Ci indebitiamo al ritmo di 14 miliardi al mese


A partire da oggi, i nostri figli nascono con oltre 30 mila euro di debito a testa. Non hanno ancora una carta di credito, non sanno cosa sia una cambiale ma lavoreranno dieci anni solo per mettersi in pari. Il debito pubblico italiano a maggio tocca il nuovo record di 1827,1 miliardi di euro. Quindici miliardi in più rispetto al mese precedente, 69 in soli cinque mesi. Ci indebitiamo al ritmo di 14 miliardi di euro al mese.
 
La Grecia è andata. I politici locali se la sono già magnata, e a tutto il resto ci hanno pensato gli speculatori internazionali. A spese di chi? Vediamo se indovinate.
L’Europa decide di prestare 110 miliardi di euro alla Grecia per tenerla a galla. La BCE li crea dal nulla, appositamente per Atene. Sono destinati alla Grecia ma non glieli da. Perchè? Perché Standard & Poor’s ha giustamente declassato il debito sovrano greco al rango di junk. Spazzatura. Chi li presta fisicamente alla Grecia si becca la sola. E la banca centrale, di proprietà delle banche nazionali, a loro volta in larga maggioranza di proprietà di privati (qui da noi, per fare un esempio, solo il 6% di Banca d’Italia è pubblico), non ha nessuna voglia di caricarsi sulle spalle un prestito a fondo perduto.
E allora che si fa? Ma è semplice: paga pantalone, cioè noi. Si fa una telefonata a Tremonti e gli si dice: io ti presto quindici miliardi, e tu li presti alla Grecia. Si chiama garanzia. Non solo ci siamo cioè accollati 30 mila euro di debiti a testa, ma ora stiamo anche garantendo il debito greco. Se la Grecia non paga, a rimetterci saranno ancora una volta i cittadini. Il popolo. El pueblo.
E per assicurarsi che la fregatura sia tecnicamente possibile, la BCE generosamente sospende l’applicazione della soglia minima di rating quale requisito di idoneità per il collaterale nelle operazioni di credito nell’Eurosistema nel caso di strumenti emessi o garantiti dal Governo greco.
insomma, sarebbe come se un conoscente del tutto insolvente vi chiedesse dei soldi, voi li prestaste ad un vostro caro amico suggerendogli di prestarli a sua volta a quel conoscente, omettendo (disapplicazione della soglia) di specificare che non sarà mai in grado di restituirli. Il vostro amico non recupererà mai più i suoi soldi, in compenso ora li dovrà a voi.
Non c’è che dire: begli amici che frequentiamo!

136 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lavoreranno 10 anni solo per mettersi in pari ammesso che torvino un lavoro continuativo e che questo gli permetta di risparmiare… cosa che non avverrà…

  • Caro Claudio, tutto ciò si spiega anche con una parola “taboo”: SIGNORAGGIO (BANCARIO).

    So che hai già trattato il tema in passato, ed è stato molto interessante.

    L’altro giorno ho comprato Il Club Bilderberg. Spero sia interessante.

     

    Data l’importanza del tema, in futuro spero di leggere qualche altro post sul signoraggio..

     

    Saluti

     

    ps: aspetto il mio turno per vedere “sp” al posto di “rg” 

  • Se la parola “signoraggio” è tabù, l’espressione “scie chimiche” addirittura secca la lingua e paralizza le dita… Non vogliamo vedere, non vogliamo risolvere i problemi. Ci balocchiamo con infingimenti e mezze verità. Intanto il ministero del tesoro (loro), è interessato al tema….

    Saluti

    VISITOR ANALYSIS
    Referrer http://www.tanker-enemy.tv/scie_chimiche_HC.htm
    Host Name xx-xx-xxx-xx.xxxxx.it
    IP Address xx.xx.xxx.xx [Label IP Address]
    Country Italy
    Region Lazio
    City Rome
    ISP Ministero del Tesoro Public Network
    Returning Visits 0
    Visit Length 2 hours 48 mins 42 secs

    Path
    Date Time Type WebPage
    14th July 2010 08:31:21 Page View http://www.tanker-enemy.tv/scie_chimiche_HC.htm
    http://www.tankerenemy.com/2010/04/report-il-cicap-e-la-disinformazione.html
    14th July 2010 08:45:10 Exit Link http://complottisti.blogspot.com/2009/03/massimo-della-schiava-un-geologo-un-po.html
    14th July 2010 11:16:31 Page View https://www.byoblu.com/post/2010/07/13/Ci-indebitiamo-al-ritmo-di-14-miliardi-al-mese.aspx
    http://www.tankerenemy.com/2008/12/scie-chimiche-quanto-ci-costano.html
    14th July 2010 11:20:03 Exit Link http://truffadimatrix.blogspot.com/

     

     

     

     

     

    • Miii, non mi dire anche al ministero del tesoro c’è qualche scazzone che ha voglia di farsi due risate con le scie comiche!

  • Sig. Claudio,

    In primis le faccio i miei complimenti per il suo blog che aiuta l’Italia ad informarsi, ormai la maggior parte dei suoi post sono dei veri e propri articoli degni della più pregievole tradizione giornalistica.

    Comunque sia, a parte tutto il signoraggio ecc. ecc., la moneta non è più collegata all’oro (incovertibilità) visto che più nessuna merce o oggetto (metallo o pietra) prezioso a più vero valore. L’unico Valore (nell’accezzione più ampia del termine) disponibile è l’energia, prodotta ovviamente con il petrolio. Un liquido dove è racchiusa energia che la natura a racchiuso per noi. Dal secolo scorso a noi oggi, ho meglio ancora negli ultimi 60 anni, abbiamo approfittato di una evoluzione nella tecnica prodigiosa. Infatti per secoli si è vissuto con risorse sempre troppo scarse. Oggi il mondo, o meglio, una parte vive con risorse abbondanti. Tanto che l’uomo ha cambiato il volto della Terra. Per esempio se si vede un immagine satellitare, specie di notte, è palese la visione di un mondo antropizzato.

    La risorsa petrolio è totalmente nelle mani di una super-potenza e quindi tutte le decisioni sono prese da questa, ma non dentro la Casa Bianca ma nelle sedi delle multinazionali. La vera economia pianificata è quella statunitense i magnati, i trust, i grandi industriali, le lobby sono tanti nomi per indicare il potere, il vero potere quello assoluto. Infatti loro decidono dove, come e cosa produrre!

    Io spero solo che abbiano fatto "i conti" in maniera precisa perché i nuovi popoli sono sempre più alla ricerca del benessere. Solo se ci trovassimo in un punto di "gap" (il termine inglese rende meglio l’idea)di accesso ai beni secondari da parte dei popoli che hanno ormai raggiunto un certo livello di industrializzazione (es. Cina) ci ritorverremmo nei guai.

     

    I soldi per "LORO" sono solo carta. Per "NOI" sono il nostro pane quotidiano e tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ma è anche il guinzaglio (catena) con cui ci tengono!

    PS  Come va’ dopo l’appello per avere qualche introito in più mediante la pubblicità? Dopo quell’articolo ho controllato sempre molti commenti per sapere ma non ho visto chissà quali info

     
  • Messora io sono fra quelli che sostengono che sei un grande! Spero di poterti dare una mano mettendoti in guardia dai comuni discorsi che riguardano il problema del debito. Si tratta veramente di un grosso problema ma su di esso circolano strani luoghi comuni che lo presentano in maniera distorta, e alla fine uno si ritrova a fare disinformazione invece di controinformazione. Fai attenzione dunque nel trattare questi temi, anche il grande Beppe Grillo è stato tratto in inganno. Nell’articolo si dice che l’Europa ha deciso di prestare 110 miliardi alla Grecia, quindi non è stata la BCE! Poi continua dicendo che la BCE doveva prestare questi soldi ma poi per non rimetterci li ha scaricati a noi, cioè all’Europa! Tale discorso non ha alcun senso, né capo né coda. Fin dall’inizio era chiaro che avremmo pagato noi! Quando un ente politico come l’Europa o l’Italia decide di prestare o regalare dei soldi può farli stampare alla Banca Centrale ma non è questa che li presta o li regala! Tale articolo probabilmente è influenzato dalla credenza assai diffusa in ambito signoraggista che la Banca Centrale presti i soldi che stampa ma è solo un luogo comune, fai pure tutti i controlli che vuoi. Invece è giusto mettere in evidenza quanto ci costerà questo “regalo” e discutere se è giusto farlo. Se vuoi approfondire il discorso contattami pure sulla mia mail. Ciao!

  • Oh, là! Ben fatto! Hai infilato una serie di posts veramente interessanti e “avanti”… mitico… Il signoraggio, esiste. I soldi vengono “prestati” dalle banche agli stati. Tralasciando il discorso del “signoraggio sul valore nominale” (che è lì, che nascono i dubbi, il punto in cui i LADRI si appigliano per confondere le acque), parliamo solo del tasso di sconto, ok? E faccio un esempio: invento un nuovo gioco: Monopoli. Io stampo le mie banconote, e le distribuisco ai nuovi giocatori. Loro le prendono, e cominciano a giocare: 100 denari per uno. Però, ogni giro mi devono lasciare un obolo di 1 denaro (interesse?), intanto che si lanciano nelle loro trattative ed affari… si faranno le scarpe, uccideranno, rinnegheranno la propria madre… e a ogni giro, 1 denaro per giocatore. Adesso, vorreste dirmi che avete bisogno di un economista o di un banchiere, per capire che sto fregando tutti, e che alla fine io riavrò ogni singolo denaro messo sul tavolo? E guardate che l’esempio è perfetto. io ho inventato il gioco, io ho creato la moneta, e io so che è solo carta straccia… ma intanto mi prendo i vostri vicoli corto e stretto, fino ad arrivare alle stazioni e viale dei giardini… azz, mi impossesso pure degli “imprevisti”!! (che però ho scritto io)   Altra cresta “certa”? certo che c’è… lo definiscono “signoraggio secondario”, ed anche questo NON può essere messo in dubbio. Tu correntista versi 100 euro nella tua banca? Loro ne conservano 2 a riserva obbligatoria, e poi prestano il TUO denaro a qualcun altro… che li verserà su un altro conto… e verranno riutilizzati così fino a 50 volte il valore originario del primo versamento: voilà! Da 100 euro, loro ne prestano 5.000!!! E tu debitore, dovrai dare indietro alla banca dei soldi che la banca non possedeva… non erano suoi… li hanno inventati, ma si fanno pagare indietro con soldi veri… sono dei geni, i banchieri… chiedetevi come mai la Cina ora è la prima superpotenza mondiale… sovranità monetaria!

    Per vostra info: lavoro, in banca. So come funzionano, so come vi fottono… ehm, CI fottono…

    E ricordatevi che alle università, dalle quali escono gli “economisti”, insegnano ancora Keynes e tutti gli altri geni del capitalismo… teroia in tutto simile al marxismo, in quanto a astrattismo e impossibilità di realizzo… utopie…

  • Caro Claudio,

    finalmente torniamo sul tema del signoraggio. Ti chiedo cortesemente di continuare a scrivere articoli sul fenomeno del signoraggio e sulle scie chimiche sopra citate.

    Si stanno sviluppando ora due portali importanti riguardo all’argomento:

    http://www.losai.nethttp://www.signoraggio.com

     

    Spero che a breve avremo novità da parte tua sull’argomento

  • Gentile Claudio,

    come ha spiegato Schumyno, il tema del signoraggio nei suoi fondamenti non è poi così complesso. Trincerarsi, anche per modestia, dietro la propria ignoranza in economia (disciplina in verità molto semplice, perché basata su truffe legalizzate e non su saggi tendenziali etc.), rischia di fare il gioco dei banchieri e di tutti quelli che ci abbindolano. E’ come se per capire che le ardiazioni ionizzanti sono nocive, ci si sentisse in obbligo di possedere una laurea in ingegneria nucleare. Premesso che spesso vale più la pratica della grammatica, si può sempre salire sulle spalle dei Giganti ed inserire un articolo sul signoraggio dell’economista Alessandro del Bono (vedi Latruffadimatrix) ed uno sulle scie chimiche del biologo Michael Castle.

    Tacere oggi giorno è la più grave forma di collusione.

     

    Saluti.

     

  • e il pianeta nibiru?

    e la profezia maya del 2012?

    e i rettiliani?

    e la cura al bicarbonato di simoncini?

    e i clisteri di caffè del vanoli?

    e la fusione fredda fatta con la gazzosa?

     

    questi sono i veri argomenti…

     

     

     

  • A tutti quelli che scherzano sull’ argomento scie chimiche, vorrei dire di pensarci bene prima, perchè come si sà le cose che nn si sanno sono vere , le cose che si sanno sono finte, e IO finchè non mi provano il contrario credo alle scie chimiche, non solo perchè le vedo, ma anche perchè a questo mondo cotano più gli interessi delle lobby che della nostra salute!

     

    Ps: Vi lascio un sito dove c’è come costruire costruire un Chembuster per dissolvere le scie chimiche e bilanciare clima e condizioni meteorologiche. http://www.orgoneitalia.com/articolinfo/3.htm

  • Fabioromeo ha scritto :
    A tutti quelli che scherzano sull’ argomento scie chimiche, vorrei dire di pensarci bene prima, perchè come si sà le cose che nn si sanno sono vere , le cose che si sanno sono finte, e IO finchè non mi provano il contrario credo alle scie chimiche, non solo perchè le vedo, ma anche perchè a questo mondo cotano più gli interessi delle lobby che della nostra salute! Ps: Vi lascio un sito dove c’è come costruire costruire un Chembuster per dissolvere le scie chimiche e bilanciare clima e condizioni meteorologiche. http://www.orgoneitalia.com/articolinfo/3.htm

    mi sa che la tua salute ti ha detto ciao da un pezzo

    cmq non ti preoccupare che di fuffologi pronyi a curarti ce ne sono a bizzeffe (e poi li paghi con i soldi del monopoli )

    ma poi che senso ha preoccuparsi, o nibiru o la sfiga mayametterà fine a sto modo

  • Fabioromeo ha scritto :
    Io di salute stò benissimo (come può confermare Claudio) , e di medicine non nè prendo.Ti ricordo che prima di dare giudizi meglio pensarci bene, no perchè una volta dicevano che berlusconi era onesto e alcuni lo confermano tutt’ora, come tu confermi che le Scie Chimiche non esistono…

    io vedo prevedo stravedo che tu non stai affatto bene, prova ne è che cianci di berlusconi fuori luogo e alla cazzo, tipica sindrome tunninara-grillina.

     

    no problem, un bel clisterone del “dott-prof” vanoli e vedrai che ri rimetti subito, ovvio la psicosi deell’arconte berluska quella non vi passa piu’ , anzi …

     

    rotfl, vado a farmi una orgonite e 4 pali contro le scie chimiche, ma lol e tu staresti bene e il messora confermerebbe?

     

     

     

     

  • Fabioromeo ha scritto :
    Sè questo è il tuo modo di ragionare , mi sà che chi stà male sei te… prima di sparar sentenze meglio pensarci bene, i pregiudizi sono indice di ignoranza!

     

    ovvio che il malato sono io, io faccio orgoniti e pianto pali di legno contro le sciee comiche.

    Tu stai benissimo, sei un fiore e del resto messora conferma…

  • Ogni volta che si entra in simili tematiche esce fuori il “bancario” esperto di truffe legalizzate che ci vorrebbe informare che l’acqua calda scotta! Arriva poi il “pirla” di turno che immerge la mano nell’acqua calda e pur di non ammettere di essersi scottato inizia a negare anche le evidenze piu’ “solari” di questo mondo.

    Non se ne esce. Signoraggio si’, signoraggio no… scie chimiche (e non capisco cosa c’entrino adesso le scie chimiche) il solito TROLL che inizia a mischiare la cioccolata con la merda (evidentemente per lui non c’e’ differenza…) e via cosi’, all’infinito.

    A forza di paliativi… ipotesi di utopia ed accettazione della schiavitu’ inevitabile.

    In ogni caso si tratta di minchiate. Che il signoraggio sia o non sia un reale problema… idem tutto il resto, sarebbero in ogni caso un problema secondario. Il Vero ed Unico problema e’ diverso. Non siamo liberi, siamo schiavi del denaro. Bisognerebbe prendere tutti i banchieri e passarli per le armi e BRUCIARE tutto il denaro esistente, reale o virtuale.

    Solo allora potremo iniziare a poterci definire LIBERI.

     

    PS: i banchieri li possiamo anche solo prendere a calci in culo 😀 tanti pero’…

     

  • pomik ha scritto :
    Ogni volta che si entra in simili tematiche esce fuori il “bancario” esperto di truffe legalizzate che ci vorrebbe informare che l’acqua calda scotta! Arriva poi il “pirla” di turno che immerge la mano nell’acqua calda e pur di non ammettere di essersi scottato inizia a negare anche le evidenze piu’ “solari” di questo mondo.Non se ne esce. Signoraggio si’, signoraggio no… scie chimiche (e non capisco cosa c’entrino adesso le scie chimiche) il solito TROLL che inizia a mischiare la cioccolata con la merda (evidentemente per lui non c’e’ differenza…) e via cosi’, all’infinito.A forza di paliativi… ipotesi di utopia ed accettazione della schiavitu’ inevitabile.In ogni caso si tratta di minchiate. Che il signoraggio sia o non sia un reale problema… idem tutto il resto, sarebbero in ogni caso un problema secondario. Il Vero ed Unico problema e’ diverso. Non siamo liberi, siamo schiavi del denaro. Bisognerebbe prendere tutti i banchieri e passarli per le armi e BRUCIARE tutto il denaro esistente, reale o virtuale.Solo allora potremo iniziare a poterci definire LIBERI. PS: i banchieri li possiamo anche solo prendere a calci in culo 😀 tanti pero’… 

     

    la merda la si vede benissimo, dovresti spiegarmi dove vedi cioccolata in questi deliri, non dovrebbe esserti difficile separare il grano dal loglio

     

    stai bene anche tu come conferma messora?

    forse sono pali di cioccolato o orgoniti alla vaniglia?

     

     

     

    • anch’io sto bene! XD e il certificato di sanità mentale lo conferma! XDXD

      ma gente quale Fighter, tjda08 e Fabioromeo, poverini… loro proprio no!

      Ce ne dispiace assai.

      E senza tirare in ballo il buon Caludio, che se ne stava tranquillo a bere un cynar ed è stato chiamato in causa così, tanto per fare..

  • Io nn so se certa gente è pagata o meno, per scrivere e dire certe cose… so solo una cosa, che non importa: respirano la stessa aria, mangiano e bevono gli stessi cibi contaminati…

    certo, tutti si deve morire, ma io preferisco farlo con consapevolezza.

    ora una domanda: perchè non denunciano/arrestano gente come questa

    http://www.youtube.com/watch?v=F6wW8eGPXgU

    per procurato allarme o calunnia/diffamazione o altro??? 

  • Vedo che siete tutti esperti in materia per dare giudizi, e sapete solo a prendere per il culo la gente che da solo la sua opinione… peccato le cose prima di giudicarle bisognerebbe almeno informarsi…

  • conserto ha scritto :
    anch’io sto bene! XD e il certificato di sanità mentale lo conferma! XDXD ma gente quale Fighter, tjda08 e Fabioromeo, poverini… loro proprio no! Ce ne dispiace assai. E senza tirare in ballo il buon Caludio, che se ne stava tranquillo a bere un cynar ed è stato chiamato in causa così, tanto per fare..

    BENISSIMO!

    Noi siamo tutti matti, e VOI siete gli Scienziati, OK! allora sarete ben felici di spiegarci per filo e per segno PERCHE’ il signoraggio sia una minchiata!

    … tralascio il resto, perche’ ho pieta’ per voi.

    • Il signoraggio in versione complottista è una minchiata. Perché le banche centrali “guadagnano” solamente gli interessi sulle banconote in circolazione (meno le tasse) e non, come invece delirano i complottisti, gli interessi più il valore nominale.

  • schumyno ha scritto :
    il denaro è solo UNA forma di controllo.    L’informazione e la cultura, sono l’unica soluzione.

     

    CERTO che ne’ solo una… ed infatti io dico che sia NECESSARIA una evoluzione culturale, ma solo dopo l’abbandono del denaro puoi raggiungere il nirvana!  ^__^ si tratta di una condizione necessaria, ma non sufficiente! solo messe insieme diventano necessarie e sufficienti.

     

  • Continuate a prendere per il sedere, questo indica il vostro grado di intelligenza, io a prescindere non critico nessuno! E sono grande abbastanza per pensare con la mia testa, lo sapete ad esempio (ma forse essendo dei geni illuminati lo sapete già) che sono 20 anni che esiste la fusione nucleare e nessuno la usa perchè la industrie petrolifere e le lobby ci perderebbero troppi soldi? Vabbè non posso parlare con voi menti superiori, finchè non aprite la mente e cercate di eliminare i pre giudizi.

    • hmmmmmm

      DAMMI LE PROVE CHE LA FUSIONE NUCLEARE FREDDA ESISTE E VIENE UTILIZZATA (forse era a questo a cui alludevi…)

      AVANTI! VOGLIAMO PARLARE.? ADESSO PARLIAMO!

      CREDERE NON e’ SAPERE MA una IPOTESI e finquando non ne hai la prova inconfutabile non ca*are fumo.

  • Fabioromeo ha scritto :
    Continuate a prendere per il sedere, questo indica il vostro grado di intelligenza, io a prescindere non critico nessuno! E sono grande abbastanza per pensare con la mia testa, lo sapete ad esempio (ma forse essendo dei geni illuminati lo sapete già) che sono 20 anni che esiste la fusione nucleare e nessuno la usa perchè la industrie petrolifere e le lobby ci perderebbero troppi soldi? Vabbè non posso parlare con voi menti superiori, finchè non aprite la mente e cercate di eliminare i pre giudizi.

    ovvio che esiste la FF ma che le lobby plutogiudaiche massonicopetrolifere non la vogliono , così come il cancro che son 100 anni che è stato sconfitto e altre amenità di luogocomune …

     

     

    • Sai quanto costa un malato di tumore? 340.000 euro (dati ufficiali). Fino a 9.000 euro al mese solo la chemioterapia. Sai quanta gente muore in America per problemi cardiovascolari? 400.000 persone l’anno. Sai quante per terrorismo? Direi nessuna, nell’ultimo anno… ma quanto investono in “Difesa” 450 MILIARDI di dollari.

      Ripeto, io non ti devo convincere: il problema non si risolve convincendo te, ma trovando il modo di fermare quei cogxioni che guidano il nostro sistema…

      Continua a credere che in parlamento esistano persone non corrotte dal denaro, a crdedere che le scie chimiche son balle, che Minzolini merita il Pulitzer, che è cosa buona e giusta dare il nobel x la pace a uno che continua a spedire soldati in territorio ricco di risorse naturali dopo che dei palazzi sono “crollati per cedimento strutturale” alla velocità della caduta libera… ah, quanto è facile circuire l’essere umano… vi siete bevuto tutto quello che hanno voluto dirvi… totalmente senza spirito critico… però son convinto sappiate tutto e di più sul calcio e sul gossip… grandi!! continuate così, e magari non ve ne accorgerete nemmeno, quando vi elimineranno, in un modo o nell’altro…

      Tornando al denaro: non va “eliminato”. Va utilizzato solo come valore di scambio, e legato al “tempo”… nessuna vita vale più di un’altra, quindi il mio tempo vale quanto quello di un altro…

  • schumyno ha scritto :
    Sai quanto costa un malato di tumore? 340.000 euro (dati ufficiali). Fino a 9.000 euro al mese solo la chemioterapia. Sai quanta gente muore in America per problemi cardiovascolari? 400.000 persone l’anno. Sai quante per terrorismo? Direi nessuna, nell’ultimo anno… ma quanto investono in “Difesa” 450 MILIARDI di dollari.Ripeto, io non ti devo convincere: il problema non si risolve convincendo te, ma trovando il modo di fermare quei cogxioni che guidano il nostro sistema…Continua a credere che in parlamento esistano persone non corrotte dal denaro, a crdedere che le scie chimiche son balle, che Minzolini merita il Pulitzer, che è cosa buona e giusta dare il nobel x la pace a uno che continua a spedire soldati in territorio ricco di risorse naturali dopo che dei palazzi sono “crollati per cedimento strutturale” alla velocità della caduta libera… ah, quanto è facile circuire l’essere umano… vi siete bevuto tutto quello che hanno voluto dirvi… totalmente senza spirito critico… però son convinto sappiate tutto e di più sul calcio e sul gossip… grandi!! continuate così, e magari non ve ne accorgerete nemmeno, quando vi elimineranno, in un modo o nell’altro…Tornando al denaro: non va “eliminato”. Va utilizzato solo come valore di scambio, e legato al “tempo”… nessuna vita vale più di un’altra, quindi il mio tempo vale quanto quello di un altro…

    Tutta colpa di BIGPHARMA. arrivano vanoli col piscio e simoncini col bicarbonato e tutto si cura, oppure quello della nuova medicina germanica

    Tu non sei in grado di convincere me, ovvio, rifletti però che ti sei fatto convincere da cialtroni, cialtroni in qlc caso assassini condannati e radiati, in altri casi bugiardi sbufalati ampiamente

     Vedi un po’ come sei ridotto…

     

     

     

     

     

    • Sono ridotto a usare cervello e logica… e non ho “maestri” o “guru” o “padroni” da cui dipendere per avere una mia opinione… Te l’ho detto: non è mio compito convincere te, dipendente del sistema, delle cose che dico. Il mio “lavoro” è rivolto a quelli che già qualche volta si sono posti delle “domande”… proponondo loro altre domande, non risposte… e difendere la loro capacità di pensiero dalla denigrazione che gente inquadrata come te porta avanti, per i più disparati motivi. 

  • schumyno ha scritto :
    Sono ridotto a usare cervello e logica… e non ho “maestri” o “guru” o “padroni” da cui dipendere per avere una mia opinione… Te l’ho detto: non è mio compito convincere te, dipendente del sistema, delle cose che dico. Il mio “lavoro” è rivolto a quelli che già qualche volta si sono posti delle “domande”… proponondo loro altre domande, non risposte… e difendere la loro capacità di pensiero dalla denigrazione che gente inquadrata come te porta avanti, per i più disparati motivi. 

     

    Si, hai perfettamente ragione, mi hanno inserito in un circuito fatto di licei e esami universitari da superare, di impegni pressanti e non derogabili in una parola un sistema concreto dove il portare a termine un lavoro o almeno provarci è un obbligo una responsabilità, ti dirò che anche se mi è costato tanta fatica posso dire di esserci riuscito, ovviamente per voi  sono robine da nulla, caso mai citate tesla e qlc altro pazzo visionario.

    Spiegami con cosa hai pagato la moto (non proprio un Ciao) e con cosa paghi le vacanze? non è tutto un sistema da rifondare?

    per te sarà anche sbagliato ma mi sa che ti ci ritrovi alla perfezione…

     

  • ggca ha scritto :
    schumyno ha scritto :” Sono ridotto a usare cervello e logica… e non ho “maestri” o “guru” o “padroni” da cui dipendere per avere una mia opinione… Te l’ho detto: non è mio compito convincere te, dipendente del sistema, delle cose che dico. Il mio “lavoro” è rivolto a quelli che già qualche volta si sono posti delle “domande”… proponondo loro altre domande, non risposte… e difendere la loro capacità di pensiero dalla denigrazione che gente inquadrata come te porta avanti, per i più disparati motivi. 

    ” Si, hai perfettamente ragione, mi hanno inserito in un circuito fatto di licei e esami universitari da superare, di impegni pressanti e non derogabili in una parola un sistema concreto dove il portare a termine un lavoro o almeno provarci è un obbligo una responsabilità, ti dirò che anche se mi è costato tanta fatica posso dire di esserci riuscito, ovviamente per voi  sono robine da nulla, caso mai citate tesla e qlc altro pazzo visionario.Spiegami con cosa hai pagato la moto (non proprio un Ciao) e con cosa paghi le vacanze? non è tutto un sistema da rifondare?per te sarà anche sbagliato ma mi sa che ti ci ritrovi alla perfezione… 

    Non credere di essere l’unico. Anche io ho avuto i miei esami, il mio percorso. La mia carriera. Ma per mia fortuna, ho avuto delle sfortune quando ero adolescente, che mi hanno portato ad “aprirmi” alla logica. nNel frattempo che “maturavo”, il sistema mi ha, diciamo, “trattenuto”… Televisione, fidanzate… abbagliato dal successo e dalla grana, a 29 anni ero già quadro di banca… rampollo di successo, e senza lauree… e vedevo venire a lavorare da me neolaureati, quindi con competenze in teoria ben al di sopra delle mie, che non sapevano far di conto su nulla… ho fatto esperienza, e visto come regole semplici e logiche venivano continuamente disapplicate… Le cose che racconto, che dico, nei miei posts, son cose che io ho visto messe in pratica, o che semplicemente hanno una logica plausibile…

    La moto la pagai 6.200 euro. Mai posseduto un’auto. Dopo quasi 5 anni e 60.000km, il valore delle riparazioni superava quello del mezzo. Così mio padre mi ha comprato uno scooter, poichè dopo il divorzio mi son trovato con le pezze al culo, e i pochi soldi che ora mi avanzano, li uso per portare avanti le mie idee, che al momento corrispondono con quelle del MoVimento 5 Stelle. Vacanze, a parte andare a casa della nonna in terronia, non se ne parla, per i motivi di cui sopra. Sul fatto che io mi ci ritrovo a perfezione in questo sistema, ho qualche dubbio: sul lavoro sono stato demansionato e mobbizzato, proprio per aver denunciato senza peli sulla lingua varie irregolarità e abusi, e nella vita “extra-lavorativa” di certo non mi vedrai andare al Billionaire, ma più probabilmente nelle piazze a informare la gente di quello che accade intorno a loro, fintanto non diventerò pericoloso al punto di farmi “sparire”…

    Si, hai perfettamente ragione, mi hanno inserito in un circuito fatto di licei e esami universitari da superare, di impegni pressanti e non derogabili in una parola un sistema concreto dove il portare a termine un lavoro o almeno provarci è un obbligo una responsabilità” …   ti hanno fatto credere che la vita fosse questo… sono ormai due secoli, che ce lo fanno credere: ma la vita è mangiare, bere, trovare riparo/coprirsi, riprodursi. Il resto è solo una forma di controllo.

  • schumyno ha scritto :
    ggca ha scritto :” schumyno ha scritto :” Sono ridotto a usare cervello e logica… e non ho “maestri” o “guru” o “padroni” da cui dipendere per avere una mia opinione… Te l’ho detto: non è mio compito convincere te, dipendente del sistema, delle cose che dico. Il mio “lavoro” è rivolto a quelli che già qualche volta si sono posti delle “domande”… proponondo loro altre domande, non risposte… e difendere la loro capacità di pensiero dalla denigrazione che gente inquadrata come te porta avanti, per i più disparati motivi.  ” Si, hai perfettamente ragione, mi hanno inserito in un circuito fatto di licei e esami universitari da superare, di impegni pressanti e non derogabili in una parola un sistema concreto dove il portare a termine un lavoro o almeno provarci è un obbligo una responsabilità, ti dirò che anche se mi è costato tanta fatica posso dire di esserci riuscito, ovviamente per voi  sono robine da nulla, caso mai citate tesla e qlc altro pazzo visionario.Spiegami con cosa hai pagato la moto (non proprio un Ciao) e con cosa paghi le vacanze? non è tutto un sistema da rifondare?per te sarà anche sbagliato ma mi sa che ti ci ritrovi alla perfezione…  “Non credere di essere l’unico. Anche io ho avuto i miei esami, il mio percorso. La mia carriera. Ma per mia fortuna, ho avuto delle sfortune quando ero adolescente, che mi hanno portato ad “aprirmi” alla logica. nNel frattempo che “maturavo”, il sistema mi ha, diciamo, “trattenuto”… Televisione, fidanzate… abbagliato dal successo e dalla grana, a 29 anni ero già quadro di banca… rampollo di successo, e senza lauree… e vedevo venire a lavorare da me neolaureati, quindi con competenze in teoria ben al di sopra delle mie, che non sapevano far di conto su nulla… ho fatto esperienza, e visto come regole semplici e logiche venivano continuamente disapplicate… Le cose che racconto, che dico, nei miei posts, son cose che io ho visto messe in pratica, o che semplicemente hanno una logica plausibile…La moto la pagai 6.200 euro. Mai posseduto un’auto. Dopo quasi 5 anni e 60.000km, il valore delle riparazioni superava quello del mezzo. Così mio padre mi ha comprato uno scooter, poichè dopo il divorzio mi son trovato con le pezze al culo, e i pochi soldi che ora mi avanzano, li uso per portare avanti le mie idee, che al momento corrispondono con quelle del MoVimento 5 Stelle. Vacanze, a parte andare a casa della nonna in terronia, non se ne parla, per i motivi di cui sopra. Sul fatto che io mi ci ritrovo a perfezione in questo sistema, ho qualche dubbio: sul lavoro sono stato demansionato e mobbizzato, proprio per aver denunciato senza peli sulla lingua varie irregolarità e abusi, e nella vita “extra-lavorativa” di certo non mi vedrai andare al Billionaire, ma più probabilmente nelle piazze a informare la gente di quello che accade intorno a loro, fintanto non diventerò pericoloso al punto di farmi “sparire”…”Si, hai perfettamente ragione, mi hanno inserito in un circuito fatto di licei e esami universitari da superare, di impegni pressanti e non derogabili in una parola un sistema concreto dove il portare a termine un lavoro o almeno provarci è un obbligo una responsabilità” …   ti hanno fatto credere che la vita fosse questo… sono ormai due secoli, che ce lo fanno credere: ma la vita è mangiare, bere, trovare riparo/coprirsi, riprodursi. Il resto è solo una forma di controllo.

     

     

    Non faccio a gara a chi l’ha piu’ lungo, ovviamente

    Però, si c’è un però, uno che ha fatto l’Università e cita corrado penna come referente … mmmmmm non so… o meglio lo so, lo so io come tutte le persone raziocinanti, il famoso duo “corrado e giuditta”, ha la stessa credibilità di un malanga o di quel pazzo dei rettiloidi.

     

    Vedi tu se son basi sulle quali ragionare…

  • Punto primo: aver fatto l’università, oggi, non vuol dire niente, e non sono laureato. Punto secondo, Corrado Penna è una persona, e merita il rispetto dovuto, anche se era la prima volta che vedevo/sentivo cosa ha da dire (se non ti sembra attendibile sto Corrado, cercati l’intervista fatta al generale dell’esercito italiano, comandante in parecchie operazioni, tra cui Kosovo, che spiega che il malanga non è un Corrado e che le scie sono state autorizzate da D’Alema, che guarda caso, con Prodi e Draghi, sono quelli che hanno aperto e autorizzato tutte le ruberie massoniche internazionali: da una parte Berluska con P2/3 e mafia, dall’altra i mafiosi/massoni con euro e privatizzazione dei servizi, figata, eh?)). Punto terzo: tu credi veramente nello Spirito Santo e nella creazione dell’uomo da un mucchietto di argilla? miliardi di anni che esiste l’Universo, e l’uomo è l’unica combinazione organica cosciente? Arrogante, come posizione.. più della mia… Non lo so, sono ignorante: per questo se mi parlano di alieni e rettiliani, non li prendo per il culo. Non ho prove, e finchè non ho elementi di riscontro, pro o contro, non escludo nessuna ipotesi.

  • schumyno ha scritto :
    Punto primo: aver fatto l’università, oggi, non vuol dire niente, e non sono laureato. Punto secondo, Corrado Penna è una persona, e merita il rispetto dovuto, anche se era la prima volta che vedevo/sentivo cosa ha da dire (se non ti sembra attendibile sto Corrado, cercati l’intervista fatta al generale dell’esercito italiano, comandante in parecchie operazioni, tra cui Kosovo, che spiega che il malanga non è un Corrado e che le scie sono state autorizzate da D’Alema, che guarda caso, con Prodi e Draghi, sono quelli che hanno aperto e autorizzato tutte le ruberie massoniche internazionali: da una parte Berluska con P2/3 e mafia, dall’altra i mafiosi/massoni con euro e privatizzazione dei servizi, figata, eh?)). Punto terzo: tu credi veramente nello Spirito Santo e nella creazione dell’uomo da un mucchietto di argilla? miliardi di anni che esiste l’Universo, e l’uomo è l’unica combinazione organica cosciente? Arrogante, come posizione.. più della mia… Non lo so, sono ignorante: per questo se mi parlano di alieni e rettiliani, non li prendo per il culo. Non ho prove, e finchè non ho elementi di riscontro, pro o contro, non escludo nessuna ipotesi.

     

    punto primo : ho detto che non faccio la gara a chi l’ha piu’ lungo, significa che tu abbia o no la laurea non me ne frega nulla, puoi guadagnare oiu’ o meno di me non mi interessa, quesyo il senso, ti fosse sfuggito

    il generale Mini, altro bel soggetto… ovvio che penna è una persona, questo lo mette al riparo dalla paranoia? direi di no e non lo dico solo io

    Non hai elementi nemmeno per negare l’esistenza dei puffi … in genere però non ve ne è il bisogno di confutare la tesi … in genere

     

    Guarda che penna nega l’evoluzione etc etc, quindi penso sia un creazionista, non lo trovi contraddittorio?

    CMQ tutta sta roba è stata mirabilmente trattata nel blog di uriel (http://www.wolfstep.cc/) e va sotto il nome di teoria della montagna di merda.

     

    io ti consiglierei di visitarlo…

     

     

    • La teoria della montagna di merda è veramente godibile. Mi sono fatto quattro risate. Ho solo un appunto da matematico: per avere la certezza che le scimmie produrranno l’opera magna della letteratura mondiale occorrerebbe farle lavorare all’infinito. Ed ovviamente ci sarebbe una quantità inspalabile (infinito di cardinalità numerabile) di merda.

  • Se i puffi fossero stati una leggenda trasmigrata in tv, forse lo avrei preso in considerazione… su Penna, ripeto, non lo conosco: ho preso un video a caso ed era la prima volta che lo sentivo/vedevo. Non capisco poi cosa c’entri Penna con il creazionismo/evluzionismo… tnat’è poi che non si è mai trovato l’anello di congiunzione tra noi e le scimmie, quindi… la “creazione”: da parte di chi? Dio? o gli alieni? Puoi escluderlo? che prove hai? …E se poi, di fronte a un generale, che ha guidato il tuo esercito per decenni, esci con un semplice “altro bel soggetto”… allora tanto vale lasciar perdere il tentativo di dialogo… ti dico solo che se una persona ne sputtana un’altra, di solito si becca una denuncia e perde. Non mi pare che al generale abbiano dato la galera… e di solito ciò accade per un semplice motivo: se lo denunci, va in tribunale, e lì, se parla, il magistrato ha l’obbligo di accertarsi se esiste un’ipotesi di reato… Quindi lasciano il generale a parlare su internet, sguinzagliando troll e disinformatori, e evitano così procure e tribunali come la peste… e funziona: ne sei un esempio……..

    Ho dato un’occhiata al sito che mi hai proposto… E’ un grande “dialettico” (e meno male, visto che scrive libri) ma così, al volo, mi da l’idea di esser molto preparato, ma anche molto “superficiale”: sotto il condizionamento di quello che lo circonda… e poi, per vendere, devi dire “sì padrone” a qualcuno, in generis… magari non è il suo caso, ma… Lasciami il “ma”.

  • schumyno ha scritto :
    Se i puffi fossero stati una leggenda trasmigrata in tv, forse lo avrei preso in considerazione… su Penna, ripeto, non lo conosco: ho preso un video a caso ed era la prima volta che lo sentivo/vedevo.

    pero dici che ti sei indignato subito dopo averlo visto, nel mondo reale si definisce supeficialità, come minimo,trovi una carta per terra e ci credi?

    Non capisco poi cosa c’entri Penna con il creazionismo/evluzionismo.

    lo dice lui e si dice pure concorde con zichicchi, vedi tu…

    .. tnat’è poi che non si è mai trovato l’anello di congiunzione tra noi e le scimmie, quindi… la “creazione”: da parte di chi? Dio? o gli alieni? Puoi escluderlo? che prove hai? …

    prima dici di non crdere in dio ora non lo escludi..

    E se poi, di fronte a un generale, che ha guidato il tuo esercito per decenni, esci con un semplice “altro bel soggetto”…

    sai che la percentuale di cretini e mitomani è costante nelle categotie? legge di C.M. Cipolla quindi anche un generale puo’ essere un perfetto riminchiolito.

     allora tanto vale lasciar perdere il tentativo di dialogo… ti dico solo che se una persona ne sputtana un’altra, di solito si becca una denuncia e perde. Non mi pare che al generale abbiano dato la galera…

    la galera per paranoia o voglia di protagonismo non è contemplata nel codice. per ora

    E’ un grande “dialettico” (e meno male, visto che scrive libri) ma così, al volo, mi da l’idea di esser molto preparato, ma anche molto “superficiale”: sotto il condizionamento di quello che lo circonda… e poi, per vendere, devi dire “sì padrone” a qualcuno, in generis… magari non è il suo caso, ma… Lasciami il “ma”.

     

    a parte che è un fisico e scrive per diletto, mi stai dicendo che hai capito la filosofia di Uriel in 10 min? i miei vivissimi complimenti

    • Ok, quel che potevo fare, l’ho fatto… e anche oltre: il mio tempo me lo gestisco io, liberamente, e perderlo oltre dietro a uno che non sa o non vuole, ascoltare è stupido… La mia opinione rimane quindi invariata rispetto a quella iniziale, ovvero non so se sei pagato o meno per le tue fesserie, ma tali rimangono… Scusa la brutalità, ma quando mi ritrovo uno che rigira le mie parole a suo piacimento, due son le cose: se ho tempo lo umilio a suon di risposte a oltranza, fintanto che chi legge e segue il discorso, si fa un’idea chiara e precisa di chi fra i due si arrampica sui vetri, oppure, come in questo caso, porgo tanti saluti perchè non ho altro tempo da perdere… sai com’è, sono socialmente impegnato: mica sto solo qui a discutere coi disinformatori… io l’informazione la porto anche fuori, guardo negli occhi, la gente, quando spiego certe cose… e guarda caso, una volta fatto un ragionamento completo, vedo brillare la lucina che cerco nei loro occhi… non mi devono credere: devono solo porsi la fatidica domanda: “è possibile che abbia ragione”?

      Sì, è possibile: tanto mi basta. Questa è evoluzione. E’ progresso.

  • schumyno ha scritto :
     si fa un’idea chiara e precisa di chi fra i due si arrampica sui vetri,

    si si, vai tranquillo che le cose son chiare, come chiara è la tua fuga di fronte ai fatti citati

    dai deliri del generale mini

    “lo tzunami di natale è stato opera dell’uomo”

    che dire?

  • schumyno ha scritto :
    Che dire? che esiste un programma, chiamato Agenda21,

    vorrei delle prove, tangibili, i si dice da bar vanno bene per i grillo-Tunninari

     ma per te la parola “analisi”

    ti consiglierei di non sfidare la sorte,magari son lauretao in matematica , quindi magari ipotesi congetture teoremi sono il mio pane quotidiano, magari eh…

    “ah, già, ma tu sei un generale dell’esercito italiano pluriblasonato”

    tu invece lo sei vero? parlavi di analisi . rotflll, sei la contraddizione fatta delirio

     

     mi basteranno 15 minuti, che ora non ho….

     

    no, guarda, io ho già dato, io seguo la teoria della montagna di merda e se permetti io avrei una vita sociale in primis e poi sai alla lunga a discutere coi paranoici ci si annoia.

    cmq non ti perdo di vista, devo capire se la tua è una paranoia primaria o reattiva. sei un caso clinico interessante (sono sempre stato affascinato da ebefrenici e psicotici tuoi pari)

  • Schumyno e Fabioromeo, conserto e quell’altro lì, ggca, sono dei disinformatori chiamati in inglese hoaxers, ossia degli imbroglioni, dei ciarlatani, degli impostori, mefitiche deiezioni del CICAP, Comitato italiano cazzari a pagamento. E’ così: sono foraggiati per scrivere le loro immani sciocchezze e per logorare i cittadini seri ed onesti. E’ inutile rispondere a questi paranoici, ben prezzolati per accusare gli altri di essere dei paranoici, non appena si critica, a ragione, il sistema.

     

    Essi sono i primi a conoscere scie chimiche, signoraggio etc., ed ad essere convinti che sono atroci realtà, ma i capi hanno ordinato loro di negare e diffamare, ad ogni costo.

     

    Con Palazzeschi concludo, “Lasciamoli divertire”.

    • Woooowwwwww, disinformazione a gogo.

      sono foraggiati per scrivere le loro immani sciocchezze e per logorare i cittadini seri ed onesti”

      E tu saresti ovviamente il disinformatore foraggiato. Dai, dimmelo, chi ti paga? Non dirmi che campi con i soli gonzi che visitano il tuo sito!

  • ggca ha scritto :
    http://www.wolfstep.cc/2010/03/la-teoria-della-montagna-di-merda.html   teoria fondamentale (come si è visto ampiamente confermata) leggete attentamente, non è lunghissimo e uriel ha il dono della chiarezza   ebefrenici, falliti pugilatori impotenti, paranoici non leggete . potreste suicidarvi

     

    Dare “credito” alle parole di “Uriel” e’ sintomatico della tua dabbenaggine!

    Anche uriel sarebbe additato a CIARLATANO… specie quando parla di economia, politica, storia… ecc…ecc… quindi il suo “teorema” della montagna di merda si potrebbe applicare BENISSIMO anche a lui. Questo pero’ gli sfugge, visto che NESSUNO puo’ permettersi di discutere e/o criticare cio’ che scrive. Se ci provi ti censura!

    Un fulgido esempio di obiettivita’… vanno bene solo le sue idee, le sue opinioni e discute solo con chi gli da ragione!!! gia’ solo questo basterebbe per definirlo un CIALTRONE a tutto tondo. Se non fosse che poi cialtrone prova di esserlo sul serio!

    Anche uriel parla di “complotti”… specie in economia e politica, PERO’ se lo fa lui e’ un genio! se lo fanno gli altri sono dei cazzari. COMODO! molto comodo.

    E poi insiste con il motore di Schietti!!! sono cazzate… il motore di schietti si puo’ costruire in piccolo!!!!! spendendo pochi soldi… e se quindi funziona non c’e’ nulla su cui discutere! lo si mostra, diventa UN FATTO SPERIMENTALE e ci si congratula con il suo scopritore, punto! se non succede e’ perche’ Schietti in primis sa bene di essere un ciarlatano!!! problema risolto.

    INVECE c’e’ gente che ha redatto dei documenti UFFICIALI (il rapporto 41 di Rubbia), fatto esperimenti… fatto misure REALI sulla fusione fredda (ad esempio)… EPPURE un fatto che dovrebbe essere di dominio pubblico resta una bufala! PERCHE’??? perche’ e’ un segreto militare, ecco perche’.

    E si potrebbe fare lo stesso discorso per un sacco di altre cose.

    Scie chimiche?? presto detto… c’e’ gente che ANALIZZA LA COMPOSIZIONE DELL’ARIA dopo il passaggio degli aerei. Trova metalli pesanti e sostanze chimiche di cui prima non c’era alcuna traccia!!!! siamo di fronte a dei FATTI e non idee su cui discutere alla cazzo di cane. Sono fatti scomodi?? e chi se frega! intanto ci sono e vanno compresi.

    Si puo’ discutere, al limite, SUL PERCHE’… ma anche qui. C’e’ poco da discutere. I russi hanno candidamente ammesso di poter controllare LE PIOGGE usando sostanze chimiche immesse nell’alta atmosfera!!! questa ammissione e’ nota a qualcuno?? eppure e’ stata fatta al TG2 e si trova anche sul tubo!!! eppure il problema “scie chimiche” resta una bufala.

    E cosi’ via…

    E’ cialtrone o cazzaro solo chi interessa che lo sia! Nessuno pensa che lo sarebbe anche Rubbia (ad esempio) se non fosse che annusata la puzza di merda (quella vera) si sia defilato e fatto finta di nulla!

    Non capisco che senso abbia discutere sull’esistenza di fenomeni fisici facilmente verificabili sperimentalmente! Come sei io andassi in giro per il mondo a raccontare favole… che ho tra le mani la piu’ grande scoperta dell’umanita’ e mi limitassi a parlarne senza realizzarla!!! io per primo sarei un gran coglione!!!! e se trovassi gente che mi reputasse un cazzaro avrebbe pienamente ragione!!!

    Pero’… per mia fortuna… non e’ cosi’.

    Altri sono stati meno fortunati di me… e’ pur vero che Schietti dice di aver bisogno di decine di milioni di euro… che mai nessuno gli dara’, e lui lo sa bene! E quindi mai nessuno potra’ dimostrargli con i fatti che e’ un cazzaro! e lui lo sa, ma continua a parlare e gente come Uriel non fa altro che il suo gioco! anche perche’ giocano allo stesso gioco!

    Qual e’ il gioco?? nascondere la Verita’… far perdere tempo, trasmettere sfiducia nei confronti dei “cani sciolti”, convincere del fatto che solo i centri “autorizzati” posseggono la verita’ e che le istituzioni ci amano e lavorano per noi.

    Resta solo da stabilire se si tratti di giocatori consapevoli o del tutto inconsapevoli. Uriel, per come e’ preso da se stesso e dal suo ego e’ di certo inconsapevole… schietti e’ un gran furbone!!!

     

     

     

     

  • ggca ha scritto :
    Caro pomik, ti dico una cosa: Uriel è un cazzaro,il  motore di schietti funziona alla perfezione, la free energy e’ alla portata di tutti , la pila di Zamboni potrebbe produrre energia gratis per tutti,simoncini cura il cancro e le banche fanno signoraggio  ma io sono felice  cosi’.  

     

    Dimostri solo di essere un coglione e di non aver capito un cazzo di quello che ho scritto, anche perche’ per farlo dovresti avere un minimo di onesta’ intellettuale, che tu non hai.

    IN REALTA’: Uriel e’ un notissimo cazzaro, il motore di schietti e’ una bufala COLOSSALE, la fusione fredda e’ un fatto fisico reale ed anche segreto militare, Simoncini e’ un cialtrone ed ancora nessuno ha confutato il signoraggio bancario!!!!

    Continua pure cosi’, ma con NOI non funziona!

    Ti chiedo solo una cosa, quando I FATTI mostreranno che la FF esiste, e magari esiste anche qualcosa di moolto peggio… e che magari le scie chimiche NON sono una bufala… avrai il coraggio di ammettere di essere stato un coglione??

    Secondo me no! e questo la dice lunga sulla tua onesta’ intellettuale… caro il mio saputello!

     

  • schumyno ha scritto :
    …le parolacce è meglio evitarle… altrimenti questi becchini dell’informazione si attaccano a quello, per rispondere… è solo un consiglio, non prenderlo a male…

    Si’ si’… hai ragione! ma di solito le offese sono reciproche e quando ho a che fare con un troll di solito non mi trattengo!!! e poi oohhh, avesse mai avuto il coraggio di rispondere ad uno straccio di domanda!!! almeno ci avesse provato… ^__^

    per quanto riguarda il motore di schietti, non saprei dire: non mi sono mai informato perchè

    E’ una PALESE idiozia!!!

    cmq ci sono una marea di alternative valide, imboscate, e non avevo voglia di approfondire… fusione fredda, ma prima ancora Tesla… il bello è che questi “geni” non riescono a capire che l’energia è ovunque… noi stessi, siamo energia… il sole investe la Terra ogni giorno con tanta di quella energia, che basterebbe per 100 anni…

    Un momento! questo e’ chiaro a tutti… MA e’ molto meno chiaro come fare per accumularla ed usarla… non e’ cosi’ banale!

    La fusione fredda rappresenta un’ottima alternativa! e la sua importanza va ben oltre la mera applicazione “pratica”.

    e non capiscono che l’energia è materia… e quando si scontra con l’atmosfera terrestre e la Terra, crea un “attrito”… Tesla lo aveva capito, e aveva tgrovato il modo di prendere l’energia depositata intorno alla Terra… energia gratis per tutti…

    Non e’ proprio cosi’, ci dovrebbe essere di mezzo anche quella “cosa” che ora e’ nota come “cella di Joe”, ma non lo sa nessuno di certo… a voler essere precisi e’ rimasto un mistero.

    Ma e’ lo stesso… e’ un discorso lungo!

    ma ci sono ancora dei buffoni che insistono a negare ciò che è scienza… e poi mi citano il

    Negano perche’ altrimenti gran parte delle loro ricerche diventerebbe alquanto inutile.

    Si basti pensare alla fusione “calda”!!!! una mangia soldi come pochi… buona solo a consumare tonnellate di energia!

    Ma poi c’e’ il motivo piu’ importante: una fonte di energia che non necessiti di grandi procedimenti industriali non e’ controllabile! ed attraverso questo controllo controllano NOI! ecco perche’, ma non solo, si continua ad usare il petrolio!

    fantomatico fisico Uriel… come se non ci fossero già in giro una marea di “professori” inutili,

    Che oltretutto e’ un cialtrone!

    con il sistema scolastico e educativo imposto dalla P2 (e dalla massoneria internazionale…)

    Appunto! il problema e’ del tutto generale! NEL MONDO e’ cosi’. Qualcuno ha deciso che parlare di certe cose sia un “tabu'” e nessuno lo fa! In nessuna scuola del mondo ti parlano di Tesla e delle sue scoperte. Giusto per fare un nome! E se ti permetti di dire queste cose diventi una specie di fenomeno da baraccone!!!

    .. ridicolo… oggi dei revisori (laureati) mi hanno chiesto come mai nell’estratto conto arrivato da una corrispondente, i saldi risultavano di segno opposto a quelli contabilizzati da noi…………….. di un conto reciproco… e questi sono quelli che certificano i bilanci delle

     AHH be’… e’ una cosa grave??? ^______^

    aziende quotate in borsa, che i risparmiatori sono invogliati a comprare da “funzionari commerciali” che prendeno una percentuale su quello che incassano a titolo di premio… ah ah ah libero mercato…

    Lo vedi che si fa prima a mandare a cagare il denaro?! e’ un inutile orpello… un residuato di un passato che va superato!

    ah ah ah università…. la vita la impari ormai solo aprendo gli occhi!! E’ tutto lì fuori, quel che ti serve da imparare…

    CERTO! ma lo studio resta comunque una parte molto importante della vita… studio che prescinde di certo da cio’ che qualcuno vorrebbe insegnarti.

     

  • Sembra che Tesla avesse capito come raccoglierla, l’energia intorno al pianeta… ma anche se così non fosse, ci siamo arrivati dopo, con tutti i soldi spesi nelle ricerche “militari”…

    nulla da eccepire sul resto dei tuoi commenti, a parte il denaro. So che se ne potrebbe fare a meno, ma come “transizione”, sarebbe sufficiente la sovranità monetaria, reddito minimo di cittadinanza e almeno un minimo di “ancoraggio” alle ore/lavoro… poi, con una politica economica corretta, si potrà arrivare all’abolizione della moneta, perchè non ci sarà più bisogno di comprare nulla: ma qui si parla di decenni, non corriamo… 

    quello che non sopporto, è il fatto che questi problemi sono reali, esistono, sono tangibili, e troppa gente non li vede…

    • …e alla luce di tutto ciò, sembrano così assurde alcune teorie complottiste? milioni di morti in nome del petrolio (che sarà sostituito dal gas, prima, e dall’acqua, poi) e credi che certi personaggi, che hanno tutte le informazioni che noi annaspiamo a ricercare, si facciano scrupoli, chessò, a tirare giù qualche torre, qualche aereo, e a inquinare appositamente l’ambiente? Possiamo esser certi che stiamo esagerando, quando guardi le foto di bambini dilaniati da bombe al fosforo?

      …tutto qui… io non ho risposte, le cerco, dando plausibilità ai tasselli che incontro per strada… che equivale a studiare…

  • FitTizio ha scritto :
    La fusione nucleare esiste da quando esiste l’universo. Infatti le stelle prendono da lì l’energia per funzionare. L’unico problemuccio è avere l’energia per attivare la reazione, nonché controllare tutta quell’energia. Non ti scordare che la bomba H o bomba all’idrogeno non è altro che una bomba che rilascia l’energia derivante dalla fusione dell’idrogeno. Ma viene attivata con l’energia di una bomba atomica a fissione! La fusione fredda è una minchiata.

    La FUSIONE FREDDA esiste, e’ stata riprodotto all’ENEA, esiste un documento redatto anche da Rubbia che lo prova.

    Evita di parlare di argomenti piu’ grandi di te, grazie!

     

  • FitTizio ha scritto :
    Scusa amico ma di quello che dici non si capisce una cippa.

    E’ un tuo problema!

    Hai un modo piuttosto contorto di ragionare.

    E’ un tuo problema!

    Evidentemente capisci ben poco di Fisica e di Metodo scientifico in generale, ahh, sei un matematico, si capisce tutto!

    Tu ragioni per assiomi… il vero scienziato invece e’ tale solo se mette in discussione questi assiomi, e con essi se stesso.

    Ripeto: e’ un tuo problema, vuol dire che sono nel giusto. Grazie.

     

  • FitTizio ha scritto :
    LA fusione fredda esisteeee???? Ma chi te  lo ha detto? Cita la fonte.

    SE tu sei un IGNORANTE, ma comunque parli… e’ un tuo problema!

    Esiste dal 2002 il rapporto 41 dell’Enea… rapporto di un esperimento fatto da Antonella De Ninno ed Emilio Del Giudice (ed altri) esperimento voluto da RUBBIA (quando era a capo dell’ENEA) per capire se fosse o non fosse una bufala! LUI stesso (Rubbia) ha contribuito in maniera significativa alla stesura del rapporto! dopo di che’ se n’e’ lavato le mani e non ha piu’ fatto sapere nulla di se’.

    Insisto, SE tu sei ignorante e credi solo alle “verita'” ufficiali… e’ un tuo problema!

    E poi c’e’, fresco di stampa, un libro: “il segreto delle tre pallottole”… che riprende la “storia” proprio dal rapporto 41… infatti Del Giudice e’ uno dei due autori.

    Per quanto riguarda il signoraggio bancario ti ho già scritto sopra. Esiste e quindi nessuno lo può confutare. Solo che la versione complottista è una grande minchiata.

    Francamente del signoraggio bancario non me ne frega una beata ceppa!

     

  • Fighter ha scritto :
    Il debito è dovuto in gran parte a scie chimiche e signoraggio. Le scie tossiche costano almeno 19 milioni di euro al giorno. Non stupiamoci quindi di questo gravame tanto immane che non potrà mai essere estinto, stando così le cose. Risolvere il problema alle radici è l’unica risoluzione, ma chi intende far ciò? Saluti http://www.tankerenemy.com/2008/12/scie-chimiche-quanto-ci-costano.html 

     tralasciando il resto prendiamo la calcolatrice…. 19milioni x 365 giorni l’anno (a meno che non ci sia una congiura anche su questo e i giorni siano di piu’)= 7 miliardi di euro l’anno

     l’italia si indebita di 14 miliardi di euro al mese…. che signifcia 168 miliardi di euro l’anno…. come faccia questo fantomatico 7 ad essere la maggior parte di 168 mi sfugge….

     

    attendo chiarimenti

  • FitTizio ha scritto :
    @pomik Da come parli, dall’arroganza che traspare dalle tue parole,

    Non e’ arroganza, ma solo stanchezza e disillusione! ovvero, non mi aspetto piu’ di avere dall’altra parte dello schermo una persona che sappia usare il cervello al di la’ dei suoi pur giusti pregiudizi.

    devi essere come minimo un premio nobel per la fisica,

    Mah… non conosco il futuro, potrebbe anche essere!

    oppure un altro complottista ma in versione monomaniacale.

    Complottista e’ colui che FA COMPLOTTI… io non faccio alcun complotto, IO cerco la Verita’.

    Voglio fidarmi, devi essere un genio in incognito e ti chiamerò Maestro.

    E fai bene, umile non-allievo!

    Ebbene si, i matematici, come è noto anche ai lemuri cherirogalini della Patagonia, capiscono ben poco di Fisica e di Metodo scientifico in generale. E già, è un nostro problema…

    Non c’era bisogno della tua conferma.

    Meno male che ci sei Tu ad illuminarci con la tua Sapienza.

    Lo so, ma pure io pero’ non sono mica eterno ehhh!

    Magari, o Maestro, la frase: “Ripeto: e’ un tuo problema, vuol dire che sono nel giusto. Grazie.” potevi risparmiartela.

    Affatto! cio’ che e’ vero e’ vero… ed io perseguo solo la Verita’.

    Non sembra essere un capolavoro di logica come ci si aspetterebbe da cotanta intelligenza, o Maestro. Sembra una minchiata del tutto gratuita.

    Ed in questo traspare la tua anima “matematica” che non capisce una sega di “metodo scientifico”… mettere in mezzo LA LOGICA quando non c’entra un piffero. A casa mia esistono cose vere e cose false, FATTI REALI e FATTI IRREALI, fenomeni fisici veri e fenomeni fisici impossibili… non FATTI LOGICI O ILLOGICI… la logica non c’entra una sega. Si fanno ESPERIMENTI, si cerca un certo fenomeno… magari anche controverso, e se “esso” esiste se ne dimostra la validita’, a prescindere dalla tua tanto cara LOGICA!!!!!

    Ma forse al Tuo livello tutto è permesso, anche violentare la logica.

    Vedi sopra.

    Non posso che inchinarmi davanti a tale manifestazione di sprezzo per l’intelligenza altrui.

    Tu sei fesso,… nel senso che non ti poni alcun dubbio circa le attuali “verita'” scientifiche… credi a pappagallo: per fiducia. E metti di nuovo in mezzo la logica, sempre a sproposito! e tu saresti intelligente? ne dubito fortemente!

    La fusione fredda esiste! Non avrei mai scommesso un centesimo su questa affermazione, ma ora che l’ho ricevuta in oracolo dal Maestro non posso dubitarne! Esiste infatti un documento redatto anche da Rubbia che lo prova ed io non lo sapevo! Ah, sventurato me, IGNORANTE che non sono altro!

    Se vuoi si trova anche in rete… cercalo, cosi’ come l’ho cercato io e trovato… visto che ESISTE, logico o meno che sia.

    Ma… Scusa, o Maestro, perché mai Rubbia avrebbe abbandonato questa ricerca proprio quando sembrava aver dato dei risultati? Forse prendere un altro nobel gli faceva schifo? Non ci sarà mica dietro un altro di quei controversi complotti che vanno tanto di moda su internet tipo le scie chimiche o peggio ancora Haarp, vero? Quell’accenno alle “verità

    Quello di cui stra-parli tu alla cazzo, visto che non ne capisci nulla, e’ solo rumore di fondo… Rubbia ha abbandonato l’affare perche’ il tutto era gia’ un segreto militare… lo stesso Fleschman e’ stato messo a tacere e minacciato di morte… logico o meno che sia, questa e’ la Verita’.

    ufficiali” mi ha fatto rabbrividire, ma sicuramente ci saranno delle prove concrete, dei documenti e non il solito sentito dire (peraltro detto in genere da emeriti cialtroni) dietro alle Tue affermazioni, Maestro.

    Accusare gli altri della propria IGNORANZA e’ tipico di chi non usa la logica… ti ho fatto vedere una applicazione corretta della logica.

    Sono sicuro che il libro da Te citato sia fonte zampillante di verità, impossibile da confondere con la maggior parte della merda che infesta le librerie.

    Ah non so, non l’ho ancora letto. Ma di certo raccoglie sotto forma di “romanzo” molte verita’ in merito ai fatti militari che sono dietro la FF.

    Un altro atroce dubbio mi assale, perdonami o Maestro. Ma perché se ci sono dei risultati concreti questi ricercatori abbandonati da Rubbia non hanno proseguito da soli?

    Per mancanza di soldi?? pensaci, o mio non-allievo, PENSACI!

    Comunque, visto che io continuo a darti degli input e tu ad ignorarli, la logica vorrebbe che io la finissi qui, ma ti do un ulteriore input: esiste sul tubo l’intervista alla De Ninno e Del Giudice in merito al “rapporto 41” ed il loro esperimento… cercala, e vedi di colmare le tue lacune.

    Cosa osta al produrre miliardi di terawatt gratis per tutti e risolvere per sempre il problema energetico dell’umanità?

    Se tu non capisci nulla… e’ un tuo problema, non di altri.

    E’ tutto, spero vorrai illuminarmi ancora un poco con lo sfavillio della Tua saggezza, e perdonami, o Maestro, per aver osato dubitare della Tua autorità.

    Ora va’ e non peccare piu’… emerito cialtrone!

     

    • bella pomik….o maestro !!!!!

      in tutta la mia vita mi sono sempre appassionato alle varie forme di energia e produzione e trasmissione di esse….in tutte le sue forme possibili e immaginabili……

      ….poi quando scoprii la sibilla internet scoprii molto di piu …….e cosi mi sono formato la mia concezione di vita odierna….del presente !!!!!!!!

      sono arrivato alla conclusione che se qualcuno scopre un metodo per produrre energia pura e praticamente illimitata (come ad esempio quello basato sulla fusione fredda) l’unico modo che ha per portarlo al publico è quello di divulgarlo di botto in tutte le università e piazze del mondo con prototipi gia costruiti e con tutta la documentazione che spiega tutti i vari processi di costruzione……

      ….sai perche ?????

      perche se decidi di farlo in altra maniera loro ti acchiappano !!!!!!!!    il denaro offerto tramite brevetto è la prima tappa cha adottano, è quella tranquilla, se invecve tu non accetti allora sei finito perche tu sei da solo……se invece di essere tu da solo siamo in tanti (università, piazze coi vari movimenti civili e magari con aziende italiane gia pronte alla produzione) ….bèh la cosa cambia !!!!!!

      PENSACI BENE …..AMICO O MAESTRO CHE TU SIA !!!!!!!

  • dl31 ha scritto :
    bella pomik….o maestro !!!!!

    Non assecondare le fantasie di uno eroso da un incredibile complesso d’inferiorita’.

    in tutta la mia vita mi sono sempre appassionato alle varie forme di energia e produzione e trasmissione di esse….in tutte le sue forme possibili e immaginabili…… ….poi quando scoprii la sibilla internet scoprii molto di piu …….e cosi mi sono formato la mia concezione di vita odierna….del presente !!!!!!!

    Che culo ^__^

    sono arrivato alla conclusione che se qualcuno scopre un metodo per produrre energia pura e praticamente illimitata (come ad esempio quello basato sulla fusione fredda) l’unico modo che ha per portarlo al publico è quello di divulgarlo di botto in tutte le università e piazze del mondo con prototipi gia costruiti e con tutta la documentazione che spiega tutti i vari processi di costruzione……

    Non e’ detto! di certo DEVE avere un prototipo che funzioni… la cui costruzione debba essere “semplice”, nei limiti del possibile.

    ….sai perche ????? perche se decidi di farlo in altra maniera loro ti acchiappano !!!!!!!!    il denaro offerto tramite brevetto è la prima tappa cha adottano, è quella tranquilla,

    TRANQUILLA?!? se accetti una cifra miserrima… MA se chiedi 1000 miliardi di euro la cosa e’ ben diversa.

    se invecve tu non accetti allora sei finito perche tu sei da solo……se invece di essere tu da solo siamo in tanti (università, piazze coi vari movimenti civili e magari con aziende italiane gia pronte alla produzione) ….bèh la cosa cambia !!!!!!

    Certo che cambia…

    PENSACI BENE …..AMICO O MAESTRO CHE TU SIA !!!!!!!

    Cosa ti dice che io non ci stia pensando da circa 8-9 anni??

    Comunque, io non sono il maestro di nessuno… mi limito a fare il mio “lavoro”.

     

  • dl31 ha scritto :
    certo essere un maestro è un gran bel fardello da portare…..comunque uno si puo alleggerire non pensandoci come fai te……..e comunque purtroppo per te: voce di popolo voce di DIO….quindi se io o qualcunaltro ti prende per maestro, tu non puoi certo proibircelo !!!!!!!

    Finiscila di prendere per il culo il tuo maestro ^___^

    mentre il discorso del brevetto è molto serio……..

    Mai pensato il contrario!

    ……perfavore non far l’errore di brevettare la tua situazione….resterai intrappolato nelle loro grinfie !!!!!

    Ti ricordo che non ho alcun brevetto da vendere… ancora!

    segui il modello dei brevetti liberi…

    Dipende! da quello che uno vuol fare dopo… avere 1000 miliardi in tasca mi aiuterebbe non poco!

    anzi facciamoli partire anche per le invenzioni industriali ed anche per i medicinali e per tutto il resto….. ….SE PUOI DAI QUEST’INPUT !!!!!!

    A chi dovrei dare questo input???

     

  • Pomik, maestro, tu sei tutto scemo. Da quale manicomio sei scappato? O forse gli infermieri ti fanno utilizzare internet nell’ora d’aria?

  • FitTizio ha scritto :
    Pomik, maestro, tu sei tutto scemo. Da quale manicomio sei scappato? O forse gli infermieri ti fanno utilizzare internet nell’ora d’aria?

    AH AH AH AH AH

    Perche’ sarei scemo?? potresti elencare tutti le motivazioni una ad una??

    Ne sei capace??

    NOO??? mi dispiace…

     

    • Potrei ma ho una reputazione da difendere e poco tempo da perdere. Discutere con un idiota non è mai una buona idea. Dall’esterno potrebbero non scorgere differenze.

      Addio.

  • FitTizio ha scritto :
    Potrei ma ho una reputazione da difendere e poco tempo da perdere. Discutere con un idiota non è mai una buona idea.

    E quindi scappi cosi’… senza dir nulla sul rapporto 41??? sulla fusione fredda… ecc…ecc…

    Ma come?! sembravi essere tanto sicuro di te! sei proprio un delusione. Sei il solito cialtrone.

    Dall’esterno potrebbero non scorgere differenze. Addio.

    In compenso pero’ hanno capito BENISSIMO che non hai alcun argomento a tuo vantaggio. Se non la fuga.

    Scappa scappa, non ti trattiene nessuno!

    Peccato solo che tutto cio’ non sia affatto “logico”… POLLO!


     

  • Ragazzi… su, dai, non litigate…  e lasciate anche perdere insulti e offese, dai… d’altronde si sa: c’è chi vota PDL, chi vota PD-L, alcuni addirittura l’UDC!! E via discorrendo, incluso Idv… cosa pretendete, di trovare gente con la mentalità aperta, quando non riescono a capire che li prendono per il cuxo? …suvvia… lanciate il sasso, e poi nascondete il braccio: qualcuno lo si colpisce sempre, qualcuno si “illumina”… ci tocca fare un contro-illuminismo sociale…

  • tranky…..

    FitTizio mi disse una volta che disinforma per scelta……..e lo fa per noi !!!!!!

    praticamente gli argomenti che tocchiamo sarebbero cosi seri che rischiamo di uscir pazzi e quindi lui ci disinforma cosi che la gente lasci perdere e non esca pazza !!!!!!

    strana scelta quella sua….ma ci credo !!!!!

    purtroppo è possibile anche questo….oggi !!!!!!

    il discorso sulle invenzioni e sui brevetti che ho fatto prima era solo per informazione……..e riferito ad una eventuale invenzione fatta da qualcuno, magari anche accidentalmente !!!!!!

    il maestro che ho dato a pomik era un po per ironia nei confronti di chi glielo ha detto per sfottere e un po perche mi sentivo veramente dentro di dirglielo !!!!!!!

  • dl31 ha scritto :
    tranky….. FitTizio mi disse una volta che disinforma per scelta……..e lo fa per noi !!!!!!

    Ma dai…. e quando te lo avrebbe detto?? come e perche’??

    praticamente gli argomenti che tocchiamo sarebbero cosi seri che rischiamo di uscir pazzi e quindi lui ci disinforma cosi che la gente lasci perdere e non esca pazza !!!!!!

    Ma tu pensa! e tu ci credi??

    strana scelta quella sua….ma ci credo !!!!!

    Buon per te.

    purtroppo è possibile anche questo….oggi !!!!!!

    Oggi e’ possibile TUTTO!!! ci tengono per le palle con il denaro… e noi siamo ben felici di fare i criceti sulla ruota… corriamo per scappare da noi stessi!

    il discorso sulle invenzioni e sui brevetti che ho fatto prima era solo per informazione……..e

    Ma infatti e’ corretto.

    riferito ad una eventuale invenzione fatta da qualcuno, magari anche accidentalmente !!!!!!

    Ce ne sono… ohhh, se ce ne sono!

    il maestro che ho dato a pomik era un po per ironia nei confronti di chi glielo ha detto per sfottere e un po perche mi sentivo veramente dentro di dirglielo !!!!!!!

    Grazie, grazie… ma adesso basta pero’… non ho ancora fatto nulla per poter essere considerato tale. ^__^

    E chi sarebbe, comunque, ‘sto martire?! questa specie di paladino dei deboli e degli oppressi che fa disinformazione per il nostro bene????

     

  • dl31 ha scritto :
    pomik….. ti mando direttamente al commento di fittizio a cui mi riferisco: https://www.byoblu.com/post/2010/06/14/E-due-mesi-dopo-Katyn-in-Polonia-saltano-fuori-sconfinate-riserve-di-Gas-Naturale.aspx?page=5#id_58419be3-a616-4cba-b3ba-b6e99aa69637 in quei commenti si parla un po di tutto…..dai protocolli di sion a DIO !!!!!!! ci credo che esista gente come fittizio…oggi…..che addirittura credano che disinformandoci ci aiutino !!!!!

     

    ODDIO!!!! ed io perche’ non ho partecipato a questo sabba infernale???

     

    Comunque, secondo me ti prendeva per il culo!

    Ma tutto e’ possibile… ^__^

     

    • @dl31

      “…..e siccome sono tutte cose a cui se non ci credi un minimo non ne puoi neanche parlare”

      Questa però devi spiegarmela. In che senso???

      Per dirtela tutta io non credo alla maggior parte delle cose che hai nominato. E tuttavia mi sento assolutamente in pace con me stesso. Sto bene cosi. Non mento e mi sento assolutamente libero di parlarne.

      Per quanto riguarda la teoria delle stringhe credo che possa essere utile in un futuro. E’ davvero promettente. Ho diversi amici con dottorato in fisica che fanno o hanno fatto ricerca in quel campo. Mi sono fatto spiegare qualcosina. Pare ci siano dei grossi intoppi da risolvere prima di poter andare avanti, prima che la teoria diventi realmente utile. Intoppi che richiederebbero molto tempo e molte energie per essere (forse) risolti. Ma siccome se vuoi far carriera in ambito scientifico devi “pubblicare”, devi dimostrare di lavorare esibendo un certo numero di articoli pubblicati su riviste scientifiche serie abbastanza frequentemente, nessuno sta attualmente cercando la “soluzione” agli intoppi seri, in quanto richiederebbero anni di lavoro senza poter pubblicare nulla e senza garanzia di arrivare ad un risultato. La maggior parte degli scienziati lavora ad intoppi marginali che possono però essere risolti in tempi “utili”. Insomma, anche li la frenesia del mondo attuale sta creando più ostacoli che altro.

  • @dl31

    Dimentichi alcune questioni.

    1) la teoria delle stringhe NON e’ una teoria scientifica, ma una mera speculazione matematica. Non lo dico io, lo dice chi se ne occupa!

    2) parli di vibrazioni. Ok, vibrazioni DI COSA?!!? la vibrazione di un “oggetto” matematico non ha alcuna azione nel mondo fisico reale.

     Una risposta esiste pure, di natura scientifica… ma neccessita’ di un mutamento radicale, e non solo di mentalita’… gli stringari, di certo, sono lontani… piu’ vicini di altri, ma comunque lontani.

     

  • dl31 ha scritto :
    pomik…. la teoria dell stringhe è nata perche la meccanica quantistica è andata sempre piu avanti: M-teoria

    Non credo. i Cultori della MQ schifano ampiamente ogni genere di teoria delle stringhe!

    – La teoria del tutto (versione semplificata) per rispondere invece ai credenti delle teorie ufficiali della gravità ci pensa un italiano: MASSIMO CORBUCCI E IL VUOTO QUANTOMECCANICO

    Si’ si’… lo conosco (almeno di nome) ma non e’ ancora un qualcosa di costruttivo.

    cito due righe del documento: ” La gravitazione universale, lo abbiamo già detto, è stata minata dal dato di fatto che i corpi non cadono a terra con medesima “g”, se sono fatti di elementi chimici diversi. ES.: FERRO e ALLUMINIO.”

    Non mi risulta che sia una evidenza sperimentale. MA ANCHE se fosse non cambia molto. Visto che il problema di COSA SIA sul serio la gravita’ e’ di certo non ancora risolto.

    ——————————————– in pratica galileo e la forza di gravità non sono corrette…..

    No. Sono meno corrette di altre…

    bisogna andare a studiare Massimo Corbucci e tutta la meccanica quantistica se si vuol andare avanti !!!!!!!

    Non e’ detto, guarda!

    pomik ……..le vibrazioni sono tutto !!!!!!!!

    Le vibrazioni sono “perturbazioni” di qualcosa… oscillazioni di un “qualcosa”… se non chiarisci COSA non hai detto assolutamente nulla.

    Ci vogliono definizioni OPERATIVE… che ti permettano di fare esperimenti e misure. Altrimenti sono solo chiacchiere.

    Sarebbe come dire che l’Universo poggia su di una pila infinita di tartarughe… sembra piu’ ridicolo, ma e’ la stessa cosa.


     

    • pomik…..

      sono tutte cose che si devono studiare nel modo scientifico della scienza ufficiale……se fino ad allora non si studiano facendo ipotesi e teorie da provare allora resteremo tutti quanti ignoranti in questo tema e andremo dietro a una non realtà o meglio a una quasi mezza verità scientifica !!!!!!

      la teoria delle stringhe o teoria del tutto purtroppo da fin troppo fastidio anche ai piu preparati…..si tratta di cominciare a studiare nuovi fenomeni che spiegano tutto quello che non si erano riusciti a spiegare fino ad ora….ad alcuni puo dar molto fastidio !!!!!!!

      comunque basta andare a documentarsi un pochino per capire che è nata per via di tutte le scoperte della meccanica quantistica fatte fino ad ora !!!!!!!

      Massimo Corbucci ha spiegato e dimostrato tutto…….cos’è che non ti convince di lui scusa ????

  •  
    dl31 ha scritto :
    in pratica secondo me bisogna affrontare queste discussioni in modo completamente differente da quello scientifico utilizzato fino ad ora !!!!!!!!

    ehh… come?!

    è troppo rigido e si ci sta millenni a tirar fuori qualcosa di utile…

    Troppo rigido??! se vuoi raccontare favolette non c’e’ problema :-PPPP

    poi ci aggiungi anche gli interessi economici-politici e siamo fritti !!!!!!!!!!

    Quello e’ OVVIO!

    secondo me bisogna approntarsi a questi discorsi con mente piu aperta ad infiniti scenari…

    Non ho alcun problema in merito, ma se mi dici di credere a Babbo Natale ti chiedo di farmelo conoscere… ci riesci?!  ^__^

    ……se no si rischia che per paura che tutto non sia come uno a pensato e studiato fino ad ora, allora si cominci a screditare una teoria invece che un’altra ……

    Non e’ certo il mio caso!

    e non si va mai avanti !!!!!!!! continuo a non comprendere il tuo scetticismo su Massimo Corbucci…comunque !!!!!!!

    Cosa c’e’ che non ti e’ chiaro?? mi sembra di essere stato abbastanza prodigo di parole, concetti e spiegazioni!

    mentre per quanto riguarda le vibrazioni esiste la biofisica: ELEMENTI DI BIOFISICA (3/10) IL MONDO DELLE VIBRAZIONI che studia la proprieta che hanno le nostre cellule di fare da rice/trasmittente……

    QUI stiamo parlando di onde sonore, quindi nella materia, e di onde elettromagnetiche… MA se tu mi dici che TUTTO e’ vibrazione, dando ad intendere che la “materia” stessa sia vibrazione… DEVI dirmi anche DI COSA sarebbe una vibrazione, chiara la domanda??

    le vibrazioni sono emesse da ogni corpo addirittura quella del suono riesce a modellare la materia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ernst_Chladni tartarughe… sembra piu’ ridicolo, ma e’ la stessa cosa.  

    Non e’ quello che ti ho chiesto…

     

  • dl31 ha scritto :
    pomik….. vuoi spiegato in maniera ufficiale le cose da me ??????

    No no… e che so’ matto?!

    La domanda e’ sempre la stessa: vibrazioni di cosa! bastava dire: non lo so ^__^ non ti mordevo mica.

    La cosa brutta e’ che non lo sa nemmeno chi lo fa per “mestiere”… ecco perche’ la cosa mi lascia MOLTO perplesso… l’ho chiesto a te perche’ tu mi dicessi, appunto, NON LO SO!

    non posso !!!!! 1) perche non ho studiato all’università !!!!

    E’ lo stesso.

    2) perche odio la rigidità della scienza ufficiale !!!!!

    Be’… un minimo di “disciplina” ci vuole, senno’ sarebbe tutta da ridere ^__^

    io sono piu filosofico…. spazio tra le varie possibilità offerte dai fenomeni naturali studiati dalla scienza ufficiale cercando di unirli con quelli non studiati e cercando delle prove che possano attestare le mie ipotesi !!!!!!!!!

    Tu puoi e devi fare quello che ti pare… pero’ non puoi certo pensare che altri possano credere a babbo natale sulla fiducia!!!! 😀

    comunque fino ad ora tutto quello che ho postato non credo si possano definire favolette di babbo natale….. ….o forse ti riferivi al fatto che non credi all’astrologia ??????

    L’astrologia e’ parte delle favolette… lo ammetto!

    Pero’, vedi, l’astrologia ha un difetto di forma. Pretende che IO, ORA, senta l’influenza di questa o quella costellazione… come se esistesse una sorta di trasmissione immediata di un “qualcosa” e che la natura avesse dato a questo “qualcosa” una specie di percorso privilegiato che gli permetta di arrivare subito a destinazione… come impostazione e’ ridicola. INVECE, avrebbe senso… almeno dal mio punto di vista, pensare che TUTTO l’Universo produca delle “vibrazioni” in quel QUALCOSA a noi sconosciuto… e che le tracce dell’Universo siano “impresse” in questo qualcosa… le nostre vibrazioni, poi, interagendo con questa “impronta” subiscono degli effetti… questo potrebbe essere una specie di meccanismo di interazione a distanza e traslato di miliardi di anni. Una interazione spazio-temporale, che potrebbe anche avere un senso. A patto di definire una volta per tutte cosa sia questo affare che “vibra”.

    Da questo punto di vista, l’astrologia potrebbe diventare anche una cosa seria. ^__^

    forse pero il problema è un altro….tu avendo studiato a livello scientifico-accademico (mi pare) queste cose, allora sei costretto a non ipotizzare tanto sui fenomeni naturali…

    IO NON IPOTIZZO???? non faccio altro… sono altri che non ipotizzano, quelli che si limitano a credere, obbedire e combattere una guerra che non e’ loro.

    non puoi immaginare oltre quello che gia si è sperimentato …

    AFFATTO… io immagino ben oltre quello che ancora si deve sperimentare… pero’ certo, il mio obiettivo e’ quello. L’esperimento!

    allora prima devi far ipotizzare agli altri e fargli fare le loro verifiche a mente aperta e serena mettendo per ipotesi tutte quelle possibili ed immaginabili e senza escluderne una solo perche fino ad ora non è stata provata dalla scienza ufficiale……

    Ma ci mancherebbe… CERTO! io non escludo mai nulla… posso anche credere che gli asini volino, pero’ ti chiedo di farmene vedere uno ^__^ (che non abbia bevuto strane bibite…)

     

  • dl31 ha scritto :
    niente…tu non vuoi sentir parlare di astrologia !!!!!!!

    Ma perche’ dici questo?!

    per te è come una forma allergica !!!!!!!

    AH AH AH

    eppure hai descritto benissimo cos’è !!!!!!!

    Sara’ anche… ma, capisci pure, che la “questione” e’ un po’ diversa da quella che dicono gli astrologi…

    la vibrazione di cui parlo io riferendomi anche a quella dell’astrologia è proprio quella che hai descrittu tu sopra…

    Oh certo! peccato solo che io non abbia in alcun modo menzionato la natura fisica di questa ROBA che vibra… capirai che e’ un dettaglio mica da poco!

    solo che tu non vuoi messo in mazzo il termine astrologia !!!!!!

    Guarda! chiamala come vuoi… il problema che a me interessa e’ sempre, solo e comunque il “coso” che vibra. Degli effetti e delle interazioni di queste “vibrazioni” ne parliamo dopo, MA PRIMA dobbiamo dire che esse esistono!

    per me sbagli…..

    AH AHA AHAH HA ma no…

    questo è come una specie di pregiudizio che hai nei confronti di tale dottrina !!!!!!

    Potrebbe anche, ma non e’, ed in ogni caso pur con tutti i pregiudizi di questo mondo io sarei ben lieto di avere le ragioni per cambiare idea. Perche’ cio’ vorrebbe dire aver individuato in maniera “chiara” la natura fisica di cio’ che vibra… ecc…ecc… basta ripetersi.

    ti ho spiegato piu sopra che tali vibrazioni devono ancora essere studiate per bene ed a mente aperta e serena…..

    Ma ci mancherebbe! solo che adesso queste vibrazioni sono degli “oggetti” matematici… E NESSUNO ancora si pone il problema di dare loro delle “qualita'” che diano loro “realta'”… e cio’ che mi lascia perplesso e’ che temo proprio non interessi a nessuno! a molti basta mettere a posto il problema formale. Il resto viene di conseguenza, pensano: questa e’ follia.

    …e soprattutto credo che non si potranno mai definire !!!!! sono indefinibili secondo me, si

    No no! se hanno REALTA’ FISICA devono poter essere definite… e che scherziamo???

    possono solo comprendere alcune cose intuitivamente e per farle divenire formule matematiche

    Formule matematiche lo sono gia’… ma sono solo quello e solo quello resteranno, questo e’ il problema!

    ben documentate credo ci vogliano anni di studi che con questi metodi ufficiali manovrati dal denaro non avverranno mai !!!!!!! e come DIO resteranno sempre ignorate dai non credenti !!!!!!

    Ah be’ guarda, chi vivra’ vedra’… hai fretta??? prendi un numero ed aspetta! ^___^

     

  • @dl31

    Mi sembra che tu abbia delle idee preconcette, tipo l’astrologia, di cui sei assolutamente convinto. Siccome la scienza “ufficiale” queste tue idee per ora le nega, ma ci sono ancora cose che non sa spiegare, immagini che prima o poi con una nuova teoria arriverà dove tu sei già arrivato per altre vie. Credi che non ci stanno arrivando adesso solo perché gli scienziati attuali hanno loro si idee preconcette.

    Ho ragione?

  • FitTizio…….

    no…..credo solo che la scienza ufficiale manovrata da tanti interessi non va da nessuna parte….o meglio va verso l’autodistruzione !!!!!!!!!!

    parliamo di un altro rompicapo invece……..

    come me li spiegate gli esperimenti di:

    Alain Aspect

    da cui nasce:

    Il Pradigma Dell’Universo Olografico

    com’è che i due fotoni dell’esperimento sono interconnessi l’uno con l’altro….cioè spostandone uno, si sposta anche l’altro a qualsiasi distanza si trovino ????

  • dl31 ha scritto :
    cacchio…forse ho capito ora !!!!!!

    Ti piacerebbe ehh??

    tu vuoi sapere cosa le fa vibrare ?!?!?!?!?!?!

    NO!

    vuoi scoprire il coso che le fa vibrare ?!?!?!?!!?!?

    NOOO!!!! COSA VIBRA… non cosa fa vibrare… prendi un lago, le onde di questo lago di cosa sono fatte?? DI ACQUA, nooo?? bene… se L’Universo e’ “vibrazione”… vibrazione, DI COSA??? qual e’ il corrispettivo dell’acqua???

    speriamo un giorno di arrivarci….

    ALLA causa?? mmmhhh… francamente me ne infischio! anche se una mezza idea ce l’avrei anche… e secondo me ti piacerebbe pure!

    che ti posso dire !!!!!!

    Meno dici e meglio e’… ^__^ occhi indiscreti ci osservano!

    a me onestamente interessa interaggirci per benino senza creare danni…..

    A me pure. Proprio in questo momento sto cercando di fare un esperimento, proprio per vedere di scoprire la natura piu’ intima di queste “cazzo” di vibrazioni! (non e’ uno scherzo). E sono alle prese con dei problemi assurdi ^__^ tu pensa, lo stesso motore messo in un posto funziona, messo in un altro no! se domattina non risolvo il problema sentirai delle urla MALEFICHE provenire da Bologna, mi sentiranno anche su Marte! e’ come se una forza misteriosa impedisse a questo stra-cazzo di motore di andare come dovrebbe.

    ….per migliorare e per migliorarmi !!!!!!!

    Io mi accontento di capire come e’ fatto il mondo…

    secondo me molto poco si sa di queste vibrazioni……

    … be’, se non si cerca nemmeno di capire DI COSA SONO, e’ tutto tempo perso!

    sono riusciti solo a calcolarne qualche cosa…cicli, oscillazioni….

    Le uniche cose che NON SERVONO!

    secondo me non vanno da nessuna parte cosi…

    E’ ovvio! perche’ non indagano la NATURA FISICA di queste vibrazioni… e non cercano quella COSA, di cui sopra!

    ….puo servire a questo mondo di trogloditi della scienza ufficiale basato su questa elettronica….ma ormai questo mondo è alla fine !!!!!

    Stai buono! io in questo mondo vorrei viverci ancora per molti anni… ^__^

     

  • dl31 ha scritto :
    FitTizio……. no…..credo solo che la scienza ufficiale manovrata da tanti interessi non va da nessuna parte….o meglio va verso l’autodistruzione !!!!!!!!!!

    Ambisce solo al profitto… solita storia. Ma a noi che ci frega??! lasciamoli pure nel loro brodo.

    parliamo di un altro rompicapo invece…….. come me li spiegate gli esperimenti di: Alain Aspect da cui nasce: Il Pradigma Dell’Universo Olografico com’è che i due fotoni dell’esperimento sono interconnessi l’uno con l’altro….cioè spostandone uno, si sposta anche l’altro a qualsiasi distanza si trovino ????

    Allora, attenzione! premetto che di tali esperimenti non so nulla… come del resto nemmeno tu. ^__^ ovvero, come sono stati fatti OPERATIVAMENTE??! come hanno fatto ad identificare un particolare fotone?? e’ uno solo o si tratta di un numero “molto” grande di fotoni?!

    Il fatto che da nessuna parte si indichino le modalita’ concrete dell’esperimento mi lascia perplesso, io almeno non ho mai trovato nulla. QUINDI prima di prendere per buona una simile “osservazione” bisogna vedere e toccare con mano!

    Poi, cosa si intenda per “olografico” mi piacerebbe anche scoprirlo… se solo la finissero di usare termini inappropriati sarebbe meglio, cosi’ non fanno altro che nascondere la loro ignoranza!


     

  • pomik…..stai per caso studiando sulla base del Prof. Ezio Clementel ?????

    avrai capito dal mio primo commento che mi piacerebbe tanto aiutarti nei tuoi esperimenti !!!!!!

    a volte (forse sempre) si tratta di banali intuizioni che fanno capire il funzionamento di tali fenomeni !!!!!

    Nikola Tesla ha studiato molto bene l’induzione dei materiali posti a certe latiutudini longitudini ed altezze …….dipende anche dai terreni, dalla struttura delle rocce e dei materiali posti alla base sotto i nostri piedi….che cambiano molto la situazione !!!!!!!

    ti posto una serie di pdf…..mi pare che il 4 di questi parli degli esperimenti di cui parlo io….comunque sono interessanti e sono anche abbastanza brevi….quel che basta….dagli un occhiata:

    1898 Progetti per fare a meno dell’artiglieria attuale

    1901 Nuova Scoperta di Nikola Tesla

    1904 La Trasmissione di Energia elettrica senza fili

    1906 Arte di Trasmettere energia Elettrica attraverso i mezzi naturali

    1907 Il Torpedo Wireless di Tesla

    1908 La Visione di Mr Tesla

    1909 La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla

    1929 Nikola Tesla Espone Nuove Teorie Radio

    1932 L’ingegnere Pioniere della Radio fornisce vedute sull’energia

    1932 La Sorgente Eterna dell’Energia dell’Universo, Origine e Intensità dei Raggi Cosmici

    1935 Tesla preannuncia Navi Alimentate mediante raggi dalle coste

    Brevetto 685958 – Modo di utilizzare l’energia radiante

    per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……

    …..e viene supposto che l’universo che vediamo, quindi tutta la materia, alla fine potrebbe essere una rappresentazione olografica di qualcosa che vediamo e tocchiamo solo perche gli elettroni che compongono gli atomi della materia che vediamo, girano a delle frequenze che ci fa interaggire in una dimensione precisa…….quella che noi conosciamo !!!!!

    quindi ci sarebbero altre dimensioni in cui si ci puo interaggire soltanto cambiando il proprio stato della materia…che comprende anche il cervello e i neuroni….hai letto tutte 4 le pagine di quell’articolo che ho postato ??????

    comunque se cerchi in rete trovi parecchia roba su questi esperimenti fatti nell’82 da Alain Aspect……

  • @dl31

    “per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……”

    Quello che voglio dirti è che non c’è bisogno di inventarsi spiegazioni fantasiose come l’universo olografico quando la spiegazione esiste già, esisteva già nel 1982 ed è anche il motivo per cui erano stati fatti quegli esperimenti da Aspect. Il fatto è che chi si è inventato l’universo olografico o non conosce la meccanica quantistica (molto probabile) o si diverte a prendere in giro il prossimo o è un sognatore che ha dato libero sfogo alla sua fantasia.

    Per quanto riguarda il resto la mia tolleranza alle idiozie è molto bassa ultimamente. Visto che non sembri intenzionato ad uscire dai tuoi schemi mentali ed io non ho intenzione di farmi una cultura sulle idiozie che circolano su internet finiamola qua. Senza rancore.

  • FitTizio ha scritto :
    @dl31 “per quanto riguarda l’universo olografico è una spiegazione degli effetti costatati negli esperimenti dei fotoni fatti nell’82 da Alain Aspect……” Quello che voglio dirti è che non c’è bisogno di inventarsi spiegazioni fantasiose come l’universo olografico quando la spiegazione esiste già, esisteva già nel 1982 ed è anche il motivo per cui erano stati fatti quegli esperimenti da Aspect. Il fatto è che chi si è inventato l’universo olografico o non conosce la

    ASPE’… stiamo calmi!

    TUTTI i fenomeni non-locali sono TUTTO meno che chiari… e si prestano ancora ad ogni genere possibile di interpretazione.

    Fermo restando che a me lasciano molti dubbi, sperimentalmente parlando!

     

  • mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!!

    Fittizio…….tu per caso eri uno di quelli ?????

  • dl31 ha scritto :
    mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!! Fittizio…….tu per caso eri uno di quelli ?????

     

    Tu e le tue domande retoriche!!!! ^___^

     

  • @dl31

    “mi ricordo quando c’era (e c’è ancora) gente (ignoranti) che diceva che la fusione fredda era una pagliacciata !!!!!!”

    Produci energia con la fusione fredda e ci crederò. Le ricerche sono bloccate per mancanza di soldi? Fai partire una sottoscrizione su internet tipo quella fatta per il microscopio Montanari. Finché non la vedrò funzionare crederò che sia una buffonata e i ricercatori coinvolti dei mitomani. Tu credi alle peggio bufale, non puoi quindi biasimarmi se non credo alla fusione fredda.

    Per curiosità ho aperto uno dei link che avevi postato, quello sul superamento della velocità della luce. Sono morto dalle risate. Ti sto scrivendo dall’oltretomba per metterti sull’avviso. E’ una buffonata di proporzioni elefantiache. Il tipo che scrive deve essere un burlone patentato. Non a caso secondo me si fa chiamare “universologo”, deve essere il più alto grado dell’ordine dei burloni. Ma hai letto cosa scrive??? Va beh, tu credi pure all’astrologia e quindi ti puoi bere praticamente qualsiasi idiozia. Comunque c’è un limite a tutto, spero… Se non capisci dove ti prende per il c**o ti do un indizio: il metro (e quindi anche tutti i suoi multipli) è un’unità di misura convenzionale, come potrebbe esserlo il mezzo metro o il pi-greco*metro (per non parlare di pollici, piedi, miglia, ecc.). Siccome c’era troppa incertezza nella riproducibilità del metro è dal 1983 che si utilizza la velocità della luce per definire il metro. Vedi un pò tu se il ragionamento dell’universologo ha un senso…

  • Fittizio……

    Fusione nucleare fredda

    cito 4 righe:

    Nel maggio 2008 Yoshiaki Arata, uno dei padri della fusione nucleare calda nipponica, insieme alla collega Yue-Chang Zhang, ha mostrato pubblicamente ad Osaka un reattore funzionante con pochi grammi di palladio. Se il successo di questo esperimento sia dovuto alla fusione fredda o piuttosto ad una forma ancora non conosciuta di sviluppo di energia è tuttora oggetto di controversie.

    Nucleare, la fusione fredda funziona – Il Sole 24 ORE

    FUSIONE NUCLEARE FREDDA, LA RIVINCITA DI OSAKA

    Rapporto 41http://www.rainews24.it

    Il Rapporto 41 di Angelo Saso

    comunque se ricerchi bene su internet trovi anche come fartela da te….

    http://www.grigiotorino.it/progettomeg/FFredda.htm

    ….in oltre trovi anche tanta gente che puoi contattare ed andare a trovare per constatare tu stesso !!!!!!

    comunque secondo me io e te ci troviamo in conflitto per dei motivi troppo sciocchi se ci pensi bene !!!!!!!

    tu sei di una natura piu matematico e vuoi almeno qualche formula per poter credere, mentre io sono di una natura piu metafisica-filosofica e mi servono pochi elementi ed intuizioni per poter cominciare a viaggiare con la mente……..ma servono tutti e due gli elementi per poter progredire…..la fantasia è il piu grande genio…….. lo diceva un tizio importante per la scienza ufficiale un certo Albert….non ricordo il cognome !!!!!

    l’elemento matematico è ovvio che serve per andare avanti, mentre l’elemento filosofico serve per scoprire nuovi orizzonti immaginando e supponendo……ma servono tutte due gli elementi per poter progredire…..ammettilo a te stesso soprattutto questo concetto !!!!!!!

    ora se pero l’elemento matematico è condizionato da interessi di vario genere è completamente fottuto……

    allora io dico ai sostenitori della scienza ufficiale, di non discostarvi troppo dalla fantasia perche se no si resta bloccati….

    ….imparate di nuovo cosa vuol dire ricercare a mente aperta e serena…….sconfinate dal sapere attuale ed andate oltre….

    …sorpassate i confini ed imparate a ricercare, a provare e riprovare come facevano i vari faraday, ampere, tesla, e tutti gli altri…

    …non vi fermate solo perche cosi almeno potrete avere il denaro per sopravvivere…..

    si lo capisco che solo tramite il denaro potete portare avanti le vostre ricerche e quindi scoperte, ma quando siete pagati e governati da qualcuno che è intrecciato con interessi mondiali troppo grossi tipo guerre politica e denaro allora avrete lavora inutilmente per non dire peggio !!!!!!!!

    quindi Fittizio…..chiariamo questo intanto !!!!!

Top

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza del lettore. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo accettato l'utilizzo dei cookie. Leggi tutto ...

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi