ABBONATI SOSTIENI

LA BUFALA DELLO STATO DI EMERGENZA DICHIARATO IN GRAN SEGRETO DAL GOVERNO A GENNAIO – #Byoblu24

La notizia che il Governo Conte abbia decretato lo Stato di Emergenza già a gennaio, quasi un mese prima del primo caso annunciato a Codogno, con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sta facendo il giro del web e sta generando molta apprensione. Sono in molti a sottintendere, o a formulare accuse esplicite, che questa sia la cosiddetta “pistola fumante” che dimostrerebbe che tutto era in qualche modo “preordinato” e finalizzato alla privazione dei diritti individuali. 

A fronte delle tantissime segnalazioni, Byoblu24 chiarisce con questo video che si tratta di una bufala. Non tanto la pubblicazione della dichiarazione dello Stato di Emergenza, che è documentata, quanto il fatto che questo fosse stato fatto in segreto e nell’assenza di casi di infezione in Italia. La dichiarazione dello Stato di Emergenza per un periodo di sei mesi, in via cautelativa, era stata annunciata ufficialmente a fronte dei due casi accertati di contagio, i due turisti cinesi che a fine gennaio erano stati ricoverati alla clinica Spallanzani di Roma, ed aveva lo scopo di preparare il Paese ad eventuali misure restrittive al fine di contenere o mitigare il diffondersi dell’agente patogeno. Di questa dichiarazione avevano dato conto i grandi quotidiani, e perfino Byoblu aveva parlato in una lunga diretta streaming del #TgTalk, andata in onda il 31 gennaio alle 16.00. Eccola: https://www.byoblu.com/2020/01/31/stato-di-emergenza-speciale-tgtalk-49/

In mezzo a tanti allarmi e a tante ansie, questa perlomeno è del tutto ingiustificata e ci sembrava giusto tentare di contenerla.

Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter

Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ok, sarà una bufala, resta il fatto che in base a quel decreto ci chiuderanno fino a luglio, o mi sbaglio?

  • 4 considerazioni:
    1) Perché il 31 gennaio si dichiara l’emergenza (non in segreto) e si stabilisce la durata record di 6 mesi in assenza totale di contagi?
    2) Perché si dichiara (non in segreto) lo stato di ermergenza ma fino a tutto febbraio a reti unificate viene detto che non ci sono rischi e il Governo regala persino mascherine alla Cina?
    3) Perché, in presenza di uno stato di emergenza, il Governo fa un video con Mirabella in cui si dichiara che il contagio è molto difficile?
    4) Perché, in presenza di uno stato di emergenza dichiarato dal Governo, l’intero Governo parlava di evitare il razzismo e il capo del PD andava in giro a fare aperitivi antirazzisti a Milano ?

Marcia Della Liberazione

UNISCITI AI 10.600 ABBONATI CHE GIA’ ACCEDONO AI CONTENUTI RISERVATI DI BYOBLU

Sostieni l’Informazione Libera

Share via
Top