Su Byoblu vi avevamo già fatto ascoltare le dichiarazioni di Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Oms, che sosteneva la necessità di separare le famiglie allontanando gli asintomatici positivi da casa. Stessa proposta sembra essere oggi sostenuta – neppure tanto tra le righe – dal Presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. In una video-conferenza Fugatti afferma: “Non è facile convincere queste persone (…) non abbiamo la potestà di imporre questo a meno che non ci sia un intervento normativo, così abbiamo posto questo tema al ministro Speranza”. Non è mancata la risposta immediata del docente di scienze naturali Enzo Pennetta che avverte: “Oggi separano chi è infetto dal nucleo familiare, domani potrebbero isolare chi la pensa diversamente”.
Ci spostiamo poi negli USA dove proseguono le proteste dei cittadini armati in Michigan contro il lockdown. Intanto il Papa (come Michelle Bachelet, l’Alto commissario ONU per i diritti umani), in occasione della giornata mondiale della libertà di stampa, invoca un “Giornalismo libero al servizio di tutte le persone, specialmente quelle che non hanno voce”.
Infine lanciamo anche noi di Byoblu un appello al Presidente Giuseppe Conte affinché si occupi di più dei bambini, che soffrono maggiormente l’impossibilità di movimento e la restrizione dei contatti umani.
- Iscriviti al nuovo social network di Byoblu: libero, open source e decentrato http://social.byoblu.com
- Restiamo in contatto qualsiasi cosa succeda, iscriviti alla mailing list di Byoblu: https://go.byoblu.com/Newsletter
- Segui tutti gli aggiornamenti di Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
- Firma e fai firmare il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione Hanno già firmato 70mila persone!
UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.
Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!
Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.
Articolo molto interessante in cui consiglio di leggere principalmente la parte finale.
“Vespignani a TPI: “I virologi italiani non hanno capito nulla, per sconfiggere il virus servono le 3T”
https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/
Solo un’osservazione…. quel tal Maurizio Fugatti mi risulta essere della Lega Nord, non del PD !!!
Cioè un esponente di un partito che sarebbe all’opposizione, sollecita il governo ad adottare politiche ancora più restrittive di quelle di Conte-