INDULTO E AMNISTIA: le domande che nessuno vuole farsi (tranne noi)

Mario Giarrusso Indulto Amnistia
“L’indulto non serve per i poveri cristi. A chi serve, allora, adesso? Possiamo sospettare che serva, che ne so, per qualche ex vicepresidente del Csm, indagato per falsa testimonianza a Palermo e il cui reato ricadrebbe sotto l’indulto? Oppure per qualche ex tesoriere di partito nei guai della giutizia e che ovviamente si avvarrebbe dell’indulto e dell’amnistia? O ancora che possa essere merce di scambio per la tenuta e la stabilità del Governo? Dovete essere voi della stampa a farvi queste domande: noi continueremo a porle. Se presentiamo un piano carceri dettagliato ad agosto e non otteniamo nessuna risposta, oltre a pressioni per fare l’indulto e l’amnistia, allora a noi non resta che denunciare cosa c’è dietro: da un lato operazioni immobiliari, speculative, perchè le carceri antiche borboniche sono nei centri cittadini di Milano, di Roma, di Catania e fanno gola agli immobiliaristi, dall’altro lato gli interessi di chi non è mai andato in carcere e non ci vuole andare. Cosa c’entra tutto questo, caro Presidente Napolitano, con la sofferenza dei detenuti che in questo momento sono confinati in quelle stesse carceri? noi crediamo di saperlo.” Mario Michele Giarrusso (clicca per guardare il video dell’intervento)

[qui la conferenza stampa integrale di questa mattina]

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

15 risposte a INDULTO E AMNISTIA: le domande che nessuno vuole farsi (tranne noi)

  • 10

    Indulto e amnistia se sarà fatta favoreggia i soliti nel solito fare di certi fratelli di loggia ovvero i tesserati massoni dello stato ombra conosciuti più in abbrevio p1 P2 p3 p4 .. invece che come propaganda tra l’altro presenti pure in più sport e musica trovati con rito scozzese anche in Piemonte a dirigere certe piscine comunali.. fatti reali veri descritti in più articoli sia sul mensile : La Strada del 09-10-2007 ecc. e su il quotidiano :
    La Stampa di Cuneo del 13-11-2007 etc. tra l’altro la città del Marchesato non è nuova alla massoneria dietro alle sbarre del Morandi Silvio Pellico scrisse le mie prigioni..ma era un massone di altro stampo..quelli di oggi sono assai deviati e in ben altro di negativo !Ora cercano di salvarsi con l’indulto amnistia!La Wandissima villa..oggi è sotto i riflettori non a caso e Wanda in questo caso NON vuole più dire destrezza agilità.. ma vergogna e disonestà !
    Morando

  • 9
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    il 5s non si degna più nemmeno di indossare la maschera…
    con la storia dell’immigrazione hanno iniziato a comportarsi per quello che sono : UN NEO PD (per cui una vera presa in giro)

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

  • 8
    Clesippo Geganio

    come al solito le informazioni VERE in questa penisola arrivano ai cittadini con il contagocce, se non occultate del tutto, chi propone di costruire nuove carceri fa finta di non sapere che in diverse province esistono edifici abbandonati e NUOVE STRUTTURE CARCERARIE moderne realizzate con i soldi dei cittadini e mai entrate in funzione, perchè?
    Perchè la “politica” degli infami crea ad hoc il problema ciclicamente per adoperarlo strumentalmente, ponendo così ai cittadini un reale problema creato artificiosamente per coprire i loro intrallazzi e favori.
    Evidentemente non c’è da salvare uno solo di loro, sono tanti che ricattano perchè estromessi dallo stesso “sistema” del quale erano soci in affari.

    Sarebbe facile per i senatori e parlamentari del M5S verificare due cose: 1- fare una ricerca sul numero dei nuovi penitenziari realizzati in questi decenni di sperperi in tutta Italia ancora chiusi e in degrado,
    2- verificare chi e quanti politici e uomini di potere sono in carcere o stanno per finirci.

  • 7
    Salvo Valenti

    L’italia già da parecchi anni è sotto accusa da parte della Corte Suprema Europea per i Diritti dell’uomo per violazione delle norme che stabiliscono tali diritti e per tortura. Come ben dice Mario Giarrusso, il “Presidente” si è accorto solo adesso delle violazioni in atto da tanti anni in questo paese. Sicuramente un motivo ci sarà per essersi accorto solo adesso delle infrazioni. Vede Signor Presidente Napolitano non è facendo l’indulto e l’amnistia che risolveremo i problemi legati alla giustizia, occorre una riforma che i partiti non hanno voluto fare, occorre abolire la Fini/Giovanardi che da sola ha portato in carcere migliaia di persone per reati irrilevanti, la Fini/Bossi che, dietro emendamento del Movimento 5 Stelle, finalmente ieri è stata approvata. Vede Signor Presidente per sistemare un paese non occorrono i tecnici da Lei nominati che hanno dimostrato il peggio dell’esperienza politica degli ultimi 20 anni, occorre incidere laddove esiste la problematica con decisione, studio e responsabilità. Vede Signor Presidente Napolitano tanti Italiani stanno fuggendo all’estero, come si è fatto dagli inizi del secolo scorso, perché la classe dirigente di questo paese ha buttato in pasto alla disperazione migliaia, cosa dico, milioni di persone che non credendo più ai politici ed alle Istituzioni , nel migliore dei casi emigrano senno in alternativa, devono arrangiarsi con la Caritas o delinquere o scelta estrema, si suicidano. Confido nell’impegno che i ragazzi del 5 Stelle stanno dimostrando ogni giorno, proponendosi come alternativa alla “politica tradizionale”. Molto “chirurgico” ed incisivo, come sempre, l’intervento del Senatore Giarrusso, complimenti !!

  • 6
    emar

    Messora perche’ non pubblichi questa di notizia?a proposito mi hanno detto che Grillo molto magnanimamente mettera’ gratuitamente a disposizione la sua villa di Cecina che di solito affitta ai turisti per accogliere gli immigrati che sbarcano a Lampedusa visto che bisogna accoglierli Grillo non vorra mica lasciare questo onere sulle spalle degli abitanti di Lampedusa.
    http://www.ilgiornale.it/news/interni/vogliono-abolire-reato-clandestinit-957079.html

    • 6.1
      Shardan

      Non provocare…….si accondiscendente!! ;-)))

      Che poi vedrai che Grillo e il M5s (Gatekeper?? ) ci salverà tutti.

      Abbi fede…..

    • 6.2
      hughich

      Se ti informassi un po prima di scrivere sapresti che hanno presentato un emendamento per consentire l’espulsione immediata per via civile invece che penale come ora, procedura molto più rapida, efficace ed economica per mandar via i clandestini. Ma sparare boiate va di moda a quanto pare

    • 6.3
      emar
    • 6.4
      Shardan

      Questa volta…se le notizie date dal Corriere della Sera..sono autentica (è uno di quei giornali…del sistema…sistematicamente bugiardi…e manipolatori dell’ informazione…che io non leggo da anni )…questa è una delle poche volte che mi trovo in perfetto accordo …per quanto riguarda il tema immigrazione ….con Grillo & Casaleggio.

      E’ un tema tutto da vedere e tutto da attentamente discutere…prima di far emendamenti.

      Articolo lungo ma interessante (condivisibile o non condivisibile…il tema è delicato e complicato..si ha a che fare con esseri umani che soffrono..e scappano da realtà disperate quindi bisogna valutare bene prima di prender delle decisioni in un senso o in un altro )…di Massimo Introvigne.

      http://www.storialibera.it/attualita/islam_e_immigrazione/articolo.php?id=3501&titolo=L'immigrazionismo, una nuova ideologia? Christopher Caldwell

      atteggiamento contradditorio e confusionario…del M5s (o alcune sue frange )….l’M5s..propone con forza la Legge antiomofobia..e la vuole non modificata dalla versione originale proposta dal PD.(legge secondo me anticostituzionale..art. 21…antidemocratica…e deleteria..insisto: chi non lo ha fatto…si preoccupi di leggersela bene bene e di meditarla ).

      Mi domando: come si farà ad applicare quella legge…con milioni di immigrati per la maggior parte di fede islamica? gli islamici..notoriamente…sono intransigenti nelle loro idee religiose…anche i figli di famiglie islamiche ..nati nel territorio nazionale…solitamente in linea di massima…fanno proprio il credo religioso e lo stile di vita islamico…(vedasi paesi nord europei come Inghilterra, Germania , Olanda, Francia e anche Italia etc etc ).

      Come procederanno lor signori della sinistra pseudo-progressista..a conciliare tale legge con le note visioni culturali e religiose di milioni di stranieri…notoriamente refrattari ad un adattamento ad uno status culturale occidentale (che odiano ) ?

      Nelle scuole…come si procederà per la loro formazione culturale?

      Verranno denunciati tutti…e come prevede la legge …”rieducati” ? (insieme ai cattolici ovviamente…)

      la p-a-z-z-i-a…scellerata neo-nazi-progressita…non ha confini. PROPONGONO IL TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO.

      La distruzione programmata massonica…della cultura occidentale…culla della civiltà. Teste di c**zo…patentate e certificate.

    • 6.5
      Shardan

      Ho letto l’articolo del Corriere della Sera ….se la notizia è corretta (il Corriere della SerVa…solitamente è bugiardello )..sono decisamente d’accordo con cio che hanno detto Grillo & Casaleggio .

  • 5
    Clesippo Geganio

    ottimo intervento di Giarrusso.
    Questa è l’Italia dei politici furbetti/farabutti che da più di 20 anni aggirano la Costituzione eludendo Leggi e Normative, nascondendo e posticipando i problemi senza mai risolverli con la prezzolata copertura dei media nazionali, e pian piano i problemi son diventati bubboni esplosivi che difficilmente si riuscirà a disinnescare.
    Che che se ne dica il M5S è l’ultima spiaggia per la democrazia in questo Paese.

  • 4
    Franz

    Sto preparando una serie di magliette da distribuire agli amici e conoscenti: questo governo NON mi rappresenta perché non è stato eletto dal popolo e questo presidente della repubblica NON è il mio presidente.
    Fatelo anche voi!! Circolate idee, circolate…

  • 3

    “ALTRE” carceri ovviamente

  • 2

    esatto!!! oltre al fatto che quei fenomeni dei legaioli, vogliono costruire altri carceri, così gli appalti volanoooooo, senza pensare che ci sono decine di strutture già costruite MA VUOTE

  • 1
    michele f.

    dati ministero della giustizia:

    http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_14_1.wp?facetNode_1=0_2&previsiousPage=mg_1_14&contentId=SST165669

    incarcerati per droga dei detenuti italiani: 21% (2009)

    invece di fare le slot machine i cui proprietari sono i noti e meno noti personaggi della casta, depenalizzate la canapa e, esclusi le altre fattispecie, già è un bel passo avanti, poi l’apertura delle carceri nuove e, a costo zero, il problema è abbondantemente risolto.

    ma noi sappiamo la realtà. voi dovete cercare di far spendere il più possibile! in ogni campo! sabato e domenica gli uffici comunali, deserti, i condizionatori e le pompe di calore a tutta “gallara”, migliaia di metri quadri, vengono in ufficio apposta per telefonare, chissà a che telefono satellitare, per spolpare fino all’ultimo centesimo il bene comune! pagano le bollette senza neanche quardarle! da ANNI! le assistenti sociali, altre tipiche privilegiate, 2 un un municipio da un centinaio di migliaio di abitanti, ti serve casa, hai solo 8 punti invece di 10 ti ridono in faccia, CHE TU LA CASA CON 8 PUNTI NON LA PRENDERAI MAI! se sei invalida non sei neanche troppo invalida. non hai diritto neanche all’abbonamento, a una ca***ta. se non hai i soldi per mangiare vai alla caritas
    ehhhh no! le case popolari non sono redditizie!
    in compenso, a prezzi artificialmente alti, di belle case nuove in terribili quartieri periferici, talmente lontano che invece di pagare il mutuo ti conviene fare l’abbonamento all’eurostar da napoli e in un’ora stai COMODAMENTE AL CENTRO! senza strade senza niente! ce ne stanno a bizzeffe! basta esser disposto a PAGARE! e cioè a cedere la tua vita in mano a questi PORCI! e a rimanere incastrato a dover pagare l’IMU e la TARES! che insieme fanno uno stipendio! quando arrivi a casa e hai pagato l’IVA sul carburante per arrivarci! e l’IRAP anche se stai in perdita! e l’INPS! non c’è da scherzarci! paghi una settimana in ritardo che già hai i conti pignorati! e le cartelle esattoriali che paghi, anche se invalide, perchè le pubbliche amministrazioni quando perdono non pagano i danni!!

    quanto a noi che non ce ne frega niente del paese e il dramma dei carcerati, posso dire che l’andazzo è quello della dittatura sovietica, quindi organizzerei carceri confortevoli per dove ci vorreste mandare voi con un semplice gesto. (“puta caso” dovreste continuare a vincere) non sto qui ad elencare i drammi e i soprusi su i cittadini da parte di questa falsa, anzi ex falsa dovrei dire visto che oggi finalmente c’è Nicola Marra, Alessandro Di Battista, Roberta Lombardi, Vito Crimi, la grande Paola Taverna (ho apprezzato moltissimo il tuo intervento in occasione del voto di fiducia), e tanti altri…. ah e Fico! che conosco personalmente perchè si incontrano per strada facilmente, non c’è bisogno che guardate la tv! prendete un c**zO DI TRENO e venite a chiedergliele direttamente le cose!!
    dicevo questa falsa democrazia, negli ultimi, beh senza a stare a guardare tanto lontano, tempi. alta velocità, muos, uranio, taranto, pianura campana, gente che sparisce “senza accorgersi”, detenuti innocenti perché inchiodati dai falsi verbali della ps (gulotta a titolo di esempio) banche fallite, gestione dei rifuti…..
    beh scusate se sono andato un po’ fuori tema….

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>