove (compresi i NeoPiddiniM5s )

      bye bye

      GD Star Rating
      loading...
    • 21.4
      Antò

      Quella legge non piace nemmeno a me, oltre ad essere del tutto inefficace e parziale, crea ulteriore classismo dispensando chi ha una tessera. Vanno protetti allo stesso modo di qualsiasi altre categoria discriminata, al limite ritoccando l’aggravante per odio e futili motivi, che farebbe in modo che aggredire e perseguitare gay, neri, etc o tantissime altre categorie in quanto tali e non per meriti e demeriti da quello che si è fatto, costituisca detta aggravante, senza speci protette e affini, pur se insieme agli ebrei hanno subito la persecuzione nazista.

      Sono inoltre contrario alle censure, cosa che però il fascismo, così come le dittature comuniste solitamente non sono, se non quando riguarda loro stessi, pur se ho recepito l’ironia con cui ti sei definito tale, perchè se usi il termine nazi per una legge censoria non potresti esserlo.

      Faccio notare solo la leggera differenza tra gay e pederasti e mi tolgo, non ho motivo di fare polemica, avevo solo rilevato un errore, chi non ne fa :).

      GD Star Rating
      loading...
  • 20
    Occhiodifalco

    Ho appena visto che il precedente articolo a firma Prof. becchi l’hanno postato anche sul blog di grillo cambiando una parolina del titolo.
    Ci dobbiamo preoccupare?!?

    GD Star Rating
    loading...
    • 20.1
      Shardan

      Beh si rifà al libro di Enrico Letta…Morire per Mastrich……

      preoccuparsi?? STA TRANQUILLO CHE A QUEL SERVO DELLA “MANINA INVISIBILE”…..DI USCIRE DALL’ EURO NON GLI PASSA MANCO PER L’ANTICAMERA DEL CERVELLO.

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.2
      Shardan

      l’Inno del nostro popolo….(italiani sino a un certo punto …diciamo che tra tutti gli italiani ..siamo i decisamente meno italiani)

      ecco ho TROLLATO anche troppo per oggi….ciao Remeron

      Shardan…deriva dall’antico nome della Sardegna ..Shardana = Popolo del Mare

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.3
      Shardan

      pardon era riferito al post 18.1 di Remeron…va be trollare qui o trollare là non fa differenza sempre di troll si tratta

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.4

      Sheridan, non t’impegnare a scrivere necessariamente c**zate(per quel che concerne lo you and me), sta storia dell’indipendenza sarda lasciala a Bossi, sennò sei uguale, se voi avete un’individualità metastorica appunto come anzidetto dovuta a tradizioni arcaiche date dall’isolamento, questo non significa che le stesse pratiche non ci siano in ogni regione italiana, considerando anche il fatto che il negriero garibaldi non ha unificato una penisola, ma l’ha saccheggiata, c’era bisogno di soldi e come al solito sono andati giù al sud a prenderli, ed hanno mandato un cacciatore di taglie una m**da umana, che la storia di questo paese parapsicologico vuole ricordare come eroe di 2 mondi, la sua attività principale era la tratta di esseri umani, ripeto un negriero anche se gli schiavi avevano gli occhi a mandorla e venivano dall’oriente, ancora oggi in RAI si fanno trasmissioni su questa figura squallida, come squallida è stata la storia di questo paese altrimenti non saremmo arrivati al duce, il regno dei savoia ha saccheggiato l’italia meridionale, l’ha distrutta ed un volere politico arcaico ancora oggi ci vuole consumatori di un nord produttore di cultura(università che fanno ridere i polli) e di cibo, cioè le derrate, il prodotto fresco si fa al sud(così come i cervelli) e poi al nord viene raffinato(contaminato) e rivenduto al sud, questa è l’economia italiana, per questo c’è la mafia, la camorra, ndrangheta, sacra corona unita, chiunque stia al potere e non debelli queste realtà marce è connivente con la mafia e con la massoneria, e allora se uno prende na mitraglietta e fa na rapina in banca, in questo tempo ed in quest’epoca dovrebbe essere premiato, osannato, encomiato nei secoli così come si è fatto col boia garibaldi.

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.5
      Shardan

      Hai frainteso….io ho detto che siamo i meno italiani tra tutti gli italiani…perché di fatto e cosi (se vivi con i sardi..per molto tempo soprattutto nelle zone centrali…te ne puoi rendere conto ). E’ vero che ci son molti indipendentisti…la stragrande di cui solo a parole….gli altri…quegli che ci credono veramente ..e vanno ai raduni della Lega di Bossi…(puntualmente tra le bandiere verde pisello…si vede sempre sbandierare qualche bandiera sarda….)..mi fanno pena e anche un po “cagar”.(sono oltre che scemi …pure ridicoli )

      Detto questo..per tutta una serie di ragioni..abbiamo una “specificità” che ci rende “popolo”..e ci distingue dal resto d’Italia..

      Contento di essere Sardo e di essere Italiano anche.(la stragrande maggioranza dei sardi la pensa come me…)

      detto questo: siamo diventati Italiani..perchè ci hanno costretti e perchè 150 anni insieme ci hanno fatto diventar Italiani…ma nel “profondo” abbiamo un altro carattere….(nel bene e nel male )

      Questa Italia..è stata fatta dalla Massoneria…e comunque è la nostra Patria.

      per il resto che hai scritto: LA PENSO ESATTAMENTE COME TE….SU TUTTO.

      Quel..massone delinquente, criminale, assassino, chiamato Garibaldi… passato dai libri di storia per “roba bona”..è pure sepolto in Sardegna….

      Fosse per me…ci fari i pellegrinaggi….tutti almeno una volta nella vita..dovrebbero andar nella sua tomba ..e farci la pipì sopra….

      ciao

      Quello che ho postato…diciamo che non è il vero Inno Nazionale Sardo…il vero è questo …che risale alla seconda metà del settecento…al periodo della rivoluzione francese e dell’illuminismo…era tempo di rivolte…e i sardi si erano rotti le palle…dell’oppressore di turno…quindi nacque sto Inno che incitava alla rivolta che poi divenne l’Inno Nazionale Sardo…o meglio uno degli Inni…ne abbiamo diversi.

      traduzione:

      Baroni (proprietari terrieri), cercate di moderare la vostra tirannia,
      * Altrimenti a costo della mia vita tornerete nella polvere (per terra),
      * La guerra contro la prepotenza è stata già dichiarata
      * e nel popolo la pazienza inizia a mancare
      * State attenti perché contro di voi si sta levando il fuoco,
      * Attenti perché non è un gioco se questo inizia per davvero
      * Guardate che le nubi stanno minacciando il temporale
      * Gente consigliata male ascoltate la mia voce
      * Questa, o popolo sardo, è l’ora di eliminare gli abusi
      * Abbasso le abitudini nefaste, contro ogni dispotismo
      * Guerra, guerra all’egoismo e guerra agli oppressori
      * È importante che questi piccoli tiranni vengano vinti

      canzone:

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.6
      MAXIMUS

      @remeron 20.4
      @shardan 20.5

      da sardo vi dico che sono ITALIANO.
      da italiano vi dico che sono SARDO.

      Non capite che la logica tesa a spezzettare la nazione da ragione a coloro che dicono che grazie all’euro ed all’UE non ci autogoverniamo.
      Noi dobbiamo diventare più fraterni e solidali.
      E poi sta storia del Garibaldi negriero non la mando giù…

      GD Star Rating
      loading...
    • 20.7
      Shardan

      Maximus
      E poi sta storia del Garibaldi negriero non la mando giù…

      Cit

      Maximus…beh….insomma…non era esattamente il gran uomo come una certa diffusa cultura massonica ce lo descrive: era un criminale…ne più ne meno.

      Ma non si mette in discussione l’Italia….che comunque era gia delineata da prima…. Però la verità va detta.

      L’unità politica italiana..dai Sabaudi.fu fatta esercitando una violenza tremenda .

      GD Star Rating
      loading...
  • 19
    fabio de grandis

    Chissà… magari nella prossima vita nascero’ in Vietnam… saro’ magro giallo, affamato e inc**zato… in questa invece… sono nato in un paese dal quale sono scappato… schifato…e facendomi moderatamente il c**o… vivo bene: scusami… ma non rieco prorpio a sentirmi coinvolto nelle sorti del 99% dell’umanità che tu descrivi.

    GD Star Rating
    loading...
  • 18
    Shardan

    REMEROOONNNNNNNNNNNNN……LA MARJUANAAA …CHE TI FUMIIIIII NON FUMARTELAAA TUTTAAAA ….PASSANEEE ANCHE A NOIII…..

    GD Star Rating
    loading...
    • 18.1

      http://youtu.be/seB8Fb70MZ4
      (Sheridan, se porti figa condividiamo, possibilmente made in Polonia)

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.2

      è nel 43 che Licio Gellli fece entrare in sicilia i figli americani degli italiani mafiosi che furono cacciati a calci da mussolini(dato che la mafia era lui non permetteva rivali) dal 43 nei capoluoghi di provincia della sicilia ma anche nei piccoli comuni si sono avvicendati solo sindaci mafiosi o scelti dalla mafia, continua così tutt’ora, il problema è che era solo una prova d’armi, poi il modus agendi si sparse a macchia d’olio in tutto il paese, con massonerie, prepotenze politiche, omicidi/suicidi, stragi, etc etc. e con la storia che purtroppo conosciamo, anzi credete di conoscere.

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.3
      Shardan

      Rameron
      (Sheridan, se porti figa condividiamo, possibilmente made in Polonia)

      Cit.

      Rameron…io sono sardo….a limite figa mediterranea…..per la marjuana non c’è problema….coltivano pure quella .

      EtnoRockSardo (miscuglio rock/canzoni tradizionali)

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.4
      Shardan

      hard rock /heavy metal…sempre sardo

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.5

      cuggì guarda che il mio migliore amico storico è nuorese, io sono salentino.

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.6

      ubaldo lay

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.7

      e non è maria è birra, ogni volta che c’icontravamo era all’ultimo sangue, e quando sono stato a Palau non ti dico, i suoi amici nuoresi che non ci volevano credere che reggevo come e più di loro, da mane a sera birrà, una malattia che m’è rimasta ludica se vuoi, emozioniiiiiiiii

      GD Star Rating
      loading...
    • 18.8

      si made in sardegna ma poi quella vuole cose serie io sono poco serio, a meno che non è quella seria, ma ridurti da tenente(sheridan) ad agente matrimoniale mi pare come minimo un azzardo metafisico e metastorico.

      GD Star Rating
      loading...
  • 17

    Una bella utopia Claudio, ma ti sei mai chiesto chi ha realmente vinto a seguito di una rivoluzione, di un colpo di stato, di un cambio di regime anche se appoggiati dal popolo? La realtà è che chi ha potere economico lo continuerà a sfruttare per il mantenimento del suo status, usando la violenza e la corruzione lascerà sempre ai popoli null’altro che il potere dell’immaginazione.

    GD Star Rating
    loading...
    • 17.1
      Antò

      In effetti con tutto rispetto per la rivoluzione francese, essa era una rivoluzione borghese che si è servita delle masse disperate. La vera rivoluzione non è buttar già un palazzo, a che servirebbe se non per i prossimi inquilini, la vera rivoluzione è la diserzione organizzata da un sistema economico che da troppo a pochi rispetto a quanto danno e una miseria a tanti che danno invece l’anima. Ma bisogna che invece di chiedera ad uno quanti soldi ha li si chieda cosa faccia per la società, se da un ottimo od onesto contributo lo si supporta altrimenti lo si boicotta (e in questo l’agricoltura giocherà un ruolo importantissimo, poichè sono coloro che danno da mangiare a tutti all’atto pratico).

      GD Star Rating
      loading...
  • 16
    Gabriella

    “Quando la città retta a democrazia si ubriaca, con l’aiuto di cattivi coppieri, di libertà confondendola con la licenza, salvo a darne poi colpa ai capi accusandoli di essere loro i responsabili degli abusi e costringendoli a comprarsi l’impunità con dosi sempre più massicce d’indulgenza verso ogni sorta d’illegalità e di soperchieria; quando questa città si copre di fango accettando di farsi serva di uomini di fango per poter continuare a vivere e ad ingrassare nel fango; quando il padre si abbassa al livello del figlio e si mette, bamboleggiando, a copiarlo perché ha paura del figlio; quando il figlio si mette alla pari del padre e, lungi dal rispettarlo, impara a disprezzarlo per la sua pavidità; quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine, c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto, e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?
    In un ambiente siffatto, in cui il maestro teme ed adula gli scolari e gli scolari non tengono in alcun conto i maestri; in cui tutto si mescola e confonde; in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarli, tutti i vizi; in cui i rapporti fra gli uni e gli altri sono regolati soltanto dalle reciproche compiacenze nelle reciproche tolleranze;in cui la demagogia dell’uguaglianza rende impraticabile qualsiasi selezione, ed anzi costringe tutti a misurare il passo sulle gambe di chi le ha più corte; in cui l’unico rimedio contro il favoritismo consiste nella reciprocità e moltiplicazione dei lavori; in cui tutto è concesso a tutti in modo che tutti ne diventino complici; in un ambiente siffatto, quando raggiunge il culmine dell’anarchia, e nessuno è più sicuro di nulla, e nessuno è più padrone di qualcosa perché tutti lo sono, anche del suo letto e della sua madia a parità di diritti con lui e i rifiuti si ammonticchiano nelle strade perché nessuno può comandare a nessuno di sgombrarli; in un ambiente siffatto, dico, pensi tu che il cittadino accorrerebbe in armi a difendere la libertà, quella libertà, dal pericolo dell’autoritarismo?
    Ecco, secondo me, come nascono e donde nascono le tirannidi. Esse hanno due madri. Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi. Allora la gente si separa da coloro cui fa colpa di averla condotta a tanto disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza, che della tirannide è pronuba e levatrice.
    Così muore la democrazia: per abuso di se stessa. E prima che nel sangue, nel ridicolo.»

    PLATONE

    GD Star Rating
    loading...
  • 15
    Shardan

    GRILLO & CASALEGGIO…sono “pupazzetti” espressione del potere……STATE TRANQUILLI CHE NON CAMBIERANNO NULLA

    osservateli bene bene come procedono…..

    GD Star Rating
    loading...
    • 15.1
      Shardan

      occupatevi di MatrimonioGay…come vuole la massoneria internazionale…di ecologismo….di fr**ismo….non di cose “serie”…non è di vostra competenza….la “”””””manina invisibile””””…non vi ha fatto nascere per occuparvi di “cose serie”…ehhhh

      BUFFONIIIIIIII !!!!!!!!!

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.2

      Shardan hai sbagliato nick, dovevi chiamarti Sheridan, il tenente, interpretato da Ubaldo Lay comunque sulla manovra dello sdoganamento ed arruolamento nella fr**itudine da parte dei poteri forti siamo pienamente d’accorno, io parlerei di un’effeminazione imposta da una falsa controcultura che partì con la rivoluzione sessuale del 68 pilotata da CIA e servizi segreti italiani, un po come tutte le stragi a sfondo rosso e nero, le brigate rosse sono state inventate a tavolino come la strage di bologna, tutti omicidi di stato se ci è arrivato Miche le Placido col suo filmaccio romanzo criminale, tu non stai dicendo niente di nuovo, con ciò non deprezzo il presenzialismo morale e politico che esprimi.

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.3
      Shardan

      gia….omossessualismo ideologico, femminismo esasperato, certe mode trend..di tutti i generi e tipi, movimenti ecologisti, movimenti di protesta, di pseudo-controcultura etc etc …etc etc…..in un modo o in un altro…son sempre loro creature….o gli inventano di sana pianta o se nascono spontaneamente dal bassi gli infiltrano e gli pilotano.

      Hai ragione

      negli anni 60 e 70 ..tutta la droga negli Stati Uniti (e non solo )…la importava la Cia stessa.(ps-; lo fa ancora…)

      ciaooo

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.4
      Shardan

      no sulle brigate rosse secondo me sbagli…la prima ondata delle brigate rosse…forse era genuina….la seconda era totalmente infiltrata dalla Cia e dal Mossad…..infatti Kissinger minaccio Moro…di farlo uccidere…se avesse continuato a favorire il dialogo tra DC e PCI quel famoso Compromesso Storico….Moro fu rapito …ed ucciso dalle BR della seconda ondata terroristica (mady in CIA &Mossad)…

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.5

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.6

      i movimenti controculturali de 68 sono partiti dai campus univerrsitari americani… l’origine la dice lunga… un po come fessbucc…

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.7

      fessbucc che dichiara tranquillamente di partecipare con le forze(forrze! forze! come direbbe guzzanti in veste di la porta) dell’ordine, la dice lunga sul controllo matrix di tutti i poveretti FB,(io in primis ma chiudo il mio acc. per mesi) c’erano già la basi nato mo con fb siamo tutti schedati, anche le furbone che hanno 37 profili, non hanno ancora capito che quello che parte dal loro pc è firmato con un indirizzo ip, che anche io posso rilevare… figurati Mark Strunzckerberg, che venderebbe sua madre per du piotte…

      GD Star Rating
      loading...
    • 15.8

      Sheridan io di quella ondata li(o fiammata) parlavo o parlerei, brigate rosse made in it non avrebbero chiuso, cadavere Moro in una renol 4 è roba d’ammereca, o da mafia(che è la stessa cosa alle spalle c’è sempre il 007 de sta min***a Gelli di cui il berla è l’ultimo colpo di coda, sto mammasantissima non muore mai!!!!!!!!!!!!!!!!!)

      GD Star Rating
      loading...
  • 14
    first em

    Caro Claudio,
    non basta una tassa (che, peraltro, verrebbe in qualche modo aggirata) ma è il sistema della turbofinanza che va semplicemente chiuso: proibiti i derivati, ferocemente combattuti i paradisi fiscali, dichiarate illegittime le transazioni OTC e l’high trading frequence. Niente di meno di questo: se no, tutto quello che si fa (come sta avvenendo ora) è funzionale al mantenimento dello status quo e non fa altro che aggravare la crisi e la sperequazione sociale.

    GD Star Rating
    loading...
  • 13
    baradel

    ALBA DORATA POTRA’ ESSERE DEMOCRATICAMENTE ELETTA, COSI’ COME HITLER E GLI ALTRI REGIMI DI ESTREMA DESTRA DEL NOVECENTO IN EUROPA.
    NON DIMENTICHIAMOCI CHE L’ORRORE ASSOLUTO DELLA STORIA DEL MONDO E’ NATO QUI, IN EUROPA
    E IL MOSTRUOSO VENTRE DELL’EUROPA E’ SEMPRE FECONDO. PURTOPPO

    GD Star Rating
    loading...
    • 13.1
      Shardan

      la lotta antiUE e anti Euro…in tutta Europa la stanno portando avanti le Destre…..

      le sinistre invece lottano per consolidare l’establishisment massonico ….e per l’e elite contro i popoli

      Il M5s è un caso unico: è riuscito a convogliare le il malcontento…Grillo se ne è pure vantato dicendo …che bisognava ringraziarlo per aver impedito che il malcontento si indirizzasse verso l’estrema destra…..dico io : bene , bravo….con un piccolo particolare: ha castrato il movimento….che non sta facendo LOTTE SOSTANZIALI…..non sta facendo nulla. Se c’è uno che dovrebbe ringraziare di cuore Grillo è l’attuale REGIME.

      https://www.youtube.com/watch?v=scAaniWKk8M

      sto ragionamento poteva andar bene….ma il M5s…è un movimento sterilizzato…….non sta facendo nulla: si occupa di castronerie.

      tipo lotte per i nazi culattoni..con leggi liberticide e infami..e roba del genere—ma stiamo scherzando ?

      mi auguro che ci sia un ondata di voti a destra in particolare estrema destra !!!

      la sinistra ormai è dalla parte del peggior potere

      i NeoPiddiniM5s…antipotere lo sono per “”””finta””””
      la fiducia è stata loro data…..ma……

      GD Star Rating
      loading...
    • 13.2
      Mr. Age

      @ baradel
      Ciao, ti rendi conto che mentre continuiamo a far la guerra tra formiche nere e formiche rosse, le cavallette si stanno portando via tutto il raccolto?

      Il buon compagno Letta sta organizzando l’ultima scorribanda nel comparto energetico italiano (Eni, Enel, Ansaldo energia). Una volta terminata questa razzia saremo definitivamente fuori dai giochi e uscire dall’€uro non servirà più a niente. Sarà come chiudere i cancelli dopo che i buoi sono scappati.

      E ti preoccupi di Alba dorada?
      Ma questi sono agnellini in confronto agli sciacalli che ci stanno mangiando vivi!

      P.S. se qualcuno si vuol divertire guardi chi sono i consulenti per le privatizzazioni.
      http://www.dt.tesoro.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/finanza_privatizzazioni/finanza_privatizzazioni/Libro_bianco_privatizzazioni_4603028-1-136.pdf

      GD Star Rating
      loading...
    • 13.3
      Shardan

      ben vengano FORZA NUOVA e CASA PAUND e altre formazioni di destra—-

      mi augurooooo che finalmente riescano ad avere un considerevole serbatoio di votiiii

      contro le sinistre ormai al servizio del “vero potere”…..

      beati in Francia che hanno LePen e beati in Inghilterra che hanno Nigel Farrage…

      se una formazione politica tipo quella di LePen o Nigel Farrage….fosse stata in Italia..con lo stesso numero di voti di questi culattoni di NeoPiddiniM5s.(9 milioni di voti )..LA MUSICA SAREBBE STATA DIVERSA….anche a livello argomentativo e come incisività di lotta (soprattutto su tematiche fondamentali come UE/Euro )

      Perché è gente che ha “palle”….

      Oggi per assurdo paradossalmente le destre difendono le classi sociali basse e le sinistre le elite.

      GRILLO NON VALE NULLA. ….chissà come “veramente” è nato il movimento..e per quali finalità….mah……(quella “manina invisibile”…di cui ho parlato in altri post precedenti )

      video intervista a Le Pen (dicesi IDEE CHIARE….non come sto buffone di GRILLO…che scappa dinanzi ad un giornalista che gli chiede un confronto ..su come “veramente” è nato il movimento )

      GD Star Rating
      loading...
    • 13.4
      Shardan

      GRILLOOOOOOOOOOOOO SEI POLITICAMANTE UN “PUFFOOOO”….NON VALI NULLAAAAA……V-A-T-T-E-N-E..

      GD Star Rating
      loading...
    • 13.5
      Antò

      Anche le destre sono funzionali al potere, promettono di liberarti dai poteri forti invece agiscono come elementi repressivi contro le paure della gente, dividendole, tutto diventa un complotto, abbasso i gay e la “femminizzazione”, che sono poi sempre esistite, ora sono semplicemente più visibili, e non si vede come si stesse meglio quando si stava peggio, quando si vergognavano perchè questo sembra il refrain. Alla fine questa repressione si scaglia genericamente contro delle categorie, generalmente sugli esponenti più deboli di esse, che è la cosa più facile da fare. Ma non è nient’altro che un divide et impera. Ed è anche biecamente classista e liberticida (gli immigrati ricchi sono infatti benvenuti).
      Sulla sinistra non c’è niente da dire, lo vediamo tutti come è asservita, sono traghettatori e divisori di masse e di coscienze, perfettamente coerenti con il teatrino e col gioco delle parti.

      GD Star Rating
      loading...
  • 12
    Marcello

    No guarda, non centra niente l’accentramento delle risorse all’1% della popolazione o le banche che speculano e poi fanno pagare alla gente i loro errori (che rendono miliardi ai banchieri). La colpa di tutto è nell’eccessivo debito delle nazioni. Troppe spese per il welfare, per le pensioni, la scuola, la sanità. Abbassiamo le tasse e facciamo fare allo stato il minimo indispensabile (solo spese militari e di pubblica sicurezza) e vedrete che tutto andrà meglio (per chi?).

    GD Star Rating
    loading...
  • 11
    rg3

    Ma non si doveva organizzare un referendum sull’Euro?!?
    Cosa aspettiamo a farlo?!?
    Se Grillo temporeggia abbiamo 160 e rotti Deputati che possono farlo, o no!

    GD Star Rating
    loading...
  • 10
    Mr. Age

    “Viceversa, se le cavallette continueranno a rubare tutto il raccolto alle formiche, una stagione di grandi turbolenze sociali è inevitabile.”

    Salve Claudio, credo che tu sia molto ottimista.
    Secondo me la realtà è un pò più complicata.
    Le cavallette gestiscono queste situazioni da secoli, sicuramente hanno raccontato alle formiche rosse che sono quelle nere che gli hanno tolto il raccolto, lo stesso hanno fatto con quelle nere. Ora le formiche rosse e quelle nere non si parlano più si odiano a morte e si fidano ciecamente delle cavallette che le hanno aiutate ad identificare il ladro.
    Le cavallette a questo punto ruberanno indisturbate ancora di più, visto che formiche rosse e nere si faranno la guerra e non potranno proteggere il raccolto!

    A questo punto dovremmo domandarci:
    Come fanno le cavallette a toglierci il raccolto senza che noi ce ne accorgiamo?

    GD Star Rating
    loading...
    • 10.1

      c’è una variante anarchica che non hai considerato rispetto alla favola della cicala e della formica ove la cavalletta è una variabile indipendente, e cioè che la cicala non è che una fase della metamorfosi del grillo tapa, la cicala non muore con l’estate ma si trasforma e spesso distrugge scavando interi formicai… tra grillo(parlante) cavalletta e grillotalpa ci sono forti assiomi in comune.Troppi.

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.2

      l’autovoto non vale; altrimenti è una spietata conferma che non hai fiducia in te stesso.

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.3

      mister età

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.4

      è inverosimile che qualcuno t’abbia votato a quest’ora sono tutti a nanna, ed io non t’ho votato.

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.5

      spero che in questa sede non siano tutti, solo, autoreferenziali come te ed altri professorini che ho già scorto. ANARCHIA

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.6
      Mr. Age

      @ remeron
      se dovevo votarmi da solo, ammesso che sia possibile, mi sarei dato 5 stelle!
      Non credi?
      P.S. forse la sera è meglio se vai a letto prima.

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.7

      Signor Età, tutto è possibile, e se ti faccio un appunto, o una considerazione l’ora in cui vado a dormire è indifferente, sono un pistolero del farwest con un occhio dormo, con l’altro ti leggo, dunque posso dormire in qualsiasi momento, ma!

      GD Star Rating
      loading...
    • 10.8

      GD Star Rating
      loading...
  • Pingback: Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!? | PoliticFeed.it

  • 9

    GD Star Rating
    loading...
    • 9.1

      si m’interessava solo la prima parte di c.b. quella sul lavoro nella quale mi ritrovo aimè: si lavora per consumare quel che altri producono, roba, tra cibi, e mercanzie varie di cui non abbiamo bisogno per esser umani, la specie umana come ho già detto era destinata all’estizione, per una serie di circostsnze che non sto qui ad enumerare siamo sopravvissuti, perchè ora vogliamo sopravvivere a noi stessi? è la specie, la donna che ci guida, c’informa, ci forma, grazie a lei siamo diventati 7 miliardi, la donna o meglio la femmina è la manifestazione incosciente della specie. ognuno dovrebbe fare un mementomori e ricordarsi d’essere un’individualità, è meglio morire che essere gestiti dalla specie(la femmina) altrimenti non v’è differenza tra noi e la bestia.Non c’è differenza tra l’essere ed il non essere.

      GD Star Rating
      loading...
    • 9.2

      la politica, l’ssn, l’imps, l’inail, l’università, le associazioni no profit per i malati di cancro, delle tossicodipendenze, dei “malati di mente” dei famigliari degli stessi, che chiedono il gettone di presenza(sa a noi non ci finanzia nessuno) gli alcolisti anonimi, l’associazione dei ciechi nazionale… non sono dorse tutte società per azioni? da recenti sondaggi sugli investimenti offshore nelle isole baleari o in altri nuovi paradisi fiscali sono stati scoperti come azionisti la società dei ciechi italiani… ed altre d’invalidi civili, stavano investendo per i malati le loro risorse o per farsi i c**zi loro con i soldi di persone disabili? credo che bisognerebbe puntare sugli associazionismi che vanno a casa dei disabili, partendo prima di tutto sulle associazioni, i patronati, gli avvocati dei patronati che si battono per far riavere la pensione ad una paraplegica e poi però si fottono tutti gli arretrati che magari constano dai 10 ai 50.000 euro, ed uno si dovrebbe battere per le associazioni di categoria? per i patronati che sono pappa e cicciaa con inmps, inail ed assicurazioni, e che si fottono tutti i tuoi soldi, e poi magari fanno anche carriera e diventano sindaci di grosse città… io credo che questa democrazia non sia democratica, io credo che questa gente dovrebbe avere una coscienza ma non ce l’ha tutto in virtù della famiglia, una famiglia per altro allo sfascio…

      GD Star Rating
      loading...
    • 9.3

      GD Star Rating
      loading...
    • 9.4
    • 9.5

      http://wp.me/a3rL1W-1KmEu

      GD Star Rating
      loading...
    • 9.6

      GD Star Rating
      loading...
    • 9.7

      GD Star Rating
      loading...
  • 8

    Claudio perche’ non convinci i senatori e i deputati ad adottare al politica economica della ME-MMT o simili…e magari cerchi anche di parlare con Grillo e Casaleggio aproposito di questo?

    GD Star Rating
    loading...
  • 7
    Shardan

    No no…qui sbagli,,,,,Grillo ha detto che “l’euro non è un problema”….è un guru…se lo ha detto lui …vuol dire che è cosi. Osi dire il contrario..di quello che ha detto il guru????ma stiamo scherzando.

    Meglio l’euro….il vero problema è il popolo greco e anche———>>>quello italiano ;-) che crepinoooooo

    GD Star Rating
    loading...
    • 7.1
      Shardan

      sbagliato…pard. riferimento post n 4

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.2
      joe temerario

      Scusa , me lo sono perso. Quando ha detto che l’euro non e’ un problema?

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.3
      Shardan

      Lo ha detto ad un giornale tedesco poco tempo fa.

      http://www.linksicilia.it/2013/09/beppe-grillo-al-die-zeit-il-problema-oggi-non-e-piu-leuro-ma-il-debito-che-va-rinegoziato/

      poi se tu ha notato…nell’articolo precedente del Prof Becchi…l’euro appare come un problema (infatti lo è ).

      dicesi : ideee chiareeeee

      GD Star Rating
      loading...
    • 7.4

      senti GURU.. il M5S non è solo grillo… se a te stanno bene il capo che decide tutto come pensi che sia…hai sbagliato posto……dovresti andare nel tuo recinto di riferimento.. tipo alba dorata.. e compagnia…

      ahh dimenticavo.. te l’hanno detto che beppe non ha nessuna carica istituzionale vero??? ..

      ti do un suggerimento… vai di fronte a montecitorio… contatta un deputato-senatore m5s… e dagli un infarinata.. di COME dovrebbero comportarsi…..anzi no.. puoi fare di meglio???… siccome grillo è un BUFFONE… potresti spiegarci DAL vivo in diretta sulla cosa …come dovrebbero agire i deputati…..e quale disegno di legge dovrebbero preparare x avverare le tue IDEE!! così possiamo vederti in faccia … e capire chi sei…….e magari ti votiamo.. visto che sembra che tu abbia LE IDEE CHIARISSIME!!!…

      sembri sapere un sacco di cose… sembri proprio uno TOSTO!!!….

      fai un hangout sulla cosa… siamo ansiosi di conoscerti!!!

      GD Star Rating
      loading...
  • 6
    Giovanni Dal Santo

    Complimenti la storia e il tempo sono maestri, sono archivi che non cancelleranno mai ed infatti, analisi perfetta.
    Buon lavoro.
    Giovanni

    GD Star Rating
    loading...
  • Pingback: Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!? | NUTesla | The Informant

  • Pingback: Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!? - Notizie, musica e informazione - Sempre con te! - ILCommentario.com

  • Pingback: Non possiamo permetterci il pane, ma una Lambor...

  • 5
    barbara

    quando vedi morire la tua gente per fame e per cure negate a causa dell’austerity un colpo di stato da parte di un partito che dice di voler uscire dall’euro, così come l’intenzione di uscire dall’euro è anche del KKE fossi greco non sò se mi dispiacerebbe. O l’euro delle banche o il popolo greco.

    GD Star Rating
    loading...

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Seguimi
facebook twitter google+ streamit youtube tzetze oknotizie rss
tasto_newsletter
TU, SU BYOBLU

Rai organo di partito?

Buongiorno, ti scrivo per denunciare come il canale RAINEWS (canale pubblico) sia completamente dedicato e asservito al PD e suoi satelliti di governo. RAINEWS concede continuamente spazi a Berlusconi replicando le sue interviste in giro spacciate per le altre televisioni, ospita giornalisti Italiani ed esteri dichiaratamente schierati suposizioni pro BCE,...leggi

Dal Videoblog
Categorie