I MINI-BLU

Brexit: Cameron è già uscito. E la Merkel tassa tutti.

Bund tedeschi negativi per la prima volta

Per la prima volta i titoli di stato tedeschi, i famigerati Bund, danno un rendimento negativo. Cosa significa? Che se investite 100, la Merkel ve ne restituirà 99,99. Questo perché chi ha soldi da investire ritiene possibile la disgregazione dell’Unione Europea in conseguenza del prossimo referendum britannico sull’uscita (la Brexit), con tutte le conseguenze del caso, compreso l’abbandono delle politiche di austerity, l’abbandono delle banche al loro destino, la chiusura delle frontiere, l’abbandono del TTIP, la tutela degli interessi delle multinazionali resa più difficile e così via. In una situazione di mercato così volatile, non potendo mettere i soldi sotto al materasso, i cosiddetti investitori scelgono quelli che sono considerati “beni rifugio”, cioè quello che più si avvicina al materasso. E la Germania viene vista come un posto dove si cade sempre in piedi: si danno i soldi alla Merkel e ed è come se le si dicesse “tienimeli tu, per favore, che degli altri non mi fido“, mentre il famoso spread (la differenza tra i rendimenti dei bund e gli analoghi titoli di stato italiani) vola a 150 punti. Insomma: anche da una possibile disgregazione dell’Unione Europea, la Germania finisce sempre per trarre un vantaggio, perlomeno iniziale, posto che in ogni caso a finire non sarebbe la UE nel suo complesso, ma la UE a 28, in favore di un piccolo nucleo di veterani inossidabili tra i quali, guardacaso, l’Italia, che andrebbe avanti a spron battuto, senza tentennamenti.

Ma Berlino non è l’unico a beneficiare delle paure della Brexit, anche l’oro ovviamente tira parecchio. E nessuno parla dei bitcoin, che sono considerati un bene sul quale fare affidamento e che negli ultimi giorni sono saliti da 510 € a oltre 630 €.

Bitcoin sale bene rifugio brexit

Il grafico della salita vertiginosa dei bitcoin. Clicca per aprire.

Intanto, comunque, i furbetti di Londra hanno già vinto la loro battaglia, comunque vada. Innanzitutto, dalle trattative frenetiche di Bruxelles di questi giorni, Cameron ha ottenuto che da ora in avanti, per i prossimi sette anni, gli immigrati che mettono piede in UK non avranno nessun tipo di welfare. E poi c’è la vittoria delle vittorie, quella cui ogni Paese sovrano dovrebbe ambire. I leader europei hanno appena messo nero su bianco che i trattati verranno modificati per riflettere il fatto che qualunque politica di ulteriore integrazione dell’Unione Europea non si applicherà al Regno Unito. Ecco il documento che lo testimonia.

Uk non sarà tenuta a una maggiore integrazione politica UE

Viene riconosciuto che il Regno Unito, alla luce della sua specificità nei Trattati, non è obbligato a una ulteriore integrazione politica all’interno dell’Unione Europea. La sostanza di quanto appena detto verrà messa nero su bianco nei Trattati alla loro prossima revisione […] così da chiarire che ogni riferimento ad una unione anche più stretta non si applica al Regno Unito “.

Dovessero vincere i sì alla Brexit, dunque, l’UK ne sarebbe fuori. Dovessero vincere i no, l’UK ne sarebbe fuori lo stesso. Ma loro sono inglesi, sanno cos’è la sovranità. Noi siamo italiani: non ce l’abbiamo mai avuta.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

4 risposte a Brexit: Cameron è già uscito. E la Merkel tassa tutti.

  • 3
    Ettore Marini

    oggi il bitcoin è a 675…!

  • 2
    paolo romanello

    Beh, sempre pensato che il “quarto reich” , la finta unione europea, altro non è che l’esecutore degli ordini che pervengono da oltre oceano. Naturalmente gli Inglesi, se ne fregano degli ordini e hanno sempre tenuto alla loro sovranità di Stato, ricordo bene le parole di un giornalista Inglese, sulla instaurazione di Monti come presidente del consiglio. Disse che se in Inghilterra si fosse verificata una cosa del genere, sarebbe scoppiata la rivoluzione. Noi ,invece accettiamo sempre di mettere i nostri diritti di Stato sovrano, sotto i piedi!! Quindi, tutto ciò che ho letto in questo comunicato, non mi sorprende ma lo ritengo una logica conseguenza. La Germania si comporta come gli Rothschild che avevano in affidamento i denari di chi temeva che potessero essere confiscati, persi.Esiste un film in bianco e nero, molto vecchio che documenta quando i Francesi Bonapartisti, affidarono i loro denari alla famiglia Rothschild. Film quanto mai attuale e esplicativo su chi domina il Mondo. Un caro saluto. Paolo

    • 2.1
      Illaeli

      Va bene accostare l’unione europea ad una sanguisuga, ma non agitiamo spettri di famiglie zingaro/ebree con triliardi di dollari alle spalle.
      Che esistano le lobbies non si nega, ma che esistano famiglie con uno strapotere socio-economico… questa è il continuo moderno di un vecchio delirio quale il Mein Kampf.
      Sugli ebrei se ne sono dette tante, penso che anche loro abbiano il loro bel sistema pseudomafioso, ma rimangono comunque delle menti zingare, tutta questa importanza non gliela attribuirei…

      Un ultima cosa, a me hanno raccontato un altra favola di quel medesimo periodo storico, questa volta voleva che gli onnipresenti Rotschild siano stati catapultati nel Regno Unito, ai tempi di Bonaparte e, allo scoppio della guerra, alla dichiarazione di guerra, l’emissario inglese partì da parigi con la notizia con il cavallo e, una volta arrivato allo stretto della manica, si trovò a doverla attraversare, ma mentre l’uomo ci avrebbe impiegato un bel po di tempo, i fari (tramite segnalazioni luminose) di proprieta… Rotschild, fecero prima, e con un altro uomo di famiglia, avvisarono subito il partiarca che, alla borsa di Londra, fece cenno di vendere tutto, perchè di li a poco i valori sarebbero crollati, per poi, passata la sfuriata e con i prezzi ridotti a briciole… ricomprarsi mezza Inghilterra!

      Ora, per come me l’hanno raccontata a me, e per come l’hanno raccontata a Lei, (ma anche prima di sentire la sua storia) posso dire che le due storie sono entrambe vere eee… entrambe FALSE.

      Ora, lungi da me fare il razzista, ma gli ebrei sono come Renzi, mettono il cappello sulle imprese altrui, emblematica è la storia di Olinto De Pretto.
      Le pare che non ci sia una regia dietro tutte queste favole?

  • 1
    Marco

    Purtroppo il brexit è frutto dell’amico di grillo…. Il famigerato farage che sta generando una valanga di razzismo su tutti noi europei pur di riuscire nel suo intento….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Pepe (ex M5S) scatena l’inferno su vaccini e autismo al Senato. Che lo censura.

vaxxed vaccini autismo bartolomeo pepe Vaxxed, la prima europea del film sui vaccini messo alla berlina Il 4 ottobre 2016, Bartolomeo Pepe (senatore ex Movimento 5 Stelle), doveva presentare "Vaxxed - from cover up to catastrophe", il film documentario di Andrew Wakefield sulla discussa relazione tra la vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia e l'autismo. Il...--> LEGGI TUTTO

Tutti gli statuti del Movimento 5 Stelle

ma-quanti-statuti-ha-il-movimento-5-stelledi Paolo Becchi Mentre la stampa è occupata dal gossip a 5 stelle su telefonate in punto di morte tra l’Ayatollah e il guru e dalla kermesse che si è aperta a Palermo per la quale oggi è annunciata l’esibizione di Raggi-o di luce che canterà "Io...--> LEGGI TUTTO

Come mai Jp Morgan, proprio adesso, vuole più deficit?

JP MORGAN AUSTERITY VS SPESA PUBBLICAGli economisti di JP Morgan, la grande banca d’affari Usa, segnalano che per la prima volta dal 2009 tutti i bilanci pubblici dei governi nelle zone industrializzate, Europa, Usa, Giappone e Regno Unito, daranno un contributo positivo alla crescita globale. Merito, secondo loro, di un aumento della spesa pubblica in tutte...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Come fare soldi con un blog

Innanzitutto, come "non" fare soldi con un blog Se vuoi fare soldi con un blog, non aprire un blog di informazione. Tantomeno libera. Se poi vuoi fare un blog di informazione indipendente, inizia a cercarti su AirB&B un paio di metri quadri ancora disponibili, a prezzi stracciati, sotto a qualunque ponte...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Alfano: M5S peggio di fascisti e comunisti

ALFANO: M5S PEGGIO DI FASCISTI E COMUNISTI"Alcuni dirigenti M5S hanno la cecità ideologica di alcuni vecchi comunisti e la feroce violenza di alcuni primi fascisti". Così Angelino Alfano ieri al Corriere della Sera. Di seguito, nel video, la replica di Di Battista: ...GUARDA

Donald Trump Vs Hillary Clinton – Il primo confronto TV Integrale

Donald Trump Vs Hillary Clinton - Il primo confronto TV IntegraleDonald Trump e Hillary Clinton si sono sfidati questa notte nel primo confronto tv delle presidenziali Usa 2016. Ecco il video integrale. ...GUARDA

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo

Di Battista e Di Maio vs Lucia Annunziata al Foro Italico di Palermo L'intervista di Lucia Annunziata, a In Mezz'ora, dal Foro Italico di Palermo, ad Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio....GUARDA

Sgarbi caga sulla Swiss Air

Vittorio Sgarbi caga sulla Swiss Air Sgarbi "caga" sulla Swiss Air, le hostess gli chiedono di uscire a metà: quello è un bagno di prima classe. Immaginate il seguito (la questione nasconde una discussione sui diritti sottostante: di fronte alle emergenze, è possibile che valga la distinzione "prima classe/seconda classe"?):...GUARDA

USA: la polizia fredda un altro afroamericano, Terence Crutcher

terence-crutcher omicidio polizia USA In Oklahoma la polizia ha ucciso un altro afromericano. Una lunga sequela di uccisioni che dal 2015 porta a 400 l'elenco delle vittime. Gente freddata spesso senza alcuna ragione apparente. (altro…)...GUARDA

Becchi: la stampa contro al M5S? Ma se il blog di Grillo ormai è il Corriere della Sera!

BECCHI: STAMPA CONTRO AL M5S!? MA SE IL BLOG DI GRILLO ORMAI È IL CORRIERE DELLA SERA!Paolo Becchi a Checkpoint parla del grande colpo di stato dell'Euro, dei rapporti tra la stampa e il M5S e del grande spettacolo politico della Casaleggio Associati. ...GUARDA

Roma: Nino Galloni assessore al Bilancio nella giunta Raggi?

Nino Galloni - Io assessore al Bilancio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi? Nino Galloni, ospite a Tagadà su LA7, risponde alle domande sulla sua candidatura ad Assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Roma, nella giunta di Virginia Raggi. (altro…)...GUARDA

Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: “complotto su Roma”.

matteo renzi sfotte paola taverna su roma complotto Matteo Renzi sfotte Paola Taverna: "ci fanno il complotto su Roma"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>