Ecco la mozione che i giornali fingono di avere scordato

Mozione Voto Palese M5S

Poi uno dice che i giornali fanno solo il loro mestiere e che non bisogna lamentarsi. Così ti sforzi di crederci, ma quando poi succedono cose come quella del voto palese, ti cadono le braccia e ti chiedi se ci sono o ci fanno (ci fanno, ci fanno).

La questione, in breve, si riferisce alla decadenza di Silvio Berlusconi. Un Governo appeso a un filo in un Paese a sua volta appeso a un filo. Se Berlusconi decade, zac! Tuttavia, purtroppo, abbiamo illustri precedenti. E con le larghe intese che corrono, qualche tempo fa inizia a girare la voce che lo salveranno i franchi tiratori, come fecero con Craxi. Così, astuti volponi vintage come Giovanardi, per pararsi le onorevoli chiappe iniziano a diffondere la voce che i traditori si annideranno proprio all’interno del Movimento 5 Stelle. Tanto, con il voto segreto, come si fa a beccare il colpevole?

Accade così che il M5S giochi d’anticipo, e chieda una modifica nel regolamento del Senato per togliere di mezzo il voto segreto. Chi ci sta, bene, chi non ci sta firma la sua condanna. Era il 17 settembre 2013. Illustri costituzionalisti che non muovono un sopracciglio se gli scassinano l’articolo 138 sotto al naso, come Michele Ainis, gridano allo scandalo per un tentativo di modifica a un regolamento interno (vedi: “necrofili e mummie imbalsamate“). Da lì in poi è tutta una battaglia, che si conclude oggi con una determinazione della Giunta per il Regolamento: con 7 voti favorevoli e 6 contrari, la Giunta stabilisce che per i casi relativi alla Legge Severino, dove sostanzialmente il voto non è relativo alla persona ma è una mera questione di regolarità della composizione dell’assemblea, il voto debba essere palese. Sempre. Dunque, quando il DecaDance-day verrà calendarizzato e la Giunta per le elezioni presenterà la sua relazione (favorevole alla decadenza), se la relazione verrà accettata senza fiatare allora Berlusconi sarà dichiarato decaduto, mentre se almeno una ventina di senatori dovessero chiedere, con la presentazione di un documento firmato, la discussione in aula, dopo la stessa si procederà al voto. Che sarà palese, come appunto ha stabilito la Giunta per il Regolamento oggi. Se non è una vittoria per il M5S questa, allora Napoleone era solo una marca di tonno.

Dunque, dicevamo, clicchi a caso sulle prima pagine dei quotidiani online, e ti aspetti di vedere almeno impresse nel titolo le lettere M5S. Ma ecco come ha aperto il Corriere:

Corriere Voto Palese

Niente. I Cinque Stelle non sono nominati neppure di striscio. Allora guardiamo che dice La Stampa:

La Stampa Voto Palese M5S

Niente. I Cinque Stelle non sono nominati neppure di striscio manco qui. Repubblica?

Repubblica Voto Palese M5S

Repubblica fa un piccolo riferimento in fondo, derubricando però la vittoria ad una mera dichiarazione di parte. L’Unità si supera:

L'Unità Voto Palese M5S

Scritto piccolo piccolo, in fondo in fondo, a guardare con la lente compare il nome di Grillo, ma non per riferire di un successo a cinque stelle (come dovrebbe fare chiunque volesse fare informazione senza perdere la faccia), quanto per asserire l’esatto contrario della verità: sarebbe cioè lui ad auto-elogiarsi. Fenomenale. L’inversione polare del giornalismo.

Libero, Il Giornale, Il Mattino, Il Messaggero e una infinita lista di altri: non pervenuti, mentre il Fatto Quotidiano titola così:

Fatto Quotidiano Voto Palese M5S

Anche qui in fondo in fondo, piccino picciò, compare una semplice dichiarazione attribuita al Movimento 5 Stelle, quotata con tanto di virgolette come una qualunque fonte non verificata. Nel mentre, campeggia a pieno titolo lo scuppone secondo il quale per Grillo l’impeachment a Napolitano sarebbe una finzione.

Eppure, non ci voleva tanto a far due domande normali, diverse dal solito retro-oscenismo dissident-chic che fa tanto illusione di vendere più copie. Così, tanto per verificare i fatti, eh? Non per altro. Ci si sarebbe accorti che il Movimento 5 Stelle ha depositato una mozione il 17 settembre 2013, per fugare ogni dubbio, proponendo la modifica del regolamento del Senato e dando inizio alla battaglia culminata nella vittoria politica di oggi.

La mozione è qui: http://www.senato.it/…/715844.pdf (qui la sezione dedicata nel sito del Senato).

UPDATE 31/1/2013

Ieri, dopo la vittorio M5S sul Voto Palese (una battaglia politica iniziata a settembre e testimoniata dalla mozione presentata in aula, che ha costretto le altre forze e confrontarsi sul punto nella Giunta per il Regolamento), abbiamo fatto la desolante rassegna stampa delle principali testate online.

Oggi la situazione con i quotidiani cartacei è addirittura peggiorata. Repubblica nomina l’acronimo “M5S” solo in un titolino, di sfuggita, come se si trattasse di Voldemort. Nulla all’interno. Nulla. Nessun articolo. Nessuna intervista. Nessun riferimento. Nel giorno di una inequivocabile vittoria politica di un movimento votato da 9 milioni di persone, nessun richiamo. Solo Malaguti, a pagina mille su La Stampa, fa un pezzo dove, commentando le parole di Paola Taverna, dice che “sì, in effetti…”. Essere d’accordo o meno, sul caso specifico, è secondario. Il punto è che l’informazione annulla completamente 160 seggi in Parlamento. E questo è molto cinese.

Grazie a Andrea Scanzi che ieri sera a Otto e 1/2, almeno lui, ha parlato diUna vittoria dei 5 Stelle con il Pd a metterci il cappello, soprattutto Renzi, che a mettere il cappello sulle battaglie altrui è bravissimo“:

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

67 risposte a Ecco la mozione che i giornali fingono di avere scordato

  • 29

    Se vogliamo esser precisi, anche Crozza è riuscito a non menzionare M5S in tutta la sua “splendida trasmissione” su “CairoEditore7 a solo un euro”. Un tripudio di parlar (bene o male poco conta, purchè se ne parli) di Renzi e delinquente Berlusconi. Come Santoro: prepara il duello fra i soci che si apprestano a creare ancora una volta fittizie contrapposizione da far votare ai propri seguaci e mantenuti.

  • 28
    Phitio

    Questa ve ne do atto, e’ una delle poche cose buone che portano il vostro marchio in parlamento.
    Ma se lo scrivente fosse completamente onesto, dovrebbe ringraziare anche gli altri che hanno votato in giunta a favore della mozione.

    Gia’, gli altri, gli appartententi a i tanto vituperati “partitisonotuttiugualiladriaccordisottobancononhannomoralefuoritutti”

    Della vostra mozione potevano farne anche carta igienica, se fosse proprio come dite voi.

    Evidentemente non e’ cosi.

    Scendete sulla terra, ragazzi. Non siete i soli puri purissimi onesti onestissimi come piace pensarvi. Forse guardando al di la del vostro naso, potreste anche scoprire che ci sono altre persone come voi.

  • 27
    opsoR

    Manifesto di Solidarietà Europea………….firmatari anche Bagnai e Borghi….interessante

    http://goofynomics.blogspot.it/2013/05/manifesto-di-solidarieta-europea.html

  • 26
    emar

    @Stefano hai le idee completamente confuse guardati i video divulgativi di economisti tipo Galloni,Ioppolo,Bagnai,ecc… tutto ti sara’ piu’ chiaro.Solo un esempio per farti capire con la moneta sovrana lo stato finanzia universita’ ricerca,ricercatori,ecc ed in 5/10 anni avremo a disposizione nuove forme di risparmio energetico e nuove fonti di energie rinnovabili e quindi non dovremo rinunciare all’energia elettrica ma anzi probabilmente avremo energia senza inquinare
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/02/ecomobilita-consorzio-di-imprenditori-sardi-produrra-lauto-ad-aria-compressa/728394/

    • 26.1
      Shardan

      Bravo Emar

      abbiamo potenzialmente tutti gli strumenti di conoscenza per superare alla grande il problema energetico…non solo in questo campo ma anche in altri.Ma non da adesso ma da due decenni.

      Solo che un certo establishment..mondiale…non lo vuole..per una questione di criminale interesse…preferisce continuare con una tecnologia ed un indirizzo economico …che uccide il pianeta e predispone a conflitti…(essendo dei criminali..bestie umane senza cuore…a loro non frega un piffero…anzi…)

      Visto che si tratta di una produzione della mia regione..(chissà se riuscirà a decollare…sta iniziativa )..sponsorizzo il tutto….nel mio piccolo.

      http://www.youtube.com/watch?v=LfsUADv4RJs

    • 26.2
      Shardan

      e comunque sia…fermo restando il tipo di energia attuale….se usciamo dall’ euro…con l’iter opportuno …non si crea quel problema/spauracchio…usato da certi economisti e non….per creare timore nell’opinione pubblica. (come ben tu sai ).

      E’ la stessa balla che ci raccontavano ieri per entrare nell’ euro: se l’Italia non entra nell’euro…sarà tagliata fuori dai processi di crescita economica (è stato esattamente il contrario) addirittura il Prodi che diceva: lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in più….

      Adesso dicono: se l’Italia esce dall’euro…sarà una catastrofe.(tutt’altro…anzi la catastrofe la avremo se continuiamo a restarci….ma vallo a spiegare a certi con l’anellino al naso ..)

      Da sempre mentono sapendo di mentire.

      Stessa tecnica bugiarda…per gli stessi fini. E questi bevono tutto…anche dinanzi all’evidenza …

      poi gli stessi che blaterano italioti di qua italioti di là….credono (consciamente o inconsciamente ) proprio a quelli che ci hanno rovinato,,,e propongono esattamente le stesse loro ricette ….e nel contempo dicono che vogliono combattere chi ha rovinato l’Italia (gli stessi medesimi prima menzionati )……..e non si accorgono che se si tratta di Italioti …..loro lo son per eccellenza.

      Un palazzo sta rischiando seriamente di crollare e loro predicano che prima urge mettere in ordine gli interni…e poi eventualmente preoccuparsi delle strutture portanti. Menti scellerate……(e fesse )

    • 26.3
      Shardan

      Solo che un certo establishment..mondiale…non lo vuole..per una questione di criminale interesse…

      Cit

      stesso establishment…che ha permesso quello scempio nel Mar Pacifico …di cui ha parlato Messora in un recente articolo. (ho visto il video e sono inorridito….non immaginavo una cosa del genere )

  • 25

    Sono dieci mesi che mi interesso ai fatti della politica italiana allorquando in vista delle elezioni ho iniziato i miei gironzolamenti in Internet…posso dire quindi anche delle stupidaggini..ma involontariamente..non sono molto informato,,dico comunque questo :” Ringrazio Claudio Messora che ci ospita ..Carlo Sibilia che mi ha fugato i dubbi..il patos con cui parla..la ragazza che nell ‘ultimovideo “Imperdibile Carlo Sibilia ” alla fine dell’intervento gli batte massaggia le spalle dal banco dietro di lui..ringrazio Paolo Barnard che con il suo titolo “Il Più Grande Crimine “ha offerto lo spunto ad altri per i loro titoli..Paolo Franceschetti..Paolo Majolino..Paolo Becchi..Paolo Ferraro Alberto Medici..Alberto Bagnai..Nino Galloni..Claudio Borghi..Monia Benini..Nigel Farage..David Icke..Aaron Russo..il nostro insuperabile Alfonso Luigi Marra..Beppe Grillo..vari video tra i quali “Fatelo Vedere a Tutti”..le Ragazze di Sardegna e Salvo con la sua TV in Sicilia

  • 24
    stefano

    @ rospo (ma che caso di nick ti sei scelto?)
    Ma sei veramente convinto che gli itagliani abbiano voglia di schierarsi contro il potere mondialista? Ma se non si vogliono accorgere neanche delle scie chimiche che ci avvelenano. E le forze armate e i servizi segreti da che parte stanno? Con il m5s? Nella cloaca massima non ci stanno solo i politici. E poi le materie prime, che non sono certo appanaggio di Grillo e Casaleggio? Gli itagliani una volta usciti dall’euro saprebbero rinunciare per esempio all’energia elettrica? Le guerre si vincono per gradi: per prima cosa dovremmo liberarci di questa classe politica corrotta e ricattata. Ma gli itagliani non vogliono nemmeno far questo: di quale uscita dall’euro andiamo blaterando?

    • 24.1
      Rospo

      Gli itagliani una volta usciti dall’euro saprebbero rinunciare per esempio all’energia elettrica?

      Cit.

      dire che hai le idee confuse e dire poco (non ti offendere…è una mia opinione…non lo dico in senso offensivo come persona).

      ciao

      non hai capito nulla…..ma proprio nulla.

      ho evidenziato..una frase del tuo post…ma è tutto cio che dici che è sballato.

      e non ho proprio voglia di dire il perché e il percome…ma proprio nessuna voglia….

      ciao

    • 24.2
      Rospo

      mollali certi siti web che evidentemente visioni…..fanno male…..cercatene più seri.

    • 24.3
      stefano

      Sapevo da subito che non avresti capito. Non riesci neanche a capire che essendo l’italia costretta a comprare l’energia elettrica da altri stati e volendo questi essere pagati in euro, probabilmente si rifiuterebbero di fornircene ancora (anche per ritorsione) se non a prezzi altissimi, ben superiori agli attuali. Ma la cosa che ti deve aver sconcertato di più deve essere stato il mio riferimento alle scie chimiche. Pazienza, sei in numerosa compagnia. Facci sapere quali sono le tue fonti di informazione… quelle “serie”

    • 24.4
      Rospo

      invece ho capito non bene ma benissimo.(ho evidenziato quella frase…proprio perché conosco la “solfa” sapevo a cosa ti riferivi )…………e per questo ti ho detto che non hai capito….lascia le scie chimiche…le c*****nate che dicono gli economisti del PD……e informati meglio.

      Le bevete tutte le st****te che sparano ehhhh.

      caro Stefano ciaoooo

      prezzo dell’energia altissimo con la “”liretta..”””….insomma la solita menataaaa…….ve le sparano e voi le ingoiate tutte ma proprio tutte…’naggia ohhh

      se non ti informi e prepari bene (ed è una cosa che puoi fare solo tu…e non tramite i forum…ma tramite la giusta informazione economica e non ) ….e impossibile anche discutere (sarebbe un dialogo inutile …post sprecati ).

      ciaooo ;-))

    • 24.5
      Rospo

      Conosco benissimo cio che dice Gianni lannes…Rosario Marcianò Elia Menta…..il gruppo LoSai di Daniele…sulle scie chimiche…….ma non mi pronuncio in merito..anche perché non è l’argomento del forum. Ma figurati che mi sconvolgono quegli argomenti…….se voi te ne faccio pure altri sull HAARP e sui terremoti artificiali…..ottime le informazione del Generale Fabio Mini.

      Caro Stefano sta tranquillo…non mi sconvolgono quegli argomenti….e per certi versi credo ci sia pure del vero….mi sconvolgono le c*****nate micidiali e mastodontiche che si leggono nei blog…sia su questi argomenti che sul NWO….dall’haarp ….all’ MK-Ultra…sino ai Rettiliani di David Icke.

      al netto della veridicità o meno…..il 90% del calderone web in merito….son min***ate mentali….roba da ricovero ospedaliero e triplo TSO.

      Ciaooo

    • 24.6
      Rospo

      Sapevo da subito che non avresti capito. Non riesci neanche a capire che essendo l’italia costretta a comprare l’energia elettrica da altri stati e volendo questi essere pagati in euro,

      Cit

      ed invece è proprio a questo che mi riferivo.(perché conosco bene la solfa…..o meglio la balla infatti ho evidenziato quella frase ) Dai retta alle balle degli economisti del PD…….le strunzate che vi propinano le ingoiate proprio tutte.

      Informati meglio sul tema uscita dall’euro.(sei lontano mille miglia…in un altra galassia )

      ciao

    • 24.7
      Rospo

      Non riesci neanche a capire che essendo ……etc etc

      Cit.

      …’naggia ohhh……piccolino il sacco di juta che vi hanno messo in testa.

      e sei convinto pure di aver capito.

    • 24.8
      Rospo

      Facci sapere quali sono le tue fonti di informazione… quelle “serie”

      Cit

      caro sprovveduto….(te lo dico amichevolmente…non ti offendere…ma ho necessità di dirlo ;-)…guarda che in questo forum ..vengono postati tantissimi link di vario genere in particolare di economia…oltreché video. La maggior parte dei quali sull’ Euro…se non hai letto quelli…..che altre fonte vuoi ?

      ma dai……

      ciao.

      link “seri” ne son stati postati a decine.

      ma se spari min***ate come quelle sull’energia….evidentemente tu leggi altro…

    • 24.9
      stefano

      Non servono gli economisti, di cui gli eruditi come te si nutrono, per sapere che si può vivere anche senza euro. Ai tempi di mio nonno si sopravviveva con le “palanche”, e in inghilterra tutt’oggi hanno nei portafogli le sterline. Tutte le teorie economiche, ma tutte le teorie in generale, diventano cacca se a metterle in pratica sono gli stronzi. Il problema non è l’euro ma chi lo gestisce. Non mi stupirei se, ad una eventuale nuova tornata elettorale, berly tirasse fuori dal cilindro proprio l’uscita dall’euro. VOTALO… INTELLIGENTONE.
      La mia teoria invece, solo mia, è che sia di primaria importanza liquidare tutta la classe politica che ci ha portati a questo sfacelo, euro compreso. Solo dopo si potrebbe iniziare la ricostruzione, magari anche abbandonando l’euro.
      Ma individuare il nemico solo nell’euro è la stessa cosa di individuarlo solo in b. Sono solo specchietti per gli allocchi

    • 24.10
      Rospo

      auguri e figlie femmine…………….caro il mio sprovveduto.

      la discussione finisce qua. (lo vedo io a chi votare o no…non ti preoccupare )

      la discussione finisce qua.

      stefanuccino te saluto

      ciao ciao.

    • 24.11
      opsoR

      deve essere tristissimo vedere ed essere tuttavia ciechi. Che orrore.

    • 24.12
      Rospo

      Rospo
      Ma figurati che mi sconvolgono quegli argomenti…….se voi te ne faccio pure altri sull HAARP e sui terremoti artificiali…..ottime le informazioni del Generale Fabio Mini.

      Cit

      Vero o no….(credo ci siano molte verità )…almeno questa è una fonte seria e competente: Generale Fabio Mini….ex Generale della NATO…in pensione.(detto e premesso che io prendo tutto con le pinze….)

      Non le c*****nate pazzesche di cui l’web è infarcito…certi complottisti degenerati da neuropsichiatria che ne “sparano” di tutti i tipi…io gli fustigherei con una corda bagnata ogni venerdì….a causa loro…certi temi seri.meritevoli di attenzione ..vengono dequalificati.

      Video un po lunghetto ma vale la pena di visionarlo…da degli imput per capire….

      http://www.youtube.com/watch?v=RX5SY4orWxQ

    • 24.13
      Rospo

      Pardon per tutta la serie di O.T…..

    • 24.14
      Rospo

      al netto del decisamente O.T.

      metto anche questo video…chi è interessato lo visioni…fa un ragionamento interessantissimo. ciao

      http://www.youtube.com/watch?v=UXkplYJBEms

  • 23
    angelaprex

    Non ho capito bene cosa non trovi…. La mozione del M5S è linkata in fondo al primo articolo, prima dell’aggiornamento “UPDATE”. Puoi leggere il documento intero, altro che solo titolo!

  • 22
    francesco

    Da questa legislatura le cose in Parlamento sono cambiate. Nelle precedenti legislature si operava per fregare i cittadini, chi in maniera aperta, chi facendo una finta opposizione. Oggi con la presenza del M5S molti giochetti stanno saltando, facendo capire alla gente per quali interessi i parlamentari hanno operano e ancora continuano.

  • 21
    Paolo Romanello

    Bisogna ammettere che dei giornali,è opportuno fregarsene!Leggere i quotidiani, serve solo a capire le menzogne che ci sono scritte! Il M5S deve andare avanti così!Non guardare in faccia a nessuno,regola fondamentale e necessaria!Auguri al M5S! Paolo buon.Se qualcosa viene fatto in segreto,è perchè c’è qualcosa da nascondere!!!

    • 21.1
      Ronnie

      C’era un mio zio, classe 1915, che mi diceva gia fin da bambino quando gli chiedevo se lui non leggesse giornali:
      “L’unica cosa vera che scrivono sui giornali è la data!”.
      Tanti anni dopo, parlo del 2008, beccai un inserto di un giornale di Provincia che addirittura aveva “anche” la data sbagliata. Dio mio se “ricicli” un inserto, aggiorna almeno la data (siamo nell’era digitale). Per dire il livello.
      A parte che i giornali oggi chi li legge? Qualche “ignorante” (sempre culturalmente parlando), perchè altrimenti lo userebbe solo per andare al cesso. E non sono buoni neppure per quello. Fanno un male!
      Ma si fottono una marea di milioni e milioni di euro di finanziamenti “illeciti-illegali”.

  • 20

    La stampa fa proprio schifo. Vi ricordate la copertina di Panorama??? IN-FA-MI !!!!! http://www.ingannati.it/2013/07/07/panorama-infame-e-infamante/

  • 19
    Mario

    Dimentichi le banche per le quali tutti loro sbavano

  • 18
    Mario

    Però non vedo la vera composizione della motivazione ma solo un titolo. Dove starebbe la motivazione? Non potevate mettere un’immagine intera e scrivere di meno? Non mi è molto chiaro

  • 17
    Clesippo Geganio

    sempre a proposito di giornalismo, J. Pulitzer:
    Un’opinione pubblica bene informata è la nostra corte suprema. Perché
    ad essa ci si può sempre appellare contro le pubbliche ingiustizie, la corruzione, l’indifferenza popolare o gli errori del governo; una stampa onesta è lo strumento efficace di un simile appello.

    In Italia giornalisti e politici stessa razza di menfreghisti.

  • 16
    Clesippo Geganio

    Joseph Pulitzer disse: Una stampa cinica e mercenaria prima o poi creerà un pubblico ignobile.

    Fosse vivo la prova provata l’avrebbe in Italia, dove 2/3 hanno votato PDPDL.

  • 15
    stefano

    ma con chi ce l’hai… coso

  • 14
    emar

    Allora quando parte la campagna x il referendum contro l’Euro messa nel programma elettorale e poi misteriosamente scomparsa dopo aver accalappiato milioni di elettori,se si invoca trasparenza per gli altri bisogna inanzitutto applicarla a noi stessi.La democrazia diretta di cui parla Messora il movimento la applica a quello che gli interessa applicarla ma non la applica su altre questioni che vuole mettere a tacere referendum antieuro in primis.Da un sondaggio effettuato da Libero risulta che il 75% degli Italiani sarebbe per il ritorno alla lira allora per trasparenza e coerenza che chiedete agli altri date seguito alle promesse elettorali altrimenti non siete credibili.Comunque alla fine fatto fuori Berlusconi per via giudiziaria con una legge retroattiva e quindi probabilmente incostituzionale la SX e quindi il Bilderberg avranno un’autostrada completamente libera alle prossime elezioni con il M5S stelle che avrà il merito di avergli liberato la carreggiata e quindi agevolato la Troika che nella sx ha il suo miglior alleato come si dice di buone intenzioni è lastricata la strada per l’inferno.

    • 14.1
      Clesippo Geganio

      lasciate perdere i sondaggi qualunque essi siano, hanno la valenza degli oroscopi postumi.

      Li dovrebbero vietare per legge, sono fasulli perché campionano esseri umani volubili non oggetti, perché contemplano risposte umorali, perché le stesse domande se ripetute l’indomani non darebbero lo stesso risultato, perché tendenziosi a far risultare o risaltare opinioni personalistiche, ed infine, perché si dovrebbe conoscere effettivamente cosa pensa la “gente” se non per il fine di fotterla?

    • 14.2
      ***o*p*s*o*R***

      Emar

      Comunque alla fine fatto fuori Berlusconi per via giudiziaria con una legge retroattiva e quindi probabilmente incostituzionale la SX e quindi il Bilderberg avranno un’autostrada completamente libera alle prossime elezioni con il M5S stelle che avrà il merito di avergli liberato la carreggiata e quindi agevolato la Troika che nella sx ha il suo miglior alleato come si dice di buone intenzioni è lastricata la strada per l’inferno.

      Cit

      o “forse ” il contrario…..magari sbaglio…ma si sta spianando ..la strada per una valanga di voti al PDL o neo (vecchio) FI.

      Berlusconi sarà inchiodato…anche se dice e non dice…la Marina prenderà le redini …magari (probabile) si proporrà l’uscita dall’euro…o comunque una forte posizione anti euro…e avranno una valanga di voti….

      Anche il M5s…è entrato nella deleteria vecchia dinamica berlusconismo /antiberlusconismo…dinamica chestoricamente ha sempre fatto vincere Berlusconi.

      A me come elettore interessa il M5s…perché è una forza politica interessante che può svolgere un ruolo importante (a parte le cose che non condivido….)….ma questi son DEMENTI.

      Spero sempre che la parte intelligente del M5s possa emergere.

      ciao

      ps* interessantissimi i sondaggi sull’ Euro (penso che riflettano più o meno ..mediamente i sentimenti non solo degli Italiani…ma dei popoli europei (in Inghilterra poi penso che la percentuale degli anti euro/Ue..sia molto più alta forse il 90%)..basta che si accenda la scintilla…e tutto deflagrerà….bene …bene…ottimi segnali.

      CHI SI PROPONE MEGLIO IN VESTE ANTIEURO…PRENDERA’ IL VOTO… A PRESCINDERE DALLA PARTE POLITICA.

      i sondaggi…se incrociati con diverse metodologie di sondaggio…e danno più o meno lo stesso risultato…non son perfetti …ma in linea di massima danno un indicazione. Se danno il 75% …può essere anche il 60% o l’80%…ma non certamente il 30 %….. ottimo segnale.

      Continui il M5s…a dire che bisogna rinegoziare il debito…o blateri di ridicoli Eurobond…(contro il parere della base…oltrettutto difficili da realizzare..perché il 4°Reich economico cioè la Germania non lo permetterà mai e perché poi nel caso improbabilissimo che se ne ottenga il consenso l’iter da seguire nella complicata giungla dei trattati UE è complicatissimo…bisogna modificare parti sostanziali dei trattati con tempi lunghissimi )…..e ne pagherà le conseguenze.(soprattutto se un altra formazione politica …lo proporrà..come prima detto )

      Spero che il vertice del Movimento..incominci a ragionare ed a guardare le cose “come stanno”.Sempre disposto a dargli il voto……..

      mi domando: ma possibile che nella realtà…incontro solo persone del M5s…che son decisamente antieuro e non la pensano come il vertice (Casaleggio )??

      vado spesso alle riunioni MMT regionali ….aperti a tutti ..e la saletta è per metà sempre piena di elettori M5s….

      Specifico: io dell’MMT…non condivido tutto..ma è l’unico movimento che per ora…propone una linea contro questo sistema…coraggioso e radicale… veramente “contro” ….

      Io non dico adesso che il M5s…debba sposare la MMT ed unirsi al MMT…ma che si doti di una linea economica CHIARA valida e incisiva e non “smidollata” e anche un po politicamente oserei dire vigliacchetta come l’attuale (poco coraggiosa )…..che sia in sintonia con i veri sentimenti della base su certi temi (e arrivati a sto punto anche con i sentimenti della maggioranza degli italiani per quanto concerne euro/Ue )….altrimenti finisce per essere un contenitore di protesta e dissenso sterile cioè: GateKeeper.

      Su coraggio…….(e coerenza..perché la posizione attuale è decisamente incoerente )

      FUORI DA QUESTA TERRIBILE PRIGIONE Euro/UE…costi quel che costi!!!

    • 14.3
      stefano

      Cioè, finito b. finita l’italia? Mi viene da piangere. Vent’anni di distruzione e morte di cui ogni partito attribuisce la colpa all’altro e ancora l’italiota sta qui a difendere l’indifendibile. Che popolo di m**da

    • 14.4
      Rospo

      Visto che il 75 % degli italiani ha sentimenti anti euro (io ci credo a quei sondaggi…perché parlando con la gente…grosso modo si percepisce tale sentimento…ormai la gente ha capito …quale è la vera “causa” di questo disastro…al netto della solita mala Italia …perché le dinamiche attuali non son determinate da fattori interni …lo dimostra il fatto che quei fattori ci son sempre stati in egual misura anche quando l’Italia andava bene ….e lo dimostra anche il fatto che paesi con una struttura diversa da quella italiana che hanno adottato l’euro e con una organizzazione economica e culturale differente ..stiano a loro volta precipitando.(con le stesse modalità italiane )….e per contro..i paesi dell’UE..che non hanno adottato l’euro..non abbiano gli stessi problemi (Inghilterra , Polonia , etc etc )…quindi la causa è ben identificata… senza ombra di dubbi.

      IL CARO GRILLO…DEVE FAR SUOI I TEMI DELLA SPLENDIDA LE PEN…ELIMINANDONE GLI ASPETTI FASCISTOIDI ….E VINCERA’ LE ELEZIONI

      dall’articolo estrapolo questo brano:

      “”……I sondaggi del “Nouvelle Observateur” che danno il Front National primo partito francese alle europee della primavera 2014 fanno tremare non solo Marine Le Penl’Eliseo, ma anche l’Unione Europea e i suoi veri padroni, i “Masters of Universe” che pilotano l’atroce crisi europea attraverso l’Eurotower di Francoforte affidata all’ex banchiere centrale italiano. «Se le elezioni confermassero i risultati dei sondaggi, la vittoria di una forza dichiaratamente antieuropea porterebbe i mercati a scommettere nuovamente sull’uscita dei paesi periferici dall’area euro», scrive il “Keynes blog” (……..)«Non si può escludere che a quel punto la Le Pen, che si dice già pronta a guidare la Francia come presidente, potrebbe diventare un esempio da seguire nelle periferie europee».

      Link articolo:
      http://www.libreidee.org/2013/10/marine-le-pen-spaventa-draghi-francia-sovrana-addio-ue/

      se Grillo adotta questa linea avrà due meriti:

      1) Ruberà alle destre radicali (con tutti i loro temi: xenofobia , pena di morte, nazionalismo esasperato etc etc )…la possibilità di sponsorizzarsi e guadagnar notevole terreno come formazioni politiche nello scenario politico italiano…inoltre toglierà spazio alla destra moderata ..perché molto probabilmente farà (con successo) sua la battaglia anti euro che riporterà pienamente al potere il PDL (o FI )..con tutti i conosciuti annessi e connessi …

      2) Avrà il merito “storico” di portar avanti una lotta per la liberazione dell’Italia dal micidiale e omicida giogo euro/Ue ..imposto dalle èlite Pan europee aristocratiche che vogliono instaurare il cosiddetto “ancien regime” sponsorizzato attraverso le varie Massonerie reazionarie nazionali e internazionali..(dietro sto impianto geopolitico ci stanno loro…altroché complottismo )..e attraverso le lobby del sistema bancario.

      e in più vincerà le elezioni…

    • 14.5
      ***RoSpO***

      SE INVECE NON LO FARA’….

      —>CONTRO IL PREDOMINANTE VOLERE DELLA BASE ,
      —->NON TENENDO CONTO ANCHE DELL’ORMAI PREDOMINANTE SENTIMENTO ANTIEURO ITALIANO ED EUROPEO….
      —->DI CIO CHE DICONO I PIU’ QUOTATI ECONOMISTI ITALIANI E STRANIERI…
      —->NON TENENDO CONTO DELL’ EVIDENZA DEI FATTI..CHE è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI..

      ED ESSENDO IL LEADER DI UN MOVIMENTO CHE HA TUTTE LE POTENZIALITA’ PER INTRAPRENDERE QUESTA “SANTA” BATTAGLIA PER LA SALVEZZA DELL’ITALIA DAL SICURO DISASTRO..allora sarà “storicamente” ricordato per un : “P-U-S-I-L-L-A-N-I-M-E….P-O-L-I-T-I-C-O “……………..e man mano che le cose precipiteranno (perché precipiteranno..)…gli verrà politicamente rinfacciato vita natural durante….

      conclusione:——>>>>> LO DEVE FARE (senza se e senza ma….stiamo tutti aspettando ). Punto.

      ciao a tutti.

    • 14.6
      Rospo

      Una bellissima lettera ..quasi poetica…contro i “Padroni del Mondo” che stanno facendo soffrire miliardi di persone…oggi in Europa lo strumento da sti signori usato per demolirci è l’euro/Ue,,con tutto il suo impianto micidiale ..che sta devastando tutto .

      Grillo non può postare roba del genere…e poi essere…indulgente , tiepido contro lo “”””strumento per eccellenza “””che ci sta impiccando tutti quanti. Bisogna prendere una posizione radicale .

      http://www.beppegrillo.it/2013/08/lettera_ai_padroni_del_mondo.html

  • 13
    Clesippo Geganio

    perché il voto palese?
    • Perché tra i Senatori, Berlusconi non sarebbe il solo che potrebbe essere accusato di frode fiscale o per reati simili.
    • Perché si eviteranno franchi tiratori, sopratutto compravendite.
    • Perché ogni Senatore democraticamente eletto deve inevitabilmente prendersi le proprie responsabilità istituzionali d’innanzi al popolo italiano senza nascondere nulla, sono in senato e parlamento per fare gli interessi pubblici e collettivi non personali, quindi cosa avrebbero da nascondere?

    Altro aspetto invece è l’informazione mediatica, un giornalismo gretto e prezzolato oramai diventato organismo di stampa dei rispettivi partiti che oltre ad essere alimentati con i rimborsi elettorali pubblici finanziano con altri soldi pubblici le testate giornalistiche, al fine di occultare o artefare la verità con notizie false e tendenziose costruendo una realtà fittizia per alimentare le ideologiche credenze popolari.

  • 12
    salvatore marrocu

    si dovrebbe votare sempre col voto palese in modo che i cittadini sappiano sempre come ha votato chi è stato eletto da loro.

  • 11
    Christian

    Visto che ce l’avete potreste anche farcela leggere questa PROPOSTA DI MODIFICA DEL REGOLAMENTO.
    C’è chi sostiene che sia stata scritta molto molto male, in modo dilettantesco e che quindi non poteva essere accolta.
    Ed è proprio per l’inadeguatezza della proposta grillina che il PD ha dovuto presentare la sua mozione, poi accolta da tutti.
    Anche questa volta avete perso due occasioni d’oro: 1) per veder votata ed approvata la vostra mozione, 2) per stare zitti dopo la figuraccia.

    Comunque fateci leggere questa proposta di modifica del regolamento !

  • 10
    Antitrolling Politica

    Ci riprovo: Messora le risulta forse che il regolamento sia stato modificato (come da proposta del M5S) o che il voto della sen. Lanzillotta (SC) sia arrivato in seguito alla lettura della relazione del sen. Francesco Russo (PD), in cui venivano esposti i motivi per cui sarebbe stato possibile il voto palese anche senza modifica del regolamento (a rischio irricevibilità essendo contra personam) ?

  • 9
    emar

    Uno scempio della democrazia se invece di B ci fosse stato un quasiasi altro parlamentare si sarebbe votatoa voto segreto.Il voto segreto garantisce che il parlamentare voti secondo coscienza e non secondo gli ordini dei capibastone,adesso se qualche parlamentare del M5S o del PD votera’ contro la decadenza di B sapete gia’ vero cosa li accadra? la gogna mediatica sara’ assicurata per cui probabilmente nessuno avra’ il coraggio di farlo.Io non ho mai votato B non lo difendo e sicuramente ne ha fatte di cotte e di crude ma fare un voto ad personam e’ vergognoso, tenuto conto che il suo governo fu fatto cadere a colpi di spread dai poteri occulti,tenuto conto che piu’ volte ha dimostrao di essere contro l’Europa, tenuto conto che nonostante tutti gli scandali personali quando ci mette la faccia B il PDL prende milioni di voti i poteri forti vogliono farlo fuori per via giudiziaria in modo da spalancare la strada alla vittoria dei sui camerieri della Sx con il M5S a fare da palo al Bilderberg vergognatevi.Con B in campo la SX avrebbe perso le elezioni e le avrebbe vinte il centrodx il quale e’ decisamente antieuro ed antieuropa cosi’ invece le vincera’ la sx e la troika avra’ ancora una volta raggiunto i propi obbiettivi con l’aiuto del M5S.Lo ripeto non ho mai votato berlusconi ne penso tutto il male possibile ma tra un pregiudicato comune e dei serial killer internazionali scelgo decisamente il primo il M5S invece preferisce i secondi gettandoci direttamente nelle mani dei servi della troika.

    • 9.1

      Non è un voto sulla persona: è un voto sulla regolarità della composizione dell’assemblea, ovvero sulla sussistenza dei requisiti di candidatura e di conseguenza sull’onorabilità (e legittimità) delle istituzioni. Un voto che sarebbe dunque già stato palese di per sè, ma che avrebbe potuto trasformarsi in segreto se 20 senatori (pdl) lo avessero richiesto. La Giunta per il Regolamento ha soltanto chiarito questa interpretazione, e lo ha fatto recependo le istanze del M5S (che è contro il voto segreto perché il M5S è per la democrazia diretta), accordandosi per presentare la richiesta di interpretazione del Regolamento anziché recepire la mozione originaria M5S che avrebbe richiesto una modifica fisica del Regolamento (cosa per la quale dicevano ci sarebbe voluto troppo tempo, e non è vero, perché quando si trattò a inizio legislatura di modificare il Regolamento per ammettere più segretari, data la creazione del gruppo Gal, la modifica venne fatta in due giorni: uno per infilarla nella discussione in giunta e uno per infilarla nella votazione in aula).
      Detto questo, sta storia del voto segreto come baluardo verso l’autonomia del parlamentare vale in presenza di regimi autoritari o dittatoriali: in una repubblica come quella italiana è soltanto un grande paravento per inciuci e tresche, come quando i franchi tiratori salvarono Craxi (e quello sì era un voto ad personam, quindi a differenza di questo caso il regolamento prevedeva chiaramente che sarebbe dovuto essere segreto).
      Leggere l’interessante editoriale su La Stampa di stamattina di Luigi La Spina (Una forzatura che serve a fare chiarezza). E lascia perdere Polito sul Corriere.

  • 8
    pippospano

    Il piú’grande tradimento della democrazia é il voto segreto in parlamento!!

  • 7
    occhiodifalco

    Questa volta penso che i giornaloni vi abbiano fatto un favore a non darvi la responsabilita’ di tale scempio della democrazia.

    e la prova e’ nelle parole scritte nell’articolo:

    dove sostanzialmente il voto non è relativo alla persona (come no?) ma è una mera questione di regolarità della composizione dell’assemblea (chevvoldì?)

    essendo invece questione di coscienza di ogni singolo parlamentare il voto deve essere segreto.
    non si spiegherebbe altrimenti il voto in aula: se le segreterie di partito hanno gia’ deciso se un senatore deve decadere o meno, che senso ha il voto? sembrerebbe tempo sprecato, invece non lo e’. proprio per la divisione dei poteri repubblicani, dove il potere giudiziario non deve intervenire sul potere legislativo, che si deve sistemare da solo.

    la vostra logica e’ pero’ in linea con la dEttatura dei partiti.

    ricordo che la trasparenza nelle questioni di coscienza non e’ sempre cosa buona. altrimenti perché noi comuni mortali andiamo a votare dietro un paravento?

    • 7.1

      Io voto dietro un paravento perché non devo rendere conto a nessuno. Chi vota in aula deve invece rendere conto a chi lì ce lo ha messo.

    • 7.2
      emar

      @Stefano Merlini allora e’ inutile che ne mandiamo circa mille tra deputati e senatori in parlamento eleggiamo solo i capigruppo in modo proporzionale e decidono tutto loro con un trentina di deputati risolviamo il problema.Ma non ti viene in mente che chi scrisse la costituzione ed i regolamenti lo fece propio per garantire la liberta’ di coscienza degli eletti dal popolo rispetto agli ordini delle segreterie dei partiti?

    • 7.3
      Occhiodifalco

      Egr. Sig. Stefano, lei ha ragione. Lei non deve tenere conto a nessuno. Lei ed anche io. Peccato che puo’ esistere una certa parte di popolazione che invece DEVE rendere conto al padrino di turno.
      E tornando ai parlamentari, sulle questioni legate alla coscienza personale ( e solo quelle) , che sia il padrino con la lupara o con il colletto bianco, poco importa.

    • 7.4
      stefano

      Tranquilli, tanto voto palese o voto segreto… gli itagliani ingoiano di tutto. Decadenza o non decadenza di b., i veri problemi sono ancora tutti lì. Io scommetto che se grazie ai voti dei piddini, b. non dovesse decadere, gli elettori del pd farebbero uno sbadiglio e poi avanti così: accettano di tutto, anche la morte dei propri figli, pur di mantenere i privilegi che ci costano lacrime e sangue

  • 6
    rg3

    Vista la decadenza di B. è molto probabile che si vada ad elezioni anticipate…e noi…come pensiamo di proporci, questa volta, agli elettori?
    Questa volta, per recuperare voti, si dovrà andare anche nei giustamente tanto odiati talk show; chi sarà la faccia da contrapporre a Renzi?

    Grillo è bravissimo nei monologhi ma non credo abbia un preparazione tecnica sufficiente a sostenere un contraddittorio infuocato, i parlamentari sono anche loro bravissimi ma troppo inesperti. E allora, visto che la crisi è dovuta alla deregolamentazione dell’economia della finanza, io ci vedrei bene un economista.

    Di fronte ad un Renzi “mentalista” (Crozza docet) io ci metterei l’aplomb di un Bagnai, persona seria, preparata e credibile. Ma chi glielo andrà a chiedere visto che di Grillo ne dice peste e corna?!?
    Magari Claudio potrebbe andare a trovarlo, almeno per sondare il terreno.

  • 5
    Mr. Age

    Ti piace vincere facile?

    http://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI

    Mentre vi illudete di aver fatto fuori berlusconi, il ministro Saccomanni (membro del Cda della Banca dei Regolamenti Internazionali e supplente del governatore nel consiglio direttivo della Bce) spinge per cambiare lo statuto della Banca di Italia per la rivalutazione delle quote.

    Qui non c’è nessun confitto di interessi?
    Vero Messora?

    • 5.1
      stefano

      Lo sai che c’è? Fai un elenco di tutti i conflitti che poi ci pensa il m5s. Te intanto vota per quelli che i conflitti li alimentano

    • 5.2
      Mr. Age

      @ Stefano concordo con te!
      Io ho votato M5S nella speranza che portasse una rivoluzione culturale e politica, ma credo che in questo momento stia alimentando i conflitti che stanno distruggendo l’Italia!

      P.S. Il berlusconismo non si sconfigge con le sentenze ma con una rivoluzione culturale e politica.

      Sovranità! No€!

  • 4
    Wedhro

    Praticamente quello che avviene ogni volta che apro un giornale ma direi che il nostro organo ufficiale di partito (almeno secondo gli “spartani” piddini), ovvero il Fatto Quotidiano, questo giro ha davvero superato sé stesso. Poi scorri gli articoli di Martina Castigliani e scopri che praticamente campa di dietrologia anti M5S. E va beh, sarà contento Santoro…

  • 3
    luca

    Cordoglio, complimenti per il nick, e’ sempre un dolore scoprire di aver perso il cervello. Condoglianze

  • 2
    ilreride

    I moralisti sono peggio dei ladri. Il ladro al governo un po’ ruba, un po’ cerca di fare l’interesse delle persone che governa. Il moralista al governo fa l’interesse dei padroni perché è troppo ignorante per fare qualcos’altro, e cerca di compensare creando dei mostri da bruciare poi sul rogo.

  • 1
    Cordoglio

    E’ CLAMOROSO! siete riusciti a comportarvi come e peggio di Berlusconi… COMPLIMENTONI, IL REGIME E’ SERVITO !!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>