Bolgia Strasburgo: si alzi l’imputato Juncker!

Bolgia Strasburgo: si alzi l'imputato Juncker
La discussione integrale sul deposito della mozione di sfiducia al Presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, presentata da Marco Zanni del Movimento 5 Stelle,in seguito allo scandalo denominato “Lux Leaks“.

L’attacco di Guy Verhofstadt a Nigel Farage sull’elusione fiscale e ai finanziamenti che Marine Le Pen ha avuto da una banca russa; le posizioni da vecchia politica di Gaby Zimmer, presidente del gruppo GUE (“su Juncker la pensiamo allo stesso modo ma la vostra mozione non la firmiamo perché l’hanno firmata Farage e la Le Pen“) e quelle paradossali di Rebecca Harms dei Verdi (“proprio perché Juncker rappresenta quello che gli si addebita, allora è lui l’uomo più adatto a quella poltrona“, che è un po’ come dire che la cosa più logica per un ambulatorio veterinario per porcellini è affidarlo in gestione a Ezechiele Lupo). Gli attacchi di Gianni Pittella (S&D) “voi non difendete la dignità e il prestigio del Parlamento Europeo: se Juncker se ne andasse la società europea collasserebbe, la disoccupazione esploderebbe, il nostro continente sprofonderebbe nella deflazione (mancavano le cavallette)” e di Manfred Weber (PPE): “voi non siete il nuovo che avanza, voi siete la vecchia Europa“. Le posizioni sommesse ma determinate dell’Ecr, i conservatori inglesi: “nessuna armonizzazione fiscale portata avanti da una Commissione sotto la sua guida, Juncker“.

Aiutami a continuare a fare informazione libera
E infine la difesa di Juncker: “nei piani alti delle multinazionali si sa benissimo chi è l’amico dei grandi capitali, e non sono io“. “Se volete che me ne vada io, ditemelo e me ne vado, ma gli altri commissari lasciateli in pace“. “Io ho un contratto. Sono stato eletto sulla base di un programma e a questo mi attengo. Basta! Smettetela di offendermi! Ci sono alcuni che non si possono più offendere, a me sì: mi potete ancora offendere!“.

Tutto in quei 50 imperdibili minuti di oggi a Strasburgo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

11 risposte a Bolgia Strasburgo: si alzi l’imputato Juncker!

  • 8
    elegantissimo

    Claudio sono felice che sei uscito dal M5S, dopo quanto hai contribuito al movimento stesso.”il tempo è il miglior galantuomo”. Personalmente avevo intuito che il M5S avrebbe disperso il patrimonio di voti”di 8 milioni di arrabbiati”, a parte la buona fede e volontà di alcuni deputati grillini.A proposito del servo sciocco Junker, il suo ruolo di presidente della Commissione è propedeutico e finale al suo primo incarico di presidente del Consiglio Ue.. non dimentichiamo che è stato lui a firmare il regolamento 1466/97 moneta unica e obbligo di pareggio di bilancio..un regolamento assolutamente illegittimo ed incostituzionale. Adesso è lì a difendere quanto proposto allora.

  • 7
    Clesippo Geganio

    le cricche partitocratiche si difendono dall’attacco dei nuovi movimenti politici che desiderano il cambiamento, ovvio che le lobby=establishment fanno quadrato intorno ai loro interessi, vedi la scelta di Renzi per Juncker, oppure il patto del “nazareno”, oltretutto visti gli attacchi politici etici e morali del M5S al loro regime dispotico si difendono varando leggi contro ogni principio di civiltà sancito dalla Costituzione per esautorare il cittadino dall’esprimere con il voto un opinione democratica, vedi riforma del Senato e Province, le firme referendarie non considerate per riportare la gestione dell’acqua pubblica, oppure la nuova legge sul rimborso elettorale dei partiti ennesima presa per il c**o.

    Non contiamo un ca…. perchè parte consistente della popolazione non ha più capacità di analisi critica della realtà, sia quelli che votano i soliti magna magna sia quelli che si astengono dal votare perchè schifati dalla politica, in questo panorama squallido trova terreno fertile il politico miserabile essere spregevole nel comportamento e nella coscienza cioè sciacallo e parassita.

  • 6
    amerigo

    CARO CITTADINO CLAUDIO MESSORA.
    IL MIO DISAPPUNTO E STATO ESTERNATO GIA’ IN PASSATO E TI SPIEGO .
    NOI DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ANDARE NELLE RETI NAZIONALI E PRIVATE PERCHE’ QUESTI SIGNORI (RAI MEDIASET ) STRAVOLGONO LA VERITA’.
    NON PIU’ TARDI DI IERI SERA NEL PROGRAMMA BALLARO’CONDOTTO DA QUELLO SCHIFOSO EX DIRETTORE DI REPUBBLICA GIANNINO A COMMENTATO UNA NOTIZIA SULLE ACCIAIERIE DI BRESCIA RIGUARDO L’IMU CHE QUESTI IMPRENDITORI PRIVATI LA PAGAVANO ANCHE SUI MACCHINARI E CHE IL MINISTRO MORANDO ERA INTERVENUTO A FAVORE PER L’ABOLIZIONE .
    MA IL SERVIZIO ERA TAROCCO IN QUANTO PREGANDO LA REGIA DI MANDARE IN VIDEO LA FOTO SI EVIDENZIAVA CHE ERA FARLOCCA IN QUANTO C’ERA L’ICONA VECCHIA DELLA RAI E NON QUELLA ATTUALE GIA DA DIVERSI ANNI.
    COSA VOGLIO DIRE , CHE ASSOLUTISSIMAMENTE BISOGNA SVERGOGNARE QUESTI PARASSITI NON AVENDO UNA CONTRO PARTE PER CONTRO BATTERE LE VERITA .
    NECESSITA URGENTEMENTE FARE QUESTA AZIONE , NEL PROGRAMMA DI LA7 DEL LUNEDI, QUELLO DI SANTORO , PORTA A PORTA , L’ANNUNZIATA , GRUBER , VIRUS ETC. ETC. STIAMO PERDENDO CREDIBILITA’ PER LE MENZOGNE CHE CI PROPINANO , NON TUTTI HANNO LA POSSIBILITA’ DI COMPRARE UN PC, NON TUTTI SANNO NAVIGARE IN INTERNET QUINDI SVEGLIAMOCI SE NO FAREMO LA FINE DEL’UDC, RADICALI , E TANTI ALTRI ANCORA , COSI FACENDO Sp****nIAMO SIA I POLITICI E GIORNALAI COMPRESI.
    SPERO DI RICEVERE UNA RISPOSTA CONCRETA E TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
    W IL M5S .

    SALUTI.

    AMERIGO RUSSOMANNO

    • 6.1

      Caro Amerigo, io la risposta te la darei, ma in quali vesti? Al momento non ho alcun ruolo nei 5 Stelle e quindi non ho alcuno strumento per veicolare le tue indicazioni.

      • AMERIGO

        OK, INIZIAMO NOI A SPINGERE QUESTO VEICOLO DI TRASFORMAZIONE E CAMBIAMENTO .
        SALUTI .

        AMERIGO

        GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA MAIL.

  • 5
    baradel

    “imputato”???….quello è uno dei nostri padroni….e si sentono talmente forti da lasciarci abbaiare… solipsisticamente…ognunoi solo e impotente di fronte al monitor….

  • 4
    Clesippo Geganio

    Juncker come presidente lo ha voluto Renzi!
    Quindi non mi meraviglio se Matteo è coerente con se stesso e Berlusconi, voglio però “complimentarmi” con quel 42% che lo votò alle europee, come devo “complimentarmi” con quel 20% che ieri ha votato Lega Nord in Emilia Romagna, italiani incapaci di discernere il bene dal male? Oppure corrotti quanto quei partiti che hanno devastato l’Italia?
    La situazione italiana è incredibile, esiste un solo movimento politico corretto e coerente con i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica, e cosa fanno gli elettori? Votano chi la Costituzione la aborra vedi Lega Nord e la stravolge modificandola come il PD & FI.

  • 3
    Salvatore

    Buongiorno Sig. Messora , ad un certo punto Juncker dice : “nei piani alti delle multinazionali si sa benissimo chi è l’amico dei grandi capitali, e non sono io“ , ma a chi si riferisce di preciso ? Se ha detto una frase del genere , una frase storica ed inquietante , ci devono essere degli antefatti . Chi , in quelle stanze ai piani alti , conosce chi ? Grazie .

  • 2

    Bentornato. Mi sei mancato.

  • 1
    olivermart

    Caro Messora,

    un suggerimento: sia il video Non contiamo niente che i 50 minuti dal parlamento europeo sono molto interessanti, ma per renderli digeribili ti suggerisco di spezzarli in video da 5 minuti. per non contiamo niente, per argomenti, nell’altro per intervento. sono veramente tosti da affrontare per molti, tutti in un pezzo, temo.

    so che avrai tantissimo da fare ma con qualche taglio rapido secondo me sarebbero maggiormente spendibili e diffondibili.

    grazie come sempre per i tuoi post.

    • 1.1

      Lo so, caro Oliver, ma bisogna fare un piccolo sforzo. Cercherò di spezzettare (guarda che il video di oggi (non contiamo niente) dura forse meno di 4 minuti però…)
      Ciao

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Traditi Sottomessi Invasi – Antonio Socci

Antonio Socci - traditi sottomessi invasi Antonio Socci, saggista e giornalista, autore su "La Verità" di un articolo dal titolo: "La religione civile della moneta unica cappio al collo della nostra sovranità", convertito sulla via di Damasco, dall'idea che lo stato fosse il problema e il mercato fosse la soluzione, alla piena...--> LEGGI TUTTO

CASSANDRO CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO – Rocco Bruno

CASSANDRO CROSSING: SALTATE GIÙ DAL TRENO - Rocco Bruno C'era una volta una società pacifica e in connessione profonda con il senso delle cose e della sua esistenza, che era ancora capace di attribuire grande importanza alla sperimentazione dell'Otium, in contrapposizione al Negotium. Poi, l'Uomo di Neanderthal fu conquistato e distrutto dall'Homo Sapiens, che poi...--> LEGGI TUTTO

Con le bombe o con i cambi fissi – Sergio Cesaratto

Sergio Cesaratto - Con le bombe o con i cambi fissi Come costringere l’Italia a ridurre il suo debito pubblico, costi quel costi? L’ossessione di Merkel e Macron emerge chiara, ancora una volta, dal documento firmato da quattordici economisti franco-tedeschi finanziati dal centro studi CEPR. Sergio Cesaratto, docente di "Politica Economica ed Economia dello Sviluppo" all'Università di...--> LEGGI TUTTO

Il totalitarismo che verrà – Maurizio Blondet

Maurizio Blondet - Il Totalitarismo che verrà Esclusiva intervista al grande vecchio eretico del giornalismo italiano, Maurizio Blondet, seguitissimo in rete, autoesclusosi dal circo mediatico italiano a causa della sua natura ostinatamente in direzione contraria e delle sue idee politicamente scorrette per antonomasia. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Vogliono Abolire le News – Giulietto Chiesa

VOGLIONO ABOLIRE LE NEWS yt Giulietto Chiesa, giornalista e politico, torna sull'argomento delle Fake News e sulla nuova linea di Facebook, che da un lato assegna a "Pagella Politica" il ruolo di determinare se una notizia è vera o falsa, inserendo il famigerato bottone rosso, e dall'altro penalizza le pagine di...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

False Fake News: iniziano a fioccare le querele

difesa contro le false fake newsL'avvocato Giuseppe Palma ha appena inviato una diffida legale all'Huffington Post, che lo aveva citato contestualmente a un articolo dove si parlava di presunte "bufale" dei movimento contrari all'Euro. Il mercato delle cosiddette "fake news", inaugurato da Hillary Clinton e gonfiato ad arte dall'area progressista (in Italia con il...--> LEGGI TUTTO

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

La storia degli appendiabiti

quadro appendiabiti cappotto cappello Si possono appendere le scarpe al chiodo quando si smette di giocare a pallone. Si possono appendere i panni al sole, le speranze a un filo, i quadri al muro, i condannati a un legno e i festoni sulle porte. Poi si possono appendere i vestiti...--> LEGGI TUTTO

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Vi spiego Casapound – Marco Mori

Vi spiego Casapound - Marco Mori Marco Mori, avvocato ligure noto per le sue battaglie in difesa della Costituzione, spiega a Byoblu il programma di Casapound Italia e perché ha accettato di candidarsi.  (altro…)...GUARDA

Sei contro l’Europa? Non lo sai, ma in realtà ne vuoi di più! Rocco Buttiglione

Sei contro l'Europa? In realtà non sai che vuoi di più! - Rocco Buttiglione Alla presentazione del libro "Ordoliberismo e Globalizzazione", Rocco Buttiglione sostiene che la gente è contro l'Europa perché non c'è abbastanza Europa, ma che se ci fosse più Europa la gente invece sarebbe contenta. (altro…)...GUARDA

Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale – Diego Fusaro

Diego Fusaro - Il plusgodimento erotico del neolibertino sessuale C'è un nesso tra la disarticolazione dei rapporti tra i cittadini e lo Stato e la disgregazione delle strutture sociali in cui la sessualità si esprime? Esiste una forma di relazione possibile tra i contratti occasionali prediletti dal neoliberismo economico e il sesso occasionale, di una...GUARDA

Debunker di Stato: la conferenza stampa di Minniti e Gabrielli sui nuovi poteri della polizia postale

DEBUNKER DI STATO Sintesi della conferenza stampa di ieri, a Roma, del Ministro dell'Interno Marco Minniti e del capo della polizia Franco Gabrielli, che presentano il nuovo nucleo operativo di debunking della Polizia Postale, la quale avrà il potere di verificare e certificare le notizie, e anche di chiedere...GUARDA

Diego Fusaro su Papa Francesco: ispirato da George Soros

Diego Fusaro su Papa Francesco - Ispirato da Goerge SorosDiego Fusaro, filosofo noto ai dibattiti televisivi, critico sulla globalizzazione e sulle élite che la sostengono, analizza e critica il discorso di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti. ...GUARDA

Diego Fusaro contro il Black Friday: l’apice della mondializzazione, come Halloween.

Diego Fusaro - Black Friday no grazie Analisi lucidissima e impietosa di Diego Fusaro sul Black Friday...GUARDA

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>