Enrico Montesano: c’è un progetto per controllarci tutti.

Lei dice “noi siamo sotto. Sopra ci sono altri”. Non parla dei politici: a chi fa riferimento?”

Enrico Montesano: Io ho detto che in Italia la divisione destra-sinistra è una divisione dell’800: la trovo una divisiona antica, superata. Oggi la divisione è fra sopra e sotto, fra chi sta sopra e chi sta sotto. Mi pare che noi stiamo sotto e gli altri stanno sopra. Ma gli altri chi?

Lei fa riferimento ai politici o non fa riferimento ai politici?

Enrico Montesano: Io faccio riferimento a chi sta sopra ai politici. Cioè lei pensa che possano risolvere qualcosa i nostri politici? I nostri politici prendono ordini da chi manovra i grandi capitali del mondo. Quindi l’Italia ha sovranità limitata, ma non perché non ci sono state le elezioni o perché il Presidente della Repubblica ha incaricato Monti. E’ perché c’è un progetto, per esempio, per togliere all’Italia un po’ di sovranità, per deindustrializzare il nostro Paese (è iniziato già qualche anno fa), per impoverirci un po’ tutti e per indebitarci, perché i paesi che hanno i debiti si controllano meglio.

Lei ha detto che si può fare politica con la P maiuscola anche facendo l’attore…

Enrico Montesano: Se io avessi fatto un programma politico mi sarei presentato, ma siccome io ho già dato e non credo che la politica possa risolvere i nostri problemi. I problemi nostri lo sa chi li risolve? I cittadini italiani! I cittadini italiani se faranno questa rivoluzione individuale, culturale e si cambierà il modo di pensare. Io sono un po’ scettico, però, oh!, bisogna sempre sperare.

Il Discorso Della Rete 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

20 risposte a Enrico Montesano: c’è un progetto per controllarci tutti.

  • 11
    tireminnanzi

    Vi do’ una prova?

    Quali sono i tre paesi che dopo la seconda guerra mondiale hanno visto crescere la propria economia in maniera esponenziale?

    Quali sono i tre paesi non comunisti con maggiore rischio di “passare dall’altra parte” perché vicini all’urss?

    Tre paesi che dopo il 1991 divisione dell’urss hanno iniziato un declino?

    Capacità individuali o controllo economico globale?

    Ah si:
    Germania Giappone Italia.

  • 10
    Aristotile Fioravanti

    Anvedi Felice Allegria come li ha sgamati!
    Ma il nostro è ancora troppo ottimista: è sicuro che ad un certo punto
    si fermeranno? O hanno già programmato la nostra estinzione e stanno introducendo ostinatamente coloro che dovranno popolare lo stivale al nostro posto?

  • 9
    palmiro

    Ecco questo come discorso di fine anno era perfetto…Ma quanti lo avrebbero capito?…
    Sono ancora più scettico di Montesano.

  • 8

    Putin lo hanno solo in Russia, non è clonabile!

  • 7
    Clesippo Geganio

    ma dai che scoperta! Per questo 3000 anni fa qualcuno “inventò” la democrazia per evitare che un solo uomo determinasse la vita di milioni di altri esseri umani.
    E’ sempre stato così dalla notte dei tempi, cambiano i metodi ma lo scopo è sempre quello di dominare popolazioni e territori più o meno vasti, perchè? Domandatelo a quelle menti malate che si arrogano il POTERE con ogni mezzo lecito ed illecito per soddisfare il proprio ego.

    Per POTERE intendo:
    1- politico amministrativo/legislativo,
    2- economico e finanziario,
    3- mediatico/informazione,
    4- militare,

    raggruppandoli nelle proprie disponibilità ad uso e consumo della propria rete affaristica vengono commessi i più efferati delitti contro l’umanità.

    Renzi come i suoi predecessori non è altro che una pedina di quella rete affaristica.

  • 6
    Lucio

    Bisogna che qualcuno molto potente influenzi il popolo italiano a opporsi a questi del potere e dei grandi capitali o sempre immaginato che nesuno potesse riportare l’Italia alla normalità.

  • 5
    NeroLucente

    Il progetto per controllare le masse esiste da quando esistono le masse.
    E’ insito nella natura umana. Non di tutti gli uomini ma di quelli che fanno della vita una questione di possedere.
    E la storia ce lo mostra chiaramente. C’è sempre chi sta sopra. Oggi che viviamo in democrazia o presunta tale, non c’è più IL DITTATORE, non c’è IL MONARCA, ma chi governa lo fa anche dall’esterno delle istituzioni, semplicemente ponendo il peso del potere economico, con un sistema corruttivo o con pressioni, non a caso le lobby sono una manifestazione palese di questo potere.

    Quindi parlare di un fenomeno nuovo non è del tutto esatto. Montesano ci dice: “…chi sta sopra e chi sotto..” è cos’è se non la DIVISONE IN CLASSI?
    Il ritorno del classismo dovrebbe decretare il ritorno della LOTTA DI CLASSE. Ovvero capire che una piccolissima parte della popolazione grazie alla ricchezza abnorme accumulata grazie ai profitti di speculazioni, di schiacciamento salariale e leggi liberiste, sta intervenendo sulla vita sociale distruggendo diritti acquisiti con dure lotte e sacrifici.

    • 5.1
      Giuseppe Lombardo

      Il mondo è cambiato, sono cambiati i bisogni, i giovani hanno bisogno di nuove esperienze e pochi sono disposti a fare sacrifici per realizzare i propri sogni. Sono i post 68tini che hanno viziato i figli anche se non bisogna generalizzare, in sintesi la germania & c. Si sono comprati i marchi italiani per vendere nel mondo il made in italy e noi siamo in braghe di tela. Adesso ripopoliamo le campagne e mandiamo coloro che hanno disgovetnato a zappare la terra con pesticidi almeno qualcuno ci lascia le penne!

  • 4
    novecento

    sono stufo di manovre e manovrette-
    il pesce puzza dalla testa.
    ci sarà un nuovo presidente della repubblica fra poco.
    Qui si gioca la nostra battaglia, morire o vivere.

    O lui:

    https://www.youtube.com/watch?v=H6T_uMAEaPA

    o sia guerra

  • 3
    giusy

    Ha ragione Montesano, hanno realizzato bene il detto “Dividi et impera” dando origine a quella che è ormai la guerra dei poveri. E intanto chi sta “su” ne gode i benefici portandoci via anche quel residuo di dignità che ci rimane come “popolo italiano”

  • 2
    Saverio

    Si sono d’accordo ma per farsi veramente sentire hai voglia di far la rivoluzione da solo!!! Bisogna essere in tanti….e tanti e impossibile mettersi d’accordo e questo i lor signori lo sanno benissimo!!!!

  • 1

    sono d’accordo dobbiamo avere il senso di responsabilità civile e onestà

    • 1.1
      hilda

      Dobbiamo soprattutto smetterla di crederci evasori corrotti e spendaccioni….come vogliono farci crede.

    • 1.2
      Clesippo Geganio

      @ Hilda, un esempio:

      nel mio Comune (evito il nome per non beccarmi querele) si appalta un opera pubblica (soldi pubblici) applicando le tariffe imposte dal prezzario regionale, a casa mia ho eseguito secondo Legge (tutto fatturato) opere edilizie uguali ad un costo inferiore del 50% ottenendo un risultato migliore!

      Succede la stessa identica cosa negli altri 8030 comuni d’Italia nelle 111 province e nelle 20 regioni perchè?
      Perchè chi fa le Leggi in Parlamento e Senato le concepisce già per fottere i cittadini la collettività il popolo e l’intera nazione, il medesimo sistema speculativo viene impiegato a livello europeo essendo gli stessi politici a rappresentare la fallimentare politica nazionale.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Donald Trump Vs Hillary Clinton – Il primo confronto TV Integrale

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV IntegraleDonald Trump e Hillary Clinton si sono sfidati questa notte nel primo confronto tv delle presidenziali Usa 2016. Ecco il video integrale. ...GUARDA

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>