Zitti zitti, piano piano, dolcemente..

Barbara Lezzi Porta a Porta

La portavoce M5S al Senato Barbara Lezzi mette in difficoltà gli esponenti del Governo a Porta a Porta, dimostrando competenza e guadagnandosi il plauso dei giornalisti in studio e l’evidente apprezzamento del conduttore. La spontaneità, l’evidente corrispondenza tra i pensieri e le parole, tra ciò che si descrive e la sua descrizione, arrivano di più e meglio di ogni artefatta finzione della più trita e ritrita politica. Oggi sembrano piccole cose, ma fino all’anno scorso sarebbe sembrata fantascienza. Invece sono i cittadini che zitti zitti, lentamente, contro tutto e contro tutti si stanno dolcemente riprendendo la politica.

Aiutami a continuare a fare informazione libera
Intanto, la prima risposta alle balle di Stefano Fassina arriva dalla Commissione Bilancio al Senato, che oggi ha giudicato ammissibile l’emendamento M5S alla legge di stabilità che contiene la proposta sul reddito di cittadinanza. Significa che i commissari hanno reputato coerenti le coperture previste di 19 miliardi. Alla faccia delle balle del vice ministro dell’economia e delle finanze del Partito Unico, che sosteneva che non si arrivava neppure a 4.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

413 risposte a Zitti zitti, piano piano, dolcemente..

  • 86
    davide

    la LEZZI è stata bravissima. Mi sono permesso un appunto, però, sulla sua pagina FACEBOOK; ve lo riporto per comodità:

    “Ho visto il suo intervento a Porta a porta ed è stata straordinaria. una sola cosa mi permetto di contestarle: quando ha detto che il “movimento 5 stelle sull’argomento X ha le idee ABBASTANZA chiare”. la prego di considerare, in futuro, di abolire quell’ABBASTANZA…”Il movimento 5 stella sull’argomento X ha le idee CHIARE”… PUNTO. salutoni e in bocca al lupo.”

  • 85
    emar

    Finalmente i commenti mi vengono pubblicati è tutto il giorno che ci provo.Barnard che è un bravissimo giornalista ma una capra in economia si è fatto abbagliare ( sicuramente in buona fede) dalle teorie di Mosler che se confrontate con il sistema attuale Europeo sicuramente sono migliori ma non risolvono il vero problema dell’econom ia quello che Auriti aveva capito a suo tempo e che economisti odierni come Nando Ioppolo o Nino Galloni hanno ripreso ovvero la creazione della moneta da parte delle banche centrali private oltre che dalle banche non centrali tramite la riserva frazionaria.Io direi che il sistema vistosi scoperto stà cercando di darci delle soluzioni parziali in modo da mantenere pressochè intanto il suo potere Mosler è probabilmente funzionale a questo progetto
    e Barnard in buona o cattiva fede non lo so ci è cascato.Comunque vista la situazione attuale anche la MMT
    sarebbe sempre meglio del disastro economico attuale.

    • 85.1
      Mjollnir

      @ Emar

      grazie per il link (che non ho ancora letto)

      Il tuo ragionamento potrebbe filare, ma non dobbiamo dimenticare che se non riusciamo a proporre una teoria alternativa che funziona (da A a Z) non saremo credibili e saremo tacciati di complottismo..

      Nel frattempo come dici tu anche giornalisti (MMT) o altri economisti possono andar bene per cui in questo momento vanno supportati.

      La riserva al 100% che io sostengo deve trovare un solido supporto e anche tutte le altre variabili devono essere ben valutate definendo bene lo scenario (o insieme) al quale ogni variabile appartiene e da cosa dipende.
      Oltre a questo vanno definiti gli output che si vogliono ottenere e anche i vincoli di tale sistema.

      Un lavoro non impossibile, ma certamente complesso.

  • 84
    emar

    @Rospo sul signoraggio ti ho risposto varie volte con dei link ma il sistema non li pubblica non sò perchè cerca su google “Mosler gli illusionisti del nuovo ordine mondiale”

    • 84.1
      Rospo

      Ok andrò a guardarlo. ciao Emar. Grazie

    • 84.2
      Mr. Age

      grazie Emar molto interessante soprattutto la parte riguardante federico Caffé.

    • 84.3
      Rospo

      Era quello ?…io leggo sempre cio che scrive Gianni Lannes….l’avevo già letto un bel po di tempo fa.

      Interessanti i riferimenti a Federico Caffè (caduto nel dimenticatoio…maestro di Galloni se non erro ).

      Il resto mi dispiace, detto in quel modo …non rende.
      Quella dei 15mila euro a persona…credo sia una fenomenale palla…impossibile solo facendo un semplice calcolo,
      Ci son voluti una marea di soldi per far la pubblicità con una intera pagina del Corriere della Sera.
      poi tutte le spese per i locali…gli hotel il viaggio , i traduttori etc etc..Se avessero preso 15mila euro a relatore…la somma raccolta…(40 euro a persona…ho partecipato pure io a Cagliari oltrettutto un sacco di persone fate entrare gratis..come gli studenti )…il bravo Gianni Lannes ha scritto una grande probabile grande minkiata ….

      Il resto Mosler lo ha detto..: ha lavorato sin dopo laureato a Wall Street…embe??…ma non solo è stato a contatto con tutto quel mondo..che conosce bene compreso Ben Bernanke.. Avuto contatti con i diversi Presidenti degli Stati Uniti…e vice presidenti…..ha lavorato nel mondo finanziario che conosce bene. Ma lo ha sempre detto. Ha detto pure che sa che son delle vere bestie…(si dirà che lo dice per far ingoiare la foglia..etc etc bla bla ).

      E come dire che Galloni non è credibile…perché viveva e operava a stretto contatto con il potere (Andreotti, etc etc )…e che è cresciuto all’ombra del potere ..figlio del democristiano Giovanni Galloni. Accetteresti un discorso del genere ? io no …manco lontanamente. A me sto Nino Galloni mi sembra una persona splendida. genuina, preparata ed onesta.

      per analogia:

      Un altro della MMT James Galbraith figlio del noto economista John Kenneth G. che ha collaborato con tanti presidenti degli Stati Uniti da Roosevelt a Kennedy sino a Clinton …è automaticamente uno del NWO…..?

      Ma non è meglio entrare nella sostanza della Teoria MMT…in tutti i suoi aspetti positivi e negativi….? se tecnicamente puo funzionare o meno. O se semplicemente è una fregnaccia. Questo a mio avviso il discorso da fare e verificare.

      Come ho detto prima ..la botta dei 15 mila euro a persona è una palla…allora Mosler che si è fatto il giro d’Italia con un tour a tappe forzate per 13 tappe dopo le seconde due conferenza Rimini e Cagliari…quanto gli è stato dato? te lo dico io : nulla…eccetto le spese di viaggio e permanenza.
      Per il resto fa un discorso generico…senza che ci sia un accusa precisa.

      Non convince…quelle non sono accuse sono opinioni.Non c’è sostanza. Non si accusano le persone in quel modo solo perché si proviene da un certo mondo. Si accusano le persone con prove ben precise.

      Si dirà…ma noi abbiamo buoni economisti..perché prendere come punto di riferimento un economista americano ? e io rispondo..e perché i nostri economisti prendono come punto di riferimento Keynes e altri ieri …oggi Krugman o Stiglitz o altri ? non son stranieri?…

      Non son quelle le cose che almeno dal mio punto di vista guardo: cio che conta è la bontà della teoria..se funge o meno. E qui si apre tutto un altro discorso…

      a proposito :

      Ma il nostro amato Keynes non era un Massone dichiarato ? facendo certi ragionamenti…dovrei dedurne che la Macroeconomia Keynesiana (il meglio del meglio ) è in realtà uno strumento funzionale al NWO.

      Oppure il caro prof Auriti non era un fascista dichiarato? .non mi pare un buon motivo per respingere le sue Teorie..va verificato se son corrette o meno..efficaci o meno…e chi respinge le sue teorie..senza conoscerle solo perché era fascista ..è un cretino (prerogativa quasi congenita di molti piddini..;-)

      conclusione: io come te…Emar..seguo molti temi complottisti o meglio che disgraziatamente vengono relegati nel complottismo…mentre invece son seri e veritieri e dovrebbero emergere nel dibattito cosiddetto ufficiale…

      Detto questo: c’è un certo complottismo esasperato esasperante…da ricovero ospedaliero. Con argomentazioni vaghe..si può dare l’etichetta…di Nwo…a tutto e tutti.

      Chissà che un giorno non scopra di essere pure io un “illuminato”…o un membro degli Skull and Bones…a mia insaputa ..;-))

      Con tutto il rispetto per Gianni Lannes…che leggo puntualmente…e che fa buone inchieste (non per nulla su alcune ha pagato caro..con la carriera..e anche correndo il rischio di esser fatto secco…)…questo però non vuol dire che tutto cio che scrive è vero giusto e santo. Va verificato. E se la verifica è che Mosler…ha lavorato ad Wall Street…mi sembra una verifica idiota. Fa torto all’intelligenza di Lannes.

      ciao

    • 84.4
      Rospo

      Se avessero preso 15mila euro a relatore…la somma raccolta…(40 euro a persona…ho partecipato pure io a Cagliari oltrettutto un sacco di persone fate entrare gratis..come gli studenti )…

      Cit.

      …non sarebbe bastata.

      non avevo concluso la frase.

  • 83
    emar

    @Rospo.il discorso dovrebbe essere di Barnard bravo giornalista ma che di economia ci capisce poco e infatti si e’ fatto abbindolare da Mosler .Nando Ioppolo e Nino Galloni ad esempio hanno sollevato molti dubbi sulla MMT.Auriti aveva ragione e visto che ormai gli abbiamo scoperti negano l’evidenza cercando di darci una soluzione che di certo sarebbe migliore della situazione attuale ma che in realta’nasconde il vero nocciolo della questione la creazione di moneta da parte delle banche private.

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2012/10/illusionisti-del-nuovo-ordine-mondiale.html

  • 82
    Lucianoc

    Se a qualcuno e sfuggito questo video, che a me
    pare molto interessante:http://www.youtube.com/watch?v=ZgmV2rC5A10

    • 82.1
      Virus

      @Lucianoc

      Mi hai fatto passare l’appetito ma grazie per il link.

      I nazisti a confronto erano galantuomini a confronto: a Letta e a tutti i neoliberisti sarà riservata una Norimberga.

      Quando si dice che la finanziarizzazione del capitalismo non è stato un errore di politica economica ma un sistema di governo.

  • 81
    Clesippo Geganio

    ehiii Rospo mister clip and paste ma tu della farina del tuo sacco proprio nulla?
    opsoR per misericordia vai ad intasare altri forum!
    Continua così e per quelli pedissequi come te farò di tutto per far rimanere l’Italia nell’€uro costretta da fiscal compact con il pareggio di bilancio nella costituzione.

    • 81.1
      opsoR

      Ascolta…non mi interessa dialogare con uno che non capisce nulla. Evita. Grazie.

      Non ti spiego neanche perché si postano video e link..o articoli….perché non sei in grado di capire.(evidentemente)

      Chiudi la discussione. Grazie

      Per la mia farina….non te ne preoccupare .

      una curiosità? ma tu quanti anni hai??….

    • 81.2
      Rospo

      tu come dialettica sei un autentico disastro.

      per analogia: hai mai capito la funzione della “bibliografia” in tutti i Testi e nelle pubblicazioni giornalistiche?? tutti i testi ne son pieni con i riferimenti e le citazioni. Ma proprio tutti. Soprattutto in economia.

      sei assurdo…..

      Sinceramente non ho voglia di far post con te. Tempo perso. Falli con altri (ma penso che la pensino allo stesso modo ).Vox populi Vox dei.

      Ti saluto.

    • 81.3
      Rospo

      Quando si postano video, link, o spezzoni di discorsi di altri…si fanno per una ragione ben precisa. Non è mero sterile copia incolla. Ma tu non lo capisci.

      e io non ci posso far nulla. Il problema è tuo.

      vedasi teoria del signoraggio e relativa scoperta dell’ acqua calda. Ma tu sei fuori….

      E la dimostrazione che prendi fischi per fiaschi…e lo fai costantemente.

    • 81.4
      Rospo

      Per essere più chiaro; non cè testo universitario …o pubblicazione scientifica o di altro tipo ma seria…che non faccia innumerevoli riferimenti ad altri testi..a volte citando interi brani da altre fonti..(poi inserendo la bibliografia altrimenti è plagio )…questo sarebbe copia incolla o incapacità di elaborare ragionamento autonomamente? o non piuttosto un supporto indispensabile al fine del discorso che si fa. O sbaglio?

      Be qui nel piccolo..a livello forumistico quando si trattano certe discussioni…si postano i riferimenti che siano link, video o brani di altro tipo? perché sono funzionali a cio che si dice. E questo sarebbe non avere farina nel proprio sacco? o fare copia incolla?…o non avere capacità elaborativa autonoma …come elaborazione dei ragionamenti?…ma fammi la cortesia…….

      Qui siamo tutti keynesiani…sai perché…perché abbiamoo letto Keynes..o fatto letture su Keynes (non è keynesismo piovuto dal celo )….quindi si cita.cosa ha detto .(perché è indispensabile) ..idem per qualsiasi cosa.

      Ma lo davo per scontato.

    • 81.5
      Clesippo Geganio

      @ Rospo,
      nel mio commento 78.6 dico le stesse cose che ha ribadito Mr.Age nel commento 79.4 per le quale gli dai ragione.

      Non devi convincere i fruitori di questo forum, ma quelli che hanno votato la cricca pro€uro PDPDLscelta civica e perfino SEL compagniuccia di Letta&Napolitano.

    • 81.6
      Rospo

      Clesippo
      Abbi pazienza…se rispondo in un certo modo. Ma con te non so come dialogare…è tre mesi che faccio post con te. Quando faccio un post…so già cosa mi risponderai. E so già che è inutile. Quelle son le tue idee…e io non ci posso far nulla. Non è “ostilità”..a un certo punto ho capito che quella è la tua visione..ok..la vita è bella perché è varia..ma che dialoghiamo a fare? uno a dire costantemente A e l’altro a rispondere costantemente B all’infinito. Quando non c’è punto di incontro il dialogo non serve a nulla. Alla fine ..rispondo con fregnacce…che ti devo rispondere ?.

      Leggendo maximus, virus, emar (io non conoscevo Joppolo lui ha postato una volta un suo video..mi ha folgorato…me li son visti tutti a catena ..ma proprio tutti ) mijolnir, mr age..occhiodifalco e altri…trovo spunti interessanti per me…quello che dici tu lo conosco a memoria (te lo ho detto..so in anticipo più o meno cosa rispondi)…

      Non hai risposto la stessa cosa di MrAge…o non crederai che io non sapessi cosa fosse il Signoraggio Bancario?..guarda che lo so da quando avevo 16 anni….sto parlando della Teoria del Signoraggio Bancario..con tutte le sue implicazioni tecniche…il Prof. Auriti…la ha studiata per 30 anni e la ha elaborata sotto forma di teoria. Teoria che ho visionato parzialmente senza approfondirla anni fa…e che adesso sto riprendendo. Quell’altro post..sulla stessa teoria..fa parte di un discorso che fa una corrente di pensiero economica chiamata Me-Mmt…di stampo keynesiano…ma considerata eretica (e contestata da tanti..krugman e altri…tra cui Bagnai..di cui ho un ottima considerazione…la considerano una minestra riscaldata keynesiana..mal assemblata e riproposta come se fosse “roba nuova”….) ..eppure io la seguo e la trovo anche interessante..nonostante ne consosca i pareri negativi. Quel giudizio negativo sulla Teoria del Signoraggio…vien da loro…

      Io la ho postata..eliminando l’autore (e la fonte: MMT)..perché ritengo che Maximus, Mjolnir, MrAge etc etc..ci sguazzano molto bene nell’argomento..son molto interessati ..e volevo sentir la loro opinione in merito senza citar l’autore (che conoscono)..perché non si condizionassero dalla fonte..ma entrassero nell’argomento cosi come è esposto nel post. Tutto qua. Quello del video..è un anti signoraggista di professione…ne ho visionato un po..ho visto che faceva tutto un ragionamento e lo ho postato..senza conoscere il contenuto .del secondo e terzo video. Sempre per sentire Maximus , Mjolnir etc etc…..

      Ma se tu mi scrivi : complimenti hai scoperto l’acqua calda cioè il signoraggio (che conosco in via generale …ma entrare nella dinamica è un altro paio di maniche ) ….beh allora mi scende il latte alle ginocchia.

      Se poi mi dici che non ho capacità intellettiva di elaborazione autonoma..e mi dici che vado a copia incolla.(non è così…e ti ho spiegato perché…citare alcune fonti, o personaggi, o altro..è utile ai fini del discorso….perché si fa cosi..) buonanotte. Il minimo e che ti mandi a quel paese. Lo farebbe chiunque.

      Es : posso scrivere in un post cosa è la Trilateral (che tutti qua conoscono ) in 2 frasette….ma se ci aggiungo un video..breve..che fa un breve escursus..(tratto da Report)..il tutto rende di gran lunga l’idea…idem con i link (che tutti postano se hai notato )…se a questo mi rispondi dicendo implicitamente che son un mezzo deficiente con il sacco della farina vuoto…io ti rispondo con quattro sonore fregnacce e chiudo il discorso. Abbi pazienza caro Clesippo.

      Ciao ;-)

      Non hai dato la stessa risposta di MrAge….io volevo che entrassero nel tecnico e ribaltassero il ragionamento dell’articolo…hai detto un altra cosa: una fregnaccia…

    • 81.7
      Rospo

      Non devi convincere i fruitori di questo forum, ma quelli che hanno votato la cricca pro€uro PDPDLscelta civica e perfino SEL compagniuccia di Letta&Napolitano.

      Cit

      ad esempio..questa considerazione.

      Ma a te questa sembra una…considerazione appropriata?..a me sembra una sonora st****ta.

      Qui tutti parlano di questi argomenti….lo stesso Messora..sull’argomento posta molti articoli…e in passato..l’argomento era prevalentemente su questo argomento.

      tra parentesi i forum li leggono tanti che non scrivono…quindi non si tratta di convincere tizio caio o sempronio…si tratta di parlarne: più se ne parla e meglio è. Nei forum, nel posto di lavoro, nel bar, tra gli amici….

      Allora che si chiudano tutti i forum che discutono su quest’argomento.(sempre più numerosi )

      Mi ricordo che tempo fa….c’era una trasmissione di rai 3…sull’Euro e sull’Europa…che poi si è rivelata anche interessante.

      Sai cosa avevi scritto? questo: non guardatela….(perché no?)

      Insomma lo ami proprio sto euro e sta Unione Europea. La “liretta” ti va di traverso…….preferisci la Merkel (l’euro è un Marco )

      Auguri :-)

      Di la verità…..si vede , si intuisce e si capisce.

    • 81.8
      Rospo

      Per concludere:

      Mentre io ed altri..su certi argomenti ci entriamo per dire e sentire…e quindi capire…una mano tira l’altra..poi c’è quello preparato su tutto..altri su alcune cose e su altre no..altri hanno un infarinatura…altri non conoscono l’argomento e però vogliono capirlo. Tu ci entri con “supponenza”..senza conoscerli e senza capirli. E quando te lo spiegano…e mica uno ..ma in tanti…tu con altrettanto supponenza li liquidi…senza averli manco capiti (vedasi per esempio: Microeconomia e Macroeconomia ).Però nell’argomento intervieni : a vanvera ovviamente….e già con il presupposto di liquidarlo a prescindere. Questo è il tuo stile. Stile errato che rende impossibile il dialogo. Sali in “cattedra” senza avere i cosiddetti …”tituli”… per dirla alla Josè Mourinho.

    • 81.9
      Clesippo Geganio

      Rospo sei prolisso e noioso.

    • 81.10
      Rospo

      Caro il mio eurista neopiddinoM5s…
      sono soddisfatto di questa tua conclusione.
      ottima opportunità per evitare l’interlocuzione con me.

      Grazie.;-))

      ci conto…………(e la terza volta che te lo chiedo: appunto…..che mi interpelli a fare? )

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Ciao Salvo

Ciao Salvo Ciao Salvo, da lassù, o in qualunque altro posto tu ti trovi, adesso finalmente riuscirai a vedere ogni cosa per come davvero è....--> LEGGI TUTTO

Vaccini: perché la “scienza” va presa con le pinze – Guido Viale

Guido Viale - Vaccini - perché la scienza va presa con le pinze - Play Intervento di Guido Viale, sociologo industriale e saggista italiano, nato a Tokio. Costituzione, Comunità e Diritti - Torino, 19 novembre 2017 La mia relazione riguarda il rapporto tra vaccini, integrità e diritti della persona, visto dal punto di vista di un sociologo. Non...--> LEGGI TUTTO

Vaccini: la Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto

Corte Costituzionale La Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto sull'applicazione del Decreto Lorenzin riguardo all'obbligatorietà dei vaccini. Questo il testo diramato dall'ufficio stampa. Ufficio Stampa della Corte costituzionale Obbligo...--> LEGGI TUTTO

Vaccini: la Corte Costituzionale rinvia la sentenza sul ricorso della Regione Veneto a domattina

Vaccini Corte Costituzionale Roma Byoblu Roma - 21 settembre 2017 - Manifestazione dei Gruppi Uniti contro il Decreto Vaccini davanti alla Corte Costituzionale, in attesa della sentenza sul ricorso presentato dalla Regione Veneto. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Salvini mostra il video di Byoblu su Bukovsky ai giovani della Lega.

Salvini mostra video di Byoblu - Play Oggi Matteo Salvini ha chiuso il suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega con il video del dissidente politico Vladimir Bukovsky, tradotto e sottotitolato da Byoblu due anni fa su questo blog. Mi fa piacere che quel video, illuminante e anticipatorio dei gulag intellettuali...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Diego Fusaro contro il Black Friday: l’apice della mondializzazione, come Halloween.

Diego Fusaro - Black Friday no grazie Analisi lucidissima e impietosa di Diego Fusaro sul Black Friday...GUARDA

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Giulietto Chiesa: “La Mossa del Cavallo”

GIULIETTO CHIESA - LA MOSSA DEL CAVALLO Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Giulietto Chiesa ha presentato "Lista Del Popolo", un'alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l'attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l'abolizione del Fiscal Compact,...GUARDA

Capocciate e Generali

Pappalardo Giornalisti OstiaGiornalisti che si prendono le capocciate dai capetti di Ostia... E Generali dell'Arma che se la prendono con i giornalisti che si prendono le capocciate... ...GUARDA

“Stretta di Putin sulla rete!”, ma i media non vi dicono che…

Stretta di Putin sulla rete Tutti i media denunciano la stretta di Putin sulla rete, ma di quello che varerà lunedì la Camera non vi dicono niente... (altro…)...GUARDA

Ecco chi sono gli europeisti “de coccio”, che vogliono gli Stati Uniti d’Europa subito.

STATI UNITI D EUROPA Ecco chi sono gli europeisti de coccio, che ancora adesso, ancora e sempre, nonostante tutto, e anche a queste condizioni attuali, continuano a volere a tutti costi gli Stati Uniti d'Europa. Le prossime elezioni politiche si giocheranno su questa battaglia esiziale. Mi piacerebbe...GUARDA

Il Generale Pappalardo contro tutti, anche in Tv.

pappalardo Dalla Vostra Parte Rete4 Il Generale Pappalardo contro tutti a "Dalla Vostra Parte", di Maurizio Belpietro, andato in onda stasera su Rete4....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>