Ecco gli stipendi Rai che pagate in bolletta!

Ecco gli stipendi Rai che pagate in bolletta

Da questo luglio, sulla bolletta elettrica, gli italiani pagheranno anche il canone della Rai. Sulla prima bolletta utile verranno addebitati almeno 70 euro, per poi raggiungere i 100 euro a fine anno, non importa che abbiate la televisione ma non guardiate la Rai. Ma per cosa pagheremo tutti questi soldi. Da domani, sul sito della Rai, saranno pubblicati gli stipendi dei dipendenti oltre i 200 mila euro. Qui sotto ne trovate alcuni, pubblicati in anteprima.

Campo Dall’Orto, Amministratore Delegato Rai: 652 mila euro all’anno e ha un contratto di tre anni;
Monica Maggioni, presidente Rai (quella della Trilaterale):  330 mila (270 mila come quota fissa da ex direttore di Rainews, 60 mila da consigliere);
Mario Orfeo (direttore TG1): 320 mila euro all’anno.
Marcello Masi (direttore TG2): 280 mila euro all’anno.
Bianca Berlinguer (direttore TG3): 280 mila euro all’anno.
Antonio Marano (presidente Rai Pubblicità): 390 mila euro all’anno.
Daria Bignardi (direttore Rai 3): 300 mila euro all’anno.
Eleonora Andreatta (direttore Rai Fiction): 270 mila euro all’anno.

Ma c’è di più: ci sono anche molti stipendi, con contratto a tempo indeterminato, che continuano ad essere pagati anche se le persone che li percepiscono non hanno ruoli attivi nell’azienda.
Eccone alcuni.

Mauro Mazza (ex direttore TG2): 340 mila euro all’anno.
Carmen Lasorella (ex volto TG1): 205 mila euro all’anno.
Anna La Rosa (ex direttore Rai Parlamento): 240 mila euro all’anno.
Lorenza Lei (ex direttore generale): 240 mila euro all’anno.
Alfredo Meocci (ex direttore generale): 240 mila euro all’anno.

Conoscete un’altra azienda che continua a pagarvi anche se non fate più niente, con soldi che non sono suoi?

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

8 risposte a Ecco gli stipendi Rai che pagate in bolletta!

  • 5
    ester cavallo

    io non ho la tv, ho chiesto l’esonero dal pagamento del canone sulla bolletta della luce e “strano ma vero” non me l’hanno addebitato.
    sinceramente non capisco tutti i commenti precedenti: visto che fanno pagare il canone per far vedere cosa vogliono PD & soci come mai tutti si lamentano ma poi pagano perchè non sanno rinunciare alla tv? per sapere come stanno andando “veramente le cose nel mondo” ci si deve documentare su siti affidabili (che si conoscono) di internet così con 1 fava si prendono 2 piccioni: si riesce a sapere la verità e non si paga il canone. E’ inutile piangersi addosso………

  • 4
    franco

    Io mi chiedo: a che serve il presidente della Rai? A cosa sta servendo Fico di cui per essere stato messo in quel posto hanno fatto le barricate.
    Solo un incarico simbolico, cioè niente; chi decide poi nomine e stipendi è il partito di maggioranza, cioè il PD, cioè Renzi. Se li ha nominati lui la colpa è solo del PdC che ne è il responsabile. E attenersi alla soglia max di 200 mila euro raccomandata, che sono comunque sempre un sacco di soldi, non si è attenuto nessuno. Fico da presidente della vigilanza, non ha potuto nulla e al massimo ha denunciato.
    Questi incarichi sono solo delle barzellette e pur avendo un presidente espressione dei mitici 5 stelle le cose in Rai continuano ad andare come prima se non peggio di prima.

  • 3
    Pasquale

    come siamo messi male con la crisi che c’è e mi chiedono di pagare il canone almeno facessero vedere qualcosa di nuovo ma sono antiquati questo e vera dittatura . Mandiamo tutti sti ladri di m**da a zappare e spalare letame e apriamo un po gli occhi se fosse per me sarei già in marcia su Roma a cacciare tutti sti pezzi di m…………da sia in RAI che al governo.

    • 3.1
      Clesippo Geganio

      una tv che rincog…..isce il teledipendente più lo spinello libero che obnubila la mente sono un combinato disposto dal Governo per facilitare le ruberie di partito e corporazioni a norma di legge, oltre a ottenere nuovo consenso elettorale.

      Uno Stato che favorisce i vizi del popolo tra il gioco d’azzardo lo spinello libero, i programmi tv che H24 mostrano sangue sesso e soldi facili deve avere al Governo persone spregiudicate e ciniche.

  • 2
    Clesippo Geganio

    se il popolo non capisce non reagisce, le cricche e cosche di amici ne approfittano, vedi referendum trivelle, c’era la possibilità di prendere a schiaffi questo governo invece….

    Sembra tutto vano e inutile in questa Italia moribonda o in putrefazione, dove le coscienze individuali e collettive sono state cancellate un poco alla volta in decenni di politica infame intenta a distruggere l’istruzione scolastica e comprare corrompere l’informazione mediatica di massa, in un combinato disposto per obnubilare le menti di molti troppi esseri umani trasformati in beoti tifosi del calcio marcio e teledipendenti da grande fratello, ormai a questo ammasso di larve umane scivolo addosso qualunque nefandezza la politica compia.

    Un esempio eclatante il referendum per l’acqua pubblica, i cittadini non si rendono conto del furto perpetrato e perpetuo che la politica in combutta con gli speculatori-prenditori hanno compiuto indisturbati sotto gli occhi di tutti, paghiamo l’acqua a holding economiche e finanziarie straniere con CDA dal costo di milioni di euro composto da trombati della stessa politica infame.

    Quindi di cosa ci dovremmo meravigliare del canone i bolletta?
    Nessuno giornalista ha il coraggio di scriverlo o dirlo con chiare parole in tv che siamo un popolo morto, prepariamoci ad ammainare la bandiera tricolore e issare quella USA o francese forse tedesca, oppure lasciar cadere nel nord Africa un pezzo della penisola a sud di Roma e annettere il centro nord alla Bavaria, restituire il trentino all’Austria, il Friuli alla Slovenia, Val d’Aosta e Piemonte alla Francia, ma comunque sia l’acqua la pagheremo ai privati che s’arricchiranno su un bene pubblico e collettivo… ma tale principio o concetto non sarà capito dalla massa priva di coscienza e orgoglio unitario.

    • 2.1
      luciano

      concordo pienamente,siamo caduti nel bratro di un inferno senza ritorno.

    • 2.2
      Clesippo Geganio

      italiani siamo tutti nella stessa barca allo sbando con al timone capitani che si alternano sbagliando rotta, c’è chi rema a favore chi contro, alcuni intenti a sabotare bucando lo scafo altri a tappare le falle, un equipaggio disgregato incapace di lavorare per non affondare, ammutinati per fare un dispetto a noi stessi come masochisti egocentrici disposti al suicidio collettivo.

      A bordo si è formato un nuovo gruppo di Marinai 5S facciamo in modo che governino per il bene di tutti prima che si affondi definitivamente.

  • 1
    Enrico

    Poveri italiani siamo in mano a una massa di ladri e ancora non volete aprire gli occhi.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

In India schedature biometriche di massa ed eliminazione del cash oltre le 500 rupie.

india schedatura di massa e via i contanti La demonetarizzazione dell'India Lo scorso 8 novembre il nuovo primo ministro indiano Narendra Modi dichiarava fuori corso le banconote da 500 e 1000 Rupie, responsabili di circa l'85% del cash in circolazione in India. Sarebbe come se in Europa venissero eliminate in poche ore le banconote da...--> LEGGI TUTTO

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Il terribile errore: “È il momento più pericoloso per l’umanità: le élite imparino ad essere umili”. Stephen Hawking

stephen hawkings attente elite di Stephen Hawking, fisico teorico e scrittore Essendo un fisico teorico che vive a Cambridge, ho vissuto la mia vita in una bolla di eccezionale privilegio. Cambridge è una città insolita, tutta incentrata su una delle grandi università del pianeta. All'interno di questa...--> LEGGI TUTTO

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Referendum: vinta una battaglia, ma la guerra continua – Diego Fusaro

fusaro-vinta-la-battaglia-ma-non-la-guerra "L'élite mondialista tornerà presto o tardi ad attaccare la Costituzione e lo Stato sovrano nazionale. Il suo obiettivo è quello della distruzione degli stati sovrani nazionali, che dopo il 1989 sono i soli ancora a resistono come luoghi del primato della politica sull'economia. La battaglia è...GUARDA

Attenzione: ecco come vogliono ribaltare l’esito del referendum

come-ti-ribalto-il-referendumATTENZIONE: ieri sera ho fatto questo video. E stamattina... zac: La Stampa conferma tutto: Padoan vuole chiedere aiuti all'ESM. Sapete cosa significa? Significa RIBALTARE IL NO AL REFERENDUM e prendersi in casa la Troika. QUESTO NON DEVE ACCADERE. Non c'è nessun Governo legittimo attualmente nel Paese, e qualunque decreto legge...GUARDA

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>