Bolgia Strasburgo: si alzi l’imputato Juncker!

Bolgia Strasburgo: si alzi l'imputato Juncker
La discussione integrale sul deposito della mozione di sfiducia al Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, presentata da Marco Zanni del Movimento 5 Stelle,in seguito allo scandalo denominato “Lux Leaks“.

L’attacco di Guy Verhofstadt a Nigel Farage sull’elusione fiscale e ai finanziamenti che Marine Le Pen ha avuto da una banca russa; le posizioni da vecchia politica di Gaby Zimmer, presidente del gruppo GUE (“su Juncker la pensiamo allo stesso modo ma la vostra mozione non la firmiamo perché l’hanno firmata Farage e la Le Pen“) e quelle paradossali di Rebecca Harms dei Verdi (“proprio perché Juncker rappresenta quello che gli si addebita, allora è lui l’uomo più adatto a quella poltrona“, che è un po’ come dire che la cosa più logica per un ambulatorio veterinario per porcellini è affidarlo in gestione a Ezechiele Lupo). Gli attacchi di Gianni Pittella (S&D) “voi non difendete la dignità e il prestigio del Parlamento Europeo: se Juncker se ne andasse la società europea collasserebbe, la disoccupazione esploderebbe, il nostro continente sprofonderebbe nella deflazione (mancavano le cavallette)” e di Manfred Weber (PPE): “voi non siete il nuovo che avanza, voi siete la vecchia Europa“. Le posizioni sommesse ma determinate dell’Ecr, i conservatori inglesi: “nessuna armonizzazione fiscale portata avanti da una Commissione sotto la sua guida, Juncker“.

Aiutami a continuare a fare informazione libera
E infine la difesa di Juncker: “nei piani alti delle multinazionali si sa benissimo chi è l’amico dei grandi capitali, e non sono io“. “Se volete che me ne vada io, ditemelo e me ne vado, ma gli altri commissari lasciateli in pace“. “Io ho un contratto. Sono stato eletto sulla base di un programma e a questo mi attengo. Basta! Smettetela di offendermi! Ci sono alcuni che non si possono più offendere, a me sì: mi potete ancora offendere!“.

Tutto in quei 50 imperdibili minuti di oggi a Strasburgo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

11 risposte a Bolgia Strasburgo: si alzi l’imputato Juncker!

  • 8
    elegantissimo

    Claudio sono felice che sei uscito dal M5S, dopo quanto hai contribuito al movimento stesso.”il tempo è il miglior galantuomo”. Personalmente avevo intuito che il M5S avrebbe disperso il patrimonio di voti”di 8 milioni di arrabbiati”, a parte la buona fede e volontà di alcuni deputati grillini.A proposito del servo sciocco Junker, il suo ruolo di presidente della Commissione è propedeutico e finale al suo primo incarico di presidente del Consiglio Ue.. non dimentichiamo che è stato lui a firmare il regolamento 1466/97 moneta unica e obbligo di pareggio di bilancio..un regolamento assolutamente illegittimo ed incostituzionale. Adesso è lì a difendere quanto proposto allora.

  • 7
    Clesippo Geganio

    le cricche partitocratiche si difendono dall’attacco dei nuovi movimenti politici che desiderano il cambiamento, ovvio che le lobby=establishment fanno quadrato intorno ai loro interessi, vedi la scelta di Renzi per Juncker, oppure il patto del “nazareno”, oltretutto visti gli attacchi politici etici e morali del M5S al loro regime dispotico si difendono varando leggi contro ogni principio di civiltà sancito dalla Costituzione per esautorare il cittadino dall’esprimere con il voto un opinione democratica, vedi riforma del Senato e Province, le firme referendarie non considerate per riportare la gestione dell’acqua pubblica, oppure la nuova legge sul rimborso elettorale dei partiti ennesima presa per il c**o.

    Non contiamo un ca…. perchè parte consistente della popolazione non ha più capacità di analisi critica della realtà, sia quelli che votano i soliti magna magna sia quelli che si astengono dal votare perchè schifati dalla politica, in questo panorama squallido trova terreno fertile il politico miserabile essere spregevole nel comportamento e nella coscienza cioè sciacallo e parassita.

  • 6
    amerigo

    CARO CITTADINO CLAUDIO MESSORA.
    IL MIO DISAPPUNTO E STATO ESTERNATO GIA’ IN PASSATO E TI SPIEGO .
    NOI DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ANDARE NELLE RETI NAZIONALI E PRIVATE PERCHE’ QUESTI SIGNORI (RAI MEDIASET ) STRAVOLGONO LA VERITA’.
    NON PIU’ TARDI DI IERI SERA NEL PROGRAMMA BALLARO’CONDOTTO DA QUELLO SCHIFOSO EX DIRETTORE DI REPUBBLICA GIANNINO A COMMENTATO UNA NOTIZIA SULLE ACCIAIERIE DI BRESCIA RIGUARDO L’IMU CHE QUESTI IMPRENDITORI PRIVATI LA PAGAVANO ANCHE SUI MACCHINARI E CHE IL MINISTRO MORANDO ERA INTERVENUTO A FAVORE PER L’ABOLIZIONE .
    MA IL SERVIZIO ERA TAROCCO IN QUANTO PREGANDO LA REGIA DI MANDARE IN VIDEO LA FOTO SI EVIDENZIAVA CHE ERA FARLOCCA IN QUANTO C’ERA L’ICONA VECCHIA DELLA RAI E NON QUELLA ATTUALE GIA DA DIVERSI ANNI.
    COSA VOGLIO DIRE , CHE ASSOLUTISSIMAMENTE BISOGNA SVERGOGNARE QUESTI PARASSITI NON AVENDO UNA CONTRO PARTE PER CONTRO BATTERE LE VERITA .
    NECESSITA URGENTEMENTE FARE QUESTA AZIONE , NEL PROGRAMMA DI LA7 DEL LUNEDI, QUELLO DI SANTORO , PORTA A PORTA , L’ANNUNZIATA , GRUBER , VIRUS ETC. ETC. STIAMO PERDENDO CREDIBILITA’ PER LE MENZOGNE CHE CI PROPINANO , NON TUTTI HANNO LA POSSIBILITA’ DI COMPRARE UN PC, NON TUTTI SANNO NAVIGARE IN INTERNET QUINDI SVEGLIAMOCI SE NO FAREMO LA FINE DEL’UDC, RADICALI , E TANTI ALTRI ANCORA , COSI FACENDO Sp****nIAMO SIA I POLITICI E GIORNALAI COMPRESI.
    SPERO DI RICEVERE UNA RISPOSTA CONCRETA E TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
    W IL M5S .

    SALUTI.

    AMERIGO RUSSOMANNO

    • 6.1

      Caro Amerigo, io la risposta te la darei, ma in quali vesti? Al momento non ho alcun ruolo nei 5 Stelle e quindi non ho alcuno strumento per veicolare le tue indicazioni.

      • AMERIGO

        OK, INIZIAMO NOI A SPINGERE QUESTO VEICOLO DI TRASFORMAZIONE E CAMBIAMENTO .
        SALUTI .

        AMERIGO

        GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA MAIL.

  • 5
    baradel

    “imputato”???….quello è uno dei nostri padroni….e si sentono talmente forti da lasciarci abbaiare… solipsisticamente…ognunoi solo e impotente di fronte al monitor….

  • 4
    Clesippo Geganio

    Juncker come presidente lo ha voluto Renzi!
    Quindi non mi meraviglio se Matteo è coerente con se stesso e Berlusconi, voglio però “complimentarmi” con quel 42% che lo votò alle europee, come devo “complimentarmi” con quel 20% che ieri ha votato Lega Nord in Emilia Romagna, italiani incapaci di discernere il bene dal male? Oppure corrotti quanto quei partiti che hanno devastato l’Italia?
    La situazione italiana è incredibile, esiste un solo movimento politico corretto e coerente con i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica, e cosa fanno gli elettori? Votano chi la Costituzione la aborra vedi Lega Nord e la stravolge modificandola come il PD & FI.

  • 3
    Salvatore

    Buongiorno Sig. Messora , ad un certo punto Juncker dice : “nei piani alti delle multinazionali si sa benissimo chi è l’amico dei grandi capitali, e non sono io“ , ma a chi si riferisce di preciso ? Se ha detto una frase del genere , una frase storica ed inquietante , ci devono essere degli antefatti . Chi , in quelle stanze ai piani alti , conosce chi ? Grazie .

  • 2

    Bentornato. Mi sei mancato.

  • 1
    olivermart

    Caro Messora,

    un suggerimento: sia il video Non contiamo niente che i 50 minuti dal parlamento europeo sono molto interessanti, ma per renderli digeribili ti suggerisco di spezzarli in video da 5 minuti. per non contiamo niente, per argomenti, nell’altro per intervento. sono veramente tosti da affrontare per molti, tutti in un pezzo, temo.

    so che avrai tantissimo da fare ma con qualche taglio rapido secondo me sarebbero maggiormente spendibili e diffondibili.

    grazie come sempre per i tuoi post.

    • 1.1

      Lo so, caro Oliver, ma bisogna fare un piccolo sforzo. Cercherò di spezzettare (guarda che il video di oggi (non contiamo niente) dura forse meno di 4 minuti però…)
      Ciao

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hanno radiato quest’uomo. Io invece lo voglio Ministro della Salute! Dario Miedico

Dario Miedico - Ministro della Salute - Play Questo è Dario Miedico, il medico radiato ieri dall'Ordine dei Medici. A questo mondo dove un Ordine farisaico, una casta medioevale si permette di radiare un uomo che parla in questo modo, io rispondo dicendo senza mezzi termini che voglio quest'uomo Ministro della Salute subito! E la Lorenzin...--> LEGGI TUTTO

Ecco perché non vogliono il dibattito sui vaccini: poi fanno questa fine!

Ivan Cavicci vs Virologo Pregliasco Ordine dei Medici Ecco perché non vogliono il dibattito sui vaccini: poi fanno questa fine. Il filosofo dell'Università Tor Vergata Ivan Cavicchi affronta il virologo Fabrizio Pregliasco. Il secondo è l'emblema dell'atteggiamento dei cosiddetti gran sacerdoti della scienza (anche in senso posturale, durante il confronto, fateci caso), verso il buon senso...--> LEGGI TUTTO

Cari M5S, uscite dall’angolo sui vaccini e menateje duro!

GRILLO LORENZIN VACCINIFinalmente Beppe Grillo comincia a contrattaccare sulla vergognosa strumentalizzazione delle questione vaccini ad opera del Pd farmaceutico nei confronti del MoVimento 5 Stelle. "L’oggetto della delinquenziale banda di medici, professori, lobbisti e amministratori delegati, sono le persone malate e la terapia del dolore, fare test di validazione...--> LEGGI TUTTO

Adesso vogliono privatizzare anche la Rai? Magari la diamo a Soros?

Fazio GentiloniLo ha appena detto il conduttore Fabio Fazio, riferendosi alla Rai: «ci sono Paesi che hanno dismesso o venduto le reti. Non è detto che l’assetto attuale sia quello giusto. Si può discutere, ma per farlo bisogna essere in buona fede». Cos'è.. adesso...--> LEGGI TUTTO

Stefano Montanari: “Non vogliono il confronto perché li terrorizza”.

Stefano Montanaririceviamo e pubblichiamo la lettera di Stefano Montanari al blog. di Stefano Montanari direttore scientifico di Nanodiagnostics Caro Claudio, Ho ascoltato con molto interesse il tuo intervento in cui chiami in causa il prof. Burioni. È evidente che tu Burioni non lo...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>