Veneto: delirante circolare alle famiglie dei bambini musulmani. Adesso la Donazzan si scusi!

Cara Donazzan, tutti i terroristi sono islamici?
“Se non si può dire che tutti gli islamici sono terroristi, è evidente che tutti i terroristi sono islamici.
[agli alunni stranieri nelle nostre scuole e ai loro genitori] dobbiamo rivolgere il messaggio di richiesta di una condanna di questi atti, perché se hanno deciso di venire a vivere in Europa, in Italia, in Veneto devono sapere che sono accolti in una cività con principi e valori, regole e consuetudini a cui devono adeguarsi.”

Questa la delirante circolare firmata dall’assessore veneto all’Istruzione, Elena Donazzan. Qualcuno si ricorda per caso se la stessa – o chi per lei – avesse inviato analoga circolare per chiedere alle famiglie dei bambini cristiani di dissociarsi fermamente dall’attentato norvegese del 2011, quello in cui Anders Breivik uccise 77 persone per difendere le nostre radici cristiane?

In ogni caso, per la Donazzan che è l’unica ancora a non saperlo, ecco un elenco di alcune dichiarazioni dove la comunità islamica si dissocia apertamente da Charlie Hebdo. Se gugola un po’, sono sicuro che ne troverà tante altre.

  1. Charlie Hebdo, imam Perugia: “Chi fa vignette è libero. L’Isis? Stato del diavolo
  2. Rabbia e sdegno. La comunità musulmana : “Quello non è Islam
  3. La Rete delle Associazioni della Comunità Marocchina in Italia “condanna con forza questo ignobile atto!
  4. Terrorismo: “Centro islamico Culturale d’Italia condanna attentato Parigi“.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

15 risposte a Veneto: delirante circolare alle famiglie dei bambini musulmani. Adesso la Donazzan si scusi!

  • 10
    Clesippo Geganio

    non confondiamo il folle gesto del norvegese che faceva capo a se stesso con gruppi di folli che fanno parte di organizzazioni terroristiche intercontinentali.

  • 9

    sottolineo un’altra perla dalla lettera ….

    “l’Europa civile, libera e laica, che spesso dimentica di essere tale perché cristiana”

    europa laica perche’ cristiana…..

    • 9.1

      ho segnalato questo articolo sul sito della donazzan, vediamo se censura la segnalazione … un cardine della nostra civilta’, la liberta’ di espressione.

  • 8
    Hadolf

    Bravo assessore ..ho stampato e mettero nelle bacheche di tutte le scuole superiori della mia citta questa circolare….ma scusate Se uso lo stesso ragionamento degli islamici ..allora BREIKVIC e’ un eroe !

  • 7

    Per Maurizio, che significato ha il suo commento non l’ho afferrato…
    Quei morti “ragazzi e ragazze” della Norvegia erano li in quell’isola per sostegno ai Palestinesi, invece “l’eroe” filo usraeliano, perchè di questo si tratta imparentato con la della destra più oltranzista e abietta, ha ben pensato… oppure è stato armato dai “cugini” israeliani, per pura vendetta oppure per “intimorire”.
    Spero che condorderà con me che troppi massacri, vengono fatti per dividere, ovvero false-flag, questo massacro in Francia, ha le stesse caratteristiche di fondo.

  • 6

    “Anders Behring Breivik poco prima di agire ha diffuso in internet un documento di 1500 pagine dove parla di sé, del suo credo, e dei preparativi per arrivare a commettere la strage di venerdì a Oslo.
    Ne parliamo con il sociologo Massimo Introvigne, rappresentante dell’Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) per la lotta all’intolleranza e alla discriminazione contro i cristiani.

    -Professore, Breivik è stato definito da alcuni media come un “fondamentalista cristiano”: è un’affermazione corretta?-
    Direi che questo personaggio è tutto meno che un fondamentalista cristiano. Anzitutto è un massone: sul suo profilo facebook si rappresenta in tenuta da maestro massone, della massoneria regolare svedese.”

    http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=39639

  • 5

    Consiglio anche la lettura di questa lettera. ” Ebbene, anche se ovviamente condanno questo atto come condanno ogni violenza, non mi dissocio da niente. Non sono integrato e non chiedo scusa a nessuno. Io non ho ucciso nessuno e non c’entro niente con questa gente. Altrettanto non possono dire quelli che domani dichiareranno guerra a qualcuno in nome di questo crimine.”
    http://www.internazionale.it/opinione/karim-metref/2015/01/09/io-non-mi-dissocio

    copio anche il commento di Rosa, sul quale concordo pienamente e chiedo alla “signora” … dov’era a luglio 2014 con oltre 2000 .,,,BEN DUEMILA, di cui oltre 600 BAMBINI …
    massacrati in stragi quotidiane, dall’esercito israeliano a Gaza?
    VERGOGNA! …. toccato il fondo si comincia a scavare proprio …

    condivido da Rosa:
    Io non credo che i musulmani nel mondo debbano dare spiegazioni o giustificarsi sull’attentato di Parigi. Il terrorismo non ha religione.
    Secondo lo stesso ragionamento si dovrebbe esigere una risposta dalla comunità ebraica in merito ai crimini del governo israeliano, spesso palesemente supportato da questa.

  • 4

    macchè si scusi … A CASA … lincenziata in tronco … ma siamo matti? Questa è assessore all’ISTRUZIONE … ma ci rendiamo conto chi HA IN MANO I NOSTRI RAGAZZI … Spero che gli assessori all’istruzione di altri comuni italiani … SI DISSOCINO … sottolineando che non sono tutti … INCIVILI.

  • 3

    Ehhhhhhhhhh…. ho letto che “Anders Breivik uccise 77 persone per difendere le nostre radici cristiane? ”
    Ma stiamo dando di cervello? Credo di si!
    Forse sarebbe meglio andare a RIvedere quello che accadde in quell’isoletta. E in particolare le motivazioni che erano lontane mille miglia da tale ideologie… forse ci si è sbagliati confondendo i giudaici con i cristiani.
    PENOSO.

    • 3.1
      Maurizio Bolgaroni

      A beh allora! Visto che le motivazioni erano diverse, secondo lei il fatto che Breivik abbia ucciso 77 persone ha un valore diverso e meno importante. Mamma mia! E poi ci si meraviglia come mai nascano guerre per il mondo.

    • 3.2
      Sandro

      Dichiaratosi un anti-multiculturalista, anti-marxista, anti-islamista, e sionista è autore del memoriale 2083 – Una dichiarazione europea d’indipendenza.[4] In questo scritto di 1518 pagine Breivik si definisce “salvatore del Cristianesimo”
      Breivik ha affermato che il motivo che lo ha spinto a compiere l’attentato è stato quello di mandare un “messaggio forte al popolo, per fermare i danni del partito laburista” e per fermare “una decostruzione della cultura norvegese per via dell’immigrazione in massa dei musulmani”

      • Mi scusi ma che c’entrano quei ragazzi e ragazze sull’isola che sono stati ammazzati in modo brutale?
        Poi tanto per essere chiaro, io non sono filo arabo… CHIARO? Ma non posso non notare che nel caso indicato, questi … i ragazzi uccisi, erano pro- palestina. Dato che i palestinesi, sono stati quasi distrutti dagli ebrei di Israele, non occorre essere dei geni per comprendere che tale azione criminale, era armata e voluta non dalla politica della Norvegia, ma dagli Israeliani, in quanto fattore di disturbo internazionale.
        Elementare.

  • 2

    Lega’s intelligence!

  • 1
    Anas

    Magari chi deve sentirsi in colpa sono i servizi segreti che non hanno messo il guinzaglio a quei cani sciolti !!!

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Sgarbi condannato a 5 mesi di reclusione per i fatti dell’Expo

Vittorio Sgarbi - 5 mesi di prigione per i fatti di Expo Ve lo ricordate Sgarbi che, il 22 maggio 2015 all'Expo, litiga violentemente con i carabinieri che vogliono verificare il suo permesso di accedere con l'auto?  Doveva presenziare a una mostra da lui curata, ma si presentò senza accredito su una Citroen C5, per di più contromano....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Euro: la prima banconota senza anima!

Diego Fusaro Il filosofo Diego Fusaro spiega perché l'Euro è una moneta priva di ogni relazione con la storia e la cultura d'Europa. Vi siete mai chiesti perché sulle banconote in Euro non ci sono quei volti noti, quegli artisti, quei pensatori che hanno dato lustro alle grandi...GUARDA

Terremoto Amatrice – Matteo Renzi: non lasceremo nessuno da solo. La conferenza stampa.

Renzi Terremoto Conferenza StampaTerremoto: la conferenza stampa di Matteo Renzi da Palazzo Chigi "Nei momenti di difficoltà l'Itala sa come fare. Tutta insieme, tutta intera mostra il suo volto più bello. Non lasceremo sola nessuna famiglia, nessun comune, nessuna frazione." (altro…)...GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>