Aggiornamento Radon 10 ottobre

La diretta streaming, che alla fine si è svolta su Ustream a causa di problemi con LiveStream, si è conclusa.
Per chi non ha potuto assistere, sintetizzo quanto comunicato.
I livelli di radon rilevati dalle apparecchiature di Giuliani non indicano eventi superiori al terzo grado nella zona di Sora, Cassino e nel Frosinate, mentre tutto dovrebbe mantenersi sullo strumentale anche nell’aquilano.
Grazie alla richiesta che alcuni cittadini del frosinate hanno fatto, tramite il blog, di avere apparecchiature di rilevamento a copertura della loro area, che attualmente è seguita solo marginalmente dal rivelatore di Magliano dei Marsi, è in corso di organizzazione una riunione operativa con alcuni sindaci della zona, finalizzata ad individuare le location ove costruire ed installare i nuovi rivelatori. La riunione dovrebbe avere luogo entro la fine del mese. Giampaolo sostiene che nel caso si desse il via libera, i nuovi radometri richiederebbero almeno un mese e mezzo di tempo per essere costruiti, per cui è ipotizzabile che potrebbero essere operativi entro la fine dell’anno.
La tecnica di rilevazione del gas radon come precursore sismico, ideata da Giampaolo Giuliani, non prevede quindi per la notte nessun evento catastrofico, ma Giampaolo suggerisce sempre e comunque di mantenere uno stato vigile ed uno zainetto con gli effetti indispensabili a rendere meno fastidiosa una permanenza all’aperto, nel caso di scosse udibili e ravvicinate.
Pubblicheremo presto un’elenco di oggetti che dovrebbero trovare posto in un’apposita valigia lasciata accanto alla porta d’ingresso, elenchi che in paesi dove la prevenzione dei terremoti è molto spinta, e dove le popolazioni convivono con essi senza abbandonarsi al panico o ad eccessivi allarmismi, sono assolutamente normali, e che suggeriamo alla Protezione Civile, se non l’avesse già fatto, di fornire ai cittadini delle zone a più elevato rischio sismico.
 

188 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • riesco a visualizzare tutti i live streaming meno che quello di stasera che mi appare come un video nero rumoroso…avete lo stesso problema???
    nel caso qualcuno può farci un sunto????

  • Non riesco ne’  a vedere  ne’ a sentire niente anche io

    Qualcuno che vi è riuscito può dirmi quale è la situazione

  • Confermo che si vedeva solo schermata nera e rumore bianco. Attenderemo la registrazione o la eventuale trascrizione.

    Andrea

  • beh situazione migliore rispetto all'8 ottobre! speriamo vada verso la fine!
    Mi fa piacere che Giuliani senta i sindaci del posto x posizionare dei rivelatori, dimostrano come egli è creduto (nonostante tutto) presso autorità locali del posto!
    Non a caso la notte che ci fu 3.4 e 3.5 chiamò le tv locali del posto x avvisarle!

  • Per Claudio Messora

    Seguendo l'evolversi della situazione attuale con un'attività sismica rilevata appena al di la della zona coperta dalla rete di radonmetri di Giuliani mi è tornato in mente uno dei quesiti che avrei voluto sottoporre riguardo ai tempi con i quali è possibile anticipare gli eventi sismici.Ricordo che Giuliani diceva tempo fa che la variabilità di questi tempi, da 6 a 24 ore, dipendeva dalla distanza alla quale sarebbe situato il potenziale ipocentro e che maggiore è questa distanza più tempo si ha per la previsione ; sembrerebbe che il radon si propaghi più velocemente, diciamo, in obliquo piuttosto che in verticale e che qualora l'ipocentro dovesse essere sotto agli strumenti, come è già successo purtroppo il 6 aprile, l'intervallo utile per l'allarme sarebbe molto più ridotto.Istintivamente, al contrario, mi verrebbe di propendere per una risalita del radon percepibile con più rapidità in un punto in superfice che stia sulla verticale dell'ipocentro, ma probabilmente ci sono dei meccanismi più complessi che andrebbero conosciuti.
    Non so se questo aspetto sia stato affrontato nel preparare il DVD, ma vorrei chiederti di sottoporre la cosa a Giuliani qualora ti fosse possibile per chiarirla.

    Grazie.

  • Per Claudio Messora

    Si potrebbe dire che l'unico soggetto istituzionale che abbia avuto con Giuliani dei rapporti, sufficientemente duraturi e votati ad una collaborazione nell'ambito della sperimentazione sul territorio aquilano del suo sistema, sia il sindaco Cialente ; mi chiedevo se non fosse il caso di di ascoltare la sua opinione riguardo agli studi di Giuliani, magari invitandolo ad un confronto tra quella che era la sua posizione prima del 6 aprile e quella che riconosce oggi dopo tutte le polemiche che hanno ruotato attorno a quelle scatole di piombo.
    Personalmente ritengo il sindaco un tantino latitante nel senso che mi sarei aspettato un suo importante contributo nell'ambito della discussione intorno al caso.

  • Per Claudio Messora

    Sarei anche curioso di sapere come si è conclusa la vicenda relativa alla denuncia da parte del sindaco di Sulmona.Se ben ricordo entro settembre ci sarebbe stato un pronunciamento del tribunale.

    Grazie.

  • scusate se nuovamente mi tiro fuori dal coro. ringrazio claudio e giuliani per la visibilità che danno a questa situazione…ma a quanto pare non c'è stata una volta in cui giuliani abbia azzeccato le previsioni. l'ultima ieri notte, ad esempio, in zona Sora non c'è stato nulla e nell'aquilano, che doveva essere solo strumentale c'è stato un 2 che penso sia stato avvertito dalla popolazione. ripeto, il sig. giuliani ci ha avvisati solo e sempre che il radon era a livelli fuori norma qunado l'evento si era ormai consumato e lo avevamo avvertito tutti…se questa è previsione

    • Il 2, per Giuliani, rientra nello strumentale. E per quanto riguarda "non c'è stata una volta che ci ha azzeccato", se vai a vedere proprio 4/5 giorni fa sul giornale della provincia e sulla Stampa (mi sembra, ma sarò più preciso), Giuliani afferma di avere detto che ci si poteva aspettare uno o più eventi tra il 3 e il 3.5, e ne sono arrivati due esattamente tra il 3 e il 3.5, esattamente a metà. Così perlomeno mi ha detto. Verificate pure.

  • ciao byoblu …. ciao a tutti di seguito elenco un paio di link per … direi prepararsi … a vivere in una zona sismica.ricordo che su un blog nei momenti successivi all’evento è comparso un articolo sui testimoni di geova …. interessante perché a quanto pare nelle settimane precedenti si erano preparati all’evento e avevano predisposto una rete di accoglienza nonché una serie di accorgimenti per il primo soccorso.IN UNA NAZIONE CIVILE LO STATO DOVREBBE PREPARARE LA POPOLAZIONE A EVENTI SIMILI, comunquie bando alle … ciance di seguito posto due link sull’argomento.http://www.wikihow.com/Prepare-for-an-Earthquakehttp://fire.santaclaraca.gov/fd_pre_earthquake.htmlhttp://earthlearningidea.pbworks.com/f/Sopravvivere_ad_un_terremoto.pdf… in altri paesi i ragazzini imparano a scuola e spiegano ai genitori … in italia la classe politica … risparmia sulla pelle del popolosovrano (costituzione) … e si comporta in privato come … lasciamo perdere.ciao luca.

  • Ringrazio molto Claudio e Giampaolo per l'attenzione che danno al territorio di Sora, di Frosinone e altri Comuni vicino e spero che la riunione con i Sindaci si faccia il più presto possibile per arrivare a una conclusione positiva per l'istallazione dei rilevatori di Radon in questa zona, inoltre volevo chiedere a Caludio se è possibile avere un incontro con Giuliani per informare le persone su cosa sia il terremoto, il radon e come comportarsi in determinate situazioni, visto che spesso e volentieri le persone credono solo alle dicerie della gente.

    grazie per il vostro lavoro!!!!
    grazie davvero

  • ciao tornando alle zone sismiche vorrei dei chiarimenti a Palena tra i confini con la provincia dell'aquila da aprile ad oggi se non sbaglio si sono verificati 2 epicentri abbastanza intensi, vorrei sapere come mai quella zona non viene mensionata mai e quali sono i rischi effettivi per quel posto. come sempre ringrazio tutti ciao manola


  • Nel nostro paese purtroppo non esiste una cultura del "comportamento" di fronte a questi eventi,di conseguenza,se già è abbastanza scontato che sia così,il panico tende a prevalere ancora di più.
    Tra i video di postati da questo blog ci sono diversi stralci di "Lezioni sui terremoti".Non so se nel dvd che si sta producendo sia compreso anche questo,se non lo è sarebbe sicuramente utilissimo,innanzitutto per partire almeno dalla presa di coscienza di abitare una zona a rischio.Poi magari con la collaborazione di qualche professore di ingegneria civile e dintorni sarebbe anche bello capire quali accorgimenti prendere nelle nostre case,spesso situate nei centri storici dove chi ha mai sentito parlare di criteri antisismici ed effetto domino?Insomma ragazzi,visto che abbiamo capito che il "chi fa da sè fa per tre" è l'unica filosofia valida in questo paese cerchiamo di capirci qualcosa da soli con l'ausilio di chi come Giampaolo e Claudio si prestano con santa pazienza!
    Grazie ancora per gli aggiornamenti…stanotte sono riuscita a dormire un pò più tranquilla!

  • Una domanda per Giuliani; io sono di Sulmona e vorrei sapere se è necessario un rivelatore radon anche qui, o è sfficiente quello piazzato a Magliano dei Marsi?
    Comunque grazie per la tua caparbietà.

  • zizzi ha scritto :
    " Tra i video di postati da questo blog ci sono diversi stralci di "Lezioni sui terremoti".Non so se nel dvd che si sta producendo sia compreso anche questo,se non lo è sarebbe sicuramente utilissimo"

    Sì, nel DVD la lezione sui terremoti sarà presente.

  • Nell' articolo è scritto:
    "La tecnica di rilevazione del gas radon come precursore sismico, ideata da Giampaolo Giuliani,"
    Questa affermazione è sbagliata, lo studio sul gas radon come precursore sismico in realtà è studiata da anni un po' in tutto il mondo, si erano gia scoperte in passato correlazioni tra l'emissione di alcuni gas e l'attività sismica, tuttavia nessuno ha mai azzardato a dare riferimenti esatti proprio perchè riferimenti precisi tra l'emissione del gas, l'epicentro, la magnitudo, e l'intervallo di tempo dell' evento sismico non sono mai stati riscontrati in maniera precisa.
    come d'altronde sta accadendo anche a Giuliani il quale probabilmente se ne sta rendendo conto.

    • No, non è sbagliata. La tecnica che usa Giuliani è "diversa" proprio per questo, perché l'ha ideata lui e differisce in tutto da quelle che utilizzavano il gas radon in passato.
      Se funziona o non funziona non sono io a dirlo, ma la sua tecnica è completamente innovativa.
      Sarebbe come dire, facendo un raffronto col passato, che siccome in tanti a partire da Icaro avevano provato a volare, sfruttando la portanza dell'aria, senza esserci riusciti, allora i fratelli Wright non avevano inventato niente.

  • Ringrazio le persone come Giuliani e Claudio che danno le giuste informazioni perchè da altre fonti non viene nulla (fanno sapere solo quello che vogliono)…In merito alla protezione civile resto dell'idea che si vedono solo a cose fatte.
    La maggiorparte dei comuni Italiani non hanno un piano di evaquazione e non ci pensano nemmeno dopo diversi avvertimenti(Sora è un esempio).Non vorrei essere polemico verso le istituzioni ma il problema è proprio li sia per pigrizia che per denaro .
    Forse esagero??????mahhhhh

    Continuate così ragazzi  

  • Salve Claudio,
    domani alla sede dell'università di Teramo a Giulianova ci sarà Giuliani presente? Ci sarai anche te? Grazie. Spero proprio di riuscire a venire!

  • Salve, è la prima volta che scrivo su questo blog ma lo seguo da molto tempo.
    Vivo a Frosinone, nel centro storico. Una zonaccia in queste ultime settimane. Inoltre ho zio, cugine e nipoti a L'Aquila, che hanno vissuto ciò che sappiamo tutti.
    Vagando in giro per la rete ho trovato questo articolo:
    http://www.secolonuovo.it/index.php?page=articolo&categoria=9&articolo=sisma-6-aprile-i-rilevatori-della-grotta-amare-lo-avevano-previsto-1537
    non so se già lo conoscete … io l'ho letto stasera e sono rimasta amareggiata ancora una volta dal suo contenuto.
    In breve, parla di uno strumento, che funziona da precursore sismico istallato da anni nella parte meridionale del Gran Sasso dentro la grotta Amare. Ha rilevato una anomalia nelle trasmissioni radio documentata in un grafico che potete vedere nell'articolo. Quella anomalia rilevata tra il 31 marzo e 2 aprile 2009 attesta la preparazione della scossa della notte del 6 aprile. Solo che quella stazione è abbandonata lì da anni per mancanza di fondi.
    Da leggere da cima a fondo.

  • ciao ragazzi io vivo a isola del liri che è un comune vicino sora, sono un paio di giorni che seguo il blog e mi rasserena sapere i valori del Radon per poi dormire in modo tranquillo in casa e nn dover spezzarmi la schiena in macchina, ho letto che le aministrazioni si stanno muovento per aiutare Giampaolo nell'istallazione delle apparecchiature per seguire i suoi studi anche nel Frusinate, ma ho letto delle difficoltà economiche in cui va incontro.
    Quindi mi chiedevo… ma secondo voi è possibile una sottoscrizione pubblica con raccolta fondi da dare a Giampaolo? io non so i costi dell'istallazione dei mezzi di cui si ha bisogno, però penso che tutti saremo disposti in qualche modo ad aiutare Giampaolo se poi questo posso essere di beneficio per noi? non credete?

    Ciao!!

    • Mi associo alla proposta di Santiagoo ( a quanto sembra mio concittadino), ho piena fiducia in Giuliani e se posso dare un contributo per le sue ricerche e la sicurezza di tutti lo faccio volentieri. Navigo quotidianamente su questo blog da aprile e ringrazio ancora una volta Messora per tutto quello che fa a beneficio dell'informazione.

  • tejal ha scritto :
    " Grazie Rosy per la segnalazione, ho letto tutto l'articolo e mentre lo leggevo ho pensato che se ci fosse maggiore comunicazione e condivisione si potrebbe fare tanto. Ma spesso ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, nel campo della medicina o delle scienze e in generale in qualsiasi ambito professionale o privato, tende all'isolamento. (Anche se questo spazio, come vediamo, può essere tranquillamente fonte di informazione e condivisione ). Spesso però ognuno di noi vuole dimostrare la sua verità ed essere riconosciuto per questo. Per quanto riguarda la sismologia sarebbe interessante condurre delle ricerche, delle sperimentazioni crociate, interdisciplinari sui precursori sismici, senza dare per scontato niente o ignorare, ridicolizzare, denunciare chi canta fuori dal coro. Voglio pensare che un giorno si arrivi ad una maggiore capacità di ascoltarci, senza dover gridare la propria verità come l'unica attendibile e sovrana. Voglio pensare ad una società dove ognuno dà il suo piccolo contributo per il benessere di tutti. Dove ognuno abbia modo di esprimere, nel rispetto dell'altro, il suo sentire, i suoi pensieri, senza essere insultato, censurato, querelato, denunciato o quant'altro. "
    per il momento storico, politico, sociale che stiamo vivendo ciò che hai scritto purtroppo rimane ancora un sogno, un'utopia … che si scontra con l'attuale prevaricazione di tutte le idee diverse che non rispecchino il volere di pochi, anzi solo di uno.
    Io spero invece che davvero, in un futuro non troppo lontano, si possa verificare la concezione di società che hai descritto tu. ma per renderla possibile bisogna lavorare innanzitutto sulla mentalità globale del popolo italiano. Prima superiamo questo scoglio immenso … poi tutto il resto.

  • Allora come al solito mi tocca fare la voce fuori dal coro.
    Premetto che abito nelle zone interessate dalla sequenza sismica .

    Le sequenza inizia  il 30.09.2009 con alle 21.52  con una scossa M. 3.5 .
    •  Se il metodo di  Giuliani funziona mi immagino che i valori di radon di Magliano dei Marsi dovevano essere molto alti …ma  di Giuliani nessuna notizia !!!!

    • Passano i giorni ci sono decine e decine di repliche.. poi 2 giorni di silenzio fino al 06/10/2009 quando si registra una scossa di magnitudo 3.0  E' passata quindi  una settimana dove immagino che i valori di radon del rilevatore Magliano dei Marsi siano molto alti, vista l'attività sismica… ma di Giuliani nessuna notizia !!!

    • Nel frattempo ci sono decine di repliche che culminano tra il 7.10.2009 e l' 8.10.2009 in ben tre scosse due di M. 3.0  e una di M. 3.5 . La genta inizia ad aver paura è chiaro che siamo di fronte ad una crisi sismica i media ne parlano !! Una televisione locale intervista Giuliani il quale afferma che i valori di Magliano dei Marsi NON sono per nulla nella norma.  

    TUTTO QUESTO PERO' AD OLTRE 10 GIORNI DAGLI INIZI DEGLI EVENTI !!

    MI SPIEGATE PERCHE' NON  NON HA DETTO NULLA PRIMA   SE DAVVERO IL SUO SISTEMA E' IN GRADO DI PREVEDERE ANOMALIE ?????

    Ora mi direte che il rilevatore di Magliano dei Marsi non è collegato in rete…ma sono passati 10 gioni in cui per forza c'erano anomalie evidenti (sempre se il suo sitema funziona)

    Smentitemi se ho detto cavolate, o se qualcuno ha una registrazione di Giuliani dove prevedeva questa crisi sismica  PRIMA  (e non dopo) gli eventi.

    Ps. ora ovviamente in mezzo ad una anomalia del genere con buona probabilità sono in grado di prevedere anche io qualcosa…proviamo ??

    Saluti

  • ciao ragazzi vi scrivo da sora dove abito, ho letto degli aggiornamenti di radon fino al 10 ott. oggi  non ve ne sono?

    grazie ma ho un bambino di 17 mesi e vorrei dormire tranquillo.

  • Doctorweb ha scritto :
    " Allora come al solito mi tocca fare la voce fuori dal coro. Premetto che abito nelle zone interessate dalla sequenza sismica . Le sequenza inizia  il 30.09.2009 con alle 21.52  con una scossa M. 3.5 .•  Se il metodo di  Giuliani funziona mi immagino che i valori di radon di Magliano dei Marsi dovevano essere molto alti …ma  di Giuliani nessuna notizia !!!!• Passano i giorni ci sono decine e decine di repliche.. poi 2 giorni di silenzio fino al 06/10/2009 quando si registra una scossa di magnitudo 3.0  E' passata quindi  una settimana dove immagino che i valori di radon del rilevatore Magliano dei Marsi siano molto alti, vista l'attività sismica… ma di Giuliani nessuna notizia !!! • Nel frattempo ci sono decine di repliche che culminano tra il 7.10.2009 e l' 8.10.2009 in ben tre scosse due di M. 3.0  e una di M. 3.5 . La genta inizia ad aver paura è chiaro che siamo di fronte ad una crisi sismica i media ne parlano !! Una televisione locale intervista Giuliani il quale afferma che i valori di Magliano dei Marsi NON sono per nulla nella norma.   TUTTO QUESTO PERO' AD OLTRE 10 GIORNI DAGLI INIZI DEGLI EVENTI !!MI SPIEGATE PERCHE' NON  NON HA DETTO NULLA PRIMA   SE DAVVERO IL SUO SISTEMA E' IN GRADO DI PREVEDERE ANOMALIE ?????Ora mi direte che il rilevatore di Magliano dei Marsi non è collegato in rete…ma sono passati 10 gioni in cui per forza c'erano anomalie evidenti (sempre se il suo sitema funziona)Smentitemi se ho detto cavolate, o se qualcuno ha una registrazione di Giuliani dove prevedeva questa crisi sismica  PRIMA  (e non dopo) gli eventi.Ps. ora ovviamente in mezzo ad una anomalia del genere con buona probabilità sono in grado di prevedere anche io qualcosa…proviamo ??Saluti "

  • Dove sono andate a finire le ennesime promesse ancora non mantenute?
    Ma se è vero che parentieamici possono leggere i dati sul Radon perchè non si permette a tutti di leggerli?

    Prego rispondere in maniera onesta, concreta e con lo spirito da "Informazione Libera [ma attendibile]"

    grazie

  • Giuliani ieri aveva detto che nelle prox 24 ore non ci sarebbero state scosse maggiori di 3 gradi, puntualmente oggi ha fatto 2.9! Che precisione!!!
    Speriamo che questa sera ci comunicate nuovi aggiornamenti… la gente ha paura!

  • ciao ragazzi questo è l'aggiornamento per ora
    http://www.ustream.tv/recorded/2340741
    picolo riassunto:
    Giuliani ha problemi con la rete elettrica dei suoi rilevatori, quindi Claudio che ora è ancora a lavoro tornerà ad aggiornarci verso le 22 quando si presume che Giuliani abbia risolto i problemi.
    per il momento Giuliani da i dati che aveva raccolto prima che avesse problemi si aspetta eventi sismici intorno M 3

    riassunto degli eventi registrati dal INGV nella zona di sora
                                                       Lan.         Log.        p(KM)   M  
    2009-10-12 18:05:53.000    41.736    13.710    10.0    0.9    
    2009-10-12 17:51:22.000    41.733    13.714    10.5    2.9    
    2009-10-12 11:24:57.000    41.729    13.724    10.3    1.0    
    2009-10-12 07:39:12.000    41.742    13.720    10.6    1.4    
    2009-10-12 07:09:54.000    41.735    13.703    10.3    1.9    
    2009-10-12 07:04:22.000    41.744    13.698    10.7    1.4    
    2009-10-12 06:43:20.000    41.743    13.709    10.9    1.9    
    2009-10-12 06:35:13.000    41.740    13.717    10.4    1.8

  • Qualcuno mi ha riferito che prima del terremoto all'aquila cè stato un vento fortissimo….
    qualcuno puo confermare??

    no perche qui a sora,non potete capire che vento che tira..

    • ma no dai Giakys …
      forse ti sbagli con il "vento sismico" che è più che altro l'onda d'urto dello spostamento d'aria che provoca il sisma, come quello che ho sentito la notte del 6 aprile.
      Stasera invece qui da noi c'è maltempo ed è normale che ci sia vento … a Roma c'è stata una tromba d'aria.
      ma questo è solo maltempo … tranquillo.

    • ma no dai Giakys …
      forse ti sbagli con il "vento sismico" che è più che altro l'onda d'urto dello spostamento d'aria che provoca il sisma, come quello che ho sentito la notte del 6 aprile.
      Stasera invece qui da noi c'è maltempo ed è normale che ci sia vento … a Roma c'è stata una tromba d'aria.
      ma questo è solo maltempo … tranquillo.

    • ma no dai Giakys …
      forse ti sbagli con il "vento sismico" che è più che altro l'onda d'urto dello spostamento d'aria che provoca il sisma, come quello che ho sentito la notte del 6 aprile.
      Stasera invece qui da noi c'è maltempo ed è normale che ci sia vento … a Roma c'è stata una tromba d'aria.
      ma questo è solo maltempo … tranquillo.

  • rosy – Frosinone ha scritto :
    " ma no dai Giakys … forse ti sbagli con il "vento sismico" che è più che altro l'onda d'urto dello spostamento d'aria che provoca il sisma, come quello che ho sentito la notte del 6 aprile. Stasera invece qui da noi c'è maltempo ed è normale che ci sia vento … a Roma c'è stata una tromba d'aria. ma questo è solo maltempo … tranquillo. "

    grazie mille!:)

    ho un ansia…

  • ..Dobbiamo aspettare nuove scosse da come dice Giuliani a Claudio… oii certo che le istituzioni(comunali e non ) si fanno in quattro per rassicurarci…. Complimentoniii…. Mancava solo il Vento … EVVIVAAAA

  • Giakys ha scritto :
    " GianniSora ha scritto :" niente aggiornamenti…….me sa che questa notte nn si dorme… "STRAQUOTO!! "

    se incontro Casinelli gli dico due cosine 😉

  • zizzi ha scritto :
    " ragazzi ho l'impressione che per questa sera sia meglio dormire in macchina…non ho rilevatori ma ho una strana sensazione "

    Si bèè questa sera è l'ideale….. va a finire che per non esser vittima del terremoto me cade qualche tegola/albero sulla macchina…..Uffffff

  • GianniSora ha scritto :
    " zizzi ha scritto :" ragazzi ho l'impressione che per questa sera sia meglio dormire in macchina…non ho rilevatori ma ho una strana sensazione "Si bèè questa sera è l'ideale….. va a finire che per non esser vittima del terremoto me cade qualche tegola/albero sulla macchina…..Uffffff "

     

    embè certo perchè se vai a dormire all'aperto rimani sotto casa…bel furbo 😉

  • GianniSora ha scritto :
    " Niente da fare…. Claudio si fosse appisolato con il telefono in mano..??  Porello.. certo li diamo un gran da fare ahahahaha Forza Claudio sei tutti noi…  "

    Idem…………..

  • Giakys ha scritto :
    " si ma io nn dormo!! "
    "
    Giakys ..ma sei sola in casa? se lo sei vai da qualcuno(non voglio fare il catastrofico) segui i consigli di claudio …io forse dormirò con un occhio aperto…

  • Giakys ha scritto :
    " Grazie:)ora vado a dormirecon un occhio chiuso ed uno aperto!!:)notte Bloge grazie ancora a CLAUDIO e GIAMPAOLO!!! "

    ehehe….

  • ste_082 ha scritto :
    " ste_082"

    Caro "ste_082" ,
    io non punto il dito contro nessuno non ho nulla contro Giuliani magari il suo studio funzionasse davvero !!

    Al momento però vedo che non riesce a prevedere un bel niente, più che prevdere mi sembra che "post-veda" .

    Per quanto rigarda Magliano dei Marsi, sia io che tu non possiamo sapere nulla di come funziona il rilevatore visto che ancora NON è stato pubblicato nulla dei sui studi , Quindi non posso saperlo io ma non puoi saperlo tu !!

    Non so quanto ci voglia ma  se il tempo necessario a rilavare anomalie è supriore a 10 giorni come nel nostro caso… ALLORA SIGNIFICA CHE E' DAVVERO TUTTO FARLOCCO !!

    La scienza è sempre andata  avanti perchè 1+1 ha sempre fatto 2 , i se e i ma non servono.

    Giuliani  poi, dovrebbe imparare a NON rilasciare a chicchessia le sue teorie e le sue previsioni perchè vengono continuamente distorte..e la gente ha paura .

    Se Giuliani , avvesse previsto con anticipo questa crisi sismica a a sud dell' Aquila sarei stato io il primo a dargli merito. Purtroppo ancora una volta lo abbiamo sentito dopo !!! 

    Come ti ripeto con una crisi sismica in atto è facile prevere qualcosa, ci vuoi scommettere che ci riesco anche io ???

    Saluti

    • è abbastanza incredibile vedere come nei commenti si risponda tutto e il contrario di tutto, a una persona che non è nè pagata nè tenuta a rendere conto a nessuno, dal momento che per altro, sta svolgendo una ricerca autonoma e indipendente
      chi vuole che tutto quello che fa fosse una sorta di grande fratello sismico, chi vorrebbe invece che non dicesse nulla, e qualsiasi decisione prende è comunque sbagliata, ma gli italiani son proprio bravi a pretendere sempre, senza rispetto proprio, tutto mi è sempre dovuto in un senso o nell'altro

      una persona di buon senso, se non gli crede, non viene ad ascoltare questo blog (io non ascolto ciarlatani nè sul web nè in tv e manco dal vivo), se gli crede lo lascia lavorare e ringrazia quando può esporsi

      inoltre non credo che Giuliani abbia bisogno di difese, non è questo il senso dle mio intervento, ma è sto spennarsi come polli di manzoniana memoria che mi dà fastidio, ma quando si parla di ricerca e sento dire a chiede soldi quando i dati ci sono già in rete, mi vien da dire, il fato che hai mangiato ieri automatizza il fatto che mangerai domani? "i dati sono in rete" presuppone apparecchiature, pc, che necessitano di manutenzione come tutte le componenti elettroniche, meccaniche ed informatiche, anche un asciugacapelli sipuò rompere! e la connessione adsl in questo paese si paga, mese dopo mese, e più connessione hai e più il costo è alto, ma evidentemente chi parla a vanvera è abituato ad avere tutto gratis
      e ripeto tutto questo che Giuliani sia uno sciamano o uno scienziato
      rispettate la gente che si fa un mazzo che per cercare di alzare almeno un dito per aiutare gli altri! e facile dar sempre contro a chi si impegna, voi che fate per aiutare il vicino di casa?

  • Francy ha scritto :
    " è abbastanza incredibile vedere come nei commenti si risponda tutto e il contrario di tutto, a una persona che non è nè pagata nè tenuta a rendere conto a nessuno, dal momento che per altro, sta svolgendo una ricerca autonoma e indipendentechi vuole che tutto quello che fa fosse una sorta di grande fratello sismico, chi vorrebbe invece che non dicesse nulla, e qualsiasi decisione prende è comunque sbagliata, ma gli italiani son proprio bravi a pretendere sempre, senza rispetto proprio, tutto mi è sempre dovuto in un senso o nell'altrouna persona di buon senso, se non gli crede, non viene ad ascoltare questo blog (io non ascolto ciarlatani nè sul web nè in tv e manco dal vivo), se gli crede lo lascia lavorare e ringrazia quando può esporsiinoltre non credo che Giuliani abbia bisogno di difese, non è questo il senso dle mio intervento, ma è sto spennarsi come polli di manzoniana memoria che mi dà fastidio, ma quando si parla di ricerca e sento dire a chiede soldi quando i dati ci sono già in rete, mi vien da dire, il fato che hai mangiato ieri automatizza il fatto che mangerai domani? "i dati sono in rete" presuppone apparecchiature, pc, che necessitano di manutenzione come tutte le componenti elettroniche, meccaniche ed informatiche, anche un asciugacapelli sipuò rompere! e la connessione adsl in questo paese si paga, mese dopo mese, e più connessione hai e più il costo è alto, ma evidentemente chi parla a vanvera è abituato ad avere tutto gratise ripeto tutto questo che Giuliani sia uno sciamano o uno scienziatorispettate la gente che si fa un mazzo che per cercare di alzare almeno un dito per aiutare gli altri! e facile dar sempre contro a chi si impegna, voi che fate per aiutare il vicino di casa? "

    ops scusate gli errori, non avevo riletto e son sempre di corsa, ma ci tenevo a partecipare!

  • brava Francy mi hai anticipato! Avere dei dubbi e confrontarsi in discussioni aperte e sensate è un conto, voler solo screditare è tutt'altra cosa!

  • x francy  e ipertensione

    Forse ancora non ci siamo spiegati … IO NON SCREDITO NESSUNO
    Quello che ho scritto E' UN DATO DI FATTO !!

    Se una persona è in grado di prevedere terremoti o li prevede sempre o NON E' IN GRADO DI PREVEDERE UN BEL NIENTE !!

    La gente ha paura….lo capite  o no ?????????

    Magari Giuliani smentisse le mie parole…. sarai il primo a chiedere venia !!

  • purtroppo è sempre la paura a generare intolleranza, in qualsiasi campo della vita
    ed è comprensibile anche, è umano, però la paura si può anche dominare e lasciare tempo al tempo; farsi prendere dal panico sbraitando in faccia alle persone che si impegnano almeno per capire, non porta da nessuna parte

    purtroppo se anche Giuliani riuscirà ad avvisare in caso di eventi catastrofici, non potrà evitarli, e la paura rimarrà sempre e comunque, fa parte di questo pianeta
    lasciatelo lavorare, magari anche dormire, che magari non potrà cucire le faglie e tenerle insieme mentre tentano di liberare energia, ma aiutare e salvare anche solo una vita umana in più, dicendo fate attenzione che non ci vedo chiaro, per me è già gran cosa

    son certa che appena avrà dati sicuri, leggibili e interpretabili senza manipolazioni e da chiunque, e non avrà autorità che gli dan contro, sarà il primo a metterli a disposizione
    già non è poco questo dvd in preprazione, visto che nessuno in tv lo chiama o ne vuol parlare, sarà un modo per fare informazione

  • Doctorweb ha scritto :
    " x francy  e ipertensione Forse ancora non ci siamo spiegati … IO NON SCREDITO NESSUNO Quello che ho scritto E' UN DATO DI FATTO !! Se una persona è in grado di prevedere terremoti o li prevede sempre o NON E' IN GRADO DI PREVEDERE UN BEL NIENTE !! La gente ha paura….lo capite  o no ????????? Magari Giuliani smentisse le mie parole…. sarai il primo a chiedere venia !! "

    Tipo la scorsa settimana ci sono stati due 3.5. La sera prima aveva detto max 3.5-3.9. I giorni dopo ha detto che non si prevedevano scosse sopra il 3. E' sempre stato così(nonostante non abbia mezzi adeguatissimi per quella zona) o sbaglio?
    Poi se come dici sei in grado di farlo anche tu fai pure, sono qui ad ascoltare le tue previsioni, e ti dico anche se secondo me hai ragione o meno dopo ogni tuo bollettino  "sulle facili previsioni in una crisi sismica".

  • Salve. Io abito vicino Sora e sapere le previsioni a breve sul Radon attraverso Giuliani è una mia scelta. Credo che non sia un metodo infallibile (per ammissione dello stesso ricercatore) ma che qualcosa di connesso tra terremoto e radon ci sia.
    Poi, gli altri che credono che il metodo sia "farlocco" e Giuliani in cattiva fede possono anche non visitare questo sito. Le polemiche fini a sé stesse giusto per screditare le vedo idiote e poco costruttive. 
    Ci si lamenta che Giuliani abbia sbagliato previsione di terremoto su L'Aquila, dicendo che fosse a Sulmona. Ma io, colui che riesce a "indovinare" un terremoto di quelle proporzioni (allertando la cittadina), sbagliando solo di 50 km e di 4-5 giorni, lo rispetto molto di più di chi andava rassicurando tutta L'Aquila consigliando di rientrare in casa. 
    Mentre ho puro disprezzo per gli "scienziati" ufficiali che, sapendo di essere ignoranti, additano come ciarlatano una persona che ne sa più di loro. La malafede non la sopporto. Una volta gli scienziati erano aperti al nuovo, ma da anni si comportano come i sacerdoti del tempio ai tempi di Gesù. Ciechi e sordi.

    • La gente visita i siti che vuole anche se irrita talune altre persone. Anche questà è libertà.

      Per quel che mi riguarda la gente può credere agli "indovini", poco mi importa; quello che mi interessa è la VERITA'. CAPIRE dove sta la verità potrebbe essere l'obiettivo di quelli che tu non vuoi su questo blog.

      Nessuno vuole fermare la ricerca o l'invenzione di Giuliani ma nessuno deve porre limiti alla libertà. Questa cosa è importante. Prova a riflettere.

      Ancora nessuna risposta sulla questione dati Radon OnLine e le promesse mancate. Eppure qualcuno crede che solo con i fondi si potranno vedere i dati mentre i dati sono già OnLine. Questa cosa non riesco proprio a capirla ed è per questo che ho chiedo di avere, cortesemente, una risposta. Un paziente Grazie

  • Sono di isola del liri e leggo sempre quelle che sono le previsioni di giuliani, e di questo sono molto grato a claudio e a giuliani.

    Per  questa sera ci sono, comunque, degli aggiornamenti sulla situazione sismica nel sorano??

    Vi saluto tutti.

  • …..salve a tutti….

    pensate che saremo aggiornati ogni sera per tutta la durata dello sciame sismico?

    l’aggiornamento sul radon con la conseguente previsione sismica per quante ore è valido?

    essendo aggiornati ogni sera, presumo che la validità sia di circa 24 ore….o sbaglio?

  • Salve Claudio,

    hai notizie sulla zona di Sora per quanto riguarda le continue scosse che in questi ultimi giorni si alternano continuamente?

    Dopo due giorni di tregua lunedì scorso ne abbiamo avuto una abbastanza forte nel tardo pomeriggio.

    Giuliani cosa ci puo’ dire a riguardo?

    Cosa fa il radon in questi giorni?

    Grazie per il tuo contributo.

     

     

  • Su Facebook Claudio ha scritto:

    “Aggiornamento Radon 14 ott. h18:00: Solo scosse strumentali nell’aquilano e nel sud aquilano (Sora, Cassino…). Giuliani, seppur con problemi all’apparecchiatura di Coppito, vede strumentali inferiori al 2.4. NOTA: Ieri, previsioni più che azzeccate. Anche prevedere “solo strumentali” sotto al 2.5 in un periodo di sciame sismico, pieno di eventi anche superiori, è una previsione.”
     
     
    Non so se è definitiva o scriverà altro….speriamo bene…..solo oggi ci sono state 13 scosse……
  • qualcuno ha gli aggiornamenti? Fa un freddo cane e se tutto è tranquillo si potrebbe evitare di dormire fuori casa. Per favore fateci sapere

     

  • grazie mille joker83, adesso posso indossare il pigiama. Ovviamente ringrazio in modo particolare Giuliani e Claudio che ormai sono i nostri angeli custodi

  • Ciao Joker,

    ma Claudio mette gli aggiornamenti su facebook sul suo profilo personale ? xche’ sono ancora in attesa della conferma di amicizia e non posso visionarli.

     

    grazie!!

  • Salve a tutti!!

    Vorrei fare un appello a chi ha figli che vanno a scuola a Sora.

    Sento tutti i giorni dai ragazzi del mio paese che frequentano le scuole superiori, che sono edifici fatiscenti, molto probabilmente anche inagibili e tutto questo al di là del terremoto!!

    Non aspettiamo il peggio!!!

    Ribelliamoci a tutto cio’ i NOSTRI figli hanno diritto ad avere scuole sicure !!

    Non si puo’ rischiare la vita andando a scuola!!!!

    Si possono accettare tutti i tagli dallo Stato , ma non sulla sicurezza dei ragazzi!!

    Dicono che non hanno soldi, bè il ponte di Messina se lo potevano proprio risparmiare, magari, visto che viviamo in un territorio ad alto rischio sismico forse era più giusto mettere in sicurezza tutte le scuole e gli edifici pubblici.

    Anto

     

    • Questa è una proposta/preoccupazione DAVVERO sensata.

      Qui le istituzioni possono intervenire prima del terremoto. In questo caso le previsioni sulle conseguenze, in caso di terremoto, sono certe.

      Teniamolo in considerazione per le prossime votazioni.

      Intanto a nessuno interessa la questione dati OnLine sul Radon … è diventato un argomento TopSecret. 

  • Ciao Anto68,

    è la prima volta che vedo gli aggiornamenti su facebook…di solito sono sempre quì su questo blog. Ti conviene dare un’occhiata a questo sito ogni tanto…soprattutto verso sera…di sicuro è l’unica fonte attendibile.

  • Infomapy ha scritto :
    Questa è una proposta/preoccupazione DAVVERO sensata.Qui le istituzioni possono intervenire prima del terremoto. In questo caso le previsioni sulle conseguenze, in caso di terremoto, sono certe.Teniamolo in considerazione per le prossime votazioni.Intanto a nessuno interessa la questione dati OnLine sul Radon … è diventato un argomento TopSecret. 

    ma ancora? se cerchi su questo blog trovi mille risposte a questo quesito

    • Sei l’avvocato di chi?

      Conosco molto bene tutti i post. Leggili anche tu, leggi quante promesse sono state fatte sulla pubblicazione dei dati e leggi anche quante volte si è fatto riferimento alla raccolta dei fondi per mostrare i dati … perchè la ricerca costa mentre le promesse sono gratuite.

      Non mi rispondere nuovamente con la denuncia di procurato allarme, le promesse sono state fatte da Giuliani e molto dopo la denuncia. L’ultima promessa risale a poche settimane fa. Le promesse possono anche non essere mantenute … ma dai mercanti (così mi hanno insegnato da piccolo).

      Se ci sono dei problemi non costa nulla spiegare i motivi del ritardo (se si tratta solo di ritardo). 

       

    • forse della pazienza, e della gente che si impegna anche, mi dà molto fastidio questo atteggiamento del pretendo tutto e subito tipicamente italiano; c’è invece da ringraziare semplicemente per le previsioni ormai di ogni sera, non dovute, ma sempre offerte

      spero anche quantomeno che tu abbia dato una buona somma per avere queste pretese, perlomeno comprenderei in parte la tua fretta

    • Prova su Facebook. Ho l’impressione che le trattative sui dati oramai sono disponibili solo lì.

      qui ci sono troppi rompi

      arrivederci, in attesa della verità che inesorabilmente il tempo porterà alla luce.

      Auguri

  • Grazie Claudio e grazie a Giuliani. PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO VISTO L’AGGIORNAMENTO IL RADON E’ STABILE A CIRCA 2000 SULLA SOGLIA. SI PREVEDONO SCOSSE STRUMENTALI DI MASSIMO 2,5. CIAO A TUTTI

  • Ragà, ma tutte queste scosse? su iside se ne contano 13 fino ad ora di cui una di 2.2 e una di 2.5. Giuliani prevede solo strumentali proprio di questi valori, diciamo che è singolare lo sciame con cui si stanno manifestando se pensiamo che fino a ieri e l’altro ieri erano al max 5 o 6 al giorno….bhaaa.

    Claudio news da Giampaolo?

  • Claudio dice di dare un bacio ai figli e anke alle suocere…scosse strumentali, x stasera più nell’aquilano ke zona Cassino…

    Speriamo bene e buonanotte a tutti

  • ale66 ha scritto :
    Nell’aquilano scosse strumentali massimo 2.5. A Sora massimo 2.4

     

    grazie ale66 e grazie anche a Claudio e Giampaolo!!

  • Questa sera vogliamo ringraziare byoblù e Giuliani girandogli il classico bacio che affettuosamento ogni sera Claudio invia ai nostri bambini. E’ tutta un’altra cosa poter indossare il pigiama e coricarsi nel letto, riuscendo persino a dimenticare la paura…in questo caso più che un grazie è doveroso un “Dio vi benedica”che ci crediate o meno.

  • A Sora si sentono i cani abbaiare da morire…come l’ultima volta che c’è stata la grande scossa…qualcuno può dare notizie?????

    Scusami Claudio per facilitare le cose si potrebbe creare un forum per scambiare direttamente le opinioni sulla questione terremoto?perchè ogni volta andare a ricercare l’argomento è un pò difficile…penso che sia più pratico per tutti.

     

    Cmq grazie per tutto quello che fate..

  • dove abiti vicino ad un canile? io non sento niente…
    zizzi ha scritto :
    A Sora si sentono i cani abbaiare da morire…come l’ultima volta che c’è stata la grande scossa…qualcuno può dare notizie?????Scusami Claudio per facilitare le cose si potrebbe creare un forum per scambiare direttamente le opinioni sulla questione terremoto?perchè ogni volta andare a ricercare l’argomento è un pò difficile…penso che sia più pratico per tutti. Cmq grazie per tutto quello che fate..

  • gianni_1969 ha scritto :
    dove abiti vicino ad un canile? io non sento niente…zizzi ha scritto :” A Sora si sentono i cani abbaiare da morire…come l’ultima volta che c’è stata la grande scossa…qualcuno può dare notizie?????Scusami Claudio per facilitare le cose si potrebbe creare un forum per scambiare direttamente le opinioni sulla questione terremoto?perchè ogni volta andare a ricercare l’argomento è un pò difficile…penso che sia più pratico per tutti. Cmq grazie per tutto quello che fate.. “

    mi sa che era proprio una battuta….

    zizzi ha scritto :
    tanto per chiarire un paio di cosette…è risaputo che gli animali abbiano una percezione particolare per gli eventi naturali,quindi anche per i terremoti.E la loro percezione è sempre in anticipo rispetto agli eventi di cui sopra…l’ultima volta si sono sentiti abbaiare un paio di ore prima della scossa 3.5.Penso che a questo punto sia legittimo chiedere se ci sono aggiornamenti da Giampaolo.Se quella del canile era una battuta hai riso solo tu. 

    ….mi sa che era proprio una battuta e forse hai ragione tu sul fatto che ho riso solo io visto che in questo blog siamo quattro “gatti”…:-)))

    ….a cosa serve mettere in allarme questi quattro gatti con la storia dei cani?   non è meglio aspettare semplicemente gli aggiornamenti che hanno almeno un fondamento scientifico?

    • Non ho messo in allarme nessuno,infatti il mio intervento,se hai letto bene (ma se lo fai presente ne dubito),richiedeva un supporto scientifico= aggiornamento.

  • zizzi ha scritto :
    Non ho messo in allarme nessuno,infatti il mio intervento,se hai letto bene (ma se lo fai presente ne dubito),richiedeva un supporto scientifico= aggiornamento.

     

    …bla…bla…bla…

    …anzi bau….bau….bau…:-)))

  • scusate spero che vi date botta e risposta per allegerire la situazione.Io ho 6 cani e nessuno di loro ha abbaiato la sera dello sciame,invece adesso cuando abbaiano io stò sempre in allerta,non credo che Gianni ti stia prendendo in giro semplicemente e una forma scherzosa per sdramatizzare la situazione mentre aspettiamo a Claudio e Giuliani,sperando che le informazione siano buone.

    Scusate l,ortografia faccio un pò di fatica perchè sono straniera.

    cia a tutti.

  • HO APPENA VISTO L’AGGIORNAMENTO, PER CHI NN L’AVESSE VISTO DICE SCOSSE STRUMENTALI MASSIMO 2.5 PIU’ VERSO NORD. BUONANOTTE A TUTTI

  • Buongiorno a tutti,

    forse la storia dei cani che zizzi diceva non è da sottovalutare allora…

    Alle 5 di questa mattina la terra ha tremato ad una magnitudo di 3.1, la cosa strana che nella giornata di ieri le scosse strumentali sono state solo  4 … e poi la notte c’ha deliziati con quella più forte.. cosa dobbiamo aspettarci? mha…

    buona giornata a tutti ….

  • Buongiorno a tutti.

    Come avrete già sentito o visto su ISIDE stanotte c’è stata una scossa di 3.1.Quando ci sarà modo di contattare Giuliani è possibile chiedere delle delucidazioni rispetto alla previsione di ieri sera?Premetto che non sto puntando il dito contro nessuno,vorrei solo capire se il problema consiste nel dover leggere “di riflesso” i valori per Sora a partire dalla stazione di Magliano o se è ininfluente.Lo chiedo proprio perchè nei giorni scorsi le valutazioni di Giampaolo sono state precise al centesimo e perchè sui suoi bollettini serali molta gente decide o meno di dormire sonni tranquilli.Forse questa notte qualche accidente se l’è preso  cmq scherzi a parte,mi piacerebbe avere una qualche spiegazione dell’evento “fuori range” di questa notte,in attesa di capirci un pò di più con il dvd.

    • Le apparecchiature di Giuliani non coprono Sora Cassino come non coprono il marchigiano. Gli eventi si vedono solo di riflesso. Questo riflesso è sufficiente per escludere eventi forti, e questo serve a tranquillizzare la gente, ma non può garantire affidabilità sugli eventi di magnitudo molto piccola. Un 3 è un evento di magnitudo appena sopra lo strumentale, dunque le critiche sono basate sulla cattiva conoscenza della tecnica di Giampaolo Giuliani. Non dimostra niente, nè che funziona nè che non funziona.
      Tra l’altro, la sua tecnica è tanto più precisa quanto più la magnitudo sale. Figuriamoci quindi sugli eventi piccoli di località non coperte. Sono solo un’indicazione di massima per le strumentali, mentre servono – sempre secondo la tecnica di Giuliani – ad escludere eventi molto importanti (direi > 4, 4.5)

  • qui oramai raggiungiamo l’assurdo! ma gente ma vi rendete conto di come parlate?? previsioni sbagliate 3.1? Ma cosa vi siete fumati? Ma scherziamo vero? Un 3.1 a mala pena si avverte, siamo quasi sullo strumentale, sbagliare su scosse basse è altamente probabile ,mentre quelle forti si prevedono con una certa facilità!Smettiamola di dire ke nn si prevede…xfavore!

    • tra l’altro, a seconda dell’epicentro, nu 3.1 può anche essere scambiato per un evento molto maggiore, se avviene in prossimità dei centri abitati e vicino alla superficie.

    • Sminch guarda che non sto criticando nessuno,io sono una che come voi consulta tutte le sere l’aggiornamento e non certo per puntare il dito contro Giampaolo,come del resto ho scritto su.Voi siete iscritti a questo blog da molto più tempo di me (sicuramente l’avrai notato..eeeeh) per cui certe osservazioni possono sembrare delle critiche,quando semplicemente erano solo volontà di capire le attuali risorse di rilevazione quanto potessero darci una mano,anche,perchè no,alla luce dell’evento di questa notte.Credo fermamente nel  lavoro di Giuliani e di Claudio,datemi soltanto la possibilità di capire più a fondo quello che tu ed altri già sapete.Prometto che quando uscirà il dvd non farò più domande del genere

      Grazie Claudio per la risposta come sempre precisa e puntuale,volevo solo chiarirmi questo dubbio.

  • gianni_1969 ha scritto il  18 ottobre 2009  alle  12.51 

     

    …….mmmmm……..fammici pensare ciccio……..mmmmm

    visto che giuliani ha sbagliato clamorosamente previsione forse è meglio che mi compro un pincer

    si si dai……cancelliamoci da questo blog inutile….:)))

     

    Caro Gianni puoi anche comprarti un pincer Occhiolino e cancellarti da questo blog inutile come lo chiami tù,non stare a sindacare quello che fanno gli altri,visto che ne Giuliani e Claudio hanno l’obbligo di aggiornarci.Penso che nessuno sentirà la tua mancanza su questo blog.

     

     

  • gianni_1969 ha scritto il  18 ottobre 2009  alle  12.51 

     

    …….mmmmm……..fammici pensare ciccio……..mmmmm

    visto che giuliani ha sbagliato clamorosamente previsione forse è meglio che mi compro un pincer

    si si dai……cancelliamoci da questo blog inutile….:)))

     

    Caro Gianni puoi anche comprarti un pincer Occhiolino e cancellarti da questo blog inutile come lo chiami tù,non stare a sindacare quello che fanno gli altri,visto che ne Giuliani e Claudio hanno l’obbligo di aggiornarci.Penso che nessuno sentirà la tua mancanza su questo blog.

     

     

  • gianni_1969 ha scritto il  18 ottobre 2009  alle  12.51 

     

    …….mmmmm……..fammici pensare ciccio……..mmmmm

    visto che giuliani ha sbagliato clamorosamente previsione forse è meglio che mi compro un pincer

    si si dai……cancelliamoci da questo blog inutile….:)))

     

    Caro Gianni puoi anche comprarti un pincer Occhiolino e cancellarti da questo blog inutile come lo chiami tù,non stare a sindacare quello che fanno gli altri,visto che ne Giuliani e Claudio hanno l’obbligo di aggiornarci.Penso che nessuno sentirà la tua mancanza su questo blog.

     

     

  • Ciao Claudio,

    vengo da un paese vicino sora e ho sentito che oggi Giuliani sarebbe stato a Campoli Appennino per incontrare la popolazione. Volevo sapere se potevi confermarmi questa voce…Inoltre volevo anche sapere se nella telefonata per chiedergli dell’aggiornamento radon potevi chiedergli se vi sono novità riguardo ai rivelatori da metter nella zona di sora..

    GRAZIE per il vostro lavoro!!!

    spero ke tu possa darmi le informazioni al più presto…

    grazie nuovamente!!!

  • Concodo, cambiate blog perchè leggere commenti così sciocchi mi fa salire la pressione più del terremoto stesso! Qui le cose sono due: o è pochissimo tempo che visitate byoblu o siete stranieri e non conoscete la lingua italiana, per non voler offendere nessuno.

    Caro Claudio, qualche tempo fa, avevi parlato della possibilità di istallare un rilevatore anche nella nostra zona e dell’interessamento a tal proposito di tre sindaci della provincia…si è cocretizzato qualcosa? Grazie di tutto.

    • scusa ipertensione forse non mi sono spiegata bene, si in efetti sono straniera e faccio un pò di fatica ad esprimermi, stavo semplicemente rispondendo al comento del sig. che diceva di cambiare blog.

      Sono pienamente daccordo con tè.

      La mia famiglia non va a dormire se prima non sentiamo a Claudio, al quale ringraziamo infinitamente.

      Scusa se non mi sono spiegata bene ciao.

    • Volevo precisare a Lori che nel mio precedente commento concordavo con lei mentre ero in disaccordo con il commento di gianni69. Tu cara Lori la lingua italiana la comprendi molto bene mentre, a quato sembra, non si può dire la stessa cosa per chi come gianni69 non ha ancora capito i punti fondamentali della teoria di Giuliani. Questo è perlomeno ciò che è emerso dalle sue precedenti affermazioni. Ci tenevo a precisare il malinteso. Saluti.

  • …l’essere umano per sua natura non sa cosa succederà dopo la morte e per questo motivo ha bisogno di sapere che c’è un dio che lo accoglierà benevolmente

    ….allo stesso modo l’uomo non conosce i terremoti e per lo stesso motivo ha bisogno di sentire parole rassicuranti prima di andare a dormire…

    ….ciò non significa che dio esiste o che si possano prevedere i terremoti

    tutto quà

    • ….ciò non significa che dio esiste o che si possano prevedere i terremoti

      Esatto. Come non significa che Dio non esiste o che i terremoti non si possano prevedere.
      Tutto qua.

  • Lori ha scritto :
    A gianni_1969Ancora non hai comprato il cane, forse portandolo a spasso riesci ad uscire da questoblog.

     

    …..è un piacere frequentare questa combriccola di psicolabili….

    • Più che un cane dovrebbe comprare un pò di educazione,ma si sa,quella o ce l’hai o non è che la puoi trovare dietro l’angolo.

      Alla comunità di psicolabili sorge una domanda (strano vero?): tu che sei così assennato ci spieghi cortesemente cosa fai qui?Non vedi che il tuo predicare non è recepito dalle nostre labili menti?Come dire…tutta fatica sprecata…per non parlare della frustrazione di non essere capiti…sono i rischi che corrono gli incompresi…

      Quantomeno avere la compiacenza di scusarsi dei toni usati con chi di questo blog è padre fondatore,nonchè voce dei nostri perchè.

      Scusate l’appunto,non intendevo essere didascalica e pedante.Credo semplicemte che l’educazione debba venire prima di tutto anche in uno spazio web e soprattutto nei confronti di tutti quelli che esprimono la loro opinione,giusta o sbagliata che sia.

  • byoblu ha scritto :
    ….ciò non significa che dio esiste o che si possano prevedere i terremotiEsatto. Come non significa che Dio non esiste o che i terremoti non si possano prevedere.Tutto qua.

     

    questo non è un criterio logico scientifico: ….una cosa è valida perchè non si può dimostrare che non è valida…..ma che significa scusa

  • Scusate,

    ma l’intervento di Claudio ogni sera e sottolineo ogni sera  serve per avvisarci di eventuali scosse di magnitudo tale da mettere in pericolo la nostra vita e quella dei nostri figli !!

    SIGNORI, PENSO CHE QUESTO POSSA BASTARE O NO ????????

    Non mi sembra proprio il caso di sindacare su 3.1 anziche’ 2.9 ecc ecc. !!!!!!

    Nè Claudio nè Giuliani sono OBBLIGATI a fare cio’ ogni sera !!!!!

    Da che mondo è mondo nessuno ha avuto mai un “Giuliani” che li avvisava di un evento sismico !!

    GRAZIE CLAUDIO E GRAZIE GIULIANI !!

  • qualcuno mi sa dire l’esito della riunione di Giuliani con i sindaci della zona. Per quello che mi hanno riferito non ci hanno capito molto.

  • l’esito non lo so, pero’ so che questa riunione non è stata voluta dai sindaci delle zone interessate ma dai cittadini.

    Spero che questa riunione porti a qualcosa di positivo, pero’ non ci conto molto soprattutto perche’ il rilevatore di Giuliani purtroppo scientificamente non è approvato e quindi i sindaci a livello comunale penso possano fare ben poco.

    • purtroppo temo tu abbia ragione, ma non disperiamo, in fondo  possiamo fare molto anche noi. Non dimentichiamoci che si tratta della nostra vita e non possiamo attendere i protocolli della “scienza ufficiale” che al momento è interessata solo a screditare a priori. Intanto sotto le macerie rischiamo di finirci noi, mica loro! Anche se ancora sperimentale vale la pena tentare:meglio un falso allarme che le lacrime e i funerali di stato (quelli però, bisogna dirlo, li sappiamo organizzare in maniera ineccepibile! ). Siete d’accordo? Scusate lo sfogo!

      Grazie sempre per gli aggiornamenti

  • Ciao Claudio,

    si e’ detto piu’ volte che il rilevatore di Magliano copre marginalmente la zona di Sora e Cassino, pero’ Sora in linea d’aria dista da Magliano circa 50 km sono sempre tanti per avere una buona rilevazione??

    grazie per la risposta!!

  • GianniSora ha scritto :
    A tua suocera la baci?????

    beh per la contentezza di un aggiornamento positivo si può arrivà anche a questo!!

  • L’ho già proposto qualche sera fa,forse nel caos dei post è sfuggito.

    Vedendo il video di oggi ho notato che Claudio parlava della difficoltà di raggruppare le domande e gli interventi.

    Non si potrebbe creare un forum di discussione?Premetto di essere ignorante in materia,quindi non ho idea delle reali difficoltà della cosa,in termini di tempo e di realizzazione.Sottopongo a voi questa idea.

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi