L’ora di essere uomini

Dimentichiamo. Dimentichiamo il sangue, l’amore, il dolore. Dimentichiamo la passione, l’entusiasmo, il furore. Dimentichiamo i sogni, il coraggio, la sporcizia, la fatica, il sudore. Dimentichiamo il futuro che volevamo. E ora che quel futuro è qui: era quello che con tanto ardore abbiamo immaginato? Era quello per il quale abbiamo sacrificato tutto? Era quello per il quale abbiamo dato la vita? Non siamo forse morti invano, quando abbiamo creduto che era l’ora di essere uomini? Forse. O forse no. Forse quello che abbiamo avrebbe potuto essere perfino peggio. Forse niente sarà mai così come lo volevamo, così come lo aspettavamo. Ma è quello che abbiamo. Anche grazie a lui. (Claudio Messora)

Nardo Dunchi

Il 19 settembre di 70 anni fa avviene l’eccidio di Boves: i nazisti massacrano 45 civili inermi e danno alle fiamme l’intero paese.  Su quei monti in quei giorni si trova un giovane sottotenente degli alpini in servizio a Cuneo, un mio concittadino, un carrarino libero , indomabile e ribelle… il suo nome è Nardo Dunchi.
Vede le fiamme di quel piccolo paese che si innalzano nella notte scura, capisce che qualcosa di grave sta avvenendo sotto ai suoi occhi. Sono i giorni successivi all’8 settembre: la guerra, un Paese allo sbando, invaso, distrutto. In un momento tragico per la nostra storia , Nardo Dunchi è uno di quegli uomini che con coraggio capisce che bisogna reagire. Come scriveva il suo  amico Piero Calamandrei:

“Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini”.

Mentre tutti scappano, Nardo sceglie la strada della dignità e dell’onore. Si unisce a Duccio Galimberti e Ignazio Vian, con i quali organizza uno dei primi nuclei combattenti partigiani: la “banda di Boves”. Dentro di lui c’è una storia di libertà, nata nella città dove è cresciuto, Carrara, tra l’Accademia di Belle Arti, le Alpi Apuane, le cave di marmo, il marmo che gli entra purissimo e duro nell’anima. E che si trasforma sotto il suo scalpello  di scultore.

Tutto questo gli balena nell’anima nella notte scura di Boves e la scelta per lui è una sola: la RESISTENZA. Dunchi non accetta la tracotanza e l’arroganza nazista e risponde con determinazione. Con il suo gruppo riesce a mettere in difficoltà l’esercito tedesco facendo saltare ponti e assaltando convogli. Le operazioni partigiane non sono facili, molti cadono in combattimento, Duccio Galimberti e Ignazio Vian vengono catturati e uccisi. Entrambi verranno insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Militare. L’amarezza in quei giorni è tanta, ma bisogna proseguire nella lotta, c’è una nazione da liberare.

Se l’Italia dopo l’8 settembre seppe rialzarsi è grazie a giovani partigiani come lui. Ed è grazie al loro coraggio che  oggi abbiamo la Nostra Costituzione.

Nardo Dunchi: che gioia poterlo conoscere di persona! Occhi limpidi e vispi penetranti. Ancora nell’ultimo periodo della sua vita, a 90 anni, scolpiva nei laboratori il marmo bianco di Carrara. Che gioia poter ascoltare con le mie orecchie del suo passato così incredibile e romanzesco! Se oggi siamo qua è grazie a figure di questa levatura e coraggio: il coraggio di resistere, resistere, resistere… sempre!

Non so se ai partigiani si danno le stellette… ma noi a Nardo oggi, gliene diamo 5.

Sara Paglini
portavoce M5S Senato

239 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 🙂 ho conosciuto Nardo Dunchi qualche anno fa…. Lui, amico di una mia grande amica, Germana Maggiani. Lui combattente nell’anima, e artista indomabile…. Germana, la mia prof. di educazione artistica alle medie.
    Lei si era diplomata all’accademia di Belle Arti di Carrara, nel lontanissimo 1946 , e lui, Nardo, collaborava all’epoca con Accademia.
    Bellissimo vederli insieme nel laboratorio di scultura, nel 2008, lui la chiamava la mia ragazza ribelle, lei 80 anni, lui…. 90.
    Ascoltando i racconti diNardo, di quando era partigiano, ero consapevole di essere dentro un pezzo di storia.
    Lo raccontava tutto impolverato di marmo, mentre ancora controllava se il suo ennesimo capolavoro aveva il gioco di luci ed ombre che desiderava. Uomini così dovrebbero farci riflettere ….
    uomini che non si sono MAI arresi, MAI chinati al potere, MAI venduti . Grazie Nardo….. Vedrò di far tesoro del tuo passaggio….. e da carrarina dura come il marmo, vedro’ di “imparare ” il tuo coraggio e la tua forza.

  • Vi suggerirei,di leggere il libro:”Quando il gallo canta”,è un libricino dove è descritta ,l’organizzazione ,la nascita della linea gotica,l’inizio della liberazione dell’Italia.Leggete anche su internet, cliccando Azzari Domenico,(mio zio),e conoscerete ,se già non conoscete,una parte di storia partigiana.Da queste persone,dobbiamo trarre esempio,cambiare le cose,non è impossibile,basta eleggere persone,totalmente diverse!Auguro una buona vita a tutti gli onesti!Un grazie dovuto,a Messora.Paolo buon.

  • legendo questo articolo si sente aria di rivoluzione, il problema e che anche i partigiani sono ormai lobotomizzati diventati inerti di una societa che ci sta annegando, comunque si INDIGNIAMOCCI tutti i santi giorni e grazie hai nostri nonni che viviamo sotto una pseudo democrazia comunque la storia dell’italia e molto piu vecchia dei partiggiani e diversa dal nord al sud ognuno con i suoi Robin Hood, ma una sola realta unisce i partigiani e l’talia e la voglia di essere liberi LIBERI da ignoranti che ci governano da capitalisti che ci gestiscono .

  • E le donne, che sono mummie? Non e’ per caso arrivato il giorno per le donne italiane di essere donne non puttane, di difendere la loro patria e dignita’? Non e’ arrivato il giorno per le donne italiane di farsi sentire e di usare la loro intelligenza non il corpo per far si’ che l’Italia, quel poco di che ne rimane, non muora per sempre e finisca nell’oblio del passato?
    Con tutta la possibile riverenza al signor Nardo e gli altri uomini della Resistenza, e’ il giorno per le donne di alzarsi e fare rispettare se stesse ed il loro paese? Questa deve essere una rivoluzione femminile per la storia e se gli uomini ne vogliono far parte, andra’ meglio per tutti, almeno per i loro figli che saranno orgogliosi delle proprie madri e padri per aver cambiato la storia attualmente scritta dalla Casta presente e passata. L’unica salvezza per l’Italia e’ il M5S! Donne italiane, se volete, la potete fare, avete piu’ forza di quanto pensate! Unitevi al M5S e fate la vostra parte!

    • Bhe una cosa sul M5S bisogna dirla… in Parlamento sono state votate tantissime. Ma nei meetup sembra di andare a ritrovi per soli uomini….

    • davvero… ormai i governi guidati da maschi sono agli sgoccioli…spero pero’ che non arrivi una donna come la Merkel. In questo caso direi…non e’ cambiato nulla, la Merkel e’ una femmina che ragiona come un maschio..alla fine non cambia nulla. Non e’ portando la gonna o i pantaloni che si distinguono i sessi

    • Come fate voi M5S a sopportare le teorie di Giulia Maria Acerbis sui “governi guidati da maschi sono agli sgoccioli”? Messora. Aspetto ancora che mi rispondi. State dentro il depistaggio sesso-razzista. Avete votato la Boldrini che fa la guerra alla televisione della donna oggetto e si eccita con i velini che ballano sul bancone. Una questione, quella di genere, che ormai è quotidianamente in prima pagina e che voi continuate a non voler affrontare. Insomma questa parità di cui vi riempite la bocca dov’è?

  • Oggi i tempi sono cambiati… La resistenza la dobbiamo fare ogni giorno col nostro impegno nel sociale. Una resistenza che si dota di senso critico e di proposte per i cittadini.
    Buttiamo giù il sistema che da sempre ci vuole un popolo pecoroni . Nardo Dunchi era un partigiano, prendiamo esempio dal suo coraggio e lottiamo.

  • E per quello per cui si è battuto Duccio Galimberti ?
    Perchè nesuno lo dice ?
    Perchè il suo pensiero sanamente italiano e per l’Italia è stato tradito dagli stessi partigiani comunisti e filo anglo-americani ?
    Non credete una volta conosciuto il suo pensiero di attuarlo ?

    Io per questo mi batto politicamente.

    http://pocobello.blogspot.it/2011/06/galimberti-lantifascista-dalle-idee.html

    http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

  • Grazie Claudio per averci ricordato che l’Italia non è sempre stata nelle mani di chi la vuole usare per i propri fini.
    Al contrario, c’è chi ha deciso di donare la propria vita perchè noi potessimo essere liberi di scegliere.

  • Fate leggere questo post a Napolitano, magari, così facendo, potrebbe smetterla di strisciare servilmente davanti alla finanza globalista, neofascista e, soprattutto, antidemocratica che sta attualmente governando l’Europa!

    • Povero ingenuo ma come fai a non vedere che questa è la democrazia (liberista) ?

      Neo fascista poi ? Ma quando capirete che il fascismo è parità tra capitale e lavoro (socializzazione dell’economia) ed eliminazione del capitale speculativo. Stato sociale umano.

      Al fine di evitare chiacchiere inutili allego il testamento della RSI (che non hanno voluto far conoscere) che guarda caso coincide con quello di alcuni partigiani NON COMUNISTI e NON FILO ANGLO-AMERICANI.
      Io questo perseguo e tu ? Prova a ellegere e fammi sapere.
      http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

      Il più grave danno arrecatoci dalle democrazie liberiste è la mentalità massonica ormai unica acquisita portatrice degli interessi delle grandi lobbies e dei banchieri usurai.
      Se non ci laveremo la mente da questa malefica cultura ci saranno sempre ingenui e fessi a fare considerazioni a vanvera, come in questo caso, per la gioia di questi criminali banchieri.

    • Carissimo Antonio, il sottoscritto (ingenuo e fesso, come dici tu) vorrebbe spiegarti che ha parlato di NEOfascismo della “Finanza globalista” che si può tradurre in “Finanza speculativa e massonica”; quindi, visto che parliamo della stessa cosa, non capisco il senso del tuo sotto-commento…

    • @Antonio Pocobello

      Mi spiegate questa avversione per la Massoneria a prescindere?

      Per quello che ne so io tutto ciò che c’è stato di buono nelle Democrazie europee dall’Illuminismo in avanti è stato promosso da una cultura LIBERALE e PROGRESSISTA di intellettuali che hanno vantato un percorso di tipo “massonico”.

      Che poi ci siano ANCHE dei massoni REAZIONARI che orbitando intorno alla finanza stan facendo gli sfaceli in giro per il mondo è un altro discorso.

      Giusto per cultura generale: Keynes, padre della macroeconomia moderna e messo in cantina da massoni reazionari alla Mario Monti/Draghi era un Massone di grandissimo rilievo. Così Roosvelt.

      Ve lo ricordate voi che come me state morendo di austerità che cosa è stato il “New Deal”?

      E francamente mi chiedo che fine abbiano fatti intellettuali di quel calibro, sia che abbiano intrapreso un qualche percorso “misteriosofico” o meno.

    • Interessante cio che dice l’Antonio Pacobello….

      e piaccia o non piaccia è vero ciò che dice Virus sulla Massoneria.

      Detto questo fosse per me…le Massonerie ufficiali , serie o non serie…, deviate e non…le proibirei per legge.

      il nostro caro Keynes era massone.

    • Mi scuso con rg3 se sono stato un po severo.
      Cmq il mio pensiero è semplice.

      1°- La seconda guerra mondiale è stata preparata e voluta dai banchieri già padroni degli USA.

      http://www.stampalibera.com/?p=229
      http://pocobello.blogspot.it/2012/10/quando-la-finanza-guida-la-politica.html
      http://pocobello.blogspot.it/2011/02/la-guerra-di-hitler-o-dei-banchieri.html
      http://pocobello.blogspot.it/2011/11/hitler-didnt-want-world-war.html
      http://www.italiasociale.net/storia07/storia150909-1.html

      2° Con la guerra persa e con il trattato di pace di Parigi (vile resa incondizionata) sconosciutissimo ai più l’Italia diventò automaticamente una colonia USA come oggi sono L’Iraq, l’Afganostan, ecc.

      http://pocobello.blogspot.it/2010/01/ratifica-del-trattato-di-pace-benedetto.html

      3° – I partigiani erano motivati una parte a portare l’Italia come colonia comunista sovietica ed un altra parte come serva delle grandi lobby e dei banchieri già padroni degli USA.
      I pochi partigiani per l’Italia libera e con progetti rivoluzionari come la terza via dimenticati a tutti. Anche se quì è stato ricordato Duccio Galimemberti ma spostato nella parte sbagliata e non ricordato per i suoi programmi.
      Quindi è inutile insistere con questi partigiani che non hanno fatto altro che farci avere oggi 113 basi militari di occupazione. E molte nucleari.

      http://www.italiasociale.net/storia07/storia010910-1.html

    • riferimento post 12.1 di Antonio Pacobello

      Concordo più o meno con quel che dice lei. Le cose stanno più o meno cosi.

      Una precisazione: in un altro post…io ho fatto riferimento al sacrificio..dei soldati americani,inglesi, australiani, francesi , polacchi etc etc…..potrebbe sembrare una contraddizione…specifico meglio: quei ragazzi hanno combattuto e versato il loro sangue…a prescindere da chi manovrava i fili. Son stati loro..i veri liberatori….

      Certi partigiani (quelli rossi )…erano consci del loro obiettivo: il comunismo. Lottavano per quello….

      Militarmente tra l’altro…erano più di intralcio che altro….attaccavano i tedeschi…e questi si vendicavano trucidando cittadini inermi (1 tedesco ucciso…10 italiani trucidati )..( certi partigiani..sapevano benissimo che le loro azioni sarebbero costate la vita a civili inermi…..).

      Un generale americano..non ricordo il nome..disse ai partigiani: fateci una cortesia…tornate alle vostre case…non abbiamo bisogno di voi.

      Una frangia degli stessi partigiani (rigorosamente rossi )..nei due anni seguenti la fine della guerra…si scatenarono in nord Italia…trucidando a più non posso…per vendetta o addirittura per regolamento di conti tra partigiani stessi. Ecco cosa erano…

      La sinistra si è appropriata della “liberazione” e .si festeggia la liberazione dal nazi – fascismo….come se fosse esclusiva “opera loro”. Balle…..

      per ritornare al suo tema: certe lobby bancarie americane..finanziavano sia i tedeschi che gli alleati. Rotschild & affini….il che……

  • Ma chi è questo asino che ha scritto questa enorme fesseria.

    Duccio Galimberti tutto voleva tranne questa costituzione massonica – (
    e spiego perchè è massonica e dove sono le falle:
    http://pocobello.blogspot.it/2010/12/costituzione-diritto-al-lavoro-e.html)

    Lui aveva un progetto suo quale la Costituzione Europea mica questo schifo di Europa dei banchieri, in netto contrasto con questa costituzione e con questi partiti che voleva giustamente eliminare.

    http://pocobello.blogspot.it/2011/06/galimberti-lantifascista-dalle-idee.html

    http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

  • per rifondare questa Italia bisogna necessariamente ripartire da basi culturali, principi e valori comuni ampiamente condivisi che solo la Costituzione della Repubblica può fornire, nessun altro in questi 65 anni ha proposto di meglio per sostituirla, quindi cari italiani applichiamo senza remore le regole civili e democratiche sancite nei 139 articoli per rendere l’Italia una nazione compiuta, non più terra di conquista.

    • Ma se dalla rivoluzione francese, sigillo e strumento dei banchieri usurai e capitalisti, poi evoluti i grandi cartelli o lobbies, abbiamo capito fischi per fiaschi e anche tutti i commenti che leggo vanno in questa direzione.
      quindi come diciamo a Napoli: ” è mò a pigliamm Parigg”. Per dire che siamo proprio fuori strada.

      In Francia per l’anti rivoluzione francese ed in Italia come per il fascismo c’è l’obbligo di non poterne parlare bene.
      Bella democrazia !

      Ma qualcuno ha fatto caso ai cambiamenti disastrosi che ha portato le rivoluzione francese che poi sono gli stesi che si realizzano da noi con l’unità d’Italia ?
      Ecco vediamo almeno i principali:
      1° – Con la rivoluzione i beni demaniali (di tutti) diventano proprietà privata di pochi furbi massoni;
      2° – La moneta era solo in oro o argento con la rivoluzione passa a carta straccia come è oggi ed emessa da pòrivati delinquenti che dobbiamo chiamare banchieri;
      3° – La leva obbligatoria non esiste con la rivoluzione arriva anche con durata notevole, 8 anni;
      4° – La cosa più falsa e ingannevole che non serve a noi ma serve a chi l’ha studiata ed applicata per loro interessi contro di noi ma che a noi deve piacere: la democrazia liberista che prima in tanti secoli non ci era mai appartenuta se non si prende per buona quella ateniese praticata da pochissimi miserabili che applicavano lo schiavismo – questo lor signori si guardano bene di farcelo sapere.
      5° – Mettiamoci che la cultura è stata da loro costruita ed imposta per tanti anni ed arrviamo che non ci resta altro da considerare che siamo stati costruiti proprio come dei robot.

      Chi mi vuole leggere mi fa piacere se vuole anche provare a confutarmi.
      http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html

    • Non so se tutto cio che dice lei è da condividere o meno…(ho bisogno di leggere tutto e bene e poi di pensarlo..perché è un tema storico..)…ma io insisto e ripeto quello che ho scritto in un altro post: lei dice cose interessanti…..(l’altra faccia dell’illuminismo….e l’altra faccia del risorgimento e dell’unità d’Italia ….)…tutte cose di cui i libri di scuola scolastici non parlano…: ci raccontano le favolette /fregnacce.

  • @Virus fidati dietro u8na facciata di nbuoni propositi e idee progressiste tramavano loschi figuri con ben altri interessi ad esempio nella rivoluzione francese fomentarono e finanziarono i rivoluzionari per i propi scopi.Comunque molti uomini in perfetta buona fede hanno aderito alla massoneria propio perchè indotti in errore dalla facciata che promulga ideali filantropici di qui probabilmente l’iscrizione di Keynes.Comunque Virus chi vuol capire veramente la massoneria e gli eventi storici manipolati da essa non puo’ non leggere i protocolli dei savi di sion, sarebbe un pò come difendere l’euro senza aver letto Bagnai
    http://doc.studenti.it/appunti/storia/situazione-ebrei-dopo-rivoluzione-francese.html

    • Le massonerie buone o cattive…non vanno bene…perché non va bene il concetto di “fratellanza massonica”..con regole e riti interni..da rispettare rigorosamente…e da anteporre alle regole della società. Si crea una società nella società. Inammissibile.

      Poi si fa proselitismo “selezionato” (il meglio….il fornaio nella massoneria non ci entrerà mai )…ci si inserisce nei gangli vitali della struttura sociale…(quindi una società nella società…che si posiziona nei punti chiave del sistema sociale )…e si creano condizioni perché chi possa andare avanti debba essere partecipe di qualche loggia massonica…nei secoli si è cosi creata una ragnatela massonica (una società nella società)..estesa e radicata in quasi tutto il mondo.
      per Virus: ecco perché non va bene.

      Per i massoni..esiste per prima la “loro fratellanza” e poi il resto (noi)

      Ci fanno pure cantare un inno dedicato a loro: Fratelli d’Italia.

      Quel “Fratelli”..non è rivolto agli italiani…ma alla “Fratellanza italiana”…quella massonica ovviamente.

      Molti luminari…erano e sono massoni…perché è la condizione sine qua non…per poter non essere esclusi…dal mondo accademico che “conta” o altro…..(la ragnatela…a livello mondiale…che sta nei punti chiave…di cui parlavo prima)

      ciao

      detto questo: Gioele Magaldi…rispetto ad altre massonerie è “oro colato” (mi sta in simpatia)..

    • @emar

      Visto che i più bei Contratti Sociali della storia umana sono stati scritti e APPLICATI da noti Massoni. ( capito? Non ci sono solo stati vani propositi).

      In tutto il resto del mondo questo non è avvenuto.

      Il bene e il male non sono come vengono dipinti da Holliwood o dai cartoni animati cinesi!!

      E mentre siamo qui ad occuparci dei complotti, a TUTTI NOI ce la fanno alla luce del sole, come ci ricorda il buon Shardan:

      http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1314283/Poste-Vita–Ansaldo–Finmeccanica–Ecco-le-privatizzazioni-in-vista.html

      Altro che salire sul tetto: il Parlamento andrebbe occupato.

      E lo dico seriamente.

  • questo blog è imprevedibile e pieno di sorprese, all’improvviso ti balza dentro un homo erectus con una clava in mano, uscendo all’impazzata da una grotta precedentemente ricoperta di ghiacci da 4 milioni di anni, progressivamente scioltasi con l’effetto serra …………….e ti aggredisce all’improvviso pensando che tu sia una preda.
    Ma guarda che siamo quasi nel 3 mila e la gente usa il PC per informarsi, non si legge piu’ come dalle pietre di Mose’ e soprattutto non è piu’ necessaria tale aggressività…………col passare dei secoli l’abbiamo rivoluzionata e stravolta con la ragione.
    Vista l’assenza dalla civiltà per cotanto tempo, ti informiamo già da subito che sei in Italia, appena sopra al rift africano e di aggressivi ce n’è rimasto appena uno, lo puoi riconoscere benissimo, ha la pece in testa ed appartiene agli australopithecus vista la statura e la capacità predatoria. Altro indizio è l’età ha 4 milioni di anni ma tromba ancora.

  • possibile che i nostri problemi son sempre causati e colpa di altri?
    Le cricche i clan, lobby, holding economiche finanziarie, l’euro, la Merkel, i cinesi ecc… adesso arriva un tizio nel blog che attribuisce la colpa dello nostre disgrazie alla Carta Costituzionale perchè scritta da massoni?
    Domani mi aspetto qualcuno che dica: la colpa dei nostri mali è della Luna che influenza le maree!
    Ma un minimo di autocritica la sappiamo fare? Questa Italia nel bene o nel male l’abbiamo voluta noi così, nessuno c’è l’ha imposta, e qui sorvolo la critica sui nostri difetti tipicamente italici per non affendere.

    Uno dei nostri grandi pregi si è concretizzato 5 mesi or sono, eleggendo in Senato e Parlamento un gruppo di italiani riuniti nel M5S in grado di cambiare questa “mera” realtà dimostrando d’avere nuova energia e capacità per ripristinare diritti e doveri per riportare in vigore la legalità in quanto principi e valori universalmente riconosciuti ed insostituibili in democrazia, ma che in Italia vengono disattesi, elusi e stuprati da decenni.

    Visto che l’Italia è anche terra di geniali uomini, si facessero avanti con nuove proposte per sostituire la Carta Costituzionale ove sanciti quei principi con qualcos’altro di migliore, ammesso sia possibile!
    Ricordo a questi geniali pensatori che se oggi l’Italia è ridotta ad una cloaca massima è perchè la tanto vituperata Carta Costituzionale non è stata mai applicata veramente.

    • Clesippo Geganio su l’unica cosa che mi trovi d’accordo è che la Costituzione non è mai stata applicata.
      Anch’io ho votato e sono per il M5S per il semplice motivo che loro sono per la democrazia diretta che dovrebbe scacciare quella liberista.
      Per te la democrazia – (quella universale non esiste, l’unica che è esistita e non permette a nessun di modificarla è quella liberista) è salvezza a tutti i mali.
      Per me è esattamente il contrario e per questo invito tutti a volerla cambiare in un altra tipologia da convenire assieme.
      Anche se io ho già l’idea dell’unica vera e controllabile democrazia che è sostanziata e non ingannevole come questa liberista.
      E’ la stessa democrazia per la quale si è espresso anche Duccio Galimberti – in egual modo alla democrazia della RSI di Nicola Bombacci fondatore del PCI – è quella sociale, o del lavoro o corporativa che si applica contestualmente alla socializzazione dell’economia ovvero divisione degli utili del profitto in tre parti e non in una sola come è con la liberista che tutto resta al capitalista.

      Dici di cercare alternative e poi non ne tieni conto neanche valuarle.
      http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

      A proposito della costituzione massonica che ho postato per evidenziare le enormi falle che contiene ti faccio una domanda semplice semplice:
      Se l’Italia unita l’ha fatta la massoneria inglese, se l’8 settembre 43 fu voluto dalla stessa massoneria unitamente a quella italiana, ma ti pare possibile che queste massonerie vincenti non si scrivessero anche la Costituzione ?

  • @ A. Pocobello, un esempio di come la Costituzione viene disattesa scientemente da chi governa l’Italia da decenni:

    Art. 9.
    La Repubblica promuove lo sviluppo della cul-
    tura e la ricerca scientifica e tecnica.
    Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e ar-
    tistico della Nazione.

    Art. 32.
    La Repubblica tutela la salute come fondamen-
    tale diritto dell’individuo e interesse della colletti-
    vità, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato
    trattamento sanitario se non per disposizione di
    legge. La legge non può in nessun caso violare i
    limiti imposti dal rispetto della persona umana.

    Caro Antonio, in base a questi due articoli il nostro ordinamento giuridico dovrebbe prevedere una Legge che contempli il reato penale con l’aggravante di devastazione ambientale per chi deturpa il paesaggio naturale e storico, sopratutto reato penale con l’aggravante di strage per i balordi che inquinano aria, terra ed acqua, i tre elementi necessari alla vita di ogni essere umano universalmente riconosciuti, che la nostra Carta Costituzionle sancisce come diritto inalienabile.

    VOGLIO ESIGO PRETENDO CHE il M5S APPLICHI SENZA INDUGI i 139 articoli della COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA.

    Poi una volta applicati in tutto e per tutto possiamo prederci il lusso di discuterli eventualmente modificarli.

    • L’ho scritto già, caro Glesippo che questo passaggio lo condividevo.

      Le leggi che contemplano questi reati ci sono già ma non si applicano quando vanno a cozzare con gli interessi dei nostri vincitori dell’ultima guerra.

      La stessa cosa succede per le stragi; si leva subito ed inmancabile il muro di gomma. Ed il muro di gomma non è altro che la magistratura risponde a questi nostri vincitori e non alle nostre normative.
      Se non fosse così non ci sarebbero muri di gomma o no ?

      Allora ti stai convincendo che la democrazia liberista serve solo a loro e non a noi ?
      Capito perchè urge cambiarla in altra tipologia questa democrazia ?

      Per me tutto quello che voleva Duccio Galimberti va a pennello.
      Leggilo per cortesia:
      http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

      E poi smettetela di fare i pappagalli ai comunisti che su questo hanno fatto la loro fortuna.
      La nostra costituzione non è antifascista anzi se si tiene conto degli articoli 46 e 99 è molto più fascista di quanto si crede perchè va a riprendere sia la legge sulla socializzazione dell’economia come era stata disegnata sia dalla RSI di Mussolini e Nicola Bombacci fondatore del PCI, sia i contenuti della costituzione europea di Galimberti.

      Questo è un documento che ci è stato volutamente tenuto nascosto sia dalla destra, sia dal centro che dalla sinistra, sia dai sindacati che segnerebbero la loro scomparsa.

      http://pocobello.blogspot.it/2009/10/la-socializzazione-dopo-il-25-aprile.html

      Ecco io per la realizzazione di questi valori mi batto politicamente.
      E provvisoriamente sto con il M5S.

    • Emar a proposito del DDL sui Gay….i parlamentari M5s…hanno fatto show…e si son baciati in aula…maschi con maschi e femmine con femmine….

      Avanti tutta per perdere voti (forse son convinti che facendo show alla Pannella..acquistano voti…non sanno che sorpresa aspetta loro alle urne…. )

      io sono esterrefatto…..

      avantiiiii con le “vere ” priorità : leggi naziprogressiste gay e obiezione di coscienza.+ l’euro non è più un problema+ la relazioncina insipida (la ho letta ) a Cernobbio del guru ombroso + etc etc…..
      Vedrete alle elezione che premio gli italiani daranno al M5s (da leccarsene le dita…..)

      gente stolta………..e senza senno.

      per ritornare al tema:

      ma sbaglio o quel libro si può scaricare dall’web.???..(mi pare di averlo letto da qualche parte ) e se…da dove??

    • @Shardan

      Stanno svendendo Eni, Ansaldo e Finmeccanica e questi fanno robe che neanche i radicali. Che sono peggio dei piddini.

      Ma chi li influenza?

      Gli intellettuali parlano di “diritti cosmetici”. Denunciano lo scambio di pseudo diritti civili con i DIRITTI ECONOMICI, quelli di cui i diritti civili sono diretta conseguenza.

      Ma sanno cosa sta succedendo in Grecia? Mentre limonano in aula ha pochi km da noi c’è il dramma del nostro prossimo futuro.

      Ma si rendono conto della sofferenza sociale, umana e antrapologica di farsi rubare TUTTO? Cultura compresa?

      Ci sono dei NAZISTI che svolgono compiti di polizia!!

      Omofobia? Poi una legge sull’aracnofobia, sulla claustrofobia e sulla agorafobia.

      Questa è follia collettiva.

    • No non l’ho letto. Ti ringrazio per il suggerimento.
      Cmq sono cose che tengo sempre presenti nella mia mente.

      Poi io seguo la storia attraverso le banche centrali di emissioni monetarie.
      Il mio blog poi è dedicato a tutte le verità storiche nascoste, false o falsificate.
      Ecco come, da dove e perchè nascono le guerre.

      Si provi a scrivere la storia delle banche centrali private di emissione in relazione a questi avvenimenti:
      – 1789 – caduta del Re di Francia – emissione ai privati
      – 1860 – caduta dei Borboni di Napoli – emissione ai privati.
      – 1870 – eliminazione del potere temporale della chiesa – emissione ai privati
      – 1917 – caduta dello Zar di Russia – emissione ai privati, anche se non ufficialmente, (Gosbank 1937 sotto Stalin) – non stai avendo le allucinazioni, è proprio così.
      – 1918 – caduta degli Asburgo d’Austria – emissione ai privati.
      – 1945 – caduta di Germania, Italia e Giappone – emissione ai privati.

    • Virus…..eppure io forse perché non vedo alternative….e perché tutto sommato la base M5s…su certi temi è preparata più di altro tipo di elettorato ci spero sempre (molti del Pdl,,,sono antieuro…ma all’acqua di rose…ma non son preparati….lo dice berlusca..ne accenna… loro seguono.perchè sentono il problema ..ma non hanno in linea di massima preparazione…son zotici…non li conoscessi…del loro modo di fare …negli anni ne ho fatto indigestione…ormai del loro ambiente ho un po repulsione…hanno un altro tipo di impostazione mentale come elettorato .)….io non lo so…eppure bisogna far qualcosa….non so cosa….ma qualcosa bisogna fare…. questi ci ammazzano…e ci deridono anche…e di questi giorni…l’intimazione (l’ennesima) dei tedeschi e della troika a non azzardarci a superare il 3% ..pare che siamo al 3,1.%…gia ci stanno intimando sempre per l’ennesima volta di reintrodurre IMU e Iva (equivale a dire…flessione ulteriore sia dell’edilizia che del settore commerciale…cioè serrate ulteriori )….

      ma io mi domando…in questa ultima conferenza..sull’euro..tenutasi alla camera..il 13 settembre…presenti fior fiore di personalità del mondo accademico…in presenza di politici (anche stranieri)…si è spiegato ben bene…cosa è veramente l’euro….addirittura si è conclusa con LaMalfa …uno del classico establishment politico..del passato…che ha conosciuto tutte le fasi dell’eurozona…che è stato in diretto contatto..con tutte quelle personalità ..tecnocatri e politici europei …che ha concluso dicendo…che si parla di Unità d’Europa…ma che “paradossalmente” l’Euro…è il vero unico fattore che invece di unire dividerà forse tragicamente l’Europa…con un applauso di tutti i presenti in sala e dei relatori (Borghi, Bagnai, Guarino,Savona, Rinaldi.Scotti (addirittura l’ex ministro Scotti )..etc etc……ed ha aggiunto..che urge “rimuovere” questo fattore al più presto possibile ( ..lo dice LaMalfa..un Repubblicano della vecchia politica..ma Grillo non si vergogna…fra un po..lo supera pure Letta..quel venduto..)

      Ma come fa Grillo a dire che l’euro non è più un problema ??? ma come si fa ad fare un affermazione sciocca ..e priva di senso del genere??? ..come fanno persone ultrapreparate ..come Messora….e Becchi…e altri…a seguire una cosa del genere??? come fannoooo ?

      io sono A-L-L-I-B-I-T-O….L’unica e ultima speranza: che la base si ribelli.

      ciao

    • Shardan
      come fanno persone ultrapreparate ..come Messora….e Becchi…e altri…a seguire una cosa del genere??? come fannoooo ?

      io sono A-L-L-I-B-I-T-O….L’unica e ultima speranza: che la base si ribelli.

      Cit

      Carissimi …”voi due”…se dopo quello che avete detto.solo poco tempo fa..e che ci avete insegnato…e se continuate a seguire la sciagurata linea di Grillo….dovreste solo..V-E-R-G-O-G-N-A-R-V-I….

      a noi che seguiamo sto blog…dei vostri articoli attuali,,,,sapete quanto ci frega? nulla……………….(infatti continuiamo a parlar di altro: euro ..e problematiche del genere…..)…a me e secondo me non solo a me….dell’articolo del partigiano.non ce ne frega N-U-L-L-A..con tutto il rispetto per i partigiani (quelli onesti …non quelli rossi che hanno trucidato circa 25 mila persone…nel dopo guerra….quelli che lottavano per liberarci dalle catene del nazifascismo per reincatenarci con le catene del comunismo: assassini…passati per “roba bona”…non son stati loro a liberarci…veramente: son stati quei giovani americani , inglesi, australiani, francesi, polacchi etc…che hanno versato il loro sangue per noi…il 25 aprile bisogna andare nei cimiteri militari a ringraziare….meno “bella ciao bella ciao ” per cortesia…..basta con le balle di sinistra .B-A-S-T-A…

      Prof Becchi e Messora…ricominciate a parlare di Euro (almeno di volta in volta…ma è proprio diventato tabù…) …e dei problemi che ci stanno a cuore (basta leggere i post …di quasi tutti …e si capisce dove stanno le nostre preoccupazioni )

      ciao

      il prossimo articolo probabilmente…sarà un altra frattaglia secondaria…ci posso scommettere.

      L’elettorato punirà il M5s…se continua cosi.

      • Sono dispiaciutissimo di dover constatare, ma già lo sapevo, che ormai quasi tutti noi siamo intrisi di cultura massonica e ragionando su queste basi non riusciamo a tirarci fuori da questi enormi guai.

        Per cultura massonica intendo quella cultura sempre attiva scaturita dalla rivoluzione francese – la nascita delle lobby e dei banchieri usurai.
        E poi tutto questo inizio nessuno lo ha capito.

        Mi sbaglierò ma questo è il mio pensiero sorretto da molte documentazioni.
        Mi spiego meglio con un esempio.

        Se facendo ricerche sul risorgimento veniamo a scoprire che è tutto falso
        http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html
        allora anche per altre situazioni storiche come per esempio: chi ha voluto e perchè la seconda guerra mondiale (in verità tutte) è falso; se andiamo ad indagare i documenti sono esattamente contro a chi voluto far diventare mostro il nemico perdente: Hiitler, in questo caso con tutti gli accessori come la shoà.
        http://pocobello.blogspot.it/2013/09/video-lolocausto-ebraico-e-una-menzogna.html

        Lo so che molti salteranno dalla serie e chi lo fa da la prova che intriso di cultura massonica strutturata proprio per farci diventare dei polli in batteria.

        Allora per me due sono i punti che richiedono urgenza e compattezza di popolo che devono anche significare fare pulizia mentale:

        1 – la sovranità monetaria che porta la conseguente sovranità politica;

        2 – Cambiare questa tipologia di democrazia-liberista con una altra tipologia da convenire assieme. Per esempio il M5S è per la democrazia diretta che per me può andare bene solo a livello locale e non a livello nazionale in quanto la democrazia diretta necessita di informazioni continue e corrette e persistendo in una democrazia-liberista con la stampa padronale e quasi zero di stampa libera non troverebbe agevolezza come si richiede.

        Poi per me fin quando non viene corretta una anomalia gigantesca che ci portiamo dietro dalla rivoluzione industriale: la PARITA’ TRA CAPITALE e LAVORO con la socializzazione dell’economia nessuna democrazia potrà funzionare.

        Funzionerà solo se SOSTANZIATA dalla socializzazione dell’economia che deve vedere il profitto diviso in tre parti: una parte al capitalista, una parte ai lavoratori ed un terza in un fondo di riserva perchè la socializzazione come fine ultimo deve realizzare la proprietà sociale completa. Ed esclusione del capitale speculativo.

        Ricordate i beni demaniali del medio evo ? Ecco questo è l’unico sistema che tende a porre rimedio in epoca di rivoluzione industriale; proprio quella rivoluzione industriale che grazie alla rivoluzione francese aveva abbattuta in malo modo senza riprenderli.

        Tutto questo che sto dicendo si trova nella proposta di costituzione europea anche di Duccio Galimberti come la sintesi della rivoluzione fascista condensata nella RSI.

        http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

        Se sapremo dare seguito a questi due punti possiamo tornare ad essere uomini liberi altrimenti anche quei pochi uomini liberi e lucidi non potranno più far niente e la pagheranno le generazioni dei nostri figli e nipoti.

        Questo il mio pensiero a voi valutarlo.

      • Se non ci rendiamo ancora conto che le gesta di questi uomini, con il loro tradimento, certamente a volte in buona fede,hanno favorito tutto quello che si sta verificando oggi allora siamo davvero in alto mare.
        Se non ci rendiamo conto che uomini come questi per consegnare la nazione nelle mani di un invasore (altro che liberatore) hanno ammazzato selvaggiamente i propri fratelli che invece combatterono con onore e caddero per la patria, vuol aver ignorato la storia di settant’anni di questa repubblichetta delle banane, a partire da portella della ginestra, per passare dalle esecuzioni Mattei e Moro, a “Stay behind” la strategia della tensione e le stragi di stato culminate nella bomba a via palestro e se non si capisce ancora che i dottori Falcone e Borsellino vennero assassinati perché erano ormai sulla pista massonica..
        Se non consideriamo ciò che conferma che i vigliacchi traditori, Fascisti della prima ora e comunisti dell’ultima, per pararsi il culo sono saliti sul carrozzone del vincitore, allora non possiamo capire perché l’Italia va in rovina, perché cade a pezzi più che economicamente, moralmente ed eticamente.
        Studiate la storia, ma non sui sussidiari rossi filoatlantici !!

        W l’Italia, w l’onestà intellettuale,
        w la dignità.!!

        • ma gli Italiani/Italioti ”ci tengono” alla nazione/patria?
          Ma l’Italia puo’ ad oggi e dopo tutte le peripezie che hanno subito gli Italiani/Iitalioti essere considerata una nazione/patria. Ho l’impressione che NON ce la faremo mai… Siamo una gabbia di matti tenuta insieme da catene…

    • Sui partigiani uguali e contrari ai fascisti….(secondo me peggiori )….un link preso a caso

      http://www.tempi.it/esecuzioni-torture-stupri-pansa-e-i-crimini-di-partigiani-e-fascisti#.UjzMuvNd7MM

      Giampaolo Pansa…uno di sinistra…dopo che ha fatto la “vera” e documentata cronistoria di quel tempo…è stato ostracizzato dalla sinistra odierna….PERCHE’ BISOGNA DIRE LA “LORO VERITA” (cioè quasi sempre una balla…o una verità dove si aggiunge o si omette qualcosa..è una verità alterata non è più una verità: è una falsità…infatti la sinistra è la regina della menzogna …da “sempre” )…ALTRIMENTI SI E’ INFAMI.

      La verità?…ci fu uno scontro tra due tipi di fascisti: quelli rossi e quelli neri.Punto
      ciao

      Togliatti era un criminale (in un post qualche tempo fa…spiegai anche perché…non ho voglia di ripetere..avevo messo pure 3 video )

      • Prima ho detto che i partigiani si dividevano in rossi che volevano l’Italia comunista satellite dell’URSS ed un altra parte che volevano portarci con la democrazia-liberista ovvero la dittatura delle grandi lobbies e dei banchieri servi degli USA. Oggi è inconfutabile e sotto i nostri occhi.

        Poi c’era altri partigiani che erano per l’Italia serva di nessuno come Duccio Galimberti.
        A Yalta la spartizione – l’talia toccò agli USA.

        Ecco tu appartieni a questa estrazione pro banchieri, proprio quelli che oggi vuoi combattere ma in realtà li stai sostenendo.

        http://pocobello.blogspot.it/2012/09/lantifascismo-e-la-riduzione-dellitalia.html

        Pochi sanno, molti fingono di non sapere, che il fascismo andò al potere quando già era iniziato il biennio rosso che mai viene citato, gli squadristi si. Una volta al potere il fascismo non uccise nessuno a parte pochi mandati alle isole dove la vita non era male.
        In pari condizioni sia i democratici-liberisti che i comunisti si sono comportati molto diversamente ed in modo peggiore fino alla morte.

        Poi qualcuno vi ha detto mai che i morti fascisti avvennero tutti dopo il 25 aprile 45 ovvero a guerra finita ? E tutti nello stesso modo: imboscate, spari alle spalle e fuggire via. In pochi mesi in questo modo ne ammazzarono altre 200 mila solo in Piemonte e Lombardia.
        Queste cose i fascisti non le hanno mai fatte.
        Capisci perchè ammazzarono le migliori menti fasciste ed i più coraggiosi ?
        Questo particolare non fece altro che aumentare il passaggio di molti fascisti che diventarono antifascisti. E non sono pochi.
        Tutto questo per bieca violenza assassina incentivata non solo da Mosca ma anche da New York (sedi dei banchieri).

        FURONO FASCISTI – Italiani voltagabbana Pt. 1/5
        http://www.youtube.com/watch?v=4PfOw1VutJ0&hd=1
        i video continuano fino a 5.

        E poi una volta per sempre l’unico che in Italia ha legiferato per i deboli sociali è stato il fascismo. Oggi tutto, ripeto tutto lo stato sociale in essere è tutto di legislazione fascista.
        L’unico che ha provato anche con la carta del lavoro di portare parità tra capitale e lavoro con la socializzazione dell’economia – la terza via.

        http://pocobello.blogspot.it/2009/10/la-terza-via.html

        E visto che stai a zero, giustamente sei di cultura massonica altrimenti avresti saputo, ecco ti ricordo cosa ha fatto il fascismo.

        http://pocobello.blogspot.it/2010/09/i-danni-del-fascismo.html

  • @Virus.Quello che sta’ avvenendo oggi e’ un progetto di dominio mondiale partito tanto tempo fa’ noi stiamo solo assistendo alla sua ultimazione.cerca su youtube “the money masters” ita e “il segreto di oz” ita ti garantisco che non e’ complottismo ma storia vera che narra ad esempio come siano riusciti ad approvare il federal act alla vigilia di natale con il parlamento praticamente vuoto.Ce le fanno sempre sotto il naso alla luce del sole ma perche’ dietro esiste una regia occulta che tira i fili che manovrano il mondo.

  • @Shardan
    Emendamento Gitti

    “non costituiscono discriminazione la libera espressione di convincimenti o opinioni riconducibili al pluralismo delle idee”, anche nel caso siano “assunte” in “organizzazioni” politiche, sindacali, culturali, religiose.

    Costituzione Italiana articolo 21

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    Quindi il movimento un giorno monta sui tetti per difendere la costituzione e il giorno dopo protesta contro un emendamento che salvaguardia i diritti sanciti dalla costituzione vacci a capire qualcosa.Il libro io l’ho scaricato qualche mese fà ma adesso pare che non si riesca più a trovare.

    • Emar
      Quindi il movimento un giorno monta sui tetti per difendere la costituzione e il giorno dopo protesta contro un emendamento che salvaguardia i diritti sanciti dalla costituzione vacci a capire qualcosa.

      cit

      già…e che si può fare…sto incominciando a realizzare che tra certo M5s e..la Sinistra …non c’è poi nessuna differenza…è una neo-sinistra…..

      Forse dico questo per delusione (anche amarezza per certi versi..perchè appeno votato ci stavo incominciando a credere: adesso ho capito ) e per aver realizzato che “questi qua” le VERE battaglie antipotere NON LE FARANNO MAI…NON HANNO PALLE. è tutta bambagia fuffa fru fru (e anche fro fro…non dico il resto che i gay si incazzano e poi fra un po scatterà l’arresto per reato di opinioni …;-))))…e i due guru forse non sono neanche in buona fede. (Mi riferisco a certi link postati da te…tempo fa..)

      Beati in Francia che hanno Le Pen ….e in Inghilterra Nigel Farrage (3 partito )….noi purtroppo abbiamo come unico movimento (pseudo)-contro…ste mezze pippe eterodirette.
      e andata cosi….pazienza.!!.———>>”l’euro non è più un problema”….

      Ma io mi domando..sto Grillo in quel famoso Panfilo ci sarà stato si o no??? boh…mah….lui non conferma e manco smentisce….e perché non conferma e non smentisce ? basta smentire….mah…

      Movimento castrato.

      ciao

      ps-Povera Italia.

      2 ps- ho capito…ecco perché cercavo e non trovavo…il libro me lo compro…volevo risparmiare 40 eurini…;-))

  • C’è tanta confusione!La realtà è che ci sono sicuramente,associazioni dedite al dominio del Mondo.Non si spiegherebbero altrimenti,cospirazioni e delitti ai danni di personaggi che stavano rivoluzionando la storia ( Kennedy, Mattei,Moro,Martin Luter King , i più noti ,ma ce ne sono molti altri).Ora il sistema masso in atto per dominare il Mondo è molto più sottile,per dominare i popoli, si ricorre all’economia.Si distrugge la sovranità degli Stati,vengono imposti parametri da rispettare,viene dato rilievo all’unione europea,come il tocca sana,la medicina che risolve tutti i problemi.Guardatevi,guardiamoci attorno,non si è mai visto uno scontento così generalizzato, c’è più odio tra i popoli e all’interno delle stesse nazioni che prima della seconda guerra mondiale,impossibile non accorgersene!Siamo tornati alla guerra fredda,indietro nel tempo.Alcuni paesi,come l’Inghilterra,si sono tenuti la loro sovranità,riuscendo in qualche modo ad arginare il disastro.L’America è il fautore nascosto del disastro europeo,banche come la Goldman Sachs,pilotano e minano le economie dei Paesi,inseriscono i loro dirigenti nei governi dei Paesi ( Monti in Italia), tantissimi personaggi politici,non solo italiani,sono stati e sono sui libri paga di questa banca. Insomma.è innegabile che ci sia una volontà occulta di dominio del Mondo!La colpa degli Italiani?Semplice: votare sempre gli stessi,penso che anche le prossime elezioni(spero vivamente di no!), una parte rivoterà l’Arcoreano o meglio il suo partito,un’altra parte voterà Renzi,rimettendo in gioco, un democristiano d’oc.Sempre gli stessi,perchè ,per paura di eleggere persone nuove,forse anche perchè si continua ad ammirare la furbizia e non l’onestà,ciò che serve per cambiare è proprio quella , l’onestà!Auguro una buona vita a tutti gli onesti!Paolo buon.

    • Concordo con quasi tutto quello che hai detto.

      Le prossime elezioni? le vincerà la Figlia del Nano…(cioè lui)….e non cambierà nulla nelle solite contrapposizioni che conosciamo: l’ Italia andrà in frittura.

      Scordati la vittoria del M5s…diretto da “Quei Due”….(i castra movimento )

      ciao

  • A prescindere da quello che sarà il destino di Berlusconi, il governo Letta andrà avanti.
    C’e un’altra ondata, forse l’ultima, di “privatizzazioni” (leggi svendita del patrimonio pubblico) di Eni, Finmeccanica, Ansaldo, Poste, forse anche le Ferrovie, da fare. Letta sta semplicemente portando avanti un processo cominciato da Prodi, D’Alema, Berlusconi, Monti …
    Ancora una volta, dopo venti anni, Berlusconi viene usato come arma di distrazione.
    Finché non si estirpa il cancro (lui e tutti quelli che lo tengono in piedi) che tiene fermo un corpo intero, la parte sana non potrà iniziare nessuna dolorosa terapia riabilitativa.
    Sempre se il paziente non muore prima.

  • @ Antonio Pocobello
    Ho letto i suoi post con molto interesse e per una volta mi fa molto piacere leggere la storia d’italia scritta dai “perdenti”.
    Concordo con gran parte delle cose che scrive.
    Però mi sembra abbia pò trascurato i legami e l’apporto della massoneria sulla nascita del movimento fascista.
    Mi farebbe piacere un commento.

    • La ringrazio mister Age,

      Ma i perdenti meridionali del 1860 sono i colonizzati di oggi.
      E se vogliamo essere attenti possiamo dire che quello che capitò a noi al sud nel 1860 oggi con l’euro e l’Europa unita (dei banchieri) è capitata all’Italia.
      Quindi noi al sud siamo la colonia interna della colonia Italia.

      In verità nel mio scritto sul risorgimento meritava una nota in più la Chiesa di Roma che si voleva distruggere.
      Ho evitato l’argomento per il semplice motivo che la Chiesa succissivamente è stata conquistata dal di dentro diciamo dalla massoneria o dai banchieri sionisti grazie a Marcinkus e grazie ai futuri papa tutti agenti CIA.
      L’unica eccezione papa Luciani che voleva una Chiesa non capitalista.
      Lo ammazzarono subito.

      Vuole sapere come vedo il rapporto massoneria-fascismo ?
      Le dico subito che essendo io contro tutte le guerre perchè le guerre sono tutte studiate per succedere sempre a beneficio dei banchieri usurai. Quindi sono anche contro la prima guerra mondiale, l’unica voluta dal fascismo.
      Il mio schema è questo:
      si provi a scrivere la storia delle banche centrali private di emissione in relazione a questi avvenimenti:
      – 1789 – caduta del Re di Francia – emissione ai privati
      – 1860 – caduta dei Borboni di Napoli – emissione ai privati.
      – 1870 – eliminazione del potere temporale della chiesa – emissione ai privati
      – 1917 – caduta dello Zar di Russia – emissione ai privati, anche se non ufficialmente, (Gosbank 1937 sotto Stalin) – non stai avendo le allucinazioni, è proprio così.
      – 1918 – caduta degli Asburgo d’Austria – emissione ai privati.
      – 1945 – caduta di Germania, Italia e Giappone – emissione ai privati.

      Cmq Le invio qualcosa che si avvicina al mio pensiero sulla massoneria ed il fascismo.

      Mussolini ha dovuto convivere, suo malgrado, con la massoneria e con la monarchia massonica sabauda.
      Mussolini come ebbe a dire ad Hitler prima di subire la guerra: in Italia le forze armate rispondono al re e no a me.

      Il caso Matteotti fu il primo momento della monarchia e della massoneria di liberarsi del Duce.
      Il secondo momento fu l’infame, orripilante 8 settembre 43.

      http://pocobello.blogspot.it/2012/04/v-behaviorurldefaultvmlo.html

      http://pocobello.blogspot.it/2010/04/protocolli-dei-savi-di-sion-conoscere.html

      http://fncrsi.altervista.org/Mussolini_massoneria.htm

    • @ Antonio Pocobello
      Grazie per la risposta!
      Condivido completamente l’analisi sull’unità d’Italia e mi leggerò con attenzione i link che mi ha inviato.

  • L’ora di essere uomini

    Dopo lo show..da poveri deficenti….in aula parlamentare…dei baci tra uomo uomo ..ops pardon…tra maschio e maschio (essere uomini è un altra cosa ..).. e tra femmina e femmina…posso permettermi di cambiare il titolo dell’articolo senza paranoie naziprogressiste da parte vostra ed ETEROMOFOBE ? nessun ha mai pensato che ci son pure gli eteromofobi? quella legge che vieta la libertà di pensiero (alla faccia delle sacre lotte per la Costituzione: siete un branco di coglioni mezzo infantili ) …….ecco si..mi permetto (la legge dai frociopiddini ancora non c’è quindi meglio approfittarne

    L’ORA DI ESSER F-R-O-C-I

    ciao ciao

    Shardan

    (Omofobo??)

    ORA CAPISCO PERCHE’ STATE FACENDO DI TUTTO PER PER PIGLIARLA IN “””QUEL POSTO””””” ALLE ELEZIONI (19% )

    V-I P-I-A-C-E !

    Bufffffoooooooniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    vi siete messi a fare le idiozieee come i radicali???? se pensate di attirare voti…vi sbagliate…… gli italiani vi puniranno,stanno capendo che siete delle gran teste di cazzo.

    MOVIMENTO CASTRATO

    per chi lotta per la Costituzione ricordo questo;

    Costituzione Italiana articolo 21

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    e voi sareste quelli che vogliono cambiare la società……???? ma non fatemi ridere….voi sareste quelli capaci di andare dalla Trojka Nazieuropea…a Bruxelles…per gli Eurobond, la ristrutturazione del debito..l’abolizione del Fiscal Compact ???….chi voiii? voiiii….che con 9 milioni di voti…vi pigliano per il culo ..nel parlamento italiano?? e pensate di ottenere qualcosa a Bruxelles….?? LA TROIKA NAZIEUROPEA….VI FARA’ GIOCANDO E RIDENDO LA PIPI’IN TESTA.

    PER FAR CERTE RICHIESTE BISOGNA ESSERE “UOMINI” …..NON M5S

    nessuno si dimentichi sta frase:

    Grillo: “” l’euro non è più un problema “”

    e il caso proprio di dirlo: sto guru è proprio scemo.

    aaaa scemoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Non so come passerà sta legge naziprogressista sui gay…ho letto come è stata formulata dai Piddini tempo fa…e sono inorridito (non c’entra nulla il rispetto dei gay etc etc e un qualcosa che va oltre molto oltre…e con altre finalità )….se questa liberticida e infame legge passerà…io un gruppo di persone (speriamo il più possibile )…stiamo pensando di stampare in delle T-shirt l’articolo 21 della Costituzione …..e poi delle frasi ove secondo questa legge..dovrebbe scattare la denuncia ..e..andare in posti pubblici ..entrate delle scuole..etc etc .insomma FARCI DENUNCIARE…secondo la legge nazigay.

      ci condannano??? noi continueremo a farlo,,,,che fanno ci condannano a vita perché esprimiamo il nostro pensiero???? perché degli imbecilli hanno deciso di imporre quel che devi dire o no ????…quel che devi pensare e come lo devi pensare o nooo ???

      vorremo vedere……………..(stiamo valutando tutti i modi possibili ed immaginabili di protesta attiva …se questa legge naziprogressista passerà )

    • Per Grillo: quando verrà nella mia città…per i comizi in campagna elettorale…ci prepareremo i fischietti …quelli da vigile spacca timpani.

      ti aspettiamo….e siamo in tanti

      buffoneeeeeeeee

  • Beppe Grillo …” L’euro non è più un problema ! ”

    riprendo certi argomenti di Emar….che non ci sia del vero???? a me sto Castra Movimenti di Grillo (e il suo compare..)…sta incominciando a far venir dei seri dubbi …e se fosse vero cio che dice Gianni Lannes…???
    Uno che è pulito e in buona fede…ed ha un ruolo pubblico…importante come quelli di Grillo…quelle 4 cazzate (se son false )…le smentisce tranquillamente..
    Ho letto da qualche parte..che Gianni Lannes…lo ha cercato ed ha chiesto un confronto…mi è sembrato di capire che il Grillo “glissa”..ed evita qualsiasi contatto.MA NON è QUESTO IL MODO DI PROCEDERE…

    Insomma la stessa storia del famoso Panfilo ….non conferma e non smentisce….ma che cazzo di modo è?…se non c’era è sufficiente un secco no….se c’era…una conferma….e poi specificare perché (era un uomo di spettacolo…) non implica necessariamente che stesse li a “pianificare” con i criminali tecnocrati …poteva essere li a fare il comico show man…per uno spettacolo.

    o sbaglio?

    a noi…di Grillo..interessa tutto…anche quanti capelli ha in testa…perché è “potenzialmente ” un uomo di potere…nel caso di vincita delle elezioni.

    Gianni Lannes…spara falsità? lo smentisca….punto per punto….(son 4 cazzate se son false…)

    altrimenti è lecito “anche”pensare che…….

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/le-menzogne-del-candidato-beppe-grillo.html

    leggete e rileggete tutti i punti di Gianni Lannes…senza un pregiudizio di fondo …a Grillo il compito di smentire.

    M5s= movimento di protesta…incanalato e…sterilizzato: MOVIMENTO CASTRATO.

    ciao ciao

    ps…chiudo con la solita frase…Grillo: “”l’euro non è più un problema “”

    Caro Grillo forse “eterodiretto”…non è l’euro che non è un problema…lo è eccome se lo è….lo è più che mai: IL VERO PROBLEMA SEI TU.

    domanda: sei “veramente ” libero nelle tue decisioni???….sicuro ???

    me lo auguro……

    • Shardan
      non implica necessariamente che stesse li a “pianificare” con i criminali tecnocrati

      Cit

      …la cosa fa anche ridere tra parentesi….un giullare che pianifica con i “potenti” la rovina d’Italia…in un Panfilo…no no…non è seria la cosa. Eppure dicono che ci fosse…..magari inconsapevolmente a farsi “oliare” con prospettive future ……ma son dicerie…le solite malelingue…..dicerie….i complottisti hanno fantasia…..già…ogni tanto sta storiella salta fuori….qua e la in internet…e noi lettori pruriginosi…

      domanda: e se fosse vero ??

    • Shardan
      Grillo: “” l’euro non è più un problema “”

      e il caso proprio di dirlo: sto guru è proprio scemo.

      Cit

      Se invece non è scemo: allora è in mala fede (può essere )

      diversamente son scemi: Krugman , Stigliz…etc etc (ci metto anche Mosler…mi perdoni Virus )…+ Guarino,Bagnai,Borghi,Rinaldi,Napoleoni etc etc …addirittura Scotti e La Malfa…(addiritturaaaa….pensate come è mal messo sto Grillo )

      ma la parte del M5s…sana…quella che ragiona bene…ndo sta ? faccia sentire la sua voce….(democrazia diretta …che a quanto pare per il Grillo è un “optional”…a giudicare da come procede…a secondo se la sua volontà coincide o no…con quella della base M5s,,,,,,

      Insomma nel ambito M5s…procede esattamente come i vecchi politici…che vengono eletti…e poi decidono secondo i loro criteri (e i loro interessi )

      Niente di nuovo sotto il sole: Roba già vista.

    • emar
      Guarda io non so’ se Lannes abbia’ ragione oppure sia un diffamatore
      Cit

      Manco io….le ho lette e prese con le pinze….chi è personaggio pubblico…come Grillo e altri politici (Grillo è un politico )….è soggetto ad ogni tipo di illazione, sospetto, congettura, frecciata velenosa….la politica da sempre è fatta così,,,,,non ragiono come un certo politico siciliano il Leoluca Orlando…che vent’anni fa fece una guerra pazzesca al giudice Falcone…e in altri frangenti e per altre situazioni pronunciò quell’infelice frase : ” il sospetto è l’anticamera della verità “….

      Non è cosi il sospetto preso per verità scontata…è l’anticamera del linciaggio gratuito e si presta alla menzogna omicida (perché distrugge il prossimo…magari innocente).

      Cio non toglie che non bisogna porsi degli interrogativi…è legittimo sospettare ..l’importante è essere onesti e leali….nel porre i propri interrogativi giusti o sbagliati purché si sia in buona fede …idem per il sospettato: basta rispondere e chiarire. Cosi dovrebbe funzionare…..per chi vive nella politica.

      Ad i cittadini è lecito porsi qualsiasi interrogativo.

  • shardan sei tu ad essere un problema e quelli come te che infestano il blog spammando il solito ritornello, ma per caso venite pagati dal PD o PDL per buttarla in caciara?
    Chissenefrega se grillo e casaleggio ci ripensano, chissenefrega se alle prossime elezione il M5S prenderà lo 0,01% delle preferenze, esiste un fatto storico mai avvenuto prima di 5 mesi fa, un neomovimento politico accreditato democraticamente con il 25% dei consensi popolari eletto per governare e cambiare in meglio il Paese.
    Se gli altri leader competitori ed il Capo dello Stato non hanno capito o recepito le sacrosante e legittime istanze degli italiani significa che siamo alla resa dei conti, ciò che avverrà da oggi in avanti non sarà colpa del M5S e di chi con coraggio e lungimiranza li ha votati.

    Tutto il resto carissimi italiani (ammesso esistano ancora) son chiacchere se pur condivisibili ma chiacchere opinioni, pareri e soluzioni che non potranno mai essere applicate se non attraverso il potere politico che viene costantemente negato dal potere governativo al legittimo proprietario cioè il popolo.

    Se fosse stata applicata alla lettera la Carta Costituzionale oggi non ci troveremmo nel dilemma di morire per inedia democratica o in una sanguinosa guerra civile, faciam vobis.

    • carissimo clesippo…io non condivido il tuo pensiero. (mi sembra un non-pensiero…) ma lo rispetto…e rispetto te come persona (ispiri anche simpatia…nei tuoi post.)

      Pure tu togliti la paranoia del “trollismo” a me non mi paga e non mi consiglia nessuno. Ma proprio nessuno. Dico quello che penso…e del resto me ne fotto…e me ne strafotto.

      L’ipocrita “”politically correct..”””.lo lascio alla sinistra piddina e non .

      Ciao Clesippo

      PS – i post melliflui e accondiscendenti….cioè “il pensiero cagone” lo lascio ai molluschi smidollati.

      Il libero pensiero non funziona in quel modo.Non mi piacciono i parrocchiani devoti a prescindere. Ma neanche un po. QUESTIONE DI CARATTERE.

      CIAO

    • Bel discorso Glesippo, ma tra i tanti commenti letti, a parte che molti sono incoerenti, li vedo tutti come una vite da avvitare, arrivati in fondo la vite salta su perchè è sbanata. Sbanata perchè non si vuole capire che questa democrazia-liberista non è altra che un bel sipario che nasconde la dittatura delle grandi lobby e dei banchieri. E cosa gravissima nessuno fa niente, come ipnotizzato, a volerla sostituire con una democrazia più confacente da trovare assieme.
      Ed allora continuiamo a parlare a vanvera.
      Se non ci fossero i fessi non ci sarebbero neanche i “dritti”.

    • shardan
      Pure tu togliti la paranoia del “trollismo” a me non mi paga e non mi consiglia nessuno. Ma proprio nessuno. Dico quello che penso…

      Cit

      aggiungo: e se mi accorgo di aver sbagliato..di essere in errore.ne prendo atto ..faccio marcia indietro…e cambio opinione….e se necessario chiedo pure scusa. Io procedo sempre in questo modo.

    • la democrazia e’ la forma di governo peggiore in assoluto ma migliore rispetto a quelle fino ad ora sperimentate.
      cinquant’anni di pace, con i suoi alti e bassi, un benessere mai visto prima, ma cosa vogliamo di piu’???
      adesso siamo in una bancocrazia che con la democrazia non ha molto a che vedere.

    • Si ..lo ho letto ieri….e proprio dopo aver letto quell’articolo…ho fatto certi post.

      Ma non si rendono conto che stanno rovinando l’unico movimento di protesta …numericamente valido in Italia…con delle coglionate da liceali da sottoscala???

      Forse questi non hanno capito….che la situazione ..è seria….e i problemi sono altri. Giocano stii politicamente bambini .

      Gli prenderei a calci in culo uno a uno.

    • E pensate che costoro sono il meglio che abbiamo in Parlamento.

      Se la prossima volta che arriva Olli Rehn in Italia, Gasparri gli lancia un pallone da calcio appena sbarca, voto il ritardato come presidente della repubblica.

    • “L’ora di essere uomini”

      Si sa cosa ne pensa il Sig. Dunchi.

      @Claudio, hanno capito che siamo in guerra? Bisogna somministrar loro il bromuro?

      Spero solo che sia una montatura del media.

    • Proposta bocciata: fai un altro nome…..ma Cicchito, LaRussa,Verdini , Gasparri…proprio no…su Gasparri..è da un sacco di tempo che mi domando perché non solo esista ancora politicamente…ma PERCHE’ ESISTE.

      Propongo la Carfagna…che è bonazza e mi fa attizzare.

    • Virus

      Si avevo capito……avevo fatto quella battuta…per dire che nel pdl…non c’è un politico che vale…la Carfagnetta la ho citata in senso ironico come dire: a parte che è bonazza…politicamente non c’è nulla.

      Son talmente insipidi….che son costretti a restar attaccati sempre e comunque al sedere di Berlusca. Manca lui è il Pdl non si regge. Il che vuol dire…che è una partito dalla personalità debole: Berlusconi lo avrei già mandato a quel paese da molto. Invece gira tutto intorno ad una mummia.

      Possibile che non ne spunti uno….che riesca ad avere una leadership carismatica…e chiuda definitivamente con sta storia di Berlusconi?…non lo trovi manco a pagarlo a peso d’oro.

      ciao

  • @ lemeledispadaccinonero….
    complimenti per l’onestà intellettuale… non noti la differenza tra chi ci ha preso per il culo dal 1948 fino a 5 mesi fa e chi con inesperienza cerca da 5 mesi di riportare in auge democrazia e legalità?

    • @Clesippo Geganio

      Carissimo: non perder tempo con sta inutilità storica.

      Se hanno ragione su un punto, prendi e porta a casa.

      Questi imbecilli sputano nel piatto in cui mangiano e vedono la vita in bianco e nero: ma se ti puntano la macchia sul vestito, prima prendi e pulisci, poi li lasci tornare a vivere nel loro nulla.

  • @ Shardan se non ti piace la “politica corretta” allora imbraccia un fucile e inizia Tu la rivoluzione! Ma non fomentare inutili discussioni sulla leadership del M5S che non ha commesso errori fino ad oggi, unico difetto del movimento l’inesperienza.

    Continui e continuate a disquisire di macroeconomie, filosofie economiche e finanziarie, massonerie, complotti internazionali e chi più ne ha più ne metta, per i quali mi trovate d’accordo diverse volte, mai una volta però che si affronti la realtà nuda e cruda dei difettacci levantini e furbaioli italici causa dei nostri mali, smemorati a tal punto da non ricordare quando la democrazia in Italia fu definitivamente stuprata ammazzata e seppellita con il bene tacito di tutti, Vi ricordo era il 1993 quando i partiti in combutta tra loro rifinanziarono con più soldi di prima loro stessi dopo che un Referendum popolare li abrogò, oggi sta avvenendo la stessa cosa con un rifinanziamento palese, e non contenti i soliti furbaioli levantini infileranno nella legge una modifica per rimborsare anche i partiti nascituri come la nuova Forza Italia.
    In tal caso cosa fanno PD e partitucoli associati? I giornalisti i media nazionali cosa dicono e trattano l’ennesimo scempio e vilipendio della salma “democrazia” seppellita nel 1993?

    Domanda: e la colpa delle crisi italiana l’attribuiamo alla UE, l’Euro, alla Merkel, ai cinesi, USA e Dollaro, alla massoneria GB, alle banche&fondazioni cattive… quando mai sono state filantropiche…. a si si noi italiani pur di non fare autocritica daremo la colpa a Topo Gigio che rosicchia la vecchia Costituzione!

    • tu stai confondendo le cose quando sono ben distinte.
      un conto sono i mali italiani dovuti ai politici corrotti, alle mafie, alle babypensioni, alle superpensioni, agli evasori ed a tutte le porcherie italiche che ben conosciamo.
      un conto e’ la crisi che stiamo vivendo ora.
      in economia le crisi si chiamano cicliche proprio perché dopo un certo periodo di tempo di massima espansione si ferma tutto, molte aziende chiudono, si ristrutturano e poi ripartono. c’e’ la “selezione della specie”, cioe’ le migliori resistono e le peggiori chiudono.
      e via così.
      il disastro che stiamo vivendo ora e’ completamente diverso.
      ok, abbiamo il belusca e compagnia bruttissima, pero’ anche prima dell’euro avevamo la mafia al governo( Andreotti, ku fu?), eppure siamo cresciuti diventando la settima potenza economica mondiale.
      ora stiamo saltando tutti come birilli e non si vede via d’uscita.
      non e’ una crisi ciclica, e’ strutturale.
      dovuta cioe’ alla struttura economica data dal cambio fisso.
      a prescindere dai politici che, sono importanti ma non cos’ decisivi.

    • Clesippo

      @ Shardan se non ti piace la “politica corretta” allora imbraccia un fucile e inizia Tu la rivoluzione! Ma non fomentare inutili discussioni sulla leadership del M5S che non ha commesso errori fino ad oggi,
      Cif

      Caro Clesippo,,,mi dispiace ma non mi ci identifico in questa tua affermazione…in particolare nel termine : “se non ti piace la “politica corretta”.

      Per il resto caro Clesippo..

      conosco la filastrocca:

      …..Correttezza e legalità, noi italiani siamo cosi e cosa..etc etc ..facciamo lo scaricabarile etc etc…mafia , corruzione, etc etc prima facciamo la pulizia in casa nostra e poi etc etc e via filastroccando….

      .parliamo due linguaggi totalmente diversi….(vediamo le cose diversamente) inutile discutere.

      ciaooo :-))

      ps- se dovessi votare oggi…o per un motivo o per l’altro non saprei manco chi votare (probabilmente astensione: pratica elettorale che non mi piace…perché il diritto al voto è “costato” dolore alle generazioni passate e va esercitato ….

      ma sinceramente proprio in questo momento non riesco a focalizzare una parte politica ..che mi soddisfi in modo appena appena sufficiente…non sono il solo…siamo in milioni…E NON PER QUALUNQUISMO O DISINTERESSE ALLA POLITICA…non mi pare il mio caso,

      Con una certa priorità ad un certo tema…(fondamentale ) …il M5s….per me poteva essere votabile nonostante non condivida altre cose…..senza quella priorità (ricordo la ridicola affermazione:” l’euro non è più un problema” )…mi dispiace …ma con il M5s che tra parentesi è un partito di sinistra in tutto e per tutto (è per me è un problema )…e cosi come si sta “delineando ” in questo momento….non ci spendo manco una cicca.

      Dici che non ha sbagliato nulla,,,,,sei sicuro ??

      Ciao

      ps- D’accordo con te invece…su comprensibili errori dovuti ad inesperienza….errori da giustificare.

      Ma quello che contesto io NON E’ QUESTO.

      Grillo è l’ennesima fregatura.

    • Shardan

      (ricordo la ridicola affermazione:” l’euro non è più un problema” )…

      Cit

      il che qualifica e squalifica il Grillo. In modo definitivo.

      La base si liberi di sto “xxxxxxxx” qua…..se è possibile.

  • Occhiodifalco,

    Analisi critica per favore!
    Viviamo una crisi nella crisi devastante causa la corruzione ad ogni livello aministrativo ed istituzionale per questo stiamo molto peggio dei Paesi con eguali fondamentali e potenziali FR, GB e D, non chè all’estero siano santi.

    Se non riconosciamo questa malattia debilitante moriremo di fame coerentemente.

    Ed ancora per favore non facciamo finta che il 99% degli italiani almeno una volta non abbiano cercato raccomandazioni o eluso il sistema civile e legale per il proprio tornaconto, modalità cancerogene per la cultura della legalità, ma cinicamente istituite dalla classe politica e dirigente che per mantenere il potere ha sostituito i diritti dei cittadini in favori trasformandoli in sudditi, perfino con il voto di scambio.
    Senza ipocrisia, decenni di questa sottocultura mafiosa hanno ucciso coscienza e scienza rendendo milioni di persone incapaci di discernere il bene dal male.

    Ma ci rendiamo conto che in germania un ministri si è dimesso per aver copiato un tesina ed in Italia un senatore condannato con sentenza definitiva per evasione fiscale non si dimette rimane al Governo della Nazione per di più diventa paladino per riformare la Giustizia?

    Ma dove cazzo vogliamo andare e fare o cambiare l’euro la UE se il politico più credibile in Italia e Carcarlo Pravettoni?

    • Mamma miaaa….che banalità che dici….ma tu non parli di politica, di scelte , di impostazioni,,, caro Clesippo…..le sappiamo ste cose….e siamo tutti d’accordo.

      Dici le cose che dicono tutti da sempre .

      Guarda se prendi uno del PD del PDL del M5s. di FN…di Magdi Allam..di Giulietto Chiesa…..e via con formazioni minori dalla sinistra alla destra sino agli astensionisti…e a qualunque pinco pallino in una discussione al bar SON TUTTI D’ACCORDO.

      E’ più o meno tutto vero…ma detto in questo modo ,,,è ARIA FRITTA.

    • Bisogna entrare nelle cose…partito per partito…scelta per scelta…impostazione per impostazione…situazione per situazione….non fare la nenia scontata.

    • Clesippo

      Analisi critica per favore!

      Cit

      ma perché tu fai analisi critica???
      ma se sei uno che “””accetti la parrocchia””””…senza un minimo di analisi.

  • ancora con ‘sta storia…
    ma allora andreotti era il miglior statista del mondo.
    e spadolini, e craxi.
    insomma: tutti i nostri cari politici passati che ci hanno permesso di entrare nel G7.
    voi date troppa importanza alla politica.
    non e’ così rilevante.
    la politica decide CHI ed in CHE MISURA deve contribuire di piu’ al paese.oppure deve decidere cosa fare per il bene comune. tutto qui.
    le crisi economiche funzionano con altri principi.

    • @occhiodifalco

      Certo che a leggere @Clesippo si comprende perché lo staff continui a gettar benzina sul fuoco di certa propaganda livorosa a scapito di ciò di cui ci sarebbe urgentemente bisogno.

  • Appello per Messora e Becchi.Visto che voi avete modo di parlare con i ragazzi eletti proponete loro di presentare una proposta di legge per creare una banca pubblica in modo da finanziare il debito dello stato direttamente alla BCE allo 0.50 come diceva Ioppolo e dice Galloni,e una proposta di legge per stampare “buoni spesa” da distribuire alle persone e famiglie in difficolta’ buoni che verrebbero accettati dai negozi perche’ lo stato li accetterebbe come pagamento delle tasse creando cosi’di fatto una moneta parallela all’Euro e che andrebbe a stimolare l’economia anche questa soluzione proposta sempre da Ioppolo e Galloni.Visto che a quanto pare nel cdx stanno prendendo coscienza del problema Euro si potrebbe forse anche trovare una maggioranza su questi temi.Certo il top delle soluzioni sarebbe uscire dall’Euro ma nel frattempo aspettando di avere forse’ chissa’ un giorno il 51%invece di perdere tempo prezioso che non abbiamo in leggi sull’omofobia e bacio omosex collettivo che per chi come noi si informa da anni sui veri problemi del paese e sembrata ua buffonata che il movimento si poteva risparmiare anche perche’ i media mainstream ci sono andati a nozze per discreditandolo e dipingendolo come un gruppo di ragazzini sbarbatelli che sanno solo fare caciara e non sono ne seri ne all’altezza di governare il paese.La mia domanda e’ ma qualcuno si sta’ rendendo conto che siamo ad un passo dalla catastrofe economica e sociale e se non interveniamo immediatamente non ci sara’ un domani per questo paese? ma cosa aspettate a cercare di far qualcosa su questo versante?abbiamo il debito pubblico sopra il 130% cosa caxxo vi ci vuole a capire che stiamo o per fallire o per svendere per due soldi quello che rimane delle partecipate statali ma ci siete o ci fate svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! altro che legge sull’omofobia qui ci vogliono leggi sull’Eurocatastrofe.

    • emar
      perdere tempo prezioso che non abbiamo in leggi sull’omofobia e bacio omosex collettivo che per chi come noi si informa da anni sui veri problemi del paese e sembrata ua buffonata che il movimento si poteva risparmiare anche perche’ i media mainstream ci sono andati a nozze per discreditandolo e dipingendolo come un gruppo di ragazzini sbarbatelli che sanno solo fare caciara e non sono ne seri ne all’altezza di governare il paese.

      Cit

      Bravo emar…….chissà se si staranno veramente rendendo conto…che si “stanno facendo del male”….ma seriamente del male.L’idiozia cronica…da parte di soggetti eletti …che ci rappresentano….dopo …in cabina elettorale presenta il conto.

      Non è tempo di minchiate da liceali stupidi. Vorrei conoscere il “genio” che ha ideato sta trovata…ma lo vorrei proprio conoscere. Cosi la gente non si fida…non vi potete presentare al paese…per essere eletti a governare…in un momento del genere…in una situazione gravissima….con comportamenti del genere…da sciocchi imbecilli. Che poi le altre formazioni politiche …colgono l’occasione al balzo e ..ci marciano e vanno all’ incasso. IDIOTI.

      ciao

      ps- Ci son milioni di persone in serie difficoltà…e queste bambinate da perfetti minchioni….non pagano …..anzi…puniscono .

      Avanti con le leggi naziprogressiste.

      w l’art. 21 della Costituzione…..

    • @Emar

      Che confusione!

      Un conto è che venga fatta propaganda corretta un conto chiedere che un MoVimento di opposizione che ha contro tutti i reazionari d’Europa possa far passare anche un solo emendamento.

      Siete VOI che dovete svegliarvi!

      Il MoVimento va sostenuto INDIPENDENTEMENTE dal suo vertice o da chi va in Parlamento come fosse il Consiglio Comunale sotto casa.

      E spesso, carissimo, siamo NOI attivisti a portar informazioni fuorvianti.

      A certi livelli bisogna essere seri.

      Non si capisce perché il primo organo di propaganda “indipendente” d’Italia, ormai difronte all’evidenza, non cominci a convogliare, oltre al livore, le competenze.

    • @virus.Io so benissimo che certe cose da solo il movimento non puo’ farle ma quello che voglio dire e’ questo:tu intanto presenta delle proposte di legge che vadano in tal senso e poi magari trovi altre forze che possono anche votarle non dimentichiamoci che Berlusconi e Tremonti hanno cercato di rinazionalizzarel la Banca d’Italia e quindi su questo tema potresti trovare sponda nel cdx nella lega,e magari anche in sel se poi non riesci ad approvarla allora qualche protesta seria che susciti anche clamore la fai su questi temi dicendo ai cittadini noi volevamo salvarvi dalla miseria e dalla fame ma senza la maggioranza dei voti non possiamo farlo allora la gente ti capisce e la gente ti vota e aumenti le percentuali elettorali mentre la legge sull’ omofobia e la protesta del bacio te li fanno perdere e poi scusa visto che non era nel programma su quale base gli eletti si sono schierati a favore senza consultare la base? urge la piattaforma per consultare gli iscritti sulle questioni non scritte nel programma,e come dici giustamente tu urge coinvolgere intelletuali e accademici preparati per far fare al movimento un salto di qualita’.Penso che dobbiamo smetterla con i vaffa day e bisogna iniziare con il proposte concrete day a mio parere il governo ombra di comunista memoria potrebbe essere un primo passo per dimostrare al paese che il movimento ha uomini e competenze per governare il paese.Mettiamo uno come Galloni ministro economico del governo ombra e facciamo delle controposte per salvare il paese e lasciamo perdere le pagliacciate dei baci collettivi.Comunque secondo me a questo punto anche per i leaders del movimento si necessita passaggio democratico perche’ mi pare non sono all’altezza del compito che devono svolgere.

    • si necessita passaggio democratico perche’ mi pare non sono all’altezza del compito che devono svolgere.

      Cit

      è là il problema. Non sono leaders da lotte radicali “contro” tutta una certa situazione….senza se e senza ma…
      Non tengono conto…di fior di economisti…non tengono conto della volontà della base…….ma cosa si può aspettare da questi due ? Nulla.

      • Povero ingenuo ma quand’è che capisci che è proprio questa democrazia-liberista, una subdola dittatura delle grandi lobby e dei banchieri, che proprio per agire per i loro interessi ci illudono che la democrazia serve a noi. NO la democrazia-liberista serve solo a loro per farci schiavizzare. Ma come fai a non accorgetene.

        La democrazia-liberista non fa parte della nostra millenaria cultura tranne se non si prende per buona la democrazia ateniese. Ma quanti sanno che erano schiavisti ? Ed erano pochi privilegiati super ricchi ?

        La democrazia ci è stata imposta con la guerra persa.

        Ora o cambiamo questa tipologia di democrazia tutti assieme o saremo sempre più schiavi.

        Ma quanti arrivano a tanto ?

        • ottimo commento… ma la gente che si diverte a mettere una crocetta con una MATITA ogni cinque anni è troppo ottusa per capire

    • Caro antonio ….ma lei dice a me??
      in questo forum non si capisce un tubo cosi come è strutturato.

      Se dice a me….lei non ha capito nulla. Sa perché? …perché quello che lei dice sulla democrazia , sul sistema, a partire dall’Illuminismo etc etc. io lo penso e lo condivido da tanto.

      Ma guardo la realtà…e parto dal concreto….e dalla situazione cosi come è oggettivamente.

      Lei da dove parte invece? sono interessanti le cose che dice (ho letto solo alcune cosette…è un impressione).

      Se non mi dice da dove si può partire….lei non si può permettere di dar dell’ ingenuo a nessuno…se mai lei può essere definito uno che ha capito alcune cosette…e rinchiuso nelle cosette che ha capito….sta nelle nuvolette.

      Di cio che scrive lei nel suo blog….l’web è pieno….proprio gli stessi concetti…..uguali e identici…partendo proprio dall’illuminismo.

      Abbia pazienza Sign. Pocobello.

      Buona giornata.

      • Mi fa piacere che la pensiamo uguale solo che non solo lo dico ma lo grido forte. Se Lei lo pensa soltanto è un po difficile che me ne possa accorgere, e come me gli altri.

        E poi riprendendo la figura di Duccio Galimerti io sono per le sue convinzioni politiche che l’autrice di questo post non ha saputo, o voluto, riportare. Le riporto di nuovo io.

        http://pocobello.blogspot.it/2011/06/galimberti-lantifascista-dalle-idee.html
        http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

        Ma già in questi commenti mi sono spiegato:
        C’è una rivoluzione francese ed una rivoluzione industriale da correggere. E ripeto fino all’ossessione.

        FIN QUANDO NON CI SARA’ PARITA’ TRA CAPITALE E LAVORO NON PUo’ AVVERARSI NESSUNA DEMOCRAZIA DI NESSUNA TIPOLOGIA.

        ECCo perche’ Duccio Galimerti è un grande –

        E’ un grande per come l’ho faccio conoscere io non certo per come c’è lo fa conoscere l’autrice di questo articolo.

        Mi scuso se qualche volta eccedo un poco.

    • antonio pacobello
      Povero ingenuo ma quand’è che capisci che è proprio questa democrazia-liberista, una subdola dittatura delle grandi lobby e dei banchieri, che proprio per agire per i loro interessi ci illudono che la democrazia serve a noi.

      Cit

      GUARDI CHE LEI HA SCOPERTO L’ACQUA CALDA…NON AVEVEMO BISOGNO DI LEI PER SAPERE QUESTO.

      Abbia pazienza…….ogni tanto ne spunta uno…..con il piglio del ….”io si ..che so come stanno le cose…mica voi”……

      per poi dirci…delle cose che sanno pure le zecche…..

    • OLTRETTUTTO QUI APPAIONO POST…CHE NON SON NUMERATI…. E SE SI RIFERISCE A QUEI POST PER UNA RISPOSTA …NON SI PUO MANCO METTERE IL NUMERO DI RIFERIMENTO.
      Vedasi post pacobello e spadaccino…tra 40.4 e 40.5….

      non ho capito perché…una volta lo ho chiesto gentilmente alla moderazione e mi è stato eliminato il post (senza darmi una risposta,,,)

      mi son detto: sarà argomento top secret…ahahhaha ;-)))

      io non ci son da tanto non so come funziona sta roba…..detto e premesso che mi frega più di tanto. E’ una questione di funzionalità…

    • SEMPRE IN RIFERIMENTO AL POST NON NUMERATO DEL PACOBELLO

      Shardan
      Ma guardo la realtà…e parto dal concreto….e dalla situazione cosi come è oggettivamente

      Cit

      Non si puo non partire dagli strumenti che abbiamo a disposizione …in questo “sistema”…e quindi per forza di cosa ragionare..secondo criteri..adatti a questo sistema.

      LEI OLTRE CHE L’ANALISI (condivisibile )…NEL CONCRETO.PARTENDO DALLA SITUAZIONE ATTUALE COSI COME è…PER PASSARE AD UN ALTRO SISTEMA E BYPASSARE LA PSEUDO DEMOCRAZIA DA SEMPRE PILOTATA …….COSA PROPONE..???

      Lei che “presume” di non essere ingenuo…suppongo che abbia delle proposte interessanti (perché a fare analisi anche corrette non è difficile…)….

    • Antonio Pocobello

      Mi scuso se qualche volta eccedo un poco.

      Cit

      Non si preoccupi…in quanto ad “eccedere ” nei forum….in tutti i sensi…io sono un campione…;-))

      Il problema è che per approfondire cio che lei dice…che io trovo interessante…bisognerebbe dedicare un bel po..di tempo…..vedrò di trovarlo.

      ps- ho letto qualcosina…dei link che lei ha proposto…e non mi ha lasciato indifferente..(perché sono argomenti che già ho sentito altrove…anche se non studiati e assimilati in profondità…con metodo )

      Purtroppo…anche io son “nutrito”…dalla storia come ce la insegnano a scuola…(che non è proprio l’ideale …”per capire” )

      saluti

      • Sig. Shardan mi venga a trovare su facebook così avrebbe miglior modo di conoscermi meglio anche attraverso le mie oltre 2.000 foto fatte da me e molte corredate da importanti link.

        Logicamente il mio invito è esteso a tutti i presenti in questo post.

  • i “vecchi” politici non hanno fatto altro che portare al capolinea la nazione, se per questo negli anni 80 l’Italia era al 4° nel G7 per PIL, infatti FR, GB e D rosicavano parecchio, ecco spiegato uno dei motivi dell’accelerazione della UE verso l’euromoneta.

    Occhiodifalco non penserai che dei ladri al governo possano fare leggi per finire in galera? Non credo tu lo pensi, allo stesso modo non puoi pensare che dei balordi politici possano avere una crisi di coscienza e lasciare il potere!

    La politica è pragmatismo, è subordinata al dio denaro, ogni scelta “politica” in ambito nazionale ed internazionale è determinata da fini economici speculatori.

    Il denaro regalato uccide la coscienza di chi lo riceve! Mentre nella prima repubblica giravano mazzette di banconote oggi la corruzione si è evoluta in pacchetti azionari di holding finanziarie quotate in borsa, chi viene beccato oggi con i soldi in mano è un pesce piccolo o un povero deficiente.

    E’ chiaro il concetto?

    Che nel mondo ci siano Spectre di vari livelli e dimensioni non vi è dubbio, ma fino a quando in Italia la politica governativa rimane corrotta, fasulla, screditata, incapace, debole, compromessa e ricattata è impossibile contrapporci a chi dall’estero ci succhia il sangue.

    Quindi se prima non restituiamo consistenza e autorevolezza alla nostra politica interna non andremo da nessuna parte a dettare o far valere le nostre ragioni.
    A questo arduo compito è stato chiamato il M5S.

    E’ chiaro il concetto?

    Se fallirà? Pazienza! Chi ha votato il M5S avrà la coscienza pulita verso se stessi e gli altri connazionali.

    • ti ho dato 4 stelle perché hai tralasciato ciò che è più importane!!
      Tutto vero ciò che dici ma da che mondo è mondo non esistono paesi con governo “filo-dittatoriale”, come è ormai il nostro, che siano riusciti a costituire una democrazia con chiacchiere e finte elezioni. Tutto il lavoro del M5* non servirà a niente neanche se si raggiungesse il 60%,!!!! I soliti 4 vecchi rideranno in faccia a chiunque voglia far diventare l’italia un paese civile e democratico come nel nord europa. Senza perder tempo nelle solite chiacchiere rileggete l’articolo e provate ad imitare almeno al 50% quel gruppo di “veri uomini” di 70 anni fa.
      Tutto il resto sono banali pettegolezzi da salotto e da compari al bar dello sport.

    • Gianni
      I soliti 4 vecchi rideranno in faccia a chiunque voglia far diventare l’italia un paese civile e democratico come nel nord europa

      Cit.

      E dove sta il Paese civile e democratico di cui parli?
      io ho vissuto 10 anni in nord europa.
      Hanno attitudini diverse e organizzazione diversa..perché hanno una cultura e tradizioni diverse dalle nostre. Il loro modo di essere e le loro visuali sono fortemente influenzate da una forte influenza di tipo anglicana protestante…e la nostra di un tipo cattolico…(e non c’entra nulla la fede o meno…parlo di forte influenza culturale ereditata dal passato…che ha determinato molto e non poco il nostro modo di essere ….anche la visione dell’economia )
      Non sono affatto più civili di noi..e non hanno affatto un potere più democratico del nostro.

      Quand’è che la smettiamo di autodenigrarci e di tirarci merda addosso ??? quando??…

      Quando è che riscopriamo “l’orgoglio di essere Italiani” ? e l’amore della nostra Patria ? è tempo di “ricominciare” a ragionare in questi termini . Perché questo nostro bellissimo paese…son proprio “lor signori” del Nord Europa…che stanno tentando…aimè…riuscendoci tra l’altro di distruggere. Lasciamo perdere…le considerazioni di Clesippo…che scarichiamo le nostre colpe su altri. In questo contesto…son “palle”…

      Chi manovra quelle democrazie..a tuo dire più avanzate della nostra…è lo stesso potere…che sta ammorbando l’Europa.

      Chi ha determinato sto disastro …non dico in Italia…ma in Europa e nel mondo intero…(disastri finanziari, speculazione selvaggia, disintegrazione economica di intere nazioni…milioni di morti “silenziosi” di cui non parla nessuno nel terzo mondo..etc etc ..guerre etc etc )…la radice di tutto ciò…sta proprio nei paesi generalmente chiamati anglossassoni nord Europa e nord America.

      Le nostre Mafie sono rose e fiori…rispetto al mastodontico al loro criminale Potere Finanziario ,Economico, Militare.

      Siamo più vittime che carnefici.

      Ma finiamola con questi luoghi comuni….che in Nord America c’è un centro di potere corrotto e malvagio da far spavento.

      Finiamola…e incominciamo a guardare tutto …anche il male…in modo globale , complessivo….forse riusciremo a “capire qualcosa di più”.

      Certi ragionamenti sono ragionamenti di chi non vuol vedere al di la della punta del proprio naso.

      La stessa sporcizia sta anche da loro…solo che si manifesta in modo diverso…perché è una società strutturata in modo diverso…con caratteristiche culturali e attitudinali differenti. Io li chiamerei cosi: DIVERSAMENTE DELINQUENTI.

    • gianni
      Tutto il lavoro del M5* non servirà a niente neanche se si raggiungesse il 60%,!!!!

      Cit

      Discorsi da perdenti in partenza (che purtroppo sento spesso qua e altrove ) Non si ragiona in questi termini. Chi ragiona così è meglio che non incominci manco a “lottare”…farà flop alla prima difficolta.

      La drammatica situazione attuale…ha bisogno di gente che abbia grinta a non finire e che non si arrenda mai e resti sempre “coerente” : costi quel che costi. In un futuro non molto lontano…ci sarà bisogno di gente che sappia combattere e soffrire…sino alla morte. Non dico altro….continuate a piagnere come smidollati…………………………e……——->>> a BACIARVI IN PARLAMENTO.

      ciao ciao

      lo ripeto sino alla nausea:

      W l’art. 21 della Costituzione.
      No alle leggi nazi-progressiste.

      Povera Italia……….

    • W l’art. 21 della Costituzione.
      No alle leggi nazi-progressiste.

      Povera Italia……….
      Cit

      Ripeto sino alla nausea anche questo slogan..che calza bene a certe “testine” :

      “…Siamo progressisti e libertari…siete liberi di pensarla come volete….ma guai a voi se non la pensate come noi..”

      braviiiiiii…..complimenti….clap clap clap….

  • tanto per divagare:

    Sto pensando….ma il vegano al microchip Bernini….chi avrà baciato in parlamento ??? :-))

    e Sibilia…quello del “signoraggio bancario” ????

    fuori i nomi…..si fa un po di gossip.!!!!

    Chissà quante tresche…..nei corridoi parlamentari…..aveva proprio ragione Gianrobertinocascaleggio…quando in un comizio a Roma disse: la fantasia al potere….fro()i..compresi (non possono mancare…ormai fa trend )

    una tizia parlamentare del M5s…pare che si sia incazzata come una belva…perché il medico del parlamento….era obiettore di coscienza ..e non gli ha dato la pillola del giorno dopo…e l’altro medico di turno pure…..

    aveva ragione….se un parlamentare si fa una trombatina veloce…in parlamento…magari a uma uma…in qualche sgabuzzino per materiale da cancelleria…..poi sti ottusi di medici obiettori….con sti principi ridicoli…che non danno la pillola del giorno dopo….che costringono i parlamentari a cercarsela in qualche altra farmacia….ma stiamo scherzando?????

    sono giuste lotte da fare….va modernizzato il paese…e chi non condivide: si adeguii !!! o con le buone o con le cattive …

    come sta storia dei medici che non fanno aborti perché obiettori…basta con si ottusi !!!!….d’oggi in poi lo deciderà il M5s…qual è l’obiezione di coscienza dei singoli e quale no!!….siano radiati dall’album professionale.

    siamo progressisti noi.mica democratici …e che cazzz

    ps- a parte gli scherzi…tutte le stronzate che fate…i giornali le riportano subito…son cose che ho letto se non erro la settimana scorsa.

    Brave teste di cazzo.

    • Galloni che e’ un grande secondo me pero’ fa un errore quello di sottovalutare i poteri forti cita roosvelt e Kennedy come esempi ma sappiamo bene come e’ finito JFK.I poteri forti non molleranno mai l’osso senza spargimenti di sangue,come dice giustamente Galloni i BRICS si stanno muovendo per liberarsi da quei poteri e cosa succede? succede che gli USA cercano una scusa per fargli la guerra e distruggerli militarmente infatti cosa e’ stato l’attacco falso con il gas in Siria se non il tentativo di incominciare la guerra contro Russia e Cina e iniziare quindi la terza guerra mondiale che secondo i protocolli dei savi di sion sara’ l’evento che consegnera’ definitivamente il mondo nelle mani di un gruppetto di pazzi adoratori di satana

    • @Mjollnir

      Galloni, da buon divulgatore, parla secondo buon senso.

      Ma non sono d’accordo sulla “riconciliazione”. Prende nettamente le distanze: perché? Perché il suo messaggio è stato inficiato dall’etichetta “complottista” che Bagnai ha avuto l’acume di evitare subito, appena ha annusato la trappola dialettica nel panorama dell’informazione.

      Questa è la sensibilità che mi ha portato a prendere alcune posizioni impopolari nelle discussioni con gli amici del blog e i follower di Claudio.

      Tu parli di “sottoinsiemi” perché entrambi gli approcci hanno gli stessi fini e le analisi partono da determinate evidenze empiriche.

      Ma la “forma” in certi contesti divulgativi è “sostanza”.

      Perché, cari amici complottisti e memmeti, la strada per l’ INFEURO è lastricata di buone intenzioni.

    • Virus

      Perché il suo messaggio è stato inficiato dall’etichetta “complottista” che Bagnai ha avuto l’acume di evitare subito, appena ha annusato la trappola dialettica nel panorama dell’informazione

      Cit

      …detto e premesso che pure io …seguo >>>”anche”<<<più o meno le stesse letture di Emar (perché al netto della robaccia …c'è molto materiale interessante…e soprattutto risponde a verità )…..concordo con la tua affermazione….Bagnai…che è acuto..piuttosto arzillo di comprendonio…ha capito l'antifona…e molto saggiamente…ha eliminato del tutto l'argomento…

    • @ Virus e Shardan ed altri…
      Rif. 43.2
      “Perché il suo messaggio è stato inficiato dall’etichetta “complottista” che Bagnai ha avuto l’acume di evitare subito, appena ha annusato la trappola dialettica nel panorama dell’informazione.”

      In pratica state dicendo che Bagnai è più credibile di Galloni perchè non sta raccontando tutta la verità?

      Dov’è la saggezza? nell’evitare di divulgare un informazione corretta e completa?

      Perchè dobbiamo essere sempre accondiscendenti verso l’informazione Mainstream?

      Avete paura di essere “politicamente scorretti”?

      SIAMO IN GUERRA!

      P.S. Forse ha ragione Messora, è “L’ORA DI ESSERE UOMINI”

    • Rif. 43.4 Mr Age

      Age…aspetta aspetta…un attimo che specifico meglio …almeno per quanto mi riguarda.

      Detto e premesso che io sposo …in linea di massima…certi argomenti …impropriamente (e spregiativamente…) e stoltamente.”complottisti” (un termine stupido..usato e abusato …esattamente come un tempo si usava ad ogni piè sospinto “dietrologia”…molto comodo per liquidare in fretta…un certo tipo di argomenti …magari rispondenti al vero )….quello che voglio dire è questo: Bagnai ha fatto bene in tutto il suo discorso..e nel contesto in cui opera..ad eliminare ogni riferimento che possa essere liquidato come “complottismo”…ed attenersi strettamente al discorso tecnico/economico…come strategia per salvaguardare tutte le argomentazioni che porta avanti…diversamente sarebbero suscettibili..di essere liquidate in tot.

      Quindi a mio parere…va bene che alcuni portino avanti un certo discorso in un certo modo (e più opportuno) …ed altri lo portino in un altro modo (credo che l’analisi fatta ad esempio dal Barnard…liquidata come complottista…sia corretta…e ben fatta…perché scremata..da quella pruriginosità, idiozia delirante…psicoide e ossessiva, fine a se stessa ..come certo complottismo dell’web ..aimè dilagante…che da l’opportunità di liquidare il tutto in un immondezzaio sub culturale chiamato appunto : complottismo. Buttando il cosiddetto bambino con l’acqua sporca.

      L’analisi che fa il Barnard è corretta, seria e documentata…eppure tanti liquidano il tutto..come complottismo.

      Sembra quasi che sia “obbligo”…in un modo o nell’altro di non parlar MAI…di certe realtà…ormai evidenti; pena la condanna..!

      Quindi mi riferivo al Bagnai…nel senso…di “strategia” usata…non come condanna di certi temi…ma perché in un certo contesto…è meglio procedere in quel modo.

      Mi auguro…che sempre più persone…estrapolino tutto cio che c’è di buono e veritiero (tanto )..dal cosiddetto..”calderone complottista” in cui sistematicamente viene purtroppo culturalmente ghettizzato.un certo discorso …e portato nella discussione cosiddetta ….”seria” ,quella ufficiale….(dico cosiddetta..perché di fatto….e permeata da un denominatore..comune a tutta l’informazione : le balle…;-)

      Considero..Galloni…che si condivida o no ..il suo discorso …la personificazione dell’ uomo onesto , sincero…che dice la verità…(si evince anche dal suo volto..quando parla)

      ciao

      ps: sono un complottista….(se dovessimo ragionare in un certo modo…dovremo liquidare anche un certo discorso che ha fatto Messora…ed anche un certo discorso che spesso si fa nel Blog di Grillo…)

      conclusione: con sta storia del “complottismo” hanno rotto i coglioni…ma li hanno rotti veramente: w la libera informazione !

      ho reso l’idea?

      ciao Age

    • Shardan
      Detto e premesso che io sposo …in linea di massima…certi argomenti …impropriamente (e spregiativamente…) e stoltamente.”complottisti”

      Cit

      correzione: ………………………e stoltamente definiti “complottisti”.

      pardon: io nei post…scrivo alla chetichella..la correttezza grammaticale per me è un “optional” —->>..violento la grammatica sistematicamente:coerenza dei tempi verbali, punteggiatura,apro parentesi ovunque e spesso non le chiudo…., frasi interrotte….etc etc …

      butto giù stile chat/Bar manco rileggo…e invio. Non fateci caso….;-))..è un forum (a volte rileggo dopo postato …e inorridisco 😉

      ps-Dislessico Style.

  • oltre alla premessa la disamina di N.Galloni è condivisibile per diversi aspetti illuminante, ascoltate ai minuti 0:50:20-0:51:10 e 0:53:10-0:55:00 la soluzione.
    Quale movimento politico alternativo in Italia può affrontare questa tematica in Europa per risolverla se non il M5S?

    Come vedete anzi sentite con le vostre orecchie di uomini colti e preparati tecnicamente in questa Italia allo sbando non mancano, l’egregio N.Galloni non è l’unico tra noi in grado di capire il problema e trovare la soluzione vataggiosa per il Paese, ma gli uomini dal pensiero libero scevri da condizionamenti di parte non trovano spazio adeguato nella politica nazionale men che meno nella comunicazione di massa controllata da quella politica infame verso il suo popolo che da oltre 20 anni schiaccia gli interessi nazionali per garantire quelli personalistici, divisi in due fazioni ideologicamente e falsamente contrapposte ma con lo stesso obiettivo, fottere il popolo!

    Esiste ancora qualche italiano convinto che il PD ex DS PDS ULIVO prodiano che ci ha ficcati in questo Euro capestro o che il PDL LEGANORD ex AN UDC o la nuova FI firmatari del pareggio di bilacio contrariamente a quanto sancito dalla Carta Costituzionale possano tirarci fuori da questo tritacarne umano?

    • Devo visionare il video….ma una considerazione la posso fare: MA SE SONO I LEADERS del M5s….ad non tenere conto in partenza ed a prescindere…degli economisti come Galloni e tutti gli altri…che solitamente in questo forum vengono citati (in particolare da Virus …e non a torto )…ma cosa dici? ….

      SE C’E’ UNA COSA DI CUI I DUE LEADERS..NON TENGONO CONTO “SISTEMATICAMENTE”…IN UN MODO O IN UN ALTRO….SONO PROPRIO LE PROPOSTE DI QUESTI ECONOMISTI.

      VANIFICANDO “SISTEMATICAMENTE” IL LAVORO DI TANTISSIMI ATTIVISTI…CHE HANNO PROPRIO COME PUNTO DI RIFERIMENTO QUESTI ECONOMISTI.

      Ma Clesippo…ma ,,,, ma……ma che dici????

      Ma se la linea da seguire proposta …dal Grillo…su certi punti fondamentali…quasi quasi…viene superata da Monti ;-)))

      LaMalfa…politico del più becero vecchio sistema…ha proposto un qualcosa….che dovrebbe far vergognare Grillo/Bluff…….

      il M5s…è stato ridotto da quei due inutili leaders….ad un Movimento Pulcinella…..che non è incisivo in nulla…è solo fuffa. In che lingua lo devo dire????

  • @ shardan, 38.1 chi fa aria fritta sei tu! Teorizzi complotti massonici ed extraterrestri, quando la causa dei nostri mali è la “politica” che eleggiamo, fai finta di non sapere che senza avere potere politico e governativo non puoi cambiare nulla in Italia figuriamoci in UE, il M5S ha ottenuto quello politico con il 25%, ora bisogna confermarlo per arrivare a possedere quello governativo.
    Come fare? Rieducando alla corretta informazione i cittadini italiani, sopratutto quelli che non utilizzano il web mediante un canale tv nazionale, necessario a far comprendere al vasto elettorato che i partiti tradizionali hanno fallito il loro mandato perchè incapaci ed infami verso gli stessi elettori.

    Il PD ha speso in un solo anno 9 milioni di euro per la comunicazione di massa, il PDL ha disponibili mezzi mediatici da lavaggio del cervello, e cosa contrappone il M5S alla concorrenza sleale?
    Messaggi di fumo, piccioni viaggiatori e tamtam online?
    Sveglia Shardan keyboard warrior!

    • Clesippo

      @ shardan, 38.1 chi fa aria fritta sei tu! Teorizzi complotti massonici ed extraterrestri,

      MA TU HAI VISTO UN ALTRO FILM…..CARO CLESIPPO!!!!

      CAMBIA CANALEEEE……grazieeee 🙂

      buona domenica caro Clesippo.

    • Caro Clesippo….tu sei un devoto (nel modo più bigotto e acritico ) della Parrocchia M5s…..credimi.

      a proposito interessante cio che dice il Barnard (dice molte verità sto tizio qua…al netto di certe contraddizioni e di un caratteraccio..)

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=719

      Mi perdoni il caro Messora…se ci son critiche rivolte anche a lui….mi auguro che gli venga un salutare “mal di pancia” …e ritorni a fare quello che egregiamente faceva prima: ottima informazione “libera”,

      Non dico che bisogna adottare questo programma …e non sto sponsorizzando nessuno (mi vanto di non appartenere a NESSUNA PARROCCHIA anche se ho votato M5s)..detto e premesso…che non son convinto della teoria MMT…

      ma questo è veramente un programma “contro”…..non la linea politica di Grillo/Ca(s)caleggio…

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=721

      La linea dei due Leaders…è una linea che si sta sempre di più ammorbidendo…e sta entrando nell’andazzo … della normalità politica già vista: il nulla…. (una neo-sinistra…con propositi di rinnovamento “vacui”…. )

      Ciao Clesippo….

    • Ripeto: tu non “entri” mai nello specifico: proclami argomenti generici….condivisibili da tutti …di qualsiasi formazione politica.

    • Il Barnard….sarà discutibile per alcuni versi: ma non è interessato ne ai soldi , ne al potere, ne alla visibilità mediatica. Crede in quello che fa…ci mette anima e corpo ..e la sua faccia….si ci ammazza..lavorandoci giorno e notte…..e si fa del male dal punto di vista del suo interesse personale.

      QUESTE SON LE VERE PERSONE CREDIBILI.

      NON GLI IMBROGLIONCELLI “INTERESSATI”… di turno.

  • perché i grillini integralisti non commentano il gesto del bacio gay?

    era proprio necessario?

    quel giorno non vi era nulla di più importante di quella manifestazione d’affetto?

    5S = BINARIO MORTO = NUOVA PSEUDO SINISTRA IPOCRITA = NUOVO PD O SCHIFEZZE SIMILI

    • Io vorrei sapere piuttosto…perché non commentano tutto l’impianto di quella legge reazionaria nazi progressita…sull’omofobia….

      Non so come il M5s la propone. Se è la stessa di quella proposta dai Piddini (se la leggi..è A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E ….)

      Detto è premesso che io sono d’accordo che si legiferi..perché venga rispettata la dignità sociali di tutti: eterosessuali, omossessuali,bisessuali, transgender…e via andando ( ormai c’ è un proliferare di ..aspetti sessuali..ogni giorno ne spunta una nuova categoria….bisogna tenersi aggiornati …;-)))

      IL CONTENUTO DI QUELLA LEGGE COSI’ FORMULATA è DI BEN ALTRO CARATTERE.

      Questi son dei neo-bigotti-integralisti-nazi-progressiti….di un bigottismo dogmatico becero e prepotente…uguale e contrario a certo bigottismo-cattolico intransigente…di altri tempi.

      W l’articolo 21 della Costituzione

      ciao

      ps- Oltretutto certe tematiche…son volute, promosse, “pompate” a livello globale…..”sistematicamente” e con metodo…..proprio da quel “Vero Potere”…quelle èlite…che il “popolo del M5s” dice di voler combattere. Elite..che vuole sfasciare le società…, le specificità culturali, le tradizioni, il “valore” di popolo come entità nazionale….etc etc

      fuori i coglioni dal parlamento!!!!!

    • @lelamedispadaccinonero.blogspot.it

      Non si capisce se hai dei limiti umani tuoi oppure se sei il solito disturbatore della Domenica. O entrambe.

      Un conto è l’ovvio TENTATIVO di “piddinizzare” il M5S, un altro è quello di identificare il core degli attivisti con profili umani pseudo-piddini. (Il peggio che la storia italica ci ha consegnato).

      Il tentativo di associarlo a “Casapound” o, di converso, deformarlo in un PD2 sono ovvi tentativi reazionari volti alla sua neutralizzazione.

      Il M5S, come si è visto dalle “Quirinarie”, è stato pesantemente infiltrato da piddini.

      Come tutti i movimenti democratici non può che essere progressista, e quindi il Potere trova più facile destrutturarlo in un ruolo da “neo-pseudo-sinistra-radicakpiddino-buonista”.

      Basta dargli uno pseudo ruolo che non sia trasversalmente democratico che l’establishment si mette al riparo.

      L’IDIOZIA del VOSTRO modo di porsi è quella di pensare che chi sostiene il M5S sia un gruppo di assonnati di mente o un gruppo di “integralisti”, come se non ci fosse un dibattito REALE all’interno.

      Al limite stiamo perdendo del tempo ma la VOSTRA NON ALTERNATIVA non è un’alternativa per definizione.

      Dovete PREGARE perché il M5S non si piddinizzi.

      • il 5s è piddinizzato DAL MOMENTO IN CUI è DIVENTATO UN FENOMENO DI MASSA.

        è ancora presto perché tu possa capire o forse sarai come quei sostenitori della lega che dopo anni sono ancora lì a credere in un partito per imbecilli

    • Comunque se tanto mi da tanto dopo la legge sull’omofobia verra riproposta anche la legge antinegazionista a firma Anna Finocchiaro su ordine di Riccardo Pacifici.Legge che non sono riusciti ad approvare la scorsa legislatura per la caduta del governo monti e che se approvata impedirebbe di esprimere opinioni diverse dalla versione ufficiale sui fatti che riguardano il popolo ebraico nella seconda guerra mondiale.Alla faccia dell’articolo 21 della costituzione

    • @lelamedispadaccinonero.blogspot.it

      Che io possa capire?

      Continui ad avere la presunzione sinistrorsa di aver come interlocutori dei babbei divanizzati.
      (Tipico di certi collettivi radical-chic o dei loro omologhi destrorsi che fino a poco fa erano liberisti à la page).

      Finché la critica è contributo, si prende come le amare medicine.
      Ma la tua è palesemente falsa. Non nei contenuti di per se, ma nel tuo tono giudicante di chi, ad ora, non ha fatto NULLA per mettersi in gioco e poter discuter da pari.

      Mi hanno sempre detto: “sbaglia chi lavora”.

      Ma quale altra proposta politica ci esorti a seguire?

      Un consiglio, se non hai una risposta a questa domanda, i tuoi interventi possono rimanere sul tuo bloggettino.

      Non è che sei uno di quelli che non distingue la differenza tra fare divulgazione e attivismo politico? Non te lo devo sottolineare io che non sono supplementari, vero?

      • votare non serve a nulla…

        un sistema che si fonda su elezioni fasulle si combatte senza bandiera ad esempio con massicci scioperi o con l’astensione totale dagli acquisti in primis di idrocarburi, altro che 5s

    • @lelamedispadaccinonero.blogspot.it

      Mah…

      Qualsiasi tipo di lotta e rappresaglia è possibile fin da ora, indipendentemente dal lavoro istituzionale del M5S.

      Inoltre sembra che venga dimenticato l’incredibile lavoro fatto sul territorio da anni.

      Quelle che in contesto nazionale sono idiozie macroeconomiche, a livello locale hanno un impatto estremamente positivo.

      Il M5S è una possibilità che ci siamo dati in Italia per far tornare gli interessi dei cittadini in Parlamento. Quindi è un ultimo tentativo di rientrare nell’assetto costituzionale tramite le istituzioni.

      E’ chiaro che a livello nazionale è tutto estremamente complesso, ma è stato messo in preventivo anche pubblicamente da Beppe stesso.

      Il movimento culturale che sta alla base e che riunisce community e comitati territoriali, vive e vivrà anche senza Beppe e Gianroberto.

      Ma senza di loro difficilmente questi piccoli ma numerosissimi gruppi di interessi ed attivisti potrebbero mai avere della rappresentanza parlamentare. Per quello che vale come, purtroppo, fai giustamente notare.

      Ricordati, se dovesse essere necessario, che la violenza genera violenza.

      E il fatto che fino all’ultimo in Italia si stia tentando di ripristinare la legalità per via istituzionale non è banale: e alla resa dei conti sarà fondamentale data la disparità di forze.

      E’ chiaro che tra inesperienza, infiltrati, mass media, servizi, hacker, mancanza di strumenti di controllo sugli eletti e debolissime risorse del vertice, si scivola.

      Con la rielezione della Merkel in Germania rischiamo il conflitto militare in Europa: bisogna dimostrare che con onestà ed intelligenza si può fare i propri interessi.

      Ci manca l’intelligenza: e qui non si capisce se c’è malafede nello staff o se c’è malafede nell’Intelligencija. O sono entrambi espressione dello stesso potere.

  • Si è vero : Grillo senza la base è nulla.
    Però il M5S senza Grillo (e Casaleggio) non sarebbe mai nato.
    Grillo ha avuto il grande merito di aggregare sotto un’insegna un diffuso malcontento.
    Il M5S andrà avanti soltanto se gli Italiani lo vorranno.

  • Riferimento post 44.1 Shardan
    …LaMalfa…politico del più becero vecchio sistema…ha proposto un qualcosa….che dovrebbe far vergognare Grillo/Bluff…….

    Cit.

    Video tratto dalla Conferenza tenutasi in una sala del Parlamento Italiano…tenutasi il 13 settembre 2013….

    Presenti: Savona, Rinaldi, Bagnai,Borghi, l’ex ministro Scotti, LaMalfa…

    il pubblico in sala era fondamentalmente formato da politici italiani e stranieri.

    Questo è un estratto dell’intervento di La Malfa….uomo della vecchia politica…che ha conosciuto tutte l’iter che ha portato all’introduzione dell’Euro….e che è stato in diretto contatto…con tutte quelle personalità istituzionali …tecnocrati e politici…che hanno formato l’eurozona.

    Essendo LaMalfa un europeista…il discorso è molto “moderato”…ma conta il concetto di fondo sulla moneta unica: EURO.

    DICE CHE L’EURO è UN VERO PROBLEMA E CHE è “””UN OSTACOLO DA RIMUOVERE”””” con tanto di applauso.

    Seguite sto discorso..di uno del “sistema”…alla luce dell’ infelice affermazione di Grillo…questa:

    Grillo:…” L’EURO NON E’ PIU’ UN PROBLEMA..”

    • Dimanticanza imperdonabile: IL BRILLANTE PROF. GUARINO….

      un altra precisazione: io non sono mosso a far post da “trollismo” & affini.

      Son semplicemente incazzato nero come una jena.

  • scusate l’ OT ma avrei visto di buon occhio sul blog di Beppe oppure anche qui un post sulle elezioni crucche.
    aspettiamo con ansia i risultati

  • Articolo che dovrebbe farci riflettere sulla reale necessita’ dei blog nei siti di divulgazione forse sarebbe meglio fare siti di informazione e divulgazione senza discussioni perche’ in realta’ come spiega bene il link passiamo un sacco di tempo a discutere su blog dove conosciamo bene le cose mentre sarebbe piu’ utile divulgare a chi non sa’ io oltre che nel mondo reale cerco di farlo anche su quello virtuale ultimamente faccio sul blog di Civati.
    http://www.stampalibera.com/?p=66711

  • C’è una montagna di roba nei link di Antonio Pacobello .Ti do del tu…perché sto Lei tramite scritte…è ridicolo..mi fa sentire a disagio.. Ci diamo tutti del tu anche se non ci conosciamo.

    Avendo letto alcune cose sul fascismo nei link che hai postato ….e sapendo che tu hai votato (come me ) per M5s…volevo sapere …cosa pensi di Forza Nuova e del suo programma,,,,(probabilmente formazione politica che voterò alle prossime elezioni…conscio che è un voto sprecato…perché non raggiungerà mai un un significativo numero di voti…da poter essere incisivo a livello politico. Ma purtroppo…con tutta la buona volontà…per me arrivati a questo punto…il M5s è invotabile.

    Salvo un improbabile nuova linea..su temi fondamentali…
    non è un partito (dico partito non a caso…e non movimento perché è un partito ) ne di destra ne di sinistra…il partito degli ITALIANI che vogliono un cambiamento come diceva il Grillo inizialmente o lasciava intendere…….ma si sta rivelando…un partito “oscenamente” di sinistra…..(in alcuni frangenti anche della più becera..)…se son giusti i sondaggi..il M5s è a circa il 19% ,,credo che quella percentuale mancante..sia tutta quella parte di destra in generale ma anche cattolica nel particolare(era una piccola percentuale..forse il 12 – 20 % gia in partenza )…che son scappati a gambe levate.

    Mi interessa (perché sei una persona preparata…ho notato anche i video..postati che visionerò…anche se son temi che conosco)….il tuo parere su Forza Nuova…e soprattutto sul suo programma…

    e una mia curiosità ,,voglio solo sentire “un parere”

    Saluti

    ps. dimenticavo: io non ho facebook…per scelta. Non mi sono mai registrato.

    • Carissimo Shardan ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti.

      Ti ringrazio ancora di più per aver letto qualche articolo che ho postato a corredo delle mie convinzioni.

      In verità io che non votavo da almeno 20 anni alle ultime politiche ho votato alla camera il più bel programma in assoluto (li ho letti tutti) che era di CasaPound ed al senato il M5S.
      La fugura di Erza Pound va fatta conoscere assolutamente.
      Con i media esistenti e la diffusissima cultura sbagliata massonica è una utopia vedere gli italiani votare per un partitino piccolo.
      Insomma è come hai ben spiegato tu.

      Forza Nuova non mi ha mai attirato.
      1 – Perchè, come tutti gli altri partitini figli del MSI, ha rifiutato di prendere in considerazione proprio il documento che gli ho fatto conoscere che coincide con quello di Duccio Galimberti.
      Se qualcuno non lo ha letto lo invito a farlo perchè in questo documento c’è tutto quanto io perseguo politicamente.
      E non è la democrazia-liberista inventata dai banchieri per i banchieri.
      E tutto per eliminare i banchieri e le grandi lobbies.
      http://pocobello.blogspot.it/2010/01/fascismo-e-antifascismo-per-una-nuova.html

      2 – FN è schifosamente cattolico (io lo sono solo per gli stessi valori) ed in questo momento non ritengo la Chiesa una cosa buona. La Chiesa per me è stata conquistata dal di dentro dalle più becere massonerie finanziarie e non.
      Da papa Pio XII in poi sono stati tutti, ad eccezione dell’unico buono: papa Luciani che fu subito assassinato, sono stati tutti agenti CIA.
      Ed, oltre ad essere io per l’emissione monetaria come quarto potere costituzionale (sono un auritiano convintissimo), io sono anche agnostico.

      3 – Anche se FN parla di signoraggio prima di tutti i partiti nel suo programma manca la socializzazione dell’economia che è l’essenza del fascismo – la terza via – E quindi per me invotabile.

      Se non si è capito io sono un fascista di sinistra che si chiama in modo moderno “sociale” (da socializzazione) e sono per la parità tra capitale ed il lavoro e l’abolizione del capitale speculativo come sta scritto proprio un questo documento neutro allegato e per questo per l’unica democrazia sostanziata (partecipazione agli utili del profitto) e non illusoria come questa liberista.
      Non più i partiti a legiferare, che possono anche restare ma solo in forma consultiva, ma a legiferare devono essere le categorie che possono cambiare anche in corso di legislazione un loro delegato parlamentare se non lo riconoscono portatore degli interessi di categoria e nazionali e non come oggi che una volta eletti i parlamentari rispondono solo a loro stessi tradendo il loro mandato. Questo è legge.

      Se sei presente su facebook chiedimi l’amicizia così ci possiamo confrontare meglio.

      Ciao Shardan

    • Grazie delle risposte….su alcune son d’accordissimo…su altre ho una visione un po differente.

      Mi devo decidere a leggere Ezra Pound…..tutti ne parlano bene…ma non ho letto nulla.(ma proprio nulla……rimando sempre).

      Purtroppo (e per fortuna) non mi sono mai iscritto a Facebook…..il motivo,,si sa

      questo ….(.ho preso un link a caso non lo ho manco letto…)

      http://alessandrogirola.me/2013/05/16/facebook-larma-del-controllo-globale/

      leggerò bene i tuoi link….

      un ultima domanda:

      Ogni tanto qui c’è Emar che li cita…pure io li ho letti qualche anno fa…

      Cosa pensi dei Protocolli dei Savi di Sion? secondo te sono dei falsi….oppure no …ma anche del contenuto…(do per scontato che li hai letti….impossibile il contrario 😉

      ciao

  • Antonio Pocobello

    questa democrazia-liberista non è altra che un bel sipario che nasconde la dittatura delle grandi lobby e dei banchieri. E cosa gravissima nessuno fa niente, come ipnotizzato, a volerla sostituire con una democrazia più confacente da trovare assieme.

    Cit.

    Non è che nessuno fa niente….c’è un sacco di gente che vorrebbe far qualcosa…..il problema…che non è una cosa semplice. Parte son ipnotizzati…e parte son paralizzati come da un senso di impotenza..ormai son milioni e milioni..coscienti di questa situazione

    … tutti i tentativi di iniziare a far qualcosa…fanno flop….sta pseudo democrazia..è un sistema cosi ben congegnato…che sistematicamente ..annulla o vanifica qualsiasi tentativo di cambiamento..o in un modo o in un altro….

    “lor signori” di cui lei parla…in un bel po di secoli hanno lavorato bene.

    • Molti purtroppo si sono fatti convincere che o c’è democrazia o dittatura.
      Senza alternative.
      Ecco perchè continuano imperterriti a restare come sono.
      Per questo restano “paralizzati” per usare un termine tuo, senza sapere che questa democrazia liberista è la dittatura delle grandi lobby e dei banchieri inventata da loro e per loro.

      Mi spiego il tutto nella cultura impostaci diffusamente quella che io chiamo massonica (ma il chè è restrittivo) senza mai un minimo di contradditorio che abbiamo acquisita da almeno 200 ani.

      Quale possibilità ho io di documentare al grande pubblico che tutte e guerre sono state volute dai banchieri ? Nessuna.

      E questo si ripete su tutto.

      • in un commento parlavi di elezioni ecc ecc…

        chiaramente non ho alcuna prova ma da un pò penso che i risultati elettorali siano una mistificazione della realtà

        mi spiego : se la gente vota “a” ma serve per il mantenimento dell’estabilishment il partito “c” modificano i voti e incoronano vincitore “c”

  • shardan sei logorroico e sequispedale.

    Non ti piace l’Euro imbraccia un fucile e vai a Bruxelles, oppure se ti sembra poco imbottisciti di esplosivo e fai il kamikaze! 🙂 🙂

    • Caro Clesippo…

      lusingato…

      grazie del consiglio…..ci sto pensando….non è una cattiva ideaa;–)))

      che gloriaaa!!!! e come se vedessi…i titoli dei giornali: Talebano antieuro sardo…si è fatto esplodere a bruxelless….decimata la trojka.

      che onoree……;-))

  • Per —->>>lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Spadaccino….da qualche parte se non erro sei tu che mi hai chiesto delucidazioni sulla Legge Antiomofobia…..non ho voglia di scrivere…..ho pescato questo articolo di giornale…poco fa…casca a fagiolo…

    http://www.liberoquotidiano.it/news/1276995/Criticare-le-nozze-omosessuali–pu%C3%B2-diventare-un-reato.html

    Ovviamente non so se ci son modifiche o altro…questa è l’opinione del giornalista autore dell’articolo…..

    Meglio non scrivere la mia….cosa penso veramente di sti piddini…e di questi neovegetali del M5s (neo piddini)

    Insomma una bella insalata di finocchi 😉

    opss….che ho detto !!!! omofobooo !!!!

    mi domando: sarà lecito usare l’obsoleto termine : pederasti ???

    chiederò lumi……;-))

    ciao

    • pare che pederasti sia corretto: è un termine usato anche in certa letteratura scientifica…(salvo contrordine….dei neobigottiretrogado/progressistipiddinienon(m5s)…deI miei calzini)

      quindi aggiorno lo slogan:

      E’ L’ ORA DI ESSERE PEDERASTI.

      ps: ultime notizie minchioprogressiste..: abrogare il termine fascista e reazionario..mamma & papà….———->>> GENITORE 1 & GENITORE2

      avanti tutta con la pazziascellerata…..;-))

      w l’art. 21 della Costituzione …..

    • Se passerà sta legge mady in Pd/M5s…(salvo sostanziali modifiche…non sono aggiornato…non mi occupo volentieri di argomenti vegetali )e “oserò” scrivere cose del genere (calco la mano per provocazione ovviamente )…..suppongo che sarò denunciato e “condannato”: “rieducazione”? “servizi sociali? confino? galera?

      ma non vi vergognate????

      SPARATEVI !!!!

    • conclusione: due orrori legislativi….uguali e contrari.OPPOSTA VISIONE —->MEDESIMA SOSTANZA

      La legge antigay Russa & la legge antiomofobia PD&neoPiddiniM5s

      OPPOSTA VISIONE —->MEDESIMA SOSTANZA

      Bye Bye 😉

    • Cari naziprogressisti …migliorate la legge…fatela retroattiva…: cosi ci arrestate tutti 😉

      Non avete la dignità per far la sacrosanta (lotta che condivido) lotta per la Costituzione.

      Siete i primi a tradirla.

    • Andremo nei luoghi pubblici..in gruppi con Tshirt con su scritto l’art. 21. della Costituzione ..ed esprimeremo le nostre opinioni.

      arrestateci. Siete dei c-i-a-l-t-r-o-n-i

      non deciderete voi..cosa bisogna insegnare o no..ai nostri figli…nelle scuole..quello che è giusto e no…imposto per legge. nazisti che non siete altro.

    • andremo soprattutto nelle entrate delle scuole sempre in gruppo….vorremo vedere ..ste denunce a cottimo….con tanto di condanna e iter “rieducativo”……ci sarà da divertirsi.

      metto in evidenza il termine: r-i-e-d-u-c-a-r-e….per forza di legge al “sano “pensiero ..deciso dal piddinismo (PD+M5s )cialtrone.

      Non ve lo permetteremo di inculcare ai nostri figli “per legge”le vostre coglionate.

    • Shardan

      con tanto di condanna e iter “rieducativo”…

      Cit.

      Dopo il crollo del muro di Berlino…e la disfatta totale dell’ “Ideologia Marxista”….(era già morta da prima…era uno zombie..che viveva nel cuore del PCI )…i Piddini si son trasformati in fretta e in furia..in un Partito Socialdemocratico Progressista….smesse le lotte operaie..secondo dogma marxista..in crisi di identità…vigliaccamente senza fare neanche autocrita..si son dedicati alle lotte sociali progressiste.,ecologiste, etc…..a distanza di 20 e passa…nonostante tutto…certi vizietti..non son spariti …questo termine R-I-E-D-U-C-A-R-E..al sano pensiero(stabilito da loro e con la forza ).mi ricorda una nota pratica di una certa Urss,Cina maoista,Cuba,Cambogia di Pol Pot..di e via comunisteggiando…:….c’è poco da fare…un certo dna…non tradisce. E’ proprio vero…il PD moderno è figlio di quella cultura ….c’è poco da fare….e i neopiddiniM5s..ne sono una costola.

      Avanti o f-r-o-c-i …alla riscossa….bandiera rossa….bandiera rossa…. …avanti o f-r-o-c-i…alla riscossa….il f r o c i s m o trionferà…(o con le buone o con le cattive )

      trallalà trallalà

      Non ci faremo “”rieducare da cialtroni””. State pur certi.
      e tantomeno lo permetteremo per i nostri figli.E’ una questione di “democrazia” e di dignità.

      La VERA DEMOCRAZIA non funziona per “opinione di parte ” imposta per legge.

      BISOGNA RIEDUCARE VOI AL CONCETTO DI DEMOCRAZIA.(decisamente non lo avete assimilato bene…na neanche lontanamente..)

      a quando il prossimo show da coglioni nel parlamento …che state riducendo ad una barzelletta???? (lo era gia da prima a dire il vero….;-)

      Art. 21.

      Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione……

    • Art. 21.

      Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione……

      Cit

      QUESTO DIRITTO >>>> LO P-R-E-T-E-N-D-O…<<<<<<

      e pretendo anche il rispetto per gli omossessuali o qualsiasi altro genere di persone (tanto per capirci…anche se ho usato certi termini per provocazione )

      IGNORANTI CHE NON SIETE ALTRO!!!

    • è vero hai perfettamente ragione! e aggiungerei che l’euro è la moneta degli europei, come la BCE è la banca degli europei, come ovviamente la Bd’I è la banca degli italiani. I titoli di stato italiani sono posseduti in massima parte dai cittadini italiani e non dalle banche.
      Il debito pubblico è causato dagli italiani spendaccioni, in particolar modo quelli del sud ( tutti mafiosi) che non hanno voglia di fare niente.
      Grillo giustamente vuol rimanere nell’Eurozona perchè così possiamo campare alle spalle dei crucchi che notoriamente sono dei benefattori.
      …stavo dimenticando…la merkel è una strafiga!

      Ammesso che tutto questo sia vero, mi spieghi che problemi ci sarebbero a far emettere la moneta direttamente dal Ministero del tesoro e non dalla banca centrale?

      è un idea talmente complottista che ci hanno pensato anche quei MARZIANI del FMI, ma forse si erano sniffati delle SCIE CHIMICHE!

      http://www.imf.org/external/pubs/ft/wp/2012/wp12202.pdf
      http://www.lastampa.it/Page/Id/1.0.582846435

      • E’ quello che mi chiedo anch’io:

        A mio giudizio questo è quello che fa differenza tra essere Uomini ed essere Allocchi. Tranne se non si è massoni. E questo non ce lo dicono.

        E, per me, oltre a furbi massoni beneficiari (generalizzo) sono proprio questi democratici-liberista prima e veri allocchi poi i veri responsabili di questo stato di cose.

    • Vero che nel calderone complottista web…. l’80% purtroppo..son verità miste a od ogni tipo di scempiaggine.

      Sulla Massoneria…l’autore dell’articolo ha scritto favolette.
      La Massoneria..è un qualcosa di complesso ed articolato a livello mondiale…autore dell’articolo non può ridurre il tutto alla ridicola storiella dei parenti massoni…con tanto di garanzia..che sono un associazione di beneficenza..ove si cresce culturalmente e si gioca a canasta.

      Lo sappiamo che la massoneria si occupa del “sociale”……….ma anche di altro (di ben altro…)!!

      Il primo a smentire questo articolo…sarebbe Gioele Magaldi…che di massoneria buona o cattiva o buona&cattiva … se ne intende.

      La massoneria è una ragnatela mondiale complessa….con tutta una storia dietro.

      C’è parzialmente del vero..nell’analisi di certo complottismo scemo paranoide ….sul resto ha detto cazzate.

    • Shardan

      Il primo a smentire questo articolo…sarebbe Gioele Magaldi…che di massoneria buona o cattiva o buona&cattiva … se ne intende.

      Cit.

      Ovviamente si fa per dire…..tutte le massonerie ufficiali e cosiddette “deviate”…andrebbero proibite per legge.

    • Beh …non esagerare…..ci son tanti all’ interno del M5s…che la pensano come te e come me sull’euro…..io non in via virtuale web…ma nella realtà…tutti quelli del M5s…che conosco (non son pochi …son tantini )…..son tutti antieuro.

      Io ho votato M5s…e ho simpatizzato..(e ci ho sperato anche)…ma nulla di più….per chi ha fatto attivismo e si ci è “speso” e un altro discorso….prima di “saltare dal carro”…meglio aspettare..e portare avanti la propria opinione all’interno del movimento…insieme agli altri che condividono la tua stessa visione. Poi a limite…andarsene quando proprio il M5s ..è chiaramente e totalmente inquinato dal piddinismo nefasto e quando è evidente che non c’e nulla da fare per quanto riguarda la lotta antieuro. Io son rimasto nel PDL…per tanto tempo…pur con il mal di stomaco. Poi ho mollato perché ho visto cose (a livello locale ) da vomito+ quelle nazionali . Non saltare da nessun carro…almeno per ora. Almeno questa e la mia opinione.

      (io tiro sassi…perché mi va di farlo….ma spero che ci sia qualcosa di salvabile in sto M5s….sai perché? PERCHE’ NON C’è ALTRO….son tutte formazioni politiche minuscole che non vanno da nessuna parte)

      Certo che sto M5s è stato una cocente delusione. Prima delle elezioni lo vedevo in un modo….mo è tutto in un altro (forse sono io che ho visto male dall’inizio…non so)

      Paolo Barnard…cerca di “convertire” Beppe Grillo: ci riuscirà? (ho dei dubbi….)…non ha tenuto conto della visione di altri quotati economisti molto vicino al m5s…figuriamoci che seguirà l’mmt…

      e condivisibile sta visione del debito pubblico ? non mi esprimo….

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=722

      ciao

      ps- nei gruppi territoriali MMT…ci son casini …allo stesso modo…tra loro…e tra alcuni..e il Barnard…..(anche piuttosto accesi..)…

    • non era molto difficile rendersi conto che m5s è pro euro…

      lo hanno dimostrato decine e decine di volte

  • @ Virus…. saltare giù dal carro in corsa non conviene…

    per l’esattezza quel fenomeno mediatico di Grillo ha detto una cosa leggermente diversa dal rimanere nell’eurovaluta:

    “Sulla lotta all’euro, uno dei temi caratteristici del MoVimento 5 Stelle, Grillo corregge il tiro rispetto alle passate esternazioni sul referendum sull’uscita dalla moneta unica, dicendo no all’addio all’unione valutaria. «È vero che siete per l’uscita dell’Italia dall’euro? (Domanda) No. Il problema non è più l’euro, il problema è il debito. Noi paghiamo ogni anno 100 miliardi di euro per il nostro debito, e questo svuota qualunque progetto economico si persegua. Proporrò di rinegoziare il debito italiano. Gli eurobond mi sembrano un’idea che si concilia con l’Europa che immagino, cioè con l’idea della solidarietà. La Grecia, che rappresenta solo il due per cento del pil europeo, si sarebbe potuta salvare a costo zero. Ma questa Europa non esiste. Non abbiamo un sistema finanziario comune, una Borsa comune…In Italia l’Europa viene identificata solo con due cose: Merkel e spread. La Ue non ha più nulla a che fare con la sua base, vogliamo ridiscutere questo progetto.»

    E’ in linea con il programma elettorale prestabilito, visto l’impossibilità materiale d’uscire di punto in bianco dalla UE perchè sarebbe il tracollo di TUTTI, oltre a dimostrare d’essere persone serie e credibili i debiti economici vanno pagati ai legittimi creditori, invece nell’immediatezza ob torto collo esiste un cospicuo margine per ricontrattare il debito perchè attuabile in pochi giorni, reputo tale scelta politica corretta saggia e vantaggiosa per tutta l’eurozona.

  • Non mi stupirei..che Grillo…dicesse…che bisogna cedere urgentemente Eni, Finmeccanica, Enel……..

    ORMAI NON MI STUPISCO PIU’ DI NIENTE.

  • Scriveremo un saggio: LA DITTATURA DEI FINOCCHI

    Cari>>>>>>>> neopiddiniM5s<<<<<<<…vi piace come titolo?

    lo dedicherò a voi ;-))

    shardan smettila di trollare…..sii serio.

    • Carissimi miei asini calzati e vestiti del M5s

      La visione della sessualità….di qualsiasi genere…non è uguale…da persona a persona…ed è determinata da tutta una serie di fattori: individuali , culturali, etc etc.

      E’ UN OPINIONE.

      In una vera Democrazia…ci può essere il confronto civile….ma non si può imporre la visione di un opinione e di uno stile di vita sessuale o meno (di qualsiasi genere )…con la forza “per legge”. E’ LA FINE DELLA DEMOCRAZIA.

      La legge deve imporre il rispetto per tutti e per qualsiasi condizione. Punto.

      Non ci sono meno o più uguali degli altri.

      Avete capito cari i miei asini calzati e vestiti…?

      Il PIDDINISMO e tutti i suoi accessori ideologici ….compreso l’ideologismo omossessuale….perché di questo si tratta…è una visione della vita”” fatta ideologia”””….il “doveroso”rispetto per lo status omossessuale è un altro discorso..come qualsiasi altro status…IMPONETELO AI VOSTRI FIGLI.

      Diversamente è lecito imporre anche una qualsiasi altra ideologia per legge. NON E’ DEMOCRAZIA.

      Una democrazia “matura” deve essere capace di armonizzare le diversità di qualsiasi genere…in un altro modo.

      Questa è violenza sociale e culturale imposta per legge…non meno diversa di quell’altra violenza che dite di voler eliminare.

    • Spadaccino….

      senza fare grandi discorsi….ma io mi domando:

      un rapporto sessuale tra uomo e uomo…..può produrre dei figli come un rapporto sessuale tra uomo e donna??

      NO.

      Basta questo. C’è un evidente…”enorme”….differenza….non son affatto due condizioni uguali….sino al punto di perseguitare per legge…chi mette in evidenza…uno”status” senza ombra di dubbio differente…se non la si mette sullo stesso piano.

      La prima condizione …va tutelata (e rispettata )…ma non è manco lontanamente uguale alla seconda condizione.

      Voglio essere un po pesantino:
      per poter aver un rapporto sessuale simile a quello tra uomo e donna…devono per forza ricorrere ad un altro tipo di rapporto …(senza entrare nei particolari)…che è una pratica erotica…(praticata anche dalle donne )….ma la “natura” a quella parte del corpo ove si pratica “quella pratica erotica”…principalmente ha stabilito altre funzionalità …

      Quando il connubio dei “residui intestinali”(volgarmente: merda ) & liquido seminale maschile….produrrà..il concepimento..la gestazione ..e la nascita di un bambino…..”lor signori” Piddini&neoPiddiniM5s….neo bigotti al contrario del naziprogressismo dogmatico prepotente e arrogante facciano un fischioooo….e ne riparleremo.

      Cioè M-A-I.

      Le coppie gay…ogni volta che desiderano un figlio…devono ricorrere ad una coppia eterossessuale….inevitabilmente….

      Perché mi costringi per legge…ad affermare che non c’è differenza…pena la galera + quel orrendo termine : rieducazione?? Questa è violenza bella e buona.

      Oltrettuto..la diversità di funzionalità fisica…determina anche una differenza di “struttura psicologica” (perché lo ha stabilito la natura…piaccia o non piaccia a sti prepotenti arroganti )…e la natura..piaccia o non piaccia…ha strutturato la psiche dei figli…in relazione alla psiche di una coppia rispettivamente maschile e femminile.

      Una struttura psicologica di una coppia eterossessuale…e diversa da quella di una coppia gay. C’è poco da fare.

      Poi la sessualità è legata alla nostra psiche etc etc…e quindi ci son delle deviazioni…o impostazioni differenti…per una moltiplicità di fattori…l’omossessualità c’è sempre stata.

      Se domani …improvvisamente..dovessero sparire tutti gli eterossessuali….nel giro di pochi decenni…l’umanità si estinguerebbe. Punto. Altra dimostrazione…che ci son delle differenze sostanziali e non di poco conto tra eterossessuali e omossessuali.

      Non c’è da far grandi ragionamenti per dimostrare l’evidente.

      Sti deficienti…hanno eliminato tutto…e la questione..la mettono sul piano culturale…..imponendo A TUTTI la loro cultura…e la loro visione..

      Ma è inutile parlarne…questi hanno il cervello ottuso..rivestito da 7 strati di pelle d’asino rinforzata.

      Ci sono mille modi per tutelare i gay e le coppie gay (ed è giusto farlo ) e la loro dignità come uomini e donne nel consorzio civile….

      Loro lo sanno….ma loro vogliono ben altro: vogliono strafare ed imporre la loro ideologia (perché di questo si tratta ).

      Ciao

      ps- processino la natura…e la “rieduchino”…sta natura reazionaria e fascista …che non permette loro di far figli….brutti ignoranti e teste di cazzo.

      Un uomo vuol diventare donna ? deve “per forza” ricorrere ad un intervento chirurgico…e parlare in falsetto…

      sta natura infame…che non si adegua alle esigenze dei piddini & neopiddiniM5s…..

      CI SONO O NON CI SONO DELLE OGGETTIVE DIFFERENZE ???

      BENE: PROVA A DIRLO E LORO TI ARRESTANO…E TI “RIEDUCANO”

      • concordo ma siamo davvero una minoranza a pensarla così…

        la gente comune non è in grado di capire concetti così elementari

  • oooo non ne spunta uno manco per una critica, un opinione differente. un Shardan guarda che stai sbagliano …le cose non stanno cosi per questo e per quest’altro motivo.

    FRA QUALCHE ANNO…GLI ETEROSSESSUALI in CON UNA CERTA VISIONE,poi I CATTOLICI, I MUSSULMANI , oppure visto che stiamo diventando una società sempre più multiculturale..CHI SEGUE ALTRI RELIGIONI (induisti indiani,,,et cetc )…in Italia…dovranno LOTTARE PER I DIRITTI CIVILI..e per la libertà di espressione CONTRO l’egemonia del pensiero NaziProgressista imposto con la forza.

    Cari cialtroni del NeopiddinoM5s….visto che ci siete…perchè non formulate …”Il Catechismo dei Pederasti “….da distribuire nelle scuole e nelle famiglie …..magari ..anche un ora obbligatoria da dedicare alla “religione progressista”…visto che ormai è quasi dogma.

    Vi voglio vedere in futuro…con una legge del genere…relazionarvi con i mussulmani…sempre piu numerosi in Italia.(qualche milione e saranno sempre di piu )…imponendo per i loro figli …le vostre stronzate per legge.

    Quando i genitori dei loro figli….non accetteranno….denunciateli arrestateli e “rieducateli”.

    CON I MUSULMANI..NON è COME CON I CATTOLICI.che sputtachiate ad ogni piè sospinto …I MUSULMANI VI FARANNO UN …”CULO COSI”………(voi direte: megliooo….a noi piaceeeeee !!)

    Ma poi come prevede la legge..si andrà nelle scuole cattoliche private.. per “rieducare” e sensibilizzare ? tutti gli insegnanti religiosi…dovranno fare dei corsi obbligatori ? ..e se non accettano…dovranno essere denunciati suppongo…..e non potranno piu insegnare. A meno che…non rinuncino alla loro visione culturale…perchè di questo si tratta.

    Ma che cazzzo di legge volete far passare? ma non vi rendete conto che è una porcata??

    Cari cialtroni del NeopiddinoM5s…..GLI ITALIANI VI HANNO VOTATO PER BEN ALTRE PRIORITA’ in QUESTO MOMENTO DIFFICILE PER IL PAESE.

    Invece voi vi siete rivelati essere delle gran teste di cazzo.

    alle prossime elezioni una buona parte del NeopiddinoM5s….ANDRA’ A CASA.

    Buona giornata….

    • LA DITTATURA DEI FINOCCHI….imposta per legge.

      Casissimi cialtroni del NeopiddinoM5s…..questi signori qua…”per legge”—->>> pena l’arresto e la molto comunista di vecchia memoria ” R-I-E-D-U-C-A-Z.-I-O-N-E “..nelle scuole …ai nostri figli ..non insegneranno un bel nulla…..NON LO PERMETTEREMO

  • Ecco le loro PRIORITA’….(A SPESE NOSTRE)…DI QUESTA GENTAGLIA..PD-SEL —-> ..(a uma uma…amici dei NeoPiddiniM5s….questi ultimi..ne parlano male…ma poi sotto sotto…con quella parte politica si strizzano l’occhio….basta pensare…alle “scelte” per la Presidenza della Repubblica.. si sparano addosso reciprocamente…ma poi…se una possibile ipotetica “intesa”di qualsiasi genere ci deve essere….l’attenzione dei NeoPiddiniM5s…è sempre rivolta da quella parte,,si fiuta lontano un miglio ..,,perché sostanzialmente…i NeoPiddiniM5s..sono geneticamente una loro costola….vengono da quel mondo…è una neo-sinistra in tutto e per tutto…cosa che si sta sempre di più delineando…..)

    http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1316637/Vuoi-cambiare-sesso–Ci-pensa-Nichi–La-Regione-finanzia-i-transgender.html

    Alla faccia di chi sta soffrendo le pene dell’inferno…per la crisi economica.

    • Nell’articolo…parla di un taglio per la dislessia …..è un finanziamento per i transgender che vogliono..fare l’ intervento chirurgico.

  • per Claudio Messora e Sara Paglini
    Vi ringrazio per le vostre parole! Ringrazio Nardo e quelli come lui. E mi commuovo pensando alle tragedie di tutte le guerre sporche esistenti nel mondo, generate per denaro e volontà di dominio da parte dei “padroni della Terra” con la complicità silenziosa e sovente con la partecipazione diretta dei “nostri comandanti politici”.
    La Costituzione è costata fatica e sangue e dolore, e deve essere difesa: io sono nato nel 46 appena dopo la Liberazione, da genitori Partigiani con parenti vari partigiani, tutti accomunati da uno spirito di giustizia e di rispetto per la vita comune.
    Grazie ai Parlamentari del M5S! Resistete pensando che molti fanno il tifo per voi; resistete con la consapevolezza che l’onestà che vi guida vi rende più forti nel resistere.
    Ciao. Silvano Benitti

    • Tutti orgogliosi di essere partigiani.
      OK tutto il rispetto per i partigiani non comunisti perchè ci volevano portarci sotto il dominio straniero dell’URSS, non filo anglo-americani delle plutocrazie delle grandi lobbye dei banchieri usurai ma solo per quei partigiani che erano per l’italia e basta; tra questi, cosa che Voi neppure sapete riconoscere come Duccio Galimberti.

      Allora quand’è che capirete che se siamo ancora occupati con 113 basi militari delle quali molte nucleari di tutto questo ne siete responsabili ?

    • Parlate bene della Costituzione solo perchè votate i partiti che l’hanno scritta. Ma mica la conoscete ? Mica è stata rispettata ?

      Mica conoscete gli articoli 46 e 99 che stavano a cuore anche Duccio Galimberti.
      http://pocobello.blogspot.it/2009/10/la-socializzazione-dopo-il-25-aprile.html

      Vi faccio una domanda.
      Se l’Italia unita l’ha fatta la massoneria inglese impoverendola totalmente tanto da procurare una emigrazione storica da tutte le zone dell’Italia;
      http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html
      se l’8 sttembre ’43 fu voluto dalla stessa massoneria con l’aggiunta quella italiana, volete che questi non si scrivessero la loro costituzione ?
      http://pocobello.blogspot.it/2010/12/costituzione-diritto-al-lavoro-e.html

      Ecco dimostrata perchè la nostra costituzione è massonica e quali sono i punti che vanno corretti.

      Avrei piacere che qualcuno provasse a confutarmi.

    • Perchè il mio commento, che riscrivo, è ancora in attesa di moderazione ?

      l tuo commento è in attesa di moderazione
      25 settembre 2013 alle 01:27

      Parlate bene della Costituzione solo perchè votate i partiti che l’hanno scritta. Ma mica la conoscete ? Mica è stata rispettata ?

      Mica conoscete gli articoli 46 e 99 che stavano a cuore anche Duccio Galimberti.
      http://pocobello.blogspot.it/2009/10/la-socializzazione-dopo-il-25-aprile.html

      Vi faccio una domanda.
      Se l’Italia unita l’ha fatta la massoneria inglese impoverendola totalmente tanto da procurare una emigrazione storica da tutte le zone dell’Italia;
      http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html
      se l’8 sttembre ’43 fu voluto dalla stessa massoneria con l’aggiunta quella italiana, volete che questi non si scrivessero la loro costituzione ?
      http://pocobello.blogspot.it/2010/12/costituzione-diritto-al-lavoro-e.html

      Ecco dimostrata perchè la nostra costituzione è massonica e quali sono i punti che vanno corretti.

      Avrei piacere che qualcuno provasse a confutarmi.

    • @ Antonio Pocobello
      Premetto che non conosco a fondo la storia dei partigiani e della repubblica sociale, ma l’idea che mi sono fatto è che entrambe le parti abbiano contribuito (purtroppo) alla sconfitta italiana e all’occupazione tedesca e americana(tutt’ora è presente nel nostro territorio). Continuare a dividerci fra guelfi e ghibellini è lo strumento principale per tenerci soggiogati minando nel profondo il senso di orgoglio e di patriottismo che invece sarebbe proprio degli italiani.
      Ormai ci siamo convinti di essere un popolo di vigliacchi e smidollati dimenticandoci troppo facilmente gli atti eroici compiuti da ogni parte, da El Alamein (dove i “retti” tedeschi ci hanno lasciato a coprirgli la ritirata) a i vari Salvo D’Aquisto. La maggioranza dei partigiani e dei repubblichini hanno combattuto eroicamente, ben diverso è l’atteggiamento opportunista che purtroppo possiamo ritrovare da entrambe le parti e di cui cui è un chiaro esempio la storia del “nostro amato” Presidente Napolitano che da GUF è diventato comunista(senza fare un giorno di resistenza!) e dopo il famoso discorso contro lo SME (13 dicembre 1978) è diventato il più grande difensore dell’€uro.
      Se non sbaglio è la stessa dichiarazione di armistizio, che opportunamente ritardata, ha generato lo stato di confusione da cui si è generata la guerra civile che tutt’ora ci logora.
      Dividi et impera lo abbiamo inventato noi, cerchiamo di non dimenticarlo!

      O.T. Vi sembra casuale che nel l’art. 23 dell’armistizio (documento prettamente militare) imponesse il ritiro delle Lire( la nostra moneta) a favore delle AMLire?

      • Caro Mister Age per chi come te ancora tarda a capire (o capisce e poi si dimentica stando nel comune calderone mediatico) la verità storica perchè se la vuoi te la devi andare a cercare con tanto di documentazioni, cosa che fanno pochi.

        Purtroppo la storia la scrive e la impone il vincitore che per me dalla nefastissima rivoluzione francese in poi sono sempre le grandi lobby ed i banchieri.

        Ti ho documentato il risorgimento.
        http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html
        Ecco abbiamo le strade e le piazze dedicate ai più grandi criminali d’Italia.

        Questa è la storia che ci insegnano da 155 anni. Anzi siccome dopo l’unità d’Italia le scuole alò sud restarono chiuse 9 anni diciamo 146 anni.

        Per la seconda guerra mondiale e la stessa cosa.

        Se qualcuno si prendesse la briga di studiarsi il processo di Norimberga si renderebbe facilmente conto chi sono stati i criminali di guerra. E come e dove nasce la truffa dell’olocausto.
        Non saltate dalla sedia – state buoni che non sono un pazzo o uno di parte, chi viuole mi chiede i documenti ed io glieli farò avere. Solo dopo mi date il vostro giudizio.
        Se no sembra che con il risorgimento è come sta scritto sui libri di scuola e non come ho documentato io.

        Vi faccio presente solo un particolare:
        Degli oltre 15 milioni di tedeschi sia civili che militari lasciati morire per sfizio non si trova traccia in nessun libro ed i pochi che sta stanno uscendo trovano una difficoltà enorme ad essere commercializzati.

        Caro Mister Age io la storia ho capito che va seguita attraverso la nascita degli istituti di emissioni monetarie vale a dire i vincitori di sempre ai quali mi sono richiamato prima quelli che si fanno scrivere la loro storia che poi ci impongono.
        E credimi la storia che esce fuori è proprio tutto il contrario di quella che ci fanno studiare a scuola.

        L’ho detto già prima non ho nessuna stima per i partigiani comunisti che tutto il loro agire è stato solo per farci diventare comunisti e satellite dell’URSS; la stessa cosa per quei pochi partigiani filo americani e poi vincenti solo perchè l’Europa se la sono divisa a Yalta.
        Ho la massima stima dei partigiani che in buona fede hanno combattuto veramente per l’Italia. E non a caso come Duccio Galimberti avevano vicinanza di vedute.
        E poi per amor di Patria non vi dico giuridicamente cosa erano.

        Insomma anche Galimberti ed i suoi avevano capito che la democrazia con i partiti era una cosa negativa e bisognava sostituire i partiti con un altro modo di rappresentanza parlamentare.
        Mi pare che è lo stesso problema di oggi. O no ?

        Riepilogando c’è stata uno scontro tra i banchieri e le grandi lobby CHE HANNO VOLUTO LA GUERRA MONDIALE (e non HITLER) per non essere ridotti a poca cosa e senza potere da una socializzazione dell’economia della RSI e di Nicola Bombacci (uno dei tre fondatori del PCI) che si stava estendendo in tutto il mondo oltre a che Hitler con i suoi commerci a baratto aveva eliminati tutte le transazioni tramite le loro banche e da tutte le banche in genere.

        E solo dopo tre mesi che aveva stataliizzato il marco il meglio della finanza ebraica americana gli dichiarò guerra.

        Allora è stata la guerra del sangue contro l’oro come diceva Erza Pound; purtroppo a vinto l’oro.

        Stando con questi partigiani si sta con l’oro contro il sangue.
        Con i banchieri e le grandi lobby e non con i lavoratori.
        Chisà quando questo particolare così semplice sarà capito.

    • Vi faccio una domanda.
      Se l’Italia unita l’ha fatta la massoneria inglese impoverendola totalmente tanto da procurare una emigrazione storica da tutte le zone dell’Italia;
      http://pocobello.blogspot.it/2010/03/perche-non-festeggio-i-150-anni-di.html
      se l’8 sttembre ’43 fu voluto dalla stessa massoneria con l’aggiunta quella italiana, volete che questi non si scrivessero la loro costituzione ?
      http://pocobello.blogspot.it/2010/12/costituzione-diritto-al-lavoro-e.html

      Ecco dimostrata perchè la nostra costituzione è massonica e quali sono i punti che vanno corretti.

      Avrei piacere che qualcuno provasse a confutarmi.

    • @ Antonio Pocobello
      Proprio perchè credo di aver capito il “giochino” credo che l’unico modo di difendersi da queste lobby sia non dividersi in fazioni che si combattono fra loro.
      Lo strumento che usano gli stati uniti per “esportare la democrazia” è sempre lo stesso e passa per una guerra civile infinita. Un chiaro esempio recente è l’Iraq, dove la popolazione si sta scannando e chi ne raccoglie i frutti sono sempre i soliti noti.
      Visto che invece credo di aver capito la storia vorrei evitare gli stessi errori che ci indeboliscono e ci espongono agli attacchi di queste lobby.

      P.S. Non ho mai creduto alla storiella dei partigiano buoni e fascisti cattivi, ma mi resta difficile anche pensare il contrario. Spesso le cose sono un pò più complicate.

      • Caro Mister Age sono più di cinque anni che vado predicando la nascita di un MOVIMENTO POLITICO PROVVISORIO con un solo punto di programma: la sovranità monetaria che significa contestualmente la sovranità politica. Ognuno per una volta sola deve mettere da parte la propria peculiarità politica. Fare UNIONE.
        Purtroppo non ci sono riuscito.
        Per fare politica ci vogliono molti soldi e tutti noi messi insieme non ne abbiamo.
        Ora però potremmo farlo nascere questo MOVIMENTO POLITICO PROVVISORIO e dare sostegno elettorale, se ci vogliono, al M5S che potrebbe avere anche funzione in un momento di “smarrimento” dello stesso funzione di non disperdere i tanti già parlamentari.

        Il rapporto dei morti tra i combattenti (contro gli invasori anglo-americani-marocchini) della RSI ed i partigiani è di 10 a uno.
        Una vigliaccata è che la stragande maggioranza dei martiri della RSI è stata assassinata sempre alle spalle e fuga a guerra finita dopo la resa del 25 aprile.
        In quei giorni i partigiani (che inizialmente erano 4 gatti) diventati numerosi (a guerra persa) ne fecero di cotte e di crude. Cose mai dette.
        Per amore di Patria mi fermo quì ma chi vuole sapere cosa fecero me lo faccia sapere che provvederò a documentarlo.

    • Figurati io sto ancora cercando di capire se il M5S vuole stare nell’€uro o !no.
      Per il resto credo che il mondo sia pieno di opportunisti pronti a saltare sul carro del vincitore da qualsiasi parte siano (vedi in “nostro amato presidente”).
      Per vicende familiari non ho dubbi a credere alle storie che racconti ma altrettanto che i soliti opportunisti abbiano cavalcato anche il movimento fascista, quando era ancora vincente, combinandole di cotte e di crude.

  • Articolo di Beppe Grillo….sul politically correct dal suo Blog

    http://www.beppegrillo.it/2013/08/gli_houdini_della_parola.html

    Mentre parli devi continuamente e seriamente valutare se ogni parola che stai per pronunciare può urtare la sensibilità di qualcuno: un gruppo religioso, un’istituzione, una comunità, un’inclinazione sessuale, un’infermità, un popolo. Per non avere problemi devi limitarti ai saluti “Buongiorno e non mi faccia dire altro”. Ti trasformano in un Houdini della parola, in un contorsionista del significato. Non sai più come chiamare le cose, le persone.

    Cit. art. Beppe Grillo

    E poi I NeoPiddiniM5s …di cui è il Capo ……si battono per una legge…quella sull’omofobia…dove …decisamente devi stare attento a quello che dici….perché “potenzialmente” suscettibile di denuncia.

    Questo qui…a fatto un giravolta…e piano piano…ha disatteso tutte i proclami fatti in campagna elettorale:

    -diceva che il movimento non era ne di destra ne di sinistra che era degli Italiani …e invece è oscenamente di sinistra (anche in modo becero in alcuni aspetti )

    -Euro…tutti sappiamo cosa ha detto recentemente: l’Euro non è più un problema (un altro po è la visione di Monti lo supera )

    – Democrazia diretta all ‘ interno del movimento…manco a parlarne..esattamente l’opposto.(ascolta la base …solo quando ne ha voglia )

    – Quell’ “altro” che se ne va a Cernobbio…..

    -Etc etc.

    Caro NeoPiddinoGrillo…..tu sei peggio di “quegli altri”….(dici una cosa…poi se la fai …è un altro discorso )

    Ma non è che questo è l’ennesimo ….”salvatore della patria”… imbroglioncello ….e molto ma molto >>>”interessato” ??? 😉

  • naggia quanto ho trollato…;-)

    Ecco i NeoPiddiniM5s…che “giocano” a fare un po i richioni e un po i buffoni…che fanno lo show…stile “radicalata” alla Pannella…..(pensano probabilmente di attirare voti….con ste stupidaggini perché va a finire sui giornali…)

    questo è show preparato quindi pensato…quindi è del M5s

    • sentite cosa dice : non vogliamo fare questo per fini di spetacolarizzazione (nooooooooooooooooooo,,) ..ma solo per dimostrare che amare…bla bla bala

      a casaaa tutti a casaaaaaa

  • Qui Crimi…è stato accusato di dormire….. cosa ha detto lui?: che non dormiva ma aveva chiuso gli occhi perché era in contatto “telepatico” con Casaleggio …….

    (ps. suppongo che Casaleggio a sua volta fosse in contatto con Grillo ;-))

    ma…ma….io domando e mi domando: ma che cazz di gente ho (e avete) votato???

    mah……

    ciao ciao …Shardan/troll

    • Shardan, ok, le tue critiche possono essere giuste.
      Quello che ti chiedo e’: cosa pensi sia giusto fare: azione e/o voto (e se si votera’: per chi votare)?
      E da che parte stare: con un gruppo o partito esistente oppure fondarne uno nuovo o agire individualmente?

    • non lo so…diciamo che appartengo a quella sempre più numeroso esercito di …”politicamente confusi”…..che non sanno più che votare…e che non credono in un cambiamento : credo che l’Italia finirà male (cosi come è stato predisposto finisse qualche decennio fa)…la svendita/distruzione….del nostro sfortunato Paese…continua (vedasi Telecom…e fra un po Alitalia )…ma poi seguirà il resto.

      ci sono 2 partiti infami e ladri PD-PDL …e 1 movimento (si fa per dire è un Partito )dei NeoPiddiniM5s…che mi ha entusiasmato inizialmente e così come si sta delineando…non ci spendo manco mezzo sputo (anzi forse è il caso di combatterlo: fa più danni che altro ).

      Poi ci sono tutta una serie di movimentini..di destra e sinistra …interessanti…ma che sparpagliati non andranno da nessuna parte.

      Sarebbe bello che il M5s adottasse una linea come questa di Paolo Barnard….ma il Grillo non lo farà mai. (Anche perché se è un “eterodiretto”….come alcuni anzi tanti dicono….non può fare tutto quello che vuole….e se invece non lo è…è detta questa linea…allora è un cretino..non si scappa: siccome cretino non è….resta la prima possibilità la più probabile )

      UN PROGRAMMA DEL GENERE è UN VERO PROGRAMMA “CONTRO”….non la linea “cagona” attuale del Grillo….che fa pena. ma cosa ci si può aspettare da NeoPiddiniM5s????!!! perché questo si son rivelati essere……

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=721

      Sarebbe bello che tutti i movimenti “contro” (quelli sostanzialmente contro…non i puffiM5/tuttaFuffa…) facessero un fronte comune…

      ovviamente sto blaterando: non succederà mai…

      povera Italia…..

  • Carissimo Claudio,
    ieri sera a Ballaro’ ho visto la nostra Undiemi.
    chi ce l’ha fatta conoscere?
    chi l’ha invitata in RAI da Paragone all’Ultima Parola?
    sai cosa ha detto a proposito dell’acquisizione di Telecom Italia da parte degli spagnoli?
    Ha detto che, grazie al fondo salva stati (o salva banche) a cui noi massicciamente contribuiamo, le banche spagnole hanno i soldi per venire in Italia a fare shopping.
    ti ricorda qualcosa?
    prego avvisare i cinquestelle che queste sono le battaglie giuste da fare.

  • Tutti conoscono Leo Lyon Zagami….conosciamo la sua storia….era (ed è a modo suo ) membro della Massoneria….con conoscenze a livello mondiale di personaggio di spicco…di quella frangia massonica chiamata “Illuminati”….ne è uscito…ha scritto 3libri che hanno venduto 50 mila copie in Giappone…viene da una famiglia “nobile” …non vorrei sbagliare ma mi pare sia parente non so di che grado della Regina Elisabetta…visto che la madre di Zagami è inglese. E’ un personaggio un po “particolare”…persona simpatica , furbetta, chiacchierona…su tutta la veridicità della versione con la quale descrive la Massoneria…in particolare gli “Illuminati”…anche sulla infiltrazione nella Chiesa Cattolica …cosa verissima…oggi più che mai…….ma diciamo che la versione e il modo come dipinge il tutto il simpatico e furbacchione Zagami…non la bevo tutta. Diciamo che secondo me Zagami…dice molte ma molte verità..sulla Massoneria e sugli Illuminati…il tutto mescolato con una architettura argomantativa.arzigogolata .secondo quello che vuol far credere (magari pure qualche frottola…qua e là ). Io comunque trovo interessante cio che dice nei suoi libri …con un solo particolare: tutto cio che dice è da prendere con le pinze….

    Quindi alla luce di cio che ho prima detto prendiamo cio che dice Leo Lyon Zagami…come Gossip sul M5s…e non di più ,,,ok?

    però …magari..rilassandoci tra un gossip e l’altro…..magari facciamoci venire qualche salutare dubbio…..e interrogativo …..che non guasta mai.

    Qui nel video Leo Lyon Zagami…ex Illuminato…ma comunque sempre Massone..perchè non vorrei sbagliare..ha fondato una sua loggia (mi pare di aver letto qualcosa del genere da qualche parte ).

    Ciao Ciao —–> Shardan/troll

    • Questa dovrebbe essere la continuazione (2° parte )

      vero non vero? non lo so….

      però mi interessa da cittadino pinco pallino qualsiasi…..”capire”…..pe non sentirmi preso per il naso…..(detto che per i fondelli..in questo sistema siamo presi comunque ). Diciamo cosi: per non sentirmi un fesso totale…

      come dire: Ci hanno preso per il culo….però almeno io non ne sono stato partecipe attivamente. Almeno quello……va be che a voi esser presi per il culo “””pare””” che decisamente “piaccia ” ….(vedasi post precedenti su pederastia & affini ).

      ciao
      Shardan (troll )

      https://www.youtube.com/watch?v=ry5wbrCeG3M

    • Se questo è vero…è il dubbio che lo sia….ecco perché il Casaleggio…ha la fissa della Democrazia Diretta esercitata tramite Web e quindi spostare tutto sull’Web…una cosa p-e-r-i-c-o-l-o-s-i-s-s-i-m-a….(per tutta una serie di ovvie ragioni…che non è necessario citare ..)…ed ha premura…di andare…dove si riunisce ..con le analoghe modalità del Bilderberg….tutto “quel mondo” che gli illusi della base dicono di voler combattere o cambiare….(la relazioncina era un po mediocre….pare…però lo hanno applaudito…pare anche Monti lo abbia applaudito con calore ).

      arrivati a questo punto ho un forte dubbio…legittimo dubbio : che questo movimento…sia stato fatto nascere dal “sistema” (uso un espressione generica .. puo dire tutta una serie di cose )…è stata incanalato un forte malessere sociale..fatto arrivare “quasi ” sino alla stanza dei bottoni…e poi reso sterile e vacuo (guardate il comportamento e la linea di Grillo …attuale: R-I-D-I-C-O-L-A ). Il M5s…può fare tutte le rivoluzioni che vuole…il “potere” e magnanimo e glie lo concede….ma all’interno del “cortiletto” delimitato dal potere stesso……osservate bene bene…dalla carica iniziale…nel tempo…l’ammorbidimento della linea di Grillo..su tantissime cose….(sull’euro dice le stesse cose che dicono gli altri partiti…più o meno ). State tranquilli…che questo movimento…non farà nessun cambiamento veramente “incisivo” . NON è NATO PER QUELLA FINALITA’.

      Cari i miei illusi….NeoPiddiniM5s….non vi resta altro che darvela al f-r-o-c-i-s-m-o e alle lotte per l’ideologismo omossessuale, certo ecologismo sballato, etc etc …ad un certo progressismo esasperato (c’è anche un progressismo positivo )…per illudervi che state cambiando qualcosa.

      (tutti temi pensati e sponsorizzati a livello mondiale proprio da quelle “elite”…per il “popolo bue” ).

      Visto che a quanto pare è >>>>”Tempo di essere Pederasti “<<<<<….cari illusi ve la stanno mettendo in quel posto per l'ennesima volta…ma a voi pare che piaccia: CHI SI ACCONTENTA …GODE !!!!! auguri……..;-))

    • Un comico benestante…e un imprenditore..benestante …..ricchi ma non straricchi….in un sistema come il nostro…non riusciranno MAI…dal nulla con pochi mezzi…nel giro ..di pochi anni a costruire un partito (non ho detto movimento dico quello che è : UN PARTITO )..numericamente cosi forte…ed ad arrivare quasi alla stanza dei bottoni ..: M-A-I,,,ricordatevelo !!!!

      Vi ricordate la Lega Nord iniziale?…era diventato un partito discretamente influente : perché le “manine invisibili” del Vero Potere…glie lo aveva permesso 😉

      Se il potere decide che tu non devi andare avanti….Grillo può sbraitare quanto vuole nei comizi: fai flop….

      c’è stata la “manina invisibile” come dice Gianni Lannes ??

      non lo so….io sono un comune cittadino che legge e pensa…si mette degli interrogativi: A GRILLO LA RISPOSTA.

      aimè …con un particolare: Grillo “glissa” e non gli passa manco per l’anticamera del cervello confrontarsi con il giornalista Gianni Lannes .

      E noi poveri cittadini…restiamo con i nostri internettiani …interrogativi che son questi: ma Grillo e il suo compare…sono gli ennesimi imbroglioncelli “interessati”…si o no ???

      Boh,,,nun sacciu…..

      ciao ciao
      Shardan (troll )

  • @ Shardan, la stessa acredine che esprimi contro Grillo e Casaleggio (non sono miei amici) dovresti dimostrarla per correttezza e coerenza verso quei leader e partiti che da oltre 20anni ingannano gli italiani rubando e devastando l’Italia.

    Sono in atto tre guerre una dentro l’altra, la UE contro la crsi, il conflitto in Italia tra i due partiti al Governo e le battaglie interne rispettivamente al PD e PDL, l’unica forza politica fuori dagli scontri bellicosi che fino ad oggi si è comportata coerentemente e correttamente verso tutti gli italiani è il M5S.

    • no no….qui parlo male dei NeoPiddiniM5s .e “il più male possibile”….te lo ho detto altre volte…”la parrocchietta” ove tutti son felici e contenti non mi piace.

      Ma tu lo hai letto cosa ho scritto sul PD,,,,e cosa penso del PDL? evidentemente …ti è sfuggito.

      Ma a me venir qui a parlar male dell’ovvio (pdl e pd ) non mi interessa,,,vado nei loro forum a limite.

      Questo movimento di NeoPiddiniM5s…cosi come è…è da sputacchiare a 300all’ora.

      MA NON LO VEDI CHE è UN MOVIMENTO COSTRUITO DA ALTRI… e che è un Bluff….????

      o non crederai veramente che Casaleggio & Grillo…hanno costruito sta realtà politica…cosi dal nulla in pochi anni…in questo modo????

      a ingenuooooooooooooooooooooooooooooooooo……

      ciao Clesippo

  • @ Shardan, vista la sua risposta a Dino, chiedo pacatamente: ammettendo che ci fossero elezioni, cosa farebbe: voterebbe oppure no? Ed in caso votasse, per chi?

    • Se Grillo sposasse questa linea politica proposta da Paolo Barnard…..(che Grillo non seguirà statene pur certi ) VOTEREI M5s senza pensarci due volte…….

      http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=721

      se invece dovessimo votare oggi…cosi come stanno le cose..”forse”.voterei FORZA NUOVA…(si proprio quelli i fascistoni sono gli unici che hanno un degno programma anti UE/Euro )…o molto più probabilmente ASTENSIONE ELETTORALE .

      ciao

      oggi “paradossalmente” le destre “radicali” in tutta Europa..difendono gli interessi delle classi sociali povere…e le sinistre per assurdo…si battono per gli interessi delle “elite”mondiali.

      Il NeoPiddinoM5s …state tranquilli…che non è nato per cambiare alcunché……è un “bluff”…..ma non vedete che si occupa fondamentalmente di “frattaglie inutili” ?

      chi lo ha fatto nascere (non certo gli “strumenti” Cas(c)aleggio &Grillo )…voleva proprio quello. Il NeoPiddinioM5s è coerente con le sue finalità : IL NULLA.

      CONTINUI AD OCCUPARSI DI LOTTE PER “”L’OMOSSESSUALISMO IDEOLOGICO””…O CERTO ECOLOGISMO VACUO….ETC ETC…INSOMMA I TEMI CARI ALLA MASSONERIA INTERNAZIONALE…che sponsorizza certo deleterio Progressismo ….

    • le formazioni politiche minori che propongono cose interessanti sono: Giulietto Chiesa,Magdi Allam,Forza Nuova, CasaPound…MovimentoMMT (p.barnard)

      non guardo destra o sinistra guardo cio che dicono.

    • Mentre invece il M5S è un movimento…..voluto e fatto nascere da quella che io amo definire “la manina invisibile”….e Grillo & Casaleggio…sono gli ennesimi “venditori di fumo”….come c’è ne son stati nel passato…e c’è ne saranno nel futuro…aimè.

      ILLUSO CHI SPERA NEL M5S COME FORZA DI “VERO ” SOSTANZIALE CAMBIAMENTO.

      Patetico il Prof. Becchi
      mentre invece per Messora…spero che gli venga un sano “mal di pancia” e torni a fare quello che faceva benissimo: sana informazione libera.

    • come c’è ne son stati nel passato…e c’è ne saranno nel futuro…aimè.

      Cit.

      correzione:

      come ce ne son stati nel passato …e ce ne saranno nel futuro….

    • tutti i grillini…dovrebbero vedersi sto “obbrobrio” partorito dalla mente di Casaleggio almeno una volta alla settimana….e mettersi in discussione un giorno si e l’altro pure.

      ps- lo ho gia postato un altra volta…ma NON GUASTA ripostarlo di tanto in tanto.

      ps: tanto per ridere ….pare che si mettano in contatto “telepatico” Grillo , Casaleggio, Crimi e altri…..pure new age….annamo bene&#