ABBONATI SOSTIENI

SORPRESA: ABBIAMO ANCORA LA SOVRANITÀ MONETARIA! Fabio Conditi e Francesco Carraro

L’avvocato Francesco Carraro e l’ingegnere Fabio Conditi discutono animatamente di economia e soprattutto di moneta, di denaro e della potestà di crearlo: questo è il cuore di ogni questione e la madre di tutte le battaglie.
La tesi rivoluzionaria, ma che giuridicamente parrebbe fondata, è che l’Italia non abbia affatto perduto la sovranità monetaria con l’ingresso nell’area euro, come da più parti si sostiene. La sovranità monetaria sarebbe ancora, a pieno titolo, nelle mani del popolo italiano e dei suoi rappresentanti. Carraro e Conditi ci guidano attraverso i passaggi tecnici e giuridici in grado di avvalorare questa straordinaria “scoperta”. Possiamo esercitare già adesso – approfittando delle smagliature dei Trattati – un potere che credevamo perduto.

Su questo tema, guarda anche il dibattito vivace tra Marco Saba e Giovanni Zibordi, registrato da Byoblu nel 2015: “Le Banche e la creazione del denaro“.

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ottimo e illuminante questo video – complimenti all’avvocato Francesco Carraro e all’ingegnere Fabio Conditi per la chiarezza e la precisa proprietà lessicale, con cui hanno esposto e approfondito i concetti non facili della moneta della finanza e della truffa neoliberista. Importantissima e inaspettata la possibilità che ha tuttora il nostro Stato di esercitare la sua sovranità monetaria.

    • La domanda che nasce prepotentemente da questo illuminante dialogo è:
      “Cosa impedisce al nostro governo di mettere in pratica quanto detto?”.
      Occorre che Messora, che ringrazio per il suo efficace lavoro di divulgazione delle verità nascoste alla massa degli italiani e dei popoli europei, chiami in causa altre intelligenze nostrane affinchè, quanto ampiamente esposto da Conditi e Carraro, trovi terreno fertile nelle alte sfere.
      Gli italiani sono stanchi dello spauracchio dello “spread” e delle notizie distorte messe in giro ad arte da chi pensa solo ai suoi interessi personali.
      Perché l’Italia non ha la sua agenzia di “rating”? E’ tempo di cambiare!

  • Francesco Carraro continua a interrompere Fabio Conditi ogni volta che Fabio sta dicendo cose molto interessanti e precise e lo interrompe con un’orgia di parole che invece di essere utili sono soltanto confusionarie. E’ un tipico avvocato. Lasci parlare l’ingegnere che e’ molto piu’ chiaro e competente di lui. Che Byoblu rifaccia la trasmissione lasciando a casa Carraro e faccia parlare solo Conditi !!

  • Credito fiscale locale…. Implementare l’idea… Ho già trovato comuni interessanti /interessati… Implementare con Blockchain… Possibile?… Risposta… Si! Aiuto… È una cosa enorme ed io mi sto già muovendo… Mi dai Una mano… Sono un visionario solitario?

Marcia Della Liberazione

UNISCITI AI 10.600 ABBONATI CHE GIA’ ACCEDONO AI CONTENUTI RISERVATI DI BYOBLU

Sostieni l’Informazione Libera

Share via
Top