Ha offeso 9 milioni di italiani

Giorgio Napolitano
Niente grazia per Berlusconi, è certo. Sì, invece, a provvedimenti precisi di amnistia e indulto: «un indulto di sufficiente ampiezza, ad esempio pari a tre anni di reclusione, e una amnistia avente ad oggetto fattispecie di non rilevante gravità». Questa la posizione di Napolitano. Nessuno mette in dubbio che la «condizione delle carceri» in questo Paese sia degradante, infamante. Né che un immediato intervento sulla «drammatica» situazione carceraria costituisca un imperativo giuridico e morale. Pure, è innegabile che l’effetto politico dei provvedimenti auspicati non sarebbe che uno: salvare il Caimano.

Un conto, infatti, sono le retoriche e le ideologie (umanitarismo, diritti, condizione degli stranieri, etc.) che servono a giustificare la concessione di amnistia e indulto; un altro, sono le conseguenze politiche che da questi provvedimenti derivano.  Ed è un fatto oggettivo che, in questo momento, tutto ciò servirebbe a far tornare sulla scena il Caimano.

Tutto questo il Capo dello Stato non lo sa? L’«imperativo» sarà pure giuridico o morale, ma il «condizionale» (che qui è d’obbligo) è certo politico. Il M5S lo ha detto chiaramente, e la risposta di Napolitano non è stata delle più pacate, come ci si attenderebbe dal rappresentante dell’unità nazionale: «Quelli che, come i grillini, mi accusano di volere un’amnistia pro-Berlusconi sono persone che fanno pensare a una sola cosa, hanno un pensiero fisso e se ne fregano dei problemi della gente e del Paese. E non sanno quale tragedia sia quelle carceri. Non ho altro da aggiungere».

Ed invece vi sarebbe molto da aggiungere: quale diritto ha il Capo dello Stato, il «garante della Costituzione», di attaccare esplicitamente l’opposizione parlamentare per aver questa criticato gli effetti politici che deriverebbero da una legge approvata dal Parlamento? Non è la prima volta che accade. Ma è, da ieri, evidente che questo Presidente della Repubblica non rappresenta più l’unità della Nazione, ma soltanto una parte del Paese: quella che ha voluto le “larghe intese” della partitocrazia, quella che cercherà, con tutti i mezzi a sua disposizione, di salvare ancora il Caimano.


GIulia Sarti Indulto Amnistia

Giulia Sarti, deputata M5S, sul Piano Carceri. “La Cancellieri garantisce che l’aministia e l’indulto non riguarderanno reati finanziari. Ma come si fa a fidarsi senza prove? Vi ricordate come finì nel 2006 con l’indulto? Noi non ci fidiamo. E denunceremo tutto, subito, non appena sentiremo odore di salvacondotto!”
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

36 risposte a Ha offeso 9 milioni di italiani

  • 13
    Max

    Bisognerebbe informarsi, magari leggendo su internet, che tanto decanta il m5s, l’indulto estingue la pena, si, ma quella principale. Non estingue invece quella accessoria dell’Interdizione. Evitate le figuracce da incompetenti, quali voi siete!!!

    • 13.1

      diglielo a quagliarello cicchitto e ad alfano.. hai presente? i vostri alleati di governo…che gia’ parlano di norme contra personam. Chissa’ come mai molti di noi lo prevedevano che sarebbe andata casi’…

  • 12
    alerighini

    non trovo strano l’articolo e ne condivido pienamente il significato, a mio avviso però manca una frase importante:

    Putin dice: Berlusconi? il miglior politico sulla scena internazionale

    bho devo dire altro?

  • 11
    emar

    Per fortuna la storia di abolire il reato di clandestinita’sembra sia stata l’iniziativa personale di due senatori quindi i parlamentari 5 stelle non la voteranno o almeno questo e’ quello che si evince dall’intervento di Grillo e Casaleggio.Vorrei rivolgere un appello a Messora se potesse pubblicare qualsiasi iniziativa parlamentare dei 5 stelle che riguardi la rinazionalizzazione della Banca D’ Italia,la creazione di una moneta parallela,ecc..ecc… ovvero tutte quelle cose che i frequentatori di questo blog conoscono molto bene.Io penso che sicuramente ci sara’ qualche parlamentare dei 5 stelle che presentera’ una qualche proposta di legge che vada in direzione di una riconquista’ della sovranita’ perduta ecco se questo avvenisse vorrei sperare che messora ce lo facesse sapere subito.

  • 10
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    più immigrati invece è la soluzione vero 5s???

    non c’era gia abbastanza disoccupazione e deflazione salariale per cui si può continuare con l’invasione vero 5s???

    il 5s non si degna più nemmeno di indossare la maschera…
    con la storia dell’immigrazione hanno iniziato a comportarsi per quello che sono : UN NEO PD (per cui una vera presa in giro)

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    • 10.1
      Shardan

      Io vorrei sapere come si faccia …in futuro…a conciliare le antidemocratiche imposizioni della LeggeAntiomofobia..che il M5s promuove pretendendo che passi come è stata originalmente partorita (anzi vomitata ) dal PD…..ove è una società di milioni e milioni di musulmani…che necessariamente dovranno essere integrati nel tessuto sociale italiano (non ne ho la minima idea…di come si possa fare…e credo che non l’abbiano manco sti sciagurati Piddini e NeopiddiniM5s ).

      Gli denunceranno tutti o gli arresteranno insieme ai cattolici…e gli interneranno per i programmi di staliniana “rieducazione” ?

      Gli voglio vedere nelle scuole…insegnando certi neo “dogmi” nazi-progressisti.come previsto da quella sciagurata legge ……agli studenti di qualsiasi ordine e grado…che provengono da famiglie musulmane….

      Consapevolmente o inconsapevolmente…si stanno facendo promotori…del peggior programma massonico mondiale. Distruggere il tessuto sociale occidentale.e la sua cultura ..cioè la culla della civiltà.

      Scellerati senza cervello……………

      • lelamedispadaccinonero.blogspot.it

        5s è utile al sistema, è stato creato da esso, rappresenta l’ago della bilancia per approvare la m e r d a imposta dall’alto…

        ciao Shardan, attivo come sempre? XD

    • 10.2
      Shardan

      Un plauso di cuore (stavolta ci vuole ) a Grillo e Casaleggio….che si son coraggiosamente dissociati da questa sciagurata iniziativa.

    • 10.3
      Mjollnir

      Per quanto l’argomento immigrazione non è la priorità numero uno, credo che l’emendamento del M5S causerà un’ulteriore sofferenza ai cittadini Italiani.
      Mi associo a Shardan nel dire che Grillo ben ha fatto a prendere le distanze:

      http://www.beppegrillo.it/2013/10/reato_di_clandestinita.html

      • lelamedispadaccinonero.blogspot.it

        di cosa pensa grillo me ne importa ben poco infatti lui non rispecchia affatto i grillini che si sono dimostrati sempre e solo incompetenti ma soprattutto piddini

    • 10.4
      Shardan

      Identificano e confondono….la necessità di un freno all’immigrazione di massa…con il razzismo…sti cretini con la cappa piena di brodaglia…..non si rendono conto….che non si tratta di razzismo….

      Sotto…l’articolo condivisibile al 100%…di Grillo e Casaleggio…ci stanno un sacco di proteste indignate nei loro confronti.

      Questi son dei poveri imbecilli….la peggior sciacquatura di piatti del PD….confluita nel M5s.

      l’immigrazione sfrenata….farà del male agli italiani e agli immigrati stessi. Incrementerà una guerra tra poveri,odio, razzismo,criminalità,,,conflitti di religione in casa nostra , scontro di culture diversissime, disgregazione del tessuto sociale.

      che dire?

      Dicano come faremo ad accoglierli dignitosamente ed ad integrarli…diversamente sono solo degli incoscienti e dei criminali (si…proprio criminali.). Pseudo buonisti…con il comprendonio nel fondoschiena. Di cagate ne fanno una e ne pensano mille. E proprio vero che la mamma dei c*****ni è sempre incinta.Propongano un piano sociale per integrarli…altrimenti diano delle spiegazioni……(che non daranno…perché non sono in grado di intendere e volere e non ne hanno manco la più pallida idea…tanto più che è tecnicamente impossibile …e quindi su che basi..propongono certe leggi ?)-QUI NON SI TRATTA DI RAZZISMO…

      Articolo di Ida Magli
      http://qn.quotidiano.net/2000/02/01/495219-DIFENDIAMOCI-DAGLI-IMMIGRATI.shtml

      di questo articolo della Ida Magli non condivido questa espressione:

      “,,,,,Il fatto che gli immigrati entrino senza permesso fa capire (e fa sentire) che non rispettano il paese nel quale vogliono vivere; non lo rispettano tanto da non percepire la violenza che esercitano su coloro che vi abitano, cosa che invece qualunque ladro che penetri in una casa sa bene. Si tratta di una violenza che ovviamente è molto più sottile e più grave di chi vi entrasse con le armi……”

      Cit art.

      dico:

      Gli immigrati non esercitano violenza…son vittime a loro volta…è chi organizza e permette tutto questo in modo “programmato” (perché dietro c’è un progetto…)….sono i veri responsabili di questa violenza ……e i frutti amarissimi…di questa scellerataggine..gli assageremo ben bene in un prossimo futuro: Violenza agli Italiani e violenza agli immigrati.

      In mezzo ci stanno gli imbecilli come sti signori che hanno permesso sta legge.

      Solo dei cretini patentati possono promuovere una Legge Antiomofobia cosi concepita (la cito perché è un fatto recente e concomitante..ma potrei fare tanti altri esempi…spie di una contraddizione pazzesca ) e nel contempo promuovere l’entrata in massa di popolazioni con una credo religioso intransigente (da rispettare e con il quale bisogna comunque dialogare..ma con altri presupposti ) e una cultura radicalmente diversa e per certi versi ferocemente opposta alla nostra. Si creano le premesse per un conflitto degenerativo all’interno della nostra società.
      Pazzoidi decerebrati irresponsabili : questa progettualità (massonica ) è un atto di violenza sociale e culturale….e chi la promuove è gentaglia.(NeoPiddiniM5s in primis)

  • 9
    luca

    Quando ho letto il titolo

    “Ha offeso 9 milioni di italiani .”

    Ho pensato subito a GRILLO ..in fin dei conti grillo è da anni che insulta e manda aff***ulo persone, categorie, insomma quasi tutti..
    Tanto per cambiare Il prof Becchi sembra viva su un altro pianeta. Con le sue fanta analisi o istanze..sì perchè a questo punto che i grillini esigano pure il bon ton e il rispetto è letteralmente COMICO.
    Loro hanno costruito un partito intorno al “mandare aff***ulo i nemici” .. e precisamente i nemici sono tutti eccetto gli elettori del M5S, off course..

    E’ interessante..una volta le persone venivano accusate DOPO aver compiuto il fatto..ormai siamo alla condanna PREVENTIVA..napolitano vuole salvare il berlusca e come tale merita di essere attaccato, insultato e accusato di collusioni politiche. Le prove ? …nessuna ovviamente che diamine !

    Insomma questa è l impostazione del Becchi pensiero :

    ” è innegabile che l’effetto politico dei provvedimenti auspicati non sarebbe che uno: salvare il Caimano”

    Ovvero Becchi (che rispecchia il Grillo pensiero ) insulta napolitano. Napolitano è colluso al berlusca senza appello, anche se nessuno ha ancora delineato come chi e cosa coinvolgerà l indulto

    “Il M5S lo ha detto chiaramente, e la risposta di Napolitano non è stata delle più pacate, come ci si attenderebbe dal rappresentante dell’unità nazionale”

    Evviva , allo stesso tempo vogliono toni pacati e risposte rispettuose.

    siamo alle comiche letteralmente..

    • 9.1
      Shardan

      Luca…non si può certamente dire che io ho idee..uguali alle tue: sono esattamente all’opposto (ho una visione come tu sai…decisamente diversa ).

      Ma concordo con te su una cosa: molti (non tutti )…sono un casino totale…dicono e promuovono tutto e il contrario di tutto: armata Brancaleone.

      Mi auguro che il M5s “maturi” e trovino un identità comune e coesa. Perché è una forza politica che svolge un ruolo importante. Diversamente faranno solo danni….

    • 9.2
      Andrea

      Ma perfavore. Come dice bene Travaglio, gli italiani hanno la memoria che arriva al massimo a pochi mesi. Finora Berlusconi è sempre rimasto in politica grazie al PD (eleggibilità, fiducia, indulto, leggi non eliminate) ed al beneplacito del presidente della repubblica (quante larghe intese dovrà approvare ancora tra due partiti che in teoria dovevano essere avversari? Stiamo alla terza o alla quarta larga intesa mi pare?).
      Napolitano viene accusato non perché abbia detto parolacce o abbia offeso qualcuno, ma perché si dedica troppo ad accusare alcuni ed a difendere altri. Se secondo te così non fosse spiegami perché PD e PDL (i due grandi alleati, e dopo 3/4 larghe intese non puoi smentirmi) avrebbero sennò votato proprio lui nuovamente, se non per essere aiutati a dispetto dell’opposizione.
      Se avessi un po’ più memoria di quella di un pesce rosso ti ricorderesti che il problema delle carceri esiste da decine d’anni e non l’hanno mai risolto se non tirando fuori criminali e se non in situazioni in cui serviva una scusa per fare una legge contro una giustizia equa.
      Se non avessi la memoria corta di qualche giorno ti ricorderesti che a capo di un partito del governo c’è un criminale (condannato troppo tempo fa per potertene tu ricordare) e Napolino invece di risentirsi per un criminale al governo del paese si risente per un’opposizione che si oppone. Non ti pare un po’ di parte questo presidente della repubblica?
      Se non mi credi (perché la tua memoria aimé fa cilecca), puoi andarti ad informare su quanto è il tempo che gira il “problema delle carceri” e quali sono state le soluzioni adottate per risolverlo. Poi torna qui e ti ringrazierò per avermi dato ragione.

    • 9.3
      luca

      Andrea..Berlusconi è rimasto al potere innanzitutto vincendo le elezioni ,comprandosi direttamente parlamentari quando il CSX vinceva in modo risicato le elezioni ( vedi mastella ). Il CSX le volte che è andato al potere veniva quotidianamente attaccato , reo di pensare troppo al berlusca fregandosene dei “reali ” problemi degli italiani e del paese che da 20 anni viveva in periodo di crisi e prodi fece in tempo a fare delle minime riforme essenziali per non far crollare il paese in bancarotta aggiustando minimanente i conti. Poi percarità di sicuro c’è sempre stata una parte del CSX che guarda al berlusca. Se vuoi fare un analisi politica seria priva di slogan grilliani facciamola insieme, analizzando coalizioni e risultati elettorali degli ultimi 20 anni…. altrimenti lasciamo perdere e goditi i tuoi slogan.
      Il punto è che , tanto per cambiare, seguendo i dettami del più becero populismo fate le barricate e costruite una propaganda sul niente.
      Il ruolo del presidente della repubblica, è un banale ruolo di garanzia..
      Non legifera, non riforma, anzi spesso e volentieri è pure obbligato dalla costituzione a firmare delle vere e proprie porcate. Improvvisamente da quando i grillini non sono riusciti ad imporre rodotà , sembra che la repubblica italiana sia diventata una repubblica presidenziale. Seguendo i deliri del prof Becchi, affibbiate al pdr ruoli , compiti colpe e responsabilità che rasentano il ridicolo..
      Se tu riuscissi a contare, sapresti che quel criminale ha preso quasi il 30% dei voti ed è un fatto storico:
      gli italiani hanno votato di più il berlusca che il M5S.
      Purtroppo la politica non è roba per bambini capricciosi che quando vedono qualcosa che non gli piace si coprono gli occhi con le mani o peggio ancora per talebani deliranti ed incocludenti che incominciano ad insultare tutto e tutti ..questa è l italia ed è con questa italia che chiunque nelle istituzioni, come il PDR e compresi voi del M5S, dovete lavorare..Se ti piace bene altrimenti continua a scrivere le parolacce sul blog di grillo

  • 8
    Davide Berolani

    Ma la cosa che più mi sconcerta è che questo PdR,in combutta con tutti i poteri dello Stato,stia svendendo la Costituzione e la sovranità degli italiani,conquistata col sangue dei nostri padri e madri,dei nostri nonni e di tutti coloro che hanno voluto la Repubblica Italiana,ad una dittatura elitaria facente capo a potentati finanziari ed economici antidemocratici.Questo si chiama Tradimento nel senso più degradante del termine.Lei che ne pensa Prof.Becchi?
    Al link che inserisco c’è un’interessante disamina analitica della situazione che vale la pena leggere fino in fondo: http://tempesta-perfetta.blogspot.it/2013/10/preferisco-vivere-per-la-costituzione.html

  • 7
    Sergio

    Questo presidente, il loro presidente (perché se lo sono votato loro), si contraddice nel momento in cui afferma “non hanno a cuore le sorti del paese e della gente”. Ma come, questo qua vuol far rimettere in libertà criminali condannati fino a 3 anni di reclusione, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini, ed è il M5S a non avere a cuore il Paese e la sua gente? E’ un chiaro caso di demenza senile! :(

    • 7.1
      Shardan

      E’ un chiaro caso di demenza senile! :(

      Cit

      No…non è demenza senile…(è lucido ). Lo dice con consapevolezza….il che è peggio. Non mi sembra … come dovrebbe essere un Presidente della Repubblica…secondo l’ordinamento italiano…”veramente” super partes ed equidistante .Non lo è mai stato. In certi momenti particolari..puntualmente interviene..nel tema politico…influenzandolo.Semplice.

  • 6
    rg3

    Lasciamo libero Napolitano, lacchè della finanza mondialista, di fare quello che desidera così alle prossime elezioni il M5S raggiungerà il 90% dei consensi.
    L’importante è che continuiate a denunciare sia sul web che in TV, oltre che in Parlamento.

  • 5
    novecento

    Troppo buona Giulia, il presidente Napolitano non sapeva……..
    Il presidente Napolitano sapeva e sa tutto e cio’ che fa è premeditato: Napolitano va processato per alto tradimento del popolo italiano e della costituzione, nonchè riduzione in schiavitu’, abuso di potere predominante…ecc.ecc.ecc.ecc.
    Mi domando dov’e’ la magistratura in questo momento. Quando deve massacrare Berlusconi lo fa in pochi giorni, quando deve far rispettare la costituzione è inesistente, anzi è silenziosa e quindi silenzio assenso.

  • 4
    Roberto

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/10/napolitano-e-messaggio-per-amnistia-e-indulto.html

    Oggi pomeriggio tornando a casa, ho cercato di farmi un idea un pò più approfondita riguardo il suddetto messaggio di Napolitano; premetto ce vivendo in Michigan approfitto del fuso orario e ho del tempo essendo la mia famiglia in Italia. Le amnisti e gli indulti si ripetono con cadenze ormai regolari tanto da sembrare dei condoni di tipo edilizio ma chiaramente rimandano il problema ma non apportano alcuna soluzione, qui gli ultimi: D.P.R. 4 giugno 1966, n. 332. Concessione di amnistia e indulto per reati con pena reclusiva fino a 3 anni D.P.R. 25 ottobre 1968, n. 1084. Concessione di amnistia e indulto D.P.R. 22 maggio 1970, n. 283. Concessione di amnistia e indulto per reati in ambito di manifestazioni, con pena fino a 5 anni D.P.R. 4 agosto 1978, n. 413. Concessione di amnistia e indulto per reati con pena reclusiva fino a 3 anni, con eccezioni D.P.R. 18 dicembre 1981, n. 744. Concessione di amnistia e indulto per reati con pena reclusiva fino a 3 anni, con eccezioni D.P.R. 16 dicembre 1986, n. 865. Concessione di amnistia e indulto D.P.R. 22 dicembre 1990, n. 394. Concessione di indulto Legge n. 207, 3 agosto 2003. Concessione del cosiddetto “indultino” Legge n. 241, 31 luglio 2006. Concessione di indulto. Inoltre sembra chiaro che il problema venga a determinarsi per problematiche e leggi di cui gli effetti non sono state valutate e che spesso il danno risulta maggiore dei benefici, quindi persistendo tali leggi risulta normale che dopo 4/5 anni il problema torna a ripresentarsi con maggiore difficoltà nella risoluzione in quanto le strutture carcerarie vengono sempre più a risultare degradanti anche perchè la perenne sitiazione di emergenza non ne facilita quello che si può chiamare l’ordinaria manutenzione. Ma vengo a citare alcune problematiche: Essendo i reati in calo come afferma il ministero degli interni, sono il risultato di: Quattro leggi che, assieme a un largo uso della detenzione preventiva (al 31 luglio 2010 solo 37 mila detenuti su 68 mila avevano pene definitive, e più di 13 mila erano ancora in attesa del primo giudizio), ad una lentezza processuale tutta italiana hanno riempito gli istituti di pena di persone in situazione più di marginalità sociale che di criminalità. E quindi l’istituzione carceraria non ha potuto fornire risposte: 1) Detenuti in attesa di giudizio rappresentano il 40% dei detenuti totali chiaro risultato di una mancanza di efficienza della amministrazione giudiziaria 2) LA LEGGE JERVOLINO-VASSALLI: i tossicodipendenti in carcere 3) LA LEGGE GIOVANARDI-FINI:ulteriore inasprimento delle conseguenze per i tossicodipendenti 4) LA LEGGE BOSSI-FINI:gli stranieri in carcere 5) LA ‘EX-CIRIELLI’: meno percorsi di riabilitazione presso le comunità, meno affidamenti ai Servizi sociali, meno misure alternative e benefici di legge. Dal carcere non si esce. Quindi il messaggio di Re Giorgio a questo punto non volendo essere un chiaro indirizzo di risoluzione del problema, appare sempre più chiaro come un maldestro tentativo di voler agevolare se non evitare una pena detentiva al suo caro Silvio, per continuare a far sopravvivere le sue care larghe intese. Un saluto

    • 4.1
      Pat

      C’è anche la seguente amnistia e non è la sola a trattare esclusivamente problemi finanziari:
      D.P.R. 22 dicembre 1973, n. 834. Concessione di amnistia in materia di reati finanziari.
      Se non c’è l’eccezione i reati finanziari sono inclusi e quindi la maggiora parte riguardano anche questi reati!!!

    • 4.2
      Andrea

      Ecco bravo. Ricorda le cose a questi smemorati d’italiani.

  • 3
    Lucianoc

    E’ chiaro che ci proveranno in tutti i modi a salvare il
    delinquente per antonomasia; credo che lassù siano
    molte le persone sotto ricatto.

    • 3.1
      Shardan

      Shardan
      Mi auguro..che questo Blog…ritorni ad essere quell’ unico..e interessante Blog…che era tempo fa da noi puntualmente seguito con interesse : quando si faceva “vera” informazione libera

      Cit.

      Oltretutto…C.Messora…era uno dei pochi…che abilmente riusciva a parlare di certi temi…puntualmente e costantemente ignorati dai mass media ufficiali…(da leggere: grandi manipolatori e grandi ballisti…ad hoc per il “popolo bue” )….senza mai scendere..in quell’ infelice e dannoso terreno…chiamato “complottismo”….presentandoli nella loro sostanza…depurati da quella tipica becera pruriginosità di certo malsano complottismo (che ghettizza e squalifica proprio per tal attitudine temi invece importantissimi )..e rendendoli quello che effettivamente sono: temi seri….

    • 3.2
      Shardan

      pardon…errore cliccando

      Il post n 3.1 è in riferimento al post n.2 di Mjollnir a seguito del mio post n 2.5

      non è in risposta a Lucianoc

  • 2
    Mjollnir

    Adesso è ufficiale le spese pubbliche in Italia sono decise dal Fondo Monetario Internazionale

    La spending review in Italia è in mano a una persona del FMI

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/04/letta-anticipa-troika-sceglie-uomo-del-fmi-per-gestire-spending-review/733130/

    Credo che non ci sia più tempo per il “politically correct”.
    Che dite ci cominciamo ad organizzare in modo differente?

    Di fronte a questo scempio ed umiliazione credo che se Grillo fosse onesto organizzerebbe una bella manifestazione da milioni di persone inneggiando alla sovranità del popolo Italiano!

    • 2.1
      novecento

      pienamente d accordo con te.
      necessita una riorganizzazione piu’ incisiva in quanto il ceppo dei batteri è divenuto resistente alla ragione.

    • 2.2
      Shardan

      Credo che non ci sia più tempo per il “politically correct”.
      Che dite ci cominciamo ad organizzare in modo differente?

      Cit

      Grillo…certi argomenti gli ha resi oscenamente “silenti”….talmente che chi entra nella sua area diventa “silente” a sua volta..(vedasi Messora…o il Prof Becchi…che sino a ieri..facevano un certo discorso…). Quale che sia la ragione…strategia tattica o meno….questo è un “dato di fatto”…….INACETTABILE …perché bisogna parlarne oggi più che mai…il silenzio non permette che si sviluppi il dibattito..e quindi che la massa degli elettori ne prenda coscienza…e si sviluppi “opinione”.

      Arrivati a questo punto…chi sta…con grandissimi sforzi (senza possibilità economiche….credo sia più o meno spiantato ) , sincerità, passione, disinteresse per il potere (lo ha ampiamente dimostrato…) è Paolo Barnard. Se il M5s cambia ..direzione..e diventa veramente un partito “contro” il sistema attuale (attuando un chiaro programma sui temi fondamentali: euro /Ue , sovranità , etc etc ) …..bene…….altrimenti per quel che mi riguarda il M5s…fa lotte da cortiletto politico….dando l’impressione di essere un Movimento del cambiamento…di fatto non cambiando “veramente” nulla….e quindi un M5s apparentemente antisistema di fatto funzionale e strumentale al sistema (GateKeeper ??? spero di no…. ).

      ECCO UN DISCORSO CHE MI CONVINCE ..DA ASCOLATARE BENE: CHIARO…SENZA AMBIGUITA’….(e sbandierato con coraggio….senza osceni silenzi )

      Poi dal punto di vista della teoria economica MMT…che comunque è squisitamente Keynesiana..ci possono essere dei punti di criticità….(quelli espressi da Krugman…o altri..)…sulla quale si può aprire un dibattito. MA NON SI PUO ‘ STARE PIU’ SILENTI. NON C’E’ PIU’ TEMPO.

      Il silenzio di Grillo su certi argomenti è I-N-A-C-C-E-T-T-A-B-I-L-E,

      Addirittura…alcuni di noi…che siamo non saprei come dire ..”figli del discorso che faceva in modo ottimale Messora”.(lo faceva ..sino a ieri…e molti di noi lo hanno assimilato benissimo )..per il semplice motivo che continuiamo a farlo…in sto forum…a tratti veniamo “paradossalmente ” trattati come “rompiballe” ahhahahah (Noi figli spirituali di Messora.che ci siamo “formati” seguendo il suo discorso..il Messora di ieri ovviamente non quello di oggi …criticati dai politicamente decerebrati ..quelli dell’accanita discussione Fazio si talk show o Fazio no talk show il che li qualifica e squalifica..nella loro vera identità: minchionazzi della Neo-Parrocchietta ..)

      Barnard: coraggioso, disinteressato al potere e sincero. Bravooooooooooooooo !!!

      Per chi segue non è niente di nuovo …il contenuto del video…MA IN CHIARE PAROLE..COMPRENSIBILI A TUTTI ESPONE IL TUTTO….

      http://www.youtube.com/watch?v=AutSURsWhOY

    • 2.3
      Mr. Age

      @ Mjollnir
      Grazie per il link e la notizia! molto interessante!
      Anche se non spererei molto in una manifestazione del M5S su questi argomenti, mi sembra che abbiano altri GRILLI per la testa!

      @ Claudio Messora
      Non credi che queste notizie dovrebbero essere trattate sul tuo blog o su quello del M5S, o dobbiamo sperare sempre nel “Mjollnir” di turno?
      Forse mi sbaglio, in questi giorni era sicuramente molto più importante parlare di Fazio(so)!

      Sovranità! No €!

    • 2.4
      Shardan

      PROGRAMMA ME-MMT DI SALVEZZA ECONOMICA PER L’ITALIA

      http://paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf

    • 2.5
      Shardan

      Vi invito a far un escursus a ritroso…delle pagine del forum…di togliere idealmente le discussioni e gli argomenti che un gruppetto solitamente fanno (solitamente non seguendo il tema dell’articolo ) cioè NOI ……e leggetevi il contenuto del resto ..nell’ 85%…letteralmente N-U-L-L-A…aria fritta (non è solo nella pagina sulle scoregge di Fazio-so…quella ha superato ogni record..per abnome numero di interventi vacui , insipidi ..banali scoregge dette con passione e tifoseria che qualificano la qualità del “target politico” in questione (molto scadente ) ….ma è anche nelle altre pagine ). Le vere discussioni sempre nei limiti forumistici le sviluppano i “rompiballe”…..(che poi ripeto: sono quelli che hanno seguito con interesse e passione quello che Messora diceva sino a ieri…prima che diventasse Sacerdote della Parrocchietta M5s …attenendosi strettamente…per dovere….a cio che il Catechismo Politico M5s impone di dire (quindi lo capisco ha un ruolo..e sino a quando mantiene quel ruolo deve attenersi a certe regole quindi non ho nulla da dire ….però insisto : spero che gli venga un sano mal di pancia e ritorni a fare quello che faceva prima). Mi auguro..che questo Blog…ritorni ad essere quell’ unico..e interessante Blog…che era tempo fa da noi puntualmente seguito con interesse : quando si faceva “vera” informazione libera . ORA è UN ORGANO DI PARTITO…ADDETTO A COMUNICARE LE PUZZETTE INTESTINALI DELLO SQUALLIDO “CORTILETTO DELLA POLITICA ” . Sinceramente con tutto il rispetto ..a noi seguaci dell’ ottimo Messora di ieri : non c’è ne fotte un c**zo.

      Almeno…dico…quando nel forum facciamo altri discorsi (secondo me più interessanti )..i decerebrati minchionazzi della Parrochietta di turno…non ci rompano le balle .

    • 2.6
      Shardan

      Shardan
      non c’è ne fotte un c**zo.
      Cit

      correzione:
      non ce ne fotte un c**zo

  • 1
    Bruno

    E come al solito questo presidente,di parte e non certo di tutti,che da 50 anni campa di politica e che ci costa 200 milioni di euro l’anno se ne esce con delle esternazioni ,di parte e vergognose,per tutelare i suoi pupilli di turno ( Berlusconi in questo caso). Mi chiedo, perché invece di sparare cavolate sull’indulto e l’amnistia , non taglia l’inutili spese che servono per mantenerlo e fa costruire 2 carceri nuove.?

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>