MARINO POERIO – Ho firmato in prima persona e a mio nome il Patto per la Libertà di Pensiero di Byoblu: invito tutti gli aderenti al MoSa, il Movimento delle Saracinesche, a fare altrettanto. Non è solo una forma di riconoscenza, ma lo è anche in principio, per un canale, quello di Claudio Messora, che è stato l’unico a dare voce al Movimento delle Saracinesche quando eravamo poche centinaia: adesso che siamo migliaia, siamo più di ottomila, all’incirca siamo vicini a superare quella soglia e stiamo crescendo ogni giorno, adesso ci stanno cercando e ci hanno cercato anche i media più istituzionali, per così dire, ma se non ci fosse stato Byoblu questo sassolino non sarebbe diventato la valanga che è adesso, quindi, certo, c’è anche, in parte, una forma di ringraziamento, ma non è solo questo, non è il motivo principale. Il motivo principale è che tutti noi dobbiamo avere a cuore l’indipendenza dell’informazione e la possibilità che esistano sempre canali in cui poter esprimere le opinioni di chi, come noi ad esempio, ha una voce che, diversamente, non arriverebbe alla gente, perché gli interessi dei piccoli sono spesso confliggenti con gli interessi dei grandi poteri. Firmare per la Libertà di Pensiero è firmare per la nostra Libertà: per la possibilità che abbiamo adesso e in futuro di poter dire che c’è una parte della popolazione che non è rappresentata dai grandi interessi tutelati dalla stampa cosiddetta di regime. Io ho firmato, ripeto: invito tutti a fare altrettanto. Se non lo fate per una questione generale fatelo perché è un vostro interesse personale, preciso: è un vostro diritto poter dire la vostra. Se toglieranno alla stampa indipendente, ai canali indipendenti come quello di Byoblu la possibilità di esprimere una voce dissonante è come se ci togliessero un pezzo di Libertà a tutti noi. Firmiamo.
Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Oltre 50 mila firme in soli quattro giorni!
Firma il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione e di Manifestazione del Pensiero
-
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA
Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.
Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.
Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.
Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.
Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!
Claudio Messora
Commenta