FRANCESCO TOSCANO – Cari amici di Byoblu buonasera e ben trovati! Sono felice di comunicare che anche noi di Vox Italia abbiamo deciso di aderire all’appello lanciato da Byoblu e di Claudio Messora in difesa della Libertà di Espressione, oggi più che mai minacciata da un sistema che sta chiaramente cavalcando alcune emergenze, mosso dalla tentazione di imprimere una svolta semi-autoritaria. Dobbiamo tenere gli occhi aperti, dobbiamo stare molto attenti perché il potere, quando non riesce più a dominare per mezzo del consenso, con la manipolazione carpita tramite l’utilizzo di media asserviti, di sicuro ha la tentazione di ricorrere a metodi più brutali di limitazione della Libertà di Espressione e di limitazione delle Libertà Costituzionali. Facciamo attenzione a questi pseudo scienziati che si aggirano nelle tv principali, dicendo tutto e il contrario di tutto, forti, diciamo, di una scienza che viene poi smentita dalle conclusioni alle loro teorie stesse; per cui facciamo molta attenzione a non dare troppa importanza a dei personaggi costruiti mediaticamente, che magari non hanno, non diffondono una scienza così puntuale, così vera. Cerchiamo invece di non perdere quello che abbiamo conquistato, vale a dire il rispetto della libera dialettica democratica e il rispetto, la tolleranza nell’ascoltare le voci diverse. Non appiattiamoci, non deleghiamo tutto questo nel nome di uno scientismo che spesso ha fatto cilecca e che pretende di parlare da un pulpito che spesso è molto meno autorevole di quello che appare. Per cui restiamo uniti a difesa di questo principio di Libertà: Byoblu ha dato voce e continuerà a dare voce certamente a tutti quelli che hanno qualcosa da dire non omologandosi ad un sistema che è dittatoriale, proprio mentre fa finta di essere plurale. Noi restiamo a presidio di queste Libertà e sono convinto che riusciremo a non cadere nei tranelli che il potere ci sta mettendo di fronte.
Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Oltre 50 mila firme in soli quattro giorni!
Firma il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione e di Manifestazione del Pensiero
-
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.
Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.
Commenta