Padoan: di’ la verità agli italiani su Varoufakis.

Dobbiamo sentirci dire dal governo greco quello che il nostro ci tiene nascosto?
Questo il video integrale delle dichiarazioni Yanis Varoufakis a Presa Diretta.

“L’Italia è fallita. A me l’hanno detto, ma a voi non lo possono dire. I soldi degli aiuti? Ne abbiamo visti solo il 9%, gli altri sono andati alle banche (quello che dicevo su Byoblu.com già nel 2012). E poi ancora: quello che stiamo facendo per la Grecia, lo stiamo facendo anche per voi, per il Portogallo, per la Spagna. Andiamo tutti insieme dalla Merkel. Ci deve spiegare cosa non va nelle nostre proposte, prima che questa Europa si trasformi in una nuova Unione Sovietica”.

Aiutami a continuare a fare informazione libera
Pier Carlo Padoan, anziché dire genericamente che con Varoufakis “si sono chiariti”, si chiarisca con gli italiani. Carte alla mano.

Mercoledì, qui a Bruxelles, ci sarà il vertice dell’eurogruppo, la riunione dei ministri delle finanze dei paesi che adottano l’euro, per discutere delle proposte della Grecia e della crisi in Russia.

Se riuscirò ad entrare, ci vado io. Supportatemi. Presto saprete come.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

14 risposte a Padoan: di’ la verità agli italiani su Varoufakis.

  • 11

    Per non parlare delle spese militari…

  • 10
    novecento

    La crisi economica è il frutto di una ideologia criminale e nazista, e non per niente arriva dalla filosofia austriaca, una patria che ha avuto nel passato figli di cui vergognarsi per l’eternità.
    Sostenuta a tutti i costi dai pastori della dottrina di Friedman, Vho Haiek, al quale i tedeschi e gli inglesi hanno persono dato il premio nobel per l’economia.
    Non occorre immergersi in equazione di quantistica di 4° grado per capire l’economia, occore semplicità e trasparenza. Tutto cio’ che la gente non riesce a capire, non è perchè è poco intelligente, ma accade perchè chi ha il compito di informare usa di proposito falsità e superc**zole proprio per schiacciare chi l’economia poi la subirà…non certo loro.

    Un esempio?
    Il Job Act di fonzi:
    Ho un forno e un operaio che produce 15 panini al giorno che vendo a 2 euro l’uno.
    Voglio aumentare il mio reddito imprenditoriale.
    Assumo un altro operaio.
    Il secondo operaio produrra meno di 15 panini perchè il forno è occupato dallla infornata del primo operaio, e se ne assumo un terzo puo’ essere che io perda capitale, perchè produrra ancora meno del secondo.
    L’unica soluzione è assumere il secondo con salario inferiore al primo e il terzo con un salario molto inferiore al secondo.
    Se il terzo operaio non acetta quel salario bassissimo è colpa sua e non dell’imprenditore!
    Queste sono le soluzioni di fonzi!

    Ma è mai possibile che io devo essere governato da delinquenti, ladri, ipocriti, autonominati, calati dall’alto, cialtroni, criminali, …senza che il mio dissenso possa almeno essere disscusso?
    Comincio a pensare che in parlamento bisognerebbe entrarci armati.
    Perchè alla brutalità e alla violenza nazista non è piu’ possibile rispondere con l’accademia e la cultura della pace.

  • 9
    Clesippo Geganio

    l’Italia è piena di soldi se li pappano le solite cricche.
    750 MLD all’anno al netto degli interessi per mantenere le istituzioni che girano i soldi al sistema consociativo, ecco spiegata la nostra crisi economica indotta dalla corruzione etico-morale di una classe politica e dirigente composta principalmente da delinquenti.

    Se aggiungiamo a quei 750 l’evasione fiscale in tutte le sue declinazioni si superano abbondantemente i 1000 MLD di €uro l’anno.

    Si comprende il perchè veniamo spolpati da potenze straniere indifferentemente Governi o holding economiche e finanziarie.

    Nessun altra nazione su questo pianeta sarebbe stata in grado di tenere botta da 13 anni (2002 entrata €) all’assalto e saccheggio della ricchezza collettiva come sta facendo l’Italia, ciò non toglie il fatto che dobbiamo necessariamente ricattare UE e BCE minacciando l’uscita dalla moneta unica per mostrare carattere a difesa del patrimonio pubblico ricevendo rispetto.

    Ma con questa classe politica di cialtroni e debosciati sarà impossibile.

  • 8

    Ma Beppe e Casaleggio non ti hanno più perdonato? Te l’avevo detto che scrivendo a favore dell’eliminazione del diritto d’autore ti saresti bruciato.

    • 8.1

      L’importante è che Messora non perdoni loro, dopo quello che gli è stato fatto… Se è vero quello che ci ha raccontato, e non vedo perché avrebbe dovuto mentire, ha subito una vera schifezza di trattamento.

  • 7

    La verità è sotto gli occhi ma continuano a raccontarci menzogne

  • 6

    non ci voleva varuvattellapesca per rendersi conto che siamo finiti…
    il lavoro stabile pagato adeguatamente è pura utopia, i migliori emigrano, immigrati d’ogni dove ci costringono alla deflazione salariale pur di competere con la loro concorrenza sleale mentre mandano ciò che guadagnano all’estero (quest’ultima cosa non se ne occupa mai nessuno eppure è veramente preoccupante)

    tutto è peggio di una guerra basti pensare che è dall’ingresso nell’euro che non si fa altro che peggiorare e si parla di altri vent’anni in queste condizioni…

    un conflitto dura molto meno…

  • 5
    pippospano

    Saro prevenuto ma io di Tsipras e di tutto il suo “entourage” non mi fido, Mi sa che alla fine rinegozzieranno la rinegozziazione del debito,
    In pratica la BBE (banda bassotti europea) allunghera il guinzaglio senza togliergli il collare!

  • 4
    Clesippo Geganio

    concludo aggiungendo,
    per motivi geopolitici a molti extraeuropei farebbe piacere cancellare l’eurozona; altro aspetto sono le cure prescritte dalla triade ai “malati” risultate sbagliate vedi Grecia, esperienza UE sbagliata da non ripetere con l’Italia, onde evitare il tracollo delle banke dovranno per forza mollare quel totem del 3% se rivogliono i soldi indietro, in sintesi solo dei deficienti intellettivi ucciderebbero la gallina dalle uova d’oro.
    Il problema non UE o la Triade di c*****ni che preferiscono mangiare la gallina oggi e non le uova che giornalmente produce, ma e la nostra politica governativa debole espressa da debosciati.

  • 3
    Clesippo Geganio

    la Grecia o meglio i loro esponenti politici cercano aiuto per questo insinuano di un fallimento italiano imminente o già avvenuto, cosa probabile ma non auspicabile per l’Unione Europea visti gli investimenti effettuati, l’Italia ha un peso economico e finanziario nettamente diverso da quello greco, se casca l’Italia cascherebbe l’intera zona euro e con essa le banke UK, D, FR e di molti altri Paesi anche extraeuropei.

  • 2
    novecento

    Dimenticavo di aggiungere la seconda ipotesi:
    La Russia a marzo inizierà a costruire il gasdotto che dall’azerbaijan andrà a finire in Grecia e da qui in Italia e quindi in europa.
    La Grecia accetterà aiuti dalla Russia in cambio di una regolamentazione “russa” sull’afflusso di gas dalla Grecia in europa.
    Cio’ metterebbe al riparo la Grecia dall’insolvenza totale, non avendo avuto possibilità di scelta, come imposto da Francia e Germania.
    Cio’ non sarà proprio un affare per l’eurozona, perchè il gas a questo punto arriverà dall’america con le nuove tecniche di estrazione ad un prezzo arbitrario, (vedi TTIP) visto che la grecia dovrà erogare sulla base degli ordini della Russia.
    E cosa ci guadagna la russia se non da gas all’europa?.
    La russia cosi’ facendo elimina gli enormi danni creati dall’ucraina a causa dei furti di gas che da sempre sono un problema per la Russia. In piu’ la Russia ha firmato due contratti abnormi con la Cina che assicurano una vendita maggiore e quasi esente da problemi.

    W questi tarelli delinquesti di Bruxelles e W i piddini d’Italia.
    (f***ulo!!)

  • 1
    novecento

    Una notizia vecchia di tre anni.
    Non penso succederà nulla al momento. Cioè si farà in modo a che si ripresentino le situazione già viste nella repubblica di Weimer in Grecia.
    A quel punto la Grecia per sopravvivere diverrà la sede principale dell’ISIS per gli attacchi in europa.
    Questa considerazione sfugge ai piu’……ma la povertà assoluta (come è satata quella raggiunta a Weimer), non puo’ che alimentare guerre spietate, che sono (attenzione) spietate per i civili, ma sono anche una miniera per quelli che attualmente fanno ricchezze enormi sulla politica dell’euro.
    Se non si esce immediatamente da questa situazione, sarà poi inevitabile una partecipazione ad una guerra di distruzione che stavolta non solo moltiplicherà ricchezza e potere per quell’1% ma la centuplicherà per via delle centinaia di migliaia se non milioni di morti.
    Il tuo accesso per noi tutti è una garanzia. L’onestà intellettuale è cosa preziosa e rara.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La sfida epocale della Terra contro il Mare

LE PEN TRUMP PUTINdi Paolo Becchi Sbagliano coloro che oggi credono che la partita in Francia sia già chiusa, e che ormai, anche a seguito del “tradimento” di Donald Trump e del suo programma isolazionista, Marine Le Pen sia comunque destinata a soccombere. Più in generale, e sul piano geopolitico,...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 Paolo Magri (Ispi e Commissione Trilaterale): perché ci vuole più Europa.

Paolo Magri - Ispi e Commissione Trilaterale - SUM01 - PlayL'intervento di Paolo Magri, presidente ISPI e direttore italiano della Commissione Trilaterale (per anni presieduta in occidente da Mario Monti), all'evento #SUM01 organizzato dall'Associazione Gianroberto Casaleggio. p.s. non serve che io, da queste pagine, esprima la mia opinione sul suo discorso. Mi limito solo a ricordare a...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 Marco Travaglio – L’informazione ha un costo.

Marco Travaglio . l'informazione ha un costo - Play#SUM01 - Intervento di Marco Travaglio sulla professionalità e le risorse necessarie a fare buona informazione, e sulle vecchie balle improvvisamente ribattezzate "Fake News". ...--> LEGGI TUTTO

#SUM01 – Massimi Fini: il Futuro è dietro di noi!

Massimo Fini - il Futuro è dietro di noi - Play L'intervento di Massimo Fini a #Sum01, il primo evento dell'Associazione Gianroberto Casaleggio....--> LEGGI TUTTO

#SUM01 – Paragone contro Monica Maggioni, presidente Rai e presidente Commissione Trilaterale Italia

Gianluigi Paragone vs Monica Maggioni - Presidente Commissione Trilaterale#SUM01 - Associazione Gianroberto Casaleggio - Intervento di Gianluigi Paragone sullo stato dell'informazione in Italia. Paragone parte subito contestando Monica Maggioni per la sua doppia carica di presidente Rai e contemporaneamente di Presidente Commissione Trilaterale Italia. ...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

Oggi attaccano Byoblu.com. Ma sarà presto un attacco contro tutti i dissidenti.

di Pino Cabras su MegaChip Fa molto bene Claudio Messora a sottolineare che il vero obiettivo della campagna contro le 'fake news' non erano certo quei cialtroni che infestano il web di notizie false, razziste e irresponsabili per acchiappare clic, che pure ci sono e da chissà...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Becchi: la prova che la Germania ha creato l’euro per metterla in quel posto a noi

BECCHI PROVE EURO GERMANIA Paolo Becchi esibisce le prove in diretta tv del fatto che la Germania sapeva che grazie all'Euro "lo avrebbe messo in culo agli italiani". Potremmo svalutare la nostra moneta, e dunque tornare ad essere competitivi, ma ecco pronta la replica: svalutando crescerà l' inflazione. Vale...GUARDA

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!

Fusaro Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede che ci siano dei diritti e che il lavoratore venga considerato alla stregua di un essere umano portatore di dignità e...GUARDA

Beppe Grillo a Sanremo 1989 – Le penali se dico che i socialisti rubano

Beppe Grillo Sanremo 1989 play Beppe Grillo a San Remo 1989, comunica il suo compenso in diretta e legge le penali previste dal contratto se dice che i socialisti che rubano....GUARDA

Fake news e post-verità: a chi conviene?

fake news post-verità icon play Fake news e post-verità: ormai non parlano d'altro. In Germania, dove presto ci saranno le elezioni, Facebook incarica una organizzazione (finanziata tra gli altri da George Soros) di marchiare a fuoco le notizie ritenute inattendibili. Ma "Fake news", "post-verità" e "debunker" sono solo neologismi, è la neolingua per...GUARDA

Sovranità vs Inflazione – Scontro plastico tra Marco Mori e Salvo Cozzolino

Mori Vs Cuzzolino - Sovranità vs InflazioneMarco Mori vs Salvo Cozzolino è uno scontro che mette in scena il classico campionario degli argomenti contro la sovranità monetaria: inflazione, debito, helicopter money e tutto il resto. Solo una precisazione aggiuntiva per Cozzolino: qualcuno gli dica che dal 1946 al 1970 l'economia andava bene, anche in condizioni di...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>