ABBONATI SOSTIENI

Sulle tracce dell'Uomo

Il processo di disgregazione dell'Uomo serpeggia inquietante tra le righe sui giornali, nelle pieghe delle nuove leggi approvate in tutto il mondo, nella censura politically correct, nell’ingerenza violenta nella morale, nell’etica, nella vita privata di ciascuno. Eppure, c’è una nuova idea di umanità possibile, che si fa strada grazie alla potenza delle idee portate avanti dalle nuove avanguardie del pensiero. Scopriamola insieme a psicologi, sociologi e filosofi, che ci svelano cosa sta accadendo al concetto di “Uomo” come l’abbiamo conosciuto per cinquemila anni.

IL FARO CHE ADESSO DOBBIAMO SEGUIRE – Mauro Scardovelli – #Byoblu24

L'Europa? Se ci vuole aiutare, faccia stampare immediatamente moneta non a debito da distribuire alle famiglie, di modo che possano ricevere soldi e avere di che vivere. Non è possibile che nel 2020 ci sia ancora chi crede veramente che i mercati possano guidare le nostre vite. Le parole...

Quello che dobbiamo fare adesso

Quello che dobbiamo fare è lavorare alla nascita di un uomo novo, che alzi lo sguardo dal petto e torni a guardare gli altri negli occhi, scoprendo che era tutt'altro che solo. E che poi, insieme a tutti gli altri, alzi finalmente il mento a riscoprire il cielo sopra di sé.

Top