Le regole di ingaggio degli americani in Iraq

 

Wikileaks, composto di wiki (un modo per costruire enciclopedie scritte collettivamente) e leak (fuga di notizie), è un sito internet frutto di un progetto rimasto segreto fino al 2007 ed ospitato da PRQ, un internet service provider svedese con un occhi di riguardo per la libertà di espressione e votato alla lotta contro la censura.
A Wikileaks collaborano scienziati, attivisti, giornalisti, dissidenti del governo cinese, tutti accomunati dall’intolleranza alle informazioni secretate, che mirano a costruire una versione irrintracciabile di Wikipedia che consenta la pubblicazione e l’analisi di massa di documentazione confidenziale, come per esempio la gestione del campo di Guantanamo, uno dei primi successi di Wikileaks.
 
Ieri, WikiLeaks ha reso disponibile un video militare secretato dall’esercito degli Stati Uniti, che mostra la trucidazione di oltre una dozzina di persone, tra cui due membri della Reuters, il giornalista Namir Noor-Eldeen (22 anni) e il collaboratore Saeed Chmagh (40 anni), nella periferia irachena di Baghdad. La Reuters ha cercato di ottenere la videoregistrazione facendo appello al Freedom of Information Act sin dal primo momento, ma senza successo. Il video, girato da un elicottero Apache, mostra chiaramente l’ingiustificata uccisione di un dipendente della Reuters ferito e di coloro che gli stavano prestando soccorso. Nell’operazione sono stati coinvolti e feriti seriamente anche due bambini.
I militari, successivamente interrogati, hanno dichiarato di non sapere come sia stato ucciso il personale Reuters nè come siano stati uccisi i due bambini. L’esercito statunitense, che ha aperto un’inchiesta su pressioni della stessa Reuters, ha concluso che il comportamento dei militari si è svolto nel quadro delle leggi che regolano i conflitti armati e nel rispetto delle proprie regole di ingaggio. Wikileaks ha svelato le regole di ingaggio segrete, in vigore dal 2006 al 2008.
 

E’ possibile scambiare la macchina fotografica di Namir con il lanciarazzi sulla destra?

104 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Grazie Claudio per rendere pubbliche anche informazioni come questa, ovvero l’esistenza di communities come Wikileakes che permette la divulgazione di informazioni secretate. Siamo sempre bombardati da informazioni vere ma negative, e spesso ci si dimentica dell’effetto benefico (anche a livello propositivo) di notizie positive come questa (non certo quella in oggetto, sviluppata da Wikileakes e da te in questo post).

    Riguardo all’esercito americano, dopo aver capito come hanno tirato giù le torri gemelle…

  • A 3:46 si vedono chiaramente due persone, uno in camicia bianca, smilzo, e uno tozzo con maglietta a strisce larghe orizzontali; il primo ha un RPG, il secondo un fucile mitragliatore; la forma è quella di un kalashnikov.

    Il tecnico addetto alla telecamera chiede conferma delle armi alla base. A quel punto si concentra sul gruppetto che si stacca dai due, con i giornalisti, con l’intenzione di capire cosa c’è nelle borse.

    Dalla base arriva la conferma che si tratta di armi: attaccare.

    Ma la conferma riguardava i due tizi con l’RPG ed il Kalashnikov, che nel frattempo si sono dileguati.

    Il video è ancor più imbarazzante per il comando americano non perché l’elicottero ha attaccato persone disarmate (si capisce CHIARAMENTE che tutto il gruppetto su cui viene aperto il fuoco è disarmato), ma perché 1) c’è un’incomprensione fra la base e l’equipaggio su quale sia il bersaglio e 2) perché nel frattempo il bersaglio è sfuggito all’attenzione dell’equipaggio.

    Durante il passaggio in cui l’elicottero apre il fuoco, si trova a passare MOLTO vicino all’ultimo posto dove è stato visto lo smilzo con l’RPG; sicuramente a tiro. Se il tizio fosse stato ancora da quelle parti, mentre l’equipaggio (pilota, tecnico e armiere, mi pare di capire dai dialoghi e dalla dinamica dei colpi esplosi) era intento a far fuori degli innocenti (e disarmati) falsi bersagli, lui avrebbe potuto tranquillamente abbattere l’elicottero.

    Questo video non dimostra tanto la “crudeltà” delle truppe americane, quanto la loro imperizia, che può mettere a rischio civili innocenti e loro stessi. Infatti, so da fonti certe (testimoni oculari), che molti di questi “incidenti” hanno causato la morte dei militari americani.

    Quando si fa la guerra, qualcuno si fa male. Però, se si va in guerra lasciando lo spirito di giocare con la playstation a casa, e comportandosi da uomini responsabili, si rischia molto meno. Gli americani fanno una guerra “così ricca” che si possono permettere di giocherellare con la vita dei prori soldati e dei civili altrui. Se la guerra è male, questo è addirittura intollerabile.

     

     

    • Purtroppo ancora una volta ci lasciamo ingannare ed anzichè (quando succedono episodi del genere) riflettere ed essere lucidi per poter ponderare realmente e venire a capo del problema per une risoluzione, continuando a girare intorno al problema facendo infine il gioco di chi questo problema vuole.

      Avendo visto il video soltanto in tv mi sembra evidente, usando un po di immedesimazione, che la responsabilita dei militari in quella concitata azione sia molto relativa e d’altronde non credo sia poi così rilevante.

      Il problema da affrontare è l’imperialismo ed i vari fanatismi religiosi pilotati ad hoc, che creano volontariamente guerre e scontri per fare i loro sporchi affari.

      Quando accadono episodi del genere e ne veniamo a conoscenza, non perdiamo mai di vista il vero obbiettivo, ma dibbattiamo invece, cercando di unirci sempre ed essere sempre di più per cambiare questo sistema.

  • Carissimo Byoblu, mi sembra impossibile che in questi giorni

    non si parli della ormai famosa intervista fatta da Alessandro Giglioli

    a Carlo Taormina ex avvocato di Berlusconi.

    Nell’intervista Taormina fa riferimento esplicito a Berlusconi che gli chiedeva

    di scrivere le leggi per lui e si parla della strategia di Silvio per il futuro

    molto prossimo..come una riforma costituzionale…di cui già si sente

    parlare parecchio oggi…

    http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/

     

    Ora le opzioni sono due: i giornalisti sanno cose che noi comuni cittadini non sappiamo e magari l’intervista è una bufala…oppure..non riesco a comprendere come mai nessuno riporti questa clamorosa intervista, magari andando dall’avvocato Taormina per approfondire il discorso.

    Una saluto!!

  • ci scandalizziamo per due bambini tragico certo ma vogliamo elencare che il 12 maggio del 1996  l’ambasciatrice statunitense Madeleine Albright al programma 60 minutes rispondendo alle domande della conduttrice sul fatto che circa mezzo milione di bambini sono morti in iraq l’ambasciatrice abbia detto che il prezzo è stato duro ma il prezzo penso che ne valga la pena …e queste frasi sono state ascoltate dal medioriente in diretta televisiva ….come pensi possa staree un mediorientale dopo che ha ascoltato   che mezzo milione di bambini alcuni stimano 350000 sono  morti  per via del  regime di sanzioni economiche deciso dal consiglio di sicurezza dell’onu  dopo la prima guerra del golfo …e ora dopo la seconda guerra in iraq noi occidentali dopo aver coperto il nostro sedere di petrolio ci scandalizziamo per due bambini? …credo che andare in piazza ormai è come andare a confessarsi in chiesa …vai in piazza e ti estirpi di tutte le cause dando colpa a qualcuno però siamo noi cittadini che non ci interessiamo e non stiamo nelle stanze che contano a promuovere idee diverse dal derubare petrolio e risorse per arricchirci e siamo noi cittadini che se ci alzano la verdura o le patate al mercato o ci tagliano gli stipendi come in grecia sfasciamo mezzo paese come stanno facendo i greci …..se tutta questa energia fosse impiegata a intervalli costanti e abbastanza frequentemente in occidente guerre come queste nemmeno sarebbero iniziate e il berlusconi di turno  o lo schioppa di turno con il suo piano visco che io definisco attentato alla classe media non sarebbero durati due giorni …il nemico è dentro di noi non è in bush in di pietro in qualche altro …lo dico con franchezza essendo un cittadino come quello che ho elencato…

    • Beh, capisco e condivido.

      Però, che brutto guardare uccidere dal calduccio delle nostre postazioni! Che obbrobrio è la guerra…

  • Al dilà delle regole d’ingaggio (che non ho letto e non conosco), la cosa davvero inquietante è che il tizio sull’aereo che spara e comunica alla radio sembra che invece di fare la guerra, invece di uccidere vite umane reali, stia giocando a un videogioco!

    Sembra che abbia un’impazienza di aprire il fuoco, sembra quasi che si diverta…è questo l’aspetto più triste!

    Poi che cavolo di senso c’ha aprire il fuoco contro il soccorritore col SUV??? il gruppetto armato che passa per strada, le macchine fotografiche scambiate per armi,….fin qui a limite posso anche provare a capire, ma la ferocià con cui si sono accaniti contro soccorritori disarmati e fertiti è disumana

  • non so voi, ma io detesto i militari e le donne militari non le toccherei neanche con un bastone. Detesto quando mia moglie vede il telefilm sui marines in divisa.

    Superuomini egocentrici.

     

  • Odio doverlo dire ma è un comportamento ipocrita quello di criticare una scena del genere.. questo non è NIENTE. Basta avere un conoscente che abbia fatto una delle ultime “missioni di pace” insieme agli americani. Ragazzi questi fanno cose del genere tutti i giorni. Entrano nei carri armati, mettono su un po’ di heavy metal (quello dei poveri, all’americana..) e fanno saltare palazzi ridendo e scherzando, e con gusto..

    Mi sembra che in “viva zapatero” ci fosse un documentario del genere..

    Il punto è che secondo me bisogna solo sentirsi male per essere nati nel lato del mondo in cui queste cose ancora non succedono. Sono fatti che esulano dalle nostre scelte. Non c’è voto, piazza, petizione, protesta che tenga; sono in pochi a poterci fare qualcosa, e finchè non lo vorranno, queste cose continueranno a succedere, e la gente a morire.

    Mi sento fortunato e sporco allo stesso tempo. E domani ricomincerò a vivere e a bermi una birretta con gli amici, e tutto sarà dimenticato, apparentemente.. che schifo.

  • Odio doverlo dire ma è un comportamento ipocrita quello di criticare una scena del genere.. questo non è NIENTE. Basta avere un conoscente che abbia fatto una delle ultime “missioni di pace” insieme agli americani. Ragazzi questi fanno cose del genere tutti i giorni. Entrano nei carri armati, mettono su un po’ di heavy metal (quello dei poveri, all’americana..) e fanno saltare palazzi ridendo e scherzando, e con gusto..

    Mi sembra che in “viva zapatero” ci fosse un documentario del genere..

    Il punto è che secondo me bisogna solo sentirsi male per essere nati nel lato del mondo in cui queste cose ancora non succedono. Sono fatti che esulano dalle nostre scelte. Non c’è voto, piazza, petizione, protesta che tenga; sono in pochi a poterci fare qualcosa, e finchè non lo vorranno, queste cose continueranno a succedere, e la gente a morire.

    Mi sento fortunato e sporco allo stesso tempo. E domani ricomincerò a vivere e a bermi una birretta con gli amici, e tutto sarà dimenticato, apparentemente.. che schifo.

  • GRAzie Claudio per il lavoro stupendo che fai. La vera Informazione, ti seguiamo da poco ma sei una delle nostre visite quotidiane, un saluto da tutto lo staff Farmajet

  • …ed i cervelli di gomma si svegliano per pochi secondi, giusto il tempo di ringraziare Messora e poi di nuovo tutti a nanna. Ma la pappa la mangiate da voi o vi imbocca la mamma? E la cacca?

    Tutti daccordo che Obama non centra nulla in tutto questo…vero?

    Lui e’ stato eletto dal popolo della rete….lui e’ bello, salvera’ tutti…hahahahhaha….ora pero’ e’ occupato ad aprire nuove centrali nucleari oltre che con la politica ambientale con il quale rinfocillera’ le tasche dei soliti paperoni.

    Massa di coglioni svegliatevi oppure cadete in un letargo definitivo.

    Vero Claudio? Meritatissimo il nobel di Obama? Ineccepibile. Chiedete aiuto a lui, ancora una volta, scalzi cantate, belate.

    Tanta gomma nel cervello, nella migliore delle ipotesi grilli marci e moribondi, pascolate nelle valli del luogo comune, famelici cercate chi vi sodomizzi, miti, leader, ne avete bisogno, capre.

    • No guarda hai fatto benissimo ad attaccarmi, rileggendomi mi sono reso conto di aver scritto un sacco di stupide banalità. Però mi chiedo cosa possiamo fare noi davvero, per cambiare qualcosa??

    • GRANDI RAGAZZI….GRANDI !!!!!!!!

      in questo momento siamo un po tutti molto instabbili……..dobbiamo continuamente a ripensare a cosa abbiamo dentro la caverna…….chi c’è l’ha messa sta cosa qua (DIO o i massonieri) ? dove sta quella la ? cosa ci fa quest’altra qua ?

      và….. per ora c’è un po di casino nella caverna !!!!!!

      allora sappiate che i pensieri scorrono naturali dentro di noi e devono scorrere liberi senza nodi…..tranquilli che il male non vi piace, andrete verso il bene automaticamente è stampato nel nostro dna-divino, il male è un inquinamento esterno dovuto alla materia e soprattutto ai soldi !!!!!!

      purtroppo si dovrà arrivare ad eliminarli sti soldi de merd……..sono tutto il nostro problema……e chissà se ci riuscirà di farla una cosa del genere !!!!!   volendo c’è il progetto scec che sembrerebbe buono !!!!!!

    • Capisco cio’ che dici ma non condivido. Quei ragazzi americani, fatti soldati, che tu consideri vittime io li considero degli omicida, dei vampiri. Esiste l’obiezione di coscienza. Esiste il rifiuto delle armi. Quella viene spacciata come guerra preventiva, ma ci rendiamo conto? Le cazzate che ci vorrebbero far credere ed a cui molti, troppi credono? Guerra di pace? Cazzo e’? L’11 settembre e’ un palesissimo autoattentato, chi ancora liquida tutto questo come fesserie complottiste meriterebbe di essere mandato lui stesso a far la guerra di pace, Piero Angela avanti a tutti, quel cornuto. Parliamo di un popolo che alle armi ha fatto monumenti, che della violenza si nutre quotidianamente. Tutta la storia USA e’ fondata sullo sterminio, dai nativi americani agli africani, i vietnamiti…i popoli del sud america… e la lista potrebbe proseguire molto a lungo. Se ancora non l’hai visto guardati Booling a Colombine, e’ un bel ritratto di quella realta’. Nella migliore delle ipotesi, questa gente, abbevera la propria sete di sangue davanti al televisore guardando mezzi uomini che si menano come forsennati. Certo con questo non voglio dire che cosi’ siano tutti ma di certo una buona parte lo e’. Tutti noi siamo costantemente sotto la pressione psicologica dei media che mirano ad instillarci il germe della paura, della giusta vendetta, la storia del lupo la conosciamo tutti quanti, sta a noi svegliarci e far cio’ che e’ nelle nostre possibilita’ per scutere gli animi di chi ci vive accanto. Sta a noi rifiutarci di appoggiare questi guerrafondai. Sta a noi rinunciare agli ozzi e boicottare cosi’ il potere. Quindi siamo noi colpevoli in quanto consenzienti. Boicottare vuol dire togliere potere senza l’utilizzo della violenza. Come fare? Via la tv, via il voto, via i prodotti della grande distribuzione, via tutto cio’ che e’ riconducibile e che rafforza questi poteri, ecco come. Tu dici che e’ poco? Io dico che sarebbe gia’ tantissimo. Una sola cosa ne rimane, e qui tutto il mio pessimismo, di soluzioni in realta’ non ce ne saranno mai di valide per tutti. Tutte queste cose che a me fanno schifo altri lo chiamano patriottismo e ne vanno fieri. Quindi? Quindi io finisco con lo sbattermene i coglioni, ho l’orto, l’acqua, la legna, chiudo bene il cancello di casa e mando tutti a fare in culo. Prendere coscienza e’ un percorso intimo, non puo’ essere obbligato altrimenti diventa  imbonimento e siamo punto ed a capo. Quindi soluzioni non ce ne sono, a parte quella che l’uomo si annienti da se.

    • no alsalto non mi hai capito o mi son spiegato male io riguardo agli americani (occidentali) che fanno la guerra…….sono rimasti vivi intanto ? boh ? ed anche se morissero ? non sarebbe un bene ?

      come fai ad andare ad uccidere delle persone sapendo che invece potresti farli stare bene ed evitare di farli saltare per aria ? come fai caxxo ???? devi essere completamente malato o no kautostar ?

      per la giustizia divina gli americani sono già morti dentro l’anima, ma essendo quelli che dominano sulla terra potrebbero ancora redimersi e cambiare gli eventi….và…sono ancora in prova….potrebbero aggiustare le cose e chi non lo fa verra pesato sia durante la vita sulla terra, che dopo nell’etere cosmico universale !!!!!!!

      kautostar caspio chi parte per andare ad ucciderli secondo me è un grande coglione e basta….non ha nessuna scusante…..se a quelli gli dai una vita dignitosa non credo si mettano a fare i terroristi e si fanno saltare per aria facendo i kamikaze qua e la…o no ???

      e vi dico di più, questo è lo stesso problema che si potra presentare anche qua se continueranno a farci star male e noi non ci organizzeremo meglio la vita (con energie alternative, riciclaggio e basta) mandandoli a far in culo al più presto !!!!!

    • Ma credi oppure hai capito? Perche’ differenza tra una cosa e l’altra ce ne e’ parecchia. Chi crede si e’ creato delle convinzioni, si basa sulla fede, sulla fiducia, chi ha capito si basa sui fatti. Abbiamo punti di vista piuttosto divergenti in quanto al concetto di bravi ragazzi mi sa’. Io ad uno che va in guerra a sparare ad altri uomini (per giunta a casa loro) do un’altro appellativo, altro che bravo ragazzo. Nulla li giustifica, il fatto che fondino le loro convinzioni (siamo di nuovo la al concetto di fede) su delle menzogne non li giustifica affatto. Come si puo’ pensare di difendere il bene perpetrando il male? E’ un’assurdita’. Cio’ che ne esce altro non e’ se non una matriosca macabra, morte su morte. Chi crede sia giusto punire con la morte chi ha ucciso diventa anch’esso un’omicida, o no? Che gioco assurdo e’ mai? E poi non ci raccontiamo chiacchiere, fesserie. In passato ci e’ stato dimostrato che si puo’ vincere una guerra senza l’uso di armi e morte, o di Gandhi ci siamo scordati? Temo di si, ormai va bene solo come immagine pubblicitaria per la telefonia…povero Mahatma Gandhi.

    • purtroppo si alsalto il vero motivo è quello, speriamo che arrivi un ondata di energia risvegliatrice a livello proprio planetario….perche secondo me non sara solo parlando tra di noi che questa situazione mondiale si potrà raddrizzare !!!!!

    • kautostar per l’11/9 credo che dubbi non c’è ne siano poi tanti che sia una sceneggiata attuata pero sulla pelle dei cittadini !!!!!!!

      i terroristi se violentano la donna c’è un motivo che li ha spinti a farlo….e se tu invece li avresti fatti stare bene loro non l’avrebbero violentata………ma poi vedi che forse è il contrario gli eserciti occidentali sono andati a violentargli le madri, le figlie e le sorelle e forse anche a sodomizzare i maschi !!!!!!!!!

      le scie chimiche sarebbero quelle che lasciano gli aerei in aria ????…..all’inizio anche io ero scettico, pensavo fossero cose normali, poi quando mi sono accorto (il giorno di pasqua) con i miei nipoti mentre guardavamo il cielo stupendo quel giorno, bèh tutti davanti ai nostri occhi abbiamo assistito ad un invasione di aerei che rilasciavano scie e che nel giro di 3-4 ore si allargavano e diventavano nuvole chimiche (spero capisca)….

      per fare la prova fai na cosa…..ti metti in campagna all’aria aperta di mattina presto in un giorno di sole, appena vedi una scia la tieni d’occhio, vedrai che nel giro di 4-5 ore si allarghera formando uno strato nebuloso-foschioso quelle che vediamo di solito come nuvole che scuriscono il cielo (non sono vere nuvole….le vere nuvole si capisce come sono……quelle vere sono come la bambaggia, bianche e soffici…..quelle chimiche sono striate, scurastre, negative).

      poi fa tu se non vedi neanche ad un palmo della tua mano, non credo che vedrai oltre neanche con tutto l’aiuto del mondo !!!!!!!

    • @kautostar86

      Non mi hai risposto. Io t’ho fatto domande precise e tu hai schiviato, si sincero. Mi rendo conto che ammettere la realta’ del complotto metta in crisi le proprie certezze e quindi destabilizzi. La capacita’ di guardare l’hanno tutti, quella di vedere invece l’hanno in pochi. Non ne faccio un discorso classista e tanto meno voglio mistificare. Tutti noi abbiamo delle responsabilita’ morali nei confronti di chi verra’ ma lo abbiamo dimenticato, siamo troppo individualisti, viviamo alla giornata, mangiato noi mangiato tutti. V’e’ una tale rindondanza di evidenze che avvalorano la teoria del complotto (oltre ad una gran quantita di fesserie mischiateli volutamente per screditare) che scegliere se capire o continuare a credere ha piu’ a che fare con una scelta emotiva che non intellettuale. Ritorno al mito della caverna che ben riassume il concetto, vediamo e percepiamo cio’ che e come ci e’ stato insegnato di vedere e percepire, la possibilita’ di una realta’ differente ci spaventa, ci spiazza. Occorre forza per mettersi in discussione quindi e’ piu’ semplice essere dei pavidi e proteggersi con la violenza. Chi non teme non conosce l’uso della violenza. I nostri cieli vengono irrorati quotidianamente eppure molti come te sostengono che siano balle, eppure sono piu’ che evidenti. Detto questo credo che potremmo discuterne all’infinito, non si tratta di fornirti evidenze dipende solo dalla tua intenzione di metterti in discussione o di continuare a nasconderti nelle tue certezze, nella tua becera fede. Ti saluto.

    • X alsalto:

      Ciao ho appena dato un’occhiata veloce ai link che m’hai mandato.

      Ti dico solo una cosa, perchè mischiare argomenti tanto diversi? che cavolo c’entra la massoneria, con le scie chimiche, con l’11 settembre ecc…ec…???

      Io ho soltanto detto che per me le scie chimiche sono una gran minchiata, messa in piedi sfruttando l’enorme ignoranza e credulità delle persone.

      Ma quando mai ho detto che la massoneria non esiste? Massonerie e organizzazioni segrete esistono da millenni, sono una costante di quasi tutte le società umane.

      In qualsiasi organizzazione sociale umana di una certa complessità vengono a crearsi legami più o meno segreti per il controllo del territorio e la gestione del potere, ma non c’entra un cazzo ne con le scie chimiche, ne con le teorie sull’11sttembre di personaggi grotteschi tipo Mazzucco e simili.

      Come dicevo è tipico delle società umane creare lobby di potere, organizzazioni di tipo massonico, e non escludo a priori che anche nell’attentato alle torri gemelle, non ci sia stata la partecipazione di qualche “cellula deviata” del governo USA.

      Ma le argomentazioni, e le presunte prove che hanno portato finora i soliti complottisti allucinati non valgono niente! E per affermare con certezza il complotto servono prove, altrimenti è FEDE la stessa fede becera di cui mi accusi tanto!

    • Porca miseria bellissimi i vostri commenti, mi piace che tante persone come me si sono poste alcuni quesiti, io ho iniziato grazie a mio figlio che qualche anno fa ponendomi domande in merito alle ingiustizie del mondo. Da allora piano piano ho iniziato anch’io a cercare di capire, quasi per caso mi sono inbattuto in un documento che si chiama “i Protocolli degli antichi savi di sion” (vi consiglio di leggerlo). Dopo averlo letto, mi sono accorto come un documento il cui ritrovamento è stato certificato indubitabilmente nel 1905 fosse cosi maledettamente attuale in tutte le sue intenzioni.

      Andando avanti stimolato da ciò ho trovato tantissimi riscontri che anno dato forma a quelli che fino ad allora erano semplicemente degli eventi slegati fra loro ed incomprensibili per la loro crudeltà.

      Esiste purtroppo una cospirazione globale in mano ad un gruppo di (persone) convinte di poter dominare il mondo, si tramandano il potere da secoli, hanno in mano la maggior parte delle ricchezze di questo pianeta, sono in grado di condizionare governi ed opinioni pubbliche grazie ai massmedia a loro asserviti (consapevolmente o meno),stanno attuando grazie anche ad una serie di società segrete i loro piani di dominio.

      Tante  guerre direttamente o indirettamente sono organizzate ad arte da loro, ci sono le prove che l’11 settembre è stato organizzato da questo gruppo di folli i quali dopo il crollo delle torri si sono arricchiti ulteriormente con il crollo delle borse (nomi di societa alle quali il governo americano a messo il segreto) ed hanno preso da questo l’occasione per la guerra in afganistan.

      Le stesse persone in un modo o in un altro stanno a capo delle multinazionali, alcune delle quali sono già venute alle cronache per le loro azioni di crimini contro l’umanità, società senza scrupoli che oltre al guadagno ottengono con le loro azioni l’assoggettamento degli altri.

      Mi piacerebbe approfondire, peccato che sono arrivato tardi. NON MOLLIAMO NON MOLLIAMO

      TANTO NON CE LA FARANNO MAI.

    • insomma quello che vorrei dire sulle scie è:

      “CI SONO….LE VEDIAMO….LE GETTANO QUASI OGNI GIORNO OVUNQUE……..SE CI FATE CASO IN 3-4 ORE DALL’IRRORAZIONE SI ALLARGANO FORMANDO NUVOLE, ALL’INIZIO BIANCHE, PER DIVENTARE POI ALLA FINE GRIGIASTRE……..MA VOGLIAMO CAPIRE MEGLIO DI COSA SI TRATTA  ?????

      STA ROBA LA RESPIRIAMO TUTTI QUANTI UNA VOLTA CHE È IRRORATA NEI CIELI !!!!!!”

      non so dire precisamente se siano sicuramente nocive, perche magari potrebbero essere veramente utili a qualcosa che noi non sappiamo, ma dalle poche indagini svolte dai cittadini e soprattutto in un mondo come questo in cui ci ritroviamo, dominato da uomini senza scrupoli, sono piu propenso a pensare che siano nocive ed allora credo che sia meglio approfondire e andare a vedere meglio piu da vicino tutta questa questione sulle scie……PUNTO.

    • Ma anche tu 6 duro allora, un link per approfondire la questione te l’ho dato.

      Posso anche dirti che dal punto di vista fisico non c’è nessunissima differenza tra una nuvola formata naturalmente, e una formata dal passaggio di un’aereo a determinate condizioni atmosferiche (pressione, temperatura e umidità)

      Che le normali scie degli aerei non possono essere persistenti non sta scritto da nessuna parte, tutto dipende dalle condizioni atmosferiche, e anche l’atmosfera non è uniforme, quindi può darsi benissimo che in una giornata più umida e fredda le scie siano persistenti anche parecchie ore, mentre in una giornata più calda e secca durino pochi istanti.

      E può anche essere che 2 aerei apperentemente vicini (apparentemente perchè bisogna considerare la prospettiva, quando alziamo gli occhi al cielo anche 2 aerei che sembrano vicini potrebbero volare ad altitudini molto diverse, x es uno a 10mila mtri e l’altro a 15mila) non emettano entrambi le scie, perchè in realtà tanto vicini non sono!

      Questo è tutto, io prima di farmi un’idea su sta cosa ho letto tutte e 2 le campane, tu invece hai deciso che è un complotto di sicuro, e niente potrà farti cambiare idea…

      Quindi basta mi arrendo avete ragione E’ UN GRANDISSIMO COMPLOTTO, e io SONO UN ILLUMINATO ahaha

    • ecco fai bene ad arrenderti se sei un illuminato…..mentre faresti bene a chiedere una verifica piu approfondita su tutta sta questione delle scie se fossi un normale cittadino disinteressato e manipolato dai media e dalle istituzioni…..

      quel link che hai postato cosa ha di cosi speciale per cui io dovrei crederci, non sarebbe meglio se facessimo delle attente verifiche sul carburante e sui sistemi degli aerei da cui vengono rilasciate queste scie….

      si fa una bella ispezione sempre continua su gli aerei, sia alla partenza, che all’arrivo, controllando il carburante e qualunque altra cosa di questi benedettissimi aerei….

      si controllano per bene tutte cose e cosi tagliamo le gambe a questa grande ed immensissima messa in scena !!!!!!!

      non ti arrendere kautostar, richiedi una bella verifica assieme a noi e togliamoci questi dubbi……

      ma poi, perche non vuoi fare una bella verifica controllata dai cittadini ?????  

      rispondi in maniera esaustiva a questa domanda…… non mi accontento ne delle risposte dei media, ne di quella delle istituzioni ufficiali e ne di quella di gente prepotente che vuole solo imporre la sua volontà…….. solo un controllo ben appurato dai cittadini e trasparente al massimo potrà convincermi……NON TI ARRENDERE KAUTOSTAR….NON TI ARRENDERE…..COSI TROVIAMO UNA RISPOSTA DAI………..O UNA ASSOLUZIONE PIENA A TUTTA LA FACENDA !!!!

    • minkiate o stronzate l’aria che respiriamo ??????    ma sei completamente plagiato o cosa ?????

      se per te è normale che un aereo rilasci questa nube che perdura nel tempo, che all’inizio è bianca e fina e dopo piano piano nel giro di 3-4 ore si espande per tutto il cielo diventando scura e cupa (portando depressione), allora contento tu, contenti tutti….tutto ok (egoista) !!!!!!

      ma se per te poi sono stronzate perche ti ci sei imbattuto scusa !!!!!!! mi pare che le abbia messe tu in mezzo ed io, che invece ho i miei dubbi fondati da quel che vedono i miei occhi ogni giorno, ho preferito parlarne, anche perche si discute della nostra salute dato che l’aria che respiriamo è la BASE PRINCIPALE DEL RICICLO DEL SANGUE !!!!!!!

      e poi se per te sono stronzate come vorresti capire !!!!!!

      ti ripeto la mia domanda che cerchi di schivare: ” perche non vuoi far fare una bella verifica controllata dai cittadini ?????  “

      ti ripeto anche che non mi accontento ne del tuo link, ne delle risposte dei media, ne di quella delle istituzioni ufficiali e ne di quella di gente prepotente che vuole solo imporre la sua volontà……..  solo un controllo ben appurato dai cittadini e trasparente al massimo potrà convincermi……

      poi fa tu…

    • kautostar….riguardo al re capisco che il sangue blue è portato all’illuminazione, ma agli altri non è stata data neanche la possibilita di capire, anzi la verita su DIO gli è stata distorta apposta sin dall’inizio per manipolarli, capisco che ci dovrebbero arrivare da soli, ma se gli è stata raccontata tutta un altra storia fino ad ora come fanno a capirci qualcosa….

      il re non va bene, o meglio bisogna avere solo un re, DIO e basta, tutti noi dobbiamo essere fratelli e sorelle organizzati per vivere in armonia, ti posso dire con certezza assoluta che i soldi, gli averi, il denaro, le proprieta ricevute per discendenza non ti aiutano nel viaggio dell’illuminazione…….il bello dell’illuminazione è proprio questo, vedere DIO quando ti ha fatto arrivare alla fine della giornata tutto intero e ti ha dato un pezzo di pane da mangiare, se tu invece gia c’hai li tutto pronto sul tavolo e non te lo ha dato DIO ma i tuoi avi per discendenza, non ti accorgerai mai della presenza di questo DIO….percio non capirai mai niente !!!!!!

      l’unico nostro re deve essere DIO e nessun altro, ne il denaro (o meglio l’oro), ne chi ha piu proprietà, ne chi ha piu potere, ne chi ha la sapienza assoluta, perche ogni cosa sulla terra è di tutti, appartiene a DIO e quindi a tutti noi indinstintamente !!!!!!

    • Maddai non si capisce che scherzavo un po giusto per sdrammatizzare?? io che tu ci creda o no non sono massone e sinceramente non ho ancora capito bene  manco io cos’è esattamente sta Massoneria.

      Quel sito non è mio, basta cerare “logge massoniche” su google, e ti vengono fuori tutti i siti del genere.

      Per quanto riguarda le tue domande una spiegazione sta su questo sito tra le FAQ, puoi anche pensa che so tutti corrotti e pagati per raccontare balle, ma almeno leggi, fai altre ricerche su siti scientifici, vedi se corrispondono . Non ti fermare alla prima cazzata che leggi su internet, se vuoi farti un’idea su qualcosa devi cercare per conto tuo, verificare se le cose corrispondono, senza credere acriticamente a nessuno.

      Per quanto riguarda l’analisi delle scie chimiche, ma non ho capito  devo farla io??io non ho nulla in contrario, mica sono padrone del cielo, piuttosto contatta ii siti che parlano di SCIE CHIMICHE e chiedi a loro perchè non le vogliono fare certe analisi!

      Poi dici che nessuno degli “addetti ai lavori”(piloti, studiosi metereologi, assistenti di volo ecc..) parla perchè so tutti corrotti??Ma ti rendi conto di quante persone sono? possibile che nessuna sia nemmeno prteoccupata per la propria salute? manco la Mafia riesce a ottenere un’omertà simile, pure tra i mafiosi ogni tanto esce fuori il PENTITO che “canta”, il ricattato o la vittima che denuncia, come cavolo fanno questi a tenere in silenzio così tante persone su una cosa così importante? com’è possibile che nessuno si ribelli o si faccia uscire qualche parola?

       

       

       

    • cioè….ci sono le prove praticamente di tutto !!!!!!!    mamma mia che stanno facendo !!!!

      grazie giovanni per aver linkato quella inchiesta-video-documentata è impressionante !!!!!

      kautostar guarda invece i massoni (non tutti, magari forse ne esistono di buoni), ma guarda qua cosa stanno attuando:

      I 10 Comandamenti del Nuovo Ordine Mondiale

      http://www.youtube.com/watch?v=U0A_3OVHNVg&feature=related

      e guarda anche come attuano i terremoti grazie ad haarp:

      1/2 – Progetto HAARP: che cos’è e cosa potrebbe causare

      http://www.youtube.com/watch?v=U0A_3OVHNVg&feature=related

      come puoi vedere mi sono andato a documentare per bene….grazie ai tuoi consigli ed anche a giovanni che ha messo quel video……mentre tu ancora non rispondi sufficentemente bene alla mia domanda: “perche non vuoi che si facciano le dovute verifiche del caso scie chimike ?”

      onestamente dopo questi video non capisco come mai ancora non ti armi di cannone laser e vai a buttare giu tutti gli aerei che rilasciano scie chimike nei nostri cieli, inquinando chissà di cosa l’aria che noi tutti respiriamo:

      poi guarda anche questo video, dove si vede come si creano le nubi è la stessa cosa a cui io, i miei nipoti e tutti gli altri abbiamo assistito quel fatidico giorno di pasqua:

      Chemtrail + Haarp = controllo mentale

      http://www.youtube.com/watch?v=xLSOg7Qsm80&NR=1

    • kautostar…ma veramente credi che le persone non si debbano preoccupare di sapere cosa sono ste skifezze ?!?!?!?!?!?!

      ma vero dici ?!?!?!?!?!?!

      quel video che hai postato…..ma chi ci crede a loro !!!! forse solo tu e qualche altro inebetito o forse piu che altro sarebbe meglio dire qualche altro un po troppo impaurito per poter accettare quello che stanno facendo !!!!!!!!!!!

      i cittadini comunque vogliono indagini serie su queste cose e tu continui a portare video di piccoli congressini di parte, organizzati ad hoc da chissa quali deficenti !!!!!!!

      ma perche non taci se per te sono stronzate……….per chi non lo sono ci devi far togliere i dubbi con analisi approfondite e non con video-conferenze molto probabilmente di parte…… appunto come dicevi tu prima non sarebbe meglio “tagliare le corna al toro”…?????

      allora battiti anche tu per fare queste indaggini ed aiutaci a toglierci questi dubbi a tutti quanti dalla testa !!!! se no non commentare ammenochè tu non abbia le prove che smentiscano definitivamente il caso scie chimiche……

      ti spiego meglio dove sta il problema; queste verifiche non si fanno…ok ???   in questo caso se tu hai raggione e tutto ok. Ma ora metti il caso che tu non abbia ragione e questi continuano indisturbati….cosa potrebbe accadere ?????  allora nel dubbio non sarebbe meglio fare delle analisi approfondite ????

      rispondi in maniera intelligente ti prego…….rispondi come un persona normale non plagiata ti prego, non mi dare un’altro colpo al cuore !!!!!!!   ti chiedo di usare solo la semplice logica…dai !!!!!!  e come la matematica la logica applicata, è come dire che 1+1=2 !!!!

    • X Dl31: Io sono tranquillo, nel senso le scie chimiche sono proprio l’ultimo dei miei problemi (purtroppo ho problemi più grandi). Tu però sei liberissimo di agitarti quanto vuoi, chi te lo impediosce!

      Per quanto riguarda i test te l’ho già detto, dovrei farli io? o chi a ste cose ci crede? perchè non vai nei siti in cui si parla di queste scie, non fate una bella colletta, e vi fate una bella analisi per conto vostro? Tanto fare pressione politica non serve, se il test lo fa qualche ricercatore universitario, tirate fuori che è corrotto pure quello e non si finisce più!

      Angioni è corrotto? bhe x fare un’accuisa simile servono le prove, altrimenti è diffamazione!

      Aangioni è di parte? può essere, ma perchè chi mette in giro ste stronzate non è di parte? non ci vende libri , dvd e cazzate varie? perchè devo credere più a un’ignorantone che non sa nemmeno di cosa parla, e non dare nessun credito a un ricercatore universitario??vale più la parola di una “Wanna Marchi” qualunque?

    • X Dl31: “ignorante” non era riferito a te, ma soprattutto a chi certe cazzate l’ha messe in giro.

      Ancora con questi test? ma t’ho già risposto??devo farli io i test? se so tutti corrotti, se il 100% della scienza, dei piloti, dei controllori e assistenti di volo, dei metereologi, dei ricercatori, sono tutti corrotti, è ovvio che i test ve li dovete fare da soli, no?!

      Pensate forse che i nostri politici sono fuori dal complotto? bhe se è un complotto così esteso …pare difficile.

      Quindi andate in tutti i siti e forum di queste scie chimiche, e fate na bella colletta, 3-4mila euro dovrebbero bastare per affittare un’aereo privato, salire i quota e prelevare sti benedetti campioni di scie chimiche, e portarli in qualche laboratorio d’analisi(qua è già un po più difficile dato che so tutti, ma proprio tutti corrotti hihi!)

      Piuttosto chiedetevi perchè sti cialtroni che parlano tanto di SCIE CHIMCHE (e intanto ci vendono sopra libri e dvd) non c’hanno già pensato a un test così semplice? forse perchè temono di farci una brutta figura? forse perchè una volta arrivati alla verità il loro giochetto finisce?

      Ciao, e ragionate un po, i link per informarvi da persone con un minimo di competenza già ve l’ho dati, ma a voi di informarvi non ve ne frega granchè, avete già deciso che è tutto un complotto!

    • vedi che 6 ignorante (nel senso che ignori) !!!!!!

      se avessi guardato i video postati fino ad ora ti saresti accorto che gli spazi aerei sono controllati da loro….c’è un accordo firmato dai nostri politici che stabilisce proprio questo punto !!!!!!

      se ti viene in testa di sorvolare qualunque spazio aereo devi fare domanda a loro, dopo di che loro ti daranno il permesso di volare solo in due modi:

      1)  con l’aereoplanino che appena arriva a certe altezze esplode con la pressione 

      2)  con l’elicotterino che appena arriva ad una certa altezza esplode per la pressione

      quindi come puoi vedere qui chi ignora continui ad essere tu  !!!!!!!

      in conclusione, ammettendo per ipotesi, che ti capiti un bel boing tra le mani, salire alle loro altezze non si puo, perche ci vogliono i permessi e quelli non te li daranno mai per salire a quelle altezze !!!!!!

      se poi per assurdo (cosa che è successa e succede in continuazione) alcuni cittadini privati fanno delle analisi e vengono a dircele, poi alla fine non sono creduti, neanche da me magari……..per cui l’unica cosa che puo salvarci è fare degli esami per benino come diceva giovanni in un post piu sopra !!!!!!

      guardati bene i link che ti abbiamo dato, soprattutto quello che ti ha dato giovanni…..perche li è spiegato tutto alla perfezione….vogliono, come e me e tantissimi altri, solamente che si faccia piu chiarezza su tutta la questione !!!!!

      se tu non vuoi fare chiarezza fregatene e basta, ma non ostacolare i tuoi fratelli che semplicemente cercano di scoprire la verità (incontestabile) !!!!!!!

      kautostar devono rendere conto a noi cosa buttano nell’aria che noi dobbiamo respirare !!!!!!!!! devono chiarirci tutti i dubbi in maniera incontestabile PUNTO.

  • Comunque anche se le morti di soldati nell’opinione pubblica italiana fanno meno notizia (visto che per i pacifisti nostrani sono visti come I CATTIVI), dal 2001 a oggi sono morti quasi 5400 ragazzi Americani (sommando le perdite di tutti i vari corpi armati degli USA)

    Purtroppo la guerra è una carneficina da tutti i punti di vista, anche per chi la fa!

     

    • Io penso solo che in guerra(sul campo di battaglia) non esistono buoni e cattivi, alla fine sono tutte vittime. La maggior parte dei soldati americani sono tutti ragazzi giovanissimi, partiti all’avventura, magari partiti pensando ingenuamente di aiutare il paese dal pericolo del terrorismo, magari costretti dalla povertà.

      I veri cattivi sono quei pochi potenti che ce l’hanno mandati, sapendo benissimo di fare una carneficina, una carneficina motivata solo dal DIO DENARO!

      Quindi x me i morti sono tutti uguali, anche i ragazzini americani alla fine sono vittime innocenti, di una guerra che non hanno creato e voluto loro, forse se il popolo americano si rendesse davvero conto della strage inutile, se si rendessero conto in questa guera non ci sono vincitori ( a parte i pochi che l’hanno creata), se riflettessero sul fatto che ne ha uccisi e feriti più la guerra che tutti gli attentati di Al Qaeda messi insieme, capirebbero che la guerra è stata un’inutile carneficina, e magari protesterebbero contro il governo che l’ha voluta!

    • scusa quando uno è incaxxato al punto di farsi saltare per aria ci sarà un motivo…no ????

      che fai tu (america ed occidente) invece di capire cos’è che ha e aiutarlo…..gli mandi l’esercito per sterminarli tutti quanti !!!!!!  e tu (soldato) come un coglione (mercenario) che li vai ad uccidere sapendo che tutti i problemi che ci sono si possono risolvere tranquillamente parlando da uomini onesti e con un briciolo di dignità e soprattutto da uomini progrediti tecno-logicamente all’avanguardia pieni di risorse soldi, denaro, oro, scenziati, e macchinari di ogni tipo per sfruttare le energie alternative e farli stare bene a tutti…..

      tu pensi che se li fai stare bene a quelli, loro continueranno a farsi saltare per aria…..o pensi che se ne starebbero belli tranquilli a fumarsi le canne nel deserto o a bere te verde sotto un bel generatore eolico in mezzo al mare ?

      se fai del male sei inquinato dentro tu stesso e fai quel che vorrebbe fare il male se avesse un corpo a disposizione sulla terra !!!!!!!  

      cosi come fa comunque ne ha di piu corpi a disposizione !!!!!! ha creato un gran bel sistema che gli permette di averne molti plagiandoli dall’interno, nella caverna !!!!!

  • alsalto ha scritto :
    @Dl31 Mi dici dove la compri quella roba li che cosi’ mi cuocio anche un poco io?

    no…..non è niente di speciale…figurati !!!!!!!! li al nord sicuramente è meglio !!!!!!!

    tutto sta nell’energia orgonica (scoperta da wilhelm reich) che ti sta intorno, che puo essere negativa (cattivi pensieri e problemi vari) o positiva (buoni pensieri ordinati armonicamente con le frequenze del tuo corpo e della tua mente)………l’aria, l’atmosfera, si carica elettrostaticamente (non sai quanto) intorno a te a seconda dei tuoi pensieri, ma anche il contrario…il segreto sta tutto qua….devi riuscire a trovare la maniera per trasformare sempre tutto in positivo….sia che venga da dentro di te, sia che venga dall’esterno !!!!!!!

    e vedrai che l’effetto amplificherà le percezioni tanto in positivo quanto in creatività culturale……..perche quello ti aiuta a ripensare ai tuoi errori del giorno (è automatico lo sai), percio non devi piu commettere errori per viaggiare tranquillo, sarai costretto a non fare del male, sempre se ragioni, se no sara un brutto viaggio e rinuncerai presto a respirare di nuovo quell’aria !!!!!!!  

    a buon intenditor poche parole criptonitiche !!!!

    • Hahahhaa…chiaramente ero ironico, casomai un poco invidioso  🙂

      Comunque sia qui al nord (abito in piemonte tra le colline ed i boschi del Pinerolese ma sono in realta’ un tarallo nato a Bari…) certe cose manco si possono piu’ pensare visto che c’e’ la lega con Cota, se ti facessi mai una sacrosanta canna rischieresti il linciaggio, quindi neghiamo tutto, anche l’evidenza!!!

      Concordo sul potere del saper pensare positivo!!!

    • porca-mignotta……non lo sapevo che eravate combinati cosi li….mannaggia……..bisogna legalizzarla assolutissimamente……aiuta a rilassarsi i neuroni troppo stressati e di conseguenza ti cura le malattie sul nascere, quando si infiamma la parte e si comincia ad irritare se tu rilassi i nervi gia il sistema immunitario comincia ad agire piu velocemente….e poi tutta un’altre serie di cose che magari se ce le fanno testare e provare con tanto di medici assolutamente obbiettivi potremmo spiegare meglio !!!!!!!

      sempre in quel video ” cancro: le cure proibite ” ci stanno mooolte cose su questo argomento in particolare !!!!!!

  • alsalto ha scritto :
    Ok. E’ giusto che si abbia opinioni differenti. Contraccambio, passa un buon fine settimana.

    SI MA QUANDO DA QUESTE OPINIONI DIPENDE LA VITA DELLE PERSONE È GIUSTO CHIARIRLE MEGLIO !!!!!

    se no è come se parti in guerra ammazzi gente e poi dici ” a….. non sapevo che si potesse evitare di ammazzarli, non c’avevo pensato che potevano stare meglio !!!!!! “

    • si ma il problema è che mi sembra al quanto strano che dei fratelli si ostinino a negare anche l’evidenza !!!!!!   cioè, posso ammettere che non credano alle parole, ma non all’evidenza, a maggior ragione arrivati al punto in cui siamo sulla terra !!!!!!!!

      fra un po chissà cosa succede e loro ancora dormono ………minkia non riesco ad acccettarlo…..me lo spiego solo con il controllo mentale dei massonieri-millennari (tramite ogm+scie chimike+tv+anni di devastazione mentale+tutto il resto) solo cosi posso continuare a spiegarmelo……..

      forse a volte possono essere dei fottutissimi disinformatori….oppure ancora gente prepotente che non riesce a tornare in dietro nei suoi passi !!!!!

      oppure solo gente che istiga al dibattito per far uscire ancora piu cose !!!!!

  • kautostar86 ha scritto :
    Ciao io non ho schivato proprio nulla, è che mi sembra inutile stare a discutere di balle…..

    … Ciao buon Weekend

    che siano balle lo dici tu e chi ci vorrebbe continuare a speculare !!!!!!

    guarda la compagnia delle indie formata dalle pricipali aziende siderurgiche del mondo tra il 600 e l’800, guarda da chi erano controllate all’ora e come siano progredite oggi……..guarda chi ha fatto tutte le leggi che governano il sistema economico del mondo intero…….guarda i padroni dei brevetti (soprattutto medicinali) e delle aziende farmaceutiche……..guarda anche come controllano le universita per le sperimentazioni scentifiche che solo da loro possono essere ufficializzate…..guarda come hanno distrutto tutto quanto negli anni ricreando nuove istituzioni però controllate da loro………

    per fovore vattele a vedere da solo, io potrei anche postarti tanti link (soprattutto video su youtube, di fatti reali), ma siccome sono alla portata di tutti coloro che vogliano capire un po meglio, io non li metterò !!!!!!

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi