I MINI-BLU

Monti minaccia i governi UE: “Attenti che la bomba non vi esploda tra le mani”!

Mario Monti al Forum Ambrosetti, esprime la sua consueta idea di democrazia

Anche quest’anno, dal “Forum Ambrosetti“, il più grande “democrata” di tutti i tempi, Mario Monti, torna ad esprimersi sul processo di integrazione europea.

Ma attenzione alle cose che dice. La prima:

Ci vuole un esame di coscienza da parte dei governi nazionali, perché è troppo facile puntare un dito a Bruxelles, quando si parla di disfuzioni dell’Europa… Non ci si può nascondere dietro a un dito: se l’Europa in materie importanti non è capace di decidere, o decide troppo tardi e poi non mette in atto le decisioni prese, questo è soprattutto dovuto ai governi degli stati membri, e soprattutto ai loro capi.

Ecco da dove arrivava dunque il pensiero di David Borrelli, europarlamentare M5S, quando così twittava e così si esprimeva:

David Borrelli - Il vero problema dell'Europa sono i governi nazionali

Il tweet di David Borrelli, europarlamentare M5S, oggi alle 16

Ed ecco come spiegò Borrelli questo tweet a LA7: “Il vero problema… Quando parliamo di ‘Europa’, non scarichiamo le colpe dove le colpe non ci sono. La realtà è che i 28 Paesi membri, oggi 27, non riescono a mettersi d’accordo a livello di capi di Stato. Quindi, se vogliamo sistemare l’Europa, l’unico sistema che abbiamo è che i VOSTRI leader politici comincino a mettersi d’accordo, e se non sono in grado vengano sostituiti“.

Lo stesso concetto espresso da Mario Monti, quasi le stesse parole (con l’aggravante che quelle di Borrelli furono persino peggiori, arrivando a suggerire di sostituire i capi di governo rei di “non mettersi d’accordo” in Europa con altri evidentemente più compiacenti. Ma quando disse queste cose Borrelli? I tempi sono importanti. Lo disse a fine giugno 2016 (qui il video originale), nello stesso periodo in cui, commentando la Brexit su LA7 proprio insieme a Mario Monti, quest’ultimo (che lesse il nome dell’europarlamentare M5S da un foglietto perché evidentemente manco se lo ricordava) disse in diretta che “conosceva e stimava David Borrelli” (qui il video originale). Ci fu insomma una consonanza di pensieri, tra i due, e uno scambio di convenevoli in pubblico (avvenuto subito dopo l’eliminazione e la sostituzione in chiave meno antieuropea di un post sulla Brexit scritto proprio da M5S Europa) quantomeno sospetta, in quanto a tempi, modi e perfino luoghi in cui sono stati espressi. Il che fa supporre che ci fosse stato un accordo politico, o un tentativo di accordo tra i due, o tra gli interessi di cui sono portatori, avvenuto in seguito a contatti personali occorsi lontano da quell’occhio attento dei cittadini che una volta esigeva di controllare “i suoi dipendenti” attraverso le dirette streaming.

Ma la seconda cosa che dice Monti, nel breve commento qui sopra, suona come una minaccia vera e propria, rivolta a tutti i capi di quei governi che avessero intenzione non già di uscire dall’Euro o dall’Unione Europea, ma anche solo di pensarci, indicendo un referendum nazionale.

“L’esempio più vistoso è stato quello di David Cameron, che ha indetto un referendum con conseguenze che solo adesso possiamo cominciare a misurare [ndr: qui lo dice esitando, come alla ricerca di conferme che non trova. Se fosse una puntata di “Lie to Me“, il dott. Cal Lightman vi direbbe che sta mentendo], essenzialmente per rafforzare la sua posizione dentro il Partito Conservatore. La bomba gli è esplosa in mano, questo farà riflettere tutti gli altri capi di governo“.

La minaccia del burocrate europeo suona come “Hey, cari capi di Governo UE, Cameron ha osato sfidare il sacro tempio. Avete visto che fine ha fatto? Coraggio: qualcuno vuole provarci, dopo di lui? Volete che la bomba vi esploda tra le mani?“.

La boria dei tecnocrati europeisti non ha mai fine. Questa è l’Europa che Mario Monti si ostina a imporre e perseguire: l’Europa delle minacce, della coercizione, del potere oscuro che si impone su quello naturale dei popoli. Serve raddrizzare la schiena, alzare la testa, rimettere questi tessitori dell’ombra, che non hanno alcun mandato popolare, al loro posto. Serve liberarsi dalle élite degli oppressori, per instaurare un nuovo patto sociale tra le istituzioni e il popolo. Un patto che, al momento, è stato stracciato, come le costituzioni europee che questi signori stanno distruggendo su mandato di JP Morgan.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

11 risposte a Monti minaccia i governi UE: “Attenti che la bomba non vi esploda tra le mani”!

  • 10
    Gianni Zanchini

    Bisognerebbe che la bomba gli scoppiasse a lui sotto la poltrona, traditore della patria !!!

  • 9
    Santo Nalbone

    Che Monti tifi per gli stati Uniti d’Europa e l’azzeramento degli Stati Nazionali è ovvio, lavora per chi vuole realizzare quel progetto.
    Ciò che non è per niente ovvio è che il M5S si sia “seduto” su quel progetto.
    E non solo David Borrelli.
    Il giorno dopo la Brexit abbiamo tutti appreso che il M5S non è mai stato contro l’integrazione europea………
    Ma come? non si era fatto gruppo con Nigel Farage?
    E chi ha deciso e quando che il M5S è per gli Stati Uniti d’Europa?
    Mi sembra che sulle questioni fondamentali (Europa, Euro, Modello Economico…) si dovrebbe fare un grande dibattito e chiarezza all’interno dei 5 stelle.

  • 8
    Claudio

    poteva essere un articolo interessante, ma vacca ladra ancora verso m5s? ma lo hai sentito ieri sera il diba??
    stai diventando monotematico amico mio, e di gossip ne leggo fin troppo…
    e scusa se non ho letto tutto: sono abituato a sparare alto, in modo da colpire pure gli eventuali “borrellini” sparsi qua e là…

    • 8.1
      Claudio

      scusa… ho visto ora che era del 4/9 il post… non potevi aver sentito nettuno… ma il pensiero è quello…
      serve una mano, non altro fango come i media…

  • 7
    Antonio Linardi

    Se andate su YouTube e digitate Ulisseclisse potrete ascoltare decine di brani musicali che invitano al rispetto di tutti i popoli e della Natura creata da DIO affinché tutti potessero vivere felicemente sul pianeta Terra. Nel brano musicale dal TITOLO”FERMATI O’KAMIKAZE” esorto il kamikaze a NON ESPLODERE e dunque a RISPETTARE LA PROPRIA VITA e la VITA di tutti. Nonostante il Rispetto della Vita che chiedo con molta evidenza sono stato boicottato più volte in modo incomprensibile. E ho dovuto ARGUIRE CHE le lobby del male che comandano usa Israele Europa e Vaticano hanno l’intento evidente di fare esplodere i kamikaze per potere avere una PLAUSIBILE GIUSTIFICAZIONE ALLE GUERRE INFINITE CHE PROGRAMMANO DA MILLENNI?!?!?!?

  • 6
    MaxP.

    In pratica Monti dice ai rappresentanti politici dei governi degli stati europei di sbrigarsi fare le riforme e quindi di approvare le norme pro concentrazione del potere (e di conseguenza della ricchezza ) nelle lobby della finanza, anche se questo va contro la popolarità politica, altrimenti succede quello che è successo a cameron???……….. e non dice niente altro.

    Chiunque sano di mente può giudicare, praticamente a detto: dobbiamo dare carta bianca ai poteri forti punto e basta.

    PENSO CHE DOPO 9 ANNI DI CRISI ECONOMICA ESPRIMERSI IN QUESTO MODO SIA PERLOMENO OFFENSIVO NEI RIGUARDI DI TUTTI QUEI SOGGETTI CHE LA CRISI L’HANNO SUBITA E CONTINUANO A SUBIRLA SULLA PROPRIA PELLE.

    Basta ai Monti e Basta agli europeisti, il prima possibile se vogliamo uscire da questa situazione di disintegrazione economico sociale.

  • 5
    Antonio Linardi

    Pubblicate il mio commento e il male potrà essere sconfitto

  • 4
    Antonio Linardi

    Esiste una sola soluzione per distruggere le lobby infernali che stanno distruggendo il mondo intero….proibite che il prete durante la messa possa dire:”bevete questo è il mio sangue e mangiate questa è la mia carne”.Questa orrenda frase è un rito satanico che sta distruggendo la Vita e tutti noi . Cristo disse:”bevete questa è l’acqua e mangiate questo è il pane”.Disse ciò per fare capire che Dio ha donato a tutti i popoli i Beni della Natura e di conseguenza le lobby non possono privatizzare quanyo Dio ha creato. La VERITÀ è SEMPLICE e Rende LIBERI

  • 3
    ayeye brazov

    … quindi “verminoni massonici” e “5 stelle” vogliono la stessa cosa: l’azzeramento delle volontà popolari…d’altronde quando uno si chiama “david” già è sospetto di appartenere alla congrega del “nuovo ordine mondiale”!

  • 2
    Clesippo Geganio

    a partire da Prodi questi illustri signori hanno ceduto sovranità popolare cioè nazionale alla UE delle corporazioni bancarie, fregandosene dei principi costitutivi.
    Se oggi il figliolo mandato da quelle corporazioni ha deciso di cambiare 50 articoli della Costituzione è per fare un favore alle lobby finanziarie e poi per eliminare quegli articoli in cui si prevede l’istituzione referendaria per ratificare cessioni di sovranità.

  • 1

    Nel 1776 Benjamin Franklin affermava: “Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza”. Ebbene, nel carteggio fra Einstein e Freud del 1932 queste due persone sono perfettamente d’accordo sul contenuto della seguente affermazione del 2011 di Mario Monti, da lui stesso riconosciuta come una distorsione, circa la rinuncia alla sovranità in nome dei “passi avanti: “I passi avanti per l’Europa sono per definizione cessione di parti delle sovranità popolari a un livello comunitario”. Einstein chiamava suo primo assioma questa distorsione, vale a dire che: “la ricerca della sicurezza internazionale implica che ogni Stato rinunci incondizionatamente a una parte della sua libertà d’azione, vale a dire alla sua sovranità, ed è assolutamente chiaro che non v’è altra strada per arrivare a siffatta sicurezza” (vedi carteggio accennato: http://www.iisf.it/discorsi/einstein/carteggio.htm). Freud gli rispondeva prontamente: “La comunità deve […] istituire organi che […] provvedano all’esecuzione degli atti di violenza conformi alle leggi […]. Le leggi di questo sodalizio determinano allora fino a che punto debba essere limitata la libertà di ogni individuo di usare la sua forza in modo violento, al fine di rendere possibile una vita collettiva sicura” (ibid.). Ecco dunque la società malata in cui viviamo. Ciò che comunque è terribile è il fatto TUTTI coloro che se ne lamentano CREDONO IN EINSTEIN E NELLE SUE CAGATE PAZZESCHE come nel non plus ultra della scientificità… (cfr. Nereo Villa: “LE SCOMODE VERITÀ DELLA RELATIVITÀ” e “Risposte ad Alessandro su luce, suono e… buio”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

La violazione della legge sulla propaganda elettorale. Registrate e denunciate.

Registra e denuncia violazione della legge sulla propaganda elettorale Ancora adesso, mentre scrivo, a votazioni in corso, se aprite i social network vi potete imbattere facilmente nella propaganda a favore del Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì in rete è stata invasiva e ai limiti dell'illegalità. Cosa dice la...--> LEGGI TUTTO

Grazie Giorgio Napolitano!? Chapeau!? Si sono bevuti il cervello!?

M5S Grazie Giorgio Stiamo parlando di Giorgio Napolitano? Quello che nel 2011 ha spianato la strada alla troika del governo Monti? Quello che ha firmato qualunque cosa? Quello che nel 2013, quando c'erano le consultazioni per formare un nuovo governo, ha chiamato al Quirinale Pdl e Pd ignorando il...--> LEGGI TUTTO

Ce lo chiede Beppe

Ce lo chiede Beppe Quindi, ricapitolando, il "collegio dei probiviri" di un movimento di democrazia diretta come il M5S è composto da tre nomi fatti per intero dal capo politico, senza che la "rete" possa nominarli non dico tutti, ma almeno un paio o anche uno solo. Peggio del direttorio dove...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

La lettera di una mamma lavoratrice che fa venire il magone

Mamme lavoratrici: la triste realtà che si cela dietro alla famiglia del Mulino BiancoPubblico questa lettera (inviata a Beppe Severgnini sul Corriere della Sera), che fa venire il magone non solo a chi l'ha scritta ma anche a me che l'ho letta, e nella quale credo si riconoscano tante, troppe mamme lavoratrici, perché sia motivo di riflessione sul modo in cui si è...--> LEGGI TUTTO

La lobby dello zucchero uccide – i nuovi documenti tenuti nascosti

la lobby dello zucchero uccideNEW YORK: Decine di scienziati, negli Anni 60, furono pagati dall'industria americana dello zucchero per sminuire il collegamento tra consumo di zucchero e problemi cardiaci e spostare così l'attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo sono una serie di nuovi documenti scoperti recentemente da un ricercatore della University of California di...--> LEGGI TUTTO

Caro M5S, volete allargare il direttorio? Bene, ma dovreste fare così…

votazione online democrazia direttaBarbara Lezzi, senatrice M5S, ha rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano sulle questioni romane. L'ipotesi, che alcuni organi di stampa dicono condivisa anche dalla Casaleggio Associati, è quella di allargare il direttorio a 30/40 persone. Una vera e propria struttura di intermediazione (di quelle che ancora oggi non sono previste dal "Non...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Come funziona l’Italia: noi siamo quelli con il fiore in mano

Come funziona l'ItaliaCome funziona l'Italia Ecco come funziona la nostra società. Questa è l'Italia. E, ...caso mai cercaste il pallino "voi siete qui", in questo disegno noi siamo quelli con il fiore in mano....--> LEGGI TUTTO

I nanorobot a controllo mentale che vi osserveranno.

I NANOROBOT A CONTROLLO MENTALE CHE VI OSSERVERANNOPer la prima volta, una creatura vivente è stata controllata dall'uomo utilizzando esclusivamente il pensiero, grazie a nanorobot che hanno rilasciato all'interno di alcuni scarafaggi dosi programmate di farmaci, in risposta all'attività cerebrale di chi ha condotto l'esperimento. Una tecnica che - sostengono già alcuni - potrebbe essere molto utile per il trattamento...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Le vostre email

Volete sapere perché siamo 73° per libertà di stampa? Eccovi serviti!

Libertà di stampa - in Italia siamo semi-liberi di Godot_74 L'Italia nel 2015 è scesa al 73° posto nella classifica sulla "libertà di stampa". Viene definita anche "semi-libera". Più che parlare di libertà di stampa, però, forse sarebbe il caso di concentrare l'attenzione sulla sua completezza, indipendenza ed obiettività. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

La vittoria dell’informazione e i pericoli del dopo Renzi

claudio messora Il No al referendum costituzionale è la vittoria dell'informazione contro chi pensava che per convincere gli italiani a votare basta una comunicazione semplificata, comprensibile a un bambino delle scuole medie. La sconfitta di Renzi passa anche per una ipersemplificazione della Comunicazione che non ha convinto e...GUARDA

Barbareschi ai giovani: “Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!”

Barbareschi ai giovani: "Siete superficiali! Avete votato no per ribellarvi al paterno!" Luca Barbareschi traccia un quadro deprimente dei giovani che hanno votato no al referendum: sarebbero disinformati, superficiali, privi di strumenti, e con un grosso problema con il paterno, che li induce a ribellarsi contro qualsiasi cosa senza mai entrare nel merito....GUARDA

Barbareschi: siamo ascoltati e spiati da tutti i telefonini.

barbareschi-siamo-tutti-spiati-icona-play Luca Barbareschi, il popolare showman ora direttore del Teatro Eliseo a Roma, ha un'idea ben precisa sulla società della comunicazione digitale. A RaiNews24, il giorno dopo del voto al referendum, dice: "Siamo in democrazia... Capisco che ormai siamo ascoltati e spiati...GUARDA

Massimo D’Alema: è grazie a noi se M5S non ha vinto da solo!

Massimo D'Alema Massimo D'Alema fa la sua analisi del voto del referendum. Parla sarcasticamente delle rottamazioni di Matteo Renzi e afferma che se non ci fossero stati loro, il M5S avrebbe vinto da solo. ...GUARDA

I Cinque Stelle alla stampa: ora elezioni subito!

m5s-conferenza-stampa-iconaLa conferenza stampa del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati dopo la vittoria del No al Referendum Costituzionale. Davanti ai giornalisti, a tarda ora, dopo le dimissioni di Matteo Renzi, si sono presentati Vito Crimi, Danilo Toninelli, Alessandro Di Battista e Giulia Grillo, per dire al Presidente della Repubblica...GUARDA

Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!

Renato Brunetta Brunetta canta vittoria: Renzi ora si dimetta!...GUARDA

Galloni e Rinaldi al Quirinale: ora Mattarella stralci il Pareggio di Bilancio

Galloni Rinaldi Quirinale Nino Galloni e Antonio Rinaldi salgono al Quirinale per chiedere simbolicamente a Mattarella che ora rispetti la volontà del popolo e si adoperi per rispettare la Costituzione italiana, stralciando subito il Pareggio di Bilancio ora Mattarella stralci Pareggio di Bilancio...GUARDA

Salvini – Vittoria del popolo contro i poteri forti di tutto il mondo

Salvini referendum La prima dichiarazione dopo gli Exit Poll che danno la vittoria del No a 55%-59% è di Matteo Salvini, che parla testualmente di "una vittoria del popolo contro i poteri forti di gran parte del mondo"....GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>