I MINI-BLU

Mario Monti: “Conosco David Borrelli e lo stimo”. What else?

Prima di leggere questo post, è consigliabile leggere questo:
http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

Oggi sul blog di Grillo, la lapide definitiva sulla volontà del Movimento 5 Stelle di contrastare il sistema di potere delle élite mondialiste, con la sostituzione di un pezzo di articolo che si riferiva all’euro come un cappio e alla necessità di fare un referendum sull’Europa. Questa sera, a La7, David Borrelli, europarlamentare M5S a Bruxelles e a Strasburgo, esordisce così: “Io sono cresciuto con il SOGNO EUROPEO“.  Mario Monti, il simbolo di tutti i simboli della battaglia contro la cancellazione della sovranità dei popoli, che non pronuncia una sillaba a caso, che non butta lì nessun concetto gratuitamente e che ha sempre avversato i populismi di ogni specie (nei quali inquadrava con disprezzo il Movimento 5 Stelle stesso) dice una cosa incredibile: “Anch’io, come David Borrelli che conosco e che stimo, penso che bisogna cambiare profondamente l’Europa“. E mentre dice di conoscere bene David Borrelli, esita incerto e legge sul foglio quale sia esattamente il nome che evidentemente non ricorda. Dunque una dichiarazione volutamente forzata, espressa come linea programmatica, più chiara di qualunque accordo politico. Ricordiamo che David Borrelli è uno dei tre membri, insieme a Davide Casaleggio e a Max Bugani dell’Associazione Rousseau, dunque stiamo parlando di persone pienamente rappresentative delle loro parti.

Aiutami a continuare a fare informazione libera
Questo, più di qualunque pranzo con gli esponenti della Trilaterale e più di qualunque dichiarazione nei tour europei di Di Maio, è il segno che l’accordo di governo tra il Movimento 5 Stelle e il sistema dei poteri forti è concluso.

Buona fortuna al Movimento 5 Stelle e ai cittadini tutti.

Aggiornamento: dopo avervi fatto notare come Monti si spenda in un endorsment pubblico a favore di David Borrelli, leggendone su un pezzo di carta il nome e il cognome e attribuendogli un messaggio di “stima”, vi faccio notare come il senatore usi invece lo strumento dialettico della rimozione dell’identità dell’interlocutore, al fine di ridicolizzarlo o di diminuirne l’importanza, quando nel corso della stessa trasmissione a un certo punto dice di non ricordare il nome del parlamentare che l’ha criticato (riferendosi a Borghi). Monti parla in codice, e nessuna parola è spesa a caso. I conti sono lì, le somme fatele voi.

Enrico Mentana zerbineggia con monti - Play

 

Aggiornamento 2: Borrelli, pochi giorni dopo, twetta questo (per poi cancellarlo):

David Borrelli - Il vero problema dell'Europa sono i governi nazionali

La storia, qui: “Borrelli: il vero problema dell’Europa sono i governi nazionali!“.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

21 risposte a Mario Monti: “Conosco David Borrelli e lo stimo”. What else?

  • 14

    Anche il caso Caracciolo (la cui tentata espulsione, poi vietata dal magistrato dimostra il servilismo dei pentastellati) e l’approvazione della legge sul reato di “negazionismo” rientrano secondo me nella svolta filo-Ue di cui parla Messora.

  • 13
    maurizio

    Scusate se mi intrometto fra grillini,ma visti da fuori fate perfino tenerezza….possibile che non riusciate a pensare che i Manovratori, oltre che condizionare i governi,fare rivoluzioni colorate se non si adeguano,non siano interessati a condizionare anche le opposizioni? Lanciando partiti “gestibili “dove incanalare il malcontento e condurlo in un vicolo cieco,per evitare che unite(le opposizioni) mettano in crisi il Sistema.Naturalmente la base e i quadri intermedi saranno sempre ignari del disegno generale,ma i vertici(come in massoneria) conoscono il film completo.Guardate cosa pensa di voi Soros….Mettete in fila Reato di immigrazione abolito,rapido smarcamento da Farage di grillo,di maio e l’impeccabile borrelli (anche il fido giulietto chiesa si è pronunciato per l’europa-l’euro già ha ripetutamente dichiarato non essere,per lui ,un problema),referendum sull’euro(non sarebbe ammissibile,ma intanto si perdono due anni preziosi per l’establissement),poi ammesso che si svolga ….la bce chiuderebbe i crediti e quindi le banche e lo spread verrebbe fatto schizzare a 800(come in Grecia)…secondo voi la gente voterebbe liberamente? Ripeto: cosa vi ci vuole per capire che m5s è una lista civetta(banalizzando)?
    Secondo voi,perché Grillo rifiuta di incontrare per un dialogo sull’euro gli esponenti della Leganord? Non vi viene il dubbio che il motivo potrebbe essere quello di poter rapidamente essere scoperto nelle sue ambiguità? Capisco che la vostra situazione è simile al bambino che deve realizzare che il papà è un’orco,ma prima elaborate il lutto prima vi libererete dal traditore.

  • 12

    Secondo me hai voluto leggere troppo tra le righe…Ovvio che il diavolo cerchi di accarezzarti,ma concludere che il m5s sia finito nelle mani dei poteri forti per una frase…Boh.
    Staremo a vedere.Tanto con gli altri,tutti gli altri, dubbi non ne avevamo.
    E se per favore non mi citate salvini che il nulla non si commenta (vedi referendum su legge fornero…buahuahauhauha rivolto in primis a salvicchio e in secundis agli italiani che hanno abboccato)

  • 11

    Io credo che tu non abbia una lettura molto fine delle dinamiche politiche e personali a certi livelli, ma non fa niente: chi vivrà vedrà. Prendiamoci il nostro tempo.
    In ogni caso, accertati di avere letto questo, prima di tutto: http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

  • 10
    max

    Sulla UE e sull’euro devono decidere i cittadini, con il referendum. Questa è la giusta posizione del movimento 5stelle.

    • 10.1

      sicuro?
      http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

      e ricordati di leggere anche questo: http://www.beppegrillo.it/m/2016/01/si_alluscita_dalleuro_noalbailin.html “Fuori dall’euro per salvare l’Italia
      E’ arrivato il momento, per il MoVimento 5 Stelle, di fare un appello al Governo. La moneta unica ci sta portando al collasso, non abbiamo più il tempo di discutere sui massimi sistemi e sulle superc**zole del premier. Non è questo il tempo per mentire ancora ai cittadini italiani. Non c’è alcuna speranza di miglioramento all’interno di questo sistema criminale, che prima ha messo in ginocchio la nostra economia e ora si vuole appropriare dei nostri risparmi e poi commissariarci. E’ tempo di agire e affrancarsi dalle catene dell’Euro, altrimenti quanto successo in Grecia potrebbe accadere a breve in Italia. ”

      E da ultimo, il punto è un altro: chi l’ha deciso? Il M5S non era pure democrazia diretta? Bene: chiedete di votare, no? Qual è il problema. Così stabilite una volta per tutte le linea del movimento, sempre che la stabiliscano gli attivisti certificati.

  • 9

    AVVISO ALLE FOGNE GRULLINE.

    DIFENDETE DI MAIO/CASALEGGIO SULLE POSIZIONI DEL TIPO:

    “L’EUROZONA SI CAMBIA DALL’INTERNO, QUINDI RESTIAMO IN EUROZONA”?

    BENE. NESSUN DIALOGO: MI SIETE NEMICI. VOGLIO LA VOSTRA DISTRUZIONE.

    LA VOSTRA ESISTENZA IN VITA MINACCIA LA VITA DEI MIEI FIGLI.
    COME I MASSONI DELLA FINANZA NERA USA-UK, DI CUI VOI SIETE I LECCAc**o SGUATTERI!
    SIAMO IN GUERRA. O VOI O I MIEI CARI.
    QUINDI VOI.
    ————-

    Renzi, Monti, Letta, Draghi, Napolitano, Casaleggio, Di Maio…
    sono sguatteri dello stesso padrone.

    E vengono pagati anche per far finta di essere nemici…

    https://fabiocastellucci.wordpress.com/2016/05/29/la-parabola-discendente-del-m5s-si-puo-invertire/

  • 8
    Luigi

    Anch’io temo una possibile omologazione del M5S però sul punto specifico io ricordo bene che non è mai stato detto a Grillo o altri che volevamo uscire dall’Europa ma che ritenevamo necessario un pronunciamento dei cittadini sulla permanenza o meno nell’Euro. Altri paesi che sono nella UE non hanno l’Euro. Comunque aspetto l’evolversi della situazione, non appena avrò la certezza che è stato cooptato dalla finanza internazionale lascerò il M5S. Non ho avuto problemi a lasciare PRC in situazione analoghe in un periodo in cui ero molto più ideologizzato.

  • 7
    max
  • 6
    max

    Le elezioni politiche sono lontane, purtroppo. Ergo c’è tutto il tempo per sapere cosa vuole fare il movimento per questo paese. Vedremo…

  • 5
    max

    A me interessano i fatti, non le parole di monti… Finora il movimento ha fatto decisamente bene, vedremo cosa farà… Speriamo bene.

    • 5.1
      pantalone

      E’ questo che mi lascia perplesso , non so piu’ come valutarlo e attendo gli sviluppi futuri. Pero’ mi sento molto dubbioso

  • 4
    Mirko

    Claudio l’unica forzatura è stata l’alleanza con Farage visto che Grillo si era sempre detto europeista al punto da inserire la sua capoccia nella bendiera europea in campagna elettorale e la riprova lo sono i voti degli europarlamentari 5 stelle che da quando sono insediati votano a larga maggioranza in sintonia con Verdi e sinistra radicale di GUE/NGL.

    • 4.1

      Mirko, per favore, non dire enormità: se hai letto il programma elettorale M5S alle Europee si parla di referendum sull’Euro, si parla di abolizione del Fiscal Compact (la dottrina fondamentale con la quale l’UE – e quel Mario Monti che qui suggella il patto con M5S – ha messo sotto lo schiaffio le colonie come l’Italia), si parla di Eurobond. E Grillo parlava di recupero della sovranità dal palco. Ti trovo il video se vuoi.
      Quindi M5S era anti-europeista (seppure con lo spiraglio di vedere prima se mai fosse cambiata – ma era per dire, visto che Dracula non cambia), ed era anti poteri-forti.

      La storia dell’ingresso nel gruppo di Farage se volete un bel giorno ve la racconto. Per adesso ti basti sapere che i verdi non volevano il M5S tra le balle (nel loro gruppo) perché gli eurodeputati verdi tedeschi (che comandavano) erano di meno degli eletti M5S in Europa (che erano 17), e quindi questo avrebbe significato che avrebbero perso la presidenza del Gruppo. La segretaria, una greca, ci trattò malissimo, a pesci in faccia, e quando Grillo fece un appello pubblico sul blog a tutti i gruppi, perché invitassero M5S nel loro gruppo, ricevemmo lettere perfino dai conservatori inglesi, ma nessuna risposta dai verdi.
      Inoltre, i verdi (se proprio la vuoi sapere), erano un gruppo europeista e pro-intergrazione, un gruppo quindi dove il M5S non poteva esprimere il proprio programma. Perché? Semplice: perché quello dei verdi era un gruppo fondato sull’assonanza delle votazioni in assemblea. Se votavi in maniera dissonante, ti espellevano dal gruppo. Il motivo per cui tu vedi i 5 stelle votare spesso con i verdi, è proprio perché il gruppo di Farage è una “looseless association” dove tu puoi votare come ti pare senza essere espulso da un gruppo.
      Perché era importante stare in un gruppo? Perché altrimenti non avresti contato nulla, zero, niente: no soldi, no uffici, no attrezzature, no tempi di parola, no una mazza di niente.

      Quindi il vero problema è che molti di questi che fanno questi commenti non sanno le cose. E non le sanno perché nessuno gliele ha mai raccontate veramente.

  • 3

    bene, ora spazzare via la vecchia classe dirigente, Stato Europa e Governo eletto, senza la Gb si può

  • 2

    Grillo e Casaleggio, non votano, Borrelli vale uno, in Europa…
    i noeuro, bisogna farli diventare massa critica dentro M5S, non sfrattarli… è il gioco di La Repubblica tra l’altro…

  • 1
    Riccardo

    Bene, anzi male. E detto da uno che è stato all’interno del m5s e che quindi conosce i meccanismi c’è poco da discutere. Abbiamo la nostra nuova Syriza. Altri decenni buttati nel cesso.

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Vaccini: la Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto

Corte Costituzionale La Corte Costituzionale boccia il ricorso della Regione Veneto sull'applicazione del Decreto Lorenzin riguardo all'obbligatorietà dei vaccini. Questo il testo diramato dall'ufficio stampa. Ufficio Stampa della Corte costituzionale Obbligo...--> LEGGI TUTTO

Vaccini: la Corte Costituzionale rinvia la sentenza sul ricorso della Regione Veneto a domattina

Vaccini Corte Costituzionale Roma Byoblu Roma - 21 settembre 2017 - Manifestazione dei Gruppi Uniti contro il Decreto Vaccini davanti alla Corte Costituzionale, in attesa della sentenza sul ricorso presentato dalla Regione Veneto. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Salvini mostra il video di Byoblu su Bukovsky ai giovani della Lega.

Salvini mostra video di Byoblu - Play Oggi Matteo Salvini ha chiuso il suo intervento alla scuola di formazione politica della Lega con il video del dissidente politico Vladimir Bukovsky, tradotto e sottotitolato da Byoblu due anni fa su questo blog. Mi fa piacere che quel video, illuminante e anticipatorio dei gulag intellettuali...--> LEGGI TUTTO

Deficit Strutturale? Avevo ragione: nient’altro che numeri arbitrari.

Gutgeld - Deficit Strutturale parametro arbitrario Il 17 gennaio, durante un'intervista rilasciata a Giulietto Chiesa, vi raccontavo di come funziona quella particolare branca della disciplina economica che attraverso la Commissione Europea ci impone regole severe e inappellabili. Si tratta di assiomi (principi veri a priori, dogmi ritenuti religiosamente inoppugnabili) che la corte dei...--> LEGGI TUTTO

Che cos’è il sovranismo? – di Paolo Becchi

bandiera italiana di Paolo Becchi Il “ritorno” degli Stati-nazione. Si dice che dopo Donald Trump il mondo sia destinato a cambiare. Ma il mondo, in realtà, è già cambiato. Se lui, infatti, è diventato il Presidente degli Stati Uniti d’America non è...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Gli esperti di diritto sulla Catalogna? Sono dei pirla.

Catalogna Governo centrale di Paolo Becchi Eccoli alla carica sui giornaloni gli esperti del diritto, e più sono esperti e più sono dei pirla. Fantozzi docet. Il referendum per l’indipendenza della Catalogna è «illegale». Sì, lo è: è contro la Costituzione spagnola, contro l’«unità indissolubile» dello...--> LEGGI TUTTO

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Realizzata la prima video chiamata quantistica intercontinentale al mondo

Chiamata quantisticaIl satellite cinese Micius torna a far parlare di sé e stabilisce un nuovo record, quello della prima videochiamata quantistica della storia tra Vienna e Pechino. Circa tre settimane è avvenuto un evento eccezionale che modificherà totalmente il sistema di comunicazioni come lo...--> LEGGI TUTTO

Il Messico a meno di 40 euro al giorno!

Messico Amo il Messico. E' pieno di vibrazioni, è un paese meraviglioso, pieno di gente amichevole, con una energia speciale che vi fa riscoprire l'amore per la vita, con un'architettura spettacolare, con una storia che affonda le radici nelle profondità dei millenni e... con un cibo davvero...--> LEGGI TUTTO

Negli Uffizi dei Medici: itinerario mediceo all’interno della Galleria più famosa di Firenze.

Scoprire Firenze La Galleria degli Uffizi è il sito museale più famoso di Firenze, nonché uno dei più frequentati d’Italia: quelli che riescono a superarlo per visitatori, infatti, si contano sulle dita di una mano. Gran parte dei turisti scelgono un hotel su portali come expedia proprio per...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

L’ex capo di Stato Maggiore in Iraq: “Bush Jr e Berlusconi erano nella stessa loggia massonica, ma salvarono Nassiriya”.

NICOLO GEBBIA - L'invasione degli Ultra Massoni - Video Il Generale in pensione dell'Arma dei Carabinieri, Nicolò Gebbia, parla della pervasività delle infiltrazioni massoniche, a tutti i livelli, e rivela che persino durante la guerra del Golfo, la città di Nassiriya venne risparmiata grazie al fatto che Silvio Berlusconi e Bush jr. appartenevano alla stessa...GUARDA

Antonio Ingroia: “Fuori dai trattati, costi quel che costi”.

INGROIA - FUORI DAI TRATTATI - 1280 Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa hanno presentato “Lista Del Popolo”, un’alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l’attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l’abolizione del Fiscal...GUARDA

Giulietto Chiesa: “La Mossa del Cavallo”

GIULIETTO CHIESA - LA MOSSA DEL CAVALLO Per Byoblu, da Roma, Eugenio Miccoli Oggi alla Camera dei Deputati, Giulietto Chiesa ha presentato "Lista Del Popolo", un'alleanza della società civile per il ripristino della sovranità nazionale, l'attuazione della Costituzione, la rinegoziazione o lo stralcio dei trattati europei, l'abolizione del Fiscal Compact,...GUARDA

Capocciate e Generali

Pappalardo Giornalisti OstiaGiornalisti che si prendono le capocciate dai capetti di Ostia... E Generali dell'Arma che se la prendono con i giornalisti che si prendono le capocciate... ...GUARDA

“Stretta di Putin sulla rete!”, ma i media non vi dicono che…

Stretta di Putin sulla rete Tutti i media denunciano la stretta di Putin sulla rete, ma di quello che varerà lunedì la Camera non vi dicono niente... (altro…)...GUARDA

Ecco chi sono gli europeisti “de coccio”, che vogliono gli Stati Uniti d’Europa subito.

STATI UNITI D EUROPA Ecco chi sono gli europeisti de coccio, che ancora adesso, ancora e sempre, nonostante tutto, e anche a queste condizioni attuali, continuano a volere a tutti costi gli Stati Uniti d'Europa. Le prossime elezioni politiche si giocheranno su questa battaglia esiziale. Mi piacerebbe...GUARDA

Il Generale Pappalardo contro tutti, anche in Tv.

pappalardo Dalla Vostra Parte Rete4 Il Generale Pappalardo contro tutti a "Dalla Vostra Parte", di Maurizio Belpietro, andato in onda stasera su Rete4....GUARDA

Rimozione forzata. La libera rete chiude!

Rimozione forzata - la libera rete chiude - Play ORE 19. Live su Salvo 5.0, con Claudio Messora, Antonio Rinaldi, Tommaso Minniti e Salvo Mandarà....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>