“Oggi più che mai è necessario uscire dalla polarizzazione offerta dai due fronti liberisti, destra e sinistra. Questo virus ha messo a nudo tutte le deficienze e la brutalità del sistema capitalista”.
Ad affermarlo è Lenny Bottai, segretario del Partito Comunista di Livorno, la città che ha visto nascere nel 1921 lo storico partito.
Intervenuto su #Byoblu24, Bottai racconta della sua militanza politica, una passione che va di pari passo con quella per il pugilato. L’atleta, di fama internazionale, colleziona molte vittorie. Indimenticabile la maglia contro il Jobs Act che Bottai indossò per la semifinale mondiale dei Superwelter Ibf a Las Vegas.
Per il segretario del Pc di Livorno la situazione è ormai chiara: “Siamo di fronte al fallimento di un certo tipo di mondo, quello fondato solo sul profitto”.
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
- Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione Oltre 50 mila firme in soli 4 giorni!
2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA
Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.
Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.
Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.
Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.
Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!
Claudio Messora
Certamente persona tenace e guerriera e da ammirare per questo. Quanto al discorso politico, sfociamo in ragionamenti anacronistici e ingenuamente utopici. Alla fine dell’intervista, quando la brava Camerieri chiede di aderire da “Cittadino Libero” alla “Firma il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione e di Manifestazione del Pensiero”, Bottai afferma che, essendo “Segretario del partito”, ogni decisione sua deve passare al Partito. Che dire…. Veramente imbarazzante!
Hai detto tante belle parole quasi stavo per cascarci. Poi ti sei dato quella classica zappa sui piedi all’ultima domanda della giornalista. Tanti discorsi sull’uomo al centro di tutto etc e poi devo confrontarmi con il partito per firmare…….
Senza parole. Ecco il motivo per il quale vi siete (come partito politico)autoestinti.
Ma se il partito non è d’accordo, in bagno ci vai comunque?
Pensa con la tua testa, non con quella del partito!!!