Ignazio Corrao e la Commissione Trilaterale

Oggi l’europarlamentare M5S Ignazio Corrao ha fatto una diretta streaming su Facebook, nel corso della quale ha risposto ad alcune domande. A un certo punto un suo follower gli chiede cosa si siano detti durante l’incontro con il presidente della Commissione Trilaterale italiana. Ignazio si fa una bella risata e risponde: “Mai visto né sentito nessun direttore della Trilateral: questo tipo di organizzazioni noi le combattiamo“.
 
Probabilmente Ignazio ignora che Luigi Di Maio, venerdì 22 aprile 2016, ha partecipato a un lunch talk, seduto proprio accanto al Presidente della Trilaterale italiana, Carlo Secchi, e alla presenza del direttore della Trilaterale italiana, Paolo Magri, del Senatore Mario Monti e di svariati direttivi bancari. Questo è certificato dal Fatto Quotidiano, ma soprattutto dall’ISPI stesso (come si può vedere nel video).
 
Alcuni, semplicemente, vorrebbero, nello spirito originario del Movimento 5 Stelle, che venisse riferito il contenuto di questi colloqui, e auspicherebbero che l’incontro fosse stato reso pubblico, magari in diretta streaming.
 
Tra questi “alcuni”, ci sono io.
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Delicious
  • Segnalo
  • Diggita
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Upnews
  • FriendFeed
  • Google
  • Tumblr
  • Email
  • OkNotizie
donate

11 risposte a Ignazio Corrao e la Commissione Trilaterale

  • 7
    Maurizio

    Io credo che Di Maio faccia parte di quella corrente interna al movimento detta Europeista che per definizione,consapevolmente o inconsapevolmente porta avanti l’agenda sionista.Quindi è inutile parlare degli sprechi quando non si evidenzia che il problema è prima di tutto macroeconomico ,di moneta sovrana o meno,di popolo sovranoo meno.

  • 6
    Mario Teodoro Pizzorno
  • 5
    Angelo CT

    In una famiglia oltre alla gestione degli spazi in cui si abita e al legame di sangue tra genitori e figli, talvolta la trasparenza totale viene momentaneamente messa da parte. Es. se i genitori hanno difficoltà con la rata del mutuo si cerca di non caricare i figli (che magari studiano) di ulteriori preoccupazioni. Così ci vede la classe dirigente politica. Se loro sapessero che tra una settimana atterrano gli alieni, non lo direbbero ai cittadini con un metodo adulto – adulto per non caricarci di nuove preoccupazioni.
    Tornando ai 5 Stelle, oggi non sono più quelli che erano 4 anni fa, le informazioni che hanno oggi li rendono tali da vedere le cose da altri punti di vista, cambiano i loro contatti, le loro rubriche telefoniche in poche parole quello che era vero 4 anni fa oggi ha subito un cambiamento.
    Basta pensare che non sono riusciti a fare approvare uno solo dei loro punti, pensate al reddito di cittadinanza ed io ricordo bene la campagna elettorale per la regione Sicilia dove il M5S è stato il primo partito. Detto questo se ci fossero le votazioni domani, il mio voto lo darei ai 5 stelle.

    • 5.1
      valter

      condivido al 1000×1000

    • 5.2
      M_Nando

      Anche io condivido. Giudicare in fretta non serve a niente.

    • 5.3

      la retorica della deresponsabilizzazione totale del cittadino e della cara vecchia democrazia rappresentativa di una volta, quella che Casaleggio voleva eliminare e che lui, insieme al M5S, voleva sostituire con la democrazia diretta, che è il contrario di quello che affermi: e cioè responsabilizzazione di ciascuno di noi, che prende decisioni in proprio e collettive, grazie a strumenti di voto immediati, che poi gli eletti trasformano in atti istituzionali.

      Complimenti: non avete capito niente del progetto che sostenete. La colpa non è dei portavoce, ma vostra.

  • 4
    jjjb

    come si fa a avere appetito in mezzo a questi schifosi?
    ecco l’unica domanda che avrei fatto a Di Maio

    “L’attacco a Luigi Di Maio da parte di alcuni giornali per una presunta partecipazione alla Trilateral è del tutto infondato. E’ falso che gli sia andato alle riunioni della trilateral. Egli è andato all’ISPI, istituto per gli studi di politica internazionale. Partecipando a un pranzo sulla politica migratoria, dopo essersi coordinato con i parlamentari del M5S che si occupano della migrazione. E sono stati informati anche dopo la partecipazione. Il suo ruolo di vice presidente della Camera gli impone contatti anche con avversari e antagonisti, ma per fini istituzionali.”
    Ferdinando Imposimato

  • 3

    Io penso che Corrao dica esattamente ciò che ritiene vero.
    Il famoso punto 10, prima di essere modificato sul blog, era stato scritto in maniera euroscettica da gente presumibilmente come Corrao!

    Fortunatamente mi pare di notare che il voltafaccia sia tutto fuorché unanime ed è auspicabile che chi lo porta avanti venga messo al margine presto! (come farebbe intuire l’intervento di Grillo di ieri)

  • 2
    PIPPOSPANO

    Capisco che per quanto riguarda l’europa si abbia una senzazione di trasparenza 2.0 in questo casa comunque l’articolo mi sembra scorretto. Magari piu’che a Corrao la domanda andava fatta a Di Maio…probabilmente lui dice la verita’ quando dice :
    “Mai visto né sentito nessun direttore della Trilateral: questo tipo di organizzazioni noi le combattiamo“
    Tentiamo di rimanere equilibrati. Gridare al disastro per ogni dubbio che ci viene mi sembra poco costruttivo!!

    • 2.1
      Paolo

      Carissimo, Messora non ha certo bisogno di me per rispondere a quanto scrive, ma qui è in gioco la vita delle persone, e non esagero affatto a scrivere questo.

      Vede, anni fa un gruppo di persone volenterose e di buoni propositi si è via via unita con un certo spirito, e queste persone oggi dovrebbero loro per prime porsi le domande legittime e sacrosante che Messora pone.

      Quindi, l’articolo NON è per nulla scorretto, ma al contrario, auspicabile e condivisibile per chiunque abbia a cuore la trasparenza e l’informazione.
      Scorretto è negare a un giornalista o a un comune cittadino di capire, di avere informazioni trasparenti, e ancora peggio, di denigrare e querelare chi ti pone delle domande pubblicamente.

      L’argomentazione per cui la domanda andava fatta a di maio è semplicemente assurda!
      Primo perchè a di maio tali domande sono state poste da tempo, e in secondo luogo perchè Corrao fa parte dello stesso partito politico, per cui è TENUTO a rispondere delle azioni politiche del proprio partito.

      Qui, mi scusi, ma non c’e’ da “tenersi equilibrati”, piuttosto c’è solo da essere persone per bene, trasparenti e sinceri.

      Il m5s ha mostrato in questi ultimi tempi moltissimi ondeggiamenti e comportamenti seriamente sospetti.
      Chiedere spiegazioni, concrete e chiare, confutabili, non è un vezzo di un singolo, ma quanto ognuno di noi deve pretendere da un partito politico che da anni mena il torrone d’essere fatto di trasparenza e onestà.
      Bene la trasparenza e l’onestà non vi si trovano proprio nel mentire pubblicamente e nell’ofuscare cambiamenti di rotta o cooptazioni al vero Potere.

      Cosa ci facevano Di Battista, Sibilia e Montevecchi la sera del brexit in ambasciata inglese a Roma?
      Si festeggiava l’imminente vittoria del remain .. che poi per fortuna non avvenne, con grande dispiacere per molti esponenti dei 5stelle, david borrelli è uno di questi.

      Insomma, piantiamola di tenere le fette di salame sugli occhi e di considerare intoccabile il m5s e i suoi membri: sono uomini anche loro, non ci sono stati portati dalle mani di Dio.
      Possono sbagliare anche loro, e anzi, abbiamo ormai molti molti molti elementi che ci mostrano il re nudo, cioè che qualcosa è cambiato, e di molto importante.

      Negare che questo stia avvenendo davanti ai nostri occhi, e ancora peggio, denunciando chi ne parla, è un comportamento criminale e incoerente per quanto si è andato dicendo per anni..

      Concludo: qui nessuno sta “gridando al disastro ad ogni dubbio” ma al contrario, si stanno solo facendo domande legittime e ben ponderate in barba a chi non ammette critiche e domande sul prorpio conto e operato.

      Se ha tempo di scandalizzarsi, si scandalizzi di tali comportamenti vergognosi , opachi e del tutto sospetti.

  • 1
    enzo

    sembra caduto dal pero…

Lascia un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di ByoBlu.


Non sono consentiti:
* messaggi non inerenti al post
* messaggi privi di indirizzo email
* messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
  (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee
* messaggi eccessivamente lunghi
* messaggi formattati in modo da diminuire la fruibilità delle discussioni

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio. Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

I Mini Blu

Hey, Lorenzin, fai un decreto su questo! 1250 morti all’anno per il DieselGate

DieselGate - Concentrazione e MortalitàIl surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A quantificare le conseguenze del Dieselgate sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters da cui emerge che il nostro...--> LEGGI TUTTO

La verità orribile che non viene detta – Gianluca Ferrara

GIANLUCA FERRARA - La verità orribile che non viene mai detta Gianluca Ferrara, direttore editoriale di "Dissensi edizioni" e blogger del Fatto Quotidiano, ha già ottenuto quasi 150 mila condivisioni con questa analisi, fatta nell'ultimo post sul suo blog. (altro…)...--> LEGGI TUTTO

Crociata contro la rete. Il ministro: via i “profili sgraditi”.

Orlando - rimozione di profili sgraditi e ong governative a fare controinformazione in rete Registrazione del Facebook Live del 16 agosto 2017 Un'intervista di Andrea Orlando, sul Corriere della Sera, rivela che esiste un accordo con i social network per la segnalazione dei post e la rimozione dei profili sgraditi, e anche che il ministero ha messo delle organizzazioni a monitorare...--> LEGGI TUTTO

La vera storia di KJ2, l’orsa mamma di Francesco e Soki, del progetto Life Ursus

Un'orsa e il suo cucciolo  Registrazione del live Facebook andato in onda ieri sera KJ2 sembra il nome di una stella cadente, perfetto per la notte di San Lorenzo. Invece è caduta un'orsa, appartenente al progetto Life Ursus. Nel video qualche considerazione da fare insieme sulla vicenda, andata in onda ieri sera...--> LEGGI TUTTO

OneBarter: l’era del baratto high tech

OneBarter - Nico Allegretti Nico Allegretti, presidente di OneBarter, racconta come il baratto, nella sua nuova forma tecnologicamente assistita, possa contribuire ad abbattere la necessità delle imprese di finanziarsi con linee di credito bancarie, e possa rilanciare gli scambi e l'economia. Un settore, quello del barter (cioè "comprare pagando vendendo",...--> LEGGI TUTTO

Notizie dal web

Due piantine di Cannabis per lenire dolori atroci: in prigione a 63 anni!

prigione malato cannabisTRENTO. Il ricorso in Cassazione è stato rigettato. L'uomo di 63 anni che a Trento era stato trovato in possesso di due piante di marijuana che coltivava per uso personale, per lenire i dolori atroci della sua malattia, è stato giudicato colpevole in via definitiva. Andrà in prigione. ...--> LEGGI TUTTO

L’ideologo di Putin: in Europa sarà presto caos, guerra civile, distruzione.

Dugin ideologo Putindi Giulio Meotti Roma. Europa e Stati Uniti hanno spesso ricambiato il favore ad Aleksandr Dugin. Un anno fa, il famoso politologo russo è stato messo alla porta in Grecia. Accompagnato dal patriarca di Mosca Kirill per una conferenza sul Monte Athos, Dugin...--> LEGGI TUTTO

Il TG1 censura la Raggi. Scatenate uno #ShareStorm

Molti dei lettori di questo blog trasaliranno ascoltando alcune frasi fatte del discorso che oggi Virginia Raggi ha tenuto di fronte ai leader europei. L'Europa come "progetto visionario", come "eredità gioiosa e impegnativa", che "dobbiamo realizzare noi" perché "non poteva realizzarsi in un giorno". ...--> LEGGI TUTTO

CURIOSITA’

A Capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio: la Terra rallenta!

A capodanno aggiungete un secondo extra al vostro orologio - la Terra rallentaUn "salto" di un secondo verrà aggiunto al conto alla rovescia di questo Capodanno per compensare il rallentamento nella velocità di rotazione della Terra.  Il secondo "extra" accadrà non appena l'orologio toccherà la mezzanotte e verranno "create" le ore 23:59:60, posticipando momentaneamente l'arrivo del Capodanno. Il secondo...--> LEGGI TUTTO

BIOMETRIA, IL FUTURO DELLA SICUREZZA

biometriaRiconoscimento dell'iride, facciale e del movimento della mano durante la firma: le nuove strategie per prevenire i furti e le loro possibili applicazioni Un uomo si avvicina a una stanza blindata. Per entrare niente password o codici di sicurezza, ma l'accostamento degli occhi a un...--> LEGGI TUTTO

Dai siti web agli oggetti web: la rete delle idee che sta per arrivare.

Libro digitale su una panchina internet delle cose Che lo crediate o no, c'è stato un tempo in cui per costruire un sito web di successo bastava conoscere un po' di html. Era la fine degli anni '90 ed è stato così anche per una buona parte degli anni 2000. Affittavi un po' di spazio...--> LEGGI TUTTO

Categorie
Guest post

Il gioco responsabile al tempo del mobile

casino mobile La crescente diffusione delle nuove tecnologie ha radicalmente modificato gli stili di vita e le abitudini degli individui, contribuendo alla formazione di una cultura sempre più digitale. Dal 13° rapporto Censis-Ucsi sulla Comunicazione (2016) emerge che il 74% della popolazione italiana ha libero accesso ad una...--> LEGGI TUTTO

tasto_newsletter
Video dal web

Pigi Battista a Paragone: i bambini non sono proprietà dei genitori.

Paragone Pigi Battista Nell'annoso dibattito sui vaccini, ci sono i Free Vax, i No Vax, e poi i Pigi Battista. Quelli che "i bambini non sono di proprietà dei genitori". Certamente non sono una proprietà, così come si intende un oggetto acquistato e privo di diritti. Ma il sottinteso...GUARDA

Rula Jebreal a Porro: tu, uomo bianco sessista!

PORRO VS RULA Scontro tra Rula Jebreal e Nicola Porro: "tu uomo bianco sessista che punti il dito contro una come me"....GUARDA

Barbara Lezzi maltratta Luigi Marattin a Omnibus

Barbara Lezzi Luigi Marattin Barbara Lezzi (M5S) si confronta duramente con Luigi Marattin, consigliere economico della Presidenza del Consiglio, sui dati della disoccupazione che vede l'Italia, nonostante la "cura Renzi", aumentare il distacco rispetto alla media europea. Ricordati di VOTARE Byoblu ai Macchianera Internet Awards...GUARDA

Ilaria Bifarini – L’Ocse dice che tra 60 anni siamo fritti

Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho visto personalmente, sarà sempre peggiore: salari sempre più passi e sempre più disuguaglianza". Ilaria Bifarini, nota al pubblico di Byoblu per la sua intervista di esordio "Neoliberismo e Manipolazione di massa - storia di una bocconiana redenta", approda a Coffee Break, su LA7. "Il modello a tendere degli economisti dell'OCSE da qui a 60 anni, in un report che ho...GUARDA

Diego Fusaro: il Sacro Romano Impero della finanza e delle banche

Innanzitutto siamo entrati in un Sacro Romano impero della finanza in cui il sistema bancario detta legge, e noi sventurate plebi europee dobbiamo fare i sacrifici: "sacrum facere". Appunto qualcosa di religioso in nome del sistema bancario, una divinità demiurgica: le sofferenze sono sempre quelle del sistema bancario...GUARDA

Primarie Pd: il confronto Sky tra Renzi, Emiliano e Orlando – Integrale

Confronto Sky Renzi Emiliano Renzi Primarie Pd Integrale - PlayIl confronto Sky tra Matteo Renzi, Michele Emiliano e Andrea Orlando per le primarie Pd - Versione Integrale. ...GUARDA

Fusaro Vs Friedman – L’immigrazione è deportazione di massa: nuovi schiavi contro vecchi schiavi.

Fusaro Vs Friedman Diego Fusaro: "La storia delle ONG che vanno a prendere i poveri migranti che rischiano di annegare è la grande narrazione edulcorante con cui si mettono in pace le coscenze. Il compito della filosofia però è pensare altrimenti e criticare l'esistente, rovesciando le mappe dominanti. Continuiamo...GUARDA

Sgarbi vs Telese: Io non me ne vado, te ne vai tu!

Sgarbi Vs TeleseVittorio Sgarbi manda a quel paese la Costamagna e Luca Telese, e all'invito a lasciare lo studio risponde al conduttore di andarsene lui. Il tema è quello della legittima difesa dagli intrusori in ambito domestico. ...GUARDA

Film, libri e Dvd

Il ritorno alla bellezza passa anche dall’acquisto di un oggetto di design

Design e bellezza Ci sono oggetti che devono semplicemente funzionare, non importa quanto siano brutti. E, soprattutto, devono rompersi in fretta, in maniera da poter essere acquistati nuovamente, e poi ancora, e ancora, infinite volte. Tante quante bastano a soddisfare le esigenze del sistema produttivo. Altri devono semplicemente essere...==> GUARDA TUTTO ==>

Le cuffie migliori per la musica

Cuffie Pryma C'era un tempo in cui il mangiadischi la faceva da padrone. La cosiddetta alta fedeltà era un lusso per pochi, spesso riservata agli studi di registrazione dove le celebrità registravano le loro nuove hits. Poi vennero gli Hi-Fi, prodotti consumer ma con la capacità di riprodurre un'ampia...==> GUARDA TUTTO ==>

Lights Out: Terrore nel Buio – Trailer Hd ITA ufficiale #NonSpegnereLaLuce – film horror

LIGHTS OUT TERRORE NEL BUIO TRAILER ITA HD UFFICIALEIl trailer HD ITA (in italiano) di Lights Out: terrore nel buio. #NonSpegnereLaLuce I migliori film horror a casa tua: Film Horror al Cinema. Dal produttore James Wan (“L’evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in...==> GUARDA TUTTO ==>