I MINI-BLU

Mario Monti: “Conosco David Borrelli e lo stimo”. What else?

Prima di leggere questo post, è consigliabile leggere questo:
http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

Oggi sul blog di Grillo, la lapide definitiva sulla volontà del Movimento 5 Stelle di contrastare il sistema di potere delle élite mondialiste, con la sostituzione di un pezzo di articolo che si riferiva all’euro come un cappio e alla necessità di fare un referendum sull’Europa. Questa sera, a La7, David Borrelli, europarlamentare M5S a Bruxelles e a Strasburgo, esordisce così: “Io sono cresciuto con il SOGNO EUROPEO“.  Mario Monti, il simbolo di tutti i simboli della battaglia contro la cancellazione della sovranità dei popoli, che non pronuncia una sillaba a caso, che non butta lì nessun concetto gratuitamente e che ha sempre avversato i populismi di ogni specie (nei quali inquadrava con disprezzo il Movimento 5 Stelle stesso) dice una cosa incredibile: “Anch’io, come David Borrelli che conosco e che stimo, penso che bisogna cambiare profondamente l’Europa“. E mentre dice di conoscere bene David Borrelli, esita incerto e legge sul foglio quale sia esattamente il nome che evidentemente non ricorda. Dunque una dichiarazione volutamente forzata, espressa come linea programmatica, più chiara di qualunque accordo politico. Ricordiamo che David Borrelli è uno dei tre membri, insieme a Davide Casaleggio e a Max Bugani dell’Associazione Rousseau, dunque stiamo parlando di persone pienamente rappresentative delle loro parti.

Questo, più di qualunque pranzo con gli esponenti della Trilaterale e più di qualunque dichiarazione nei tour europei di Di Maio, è il segno che l’accordo di governo tra il Movimento 5 Stelle e il sistema dei poteri forti è concluso.

Buona fortuna al Movimento 5 Stelle e ai cittadini tutti.

Aggiornamento: dopo avervi fatto notare come Monti si spenda in un endorsment pubblico a favore di David Borrelli, leggendone su un pezzo di carta il nome e il cognome e attribuendogli un messaggio di “stima”, vi faccio notare come il senatore usi invece lo strumento dialettico della rimozione dell’identità dell’interlocutore, al fine di ridicolizzarlo o di diminuirne l’importanza, quando nel corso della stessa trasmissione a un certo punto dice di non ricordare il nome del parlamentare che l’ha criticato (riferendosi a Borghi). Monti parla in codice, e nessuna parola è spesa a caso. I conti sono lì, le somme fatele voi.

Enrico Mentana zerbineggia con monti - Play

 

Aggiornamento 2: Borrelli, pochi giorni dopo, twetta questo (per poi cancellarlo):

David Borrelli - Il vero problema dell'Europa sono i governi nazionali

La storia, qui: “Borrelli: il vero problema dell’Europa sono i governi nazionali!“.

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

21 risposte a Mario Monti: “Conosco David Borrelli e lo stimo”. What else?

  • 14

    Anche il caso Caracciolo (la cui tentata espulsione, poi vietata dal magistrato dimostra il servilismo dei pentastellati) e l’approvazione della legge sul reato di “negazionismo” rientrano secondo me nella svolta filo-Ue di cui parla Messora.

  • 13
    maurizio

    Scusate se mi intrometto fra grillini,ma visti da fuori fate perfino tenerezza….possibile che non riusciate a pensare che i Manovratori, oltre che condizionare i governi,fare rivoluzioni colorate se non si adeguano,non siano interessati a condizionare anche le opposizioni? Lanciando partiti “gestibili “dove incanalare il malcontento e condurlo in un vicolo cieco,per evitare che unite(le opposizioni) mettano in crisi il Sistema.Naturalmente la base e i quadri intermedi saranno sempre ignari del disegno generale,ma i vertici(come in massoneria) conoscono il film completo.Guardate cosa pensa di voi Soros….Mettete in fila Reato di immigrazione abolito,rapido smarcamento da Farage di grillo,di maio e l’impeccabile borrelli (anche il fido giulietto chiesa si è pronunciato per l’europa-l’euro già ha ripetutamente dichiarato non essere,per lui ,un problema),referendum sull’euro(non sarebbe ammissibile,ma intanto si perdono due anni preziosi per l’establissement),poi ammesso che si svolga ….la bce chiuderebbe i crediti e quindi le banche e lo spread verrebbe fatto schizzare a 800(come in Grecia)…secondo voi la gente voterebbe liberamente? Ripeto: cosa vi ci vuole per capire che m5s è una lista civetta(banalizzando)?
    Secondo voi,perché Grillo rifiuta di incontrare per un dialogo sull’euro gli esponenti della Leganord? Non vi viene il dubbio che il motivo potrebbe essere quello di poter rapidamente essere scoperto nelle sue ambiguità? Capisco che la vostra situazione è simile al bambino che deve realizzare che il papà è un’orco,ma prima elaborate il lutto prima vi libererete dal traditore.

  • 12

    Secondo me hai voluto leggere troppo tra le righe…Ovvio che il diavolo cerchi di accarezzarti,ma concludere che il m5s sia finito nelle mani dei poteri forti per una frase…Boh.
    Staremo a vedere.Tanto con gli altri,tutti gli altri, dubbi non ne avevamo.
    E se per favore non mi citate salvini che il nulla non si commenta (vedi referendum su legge fornero…buahuahauhauha rivolto in primis a salvicchio e in secundis agli italiani che hanno abboccato)

  • 11

    Io credo che tu non abbia una lettura molto fine delle dinamiche politiche e personali a certi livelli, ma non fa niente: chi vivrà vedrà. Prendiamoci il nostro tempo.
    In ogni caso, accertati di avere letto questo, prima di tutto: http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

  • 10
    max

    Sulla UE e sull’euro devono decidere i cittadini, con il referendum. Questa è la giusta posizione del movimento 5stelle.

    • 10.1

      sicuro?
      http://www.byoblu.com/post/2016/06/23/m5s-euro-e-ue-adesso-pero-votate.aspx

      e ricordati di leggere anche questo: http://www.beppegrillo.it/m/2016/01/si_alluscita_dalleuro_noalbailin.html “Fuori dall’euro per salvare l’Italia
      E’ arrivato il momento, per il MoVimento 5 Stelle, di fare un appello al Governo. La moneta unica ci sta portando al collasso, non abbiamo più il tempo di discutere sui massimi sistemi e sulle superc**zole del premier. Non è questo il tempo per mentire ancora ai cittadini italiani. Non c’è alcuna speranza di miglioramento all’interno di questo sistema criminale, che prima ha messo in ginocchio la nostra economia e ora si vuole appropriare dei nostri risparmi e poi commissariarci. E’ tempo di agire e affrancarsi dalle catene dell’Euro, altrimenti quanto successo in Grecia potrebbe accadere a breve in Italia. ”

      E da ultimo, il punto è un altro: chi l’ha deciso? Il M5S non era pure democrazia diretta? Bene: chiedete di votare, no? Qual è il problema. Così stabilite una volta per tutte le linea del movimento, sempre che la stabiliscano gli attivisti certificati.

  • 9

    AVVISO ALLE FOGNE GRULLINE.

    DIFENDETE DI MAIO/CASALEGGIO SULLE POSIZIONI DEL TIPO:

    “L’EUROZONA SI CAMBIA DALL’INTERNO, QUINDI RESTIAMO IN EUROZONA”?

    BENE. NESSUN DIALOGO: MI SIETE NEMICI. VOGLIO LA VOSTRA DISTRUZIONE.

    LA VOSTRA ESISTENZA IN VITA MINACCIA LA VITA DEI MIEI FIGLI.
    COME I MASSONI DELLA FINANZA NERA USA-UK, DI CUI VOI SIETE I LECCAc**o SGUATTERI!
    SIAMO IN GUERRA. O VOI O I MIEI CARI.
    QUINDI VOI.
    ————-

    Renzi, Monti, Letta, Draghi, Napolitano, Casaleggio, Di Maio…
    sono sguatteri dello stesso padrone.

    E vengono pagati anche per far finta di essere nemici…

    https://fabiocastellucci.wordpress.com/2016/05/29/la-parabola-discendente-del-m5s-si-puo-invertire/

  • 8
    Luigi

    Anch’io temo una possibile omologazione del M5S però sul punto specifico io ricordo bene che non è mai stato detto a Grillo o altri che volevamo uscire dall’Europa ma che ritenevamo necessario un pronunciamento dei cittadini sulla permanenza o meno nell’Euro. Altri paesi che sono nella UE non hanno l’Euro. Comunque aspetto l’evolversi della situazione, non appena avrò la certezza che è stato cooptato dalla finanza internazionale lascerò il M5S. Non ho avuto problemi a lasciare PRC in situazione analoghe in un periodo in cui ero molto più ideologizzato.

  • 7
    max
  • 6
    max

    Le elezioni politiche sono lontane, purtroppo. Ergo c’è tutto il tempo per sapere cosa vuole fare il movimento per questo paese. Vedremo…

  • 5
    max

    A me interessano i fatti, non le parole di monti… Finora il movimento ha fatto decisamente bene, vedremo cosa farà… Speriamo bene.

    • 5.1
      pantalone

      E’ questo che mi lascia perplesso , non so piu’ come valutarlo e attendo gli sviluppi futuri. Pero’ mi sento molto dubbioso

  • 4
    Mirko

    Claudio l’unica forzatura è stata l’alleanza con Farage visto che Grillo si era sempre detto europeista al punto da inserire la sua capoccia nella bendiera europea in campagna elettorale e la riprova lo sono i voti degli europarlamentari 5 stelle che da quando sono insediati votano a larga maggioranza in sintonia con Verdi e sinistra radicale di GUE/NGL.

    • 4.1

      Mirko, per favore, non dire enormità: se hai letto il programma elettorale M5S alle Europee si parla di referendum sull’Euro, si parla di abolizione del Fiscal Compact (la dottrina fondamentale con la quale l’UE – e quel Mario Monti che qui suggella il patto con M5S – ha messo sotto lo schiaffio le colonie come l’Italia), si parla di Eurobond. E Grillo parlava di recupero della sovranità dal palco. Ti trovo il video se vuoi.
      Quindi M5S era anti-europeista (seppure con lo spiraglio di vedere prima se mai fosse cambiata – ma era per dire, visto che Dracula non cambia), ed era anti poteri-forti.

      La storia dell’ingresso nel gruppo di Farage se volete un bel giorno ve la racconto. Per adesso ti basti sapere che i verdi non volevano il M5S tra le balle (nel loro gruppo) perché gli eurodeputati verdi tedeschi (che comandavano) erano di meno degli eletti M5S in Europa (che erano 17), e quindi questo avrebbe significato che avrebbero perso la presidenza del Gruppo. La segretaria, una greca, ci trattò malissimo, a pesci in faccia, e quando Grillo fece un appello pubblico sul blog a tutti i gruppi, perché invitassero M5S nel loro gruppo, ricevemmo lettere perfino dai conservatori inglesi, ma nessuna risposta dai verdi.
      Inoltre, i verdi (se proprio la vuoi sapere), erano un gruppo europeista e pro-intergrazione, un gruppo quindi dove il M5S non poteva esprimere il proprio programma. Perché? Semplice: perché quello dei verdi era un gruppo fondato sull’assonanza delle votazioni in assemblea. Se votavi in maniera dissonante, ti espellevano dal gruppo. Il motivo per cui tu vedi i 5 stelle votare spesso con i verdi, è proprio perché il gruppo di Farage è una “looseless association” dove tu puoi votare come ti pare senza essere espulso da un gruppo.
      Perché era importante stare in un gruppo? Perché altrimenti non avresti contato nulla, zero, niente: no soldi, no uffici, no attrezzature, no tempi di parola, no una mazza di niente.

      Quindi il vero problema è che molti di questi che fanno questi commenti non sanno le cose. E non le sanno perché nessuno gliele ha mai raccontate veramente.

  • 3

    bene, ora spazzare via la vecchia classe dirigente, Stato Europa e Governo eletto, senza la Gb si può

  • 2

    Grillo e Casaleggio, non votano, Borrelli vale uno, in Europa…
    i noeuro, bisogna farli diventare massa critica dentro M5S, non sfrattarli… è il gioco di La Repubblica tra l’altro…

  • 1
    Riccardo

    Bene, anzi male. E detto da uno che è stato all’interno del m5s e che quindi conosce i meccanismi c’è poco da discutere. Abbiamo la nostra nuova Syriza. Altri decenni buttati nel cesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Vota Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Mancano poche ore! Hai votato!?

macchianera internet awards 2016 vota byblu Vuoi contribuire in qualche modo a far conoscere questo blog? Ci sono tre giorni di tempo per votare Byoblu ai Macchianera Internet Awards 2016. Votate per almeno 10 categorie e usate un vostro indirizzo email reale, altrimenti il vostro voto sarà nullo. Byoblu si trova nella categoria "30....--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Renzi vs Gruber: volata finale sul Referendum

Renzi Gruber Referendum Otto e 1/2 Sintesi dell'intervento di Matteo Renzi, questa sera, a Otto e Mezzo, per la volata finale sul Referendum Costituzionale....GUARDA

La Santanché furiosa sui pallisti Pd diventa una bestia

la santanche furiosa sui pallisti pd diventa una bestia Daniela Santanché si infuria a Coffee Break sul voto di Forza Italia alla Camera sulla Riforma Costituzionale, e chiede il fact checking. Guarda anche: ...GUARDA

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì

Referendum: le COJONATE di Franceschini e Poletti sulle ragioni del Sì Le cojonate di Franceschini e Poletti, ministri della cultura e del lavoro, a Tribuna Politica di Semprini, nel tentativo imbarazzante di difendere le ragioni del sì al Referendum Costituzionale, fanno sembrare le forziste Laura Ravetto e Anna Maria Bernini due emerite costituzionaliste. Tante fesserie tutte insieme...GUARDA

Scontro Berlusconi Berlinguer sul Referendum: “Qualcos’altro da aggiungere?”. “Sì: sarebbe un regime!”

Berlusconi Berlinguer Referendum Scontro tra Silvio Berlusconi e Bianca Berlinguer, che non gli permette di elencare le ragioni del No al Referendum Costituzionale. - "Ha qualcos'altro da aggiungere?". - "Sì... Sarebbe un regime!"....GUARDA

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi

Fusaro: se vince il No, arriverà un governo tecnico guidato da Mario Draghi Diego Fusaro: "Se al Referendum Costituzionale vince il sì, come vogliono le élite, distruggono la Costituzione, desovranizzano lo Stato e impongono l'Unione Europea come Banca Centrale che decide per tutti. Se vince il no l'élite ha pensato anche al piano B, perché il popolo si sta...GUARDA

MELONI A RENZI: SCIOCCATA DA QUANTO SEI BUGIARDO!

giorgia meloni vs matteo renzi sei un bugiardo Giorgia Meloni si scontra violentemente con Matteo Renzi, durante la campagna per il referendum costituzionale, sul Porcellum e sulle liste bloccate, che Renzi sostiene di avere tolto dall'Italicum....GUARDA

Silvio Berlusconi su Beppe Grillo: “Non posso parlarne bene”.

Berlusconi su GrilloSilvio Berlusconi su Beppe Grillo a Matrix: "Mi piace parlare delle persone quando posso parlarne bene. Quando devo parlarne malissimo, ...evito". ...GUARDA

Nino Galloni mena schiaffoni anche alla Presidenza del Consiglio

galloni marattin Nino Galloni si scontra con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio di Matteo Renzi, su banche, Referendum, privatizzazioni, debito pubblico, mercati e scenari catastrofici....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>