La caverna e l’alieno: Fico da Fazio.

Roberto Fico Fabio Fazio

Fabio Fazio invita Roberto Fico a Che Tempo Che Fa. In più occasioni durante l’intervista, l’impressione è che faccia le domande ma che non voglia ascoltare le risposte. Il pubblico in sala sembra di sale: non applaude mai. Tranne quando Fico chiede gentilmente di non essere chiamato “onorevole” e Fazio ironizza sul suo nome: “Fico è brutto!”. Allora è l’apoteosi.

Dire che l’informazione in questo Paese fa schifo a chi l’ha fatta per decenni è come entrare in una bisca clandestina e mettersi a parlare di legalità con il croupier. Il risultato è surreale: lo studio sembra un villaggio isolato dal tempo nel quale all’improvviso faccia la sua comparsa un uomo vestito con abiti moderni e con un computer in mano. Una caverna con un alieno dentro.

Gli intellettuali radical chic obiettano che entrare alla Rai per chiedere che la politica esca dalla Rai, come è accaduto lunedì scorso, sia un controsenso. Lo sarebbe se il nuovo cacciasse il vecchio per sostituirsi a lui nella gestione del potere. Questo è ciò che è sempre avvenuto ed è l’unica maniera in cui l’attuale classe dirigente sa ragionare. La Rai deve essere liberata, ma solo per riconsegnarla nelle mani dei cittadini. Come un ostaggio che le forze dell’ordine salvino non certo per sostituirsi ai suoi carcerieri, ma per restituirlo alla vita.

p.s. non si ironizzi sul nome di Fazio come Fazio ha ironizzato sul nome di Fico, che non sarebbe altrettanto gradevole.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

151 risposte a La caverna e l’alieno: Fico da Fazio.

  • 65

    La prossima volta da Fazio mandiamo il presidente della commissione di Vigilanza della RAI, vedrai che Fazio starà più calmo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 64

    Fazio é perfettamente integrato nel “mondo” dei privileggiati.Lo ha voluto e gli é stato concesso. Ora nuota nel suo “mondo” senza patemi d’animo.Proviamo ad immagginare come un’operaio difende i suoi millecento euro al mese. Proviamo ad immagginare come Fazio difende i 20.000 euro al mese. E`ESPONENZIALE. salvo ciciulla.

    • 64.1
      AnnaM

      Per un’operaio 1100 € sono una questione di Sopravivenza per fazio 20.000 € una cosa di privilegi del solito dipendente pubblico raccomandato…. La differenza ?!?!?

  • 63
    Gianfranco Monreale

    LA RISPOSTA DEL CLAUDIO MESSORA E’ DI UN SILENZIO ASSORDANTE, CHIARO E INEQUIVOCABILE COME IL SOLE E LA LUNA: IL MIO VAFFA*C**O E’ AUTOMATICO E INFINITO…. MI AUGURO CHE CHI LEGGE SI ASSOCI PER I FATTI E PER IL VAFFA, ADDIO CLAUDIO M.

  • 62
    Marco L.

    Caro Claudio,

    vorrei porre l’accento su questo punto esatto del video:
    http://www.youtube.com/watch?v=5cMbbH-mrCs#t=09m46s

    Al di là del mero raffronto tra le interviste ad esponenti politici di spicco, che vengono sempre lasciati sproloquiare a piede libero, mentre i nostri 5 Stelle vengono continuamente interrotti e sbeffeggiati, va evidenziata una palese infrazione di Fabio Fazio, che essendo un dipendente della televisione pubblica non può in alcun modo assurgere ad arbitro ed interprete dell’altrui pensiero sentenziando quanto si sente nel video.

    “Mi sembra ingeneroso, però… un po’ ingenua come lettura… vabbè…”

    Il signor Fazio non può assumere posizioni di difesa nei confronti di un esponente di un preciso schieramento politico, sminuendo i contenuti dell’esposizione di un altro… NON PUO’ e deve essere assolutamente sanzionato!!

  • 61
    Paolo

    Fico? Semplicemente GRANDEEE!!

  • 60
    Shardan

    Roberto: rif. post n 50

    Su Berlusconi che voleva un ritorno alla lira, poi …
    Solo i berlusconiani potevano credere a una simile panzana.

    Max P: rif. post n 54.5

    Per quel che riguarda Berlusconi e il ritorno alla lira, chissà perchè tutto quello che riguarda il Silvio può essere tutto e nello stesso tempo il contrario di tutto! (dipende dall’interesse del momento di quest’ultimo).

    Quindi per Silvio NESSUNA FIDUCIA dopo 20 anni di balle!

    Cit.

    L’economista (di sinistra come impostazione )…Bagnai…tutto tranne che Berlusconiano….tantomeno ingenuo magna panzane…nel video che ho postato n.50.2 ne parla in televisione al Tg com24…..esattamente dal punto 05:30 al punto 07:07..del Video …parla anche dello Spread…usato “artificiosamente” come grimaldello per abbattere governi…..

    Max qui non si tratta di dar fiducia o meno al Berlusca….

    è la predisposizione sbagliata:

    x faccenda….vera o non vera…tratta di Tizio quindi non ci credo a prescindere.

    y faccenda…vera o non vera tratta di Caio quindi ci credo a prescindere.

    Berlusconismo/Antiberlusconismo= tarlo mentale…insano. Distorce la visione delle cose….e fa male alla dialettica politica….la altera costantemente e la rende patologicamente cancerogena.

    Bisogna cambiare pagina…..una volta per tutte.

    In questo caso…si espone un fatto (ormai chiaro )…per capire certe dinamiche……se quel fatto è autentico…e lo si esclude…..si altera la visione e la comprensione di una certa dinamica. Tutto qua.

    Bagnai docet.

    cosa voglio dire?….che la visione senza se e senza ma….. attraverso le lenti ad hoc della parrocchia politica di turno….mette un bel sacco di juta nella testa delle persone e rende: orbi , sordi e decerebrati (20 anni di berlusconismo e il suo contrario …ne sono un esempio . E il Vero Potere (non quello del cortiletto )…ridacchia divertito….(e ci fotte per bene …)

    Sintesi: pensare con la propria testa.

    • 60.1
      Shardan

      Altra particolarità:
      Bini Smaghi non è proprio amico del Berlusca ……era stato cacciato dalla BCE proprio da Berlusconi per far posto a Draghi… Motivo in più per ritenere la fonte attendibile.

  • 59
    emar

    Volete un vero esempio di giornalista fazioso ed intervistato con gli attributi?bene guardatevi questo video magari fosse un 30 enne eletto nelle fila dei 5 stelle invece di altri usciti fuori dalle parlamentarie.
    http://www.stampalibera.com/?p=67121

    • 59.1
      Shardan

      grazie del Link…..Emar….sveglio quel Ragazzo/Professore 30enne……mentre parlava si vedeva la faccia delDemocristiano/ Piddino Franceschini pensierosa.

      Il ragazzo ha detto poche parole …ma dette bene.

      meglio postare il video visibile:

      http://www.youtube.com/watch?v=ZVJwpy3o7h8

    • 59.2
      Shardan

      B-R-A-V-I-S-S-I-M-O ……….

      SENZA DIRE TANTE PAROLE E FARE GRANDI DISCORSI ——-> HA DETTO TUTTO.

    • 59.3
      Shardan

      Mi è piaciuto cosi tanto …quello che sto brillante ragazzo (Prof. a 30 anni ) dice ,,,,che me lo son risentito un altra volta…con molta soddisfazione.

      Video breve…che “”alcuni”” dovrebbero..visionare sette volte al di..per un bel po.

  • 58
    Mr. Age

    @ Claudio Messora

    C’era una volta…….un video Blog di informazione libera………..

    Cit. Byoblu 02/10/2012 (Circa una anno fa)
    “con l’austerity e le tasse di Monti, il paese stra sprofondando in una recessione ben oltre tutte le previsioni. Ma noi continuiamo a parlare solo di Batman…”
    http://www.byoblu.com/post/2012/10/02/continuate-pure-a-parlare-di-batman.aspx

    Mi potete spiegare dov’è la “notizia” nel fatto che Fazio sia Fazio-so!

    Qual’è la notizia di cui non si vuol parlare in questo momento?

    P.S. Scusate l’interruzione! e CONTINUATE PURE A PARLARE DI FAZIO…..

  • 57
    Gianfranco Monreale

    DEVO SCRIVERE A STAMPATELLO, PERCHE’ E’ DA IMPAZZIRE:
    CLAUDIO MESSORA, HO COMINCIATO A CERCARE NEL DIZIONARIO ITALIANO LE PAROLE CHE VANNO PIU’ DI MODA: DIGNITA’, INFORMAZIONE, SERIETA’, COERENZA, VALORI UMANI, E HO CERCATO ANCHE I LORO CORRISPETTIVI CONTRARI. HO SEGUITO QUESTO SITO DA TEMPO E HO SEMPRE TROVATO VIDEO-ARTICOLI COERENTI CON LE VERITA’ VERE E CIOE’ IL MECCANISMO DELL’EURO, IL MES, LA STRUTTURA UE ATTUALE (ASSOCIAZIONE PIU’ A DELINQ… CHE DI COMUNANZA DI POPOLI), L’INCIDENZA MINIMA E RIDICOLA DEL COSTO DELLA POLITICA CORROTTA E DELL’APPARATO STATALE AL CONFRONTO DELLE MOSTRUOSE CENTINAIA DI MILIARDI CHE GIA’ ABBIAMO COMINCIATO A REGALARE PER IL MES, A BREVE PER IL PAREGGIO DI BILANCIO (ORA ANCHE COSTITUZIONALE) E IL FISCAL COMPACT…. MA NEGLI ULTIMI TEMPI (DA QUANDO TU SEI “IMPEGNATO” NEL M5S) TUTTO E’ CAMBIATO, CIOE’ E’ TUTTO ALL’OPPOSTO DI ALLORA. CHE FINE HANNO FATTO LE VERE PRIORITA’ DELLA MIA NAZIONE? PERCHE’ DALL’ALTO DELLA TUA ESPERIENZA (QUANTO MENO SULLE INFORMAZIONI CHE HAI TRASMESSO QUI’ ILLO TEMPORE) NON HAI PROSEGUITO LA TUA OPERA INFORMATIVA AL SERVIZIO DEL M5S, CHE SEMBRA AVERE (A LIVELLO CASAL-GRIL) DELLE PRIORITA’ BEN DIVERSE DA QUELLE CHE TU SAI (ALMENO SEMBRAVA) ESSERE QUELLE VERE?; SAI ANCH’IO SONO IMPEGNATISSIMO GIORNALMENTE E NON POSSO ESSERE SCUSATO SE CAMBIO IL MIO MODO DI FARE, DI PENSARE SOLO PER QUESTO, A MENO CHE SON STATO FALSO PRIMA E VERO DOPO UN MIO NUOVO LAVORO. IN PAROLE POVERE, OCCORRE UNA TUA VERIFICA , COI FATTI NATURALMENTE; SENNO’ SE CERTI MOLTI DUBBI NON SI CANCELLERANNO, ALLORA UN VAFFA A QUALCUNO GLI ARRIVERA’ DA ME, E IN COMPAGNIA DA MOLTI ALTRI. SE PORRAI UN SILENZIO A QUESTI LEGITTIMI INTERROGATIVI, DI CERTO EQUIVARRA’ ALLA SOLUZIONE DEL VAFFA. ……………….SI ATTENDE SOLLECITO RISCONTRO.

  • 56
    Daniele

    Per essere sinceri, non è stato l’unico applauso … pane al pane e vino al vino ….. la foga di andare contro non deve nascondere la verità

  • 55
    roberto p.
    roberto

    Certo Messora non ha bisogno di un difensore d’ufficio.
    Però per fare il parallelo Berlusconi – Fico , ci vuole uno stomaco a parte.
    Berlusconi ha gli armadi che gli scoppiano per i tanti scheletri; Fico, almeno per ora, è immacolato.
    Se la tua mente fosse più utilizzata a ragionare, piuttosto che a sputar veleno, arriverebbe a capire che quell’appunto era rivolto soprattutto a Santoro, che quando ebbe come ospite Berlusconi gli rivolse solo domande annacquate.
    Fazio invece non si è permesso di contraddire Letta quando ha detto una colossale balla, salvo poi tentare di non permettere a Fico di replicare su quell’argomento, interronpendolo “a mestiere” su tanti altri.
    Su Berlusconi che voleva un ritorno alla lira, poi …
    Solo i berlusconiani potevano credere a una simile panzana.
    Il condannato non fa cose utili al popolo, ma solo a salvargli il c**o. Stranamente quella volta hanno coinciso.

    • 55.1
      Shardan

      Roberto

      Su Berlusconi che voleva un ritorno alla lira, poi …
      Solo i berlusconiani potevano credere a una simile panzana.
      Il condannato non fa cose utili al popolo, ma solo a salvargli il c**o. Stranamente quella volta hanno coinciso.

      Cit

      Qui nessuno difende Berlusconi (è indifendibile…pure sforzandosi…P2..etc etc ).

      Quella è un “fatto politico”…va esposto il fatto….ed è V-E-R-O. Piaccia o non Piaccia.

      – Lo ha scritto e confermato un tecnocrate..che era al top della BCE (e riportato tutti i giornali cartacei e web ) ma è stato confermato da tanti (non berlusconiani )
      -è stato citato da P.Barnard (antiberlusconiano .. )
      – lo ha citato Bagnai (tendenzialmente antiberlusconiano)…nel video che ho postato rif. post 50,2 (anzi oltre a citare quella circostanza politica…ha anche detto che se non si sta attenti…il tema antieuro…verrà fatto proprio dalle destre..esprimendo un disappunto su questa eventualità (Bagnai come impostazione è di sinistra )
      – Quel video che ho postato su Berlusconi rif. post 54.2 è di Messora..(antiberlusconiano…) oltretutto il Berlusca si rifà a Stiglitz e Krugman in quel contesto …economisti che sono o sono stati dei punti di riferimento del M5s (Citati tantissime volte da Grillo…in passato…per rafforzare la credibilità del suo programma)…

      La verità è un altra…Berlusconi…qualsiasi ne siano state le ragioni (opportunità personali.o altro….visto che è perennemente in guerra con la trojka europea…abbondantemente ricambiato.. )

      QUESTI TENTATIVI GLI HA F-A-T-T-I.

      Pure il Vecchietto Libidinoso…sarà quel che sarà….ha abbondantemente superato e by passato Grillo .

      Un altro po…e Monti diventa più radicale .

      La linea di Grillo su certi argomenti fondamentali, vitali. è:
      >>>>>>>>>> S-M-I-D-O-L-L-A-T-A<<<<<<<<<<<<<<<<<<
      incoerente per non dire ridicola…per un Movimento..con la pretesa di cambiare il "sistema Italia"….(non è diversa da quella dei partiti tradizionali ).

      Se questi sono i presupposti: ma che svolta svolta d'Eggitto ???…nel precipizio siamo diretti e nel precipizio finiremo (questa è la realtà …purtroppo )

      Sbraiti sbraiti…per cambiare le cosette del "cortiletto politico" dando l'illusione che si sta "combattendo" . Al "Vero Potere"….sta benissimo. Si faranno pure le risatine sotto il naso…………..(non mi sembrano molto preoccupati…)

      E ora di finirla con il Berlusconismo /Antiberlusconismo bieco (opposti e uguali ….roba per mammalucchi… )….è un "arma di distrazione di massa"….al potere ..fa molto ma molto comodo. E ora di guardare le cose come stanno……senza distorsioni di parrocchietta (di qualsiasi parte )

    • 55.2
      Shardan

      Notizia riportata da tutti i giornali…linko un giornale di sinistra (gruppo Espresso = De Benedetti )diretto da Lucia Annunziata…

      http://www.huffingtonpost.it/2013/09/13/bini-smaghi-berlusconi-euro_n_3920794.html

    • 55.3
      Shardan
    • 55.4
      Shardan

      http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100025507/italy-floated-plans-to-leave-euro-in-2011-says-ecb-insider/

      conclusione: la notizia non è partita da Belusconi o il PDL o altri…è partita da Lorenzo Bini Smaghi…un pezzo grosso ,un tecnocrate decisamente pro euro (era nella BCE !!!)…che da sempre dice che uscire dall’ Euro sarebbe una catastrofe .

      Quindi…..

    • 55.5
      Shardan

      riferimento post 55.1

      Shardan

      Sbraiti sbraiti…per cambiare le cosette

      Cit

      questa espressione….è riferita a Grillo (è sottinteso …: che sbraiti il Grillo…) non a Roberto .

  • 54
    emar

    (Dopo aver buttato via 21 minuti per vedere l’intervista intervengo nel merito)A parte il fatto che io non ci veda niente di strano che un intervistatore incalzi l’intervistato anzi dovrebbe essere la regola tante’ che quando la D’Amico intervisto’ Berlusconi in modo molto ma molto piu’ aggressivo di Fazio verso Fico Messora pubblico’ ed elogio’ quel tipo di giornalismo mentre adesso visto che poverino c’e’ Fico del 5 stelle Fazio e’ stato cattivo e fazioso,e allora Berlusconi cosa doveva dire di Santoro e company?.Poi il capolavoro quando all’ultimo gli dice qual’e’ la cosa piu’ importante da fare immediatamente per il paese ho pensato ecco ora lo dice creare una Banca pubblica per finanziarci allo 0.50% direttamente alla BCE invece niente reddito di cittadinanza certo ma da dove gli prendiamo i soldi per dare il reddito di cittadinanza se dobbiamo dare tutti i soldi che lo stato raccoglie con le tasse a dei banchieri privati?.Ogni giorno di piu’ mi convinco che il M5S e’ guidato in modo da essere un’arma di illusione di massa ovvero un movimento che illude le persone di combattere contro il sistema ma invece si occupa di cose che non toccano neanche da lontano il vero potere.Quello che fa’ specie e’ che su questo sito dove Messora ci istruiva su come il vero potere tenga in mano le redini del mondo sembra che in molti non se rendano conto.Mentre per Messora e’ comprensibile questo atteggiamento infatti da quando e’ diventato uno stipendiato del M5S si deve attenere alla linea imposta dai capi per gli utenti questo non si spiega vi consiglio di ripassarvi il piu’ grande crimine di Paolo Barnard specie la parte che parla del cortiletto della politica ecco il M5S sta’ starnazzando nel cortiletto della politica.Cosa avreste detto se invece di Berlusconi ci fosse stato Fico in questa intervista mi immagino i commenti la D’Amico e’ faziosa sono tutti contro il 5 stelle ecc..ecc…,e comunque nonostante ne pensi tutto il male possibile Berlusconi ha emanato nel 2005 un decreto legge per rinazionalizzare la Banca D’ Italia il suo governo e’ stato fatto saltare perche’ non rispondeva agli ordini delle consorterie Euriste e a detta di Bini Smaghi aveva preso contatti con altri leader Europei per uscire dall’Euro ,mentre invece per ora il 5 stelle per ora si sta’ occupando solo di questioni di secondo,terzo e quartordine contenti voi ma per favore tu Messora per chi ti ha conosciuto divulgatore antisistema e antipoteri forti vederdi pubblicare questi articoli fa sorgere dubbi sul fatto che tu sia ancora un blogger antistema oppre come cantava Venditti sei entrato in banca pure tu’.

    http://www.youtube.com/watch?v=1EHezDFXpoU&feature=youtube_gdata_player

    • 54.1
      Shardan

      Emar…c’è una parte (forse la maggioranza ) all’interno del M5s…che è motivata , ben preparata,”potenzialmente capace” …e “vede” le cose come stanno.

      E’ questa parte che deve emergere ……..(non smetto di sperarci…)….in questa parte sta la “preziosità” del M5s.

      poi c’è la politicamente “monnezza inutile decerebrata”….là sta il guaio. (come attitudine non son molto diversi…da certi fan di Berlusconi…..sono semplicemente fan di un altro “idoletto” (l’ennesimo…aimè ..la storia si ripete sempre )…ma la sostanza non cambia)

      ciao

    • 54.2
      ianne83

      Peccato che Ilaria D’Amico, in quell’intervista che tu segnali, ha incalzato insistentemente su Berlusconi perchè lui, anziché rispondere ad una semplice domanda, e cioè se il PDL si sarebbe impegnato a restituire i soldi provenienti dai rimborsi elettorali, ci ha girato intorno senza dare una chiara risposta (ovviamente la risposta era NO, ma non poteva darla così palesemente…). Ed è qui che c’è la differenza. Trovami una domanda a cui Fico ha mostrato un atteggiamento del genere! Semmai è stato Fazio a trovarsi in chiare difficoltà su ogni punto dell’intervista!

    • 54.3
      Shardan

      Emar

      e comunque nonostante ne pensi tutto il male possibile Berlusconi ha emanato nel 2005 un decreto legge per rinazionalizzare la Banca D’ Italia il suo governo e’ stato fatto saltare perche’ non rispondeva agli ordini delle consorterie Euriste e a detta di Bini Smaghi aveva preso contatti con altri leader Europei per uscire dall’Euro ,mentre invece per ora il 5 stelle per ora si sta’ occupando solo di questioni di secondo,terzo e quartordine contenti voi

      Cit.

      Ormai è notizia certa: Bini Smaghi..lo ha scritto e confermato….non sono “frottole” da forum….e il Bini Smaghi..è uno che era nella stanza dei bottoni della BCE…Berlusconi…stava “tramando l’ordito”…per uscire dall’Euro (di nascosto…non per farsi pubblicità elettorale)…per cui è stato fatto saltare il governo (ne accenna anche Bagnai nel video da me postato n°50.2) cioè un “golpe bianco” in concomitanza con l’altro “golpe”..in Grecia…perché il Primo Ministro..a sua volta premeva per un referendum contro l’Euro (spazzati via tutti e due…)…talmente che P.Barnard (se non erro)…che non ama proprio Berlusconi…gli scrisse una lettera..chiedendogli di non dimettersi e “resistere”..perché avrebbero messo un tecnocrate. Al che per impedire che si facessero nuove elezioni…avrebbe vinto il PD..un govero tecnicamente leggittimo….venne VanRumpuy…a “dar ordini” …(come al solito )…dicendo: “””non è tempo di elezioni e tempo di azione “”” e…cosi fu..con la supervisione del Napolitano,la Merkel, l’UE…si fece in fretta e furio Senatore a vita Il Monti…e poi Presidente del Consiglio.

      Ecco il nostro Vecchietto Libidinoso…che ipotizza una possibile uscita dall’ Euro…e un ritorno alla Lira. (invitando due mostri dell’ economia : Stiglitz e Krugman…)

      http://www.youtube.com/watch?v=cSsF7vpYgd0

    • 54.4
      Shardan

      Riferimento post 54.2

      quando si tratta di argomenti del nulla………..la partecipazione e le risposte sono assicurateee(come volevasi dimostrare )

      allegriaaaaaaaaaa

      adesso inizia il dibattito Ilaria d’Amico /Fazio-so /Fico……che “verve” politica matura…….mi manda in un brodo di giuggiole ;-)

      ps- Bonazza la Ilarietta….(ho detto la mia……anche io ho partecipato )….

    • 54.5
      MaxP.

      Emar, pensa quello che vuoi del M5S e delle priorità sugli argomenti che di volta in volta trattano, ma non mi dire che l’atteggiamento di Fazio fosse simile a quello che tiene lui normalmente con ospiti di altri schieramenti!

      Non dimentichiamoci che il M5S E’ prima di tutto un’oppurtunità di cambiamento della politica pro caste (e pro finanza ) di questo paese e in prospettiva dell’europa intera!

      Sarà acerbo ma a me sembra genuino, e purtroppo alternative migliori non ne vedo!

      Per quel che riguarda Berlusconi e il ritorno alla lira, chissà perchè tutto quello che riguarda il Silvio può essere tutto e nello stesso tempo il contrario di tutto! (dipende dall’interesse del momento di quest’ultimo).

      Quindi per Silvio NESSUNA FIDUCIA dopo 20 anni di balle!

    • 54.6
      Roberto

      Povera Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • 54.7
      Shardan

      Povera Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Cit.

      Anche se tu lo dici in un altro senso…..io concordo.

      povera italiaa….

      Due partiti ladri & infami…e un Movimento Pulcinella Lobotomizzato.

      P-O-V-E-R-A I-T-A-L-I-A.

    • 54.8
      MaxP.

      P o v e r a I t a l i a lo dico anche io con gente che si lamenta e che non fà un c**zO per cambiare, oltre che parole parole parole………..

    • 54.9
      Shardan

      Max P

      P o v e r a I t a l i a lo dico anche io con gente che si lamenta e che non fà un c**zO per cambiare, oltre che parole parole parole………..

      Cit.

      Se lo dici in generale…ok ci sta. Se lo dici…rivolto a chi scrive qua…cioè noi….non so gli altri….MA NON è PROPRIO IL MIO CASO.

      DECISAMENTE NO.(odio..i flacidi lamentosi…con le mani in mano , gli smidolly & affini…)

      a meno che impegnarsi per cambiare…voglia dire “rigorosamente” ed esclusivamente farlo nel M5S.

      Frequentato per un mese…con tanta buona volontà….è scappato a gambe levate.( I testimoni di Geova…sono dei novellini…rispetto a certi individui con cui ho avuto a che fare:…inutile dire che capita l’antifona…gli ho mandati “sonoramente” aff***ulo….

      (però sono in contatto con tanti del M5s…nella mia città…conosco persone splendide…)

      ma impegnato sono ….”impegnato altrove”….e adesso non mi voglio glorificare…però ….e che impegno!!! e che fatica!!!…ma son soddisfatto….soddisfattissimo…so almeno che serve…e non sto sprecando le mie energie…per far da traino alle mire politiche di qualche leader.. (parlo di impegno nel “””sociale””””…non nel politico inteso come M5s o altro partito ).

      e l’impegno che mi son scelto ad hoc….non è una passeggiatina..

      quindi posso parlare a testa alta.

      Gli altri interlocutori non so….

      Ciao

      ps- disposto ad impegnarmi anche nel M5s…ma non “questo” M5s.con questa linea politica ….ma per caritàà !!!!

    • 54.10
      Shardan

      però sono in contatto con tanti del M5s…nella mia città…conosco persone splendide…)

      cit.

      certi ambienti “impegnati” che frequento sono frequentati anche da tanti del M5s…

  • 53
    Shardan

    Argomento interessante

    Nella mia regione (Sardegna)….hanno fatto esperimenti militari di ogni genere….all’insaputa della popolazione…per anni e anni.

    Si son fatti “test” bellici per svariati tipi di armi….compreso ordigni ad uranio impoverito. Se ne è incominciato a parlare…dopo ripetuti casi di linfoma nella popolazione e la nascita di animali storpi. Ovviamente il Ministero della difesa…..”frena”…e da sempre cerca…di stoppare ogni forma di protesta minimizzando.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/08/inceneritore-per-armi-chimiche-a-civitavecchia/734994/

  • 52
    Pao

    Ehh. Già, per un Fazio – so e’ certo che un Fico disgusta

  • 51
    roberto p.
    roberto

    Si, in effetti penso anche io che si sta discutendo del nulla, quando i problemi reali sono ben altri.
    Però non credo che chi frequenta questo blog sia insensibile ai problemi economici, anzi. Spesso sono proprio quelli il “leit motiv” che caratterizzano i commenti. Si sta solo esprimendo dei pareri inerenti al post.
    Ogni tanto bisogna anche scaricare le tensioni.

  • 50
    Mjollnir

    Sono disgustato.
    ..vedo postare un sacco di gente su questa discussione.
    Non riesco a capire perché quando si parla di gossip (ad esempio se la trasmissione di Fazio sia un talk show o meno) postano cosi tanti, mentre quando si parla delle reali cause della crisi economica che ci spazzerà tutti nei prossimi due anni, allora nessuno interviene.
    La comprensione dei motivi della crisi è argomento alla portata di tutti e la soluzione della stessa è ormai nota e perseguibile se solo lo volessimo.
    I politici e la finanza conoscono benissimo la vostra pigrizia mentale e sanno che qualunque sofferenza vi infliggano voi non ne vorrete capire la causa e quindi non sarete in grado di reagire.
    Se di fronte alla crisi più nera non siete neppure interessanti a individuare i problemi più importanti, allora comincio a comprendere i motivi dell’operato della politica e della finanza tesa a schiavizzarvi.
    Credo dunque che vi meritate assolutamente tutto quello che vi sta accadendo.

    • 50.1
      Shardan

      Mjollnir

      mentre quando si parla delle reali cause della crisi economica che ci spazzerà tutti nei prossimi due anni, allora nessuno interviene.

      Cit.

      Già…….;-))

    • 50.2
      Shardan

      Il “magnifico” Bagnai…..( i “fans” delle frattaglie inutili…..non si inc**zino….;-))…

      http://www.youtube.com/watch?v=zg8ogpfdst4

    • 50.3
      Shardan

      Il “magnifico” Bagnai…..( i “fans” delle frattaglie inutili…..non si inc**zino….;-))…

      Cit

      Per giusta “par condicio”….per tutti “gli altri”…i bambocci della politica che giocano a cambiare le cose…(gli ormai noti cosiddetti “decerebrati” ..)….un argomento per loro.

      Cosi son contenti tutti….

      http://www.youtube.com/watch?v=Py1AXNO52_A

    • 50.4
      Shardan

      Bagnai ha il dono della chiarezza: rende bene l’idea della situazione in cui siamo…bravooo !!!!

    • 50.5
      Shardan

      Nel punto del video 2:50 (circa ) Bagnai cita due economisti americani :Reinhart e Rogoff …sulla base delle teorie di questi due disgraziati sono state impostate tutta una serie di strategie economiche sulle quali è basato il nostro sistema economico (in particolare la “forzata” austerity..che sta sfasciando tutto ) Quelle teorie…come tutti sanno son basate su calcoli matematici sbagliati…. Si fanno soffrire milioni di persone…sulla base di calcoli sbagliati.(nonostante tutto quelle teorie vengono considerate ..non so su quali criteri..”valide” )..Teorie promosse e sponsorizzate da testate giornalistiche di prestigio mondiale come il Financial Times, ,The Economist , Wall Street Journal…e da diversi canali televisivi mondiali….che hanno fatto a gara ad intervistarli. Dopodiché le loro st****te son state prese a sostegno delle misure di austerità da UE, FMI e BCE.!!!!

      Qui un articolo sul blog Keynesiano….su uno scontro tra Krugman e Reinhart-Rogoff…..poi segue una interessante discussione nel forum…dove interviene anche Warren Mosler…(in inglese ovviamente )…

      http://keynesblog.com/2013/05/28/reinhart-rogoff-attaccano-krugman-ma-inciampano-nei-dati-sullitalia/

      ciao

      Ps- chi ha scoperto gli errori matematici…gli algoritmi sbagliati dei due studiosi/asini (o manipolatori ..) Carmen Reinhart e Kenneth Rogoff ricercatori della prestigiosa università di Harvard ?????…mica qualche luminare dell’economia….no…no….ma un semplice , anonimo studentello..un certo Thomas Herndon, uno studente di dottorato dell’Università del Massachusetts Amherst che, utilizzando i dati di Reinahrt e Rogoff per un’esercitazione, si è accorto che qualcosa non quadrava nelle stime dei due economisti. Siamo messi male…molto male ..questi giocano…sulla vita di milioni di persone.

    • 50.6
      Shardan

      Cosa pensa l’altro “magnifico” il Paolo Barnard (non è economista…è solo un giornalista economico…ma il suo impegno e la sua dedizione…merita rispetto e considerazione a prescindere che si condivida o no la sua linea )…su quei due economisti..oserei dire delinquenti dell’economia teorica…

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=627

    • 50.7
      Shardan

      Per concludere:
      Questo è un video di Messora..(che ha fatto ottima informazione su questi temi )…su Warren Mosler….e la sua opinione sull’austerity che sta devastando tutto….la MMT..è tutta da vedere..può avere anche dei punti di criticità (contestati anche da Krugman )…ma nel complesso…Moslar porta avanti un discorso interessante.

      Signori cari…questi argomenti non sono “spam” forumistico …ma è la sacrosanta verità….verità che non entra nella testolina di certi…con la pretesa di cambiare la società …senza capire manco ove hanno i piedi…(non è presunzione mia …anche perché son argomenti ben conosciuti..da chi segue non da i superficiali svampiti che vogliono fare i rivoluzionari alla trallallero /trallalà….ma è un dato oggettivo…che si rileva da certi ragionamenti che si leggono e che si sentono in giro : ciechi, sordi & decerebrati……altrimenti non direbbero le st****te che dicono ..)

      Qui il Mosler….giustamente quasi definisce “criminali”…quei signori che stanno portando avanti…una certa linea economica .

      l’argomento parte dal punto 1:0…

      http://www.youtube.com/watch?v=47lFcU3KPK4

    • 50.8
      Shardan

      detto questo: che si continui…l’interessantissimo con abnorme abbondanza di partecipanti….discorso sul tema “Che tempo che fa” del Fazio-so…..se è un talk show o no….;-))

      ciao ciao carissimi.

      ps- se l’euro non è più un problema….è giustissimo che ci si diletti in tali nobili e intelligentissime discussioni. Auguri e ……………………………………….figlie femmine;-)

  • 49
    cloc3

    Complimenti a Fico.
    è la prima che vedo Fazio nervoso e in difficoltà.

  • 48
    Marco

    Ma vaaaa dai ! E’ vero che Fazio è stato “fazioso” tutto il tempo, ma quando ha detto “ma Fico è brutto” non mi sembrava l’avesse fatto apposta ! Si vede che lo ha colto in contropiede !

  • 47

    Fazio è stato la controfigura di se stesso, spocchioso, indisponente, nientaffatto ironico, spesse volte contraddittorio e vistosamente disturbato dalla presenza dell’on.le Fico e dalle cose che egli rappresentava in maniera lucida e diretta. Ai miei occhi dal confronto ne è uscito malconcio, seppure forte della oggettiva posizione di privilegio “aziendale” e corporativa, ma non certamente intellettiva.

  • 46
    Osvaldo

    Comunque il fatto di rifiutare l’appellativo di onorevole o di senatore lo ritengo una cappellata pazzesca. Si ricade nello stesso vizio politicamente corretto dei radical-chic di demonizzare le parole per cercare di alterare la realtà. La realtà ci dice che buona parte del Parlamento è formato da persone disonorate e quindi certamente NON onorevoli. Sarebbe meglio chiamare i pentastellati Onorevoli e tutti gli altri parlamentari DISonorevoli.

  • 45

    Ritengo che il risultato dell’intervista sia tutto a favore del M5S: Fazio ha fatto domande “sulla carta” molto scomode al movimento tentando di mettere in difficoltà Fico il quale gli ha tenuto testa magistralmente senza mai scendere in nessun modo sul piano in cui voleva portarlo Fazio: ha contrabattuto punto su punto ed è riuscito anche a far chiarezza sul tanto blasonato mancato accordo con il PD !! BRAVO FICO !!!!!!!

    • 45.1
      luca

      @Luigi Carignano

      ” Non c’è scritto in nessuno statuto del divieto di partecipazione alle trasmissioni televisive, è sempre stato un consiglio di Grillo.”

      Rileggiti il codice di comportamento degli eletti del M5S !!

      @Paolo..
      Disinformato..io ?? Io ero rimasto che il M5S non era un partito bensì un movimento senza leader , grillo e tutti gli altri sono portavoce , chi comanda sono gli elettori che hanno votato in base a un programma , un non-statuto e un codice di comportamento parlamentare tutti rigorosamente online..
      Bene finalmente scopriamo che siete un partito e quindi giustamente il leader grillo gestisce priorità, comunicazione di partito ecc..
      Bravi!

  • 44
    luca

    aspetto con ansia la proposta per l espulsione del cittadino Fico dal movimento 5 stelle per la violazione del codice di comportamento parlamentare: ha partecipato a un talk show.
    Proprio nessun commento a riguardo ???

    • 44.1
      Shardan

      luca…te lo ho scritto anche nell’altro post. Io non sono informato in merito….alle vicende interne del M5s. Ma mi pare che recentemente (forse una o due settimane fa )…Grillo abbia detto che è il caso di cambiare strategia e partecipare..in qualche modo ai dibattiti.

      Mi ricordo di averlo letto da qualche parte….recentemente. Per cui quella partecipazione era autorizzata….e probabilmente ce ne saranno pure altre..(suppongo….)

      Ciao

    • 44.2
      Shardan
    • 44.3
      Shardan

      Non è questo l’articolo che avevo letto….ma comunque è un qualcosa che ho letto di recente.

    • 44.4
      luca

      Ciao Shardyy
      Ti ho controrisposto nell altro :)
      ..autorizzata da chi e in base a quale autorità ?

      ehhh la democrazia diretta..Shardan io rispondo a te ..ma tu hai già capito da tempo cos’ è diventato e chi comanda nel M5S. Io nemmeno desidero che il cittadino fico venga espulso ( mi sembra una brava persona ).
      I miei commenti hanno l unico scopo di far notare a tutti la ridicola contraddizione che ormai permea il “movimento”.

    • 44.5
      Giuseppe

      Fico non ha partecipato a nessun talk show. La trasmissione di Fazio non è un talk show. Roberto è stato intervistato da Fazio. Anche altri del M5S hanno partecipato a delle trasmissioni in cui rilasciavano interviste, e non classificabili come talk show, ad esempio come le tante interviste che sono state fatte anche da Sky, in tante sue rubriche. I talk show sono un’altra cosa. Ad es. Ballarò, Piazza pulita, Servizio pubblico, ecc., quelli sono talk show.

    • 44.6

      Ti rispondo io. Nessuno è mai stato espulso per aver partecipato ad un solo talk show. Le espulsioni sono arrivate quando alcune persone non hanno rispettato le decisioni del gruppo parlamentare prese in assemblea,
      Il senatore Mastrangeli è andato più volte in tv, dopo l’assemblea gli ha consigliato e poi chiesto ufficialmente di non andarci più, lui si è opposto alla decisione ed ecco che è scattata la procedura di esplulsione.
      Stessa sorte per la Gambaro, dopo giorni di polemiche si era deciso di mantenere una settimana di “silenzio” dai media e lei il giorno dopo è andata ad un’intervista organizzata a sparlare. Non c’è scritto in nessuno statuto del divieto di partecipazione alle trasmissioni televisive, è sempre stato un consiglio di Grillo.

    • 44.7
      emanuela

      Infatti nn è un talk show ma un’intervista, conosci vero la differenza? Tutti gli interventi fatti dagli eletti sono state interviste, fra l’altro richiestissime dalla base, cioè NOI !!

    • 44.8

      Ma da dove le cacciate ste st****te??? Grillo non ha mai vietato di fare interviste. e quella da fazio e’ un intervista, non ne ho viste 3-4 poltrone con altri 3-4 politici. E questa rettifica sul Porcellum andava Fatta, anche se il Faz-ioso non gli lo ha permesso. sembrava gli desse fastidio che Fico chiarisse, e stato un continuo interrompere al quel preciso punto

    • 44.9

      Come puoi far conoscere i vostri principi anche coloro che non usano la rete?A me sembra che tu non veda oltre la punta del tuo naso!

    • 44.10
      enzo

      Ogni tanto togli la testa dalla sabbia, il mondo cambia, le situazioni evolvono e bisogna essere in grado di comprenderle.

    • 44.11
      Alessio

      Veramente hanno ceduto alle continue richieste, non è un’idea scaturita da chissà chi… ;)

    • 44.12

      il talk show è quando ci sono una cozzaglia di politici che parlano ed urlano senza farci capire nulla,Fico avanti tutta!

    • 44.13
      surgeon

      non è un talk è un’intervista giornalistica che non è assolutamente interdetta..

    • 44.14
      paola branda

      “Che tempo che fa” non è un talk show! Resta il fatto che non possono parteciparvi, cioè non è ammesso il dibattito!

    • 44.15
      Shardan

      beh….io però su questo non ci trovo nulla di male…anzi ti devo dire la sincera verità…credo che un movimento con circa 9 milioni di voti…abbia diritto…non solo ad partecipare a trasmissioni televisive (secondo i criteri insindacabili decisi all’interno del movimento )…ma che abbia il diritto anche di pretendere uno spazio televisivo…es. una trasmissione settimanale del tipo talk show o altro..gestito dal M5s….
      l’importante è che non si entri nella logica partitica della “lottizzazione televisiva”
      Cioè voglio dire…se nel movimento il regolamento dice di non partecipare a nessuna trasmissione…poi con il tempo si cambia …perché si ritiene ..che è una linea che penalizza…è lecito farlo (credo che siano d’accordo leaders e movimento ).

      Devo dirti la sincerà verità…non ci trovo nulla di male (anzi…purchè ci mandino persone valide…e non facciano figure barbine )…

      in sintesi: la televisione è pubblica…ma quei 9 milioni di elettori non son rappresentati. Se hanno cambiato indirizzo…hanno fatto bene.

    • 44.16
      frncesca

      la trasmissione di Fazio non è un talk show ma una vera e propria intervista,e queste sono assolutamente previste nel codice di comportamento

    • 44.17
      Tristhan

      @luca

      Ammessa e non concessa la “ridicola contraddizione che ormai permea il movimento”, e quindi ? Una volta fatta notare cosa deve succedere ? Il movimento deve dissolversi ? O ci pensi tu a mettere tutto a posto ?

      @Shardan

      “quei 9 milioni non son rappresentati”, se vuoi rappresentaci tu che parli bene, lingua lunga, professore, entra e candidati alle prossime, se verrai eletto poi ci potrai rappresentare.

    • 44.18
      Nunzio

      Luca qual è il tuo problema? Perché bisgna cercare sempre il pelo nell’uovo sugli unici che rinunciano ai rimborsi elettorali, che si diminuiscono lo stipendio, che fanno proposte concrete, che difendono la Costituzione, ecc, ecc. ecc?

    • 44.19
      Paolo

      La ridicola contraddizione è un film che vedi solo te, disinformato. E’ stato fatto un corso di comunicazione da una ventina di parlamentari quasi due mesi fa proprio per intervenire in TV nelle interviste (che sono altra cosa dei talk show, anche qui hai preso un’altra cantonata). Fai festa Luca, sei stato massacrato.

    • 44.20
      Shardan

      Tristhan
      “quei 9 milioni non son rappresentati”, se vuoi rappresentaci tu che parli bene, lingua lunga, professore, entra e candidati alle prossime, se verrai eletto poi ci potrai rappresentare.

      Cit

      aaaa …ma che palleeee……ma tu la mattina..fai colazione a latte & biscotti….o a acido& puntine???…sempre un po “piccato”….

      La mia frase “quei 9 milioni non sono rappresentati “…stava a dire..che condivido quello che il M5s….sta facendo per quanto riguarda i mezzi di comunicazione….nel senso che la televisione (ma i mass media in generale..) sono monopolizzati e lottizzati dal PDL /PD,

      ma guarda un po …..

      Per il resto…grazie del consiglio…ci penserò…poi ti farò sapere. Il tuo parere mi è indispensabile……

      grazie del “”professore”” (lusingato….non merito tanto sono solo un troll un po…”caprone” ;-))

      mi raccomando studia bene i miei post prolissi &selvatici stile CowBoy…e soprattutto i link …sul sacro “verbo” dei miei amati e riveriti economisti no/euro……..poi ti interrogo ;-))

      ‘naggia come è permaloso sto qua…..ahahahh

      le Country Sisters….(bonazze, tettute e con delle belle cosciotte prospere…tipiche yankee girls…che fanno venir il buon umore….;-))

      http://www.youtube.com/watch?v=bwYw1V-eiTY

    • 44.21

      “Solo gli idioti non cambiano mai idea”.
      All’inizio Grillo consigliava di non andare in TV. Poi hanno capito che invece la rete da sola non bastava e semplicemente si sono preparati a dovere sul come gestire le interviste per non farsi fregare dalle domande trabocchetto ed hanno cominciato a farsi intervistare. Ma non hanno mai partecipato ad un talk show, e non credo proprio che sia “vietato dal regolamento” parteciparvi. Semplicemente per come è l’informazione italiana adesso è altamente controproducente prendere parte ad un talk show. Tutto qua.

    • 44.22

      Non capendo il senso della domanda (ironica, sarcastica, seria, vera), mi limito a spiegare che come altri del M5S era semplicemente programmato e altri seguiranno, l’importante è che a questi programmi vadano Cittadini convinti e preparati, se ci vanno quelli che cercano il posto al sole….meglio non farceli andare.

    • 44.23
      luca

      Che risate il modo in cui vi arrampicate sugli specchi fa letteralmente RIDERE.

      siete una contraddizione vivente. (e fate solo male al movimento che rappresentate )

      Riporterò le risposte più esilaranti ..

      ” Fico non ha partecipato a nessun talk show. La trasmissione di Fazio non è un talk show ”

      ” Ma da dove le cacciate ste st****te??? Grillo non ha mai vietato di fare interviste. e quella da fazio e’ un intervista, non ne ho viste 3-4 poltrone con altri 3-4 politici.”

      ” non è un talk è un’intervista giornalistica che non è assolutamente interdetta..”

      Apprendiamo finalmente che il programma “che tempo che fa” è diventato un telegiornale! :D
      Apprendiamo che se ci sono 3 poltrone è talk show se ce ne sono solo 2 è “intervista”.
      Stranamente OVUNQUE su internet quando si parla di talk show vengono citati programmi icome david letterman show e compagnia bella…
      Lo stesso wikipedia cita proprio il programma di fazio come esempio italiano di talk show.
      Ovvero alla definizione di talk show si affiancano sempre programmi strutturati ESATTAMENTE come “che tempo che fa”
      Ovvero a prescindere dal numero di partecipanti il talk show è uno spazio televisivo dove si approfondisce la conoscenza e si saggiano la capacità oratorie di uno o più soggetti del mondo politico ,sportivo ecc (che siano 1 ..2..3 insieme cosa cambia ?!!!)

      Quindi è palese che la definizione di talk show nel codice di comportamento si riferisca alla partecipazione di un qualsiasi approfondimento televisivo che si differenzi dai TG proprio per la DURATA e le sviluppo della discussione con il cittadino eletto. Questo con il fine ultimo di evitare il protagonismo degli eletti. Fico ha parlato per mezz ora !!
      Ma a quanto pare preferite rispondere INVENTANDO di sana pianta, fantomatiche ed esilaranti “definizioni” di talk show.

      @Tristan..ecco forse dovreste approfittare della vicenda per incominciare ad essere meno talebani sotto ogni punto di vista, perchè il gioco del “facciamo i talebani quando ci pare” puzza di ipocrisia lontano un miglio, allontana gli elettori moderati e da ragione a quelli che vi chiamano pecore senza cervello..
      Ma …tranquillo continuate così, contenti voi :)

    • 44.24
      luca

      @Luigi Carignano

      ” Non c’è scritto in nessuno statuto del divieto di partecipazione alle trasmissioni televisive, è sempre stato un consiglio di Grillo.”

      Rileggiti il codice di comportamento degli eletti del M5S !!

      @Paolo..
      Disinformato..io ?? Io ero rimasto che il M5S non era un partito bensì un movimento senza leader , grillo e tutti gli altri sono portavoce , chi comanda sono gli elettori che hanno votato in base a un programma , un non-statuto e un codice di comportamento parlamentare tutti rigorosamente online..
      Bene finalmente scopriamo che siete un partito e quindi giustamente il leader grillo gestisce priorità, comunicazione di partito ecc..
      Bravi!

  • 43
    FrancescoL

    chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!

  • 42

    Basterebbe non guardarlo e il signor Fazio non esisterebbe. Sa benissimo di non aver nessuna convenienza ad appoggiare le tesi del M5S: smetterebbe di essere di sinistra con le tasche piene di soldi a salameccare il potente di turno con domandine tanto carine e la boccuccia a buco di c**o e tanti ossequi alla sua signora. Non ama chi lo insulta ma si guarda bene dal dire a Sua Eccellenza il Presidente del Consiglio di aver detto una c**zata quando sostiene che gli unici a non voler cambiare la legge elettorale son quelli del M5S ma forse a lui le cose vanno bene così finché dura è verdura: nella m**da i maiali ingrassano stranamente lui dimagrisce.

  • 41
    Marco

    Io ho visto l’intervista, per la verità ho avuto la netta sensazione che Fazio fosse fortemente a disagio, nel suo sguardo si leggeva chiaramente quanto fosse d’accordo con le affermazioni di Fico, ma non potendo dichiararlo pubblicamente si notava questa sofferenza interiore, diciamo che lo si può considerare un ostaggio del sistema in cui lui stesso è voluto entrare è rimanere, vivendo una lotta interiore continua tra ciò che si deve fare e ciò che si vorrebbe fare, questo perché ho la sensazione che lui abbia un animo gentile. Le stesse domande quasi bisbigliate alla quale non imprimeva nessuna veemenza, la dicono lunga, al contrario di tanti suoi colleghi, che di gentile non hanno proprio nulla.

    Continuate così ragazzi prima o poi la gente capirà, quanto l’onestà e la coerenza siano importanti nella vita è ancor di più nel governo di un paese

    • 41.1
      Gia Ross (@Giareipma)

      Io non ho avuto la stassa sensazione: ho visto un Fazio leggermente arrogante e prevenuto.

  • 40
    isadora

    Boh…non capisco cosa ci sia di brutto in un nome usato da tempo come sinonimo di “bello” … Anche perchè Fico è davvero … fico.
    Nomen omen.

  • 39
    Burt

    Come mai mancano i 7 minuti iniziali dell’intervista,
    riguardanti l’immigrazione !?? Grazie per una eventuale risposta.

    • 39.1

      perché banalmente ho iniziato a registrare tardi e mi mancavano i primi 5 minuti. Quindi ho preso il primo punto logico successivo utile per poter iniziare. :)

  • 38
    corvogiallo

    voglio andarmene da questo paese..nonostante io (teoricamente) abbia un lavoro, non sopporto più i parassiti

  • 37
    mauro

    ma quanti mila euro guadagna da anni questo signor fabio fazio per fare una trasmissione tutta piegata al potere? vorrei vedere il suo lauto compenso in un angolo della tivu quando va in onda e sicuramente resterei allibito se faccessi il confronto con un semplice impiegato statale (visto che anche fabio fazio lavora per lo Stato)

  • 36
    brugiova

    …e meno male (per gli altri) che i cinquestelle vanno poco in TV. ma bene così

«12

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Pepe (ex M5S) scatena l’inferno su vaccini e autismo al Senato. Che lo censura.

vaxxed vaccini autismo bartolomeo pepe Vaxxed, la prima europea del film sui vaccini messo alla berlina Il 4 ottobre 2016, Bartolomeo Pepe (senatore ex Movimento 5 Stelle), doveva presentare "Vaxxed - from cover up to catastrophe", il film documentario di Andrew Wakefield sulla discussa relazione tra la vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia e l'autismo. Il...--> LEGGI TUTTO

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Alfano: M5S peggio di fascisti e comunisti

ALFANO: M5S PEGGIO DI FASCISTI E COMUNISTI"Alcuni dirigenti M5S hanno la cecità ideologica di alcuni vecchi comunisti e la feroce violenza di alcuni primi fascisti". Così Angelino Alfano ieri al Corriere della Sera. Di seguito, nel video, la replica di Di Battista: ...GUARDA

Donald Trump Vs Hillary Clinton – Il primo confronto TV Integrale

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV IntegraleDonald Trump e Hillary Clinton si sono sfidati questa notte nel primo confronto tv delle presidenziali Usa 2016. Ecco il video integrale. ...GUARDA

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>