MARINO POERIO – Ho firmato in prima persona e a mio nome il Patto per la Libertà di Pensiero di Byoblu: invito tutti gli aderenti al MoSa, il Movimento delle Saracinesche, a fare altrettanto. Non è solo una forma di riconoscenza, ma lo è anche in principio, per un canale, quello di Claudio Messora, che è stato l’unico a dare voce al Movimento delle Saracinesche quando eravamo poche centinaia: adesso che siamo migliaia, siamo più di ottomila, all’incirca siamo vicini a superare quella soglia e stiamo crescendo ogni giorno, adesso ci stanno cercando e ci hanno cercato anche i media più istituzionali, per così dire, ma se non ci fosse stato Byoblu questo sassolino non sarebbe diventato la valanga che è adesso, quindi, certo, c’è anche, in parte, una forma di ringraziamento, ma non è solo questo, non è il motivo principale. Il motivo principale è che tutti noi dobbiamo avere a cuore l’indipendenza dell’informazione e la possibilità che esistano sempre canali in cui poter esprimere le opinioni di chi, come noi ad esempio, ha una voce che, diversamente, non arriverebbe alla gente, perché gli interessi dei piccoli sono spesso confliggenti con gli interessi dei grandi poteri. Firmare per la Libertà di Pensiero è firmare per la nostra Libertà: per la possibilità che abbiamo adesso e in futuro di poter dire che c’è una parte della popolazione che non è rappresentata dai grandi interessi tutelati dalla stampa cosiddetta di regime. Io ho firmato, ripeto: invito tutti a fare altrettanto. Se non lo fate per una questione generale fatelo perché è un vostro interesse personale, preciso: è un vostro diritto poter dire la vostra. Se toglieranno alla stampa indipendente, ai canali indipendenti come quello di Byoblu la possibilità di esprimere una voce dissonante è come se ci togliessero un pezzo di Libertà a tutti noi. Firmiamo.
Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Oltre 50 mila firme in soli quattro giorni!
Firma il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione e di Manifestazione del Pensiero
-
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.
Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.
Commenta