L’avvocato e politico di Vox Italia, Marco Mori, racconta in esclusiva su #Byoblu24 cosa si è visto recapitare in questi giorni: un esposto d’ufficio da parte del Consiglio degli avvocati di Reggio Emilia relativo a un suo video pubblicato nel canale YouTube. Secondo gli avvocati, Mori, grazie a quel filmato, si sarebbe fatto ‘pubblicità ingannevole, accaparrandosi clientela’.
Ma di cosa parlava il video? “Spiegavo le misure necessarie per affrontare la crisi economica, come l’helicopter money – racconta Mori e precisa – non stavo certo parlando in qualità di avvocato, ma nel mio ruolo di politico!” Per Mori non c’è dubbio: “Si è trattato di un attacco politico”.
La domanda che ci poniamo è dunque questa: oltre alla libertà di espressione anche quella legata ai diritti politici deve essere sacrificata nel nome dell’emergenza?
Se l’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia volesse intervenire Byoblu è pronto ad ospitarlo per esprimere la propria posizione sulla vicenda.
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
- Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione Hanno già firmato 70mila persone!
AIUTACI A COMPENSARE GLI ABBONAMENTI RUBATI DA YOUTUBE
Youtube ha rubato alla TV dei cittadini migliaia di abbonamenti e ci ha tolto la possibilità di fare pubblicità. Vogliono soffocarci perché siamo “dannosi”. Omettono di dire che in realtà siamo “dannosi” solo per loro e per la loro brutale bramosia di controllo. Siamo invece aria fresca e pura per i cittadini.
Stiamo lavorando da mesi alla conversione delle entrate di Byoblu e di DavveroTV a formule che il potere non può controllare, ma abbiamo bisogno di comprare ancora un po’ di tempo. Siamo sul ring e non abbiamo finito di combattere.
Solo tu puoi suonare quel gong e permetterci di fare un altro round, perché il potere, che nulla ammette se non se stesso, non deve averla vinta: la tv dei cittadini deve continuare ad esistere. Devono capire che tutti i loro soldi non sono niente di fronte alla determinazione dei cittadini che si organizzano per fare da soli.
Siamo centinaia di migliaia. Forse milioni… Diamo una risposta secca. In cambio avrete qualcosa che neanche loro possono comprare: la libertà! Vi daremo programmi ancora migliori e ancora più coraggiosi. Noi non abbiamo paura di essere “controversi”.
Comprateci solo un altro po’ di tempo!
Claudio Messora
Sarebbe bello veder intervistato l’avvocato Polacco che sta portando avanti una querela di massa verso il governo.
Non segui abbastanza Byoblu. Lo abbiamo già intervistato: https://www.byoblu.com/2020/04/21/una-class-action-contro-lapp-che-viola-le-liberta-edoardo-polacco-byoblu24/