Si applica sui muri come una normale vernice e una volta a contatto con i batteri presenti nell’aria li uccide in meno di due ore. Il prodotto si chiama Airlite ed è una vernice italiana che potrebbe avere un ruolo decisivo nella lotta al Coronavirus. Ne abbiamo parlato con l’inventore, Massimo Bernardoni che da 20 anni sta perfezionando il suo prodotto.
Airlite è prima di tutto una vernice fotocatalitica, capace di mangiare lo smog. In laboratorio ha dimostrato, inoltre, un’incredibile capacità antimicrobica, eliminando pericolosi batteri. Da qui l’idea di Bernardoni di consultare l’Istituto Superiore di Sanità e chiedere di fare una sperimentazione sulla sua efficacia o meno contro il Covid-19.
[Notizie coronavirus] [corona virus] [Milano coronavirus] [ultime notizie coronavirus] [coronavirus in Italia] [ultime notizie aggiornamenti]Sostieni il miracolo di Byoblu a febbraio
Grazie a voi stiamo producendo tante trasmissioni ogni giorno. Abbiamo un Tg, un TgTalk, facciamo tante interviste e riusciamo anche a riprendere i convegni che dovreste proprio vedere. Stiamo lavorando a una tv che sia dei cittadini. Avrà un palinsesto, andrà tutta in diretta, si potranno rivedere i programmi, andrà anche sul digitale terrestre. Sarà di tutti e per tutti.
Adesso bisogna raccogliere questa sfida: dimostrare che la Tv dei Cittadini sta in piedi da sola, ogni mese, senza l’aiuto di gruppi di potere organizzato, di interessi di parte o della politica. In televisione, per fare una sola puntata alla settimana ci vogliono decine di giornalisti e decine tra tecnici e registi. Ogni mese, per una sola trasmissione spendono centinaia di migliaia, se non milioni di euro. Noi invece siamo in undici, poi ci sono gli affitti, i servizi, le utenze, i materiali che si consumano, quelli ancora da comprare… ma Byoblu costa solo 40 mila euro al mese. Come ci riusciamo? Lavoriamo con passione, dalla mattina alla sera, e non sprechiamo nulla.
Siamo in centinaia di migliaia di persone a guardare ogni giorno Byoblu. Già così è un’impresa storica: trecentomila iscritti su Youtube, centinaia di migliaia sugli altri social network, centodieci milioni di video visti, ma nessuno ne parla: questa è la dimostrazione che siamo veramente liberi. E adesso stiamo costruendo le App: potrai vedere Byoblu (e non solo) sul tuo smartphone, sui computer, sui tablet e sulle smartTv. Manca poco ormai!
Non ti basta per deciderti ad essere dei nostri? Aiuta la nuova televisione dei cittadini a trasmettere anche questo mese. La tua generosità sarà ricompensata.
Grazie!
Claudio Messora
Commenta