La sproporzione tra la necessità dell’emergenza e il dispiegamento di forze per limitare i movimenti dei cittadini. Questo uno dei nodi della critica al sistema dei decreti governativi mossa da Alessandro Giadrossi, avvocato e Presidente della Camera penale di Trieste, in una lettera aperta ai penalisti italiani. “Continuano a essere mantenuti in vigore provvedimenti eccezionalmente limitativi delle libertà fondamentali dei cittadini” scrive Giadrossi. “Un clima che ha visto il suo epilogo durante le feste pasquali che hanno visto il dispiegamento da parte delle forze dell’ordine e dell’esercito di uomini e mezzi, anche di elicotteri e droni, allo scopo di individuare persone ree solamente di essersi allontanate di qualche centinaio di metri dalla loro abitazione” prosegue. Per Giadrossi “…l’epidemia sembra stia diventando un laboratorio per sperimentare nuove forme di governo contrarie ai principi costituzionali”. Seguite l’intervista completa su #Byoblu24
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
- Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione Oltre 50 mila firme in soli 4 giorni!
UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.
Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.
Egregi giornalisti di BYoblu,
voglio puntualizzare sull’intervista ” I PENALISTI DI TRIESTE CONTRO IL GOVERNO DEI DECRETI”quando si dice che c’è “una sproporzione tra la necessità dell’emergenza e il dispiegamento di forze per limitare i movimenti dei cittadini”.
Io non sono a favore di questo governo giallo-rosso o i giallo-viola ecc. ma dovete invitare a parlare qualche medico che conosce la malattia che si scatena con il coronavirus. E’ una malattia sistemica invalidante. Chi arriva al respiratore si sa, ma dovete considerare che il virus colpisce tutti i vasi dell’organismo umano per cui qualcuno avrà un ictus per andar bene se non un decadimento cognitivo, altri un infarto miocardico o peggio ancora un’insufficienza cardiaca, altri un infarto renale con progressiva insufficienza renale, se vengono colpitii i vasi dei muscoli si ha un deterioramento muscolare localizzato o generalizzato con impotenza muscolare. Questo per dirvi degli organi più importanti. Con questa malattia non si sa, per chi si ammala, che fine deve fare fra qualche anno. La maggior parte potranno rimanere invalidi.
Pertanto siccome le grandi TV dello stato e dei dei buffoni che si fanno la pubblicità che hanno i giornalisti garantiti, non hanno mai parlato della malattia, fatelo voi così vedremo se i giudici non faranno il loro dovere e farebbero una lettera aperta così solleciteranno i colleghi, per mettere in galera quelli che hanno fatto cadere il ponte Morandi.
Saluti Liborio Meliota
Signori penalisti, secondo me la gravita è piu pesante.
Sono state limitate le libertà personali a partire dalla dichiarazione del governo e delle autorita di uno stato emergenziale di tipo pandemia virale. Ore se cosi è, nell’arco del piu breve tempo possibile, il parlamento doveva raccogliere prove ad alto contenuto di garanzia dello stato di emergenza di tipo pandemia. Ovvero si sarebbero dovuti consulatare diversi gruppi indipendenti dalla politica e dall’economia di medici che davano dati e un analisi dei dati in modo oggettivo, portando garanzie di queste oggettivita. Ad esempio per una situazione cosi grave come questa, si dovrebbero far dichiarare i dati e le analisi da scienziati mentre sono sottoposti alla macchina della verita davanti a una schiera di giornalisti come testimoni. IL PROBLEMA DEI NUMERI, DEI DATI E DELLE ANALISI, E’ CHE DEVONO ESSERE FORNITI DA PERSONE COMPETENTI, ONESTE, OGGETTIVE, IMPERSONALI. E’ NECESSARIA L’ONESTA E L’INDIPENDENZA DA QUALUNQUE GRUPPO DI POTERE CHE MAGARI DESIDERA DICHIARAZIONI DI UN CERTO TIPO PERCHE VI SI AVVANTAGGIA. E siccome è difficile da provare l’onesta, servono prove ad alto contenuto di garanzia come quelle che ho ipotizzato. Gruppi di esperti diversi, indipendenti tra loro che portano le loro analisi e menttre portano le loro informazioni devono essere sottoposti alla macchina della verita in sede pubblica. E i verbali devono essere pubblici.
Il parlamento deve prendere atto di tali informazioni e poi prendere decisioni.
Ora questo non puo essere fatto in pochi giorni da quando scoppia l’emergenza. Ma i DPCM devono essere temporanei e poi bisogna attivarsi con ATTIVITA PARLAMENTARE che lavora e consulta scienziati e dottori, cercando di costruire analisi di dati ad alto contenuto di garanzia DIMOSTRATO come PROVE. E prendere decisioni su queste informazioni. NON VEDO NIENTE DEL GENERE MA SOLO SEQUENZE DI IMMAGINI TELEVISIVE CHE PARLANO DI MORTI CON PERSONE CHE DANNO BOLLETTINI NUMERICI. QUESTO NON E’ A GARANZIA DI NIENTE, NIENTE, NIENTE.
Non ci si puo fidare di dati cosi. Le morti ci sono state sicuramente, ma tutti quelli che si sono semplicemente informati dalle immagini televisive, non sanno nulla sulla causa della morte. La causa delle morti è un informazione molto confusa e non provata da prove ad alto contenuto di garanzia. La garanzia è un metodo per portare queste prove in modo che diano “garanzia di onesta e oggettivita”.
La situazione nel suo insieme, fa pensare che ci siano sotto altri interessi. Ci sono dichiarazioni di medici che non passano sui media main stream che parlano di protocolli di guarigione in alcuni ospedali che funzionano. Qui vi è il sospetto che SI STIA STRUMENTALIZZANDO TUTTA LA SITUAZIONE PER OTTENERE ALTRI FINI. NON SI STA FACENDO NULLA NELLO SPIRITO DELLA VERITA E TRASPARENZA. SOLO PAROLE, DPCM, RESTRIZIONE DELLE LIBERTA. Questo puo essere ammesso per un periodo breve per far fronte alla situazione, ma poi si devono vedere significativi passi verso norme FATTE DAL PARLAMENTO in modo trasparente per gestire la situazione. Qui come cittadini ormai abbiamo tutte le carte in regola per CITARE CONTE E IL GOVERNO IN TRIBUNALE PER ATTI CONTRO LA COSTITUZIONE ATTRAVERSO ORDINANZE INCOSTITUZIONALI E TUTTI COLORO CHE FANNO ESEGUIRE TALE ORDINANZE CHE SONO ILLEGALI COSTITUZIONALMENTE. E’ perche costa denaro a fare esposti alla magistratura, altrimenti ce ne sarebbero gia diversi suppongo
Sono assolutamente d’accordo, sono una cittadina comune e ignoro le prassi ed i protocolli, ma mi chiedo PERCHE’ GIUDICI, AVVOCATI, MAGISTRATI ..PM e tutte le figure che ruotano intorno alla giustizia, ..
PERCHE’ NESSUNO AD OGGI HA DENUNCIATO QUESTI ABUSI E QUESTA SPROPORZIONALITA DELLE SANZIONI?sallvo questa LETTERA APERTA DA TRIESTE E AD AOSTA?? TUTTI GLI ALTRI DOVE SONO??
e .. le forze dell’ordine(a tutti i livelli) lavorano per noi ( O CONTRO DI NOI)
abbiamo RAMBO con elicotteri.. mancano solo i carri armati.. ma prima di questo teatrino.. tutti questi agenti dov’erano??
la criminalità dovrebbe essere azzerata se abbiamo in forze ( pagati) tutti questi agenti che possono girare per boschi a cercare il vecchietto col cagnolino allora anche i delinquenti VERI.. li possono trovare non crede??
chiedo:
ma li vedo solo io??
INSPIEGABILE!!