Un Alberto Bagnai carichissimo, prima di entrare a La Gabbia, illustra in questa intervista di pochi minuti fa il metodo di governo antidemocratico della UE, confessato dallo stesso Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea. Lo stesso che ieri si definiva “tradito” dalla Grecia e che, nonostante il suo ruolo gli imponga di non interferire con le decisioni degli stati sovrani, è entrato a gamba tesa sul referendum indetto da Alexis Tsipras, invitando il popolo greco a votare sì alle proposte della Troika (ipocritamente ridefinita “creditori” per farla apparire qualcosa di nuovo).Qui sotto, l’intervista del 6 luglio 2012, realizzato in crowd-funding da questo blog, che ha cambiato la percezione dell’economia europea nella testa di tanti italiani:
Potrebbe interessarti anche
11 minuti di lettura
2 minuti di lettura
Conflitti
Magaldi – la massoneria progressista nella battaglia contro le fake news: “Non prevarranno!”
2 minuti di lettura
3 minuti di lettura
3 minuti di lettura
6 minuti di lettura
7 commenti
Marcia Della Liberazione
- MARCIA DELLA LIBERAZIONE: LA DIRETTA DA ROMA
- I MEDIA DI REGIME ISTIGANO ALL’ODIO – Moreno Pasquinelli
- VOGLIAMO SUPERARE IL MODELLO NEOLIBERISTA – Tiziana Alterio
- NON LASCIAMO IL PAESE IN MANO AI TRADITORI – Fabio Frati
- DA OGGI PARTE IL PRIMO PASSO PER LA LIBERAZIONE – Daniela De Marco
- LA CESSIONE DI SOVRANITÀ È REATO – Marco Mori
- RIVENDICHIAMO LA SOVRANITÀ BASATA SULL’IDENTITÀ – Fulvio Grimaldi
- FOSSE PER ME, OCCUPEREI IL PARLAMENTO ADESSO – Mohamed Konarè #MarciaLiberazione
- Hanno creato una scuola mostruosa! – Solange Hutter
- NEGAZIONISTA È IL GOVERNO CHE NEGA I NOSTRI DIRITTI – Marino Poerio
- LA POLITICA DI OGGI È A UN BIVIO – Sara Cunial
- CI PARLANO DI CAMBIAMENTO, MA NON C’È NULLA DA CAMBIARE, C’È DA LIBERARE UN PAESE – Francesco Amodeo
- SIAMO IN BALIA DI DELINQUENTI CHE OPERANO CONTRO LA SCIENZA– Annarita Iannetti
- SIAMO POCHI MA CONSAPEVOLI: SONO LE AVANGUARDIE A CAMBIARE IL RITMO DELLA STORIA – Francesco Toscano
- DISINTEGRARE L’IMPERO EUROPEO – Stefano D’Andrea, Marcia della Liberazione
- QUELLA DI OGGI È LA SCIENZA DEL PADRONE, PAGATA DALLE DITTE FARMACEUTICHE – Dario Miedico
- LE FUTURE MISURE DI LOCKDOWN SERVONO A NASCONDERE QUELLA CHE SARÀ LA REALE CRISI – Mario Improta
- UN ESPOSTO CONTRO ZINGARETTI E IL SUO TERRORISMO? CI STIAMO PENSANDO – Davide Barillari
- IL DISTANZIAMENTO SOCIALE È DIVENTATO UN DISTANZIAMENTO DI INTENTI E CONTENUTI – Maurizio Martucci
- STANNO FACENDO DI TUTTO PER RENDERCI SCHIAVI – Mohamed Konarè
L’ intervista di ieri e quella di oggi le possiamo catalogarle con il titolo : ritorno al futuro!
Sempre più orgoglioso di aver contribuito alla prima storica di Bagnai…
Questa sera era particolarmente disinibito e senza freni perché qui si è sentito a casa tra amici, mentre in TV deve trattenersi e ” sopportare” le castronerie del Colaninno di turno o del prof. di sociologia della Cattolica, come al Tgcom 24 di questo pomeriggio.
Bene Claudio , avanti così, d’altronde se è cresciuta la nostra consapevolezza e’ per merito tuo, siamo partiti da qui da te.
Meno male abbiamo internet.altrimenti certe menzogne si saprebbero 50 anni dopo .
abbiamo ancora speranza? o dovro emigrare in america?
Grande professor Bagnai, che conferma la sua schiettezza già evidente nella recente intervista che mi ha rilasciato! La ricerca della verità deve andare avanti e contagiare tutti. Un grazie ancora a Claudio Messora per la divulgazione di contenuti sempre interessanti.
si vebbè… a danni avvenuti anch’io sono in grado di fare disamina critica per giudicare l’esito! Ma gli economisti, statisti, politici, giornalisti, intellettuali ecc… nel 1999 sapevano e zitti tutti?
Oppure viviamo in un’epoca di omertosi? Se fosse così allora anche in questi frangenti disastrosi stanno omettendo la verità?
Ammetto di non sono un gran lettore di quotidiani d’economia e finanza, ma ricordo in quel periodo incuriosito dall’evento storico straordinario di aver fatto incetta d’informazioni e nemmeno il “Sole 24 ore” evidenziava ciò che oggi appare chiaramente una delle cause maggiori del disastro €, cioè aver unificato la moneta senza unificare gli aspetti fiscali diversi dei Paesi che l’adottarono.
Siamo in grado oggi di asserire senza pregiudizi e menzogne che non è causa della moneta unica in se ma della gestione scellerata o scientemente adoperata per scopi criminali?
Se siamo in grado di scindere le cause dagli effetti allora abbiamo speranza di risolvere il problema, oppure prepariamoci a sopportare conflitti sociali in Europa che potrebbero sfociare per la terza volta conflitti bellici.
Claudio ci manca solo Giovanni Zibordi, intervistalo per noi, ci darà una prospettiva da un altro angolo
Grazie
Buongiorno a tutti. Premetto di essere profondamente ignorante in materia e più che capire davvero intuisco che quello che afferma Bagnai è vero. Ma la prima domanda che mi viene da fare è Ma allora che cosa possiamo fare? C’è una strada percorribile per risanare la situazione? Grazie
l’unica strada è aiutare all’informazione approfondita dei più ‘deboli’ (giovani e pensionati)….questo permetterà un voto (per quanto ancora possibile) più maturo e non ai partiti..ovviamente…che sono il vero cancro italiano, i responsabili corrotti della situazione in cui ci troviamo!
il PD è finito ed ecco che spunta il movimentino di civatiani e fassiniani che però hanno votato fino ad ieri nel partito e secondo i dettami; Berlusconi è finito ed ecco arrivare le ruspe nere salviniane e delle bamboline meloni. Tra poco ritoccherà a loro perchè la sinistra ha finito il compito e la gente si è stufata…ergo, “l’italiano piccolo” si butterà a destra (visto che radono i campi rom). Tutto cambia perchè nulla cambi! Sono sempre loro !! In passato non esisteva soluzione…oggi nel panorama politico qualcosa di nuovo c’è….. Aiutiamo i più “piccoli” a capirlo , ripartiamo dalla normalità e dall’ovvietà …. che non è scontata.