Ma cos’erano, tutti bimbiminkia?

Romano Prodi - così svalutammo del 600%

Prodi sapeva che non poteva funzionare, ma Kohl gli disse che l’Europa non sarebbe stata fatta in un giorno perché Roma non era stata fatta in un giorno. E così lui andò avanti, perché erano “convintissimi” che tutto avrebbe funzionato. Avevamo già SVALUTATO DEL 600% sul marco tedesco!

Aiutami a continuare a fare informazione libera
Lo sapevano tutti, che saremmo falliti. Lui, Amato, Draghi… tutti. Ma sognavano, loro: sognavano che potesse andare diversamente, mentre i tedeschi invece facevano i conti e si sfregavano le mani.

Ma cos’erano, tutti bimbiminkia?



  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

14 risposte a Ma cos’erano, tutti bimbiminkia?

  • 10
    argos

    tutta questa gente andrebbe IMPICCATA! così come hanno fatto suicidare tantisismi per il danno che hanno causato introducento l’euro per gli sporchi interessi loro e dei loro mandanti!

  • 9
    Clesippo Geganio

    ma quali bimbiminkia erano e sono furbi, di questi individui ne è piena l’Italia, appartengono alla classe politica e dirigente arrogante e menefreghista verso il popolo sovrano che mai ha avuto la minima possibilità di influire su scelte politiche liberali e democratiche nazionali, cittadini costantemente turlupinati da questo sistema corroso, individui capacissimi di cancellare a colpi di decreti diritti e doveri giuridicamente acquisiti e sanciti dalla Costituzione.
    Dopo aver assopito e ucciso in 30 anni la coscienza degli italiani per operare indisturbati si stanno vendendo CASA NOSTRA al miglior offerente straniero intascando gli utili lasciando a noi i debiti che mai ripagheremo, la prova inconfutabile di ciò è il decreto salvaitalia che consta di oltre 700 articoli tutti o quasi a favore di interessi specifici, mascherati da operazioni di risanamento pubblico.

  • 8
    Conan

    Leggo molto volentieri e con interesse questi bei post che, per quanto siano nauseanti, hanno comunque fascino nel contenuto. Sarà forse lo stesso fascino di un film orror ?

    Quello che da tempo mi sto sforzando di capire, non è come se ne esce in termini economico-politici, perchè questa via, a mio modesto avviso, non ci è permessa.

    In sostanza, dal momento che la democrazia non c’è e forse non ci è mai stata, cosa possiamo fare noi del popolo?
    Un’azione violenta ? Direi troppo banale, e il rischio che la strumentalizzi qualcuno contro di noi è troppo grande. Credo che ci stiano preparando ad una nuova guerra mondiale nella quale ci coinvolgeranno a forza. Forse attraverso il terrorismo a casa nostra. Immaginatevi un attentato alla settimana o peggio al giorno. Chi non è attento, e intelligente davvero, è immediato che urli contro l’ISIS grida di guerra.

    Ci sto riflettendo, ma non sono ancora arrivato alla soluzione.
    Qualcuno ha una mezza medicina in merito???
    La mia unica idea, assolutamente in forma di bozza, è la nascita di una economia nuova fatta qualcosa di simile al baratto. Qualcosa di parallelo alla economia attuale.

    Iniziamo a costruire centrali ad energia solare/eolica autofinanziandola in gruppo per poi sfruttarene l’energia elettrica anche per il riscaldamento. Si può fare a basso impatto economico. Sono un’ingegnere, ho fatto i conti.

    Tra poco mi sgancio dalla rete elettrica e gas perchè sto diventando autosufficiente e senza un grande investimento a monte. In questo modo non pagherò più quel 65% di tasse sui miei consumi di gas tanto per fare un’esempio. Così su molte cose si può fare tanto, ma tanto. So che è difficile e radicale, ma come vaga proposta e considerandola in alternativa alla nostra distruzione….

    Perchè se andiamo avanti così è la fine. O ci uccidono mandandoci alla fame o ci uccidono portandoci in guerra.
    Sono ansioso di conoscere le vostre opinioni e idee su quale può essere la soluzione per la nostra completa e pacifica sopravvivenza.

    Un consiglio. Quando cercheranno di mettervi un fucile in mano per uccidere in una quanto giusta guerra si possa immaginare, ricordate, l’unico modo per far finire le guerre è non combatterle. Se nessuno combatte. La guerra non può esistere.

    A presto

    • 8.1
      Clesippo Geganio

      in parte concordo, ma non tutti i cittadini potranno essere autosufficienti energeticamente, ammesso sia possibile esiste un problema non di facile soluzione in questo sistema capitalistico, le multinazionali del settore lasceranno mai che la maggior parte dei cittadini diventino produttori di energia? Non credo! Essendo società quotate in borsa ed articolate in scatole cinesi non possono perdere valore economico, tant’è che in accordo con la politica governativa le legge italiana le premia con denaro pubblico alla voce “incentivi alle fonti rinnovabili e assimilate (in bolletta energetica componente A3).

      Ciò spiega anche il costo eccessivo e tempi d’ammortamento 20ennali per 16mq di PFV da porre sul tetto di casa, ergo: se fossimo in un Paese evoluto e civile gli incentivi statali dovrebbero esserci per i cittadini che desiderano installare questa tecnologia, non regalare soldi a società molte straniere che specula sul suolo e popolo italiano per arricchirsi a dismisura portando ricchezza all’estero.

      Gli unici in Italia che possono invertire questa tendenza fallimentare sono i 5Stelle, gli altri partiti son tutti collusi con il sistema del fotti fotti e chissenefrega.

  • 7
    Clesippo Geganio

    ma è lo stesso Romano Prodi Capo di governo che all’epoca senza chiedere il permesso al popolo sovrano ci ficcò a forza nella moneta unica?

    è quello che disse: con l’€uro lavoreremo un giorno in meno alla settimana e guadagneremo di più?

    è quelle che svendette per quattro baiocchi l’IRI e la Telecom Italia agli amici del quartierino?

    faccia da Cuc**o anche lui?

    • 7.1
      Mr. Age

      Si è proprio lo stesso che i parlamentari del m5s hanno votato come presidente della repubblica…..

      • lelamedispadaccinonero.blogspot.it

        per non parlare di nomi simili come rodota, bonino ecc ecc
        che piacere rileggerti Mr Age (:

    • 7.2
      Clesippo Geganio

      @ Mr. Age

      quella votazione fu la prova provata portata in aula e difronte al Paese dal M5S a conferma che il PD non avrebbe mai e poi mai collaborato effettivamente con i 5S per cambiare in meglio l’italia, Prodi fu impallinato dagli scranni del PD, il suo partito.

  • 6
    Giorgio

    La colpa di tutto quanto ci sta succedendo è della nostra italianità. Siamo italiani e non conosciamo rivoluzione da quando l’Italia è stata unita. La rivoluzione violenta non si farà mai in questo paese (rassegnamoci!). Quindi non ci rimane che cambiare mentalità. Siamo già in tanti ad averlo capito noi che votiamo M5S per convinzione. Non ci facciamo abbattere dalla soverchiante superiorità numerica degli avversari, nè da quella degli ignavi. La rivoluzione sarà iniziata quando ognuno di noi riuscirà a convincere un “non votante” a darci fiducia. Non c’è scampo: senza il 51% non potremo cambiare nulla e non ci resterà altro che sfogare la rabbia rispondendo ai post. Facciamo fronte a queste abominie: ognuno di noi ha un potenziale da utilizzare. Convincere qualcuno che non sa o che è male informato non è difficile: ci vuole pazienza, verità e prove. E quelle non mancano! ;) …a riveder le stelle!!!

  • 5
    medicialberto

    Immaginate di appartenere alla elite che sta progettanto l’Euro. Immaginate di sapere i tassi di cambio in anticipo. Avete 1 miliardo di lire (o 100 miliardi, o mille miliardi) e comprate un milione di marchi, IL GIORNO PRIMA che venga fuori il cambio. Il giorno dopo, quei marchi, li cambiate in Euro. Avete guadagnato 600 milioni di lire (o 60 miliardi, o 600 miliardi).

    Ricordate che la Fiat era stata venduta alla Chrisler? E che poi invece se l’è ricomprata?

    Chi era che disse che a pensar male si fa peccato ma ci s’azzecca?

  • 4
    Mr. Age

    “Tutti i paesi europei dovranno prima o poi rassegnarsi a cancellare parte del debito pubblico. Bisogna rinegoziarlo sopra al 60% del PIL per rispettare di nuovo i criteri di Maastricht. I creditori e quindi le banche dovranno chiaramente offrire uno sforzo importante. Anche i grandi paesi come Germania e Francia. E’ l’unico modo per consentire agli Stati dell’eurozona di rilanciare l’economia. Senza crescita non riusciranno ad affrontare il debito pubblico. Come lo hanno fatto i paesi africani per diversi decenni, rimborseranno all’infinito un debito che soffocherà l’Europa. E’ l’unico modo per evitare quindi anni di ristagno dell’economia come in Giappone o nel Portogallo di Salazar. L’unico modo anche per evitare un crollo forte del potere di acquisto delle famiglie e dei conflitti sociali principali. La scelta della Germania rovinerà anche la sua economia a lungo termine. Non è un circolo virtuoso ma un circolo vizioso. Preferisce ridurre il livello di vita dei tedeschi per essere competitiva. Questa politica come quella della Cote d’Ivoire negli anni 1960, so chiama la “crescita che impoverisce”
    BERNARD MARIS
    ASSASSINATO OGGI A PARIGI, economista e consigliere della banque de france

  • 3
    Mr. Age

    Mi sa che i BIMBIMINKIA siamo noi, che ci continuiamo a far governare da questi pseudopolitici asserviti al sistema Bankario!

    Sovranità! No€uro!

  • 2
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    e questo lo vogliono pure pres della rep…
    futuro nefasto in arrivo
    p.s. Claudio
    ottimi post ultimamente
    grazie

  • 1
    Eli mcbett

    Ahah e questi aarebbero gli esperti… Uuuu ah ho ascoltato il discorso di capodanno, sembri un narratore delle Fiabe Sonore… Finisce cosi questa favola breve e se ne va…

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Miracolo della Boldrini: riesce a farmi dare ragione a Pierluigi Battista

Pierluigi Battista - Fake News - Fake What di Pierluigi Battista Peccato, che delusione. Questo dibattito sulla «post-verità», sulle fake news , sul mare di bufale che si amplificano sulla Rete ha preso una brutta piega, persino un po’ paranoica. Peccato, perché da interessante discussione sul valore e la qualità dell’informazione, il nuovo...--> LEGGI TUTTO

Gianluca Ferrara: Trump? Non cambierà niente. Ecco perché.

Trump Gianluca Ferrara - Play di Gianluca Ferrara 26.172, sono il numero di bombe che gli USA hanno sganciato soltanto nel 2016 su sette paesi. Una media spaventosa di 3 ordigni ogni ora. E Dinnanzi a questa ipocrisia che ruotava intorno al Premio Nobel per la pace Barack...--> LEGGI TUTTO

Quando non paghi nulla per l’informazione, ricorda che la merce sei tu!

Valerio Lo Monaco - Se per il tuo media non paghi nulla, la merce sei tu Quanto accaduto a Claudio Messora e al suo sito Byoblu di informazione indipendente è la prova provata di due cose importanti. Google ha deciso unilateralmente e irrevocabilmente di rimuovere tutte le procedure di monetizzazione attraverso gli annunci ADSense sul sito di Byoblu, sistema utilizzato da Byoblu...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

Anche il ministro del Tesoro UK, contro la Brexit, adesso passa tra i grandi speculatori

Ministro del Tesoro UK - Non voleva la Brexit - Ora passa in BlackRock Un altro leader politico europeo (cfr: "E Barroso passa a Goldman Sachs! Taaaaac!") imbocca la cosiddetta “porta girevole” dell’alta finanza. George Osborne, per sei anni ministro del Tesoro britannico fino al referendum sull’Unione Europea del giugno scorso, ha accettato un’offerta della BlackRock per diventare consulente del...--> LEGGI TUTTO

Le fake news su Trump di Repubblica e la post-verità di Michele Serra

di Massimo Mazza L’amaca di Michele Serra è finita in cima alla prima pagina di Repubblica, ma questo non ha evidentemente incentivato il giornalista a migliorare la qualità della sua striscia quotidiana, che oggi registra l’ennesimo scivolone figlio d’approssimazione e ignoranza dei temi...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Lupi ai Cinque Stelle: il referendum sull’euro non lo farete mai. Solo demagogia!

Maurizio Lupi, durante le dichiarazioni di voto per la fiducia alla Camera sul Governo Gentiloni, si rivolge ai Cinque Stelle accusandoli di demagogia, e spiega perché il referendum sull'Euro non si può fare....GUARDA

CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

"Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi...GUARDA

E PERFINO IL DIRETTORE DE L’ESPRESSO, TOMMASO CERNO, DIFENDE M5S: SOVRANITÀ AL POPOLO!

Tommaso Cerno, direttore de L'Espresso, si accalora e sostiene con passione la causa della sovranità popolare e del diritto dei cittadini di esercitarla attraverso il voto, e difende anche la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alla lotta che sta conducendo dentro e fuori dal Parlamento...GUARDA

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE… DEL PRESIDENTE PRECEDENTE – Walter Rizzetto alla Camera

Il discorso di Walter Rizzetto a Paolo Gentiloni per la fiducia del Governo Gentiloni alla Camera: "Il Partito Democratico incarica il Partito Democratico di formare un nuovo Governo del Partito Democratico, dopo le dimissioni del Governo del Partito Democratico per il referendum del Partito Democratico. Tutti...GUARDA

Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

MPS Pesole Mes Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore.  (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>