Il gruppo delle Saracinesche, fondato dal genovese Marino Poerio, chiama a raccolta i suoi seguaci per quella che è la prima azione concreta del MoSa. Nato sui social, il movimento, che conta ormai centinaia di adesioni, riunisce e dà voce alla protesta delle categorie più colpite dalla crisi.
Il 2 maggio sarà la data del click day: istituzioni e ministri verranno contattati per email dai 9mila iscritti al movimento con l’obiettivo di far arrivare al Governo le richieste dei lavoratori italiani che adesso più che mai hanno bisogno di un reale sostegno.
In esclusiva su #Byoblu24 Marino Poerio leggerà il contenuto della mail e i principi costituzionali sui quali le richieste si fondano.
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
- Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione Hanno già firmato 70mila persone!
AIUTACI A COMPENSARE GLI ABBONAMENTI RUBATI DA YOUTUBE
Youtube ha rubato alla TV dei cittadini migliaia di abbonamenti e ci ha tolto la possibilità di fare pubblicità. Vogliono soffocarci perché siamo “dannosi”. Omettono di dire che in realtà siamo “dannosi” solo per loro e per la loro brutale bramosia di controllo. Siamo invece aria fresca e pura per i cittadini.
Stiamo lavorando da mesi alla conversione delle entrate di Byoblu e di DavveroTV a formule che il potere non può controllare, ma abbiamo bisogno di comprare ancora un po’ di tempo. Siamo sul ring e non abbiamo finito di combattere.
Solo tu puoi suonare quel gong e permetterci di fare un altro round, perché il potere, che nulla ammette se non se stesso, non deve averla vinta: la tv dei cittadini deve continuare ad esistere. Devono capire che tutti i loro soldi non sono niente di fronte alla determinazione dei cittadini che si organizzano per fare da soli.
Siamo centinaia di migliaia. Forse milioni… Diamo una risposta secca. In cambio avrete qualcosa che neanche loro possono comprare: la libertà! Vi daremo programmi ancora migliori e ancora più coraggiosi. Noi non abbiamo paura di essere “controversi”.
Comprateci solo un altro po’ di tempo!
Claudio Messora
Una domanda; chiunque può aderire al click day o devi essere commerciante? Chiedo perchè sono una dipendente pubblica e trovo che il sig. Marino ha ragione su tutto e vorrei partecipare.
Certo, chiunque può aderire, è una proposta completamente inclusiva.