FRANCESCO CARRARO – Byoblu ha chiesto ai suoi amici di promuovere la raccolta firme del patto per la Libertà di Espressione, ma forse non sarebbe neanche necessario: basta che pensiate alle migliaia e migliaia di cittadini che hanno aderito già solo nelle prime 24 ore. Eppure a volte succede: a volte, se ci pensate bene, Davide può battere Golia. Personalmente mi sono reso conto che era urgente, indifferibile un documento come questo, subito dopo aver messo il punto sull’ultima frase. A me non resta che ringraziare Claudio per il prezioso contributo che ha dato in sede di stesura insieme a Ugo Mattei e soprattutto perché l’ha fatto suo e l’ha divulgato tramite Byoblu portandolo all’attenzione di tutti. Ma a questo punto dobbiamo chiederci perché: qual è la ragione per cui dobbiamo firmare e far firmare il Manifesto? Beh, è molto semplice: che si stanno riducendo sempre di più gli spazi per dire ciò che abbiamo in mente o anche semplicemente per pensare ciò che vorremmo dire e che magari è contrario al pensiero unico dominante. Se ci fate caso si sente parlare di oscuramento di emittenti alternative, tanto per fare un nome a caso Byoblu, colpevoli per esempio di fare un’informazione libera da interessi e condizionamenti, oppure si moltiplicano le operazioni di censura dei contenuti da parte dei grandi colossi del web: e ultimamente si stanno istituendo addirittura dei team, dei gruppi specializzati nella soppressione del dissenso, con la scusa delle fake news. Guardate che se non stiamo attenti perderemo in breve tempo un diritto fondamentale, anzi, vi dirò di più: IL Diritto Fondamentale della Nostra Costituzione, che è poi quello della Libertà di Parola. Quel diritto su cui si fonda non solo ogni altro diritto, ma la nostra stessa democrazia. Alla fine che dire: siamo come Davide contro Golia e abbiamo solo una piccola arma che è quella di fare, di riuscire a fare massa critica: perciò firmate, firmate, firmate. Con i tempi che corrono e coi censori che avanzano guardate che potremmo non avere una seconda opportunità. Non perdere il più prezioso dei diritti spetta solo a noi e solo noi possiamo evitare che accada: perciò stiamo uniti e avanti tutta.
Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Oltre 50 mila firme in soli quattro giorni!
Firma il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione e di Manifestazione del Pensiero
-
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.
Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.
Commenta