ABBONATI SOSTIENI

Byoblu risponde – Video per soli abbonati

Abbiamo raccolto le vostre domande nei giorni scorsi, e in questa lunga chiacchierata informale Claudio, Virginia ed Edoardo cercano di rispondere. Un piccolo regalo agli abbonati per ringraziarli del loro sostegno. Se vi piace, si può farne un appuntamento ricorrente.

Se vi siete abbonati su Byoblu, potete accedere qui: Login
Se invece vi siete abbonati su Youtube, potete guardare il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=upTX74yloXg
Se non siete ancora abbonati, potete farlo qui:Abbonati

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ho appena disdetto il vostro abbonamento dal canale Youtube e l’ho rifatto nel vostro blog, Pillola rossa, però se mi connetto a Youtube non visualizzo che sono abbonato, come mai? Grazie per la risposta e buon lavoro.

    • perché i due abbonamenti sono incompatibili, nel senso che l’uno sistema non riconosce l’altro (purtroppo Youtube, che è Google, non mette a disposizione i dati degli abbonati). Ma puoi stare tranquillo: ciò che vedi là puoi vedere anche qui, anzi: qui forse puoi vedere anche qualcosa in più perché abbiamo più controllo.
      https://go.byoblu.com/faqs

  • Buonasera, mi chiamo Tiberio Tisato di Verona classe 71, imprenditore sistemista informatico. Allenatore di pallavolo da oltre 25 anni e consigliere della Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale di Verona. Vorrei mettermi in contatto con voi di Byoblu (sono abbonato) per segnalare la situazione drammatica dello sport (non solo la pallavolo) dati i protocolli assurdi imposti dal Governo che impediscono ed impediranno il ritorno ad una normale pratica degli sport di squadra anche nei prossimi mesi. (uno di questi potrebbe essere l’impossibilità di usufruire delle palestre un quanto usate come aule dalle scuole per favorire il “distanziamento sanitario”). Complimenti per il lavoro che state svolgendo. Grazie

  • Grazie. È stata una gradevolissima serata, purtroppo chiedo scusa per non aver compreso che, la puntata di questa sera, sarebbe stata incentrata sulla conoscenza del canale, sulle prospettive future… Chi ha creduto di perdersi un evento di informazione può star tranquillo. È stata una piacevole serata di condivisione di progetti e di ascolto di proposte ma, ad esser sincera, estremamente interessante. Veder crescere qualcosa a cui si tiene è il modo più bello per trascorrere il tempo e sapere di contribuire è ancora più gratificante! Grazie a tutto lo staff. DONATELLA

  • Non sapevo che ci fosse differenza tra essere abbonato con youtube o direttamente con Byoblu…

    Bene, appena fatto il cambio direttamente con Byoblu👍

    Grazie mille per la libera informazione che fate

  • Non era chiaro il tema su cui vertevano le domande, ma spero che prendiate spunto dalle domande “fuori tema” per nuovi servizi di grande interesse come quelli di politica globale, gli avvenimenti di questi mesi e prossimi in USA e le politiche di Trump che ci riguardano da vicino molto più di quanto la gente pensi.

  • Bellissimi i contenuti per soli abbonati!!! Non dovete scusarvi, é giusto che offriate un servizio dedicato a chi vi sostiene. Edoardo e Virginia dispenseranno belle sorprese man mano che si ”acclimateranno”…
    Quando chiedete nei vostri video di abbonarvi a byoblu, specificate che per voi é più conveniente se persone lo facessero sul blog e non sul canale youtube e spiegate anche il perché!!! Chiedete…e vi sará dato! 💪💪💪 Lo meritate…
    Grazie 👏👏👏

  • Sono abbonata pillola rossa, e non riesco ad accedere all’incontro da voi tenuto in data odierna. Ho provato ad entrare, ma la password non viene accettata. È probabile che a causa della mia limitata dimischezza con questi mezzi commetta degli errori. Potreste darmi delle indicazioni per superare l’ostacolo? Grazie

  • Siete un bel gruppo! E sono sempre convinto che quella benedetta unità, che non significa uniformità, riuscirà a prendere forma, magari grazie alla vostra capacità di aggregazione e alla riconosciuta leadership, quantomeno per anzianità ed esperienza.

  • non riesco a vedere questo video, ogni volta che carico questa pagina il sistema fa il logout in automatico.

    • non sei l’unico. Qualcun altro ha lo stesso problema. Stiamo cercando di capire. Intanto: hai qualche tipo di ad-blocker, o hai disabilitato i cookies, o cose del genere?

  • Buongiorno ho appena chiuso l’abbonamento su youtube e acceso lo stesso abbonamento qui sul blog. Volevo farlo da tempo e dopo la visione del vostro video di ieri sera ho preso la palla al balzo. Mi sarà un pò scomodo perchè con youtube riproducevo i video tramite chromecast sulla mia tv,che non è smart, direttamente dal mio telefono. Ma non importa l’importante è che ci siete e che continuate ad esserci! State facendo qualcosa di storico nell’ambito dell’informazione italiana. Continuate così . Grazie .

    • Grazie, comunque appena arriveranno le app credo che unificheremo. E potrai vedere Byoblu sulla smart tv attraverso l’app Roku

  • Perchè non allargate anche ai donatori? Tenete conto che in 3 donazioni avrei potuto essere abbonato per circa 1 anno e mezzo. Mi chiederete perchè non mi abbono. Sarà perchè dalle mie parti essere abbonato non è un complimento!

  • Scusate il ritardo. Io sono abbonata a Byoblu, vorrei capire se questo comprende anche Byoblu 24, su YouTube mi pare di no. Grazie

  • Cari amici siete una squadra formidabile e avete l’appoggio di tanti Italiani che credono ancora nelle fondamentali Libertà umane: Libertà di pensiero, Libertà di opinione, Libertà di comunicazione, Libertà di parola. “Nel principio era la Parola” e la parola genera realtà. Grazie.

  • Sono favorevole al confronto anche non quei caproni delle solite tv….ma che accettino il confronto serio e chiaro….

  • Salve, forse non ho capito bene la differenza tra donatori e abbonati ma io contribuisco con la forma “pillola blu”, fatto sta che non riesco in alcun modo vedere il video riservato agli abbonati, ogni volta che provo, il sito mi rimbalza indietro o avanti, mi viene chiesto di accedere , inserisco i dati, entro e poi mi butta fuori di nuovo. Come si fa?

    • Assicurati di avere abilitato i cookies e di non avere nessuna applicazione o plugin installata in qualche modo bloccante della navigazione. Se ancora non riesci, facci sapere da dove accedi, quale tipo di browser, se da pc o telefonino, e se si tratta di uno smartphone se è un android o un apple. Elementi che ci aiuteranno a capire. Grazie.

  • complimenti ragazzi… aspetto con impazienza i vs contenuti e mi piace molto il vs format e il vs stile… mi piacerebbe ci fossero più dirette e si… pure io penso che una sorta di unione tra liberi pensatori sia la strada maestra da percorrere… non è più tempo di scendere in piazza… oggi la piazza del mondo è internet e il vs canale è la piazza italiana più grande… ma non è l’unica… unendo tutte le piazze virtuali d’Italia e del mondo forse la santa inquisizione dilagante comincerà a sentirsi meno libera di calpestare l’umanità… daje

  • Siete come la sanità in italia. se hai fatti donazioni (se hai pagato tantissime tasse) per avere ala prestazione devi pagare anche il Ticket.

  • Si tutto bello ma le politiche non cambiano se uno non ha i soldi per abbonarsi è fuori. Quanto c’è di diverso da quello che stiamo vivendo e quello che state proponendo? Per carità dare un informazione vera oggi è un lusso. Ho rinunciato a vivere perché ho abbandonato l’ideologia del dio denaro. Potete fare tutta l’informazione libera e vera che vi pare finché vigerà la legge del più forte (denaro) ci sarà sempre da inseguire qualche losco individuo che avrà le mani sul bottino e questo non farà altro che togliere fiducia. Vorrei dire a…non faccio nomi perché non è nel mio interesse fare polemica che non è giusto per niente che gli abbonati abbiano più diritti solo perché avete inculcata l’ideologia del denaro. Piuttosto dovete essere fieri di aver la possibiltà di sostenere il canale anche in nome di chi non ce l’ha se tutto questo un domani servirà a portarci la vittoria. Gli ultimi resteranno sempre gli ultimi. Siamo partiti con il piede sbagliato. Se mi trovassi al posto vostro vi direi le medesime cose. Comunque ci tengo a farvi sapere che con i pochi mezzi a disposizione di cui sono in possesso ho fatto cose che voi esseri umani non potete immaginare. Non è uno scherzo. Sono più incazzato di un incazzato. Continuate così…ma non proprio così. E non ho chiesto niente a nessuno. Non neanche figli e ho mezzo secolo di età. Tutto questo quanto mi può interessare secondo voi? E pure lo sto facendo da anni. Anche per i vostri figli. Morire con la paura dentro una villa da un miliardo e più lo lascio fare agli altri il mio sogno e di morire con il sorriso sulle labbra, non tutti se lo possono permettere. Questo si, è un lusso.

  • Ciao Claudio, grazie infinite per quello che fai/fate, volevo solo sapere se quelli come me che contribuiscono mensilmente a byoblu ma non sono abbonati non possono vedere i video per soli abbonati. Così fosse non lo ritengo molto giusto.
    Ciò detto continuerò comunque a contribuire, è troppo bello quello che fate.

  • Mi sono appena abbonato e nel ringraziarvi vi faccio le mie congratulazioni per il vostro stupendo lavoro. Purtroppo ho visto questo video in differita, perciò non ho potuto rivolgervi alcuna domanda prima. Fortunatamente avete risposto comunque alla domanda che mi premeva di più: il contraddittorio. Claudio ha spiegato bene come vi rapportate con gli ospiti, lasciandoli liberi di parlare e lasciando noi, con il contraddittorio da risolvere nella nostra testa. Generalmente lo trovo coretto, ma in alcuni casi (questo è un mio modesto pensiero), un bravo giornalista è tenuto a fare domande scomode per il diritto d’informazione e (passatemi il temine) verità. Un esempio è stata l’intervista al professore di medicina legale dell’università di Catania, Cristoforo Pomara, il quale ha sostenuto gli errori (non di poco conto, perché sono decedute molte persone per questi errori) dello Stato riguardo le autopsie, ma contraddittoriamente e simultaneamente ha difeso l’operato di questo Stato dagli stesi errori. Quello che mi ha lasciato perplesso in questa intervista però, non sono state tanto le sue contraddizioni, ma il fatto che il professore non sapesse che alcuni medici in strutture italiane, andando contro le direttive dello Stato, hanno fatto queste benedette autopsie salvando molte vite. Basti guardare le interviste al dott. Stefano Manera o l’intervista al professore di medicina forense Pasquale Mario Bacco. Davanti a questa “pericolosissima pandemia” lascia interdetti che notizie cosi importanti non si sappiano o non vengano comunicate tra di loro, perciò, credo, che un bravo giornalista in questa circostanza avrebbe dovuto fregarsene d’imbarazzare l’ospite, confezionandogli un video per aggiornarlo sui fatti, e credo anche che questo vada al di là del contraddittorio. Ovviamente è la mia personale opinione.

    • d’accordo ma non è detto che il giornalista lo sappia. Altrimenti, concordo con lei, lo dovrebbe dire.

  • Appuntamento molto informale e simpatico! Grazie sempre per quello che fate!
    Per chi non ha potuto vedere, consiglio di abbonarsi, perchè penso che 1 euro ogni 10 giorni, valga la pena investirli, invece di fare solo le solite critiche.
    EVVIVA BYOBLU!!!

  • Grazie per la risposta Claudio e scusa se mi permetto di darti del tu.

    Ci tengo a precisare che la mia non vuol essere in alcun modo una critica nei vostri confronti e che rispetto il vostro importantissimo lavoro, penso solo che in alcuni casi il contraddittorio sia utile ed essenziale.

    Ritornando all’intervista al professore Cristoforo Pomara, la quale è stata condotta dalla bravissima Virginia, si evince, come ho specificato nel commento precedente, come il suddetto non avesse minimamente idea delle pratiche di autopsie svolte in Italia nonostante il “divieto” del ministero. Mi sono chiesto come mai, dato che anche le altre due interviste da me citate sono state condotte dalla Camerieri (quella al dott. Stefano Manera e al professore Pasquale Bacco), non siano servite come spunto per erudire il Pomara sulla situazione vigente. Forse la bravissima (non è un complimento ironico) Virginia non ha trovato importante questo contraddittorio come l’ho trovato io, o forse si era completamente dimenticata delle altre due interviste. Comunque sia, non è importante la dimenticanza o meno della giornalista , la cosa veramente importante e che mi infastidisce parecchio, è la mancanza di comunicazione tra la comunità medica scientifica e delle istituzioni tutte.

    P.S. come si fa a rispondere sotto ad un commento? Cliccando su rispondi non mi apre nulla.

  • Innanzitutto grazie di esistere.Due quesiti.
    Innanzitutto grazie di esistere.
    Ora due quesiti:
    Perchè finora non è stato invitato Marcello Veneziani a esporre il suo pensiero?Vi è forse un’indisponibilità da parte sua a rilasciare interviste a Byoblu?

    Mi piacerebbe sentire degli interventi di giornalisti come Porro e Giordano su Byoblu e se, nel caso fossero già stati invitati, sapere se hanno declinato l’invito.

    Un grande abbraccio a tutti voi della redazione
    Alessandro Premutico

    • Veneziani è stato più volte invitato ma fino ad ora ha declinato.
      Giordano è venuto di recente per ripondwre a Montanari.
      Porro non è stato mai invitato. Ma se vuoi sapere cosa pensano Porro e Giordano basta accendere la televisione. Byoblu esiste soprattutto per farti ascoltare chi un palco non ce l’ha.

Share via
Top