ABBONATI SOSTIENI

Fatti e misfatti dell’informazione! Le notizie false sono davvero il problema?

Internet entra pesantemente nel mondo dell’informazione e rompe gli equilibri del potere. Il mondo mainstream grida alle “Fake News”. Ma sono davvero le “Fake News” il problema dell’Occidente? Mentre l’Unione Europea si prepara a censurare il dissenso con la legge sul Copyright (che contiene i micidiali articoli 11 e 13) e con la stretta sui social, minacciati con il fisco e regolamentazioni asfissianti per ottenere il controllo delle informazioni disallineate in vista delle prossime elezioni europee, a Treviso si ritrovano un gruppo di persone che delle cosiddette “Fake News” hanno un’opinione precisa. Che non piacerà a Bruxelels.

A distanza di tre anni torna in scena “È la stampa bellezza – capitolo II“, il convegno organizzato da SalusBellatrix (qui l’edizione completa di tre anni fa), per riflettere sul mondo dell’informazione ufficiale, che spesso è uno strumento di manipolazione anche peggiore. Tanti gli ospiti. Scopriteli in questa diretta oceanica ed esclusiva su Byoblu.

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Complimenti per l’iniziativa. Molto interessante. Ho seguito per internet ed oggi ho dato il mio contributo tramite bonifico. La ri-ascolterò con calma. Grazie a tutti gli interlocutori, e grazie al ragazzo romano che ha pertecipato.
    Bisognerebbe utilizzare questo spazio commenti per approfondire fra coloro che hanno seguito, così da arricchirci ulteriormente.
    Andrea l. Venezia

  • Ho seguito per internet e stamani ho dato il mio contributo. Uno a bellatrix e uno a claudio.
    Grazie di cuore per il servizio pubblico reso.
    Andrea L. Venezia

Marcia Della Liberazione

UNISCITI AI 10.600 ABBONATI CHE GIA’ ACCEDONO AI CONTENUTI RISERVATI DI BYOBLU

Sostieni l’Informazione Libera

Share via